00 28/06/2021 11:26
sui primi due temi, Depay e quatta di Rui Patricio.

su Depay è proprio come dice jandi: è il giocatore discontinuo che in 5 partite ti prende un 7,5, un 7, un 6,5 e due 5... non è il profilo per la Roma.
A cui serve gente (Xhaka [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856] ) da 10 partite da con sei 6,5 due 7, un 6, e un 5.

Servono i Voeller e non i Dybala, servono i Lizarazu e non Candela, i Pirlo e non i Rui Costa, gli Strootman e non i Nainggolan, ecc. ecc. ecc. ecc.


Sulla quaja... poteva fare sicuramente meglio. E' un errore. Su un tiro forte e che prende un effetto a uscire, ma solo dopo qualche metro. Ma lui fa l'errore di fare il saltino preparatorio un pò fuori tempo e un pò troppo accentuato e viene preso in controtempo proprio lì, quindi non spinge sul terreno ma riesce solo a distendere il braccio.

Anche qui come dicevamo precedentemente con jandi è un portiere un pò "nervoso". Uno di grand posizione non prende quel gol perchè non fa quei movimenti nervosi e su quel giro improvviso a uscire è saldo sulle gambe e può spingere.
Rui Patricio esce male dall'Europeo anche con quel doppio paratone, perchè sbaglia ieri e sbaglia anche sul primo gol di Benzema in (mancata) uscita.

Secondo me, rivisto il tutto, constata una tendenza all'errore un pò più marcata di tanto non ricordassi, una non grande padronanza con i piedi, è un acquisto che rischia fortemente di non risolvere il problema.
Certo, 85% farà meglio di Pau/Mirante. Ma ecco, un mese fa avrei detto 99%.