Roma - Gent

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4
Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 21 febbraio 2020 18:34
Re:
Sound72, 21/02/2020 18.31:

Ma perché Fonseca fa un gioco offensivo?





dipende che cosa intendi per offensivo.
Se dici che crea occasioni, no.
Se dici che sta nella metà campo avversaria e non aspetta l'avversario, allora sì.
Diciamo che gioca prendendo l'iniziativa.
Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 21 febbraio 2020 18:44
Comunque non sto difendendo Fonseca in quanto mi piace come gioca la Roma.
Lo difendo in quanto mi sono rotto il cazzo che tutti gli anni cambiamo l'allenatore e invece abbiamo una società di pupazzi e calciatori che dicono che se la sono sentita calla dopo l'1-1 nel derby.
Vorrei provare a rompere il sortilegio e far durare un allenatore tre anni a tutti i costi.
Magari funziona.
Sound72
00venerdì 21 febbraio 2020 19:13
Se ti riferisci a squadre di bassa classifica..si.
Ma poi vai a Milano e sto gioco offensivo si vede 15 minuti in maniera molto conservativa. A Bergamo fai melina difensiva per 45 minuti, con la Juve in casa la partita la fai sullo 0-2.
Col Napoli che hai fatto una partita di attacco? A me pare sempre di contrasto e pressing in mezzo e ripartenza.
Con la Lazio hai spinto e fatto una partita chiaramente di attacco.

La Lazio che in casa ha il migliore attacco del campionato e fa 10 vittorie e 3 pareggi non gioca come il Verona ai tempi di Iturbe.
Direi proprio di no.



giove(R)
00venerdì 21 febbraio 2020 19:47
Re:
Sound72, 21/02/2020 17.51:


A me pare che in Italia se nn te porti il modulo da casa devi essere per forza de cose considerato un parente de Sonetti Rumignani e Cavasin.




dai Giacomo è così.
Mò non me fa a spicchi "minestraro" cazzo, elasticità. 😉
E' una definizione, un ..nick per dire quello che dici te. Concreto, ELASTICO, COMPETENTE AD AMPIO SPETTRO, ma che non si capisce da tutto ciò che, "q corredo", scrivo in diversi post?
Ho pure fatto l'esempio "Allegri"..... dai nun me sta a fa come "eluGubrazioni" :D
Che mi prenda sulla sulla parola "minestraro" qualcuno, me lo aspetto da uno che né mi conosce, nelle mie "definizioni", allegoriche, sintetiche, né che abbia Leto e compreso il contesto di lunghi post dove "elaboro" il concetto AMPIO che POI SINTETIZZO in "minestraro"....😉
giove(R)
00venerdì 21 febbraio 2020 20:13
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 21/02/2020 18.44:


Lo difendo in quanto mi sono rotto il cazzo che tutti gli anni cambiamo l'allenatore





Questo discorso lo faccio anche io, credo si sia capito da altri precedenti post.
Mi discosto dal concetto di "difesa", perché ciò cui dobbiamo guardare è la ROMA, e mi devo porre il più possibile in maniera FREDDA.
Ancheio INDIVIDUO una pulce nel mio orecchio su questo fatto (qualcuno si sarà forse accorto che da inizio anno, e PURE ORA, anche se li vorrei ammazza quasi tutti, sto facendo PERO' disciorsi di CONTINUITA').
Sono partito da alcuni "paradigmi" individuati a inizio anno (ma è capitato con altri protagonisti negli anni il concetto non era il singolo, LUI, ma il MODO) tipo Kluivert, Djawara, Santon.... le evidenze (NON per sminuire l'altro) di "paralleli quali Kluivert - Zaniolo" e la "percezione alterata collettiva", o meglio la NARRAZIONE, che ne derivava.
(a proposito, PURE IERI Kluivert entra e va PRONTI VIA BENISSIMO, tra l'altro non gli danno un fallo contro, e poco prima, Perez (ma va capito era a testa bassa e non lo vede) NON gli da una palla con lui (Kluivert) in posizione di sparo da solo (poi se "sbavava aaa scelta" non lo potremo mai sapere), Comunque molto bene, non perde una palla, da sponda, e per dire Perotti sbagliava sempre il tempo dev'appoggio a Kolarov quando si sovrapponeva, Kluivert alla prima occasione gli ha dato palla libero per 7 metri di raggio (a Kolarov), libero, sulla corsa, coi tempi, per andare la cross immediato. Ha dato subito via palla e bene quando stava per essere sovrastato da anticipi (cosa che molti in partita hanno sbagliato).

