Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Parma - Roma

Ultimo Aggiornamento: 07/11/2012 00:41
ONLINE
Post: 16.052
Età: 41
Sesso: Maschile
02/11/2012 15:54
 
Quota

Re:
Sound72, 02/11/2012 09:05:


sicuramente a qualcuno zeman e i suoi metodi non piacciono, sicuramente de rossi gioca male e scoglionato e destro si sarà già pentito di essere venuto qui..ma poi?
Perchè mai non dovrebbero credere in zeman?



d'accordo allora è perfettamente normale che a qualcuno non piacciano i metodi di Zeman e che il giocatore più pagato della squadra si permetta di giocare senza voglia per motivi dei quali a me non frega una ceppa e che l'acquisto più costoso della sessione di mercato non riesca a spostarsi 15 metri più a destra. tutto perfetto, come una società che lascia fare, bene. Sono proprio le basi perfette per far partire un progetto pluriennale. Con qualsiasi allenatore.

L'anno scorso i giocatori LE lo seguivano (forse perché li faceva riposare) era proprio lui ad essere inadatto con idee inapplicabili in Italia oltre ad avere poca resistenza allo stress. Zeman è un allenatore che ha dimostra quello che puo e non puo fare.

Zeman ha dato il meglio quando c'è stata abnegazione totale: come diceva giustamente principe guarda Florenzi e Lamela, due giovani che si sono messi a testa bassa a imparare quello che c'era da imparare e che già stanno migliorando a vista d'occhio.



--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 29.753
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
02/11/2012 16:57
 
Quota

beh dire di lamela e florenzi per sostenere che chi lo segue migliora e chi non lo segue no..è molto molto riduttivo...
In pratica se sei bravo e lo segui allora migliori, se non migliori o sei inadeguato, o sei scarso o non ti va di seguire Zeman.
Scusatemi ma questi so discorsi che lascerei a Cagnucci e Petruzzi..

è un pò come dire che noi prendiamo gol per errori individuali e pozzanghere varie( e non perchè fai dei movimenti di squadra improponibili ) ignorando però che negli ultimi 3 gol di lamela, tutti belli, compartecipano brkic con 2 uscite ridicole e zaccardo con un assist..


Ma chi lo nega che Zeman non sappia insegnare calcio???
Ma porca miseria ma la gestione di un gruppo a chi spetta?
Ma se mezza squadra come dite voi non segue Zeman abbiamo mezza squadra di lavativi o forse è anche legittimo farsi 2 domandine 2 sui metodi dell'allenatore? su come propone certi schemi ? sui rapporti che ha con i calciatori?sul fatto che parli in pubblico dei cazzi dello spogliatoio?
Io veramente stento a capirlo sto fanatismo per Zeman.



[Modificato da Sound72 02/11/2012 16:58]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
02/11/2012 17:18
 
Quota

Sound72, 02/11/2012 10:36:

mica te..parlavo di Zeman ovviamente

cmq 4-3-3 sbrocco pe te e non se ne parla piu'.
Mi sono già stancato di parlà di Zeman, pensavo di aver dato tutto con LE.Sarà che non ho mai digerito gli allenatori santoni prima ancora di vederli all'opera.
Ma francamente mi aspettavo fino ad oggi di vedere un altro Zeman.



[SM=x2478856]

ennio io non è che non vedo delle pecche in Zeman. ma ti ripeto quello che dicevo all'inizio di questa querelle.. io Zeman non lo potevo letarlemtne più vedere... e peggio ancora vedove e adepti, quelli tipo "non conosco Tachtsidis ma mi fido del boemo".
ecco quelli non si sopportano.
io non sono così. io le magagne di Zeman le sapevo perfettamente, lo so che ci potevano stare un sacco di errori, a volte della squadra che gira tutto a vuoto, a volte di scelte dell'11 sue, a volte nei cambi.
lo so che Zeman nei 90 minuti non è un gran lettore di partita. anche perchè sa fare solo un gioco.
ma ho visto, dopo anni di fallimenti, una squadra che l'ha seguito e lui ha dato risultati. so che non ci vinci, ma era in tutti i suoi pregi, perchè ne ha di pregi (e non si può ridurre tuttoa "si ma in serie B"), fatto apposta.

