È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Senza Padroni Quindi Romanisti

Euro 2020

  • Messaggi
  • ONLINE
    jandileida23
    Post: 15.988
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 28/06/2021 08:57
    Rui Patricio io me lo ricordavo cosi, grandi paratone ma pure qualche quaja (quajetta, quajuccia).

    Lukaku regà io sarò l'unico nel mondo: forte è, fortissimo in certe occasioni, ma diobono non sa fa uno stop, se butta dentro a testa bassa se porta via 4 avversari è micidiale, già quando deve andare in fraseggio suda. Io penso che con una gara attenta l'Italia possa fare il suo: il Belgio a centrocampo è abbastanza compassato presi sul ritmo potrebbero andare in sofferenza, dietro se vai sugli esterni qualche difficoltà a Alderweireld e Vertonghen gliela crei (io leverei proprio Insigne e butti dentro Chiesa). Insomma sono un po' favoriti ma non mi sembrano manco una corazzata, in più De Bruyne e Hazard dovrebbero rientrare ma devi vedere pure come.

    Poi a noi manca il puntero e questa cosa del gioco è croce e delizia però non siamo tutti da buttare, poi quando passi così soffrendo magari te scatta qualcosa dentro.
    [Modificato da jandileida23 28/06/2021 09:00]
    --------------------------------------------------------
    Sono la rovina della Roma


  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.259
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 28/06/2021 11:26
    sui primi due temi, Depay e quatta di Rui Patricio.

    su Depay è proprio come dice jandi: è il giocatore discontinuo che in 5 partite ti prende un 7,5, un 7, un 6,5 e due 5... non è il profilo per la Roma.
    A cui serve gente (Xhaka [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856] ) da 10 partite da con sei 6,5 due 7, un 6, e un 5.

    Servono i Voeller e non i Dybala, servono i Lizarazu e non Candela, i Pirlo e non i Rui Costa, gli Strootman e non i Nainggolan, ecc. ecc. ecc. ecc.


    Sulla quaja... poteva fare sicuramente meglio. E' un errore. Su un tiro forte e che prende un effetto a uscire, ma solo dopo qualche metro. Ma lui fa l'errore di fare il saltino preparatorio un pò fuori tempo e un pò troppo accentuato e viene preso in controtempo proprio lì, quindi non spinge sul terreno ma riesce solo a distendere il braccio.

    Anche qui come dicevamo precedentemente con jandi è un portiere un pò "nervoso". Uno di grand posizione non prende quel gol perchè non fa quei movimenti nervosi e su quel giro improvviso a uscire è saldo sulle gambe e può spingere.
    Rui Patricio esce male dall'Europeo anche con quel doppio paratone, perchè sbaglia ieri e sbaglia anche sul primo gol di Benzema in (mancata) uscita.

    Secondo me, rivisto il tutto, constata una tendenza all'errore un pò più marcata di tanto non ricordassi, una non grande padronanza con i piedi, è un acquisto che rischia fortemente di non risolvere il problema.
    Certo, 85% farà meglio di Pau/Mirante. Ma ecco, un mese fa avrei detto 99%.


  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.259
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 28/06/2021 11:50
    sull'Italia il fatto è che c'è chi ha avuto il girone della morte nella fase a gironi.. e c'è chi ce l'ha ora (teoricamente) nella fase quarti-finale.
    Belgio potenzialmente Francia e potenzialmente Inghilterra /Germania.
    Praticamente (con una 'spaiatura') tipo nell'82 dove nelle ultime 4 incontrammo le migliori 3 o giù di lì.

    Non farei un parallelo troppo aderente con gli altri europei, lì eravamo proprio na massa de pippe, c'era solo la difesa e Conte nel pieno di uno dei suoi momenti Mito-Mitologici.

    Qui c'è un pò di qualità in più, ma siamo sempre la quinta o la sesta, o la settima, come valori tecnici.

    Il momento soft, del gruppo si che bello, che carino, ma tutto soft perchè era Roberta, qualificazioni amichevoli...
    Ora arrivano i momenti che possono dare quella marcia in più, le svolte, gli episodi, perchè il "gruppo caruccio" si va... ma non morde, non ha in sangue sulle zanne... è caruccio, so amichetti, vanno d'accordo, e vincono le partitelle...
    Ora è successa sta cosa dei supplementari, del "quasi sotto" perchè comunque, per qualche lungo minuto prima del check Var ci siamo sentiti sotto a 20 dalla fine, e poi fuori.

