È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Popolo... religione... o comunque si voglia definirli.

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2018 13:05
OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
15/07/2009 10:45
 
Quota

@ Loser

Purtroppo io ho un brutto difetto: sono cornuto, alle cose ci ripenso. In questo, più che cornuto (destino più o meno del 999.9999%0.000 degli esseri umani) c’ho un vero e proprio “cesto di lumache” in testa.
Mi tocca perciò tornare su una discussione, perché a ripensarci, mi era sembrato di ricordare (e sono andato a verificare: era così) che le mie parole siano state travisate, dandogli un senso ulteriore a ciò che io intendevo, che già era tanto, era ampio ed era pure molto chiaro. Ma evidentemente non è bastato…
Nel fare ciò devo anche aggiungere che non è nemmeno la prima volta, Loser che salti ad altri discorsi, dando accezioni, e attribuendomi significati che non io non ho dato, ma che magari con la fervida immaginazione che ti ritrovi, tendi a proiettare in mezzo o in coda a ciò che invece ho realmente scritto, e che (quello che ho realmente scritto), con tutto il rispetto per le tue dialettica ed immaginazione, è l’unica cosa che mi si può attribuire come MIO pensiero. Non le “code” e le “implicazioni” che ti può più o meno piacere dare.

Su un discorso su Soros io divago (mi piace divagare..mi piace così….) e scrivo:

desta dubbi anche in me tutto il discorso filantropico su Soros... se vabbè... mò i nuovi Gesù Cristi abbiamo.
Soros avrà pure qualche pulsione umanistica ma resta sempre uno speculatore. lui ha fatto i soldi aprendo il culo alla gente. speculatori come lui, ma anche gente innocente.
e poi... che sia di sinistra (quale sinistra poi?)..
e poi... che veda in Berlusconi, che è un vecchio rincoglionito, ormai, con gravi sintomi di senilità, un nemico mondiale da combattere la vedo come dare troppa importanza a berlusconi, che sarà pure sempre con noi fino alla fine e lo vicnerà solo la morte, ma comunque resta un fenomeno italiano, dificlmente applicabile altrove in europa.
e poi...io nonc reeo molto alla fama di filantropo mondiale, che fa finta di non vedere lo schifo che sta facendo il Suo popolo con la situazione Palestinese. anni 2000... e ancora mi tocca sentir parlare di ..."coloni". e il bekllo è che è tanto semplice capire che tipo di razzia stia operando nei confronti dei pasesi limitrofi israele, protetto da fior di miliardari che controllano il mondo e che sono ebrei, e dal retaggio dell'Olocausto che sonos empre buoni ad agitarci come spauracchio e come motivo per compiangerli.
a loro esempio tra i più fulgidi di razzismo e settarismo dei nostri tempi e di quelli passati.
c'ha 80 anni Soros, cos'ha fatto sto filantropo per modificare la politica schiacciasassi del suo popolo?


Tu mi rispondi così:

ho la sensazione che qui, prima o poi, andremo a litigare di brutto...
il suo popolo?
i popoli (o le etnie) si costituiscono in base alla religione? o in base alla discendenza da appartenenti ad una religione?
in altre parole parliamo dell'etnificazione di religione. cioè della sua iscrizione nel dna.
sei cosciente del fatto che questo pensiero è uno dei teoremi centrali di quel antisemitismo aggressivo creato e messo in pratica dall'inquisizione nella spagna del 400 e che ha portato poi all'eliminazione industrializzata di milioni di ebrei e presunti tali?
uno è ebreo per scelta, non per nascita. e se sceglie di essere ebreo, appartiene ad una religione, non ad un popolo.
confondere queste due cose è il primo passo verso un antisemitismo che ha come ultima logica la frase di hermann göring: "chi è ebreo lo decido io!"


domandina…. A parte goring borman whurer wuber e quant’altro…. Cosa cavolo c’entra la tangente per la quale sei partito tu? Mi indichi per cortesia, tu che ti distingui per le tue lucide analisi e per il tuo acuto spirito di osservazione, dove e come ho fatto un discorso di religione? Mi puoi per favore far presente quando e come mi discosto dal puro discorso di potere, di conquista, di supremazia, che faccio con discreta precisione, avendo lì parlato di “finanza” e di “coloni” e di “razzie“ quindi di “terre” e di “soldi”.

Come dicevi a Fakkio scusa? “Impara a leggere a contare”, ti sei dimenticato di aggiungere “a respirare”….
Intanto che magari Fakkio studia e si mette in paro, magari con la tua supervisione, io non sto qui a dirti cosa devi imparare, perché che tu sappia leggere e scrivere e contare mi sembra evidente.
Forse però in tutta quella folla di grandi pensatori, fini dicitori e sopraffini espositori di tesi, storie e teorie, che tu leggi, citi, suggerisci e dispensi, manca lo spazio per comprendere l’italiano “semplice”, a volte un po’ smozzicato, per via della velocità con la quale scorrono le dita su una tastiera misto a una certa noncuranza in qualche errore di battitura. Peccati veniali dovuti al fatto che confido che si capisca anche così ciò che scrivo. Ma evidentemente in qualche caso mi sbaglio. Ma è pure normale, a forza di confrontarsi con Proust, Goethe, Balzac, Holderlin, magari risulta difficile ed arduo, intendere cosa scrive un semplice Giovanni.