solo che questo "fatto apposta" e qui ripeto che mi sono sbaglaito, ho voluto fare l'orgojone romansita, da una parte li criticavo per il mercato, e dall'altra ho confidato che la scelta di Zeman una volta ragionata (ma è stata ragioanta? per me no e la dimostrazione è sotto gli occhi di tuti poi lo ripeto alla fine) e fatta, venisse poi supportata al 101%.
e invece sonos tato un ingenuo.
ho voluto credere che nonostante delle topiche colossali questa dirigenza avesse un target di profesionalità, serietà, RESPONSABILITA', superiore.

un grammo ne bastava. un cazzo di grammo.

se decidi di prendere Zeman, qualunque squadra tu sia, piccola grande, città, paesino... devi poter GARANTIRE una situazione stabile, professionale, una base dove è la società che comanda, pretende, segue le cose da vicino e a fianco dell'allenatore.
noi invece c'abbiamo la bolgia, Ennio.
in tutti questi anni la Roma è stata un gruppo che è vissuto su rapporti.."confidenziali"..legati all'entusiasmo di certi momenti.. con dei do ut des che io non ti faccio fare il ritiro e tu mi dai tutto in campo che se ti faccio fare le doppie sedute non va bene e allora facciamo come dite voi, laviamoci una mano e l'altra e tutto va sulla base di una cosa che è simile a ..un'allenaza... un'asse... na cosa mafiosa... ma che è?

non c'è mai stato un codisce di professionalità nelal Roma. li mandavano in ritiro, poi totti e de rossi annavano a piagne e gli annullavano il ritiro, hjanno lottato per lo scudetto poi un paio di situzioni storte e voltano le spalle all'allenatore, si è parlato fin troppo, per non essere vero, del fatto che non vogliano fare le doppie sedute...

qui non c'è professioanlità.
e questa dirigenza è FALLIMENTARE perchè ha perso (perchè ormai è PERSO!) l'occasione di "professionalizzare" la Roma.
c'erano le condizioni. sei nuovo, arrivi e cambi.
semplice.
semplice?
non a Roma evidentemente! qui si entra in una nube oscura che inghiotte tutto.
pronti via con in mano la RESPONSABILITA' di ripartire con un'altra avventura... prendono uno sconosciuto Luis Enrique sulla base di non meglio precisati consigli nè consiglieri...
fanno un mercato MAI mirato esclusivamente al supporto delle idee dell'allenatore. gli prendono qualcosa ma per il 75% fanno di testa loro. i Kjaer, i Lamela, i tanti, tanti e tanti altri.
mettono un codice che non sanno supportare, non sanno perseguire. si cacano sotto alla prima polemica successiva a una punizione.
quella volta che De rossi fu tenuto fuori, tutti dissero che "è certo la squadra si è sentita destabilizzata è entrata che nonc 'era con la testa".
lì dei dirigneti seri si inculano tutti quanti, in ritiro 20 giorni, perchè "c'è un codice, sono prescritte delle cose, e se queste cose succedono, VOI NON AVETE IL MINIMO DIRITTO di sentirvi destabilizzati e entrare inc ampo apecoroni! voi date il fritto uguale, anzi di più!".

non sanno fare unc azzo, l'Idea, il Progetto, ormai l'avrai capito, sono soltanto menzionati, evocati, proiettati nell'immaginario, ma non ci sono.
non c'è la minima capacità di darsi e perseguire delle regole.

hanno preso Zeman. uno porca troia che lo sai che va proprio supportato al massimo. ha bisogno intanto di dei giocatori adatti, e poi di un ambiente professionale, sserio. SANO!.

tu dovevi prima guardarti allo specchio e chiederti se ce l'avevi queste condizioni di partenza e se no ce le avevi, se potevi essere in grado di approntarle e MANTENERLE!
e poi ti dovevi dare una risposta!

e la risposta Ennio, è che Zeman non ce lo potevamo permettere.