    E queste sono "le cose" che aiutato tutti, e che noi siamo spesso abituati a cogliere.
    Se la cogliamo, quindi togliamo la paura del "che succede quando avremo difficoltà", e diventiamo più famelici, come atteggiamento (più pressing, più palla riconquistata, momenti che abbiamo pure avuto con l'Austria, e infatti li abbiamo dominati per molti tratti, non facendoli mai ripartire e tirando qualche volta, ma un pò troppo freanati, non appunto "nel fervore"), allora può scattare il fattore aggiuntivo, alla italiana maniera.

    E poi il "fervore" ... ti prende davvero nelle ultime 3... è lì che vai proprio.
    Se guardate... Italia Argentina.. giocammo bene e ci sbloccammo una pò, ma mica era fervore... Oil fervore è arrivato dopo il Brasile, è lì che poi siamo andati con il pilota automatico.
    Anche nel 2006.. fino ll'Australia... è dopo... dopo qualche episodi, qualche momento di sofferenza, dopo che ce l'hai fatta una, due, tre volte, magari nelle difficoltà...

    Non parte nessuno con il fervore. quello lì.
    Si con l'agonismo.. guardate l'Ungheria, la Danimarca, la Svezia, la Rep. Ceca. Ma fino a qui sono andati tutti di "normalità", è adesso che parte il fervore.

    Vediamo noi. Di scuro bisogna recuperare Chiellini.

    PS. a proposito di fervore, sarà un gran pezzo d emerda, ma Pepe per me ieri migliore in campo. Ha fatto tuto, fermato Lukaku, attaccato, fatto sponda, pure l'attaccante e partecipando pure bene nel finale. Grande uscita di un grande agonista, grande pezzo di merda in campo co e si deve essere, pronti a passare sopra ai cadaveri.


  • OFFLINE
    Sound72
    Post: 29.637
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 28/06/2021 12:58
    Re:
    giove(R), 28/06/2021 11:26:

    sui primi due temi, Depay e quatta di Rui Patricio.

    su Depay è proprio come dice jandi: è il giocatore discontinuo che in 5 partite ti prende un 7,5, un 7, un 6,5 e due 5... non è il profilo per la Roma.
    A cui serve gente (Xhaka [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856] ) da 10 partite da con sei 6,5 due 7, un 6, e un 5.

    Servono i Voeller e non i Dybala, servono i Lizarazu e non Candela, i Pirlo e non i Rui Costa, gli Strootman e non i Nainggolan, ecc. ecc. ecc. ecc.




    quoto questo perchè sono d'accordo sul resto...Pepe un grande davvero, forse ha sbagliato solo ad andare a giocare due anni in Turchia quando avrebbe potuto trovare ancheu n top club a livello europeo.

    Tornando invece a Depay..intanto io parlo di Depay non come centravanti ma come giocatore offensivo. E Depay rispetto a Carles Perez, Elsha, agli stessi Kluivert, Under e Zaniolo reduce da due crociati è garanzia di altro rendimento proprio.
    Noi per ora stiamo ancora appesi all'ultimo anno di Mkhitaryan anni 32 e integrità fisica sempre un pochino a rischio.
    Sulla discontinuità non saprei, se il parametro è la partita di ieri dovremmo segare tutti singoli olandesi. Al Lyon è andato in crescendo, a 27 anni è proprio nel momento giusto per fare di piu' nel caso.
    20 gol della Ligue 1 e 12 assist oggi ne valgono altrettanti in Serie A.
    Capisco che ci vorrebbero i Voller, ma se il riferimento poi è Belotti per carità. Prendo al volo un livello Depay.
    Io capisco Xhaka da 6,5 ma Xhaka è un metronomo che oggi giocherebbe al posto de Villar.
    Depay mi fa mette in panchina Elsha e Carles Perez e mi affianca Miki e Zaniolo in via di recupero.
    Buttalo via.
    E comunque questo qui adesso va al Barcellona, insomma..potrebbe avere pure una resa alla Malcom ma non è che stiamo parlando de un Suso o de un Benedetto.


