Nazionale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, [11], 12, 13, 14, 15, 16
Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 26 novembre 2021 13:19
ma dai, João Pedro nun se po' sentì
e manco l'antri
io detestavo pure Camoranesi, figurati.
Sound72
00venerdì 26 novembre 2021 13:59
Si appunto ma anche fossero forti non hanno niente di italiano.
Ormai è tutto oriundo, ma così va bene tutto.
Le regole te lo permettono ma uno dovrebbe pure darsi una..regolata.
Lo fanno anche altrove certo, la Svizzera è il Kosovo alpino ormai. Ma almeno molti di quelli sono nati li' o ci sono proprio cresciuti. C'è insomma una motivazione extracalcistica..ma Toloi l'ha portato qua Sabatini mica si è trasferito con la famiglia da bambino. Ha il bisnonno friulano..e mecojoni.

Fosse per me si fermerebbe tutto a casi come come quello di Lapadula che ha la madre peruviana e un legame diretto col Peru'. E pure quello è un caso limite.
ShearerWHC
00venerdì 26 novembre 2021 14:23
Io farei proprio una regola tipo puoi giocare in nazionale se hai la cittadinanza e hai disputato almeno 3 anni nelle giovanili di una squadra nella nuova nazione prima dei 18 anni
jandileida23
00venerdì 26 novembre 2021 14:45
Così però forse diventa difficile per quelli con la doppia nazionalità. Cioè voglio dire magari a 16 anni scegli una cosa, poi diventi più forte del previsto e magari manchi la grande nazionale per una scelta chissà forse emotiva de quando eri ragazzino.

Potrebbe essere ik caso di Kumbulla, il centrale della nazionale italiana per i prossimi 10 anni [SM=x2478856] e adesso invece va in giro per tutta la vita co' Nonno Edy. Ma a parte gli scherzi, non lo so tipo Lukaku che a 16 gli sta sulle palle il Belgio e a sfregio si fa convocare dal Congo. Cose così.

Sì direi pure io come Ennio, al limite i genitori, come sotterfugio. Poi là te fermi. Davvero il nonno friulano de Toloi non si può sentire. Sembrano tipo gli atleti, Al Walidi che fa i 400 m per il Qatar poi lo inquadrano e se chiama Jim Kipkoec
jandileida23
00venerdì 26 novembre 2021 14:58
ShearerWHC, 26/11/2021 14:23:

Io farei proprio una regola tipo puoi giocare in nazionale se hai la cittadinanza e hai disputato almeno 3 anni nelle giovanili di una squadra nella nuova nazione prima dei 18 anni

Ah no scusa Shea avevo letto ma non avevo capito un cazzo [SM=x2478856] . Le giovanili di un club qualsiasi, avevo capito le giovanili intese come nazionali u-15 / u- 17.

Sì sono d'accordo.
gianpaolo77
00venerdì 26 novembre 2021 16:54
vabbè, ma ormai lo fanno tutti, è diventato normale,
magari non ce piace(a me non molto in effetti...), ma è così,
come in quasi tutti gli altri sport di squadra tra l'altro,
per cui, una volta assodato questo fatto e dal momento che ce n'hai già 3 de brasiliani in squadra,
che cambia 4?
e parlando de joao pedro, ribadisco che è molto meglio de belotti e al momento(secondo me),
più efficace dei vari kean, raspadori e scamacca, che al momento sono troppo acerbi
e in due partite da dentro/fuori come saranno quelle de marzo io sinceramente me attacco a tutto
per cercare di avere delle alternative nella zona del campo dove si decidono le partite...
anch'io so che joao pedro non è maradona, ma nemmeno bruno giordano e manco carnevale probabilmente,
ma secondo me se in nazionale gioca bernardeschi, può ricevere almeno una chiamata pure joao pedro...
ShearerWHC
00venerdì 26 novembre 2021 17:27
E intanto becchiamo Macedonia (e non credo ci siano problemi dai...co nonno Pandev e Elmas Roma) ma eventualmente Portogallo in finale (sempre che Erdogan non ci faccia il miracolo).
Tocca vedere dove si giocherà, ma a occhio e croce so cazzi

A ecco, fuori casa. Facciamo 60-40 loro...
Sound72
00venerdì 26 novembre 2021 17:29
direi cazzi..finale in trasferta
gianpaolo77
00venerdì 26 novembre 2021 17:40
ammazza che sfiga
ShearerWHC
00venerdì 26 novembre 2021 17:58
Nella sfiga, oserei comunque dire che per noi sfida secca è meglio, pure se in trasferta. Doppia sfida col Portogallo per me uscivi al 90%