poi lui ti sabglia Dodò, ti sbaglia il centrale, ti fa l'errore solito in difesa.
ma altre sue squadre a questo punto già volavano.
prendevano le imbarcate, te facevano magnà le palle per l'occasione persa per il salto.
ma volavano.
i 3 scehemetti del cazzo quando si sono visti hanno fatto a fettine gli avversari.
se non lo fanno sempre non può essere perchè durano mezzora.
se De Rossi fa il primo pasaaggio buono al 70esimo, se Osvaldo gol a parte, è un pò che lo volevo dire, non fa un cazzo, è nullo, anzi deleterio. tanto perchè a me di prendermela con tachtisidis me la prendo pure, ma a me fanno più incazzare gli Osvaldo..

questo è un ambiente che invece di stroncare i guastatori gli offre sponda.
anche chi arriva, nuovo, si trova in una situazione del cazzo dove fai presto a 2smontarti", e a peggiorare le abitudini.

non c'è la capacità.
per questo stiamo rifallendo, non è Zeman la chiave.

vedrai. andrà male anche il prossimo.
andrà bene finchè, se ci riuscirà, un pò per due vittorie, un pò per una..sponda mafiosa namano lava l'altra, e si crea il feeling. ma dura due anni due anni e mezzo.
la Roma, senza una svolta, è destinata funzionare sempre così, Ennio.

e se ti rendi ben conto di quanto enorme sia la gravità di questo handicap.... Zeman è un granello di polvere.


OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
02/11/2012 18:24
 
Quota

Re:
giove(R), 11/2/2012 5:18 PM:




noi invece c'abbiamo la bolgia, Ennio.
in tutti questi anni la Roma è stata un gruppo che è vissuto su rapporti.."confidenziali"..legati all'entusiasmo di certi momenti.. con dei do ut des che io non ti faccio fare il ritiro e tu mi dai tutto in campo che se ti faccio fare le doppie sedute non va bene e allora facciamo come dite voi, laviamoci una mano e l'altra e tutto va sulla base di una cosa che è simile a ..un'allenaza... un'asse... na cosa mafiosa... ma che è?

non c'è mai stato un codisce di professionalità nelal Roma. li mandavano in ritiro, poi totti e de rossi annavano a piagne e gli annullavano il ritiro, hjanno lottato per lo scudetto poi un paio di situzioni storte e voltano le spalle all'allenatore, si è parlato fin troppo, per non essere vero, del fatto che non vogliano fare le doppie sedute...

qui non c'è professioanlità.
e questa dirigenza è FALLIMENTARE perchè ha perso (perchè ormai è PERSO!) l'occasione di "professionalizzare" la Roma.
c'erano le condizioni. sei nuovo, arrivi e cambi.
semplice.
semplice?
non a Roma evidentemente! qui si entra in una nube oscura che inghiotte tutto.





sono molto d'accordo su tutto, giovanni.
la dirigenza ha fallito.
ma ha fallito perché non ha voluto abbastanza fortemente, perché non ne è stata capace o perché non gliene fregava niente?

poi, visto che non credo agli alieni e manco tanto alle nubi oscure: questa pluriennale tradizione di anti-professionalità che regna nella società dovrà pure essere impersonata da qualcuno, altrimenti come fa a tramandarsi nello spogliatoio per tutti questi anni? o vogliamo continuare a far finta che sia un po' come con l'influenza: te la becchi per caso ma raramente sai che ti ha contagiato?


***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
ONLINE
Post: 29.753
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
02/11/2012 18:29
 
Quota

Re:
giove(R), 02/11/2012 17:18:

Sound72, 02/11/2012 10:36:

mica te..parlavo di Zeman ovviamente

cmq 4-3-3 sbrocco pe te e non se ne parla piu'.
Mi sono già stancato di parlà di Zeman, pensavo di aver dato tutto con LE.Sarà che non ho mai digerito gli allenatori santoni prima ancora di vederli all'opera.
Ma francamente mi aspettavo fino ad oggi di vedere un altro Zeman.