Vabbè, non perderò mai occasione di parlarvi NON DI KLUIVERTm perché anni fa erano altri, e fra tre anni saranno altri ancora.
MA DI UN MODO.
Che PAU LOPEZ Per UGO tRANI E' DIVENTATO

CIAVATTARO E PALLAVOLISTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Djawara, dopo 10 partite in cui aveva sbagliato FORSE un passaggio a partita (su 200 fatti), APPENA HA fatto un mezzo errore (un "movimento sbagliato") con il Bologna E? DIVENTATO "mediocre"! (e mò per radio parlano di "fondamentale Djawara"....

Tutto ciò per dire.... anche io NON POSSO NON individuare sto tarlo della sindrome (ma secondo te di cosa sto parlando io da mesi)?) dell'ORGOJONE ANTIMATERIA.
Che prima era Orgojone, Eredi dell'Impero, e mò a furia de CAZZI IN FACCIA, ZERU TITULI, TANTA MERDA ...ammazzerebbe tutti.
E' ISTERICO. E' PARAFILIACO.
E' UNA PAZZA, E' UNA CHECCA ACIDA E AVVIZZITA.

E sta cosa FA DANNI.
Ecco che passi, perché c'hai NA FAME DISPERATA, da incoronare Magnifici, Splendidi, Fenomeni, DOPO TRE PARTITE perché SEI ALLA FAME COME LO SAREBBE DI ARIA UNO CHE STA PER AFFOGARE, diventano PIPPE, MEDIOCRI, PAGLIACCI.

E allora dico (come te), CALMA.
Cerchiamo di porci in "interlocuzione" con sta parte COMPULSIVA DA ORGOJONE ORAMAI "ANTIMATERIA", che a"avanti un altro", "Sotto a chi tocca", "vieni avanti cretino", "facce ride".

Ecco però Giacomo: in Interlocuzione.
Non in Antitesi, per reazione, per principio. Per bastiancontrarismo.

Il punto qui sarà Valutare, senza sta fame DE SANGUE, qui sono d'accordo con te.
Ma, giacomo.. dobbiamo pur osservare.
Ieri potevamo prendere 5 cazzi....
Oh ripigliala.
RIPIGLIALA.

Cambia tattica, cambia uomini, cambia modulo, cambia fisionomia, RIPIGLIALA.
Ripigliala altrimenti io NON POTRO' "difenderti".
Sulla base di che?
Che DUE MESI SI ERA VISTO, SI ERA INTUITO, E Bologna Roma di Luis Enrique, e le 10 di Garcia, e la rimonta Spalleetti 2, e la SEMIFINALE DI DIFRA?

E'..ma poi?

Ripigliala, MOSTRA, che la crisi tutti ce l'hanno e si vede CHI SA RIALZARSI.
Rialzati, Rialzala.
Sennò io COSA "difendo"?

E tra l'altro come avrai letto in altri post, NEMMENO mis to sbilanciando Giacomo.
Quando affronto il tema Fonseca dico "bisogna capire bene".

per ora io posso chiedere "calma e gesso". Osservare. Tanto quarti non ci arriviamo, la Coppa non la vinciamo.
Oltre questo grigiore ci sono 50 miliardi si sfumature di grigio.
Giacomo(fu Giacomo)
01venerdì 21 febbraio 2020 20:23

Io ho un amico juventino che definisce Conte un minestraro
Ovviamente non è così, né è un minestraro Allegri
Questi magari ce cascano.
Io prenderei finalmente Ancelotti che tutti pensano bollito.
Ma pure Juric e Gasperini a questo punto

Non però i minestrari che piacciono tanto a Jandi, ecco, gente che mi fa venire il latte ai coglioni solo a pensarci
jandileida23
00venerdì 21 febbraio 2020 21:28
No vabbé io vorrei chiarire questo concetto una volta e per sempre: Mazzarri è il paradigma dell'allenatore concreto che in questo momento, anzi sempre, è quello che serve alla Roma con questa proprietá. Quello si intende con minestraro, uno che si adatta alla rosa e a tutti i cazzi vari. Spalletti 2 è stato in un certo senso un "minestrato" (con qualche intuizione delle sue). Garcia era un minestraro ma sapeva fa solo un tipode minestra.