    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • ONLINE
    jandileida23
    Post: 15.988
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 28/06/2021 13:20
    Guarda per me che uno con quelle potenzialità finisca in Ligue1 nel pieno della carriera significa che ci deve essere qualcosa che non quadra, poi manco a dì un anno, ma 4. Il Barça attualmente so' più quelli che sbaglia che quelli che imbrocca tra l'altro (ci gioca Braithwaite per dire): con la situazione finanziaria che hanno sono andati sui parametri 0, e lì effettivamente Depay spiccava.

    Poi certo messo da noi magari sarebbe pure la punta di diamante del reparto, ma per me è il classico giocatore che a Roma in 3 minuti accentuerebbe i tratti negativi e farebbe sparire quelli positivi. Un Vucinic al quadrato. Tra l'altro a quanto viene? a 4/5 milioni all'anno? Si possono spendere meglio.

    è più o meno lo stesso discorso che facevo all'epoca per Patricio: meglio uno meno sexy, meno famoso ma più o meno costante. Belotti me fa schifo pure a me, già quando vedi quella gobba e quegli stop approssimativi ti vengono le bolle, però al momento secondo me te serve più lui che Depay. Quello magari può essere la ciliegina sulla torta ma non il fulcro della squadra, è un po' costruire la casa partendo dal tetto.

    Comunque Ennio questa infatuazione da parte tua per Depay non me la sarei mai creduta [SM=x2478856]
    [Modificato da jandileida23 28/06/2021 13:31]
    --------------------------------------------------------
    Sono la rovina della Roma


  • OFFLINE
    Sound72
    Post: 29.637
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 28/06/2021 13:38
    No infatuazione no, però da come parlate pare che stiamo commentando il mercato della Roma di Capello 2001 o per rimanere in tempi recenti quella di Spalletti 2008 o degli 87 punti.
    Cioè, parliamo di rinforzare una squadra che l'anno scorso è arrivata a stento settima. Non di puntellare una rosa già competitiva.

    Io capisco se tu mi dici beh vado su Vlahovic piuttosto che infognarmi con Depay, ma qua se parla de Belotti rateizzato per ora.
    Insomma non farei troppo lo schizzinoso su nomi di questo tipo visto l'andazzo [SM=x2478856]


    Cmq a me Vucinic piaceva, era uno dei punti di forza della prima Roma di Spalletti..è stato preso troppo di mira mentre i limiti erano altrove [SM=g11491]
    [Modificato da Sound72 28/06/2021 13:50]
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • ONLINE
    jandileida23
    Post: 15.988
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 28/06/2021 14:48
    Ma Vucinic piaceva pure a me, anzi per me era pure meglio di Depay. Peró quello dell'incostanza era un problema.

    Ma io sono d'accordo che servono almeno due acquisti di peso, lo dico da sempre. Questa rosa cosí come è non va bene, manco con Mourinho. Ma per me non è Depay l'acquisto pesante che devi fare adesso.

    Se poi non riescono a fare questo benedetto sforzo, allora quest'anno getti qualche base.
    [Modificato da jandileida23 28/06/2021 14:51]
    --------------------------------------------------------
    Sono la rovina della Roma


  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.259
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 28/06/2021 15:52
    ma no E'... chiaro che stiamo sempre parlando di un bel giocatore, potenzialmente bellissimo.
    ma che pure è quello che è... non è che abbia fatto chissà che con quelle potenzialità... in dieci anni, quante, due? tree annate buone buone?
    E' poco.
    Ed è proprio quello che non ti ci vuole. Il classico giocatore specchietto per le allodole romaniste, che "è da Roma è da Roma" o viceversa "non è da Roma", ognuno a gusto suo, ma SENZA capire che cosa ci voglia davvero.

    Pure io preferisco lui a Belotti (e per quanto detestassi Vucinic proprio perchè se avete avuto una testa avremmo forse vinto uno scudetto, preferisco Vucinic a Depay).
    Pure io sono d'accordo con te e con jandi, ma sbagli quando dici che ne parliamo come de na merda.

    Non lo è. Ma è più fuorviante che pericoloso come giocatore. Da noi poi.
    Il Barcellona... e si lo prende, mica è una pippa, è un bel giocatore, che va in un club che fa la collezione, che c'ha già Messi, che può prendere lui, Wijanaldum ecc.... Che se lui non ingrana non gli rivoluziona la vita o la stagione, ne avranno altri 3 buoni.