[SM=x2478856]

ennio io non è che non vedo delle pecche in Zeman. ma ti ripeto quello che dicevo all'inizio di questa querelle.. io Zeman non lo potevo letarlemtne più vedere... e peggio ancora vedove e adepti, quelli tipo "non conosco Tachtsidis ma mi fido del boemo".
ecco quelli non si sopportano.



questo l'ho scritto io a luglio [SM=g7554]


questo però per dire che su un certo tipo di Zeman ci contavo, pur con diverse perplessità sui ritorni, sulle esaltazioni a prescindere per il personaggio che a Roma hanno sempre e solo fatto danni.
Che l'errore e l'incapacità sia a monte non l'ho mai negato, anzi. La confusione e il casino nella Roma passano molto per le scelte e le omissioni di Baldini e Sabatini ( e di chi la ha messi lì e non si è ancora capito bene cosa voglia fare con la Roma squadra di calcio ).
Ripeto che la posizione di Baldini è sconcertante ogni giorno di piu'..
Sabatini io me lo aspettavo proprio così invece, uno che dovresti avere al massimo come consulente esterno di mercato per farti dare qualche dritta di giocatori di prospettiva ma a cui mai e poi mai dovresti affidare la costruzione di una squadra, peggio ancora se facendo i conti col bilancio.
Che Zeman fosse essenzialmente una scelta di marketing e abbonamenti però lo sapevamo pure a luglio..e se lo sapevamo noi..lo sapeva pure Zeman.Questo dovrebbe essere abbastanza chiaro.

Quello che io trovo deludente di Zeman ad oggi è lo standardizzarsi su atteggiamenti del passato ormai ammuffiti..e i risultati sul campo per me ne sono la fotocopia..
qua per ora io vedo uno Zeman sbiadito..che ancora pensa di stare nel 1998 a fare le battute sulle Juventus..2 mesi a perdere tempo a parlare di Conte, Agnelli e Abete..che ogni volta deve parlà di erori arbitrali pure quando sono microscopici..Guarda che veramente capisco perchè poi uno così è l'idolo di Cagnucci ...
E gli imputo una passività sul mercato della Roma cmq colpevole al di là di come si voglia vedere il doversi adeguare alle scelte dei dirigenti..
Continuo a vedere una gestione delle partite quantomeno lenta e prevedibile..
Non possiamo ripeterci per autoconvincimento che si sa che zeman è così, è fatto così..Io mi aspettavo uno brillante anche sul campo, che non mi sbaglia sistematicamente i cambi due volte su tre..che conoscesse meglio le caratteristiche dei giocatori a disposizione..che avesse idee chiare almeno sul centrocampo..
Mica pretendevo chissà che..
Per quanto riguarda i rapporti coi giocatori..ma certo che lo so che ci siano 2-3 teste di cazzo con atteggiamenti indisponenti...ma qua Zeman m'ha criticato in pubblico pure burdisso, destro è stato dissolto,ad ogni partita mi mette spalle al muro un giocatore diverso..manda in campo un ragazzino non in grado di giocare come dodò e poi a fine partita mi dice pure che il primo gol è colpa sua..
Sarei portato a prendermela piu' coi dirigenti quando ci sono queste fratture in una squadra..perchè sono quelli che latitano e che dovrebbero intervenire..solo che io non ho affatto notato una difesa del gruppo da parte dell'allenatore..non l'ho mai vista..E uno che ha certi metodi ed idee..se non ha un particolare carisma è facile che vada allo scontro coi calciatori..specie quelli meno giovani..
E'la storia di Zeman che lo dice, non io.
Io sto Zeman qui oggi faccio fatica a sostenerlo..con tutto che col cuore gli posso pure volè bene e capire con chi si ritrova ..ma Zeman è uno che ha lavorato per anni con Casillo e in ambienti veramente di merda..mi sarei aspettato un approccio piu' brillante,scaltro, lucido..
E cmq Zeman o non Zeman qua continuo un punto interrogativo enorme sul futuro della Roma.Ma quando finirà quel "navighiamo a vista " di Spalletti.. boh..

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 16.052
Età: 41
Sesso: Maschile
02/11/2012 20:34
 
Quota

Re:
Sound72, 02/11/2012 16:57:


Io veramente stento a capirlo sto fanatismo per Zeman.




io veramente avrei voluto Bielsa o Villa Boas (come scrissi), proprio un fanatico di Zeman direi di no.
Tra l'altro l'ho detto più o meno mille volte che ha diverse colpe in questa situazione, che il fatto che non abbia capito dopo 30 anni di calcio certe cose non depone a suo favore etc...