In generale invece a me piace il calcio verticale, con il pressing a tutto campo, massimo due tocchi con sovrapposizioni ovunque.ma non me pare aria al momento.

Io ripeto ancora: il percorso di crescita va bene, lo accetto, mi piace pure in un certo senso, ma la merda no, lí non aspetto piú me dispiace
Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 21 febbraio 2020 21:35
Re:
jandileida23, 21/02/2020 21.28:

No vabbé io vorrei chiarire questo concetto una volta e per sempre: Mazzarri è il paradigma dell'allenatore concreto che in questo momento, anzi sempre, è quello che serve alla Roma con questa proprietá. Quello si intende con minestraro, uno che si adatta alla rosa e a tutti i cazzi vari. Spalletti 2 è stato in un certo senso un "minestrato" (con qualche intuizione delle sue). Garcia era un minestraro ma sapeva fa solo un tipode minestra.

In generale invece a me piace il calcio verticale, con il pressing a tutto campo, massimo due tocchi con sovrapposizioni ovunque.ma non me pare aria al momento.

Io ripeto ancora: il percorso di crescita va bene, lo accetto, mi piace pure in un certo senso, ma la merda no, lí non aspetto piú me dispiace



Sapevo che saresti stato punto sul vivo! :D
jandileida23
00venerdì 21 febbraio 2020 21:53
[SM=x2478856]
giove(R)
00sabato 22 febbraio 2020 14:22
Ancelotti in questo senso può essere l'uomo che fa a quel caso lì.
ma ora si è rimpiazzato in Premier, poi con una proprietà nuova qui, scottato come viene da esperienze "societarie" assurde nel suo ritorno in Italia...
Certo, ecco, questo è un nome.
Ottimo sotto vari profili, una competenza a prova di bomba nel vedere uomini, giocatori, potenzialità, un allenatore duttile, intelligente, pragmatico.
Con i suoi limiti certo, ma chi non ne ha.
Si parla di "ricostruzione" dal basi. Anzi, se, come qualcuno fra noi fa, consideriamo la Roma, complessivamente, diciamo nel 70% della sua rosa "una buona base", allora si tratta di consolidare, puntellare, ancora meglio le fondamenta, PER POI, passare al livello successivo.
Ancelotti mi sta simpatico e mi sta sul cazzo, chiunque avrà da dire bene o male, oppure bene E male.
ma CALNDOCI nella PROSPETTIVA nostra, è uno dei migliori nomi. Forse, per quello che ci serve, anche ai fini di aggiungere PESO, tra i quadri societari, quanto a competenza CALCISTICA PURA, con capacità di "indirizzo e impulso", essendo anche testato come Football Manager...
Ancelotti è una carta, assolutamente.
gianpaolo77
00domenica 23 febbraio 2020 22:15
Ma riprendese spalletti? Ormai Totti non c'è più...
Ovviamente a patto che cambi la proprietà, altrimenti è impossibile...
er.principe77
00domenica 23 febbraio 2020 23:20
Magari...
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 23 febbraio 2020 23:22
Edit
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 23 febbraio 2020 23:23
Dai regà ve prego. Che è il giorno della marmotta?
lucolas999
00domenica 23 febbraio 2020 23:34
No Spalletti direi basta
chiefjoseph
00lunedì 24 febbraio 2020 00:04
mamma mia pe davero oh

cito il maestro😁

"questa è una città dove se guarda sempre indietro e mai avanti...ma perchè nso ripiamo questo? perchè nso ripiamo quello?"
lucaDM82
00lunedì 24 febbraio 2020 00:29
Spalletti 3.0? [SM=g27993]
Si' ma a patto di vietargli di parlare in conferenza stampa e rilasciare dichiarazioni.



Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 24 febbraio 2020 08:02
Re:
chiefjoseph, 24/02/2020 00.04:

mamma mia pe davero oh

cito il maestro😁

"questa è una città dove se guarda sempre indietro e mai avanti...ma perchè nso ripiamo questo? perchè nso ripiamo quello?"