Diciamo allora che non ti invito ad imparare a leggere. Ma solo a saper leggere anche roba semplice, farina di tipo grezzo, del sacco di un giove qualsiasi…

Ti risparmieresti qualche cantonata interpretativa in più, dato che come ho detto, non è nemmeno la prima volta questa.
Del resto come hai detto una volta (e io t’ho dato anche ragione): io sono permaloso. Anzi come hai anche aggiunto… “voi italiani siete permalosi”.. (invece i tedeschi nein) .
Talmente permalosi che come hai più volte potuto constatare, noi, anzi parliamo di me perchè gli altri non mi va di coinvolgerli, io ho più volte parlato e denunciato e accusato e sottolineato (ben prima, occhio, della tua preziosa e stimatissima e illuminante venuta qui nel forum, a gettare fasci di luce nel buio in cui precedentemente brancolavo) certe cose italiane. Certe cose romane. Persino romaniste.

e invece poi... m’è bastato dire un paio di paroline ed ecco che in questa occasione, con riguardo alla religione, come nella passata occasione, riguardo il colore della pelle, mi si viene ad attribuire cose che non ho detto e concetti che non ho espresso, non capisco dall’alto di quale licenza o dal basso di quale presunzione…
E quando scrivo per chiarire, senza accusare partendo in quarta come fai tu, che sarebbe pure ora che la finissi, non ricevo risposta.
Mi sembri l’Annunziata da Santoro, che si alzò e se ne andò. Perché “non si stavano rispettando i punti di vista di israele! Michele devi intervenire!” come se non bastassero, come “punto di vista” le bombe al fosforo, la gente radunata in un casolare che poi veniva puntualmente bombardato, al miseria, la fame, in cui sono ridotte certe popolazioni, con il benestare di tutto l’establishment dei poteri e degli equilibri mondiali, dove quando hai i soldi e il potere (e non sto certo parlando di Javhè che ha più ville di Dio o più fuoriserie di Manitù, ma parlo di uomini, nazioni, armi), nessuno ti tocca, anzi va anche bene commettere dei genocidi, che tutti vedono, nonostante li si cerchi di coprire (e se Santoro li fa vedere l’Annunziata fa pure l’offesa perché si mette troppo sotto accusa quella nazione di sanguinari), tanto alle brutte, c’è sempre il jolly da giocare “noi siamo stati vittime del’’Olocausto! Di Hitler! I campi di concentramento! Siamo vittime, dobbiamo difenderci, a noi tutto è permesso perchè abbiamo sofferto tanto”. E tu mi vieni a dire che ho parlato di religione? Che mi frega qualcosa del dio in cui credono? Che io mi perda dietro a stronzate di quelli che come noi alla vigilia devono mangiare il pesce, quelli che digiunano o devono evitare la carne di maiale, o quelli che mangiano il pane azimo, come se un Dio se esistesse si preoccupi di queste puttanate emerite?
Io ho parlato di potere di sete di superemazia, di predominio, di arroganza, e sono stato pure molto preciso.
Lo potrei fare anche per la Cina, lo Xinjiang ex Turkmenistan, e della condizione di oppressi dei cinesi Uguri, come per il Tibet, come per mille altri posti dove si perpetra lo stesso marciume, con le stesse dinamiche, che in Israele, che in più però ha sempre la scusa buona che sono “£le vittime per antonomasia”.
Dio non l’ho proprio messo in mezzo, anche se a te è tanto piaciuto affibbiarmelo, insieme a una neanche tanto vaga accusa di seguire i principi di goering.
Io non so se tu sia israeliano o abbia quelle discendenze, di certo mi sei sembrato molto più permaloso te. E soprattutto acritico, come fa tutto il mondo, sull’argomento da parte tua non ho letto una critica, sono io che ho certe idee e vedo quello schifo, che invece devo sorbirmi l’accusa di essere un seguace di Goring.
E poi io sarei permaloso, come gli italiani, Io che mi accuso come italiano, come romano, come romanista, come essere umano, che ti sto rispondendo la seconda volta (o almeno ci provo visto che comincio a notare che da, diciamo, Leopardi o Pasolini in giù, hai difficoltà a comprendere l’italiano spiccio), dopo delle tue reiterate pesanti allusioni dal tono abbastanza accusatorio, senza neanche averti mandato subito subito in quel posto, come pure meriteresti.
[Modificato da giove(R) 15/07/2009 10:52]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com