Io non capisco come tu non veda che parliamo sempre delle stesse cose nonostante i, quanti?, diversi allenatori degli ultimi anni. Zeman o no.
[Modificato da jandileida23 02/11/2012 20:41]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 29.753
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
02/11/2012 21:08
 
Quota

io credo che ogni storia abbia interpreti diversi..solo i tifosi sono sempre gli stessi..ma se tu pensi che siamo noi il problema beh..inutile parlarne.
Le "stesse cose" di cui parliamo succedono pure altrove..ma succedono quando qualcosa si è sbagliato. Mi pare ovvio.
Qua abbiamo due dirigenti che hanno commesso diversi errori in 2 anni e una squadra che non è decollata con 2 allenatori diversi..se parliamo di campo e di partite francamente non è che posso valutare zeman come luis enrique o come ranieri o come l'ultimo spalletti.
Non mi pare che spalletti e ranieri avessero alle spalle dei grandi illuminati tanto meno dei giocatori modello e dei soldatini pronti a fare di tutto al primo allenamento.
Ci avranno messo del loro o no?
Spalletti ha tenuto un gruppo solido per 3 anni, ranieri un anno e mezzo..qua zeman dopo 3 mesi già pare in guerra con mezza squadra con dirigenti inermi che prendono le distanze..Solo colpa di mercato sbagliato e giocatori pigri? Boh.
Ma quando questi tecnici hanno dato il massimo delle loro possibilità nessuno li hai messi in discussione, anzi nel caso di spalletti direi che c'era la fila all'elogio incondizionato.
Tra l'altro sono cambiati i datori di lavoro e pure gran parte dei giocatori.
Ripeto che spalletti ha vinto qualcosa in una piazza dove nn mi pare che ci siano bacheche intasate, ranieri ci è andato clamorosamente vicino nel maggio 2010, non 10 anni fa..
Cominciamo a restringere le annate allo stesso modo intanto.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.753
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
02/11/2012 21:10
 
Quota

Re:
Sound72, 02/11/2012 21:08:

io credo che ogni storia abbia interpreti diversi..solo i tifosi sono sempre gli stessi..ma se tu pensi che siamo noi il problema beh..inutile parlarne.
Le "stesse cose" di cui parliamo succedono pure altrove..ma succedono quando qualcosa si è sbagliato. Mi pare ovvio.
Qua abbiamo due dirigenti che hanno commesso diversi errori in 2 anni e una squadra che non è decollata con 2 allenatori diversi*..se parliamo di campo e di partite francamente non è che posso valutare zeman come luis enrique o come ranieri o come l'ultimo spalletti.
Non mi pare che spalletti e ranieri avessero alle spalle dei grandi illuminati tanto meno dei giocatori modello e dei soldatini pronti a fare di tutto al primo allenamento.
Ci avranno messo del loro o no?
Spalletti ha tenuto un gruppo solido per 3 anni, ranieri un anno e mezzo..qua zeman dopo 3 mesi già pare in guerra con mezza squadra con dirigenti inermi che prendono le distanze..Solo colpa di mercato sbagliato e giocatori pigri? Boh.
Ma quando questi tecnici hanno dato il massimo delle loro possibilità nessuno li hai messi in discussione, anzi nel caso di spalletti direi che c'era la fila all'elogio incondizionato.
Tra l'altro sono cambiati i datori di lavoro e pure gran parte dei giocatori.
Ripeto che spalletti ha vinto qualcosa in una piazza dove nn mi pare che ci siano bacheche intasate, ranieri ci è andato clamorosamente vicino nel maggio 2010, non 10 anni fa..
Cominciamo a restringere le annate allo stesso modo intanto.




