La Totteide (gioca non gioca langue) e le elugubrazioni degli Scarzacani sul GIA' rivelato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6, 7, 8, 9, 10
jandileida23
00lunedì 22 febbraio 2016 17:37
Si per caritá ma con la qualitá della rosa dei La lakers quest'anno Kobe potrebbe davvero giocá fino a 36mila anni. Cioè lâ non ti si pone manco il problema che si pone qua.

Se poi stavamo facendo la stagiome dei Laker a livello di classifca penso che sinceramente Totti sarebbe stato l'ultimo dei problemi, ce sarebbero proprio stati i Lanzichenecchi a Triogria
jandileida23
00lunedì 22 febbraio 2016 17:37
Si per caritá ma con la qualitá della rosa dei La lakers quest'anno Kobe potrebbe davvero giocá fino a 36mila anni. Cioè lâ non ti si pone manco il problema che si pone qua.

Se poi stavamo facendo la stagiome dei Laker a livello di classifca penso che sinceramente Totti sarebbe stato l'ultimo dei problemi, ce sarebbero proprio stati i Lanzichenecchi a Triogria
Sound72
00lunedì 22 febbraio 2016 17:41
Eh ma è questo il paradosso.
Basta farsi un giro delle testate internazionali e del risalto che ha avuto questa vicenda..lo dicono in Spagna , Francia, Germania che è una leggenda, mica a Roma.
A Roma si ha l'incubo di Totti e il miraggio della detottizzazione per uscire dal raccordo anulare.
Il bello è che però piccoli miti crescono e continueranno da giugno come quello de Danielino capitano col poster de Gyomber nell'armadietto. (Ma questa è na fissa mia ormai).
Io che vedo devo dì..trovo assurdo che da una parte devo sentì l'ammirazione smisurata de gente come Ronaldo o Zidane, de Messi che cerca Totti per farsi una foto e poi devo sentì Spalletti che da buon esattore ligio al protocollo al massimo te dice che sta settimana si è allenato meglio e forse lo farà giocare. Ma sì che pure lui ce l'ha le magliette de Totti nella teca ma lui fa l'allenatore, insomma ma mica può sta a pensà alla fine della carriera di Totti.
E in fondo Spalletti è coerente con il suo pensiero sull'uomo Totti che oggi rispetto a 8 anni fa prevale su quello di Totti-calciatore, allòra decisivo e al centro del progetto tecnico.
E tacco e punta al massimo erano stilettate, pungoli, perchè tanto poi sul campo Totti aveva i mezzi fisici e tecnici per rispodnere con gli interessi. Oggi no. Oggi a parole vincerà sempre Spalletti e questa è la mancanza di rispetto che per conto mio tanti non vedono.

Poi vabbè, il vero problema rimane l'assenza di una società che sappia preservarli e tutelarli i suoi simboli, non solo con la hall of fame sul sito ufficiale.
Sempre che poi a Roma si voglia ritenere Totti un simbolo già da adesso e non un peso.





jandileida23
00lunedì 22 febbraio 2016 18:49
Guarda poi finisce che io sono ingeneroso con Totti (adesso non me metto a fa il Cagnucci ma ti dico fidate riguardo il mio pensiero sul Capitano) ma te dico pure che Zidane e Ronaldo, Totti non lo devono allenare e non devono gestire un gruppo tutti i giorni cercando de salvà una stagione. Pure io ammiro che ne so Salinger ma mesà che c'aveva un carattere proprio de merda (è un'esagerazione ma è per rendere l'idea)

In un certo senso è vero quello che dici: Spalletti non gestisce il fine carriera di Totti, a quello ce dovrebbe pensà la società in prima battuta e poi Totti stesso. Sulla società penso che l'unica cosa che se possa dí, quella più gentile, è che sono una banda de pusillanimi incapaci pure de prende una posizione a fatti avvenuti e che se so' annati a nasconde dietro a Spalletti. Una immondizia. Per quanto riguarda Totti, andà a reclamà un posto da titolare con la Scarnati a 40 anni quasi suonati non mi pare una mossa geniale. Poi ce l'avranno costretto, j'è scappata, Spalletti lo odia, quello che te pare ma alla fine dei conti te sei messo nella posizione sbagliata. Me vuoi dí che è stata sporporzionata la reazione de Lucianone? Te posso seguí fino a un certo punto ma qui entra in ballo che non se sa tutto: se l'ha mandato davvero a fanculo davanti al gruppo embè Ennio ma che doveva fà? Nello spogliatoio della Roma?