:D

come gli orologi fermi, anche il maestro due volte al giorno magari ha ragione
er.principe77
00lunedì 24 febbraio 2020 09:09
É l'unico per cui varrebbe la pena cambiare, altrimenti meglio tenere Fonseca.
Parlo dei profili prendibili...
giove(R)
00lunedì 24 febbraio 2020 09:31
no, Giacomo mi ha quasi convinto con Ancelotti "per la nostra bisogna".
No Spalletti troppi cazzi rega. Troppo pregresso, troppe cicatrici, troppo "essere giudicato MAI serenamente", perché chi ti ama per lo Spalletti 1, chi ti odia per il 2, TROPPI CAZZI.
Fatece na pensata e ve rendete conto da soli.

Poi, ieri (nel discorso che stiamo facendo di CAPIRE chi, com'è, fino a dove è, Fonseca, prima di buttare a mare l'ennesimo allenatore, magari, dico magari, stiamo valutano, sulla sola onda dell'Orgojonismo Antimateria), a me sembra una Gran MossONA, e dico MOLTO PIU' "mossa2 di quando mise mancini a centrocampo (quella la trovai scontata quasi, già "indicata") è la mossa di ieri con Veretout che in impostazione si piazzava dietro Cristante in zona fascia destra, tipo difesa a 3, da dx Veretout, Mancini, Smalling. Con un centrocampo a 5, a 6,coi terzini che andavano a farvi parte, Dzeko punta, che, pr via del centrocampo reso più "propenso" agli inserimenti, divenitava anche rifinitore con maggiore efficacia (perché si trovava più gente a inserirsi).
Veretout "terzinO", più basso di Peres, consentiva di avere più piedi buoni da dietro, di cui uno molto libero, mentre nel modulo consueto potevi rischiare di ingolfare Cristante e Veretout nel traffico.
Per me questa è una gran mossa.
Punto a favore di Fonseca, devo essere onesto.
lucolas999
00lunedì 24 febbraio 2020 09:46
ad ottobre faceva la stessa cosa con Cristante a sinistra.

Ieri se non sbaglio nel primo tempo scendeva Cristante al centro per impostare e nel secondo scendeva Veretout a fare il terzino.

Anche i 4 davanti si muovevano molto e facevano un pò tutti i ruoli a rotazione , a parte Lorenzo cuor di lemure che giocava a nascondersi
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 24 febbraio 2020 10:01
diciamo che avendo Bruno Peres a destra il centrocampista che sta da quel lato (ma a dire il vero l'aveva già fatto nel derby con Santon) deve per forza coprirlo.
In questo caso però in effetti Cristante è stato lasciato da solo al centro e almeno in fase di interdizione ha fatto un ottimo lavoro quanto a posizione e capacità di intercettare palloni. Ovviamente lo puoi fare se hai la difesa alta e centrali che vanno ad anticipare l'attaccante che va incontro.
Rimane comunque macchinoso (per la struttura fisica, evidentemente dopo l'infortunio non è proprio brillante per mesi) e sbaglia delle cose abbastanza banali.
Non può che migliorare.
A onor del vero, un punto a Fonseca come dice Giove va pure perché io a sentire la formazione m'ero disperato e invece quasi tutte le mosse sono state azzeccatissime. Ma qui siamo fuori dalla discussione giusta.
Io mi terrei Fonseca proprio perché basta cambiare allenatori, non ne posso più. Però, ecco, un giro con Ancelotti me lo farei. Se ha accettato il Napoli e una squadra minore in Inghilterra pur di allenare, perché non la Roma?
giove(R)
00lunedì 24 febbraio 2020 10:17
Re:
lucolas999, 24/02/2020 09.46:

ad ottobre faceva la stessa cosa con Cristante a sinistra.

Ieri se non sbaglio nel primo tempo scendeva Cristante al centro per impostare e nel secondo scendeva Veretout a fare il terzino.

Anche i 4 davanti si muovevano molto e facevano un pò tutti i ruoli a rotazione , a parte Lorenzo cuor di lemure che giocava a nascondersi




no no Veretout basso a destra pure nel primo.