* nel caso di zeman fino a prova contraria per carità.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.753
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
02/11/2012 21:46
 
Quota

Re: Re:
BeautifulLoser, 02/11/2012 11:47:




se hai già dato tutto anche tu, un posto in europa quest'anno ce lo scordiamo proprio [SM=g27988]



L'EL è troppo importante per noi...mi hai convinto a riparlarne [SM=x2478856]

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 2.080
Città: VARESE
Età: 47
Sesso: Maschile
02/11/2012 22:05
 
Quota

Con questa dirigenza pensare a questo o quell'allenatore non ha senso....In questo marasma non esistono allenatori che possano ottenere risultati diversi da quelli attuali... Puntare il dito su zeman,oggi,oltre che riduttivo non serve a nulla......La sua colpa più grande è quella di aver accettato troppi compromessi pur di siedersi su questa panchina.....
Ripeto sfanculassero i 2 fenomeni e mettessero gente concreta e risoluta che invece de usà il metodo Montessori prendano i "signorini" uno ad uno e si facciano sentire......come in ogni società seria che si rispetti......
[Modificato da er.principe77 02/11/2012 22:06]




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
“L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
ONLINE
Post: 7.813
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
03/11/2012 01:18
 
Quota

quotone cubico per giove
OFFLINE
Post: 20.922
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
03/11/2012 03:02
 
Quota

quotone cubico per chief [SM=x2478856]
ONLINE
Post: 29.753
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
03/11/2012 08:37
 
Quota

ma non ho capito..
con tutto il rispetto per il pensiero di Giove..
ma l'anno scorso scrivevo cose molto simili e passavo per una vedova dei Sensi..come funziona ?

ma quando facevo notare le omissioni dei 2 grandi dirigenti ..me dicevate che avevamo preso i migliori manager d'italia..
quando Sabatini disse che Totti doveva fare solo il calciatore ...tutti a dire bravo Sabatini..deve giocà mezzora a partita al massimo..
quando Baldini disse a Totti che era pigro e pensare solo a giocare..tutti a fa scudo su Baldini...
quando dicevo che Sabatini comprava i giocatori a cazzo di cane..si diceva eh ma questa sessione hai fatto l'attacco, poi fai i l centrocampo, pèoi farai la difesa..
quando dicevo che qua i calciatori facevano quello che volevano..che avevano una società compiacente che faceva pure i comunicati per dire che la sera non avevano fatto tardi..che a sta gente consentivano pure di andare in trasferta il giorno stesso della partita..che non c'erano tensioni ..me dicevate che a napoli c'eravamo andati la domenica e avevamo vinto..

E adesso tutti scandalizzati perchè nella Roma non c'è professionalità?
me fa piacere !
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/11/2012 11:26
 
Quota

no ennio io te ne sarai accorto attendo sempre un pò per dare giudizi definitivi, per arrivare non dico aconvincermi ma a ritenere con una ragionevole certezza si una cosa.
io aspetto conferme.
a parte qualche caso eclatante che è scandaloso goià in sè.

ma come ricorderai sulle parole di Baldini e Sabatini su Totti, mi sono subito inalberato.
per lungo tempo ho creduto che Baldini fosse ormai un incompetente imbolsiito.
cedevo in Sabatini, mi sembrava avessimo fatto un discreto mercto, come prima annata.
non era possibile arrivare e approntare subito una rosa completa con tutte la palle al piede che avevamo, con il problema dei poteri di firma, del passaggio di proprietà definitivo..

io Baldini non ricordo una volta, forse una si, in cui non ho criticato sue uscite, e persino sue NON uscite.

su Sabatini ho tirato le somme, negative, con la questione Florenzi.
quindi un giudizio pure retroattivo: riferito al primo mercato.

poi il discorso della professionalità ennio è proprio uno dei discorsi che ha pèortato alla nascita di questo forum.
attaccavamo le radio romane sul forum di RS, mettevamo il pungolo su duecentomila magange, no solo sui giocatori.
io personalmente ho sempre fatto il discorso della professionalità, dell'ambiente lassista, piagnone, coatto. ecc.

credo fossimo nel... 2006.
e quello che ho iniziato a dire in un forum appena entrato era ciò che ormai da ulteriori anni avevo ormai maturato.

ed era talmente centrato che eccoci qua ad oggi. è cambiato tuto affinchè non cambiasse nulla.




OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/11/2012 11:38
 
Quota

patric,
secondo me ha fallito per Irresponsabilità. è questa la parola per me.

ti mettono in mano LA ROMA per costruire una nuova avventura... e tu vai a prendere subito uno sconosciuto, non testato, non approfondito.
senza che le ripeto tutte (ma come cazzo si fa a dare i giovani senza diritto di controriscatto????), ma è chiaro che questi abbiano confidato in un irresponsabile senso ottimistico delle cose.

non è che no gliene frega niente.
è che qui, chi viene a ROma, chiunque, entra in un ambiente dove appena fai una bella cosa (figuriamoci se poi arrivi già con la tua fama che ti precede. e su Baldini e Sabatini si sono sperticati in molti.
qui, pure se arrivi modesto, trovi comunque il modo di ...incoattirti.
sei troppo portato in alto, sei troppo una star, entri in una situazione quasi surreale, dove, tranne che nel caso in cui tu finisca nell'occhio del ciclone, campi di rendita a volte su cose pure effimere o che diventano stucchevooli (il classico "Pradè ha venduto Mido a 6 milioni quindi è un Mago e sempre lo sarà").

qui c'è tutto per farti perdere il contatto dei piedi dalla terra.

alla luce dei ftti questa dirigenza si è dimostrata, inetta, incapace, supponente, presuntuosa, molle, ondivaga, incoerente, irresponsabile.
e molto altro.

poi il motivo non lo so perchè non ho la palla di vetro.
penso più a due pluridecorati che sono venuti qui con molta voglia di fare gli stravede e con poca responsabilità, umiltà e senso di responsabilità per l'enorme cosa che era stata loro affidata.

hanno fallito, si devono dimettere.
e io se fossi Zeman, e qui sono con ennio, mi dimetterei.
e siccome poi io sono un tifoso della Roma, prenderei il kalashnikov e mitraglierei a zero spiattelalando tutto.
farei proprio "er sorcio" della magliana.
un discorso urbi et orbi "tifosi della Roma vi racconto tutto"



OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
03/11/2012 12:36
 
Quota

va bene.
dirigenza fallimentare.
proprietà insicura e titubante.
poi?
con spalletti e ranieri non c'erano gli americani.
la gestione familiare sensiana se n'è andata, il sistema dei "rapporti confidenziali" è rimasto.
sarebbe interessante sapere perché.
ma se lo chiamassimo un sistema nel quale ti leghi al dito ogni panchina e la fai scontare al tuo tecnico appena ne hai l'occasione?
poi ci sarebbe da riflettere anche su come viene silurato ogni tentativo di riassetto dello spogliatoio.
inoltre ho l'impressione che alcuni giocatori abbiano interessi mediatici e di conseguenza economici non più direttamente legati alla roma.

per quanto riguarda alcuni dei nuovi: a me pare assurdo che giocatori agli inizi della carriera o in cerca di consacrazione si perdano così facilmente e che non diano il fritto. anche se per loro la roma è molto probabilmente solo una stazione di passaggio, resta comunque un'ottima occasione per alzare il proprio valore di mercato.

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
ONLINE
Post: 16.052
Età: 41
Sesso: Maschile
04/11/2012 11:54
 
Quota

Re:
Sound72, 02/11/2012 21:08:

io credo che ogni storia abbia interpreti diversi..solo i tifosi sono sempre gli stessi..ma se tu pensi che siamo noi il problema beh..inutile parlarne.
Le "stesse cose" di cui parliamo succedono pure altrove..ma succedono quando qualcosa si è sbagliato. Mi pare ovvio.
Qua abbiamo due dirigenti che hanno commesso diversi errori in 2 anni e una squadra che non è decollata con 2 allenatori diversi..se parliamo di campo e di partite francamente non è che posso valutare zeman come luis enrique o come ranieri o come l'ultimo spalletti.
Non mi pare che spalletti e ranieri avessero alle spalle dei grandi illuminati tanto meno dei giocatori modello e dei soldatini pronti a fare di tutto al primo allenamento.
Ci avranno messo del loro o no?
Spalletti ha tenuto un gruppo solido per 3 anni, ranieri un anno e mezzo..qua zeman dopo 3 mesi già pare in guerra con mezza squadra con dirigenti inermi che prendono le distanze..Solo colpa di mercato sbagliato e giocatori pigri? Boh.
Ma quando questi tecnici hanno dato il massimo delle loro possibilità nessuno li hai messi in discussione, anzi nel caso di spalletti direi che c'era la fila all'elogio incondizionato.
Tra l'altro sono cambiati i datori di lavoro e pure gran parte dei giocatori.
Ripeto che spalletti ha vinto qualcosa in una piazza dove nn mi pare che ci siano bacheche intasate, ranieri ci è andato clamorosamente vicino nel maggio 2010, non 10 anni fa..
Cominciamo a restringere le annate allo stesso modo intanto.