(p.s. Olsen...Rui Patricio...)
lucaDM82
00venerdì 26 novembre 2021 18:35
È da coglioni nucleari vincere un europeo (traguardo storico) e poi andarsi due secondi dopo a incartare col rischio di non disputare il mondiale (già grave di suo) per la seconda volta di fila. Si sono imborghesiti, Mancini doveva resettare e non l'ha fatto.
Certo loro devono conservare Ronaldo in freezer che se dovesse saltarla sarebbe una gran cosa per noi.
Bisogna prepararsi come se fosse la finale di Coppa del Mondo.
Edit ovviamente presumo che la finale sia quella, uscire con la macedonia sarebbe una follia.
gianpaolo77
00sabato 27 novembre 2021 01:26
io sinceramente ce spererei poco che ronaldo salti quelle partite lu'...
in 20 anni de carriera avrà saltato 'na decina de partite in tutto...
piuttosto spererei in qualche jolly/botta de culo nostra,
io(da adesso) me gioco du' euro su zaniolo, tiè
Sound72
00domenica 28 novembre 2021 11:27
se a marzo sta in condizione cosi deve richiamare Candreva.
Basta co sti mezzi giocatori come Bernardeschi.

Gli spareggi te li devi anda'a a giocare con i migliori.
lucaDM82
00sabato 22 gennaio 2022 19:04
Se Mancini convoca Balotelli e' un malato mentale.
jandileida23
00venerdì 18 marzo 2022 23:01
Giovedì e martedì (eventuale) si va di spareggio.

A parte i giorni del cazzo che c'è gente che deve lavurà, convocazioni maxi, praticamente ce manca giusto Strefezza.
Giacomo(fu Giacomo)
00sabato 19 marzo 2022 08:16
secondo me col Portogallo non passiamo, se ci arriviamo.
Sound72
00martedì 29 marzo 2022 09:08
Italia fuori dai Mondiali? Basta normalizzare il trauma: tutti al loro posto, nessun responsabile. E il disastro finisce a tarallucci e vino

La classica farsa all’italiana: nel Paese in cui le vittorie hanno moltissimi padri e le sconfitte sono sempre orfane, dove dopo il casuale e rocambolesco trionfo agli Europei si faceva a gara a salire sul carro, intestarsi la coppa ben al di là dei propri meriti, per la seconda mancata qualificazione ai Mondiali di fila, un’autentica apocalisse nazionale, non paga nessuno

La più grande umiliazione nella storia del nostro calcio finisce a tarallucci e vino: resta il presidente Gabriele Gravina, il responsabile politico della mancata qualificazione, che non è mai stato neppure sfiorato dall’opportunità di dimettersi. Resta a quanto pare pure il ct Roberto Mancini, il colpevole tecnico della disfatta con la Macedonia del Nord, che un briciolo di orgoglio sembrava averlo, intenzionato almeno a valutare il passo indietro, e invece niente, ha cambiato idea anche lui. “Ho parlato con il presidente Gravina, siamo allineati su tutto”, spiega. Cioè tenersi la poltrona. Insomma, la classica farsa all’italiana: nel Paese in cui le vittorie hanno moltissimi padri e le sconfitte sono sempre orfane, dove dopo il casuale e rocambolesco trionfo agli Europei si faceva a gara a salire sul carro, intestarsi la coppa ben al di là dei propri meriti, per la seconda mancata qualificazione ai Mondiali di fila, un’autentica apocalisse nazionale, non paga nessuno.

Sul presidente Gravina era inutile farsi illusioni: erano mesi che metteva le mani avanti, annunciando urbi et orbi che non si sarebbe dimesso. È stato di parola. Adesso si accoda Mancini, con quello che assomiglia tanto a un annuncio ufficiale nella conferenza stampa alla vigilia della partita della vergogna contro la Turchia: “Mi sento di restare perché sono ancora giovane. Mi piace questo lavoro e coi ragazzi voglio riorganizzare qualcosa di importante. A parte la delusione, il resto va avanti”. La sconfitta con la Macedonia sembrava che potesse essere la sua ultima volta in azzurro, si parlava già di Cannavaro come sostituto, ma anche qui, perché sorprendersi: le motivazioni contano, i contratti anche di più. Mancini ha uno stipendio di circa 4 milioni di euro l’anno fino al 2026, e un tenore di vita invidiabile (4-5 finestre di impegni l’anno, per il resto partite in tribuna e salotti romani), che nessun altro club gli garantirebbe in questo momento, con le sue quotazioni polverizzate dalla figuraccia mondiale. Perché rinunciarci, tanto più che nessuno glielo chiede.