A ottobre si... un pò diverso secondo me. Stavano più in linea, più alti, nel traffico. Si partiva comunque con i centrocampisti uno basso e l'altro...a centrocampo. Così, nella primissima fase, hai uno basso e l'altro bassissimo, e ti aiuta di più a partire da dietro.
Un qualcosa di simile, ma più marcato, evoluto.
Anche con il ritocco (infoltimento ) del centrocampo, ma non con passisti, bensì tutti di inserimento.
giove(R)
00lunedì 24 febbraio 2020 10:20
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 24/02/2020 10.01:

diciamo che avendo Bruno Peres a destra il centrocampista che sta da quel lato (ma a dire il vero l'aveva già fatto nel derby con Santon) deve per forza coprirlo.
In questo caso però in effetti Cristante è stato lasciato da solo al centro e almeno in fase di interdizione ha fatto un ottimo lavoro quanto a posizione e capacità di intercettare palloni. Ovviamente lo puoi fare se hai la difesa alta e centrali che vanno ad anticipare l'attaccante che va incontro.
Rimane comunque macchinoso (per la struttura fisica, evidentemente dopo l'infortunio non è proprio brillante per mesi) e sbaglia delle cose abbastanza banali.
Non può che migliorare.
A onor del vero, un punto a Fonseca come dice Giove va pure perché io a sentire la formazione m'ero disperato e invece quasi tutte le mosse sono state azzeccatissime. Ma qui siamo fuori dalla discussione giusta.
Io mi terrei Fonseca proprio perché basta cambiare allenatori, non ne posso più. Però, ecco, un giro con Ancelotti me lo farei. Se ha accettato il Napoli e una squadra minore in Inghilterra pur di allenare, perché non la Roma?




Si ma qui partivano proprio che con palla a Pau Bruno Peres stava proprio su e Veretout scendeva di default. Non solo quindi ì, nello sviluppo della manovra, che il terzino va e quindi il centrocampista si abbassa. Qui proprio si partiva così, da "birilli fermi".
giove(R)
00lunedì 24 febbraio 2020 10:29
comunque, tanto per meglio chiarire, non è che siamo nella fisica quantistica, mica qui o sei Max Planck che l'hai scoperta o nun sei nisuno :D
Si tratta di un'evoluzione (ma poi, vediamo se è un caso, vediamo se la rifà, come, quando), di un affinamento, magari non di una Scoperta rivoluzionaria.

Mò non è che uno o inventa il Moto Perpetuo o è tutta robetta.
La Roma stava (sta) in un momento in cui tutti erano fermi, tutti "ruminavano" sto gioco, ci voleva del brio, della verve.
In fondo alcune settimane fa scrivevo che "se stai fermo, se fai solo movimento stucchevole di palla, questo gioco, questa base di "tiki taka" non si sviluppa, diventa efficace e pericoloso SOLO se gli dai inserimenti".

Vedremo in seguito se sta mossa è valsa, per motivi tattici, bioritmi, caso, contingenza, SOLO con il Lecce, mentre magari con il Gent non riesci e così via....
Su ieri non ha scoperto il motore a idrogeno ma qualcosa ha combinato.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 24 febbraio 2020 10:46
per me la partita di ieri veramente non conta per manifesta inferiorità dell'avversario.
Perché alla fine Fonseca tante cose le ha cambiate, nel tempo, anche nello stesso modulo.
C'è stato un momento in cui si giocava con un esterno che andava in profondità e uno che entrava nel campo.
Uno in cui uno dei terzini rimaneva bloccato
Uno in cui si marcava a uomo il play avversario.
Ma ieri per me la partita se non conta zero conta zero virgola cinque. Al Lecce mancavano troppe persone. Ripeto, mi sembrava di vedere le ultime partite con doppiette di Balbo quando eri quinto-sesto.
giove(R)
00lunedì 24 febbraio 2020 10:48
e vabbè, ma infatti io non ne faccio una Hastings, una Zama o una Gettysburgh.
E' un momento di un percorso (valutativo per me), non sto parlando di Spartiacque.
giove(R)
00lunedì 24 febbraio 2020 10:50
poi si sa.... manco cò Pasculli e Di Chiara dovevi perde .......
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 24 febbraio 2020 11:08
ma lì era in ballo qualcosa e la Roma ha avuto il braccino corto.
Ieri contava zero.
Vedremo a Gent.
giove(R)
00lunedì 24 febbraio 2020 11:11
si.. era per dire... :D

ma se dobbiamo valutare tutto valutiamo tutto, da quando fa la mossa che tanto non serviva a un cazzo perché con questo Lecce mò vincevi pure a palle all'aria, a quando parla di Klopp, basta che decidiamo cosa conta, cosa no, perché pure lì poi n'attimo di bussola tocca darsela.
E non sto dicendo questo per contrastarti semmai per corroborare.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com