Spalletti ha avuto quella geniale intuizione e poteva aprire un ciclo (se avesse avuto una dirigenza solida dietro): appena le cose cominciavano ad andare male, malino oppure succedevano cose extra spogliatoio che incrinavano equilibri che sono stati sempre molto fragili (e che giusto uno come Spalletti con la sua personalità ed i suoi risultati poteva tenere in equilibrio), lo spogliatoio cominciava a rompere i coglioni.

Ranieri io proprio non lo considero, il primo anno la squadra ha retto tra culo e tensione psicologica alla "ultimo dei mohicani" (salvo, da grandi professionisti, litigare il giorno della gara scudetto), il secondo la situazione era simile a quella della DDR prima dello sfascio. Ed era proprio questa atmosfera che speravo la nuova dirigenza potesse cambiare.

Quoto l'ultimo post di Beautiful Loser: sarebbe interessante capire perchè nonostante tutti i cambiamenti permane quell'aura di "una mano lava l'altra e tutte e due si lavano la faccia (o forse il culo nel caso in questione)".

--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 16.052
Età: 41
Sesso: Maschile
04/11/2012 12:06
 
Quota

Re:
Sound72, 02/11/2012 16:57:


è un pò come dire che noi prendiamo gol per errori individuali e pozzanghere varie( e non perchè fai dei movimenti di squadra improponibili ) ignorando però che negli ultimi 3 gol di lamela, tutti belli, compartecipano brkic con 2 uscite ridicole e zaccardo con un assist..




Vabbè Sound tra un po' sarà colpa di Zeman pure che pioveva a Parma, anzi ha chiesto lui a Zeus di far saettare sul Tardini [SM=g27988]

--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 29.753
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
04/11/2012 12:25
 
Quota

beh se tu pensi che si possano fare 80 punti in 36 partite col culo prendendo in mano una squadra che giocava agli antipodi rispetto alla tua idea di calcio, con una società alle spalle in fase di sgretolamento..
cadono tutti i discorsi sulla professionalità, sui giocatori adatti, sui moduli e sulle scelte di chi far giocare o meno.
Diciamo che Zeman è sfortunato..colpa di pozzanghere, giocatori che si scontrano ed errori arbitrali.
In questo Zeman è un maestro e del resto...quello che dice..fa scuola di pensiero: la colpa è sempre degli altri, pure dei giornalisti ovviamente.

Pare che sia difficile fare cose normali solo a Roma, del resto proprio perchè le cose normali sono difficili proviamo a fare quelle utopistiche.
E il bello è che se queste utopie crescono male non ci si interroga mica sull'utopia e su chi la propone, si vanno a scomodare di volta in volta causali differenti. Della serie oggi è inadeguata la campagna acquisti, domani sono i giocatori che non si impegnano, dopodomani è colpa della pozzanghera, meorcoledi sarà colpa dell'arbitro.



Quanto a Parma..tra un pò sarà colpa mia se abbiamo giocato in 10.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.922
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
04/11/2012 12:35
 
Quota

x me la Roma avrebbe bisogno di un presidente padrone,uno che abbia con la squadra un rapporto diretto e quando serve autoritario,vedi de laurentiis oggi o gaucci ieri.In alternativa questo ruolo dovrebbe essere del DG ma Baldini è alla camomilla.Poi se lui ha optato per questo metodo direzionale soft,moderno può anche aver ragione ma quando ci sono situazioni antipatiche e insopportabili devi intervenire a gamba tesa.
Qui ci vuole uno del genere "se non vincente vi mando in ritiro in Cina tutta l'estate"(cit...)...
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com