Eppure in una situazione del genere, le dimissioni sarebbero state un passo obbligato. Non per una sorta di esecuzione sommaria, un repulisti a prescindere che non fa bene al movimento. I mali del calcio italiano non sono certo colpa di Mancini (che anzi nei suoi primi tre anni ha letteralmente ricostruito la nazionale dalle macerie) e nemmeno di Gravina, che li ha ereditati, al massimo partecipandovi. Però non è nemmeno possibile che ai posti di comando nessuno si senta responsabile e si prenda le responsabilità di quella che non è una semplice sconfitta, è una disfatta storica. Con quali energie e fiducia potrà ripartire Mancini? Con quale forza e credibilità potrà governare Gravina, che già prima stentava con le riforme (per colpe non solo sue ma dei troppi veti incrociati), figuriamoci ora che tutti, nemici ed amici, controparti e istituzioni, alla prima occasione potranno rinfacciargli la figuraccia mondiale? Era giusto attendersi un gesto, anche solo di facciata, rimettere il mandato anche solo per farsi riconfermare, assumendosi le proprie colpe, i cambi e le convocazioni sbagliate, le politiche inconsistenti. Invece si va avanti comunque: qualche altro giorno, e sarà come se nulla fosse mai successo.

Se questo accadrà, è anche perché l’evento non sta ricevendo l’attenzione che merita: un paio di titoloni in prima pagina il giorno dopo l’eliminazione, poi trafiletti, si torna già a parlare di mercato e campionato. Il paragone con quattro anni fa è imbarazzante. Provate a riaprire i giornali del novembre 2017: un profluvio di dichiarazioni, uomini di sport e di politica, Renzi, Lotti, Malagò, Salvini, Cairo, Grillo, Berlusconi. Oggi non parla nessuno. È la dimostrazione di quanto serva godere di buona stampa, intesa in senso lato come opinione pubblica. Ventura era un mostro, un idiota, un nemico del popolo, ancora oggi il suo nome non può essere nominato senza insulti d’ogni tipo. Mancini è quasi una vittima, fa filtrare sulla stampa la sua disponibilità a rimanere, e sembra stia facendo un favore al Paese. Sull’impresentabile Tavecchio si scatenò un autentico tiro al piccione, eppure politicamente non aveva fatto né più né meno di Gravina. Oggi a parte rare eccezioni non si è levata una sola voce a richiamare alle sue responsabilità politiche il presidente, che parla bene, si presenta meglio e tesse rapporti come pochi. Complici o semplicemente rassegnati, è quello che ci meritiamo: un’Italia che non va ai Mondiali non fa nemmeno più notizia.



www.ilfattoquotidiano.it/2022/03/28/italia-fuori-dai-mondiali-basta-normalizzare-il-trauma-tutti-al-loro-posto-nessun-responsabile-e-il-disastro-finisce-a-tarallucci-e-vino/...

Difficilmente ho trovato sul Fatto un articolo con cui mi sono trovato cosi d'accordo.

E fa riflettere il paragone con le reazioni di 4 anni fa quando ci fu il tiro al bersaglio su Ventura per una eliminazione quella sì sfortunata per sorteggio ed episodi, con una squadra probabilmente inferiore a questa. Adesso tutti al loro posto e se chiedi dimissioni il problema è tuo.





Sound72
00martedì 29 marzo 2022 14:48
Stasera si riparte con la 10 a Joao Pedro


il nuovo corso Gravina -Mancini
Sound72
00lunedì 30 maggio 2022 09:17

Italia-Argentina Coppa dei Campioni CONMEBOL-UEFA 2022 mercoledì 1 giugno ore 20:45

Italia-Germania Uefa Nations League sabato 4 giugno ore 20:45

Italia-Ungheria Uefa Nations League martedì 7 giugno ore 20:45

Inghilterra-Italia Uefa Nations League sabato 11 giugno ore 20:45

Germania-Italia Uefa Nations League martedì 14 giugno ore 20:45


Siamo pronti per questo treno di partite? quanti infortunati riportamo a casa? [SM=x2478856]
lucaDM82
00lunedì 30 maggio 2022 10:47
Sta specie di supercoppa l'ho scoperta oggi...leggo che la prima edizione si chiamava coppa Artemio Franchi ed era di una vita fa...
Me ne frego, come della Nations League (e della confederation cup prima).

A me fa ridere che tante coppe importanti del passato non sono state riconosciute per motivi ipocriti, in particolare dalla UEFA (su tutte la coppa delle fiere che comunque è riconosciuta dalla fifa, poi tutte le altre, che comunque avevano una tradizione) e poi si svegliano la mattina, inventano una coppa del piffero che non si fila nessuno ed è trofeo ufficiale.

Detto questo, Mancini altri quattro anni fa ct è follia.
gianpaolo77
00lunedì 30 maggio 2022 18:42
Re:
lucaDM82, 30/05/2022 10:47:

Sta specie di supercoppa l'ho scoperta oggi...leggo che la prima edizione si chiamava coppa Artemio Franchi ed era di una vita fa...
Me ne frego, come della Nations League (e della confederation cup prima).