Poi ve ripeto se parliamo di mozione degli affetti, embè de che dobbiamo parlà? Ma allora mettemose d'accordo peró.
Sound72
00lunedì 22 febbraio 2016 19:12
Ma perché ha reclamato un posto da titolare?
Io l'ho sentita tutta l'intervista e non me pare proprio sia stato il senso delle sue parole.
Lo ha detto pure lui che e'consapevole di dover giocare di meno per limiti di eta'.
Il rispetto non è farlo giocare 90 minuti ma farlo sentire potenzialmente decisivo pure a 40 anni,almeno a parole.

Io boh trovo assurdo che se giustifichi Spalletti per averlo rimandato a casa
Ieri.Per me è na roba ridicola e resterà tale pure se dovessimo vince lo scudetto quest'anno e per altri 5 senza totti.

Se Totti-uomo nn lo reggi devi aver rispetto di Totti-calciatore per quello che è stato.
Totti nn parlava da mesi, in un mese Spalletti quante volte avrà parlato di Totti in termini asettici,oggettivi..ma te le hai sentite le varie risposte in merito o cosi sabato sera..pum..è spuntato fuori Totti al Tg1 dal nulla?
Ma quando Spalletti te dice che " è un attore ormai" parla per il bene della squadra?ahh ma la' nn conta. I siparietti che fa a fine partita co mezzo mondo da padrone de Trigoria quelli so robetta.
Se sta bene qualche partita gliela faccio giocare.

Poi nn esageramo manco co sta storia del risollevare la stagione di merda che fino a na settimana fa se parlava di esperimenti per l'anno prossimo.

Ma io capisco più se mi si dice che Spalletti non sopporta Totti come persona..no ste cazzate del gruppo da tutelare. Daje su.



Sound72
00lunedì 22 febbraio 2016 19:15
Se stamo al vaffanculo allora passiamo al si dice..forse, non si sa.
E allora va bene tutto.
Io ve l'ho già detto...la spallettizzazione porta a questo.8 anni fa nn c'era riuscito,ce la fara' stavolta.


Poi nessuno mi ha risposto ma me pare de capi che Totti è un bugiardo se ha detto che certe cose Spalletti in faccia nn gliele ha dette parlandone solo in conferenza stampa.
jandileida23
00lunedì 22 febbraio 2016 20:22
Vabbè però quelli so' se (e sono d'accordo) ma adesso io non posso crede a Spalletti che tra le brume e il ghiaccio di San Pietroburgo sta aspettando il momento per vendicarsi tipo Conte de Montecristo. Allora davvero ha un problema serio ma proprio da DSM V. Pure questo io faccio fatica a crederlo.

Poi a quello ogni due per tre gli chiedevano e Totti de qua e Totti de laà: ma che doveva dì? Ah sì Totti fortissimo, il mio titolare, fondamentale da qua ai prossimi 100 anni? Ma dai su, così andava bene. A parole era contento e poi s el pigliava nel culo uguale: bel rispetto. Trattato con lo zuccherino come Gyomber. Come se a te a lavoro te dicono "Bravo Ennio, ammazza quanto sei forte" e poi le cose de rilievo le danno agli altri. Altro che intervista mondo boia. Poi certe uscite Spalletti se le poteva risparmià, ok, te lo concedo pure gliele poteva dì in faccia: ma chi ha detto che Spalletti è in odore de santità?

Però io adesso personalmente basta non so più che dire e anzi spero di tutto cuore che questa situazione assurda si sistemi presto: me la sono sentita pure io l'intervista integrale (by the way, a me il concetto "io sto bene ergo gioco" me pare chiaramente espresso) non ce l'ho fatta manco ad arrivare alla fine, me so messo a piange co' mi moglie che me guardava come un deficiente. Veramente è una cosa di cui non riesco più a parlare.
lucaDM82
00lunedì 22 febbraio 2016 22:23
quoto sound.

cmq su spalletti sto con mazzone (premesso:non sono un mazzoniano):non ha spessore,non è da grande squadra.Permaloso,meschino,roba da allenatore di provincia,da ballardini,delneri ecc.

Totti è sempre stato immaturo,qui almeno sul forum sono uno di quelli che ha speso meno parole belle in questi anni sul totti "leader".
Ma se Totti ha sbagliato Spalletti è andato oltre ed è stato anche vigliacco perchè sapeva che poteva riscuotere molto consenso visto che in questo momento è trattato come il messia sceso a trigoria per fare miracoli.
Chi ne parlerebbe male?Austini?Torri che ogni due secondi dice che è il migliore dopo il barone?Cuor di leoni nisii e petrucci (che è saltato sul carro alla grande)?Il carrozzone è con spalletti.