    Qui è altra cosa, altro peso specifico la scelta del centravanti: età, valore, ingaggio, costo, caratteristiche...
    Non puoi andare adesso sulla cosa "alla Pradè" [SM=g7545] che vai sui due o tre giocatori che conosce pure mi zia.

    Ci vuole, ma dovevi averli in mano prima, l'intuizione su Isak, Daka, Kalajdzici, e dire cazzo che di centravanti buoni e giovani ce ne sono.
    ma qui torniamo al discorso della prescia, dell'attesa, ecc.

    a proposito di nomi... costi, valore, efficienza... sto Kostic mi sembra abbia numeri notevoli. Se hai un buon centravanti, forte di testa con uno così (ma non lo conosco abbastanza da poter dire se è+ costante, l'ultima stagione si avoglia, ma in passato non so, lo storico)...
    [Modificato da giove(R) 28/06/2021 15:53]


  • OFFLINE
    Sound72
    Post: 29.637
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 28/06/2021 18:21
    tenemose Pau [SM=x2478856]
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • ONLINE
    ShearerWHC
    Post: 5.306
    Sesso: Maschile
    00 28/06/2021 18:22
    La cosa buona per lui è che non figurerà come suo autogol nel tabellino
    ......
    "In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
    Sir Alex Ferguson.
  • ONLINE
    jandileida23
    Post: 15.988
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 28/06/2021 18:23
    Ecco per esempio quel Gvardiol lí, preso a 16 milioni dal Lipsia, ma a noi ste operazione cosí c'è fanno schifo? Il centrale che puó fa il terzino, 19 anni.
    [Modificato da jandileida23 28/06/2021 18:25]
    --------------------------------------------------------
    Sono la rovina della Roma


  • OFFLINE
    Sound72
    Post: 29.637
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 28/06/2021 18:32
    Re:
    ShearerWHC, 28/06/2021 18:22:

    La cosa buona per lui è che non figurerà come suo autogol nel tabellino



    l'Uefa per ora lo segna come autogol di Unaì Simon forse perchè comunque la tocca.

    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    Sound72
    Post: 29.637
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 28/06/2021 19:51
    Orsic e Pasalic hanno trasformato la Croazia
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    Sound72
    Post: 29.637
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 28/06/2021 20:39
    troppo inconsistenti dietro i croati anche se sul 3-3 hanno avuto anche un paio di occasioni per ribaltarla del tutto.

    Con Pasalic l'Atalanta è arrivata a 5 marcatori nell'Europeo
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    Rugantino
    Post: 668
    Età: 24
    Sesso: Maschile
    00 28/06/2021 21:18
    Direi buona partenza della Svizzera [SM=x2478856]
  • OFFLINE
    Sound72
    Post: 29.637
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 28/06/2021 21:28
    Quarto assist per il mio Zuber [SM=x2478856]
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    Rugantino
    Post: 668
    Età: 24
    Sesso: Maschile
    00 28/06/2021 21:50
    Ottima prestazione di squadra della Svizzera.

    I migliori Zuber, Xhaka, Akanji, Rodriguez, Freuler. Vabbè tutti

    Neanche si sono dovuti impegnare chissà quanto, la Francia ha scambiato un ottavo di finale degli Europei per il Torneo Birra Moretti.
  • ONLINE
    jandileida23
    Post: 15.988
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 28/06/2021 21:53
    Io non capiró mai come possano allenatori con un materiale umano a disposizione come Francia e Portogallo giocare questo calcio degli anni '50 a due all'ora e con una fase offensiva palla lunga a quello veloce e corremo. Manco allenassero il Cosenza

    Va bene tutto l'equilibrio, la compatezza, la fase difensiva, la squadra corta, la vittoria che alla fine arriva pure ma mi fa cacare uguale.

    Comunque su Xhaka mesà che effettivamente ero andato un po' al ribasso.
    [Modificato da jandileida23 28/06/2021 21:57]
    --------------------------------------------------------
    Sono la rovina della Roma


  • OFFLINE
    Sound72
    Post: 29.637
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 28/06/2021 22:04
    Xhaka gran primo tempo, qua incidenza dei passaggi riusciti mi è sembrata molto diversa rispetto alla partita contro di noi.
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    Rugantino
    Post: 668
    Età: 24
    Sesso: Maschile
    00 28/06/2021 22:13
    Zuber è una furia, Rodriguez 🤮
38