A me fa ridere che tante coppe importanti del passato non sono state riconosciute per motivi ipocriti, in particolare dalla UEFA (su tutte la coppa delle fiere che comunque è riconosciuta dalla fifa, poi tutte le altre, che comunque avevano una tradizione) e poi si svegliano la mattina, inventano una coppa del piffero che non si fila nessuno ed è trofeo ufficiale.

Detto questo, Mancini altri quattro anni fa ct è follia.




però occhio lu' che potrebbero di' la stessa cosa della conference... [SM=x2478856]
lucolas999
00lunedì 30 maggio 2022 22:30
Stavo leggendo i convocati. Ma chi cazz'è Gnonto [SM=g8909]
lucaDM82
00lunedì 30 maggio 2022 22:44
Non mi riferisco alla conference, per i club mi riferivo alle coppe che si vincono con una sola partita in pratica.
Fosse per me riconoscerei tutte le competizioni del passato che avevano una loro tradizione a questo punto.

Per la nazionale invece mi riferisco alla confederation ieri e oggi alla Nations League, insensate, e a 'sta roba di mercoledì.

È comunque il tifo che decreta per me il valore di una coppa. Se la gente se ne frega allora...

Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 31 maggio 2022 00:07
Re:
lucolas999, 30/05/2022 22:30:

Stavo leggendo i convocati. Ma chi cazz'è Gnonto [SM=g8909]




Gnonso.
Sound72
00martedì 31 maggio 2022 09:45
Gnonto è un ex primavera dell'Inter che ha vinto lo scudetto in Svizzera con lo Zurigo quest'anno.

Comunque Zaniolo e Kean di nuovo a casa [SM=g7557]
Sound72
00martedì 31 maggio 2022 09:57
Re:
lucaDM82, 30/05/2022 22:44:

Non mi riferisco alla conference, per i club mi riferivo alle coppe che si vincono con una sola partita in pratica.
Fosse per me riconoscerei tutte le competizioni del passato che avevano una loro tradizione a questo punto.

Per la nazionale invece mi riferisco alla confederation ieri e oggi alla Nations League, insensate, e a 'sta roba di mercoledì.

È comunque il tifo che decreta per me il valore di una coppa. Se la gente se ne frega allora...




Il trofeo in palio tra Italia e Argentina sostituisce la Confederation Cup che era un torneo di fine stagione troppo lungo non piu' conciliabile evidentemente con questi tornei di Nations League che hanno creato pure nella Concacaf.
Quindi una sorta di vecchio Intercontinentale per nazionali anche se sto "Finalissima" sa di roba alla Ballando con le stelle.

Il vero problema è la Nations League che intasa i calendari, mette altre partite nella gambe dei calciatori, si risolve in un mezzo doppione delle qualificazioni europee.
Alla fine questo obbrobrio con tornei di Lega A/B/C/D, esce fuori perchè si vuole far competere e vincere partite un pò a tutti .
Se vogliamo è anche un pò alla base della creazione della Conference League per i club.

E'chiaro che se giochi la Lega A e affronti Inghilterra e Germania la Nations League in Italia pubblico e audience lo fa..ma se già scendi di livello e vai a giocare con Austria e Serbia interesse cala drasticamente..
Con i club è un altro discorso al contrario, se la Conference non la fai neanche ci pensi, se la fai poi col passare dei turni la segui eccome..

Poi per le nazionali c'è un interesse diverso da paese a paese a prescindere dal tipo di torneo o partita in sè.


giove(R)
00martedì 31 maggio 2022 14:26
Re:
lucolas999, 30/05/2022 22:30:

Stavo leggendo i convocati. Ma chi cazz'è Gnonto [SM=g8909]




se non me lo ricordo male, visto in inverno con le giovanili azzurre, mi pare fece doppietta o tripletta, è un centravanti di colore, tracagnotto, un pò fisico alla Simplicio, alla Rooney, alla Miccoli, bassino, veloce. Non super tecnico come Miccoli.
lucolas999
00martedì 31 maggio 2022 16:46
si ma stamo alla frutta se è andato a pescà questo anzi al digestivo anzi alla pennica post-pranzo.

Ma Ciruzzo che tutto il mondo tremare fa? è rotto?
giove(R)
00martedì 31 maggio 2022 17:00
Re:
lucolas999, 31/05/2022 16:46:

si ma stamo alla frutta se è andato a pescà questo anzi al digestivo anzi alla pennica post-pranzo.

Ma Ciruzzo che tutto il mondo tremare fa? è rotto?




Non so che senso abbiano questo convocazioni ma ha chiamato di tutto e di più, avevo sentito nei giorni scorsi anche altri nomi ex primavera Roma. Per esempio mi sa che c'è Milanese (che dopo la retrocessione con l'Alessandria torna per fine prestito).
Sound72
00mercoledì 1 giugno 2022 22:02
Chiellini non se lo meritava quello scatto di Di Maria. Impietoso direi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com