E io lo dicevo anni fa...occhio totti che il giorno che la tua stella non brillerà scenderanno tutti dal carro.E quel giorno è arrivato.
lucaDM82
00lunedì 22 febbraio 2016 22:29
mazzone — Carletto Mazzone, come un padre, entra in tackle deciso su Luciano Spalletti per difendere il "suo" capitano. "Spalletti ha cercato gloria, avrebbe potuto chiamare il giocatore in separata sede e risolvere la situazione in quel momento - ha detto l'ex tecnico giallorosso a Romaforever.it -. Così facendo, ha distrutto l'immagine di un ragazzo eccezionale sul piano umano e calcistico. Spalletti dovrebbe spiegare come ha fatto a fare una cosa del genere. Un allenatore con buon senso e personalità, non l'avrebbe fatto. Sono molto amareggiato e dispiaciuto". Totti conquista quindi un altro iscritto: "Al posto di Spalletti io avrei chiarito questo disguido, senza bisogno di escludere Totti dalla lista dei convocati. Specialmente con un ragazzo d'oro dentro e fuori dal campo come lui. Il capitano può dare ancora il suo contributo, lo ha sempre dato e può ancora farlo.
....
preciso.
giove(R)
00martedì 23 febbraio 2016 10:27
Re:
Sound72, 22/02/2016 12:12:

E dai su che qualche colpo gli era partito pure prima..come la battuta sull'attore o le ramanzine sul gruppo e l'impegno.
Ma certo che Totti ha i suoi bei difetti,ha sbagliato clamorosamente i tempi dell'uscita ma quando dice che pubblicamente Spalletti ha buttato la' cose che in privato non gli aveva detto secondo voi è un bugiardo?
Sicuramente è Totti che ha sofferto l'arrivo di Spalletti e non viceversa.
Ma Spalletti per quanto lo possa stimare da un punto di vista calcistico non ha mai esternato il desiderio di recuperarlo utile alla causa, io nn ho sentito parole del tipo: sta recuperando e speriamo torni al meglio perché può essere DECISIVO per noi.
Io ho sentito solo discorsi di circostanza sull'impegno e la partecipazione al gruppo, ancora qualche partita la puo' fare e via dicendi.Uno dei tanti.
Tutto formale tutto corretto tutto impeccabile.




le battute sono battute. quando ridendo ha detto "ormai è un attore" davvero era divertito.
quelle sul gruppo... io continuo a pensare che Spalletti non abbia parlato a Totti, ma abbia "parlato a tutti attraverso l'argomento Totti" (di cui gli hanno chiesto, e richiesto, e richiesto).

La dicotomia, per me c'è più nella testa di Totti che di Spalletti.
e deriva dal fatto che Totti è nervosissimo perchè nessuno in società ha fatto chiarezza sul suo futuro (o, viceversa, hanno fatto una mezza chiarezza, senza andare in fondo, es.: quando ti dico, anche oggi lo fa Pallotta, "deciderà lui se continuare a giocare o fare il dirigente"..noi NON sappiamo se intende "se decide di continuare va da un'altra parte perchp la roma non lo rinnova". COME SI VEDE questo tipo di chiarezza, cioè quella fatta fino in fondo, non è mai stata fatta.
Almeno publicamente, e dovrà presumere, anche tra loro... pure se mi domando l'ultima volta che Pallotta è venuto, quella in cui è statao sfanculato da Gabrielli, quella in cui TUUTI hanno scritto che Pallotta ha incontrato Totti... che se saranno detti?
non so, ma evidentemente NIENTE che Totti abbia interpretato/preso bene).

Sulla parte che ho sottolineato... Spalletti non lo ha detto, ma lo ha dimostrato, quando lo stava mettendo, a risultato in bilico, contro il Real.
Pensando a un uomo decisivo per trovare il pari, a chi ha pensato?

Poi se ..."eh ma 3 minuti!" (..più recupero agginguo io...) allora ditelo! allora siete pure voi che non vi rendete conto che passa il tempo.
e poi.. Totti con Spalletti ha giocato (meglio: è stato presente) quasi la metà delle partite.
e contro il Palermo avrebbe giocato.
Sound72
00martedì 23 febbraio 2016 10:27
Ma sì che poi non è che è una questione fideistica. Totti di errori in carriera ne ha commessi e sono stati fatti notare senza sconti, dichiarazioni fatte, silenzi come quello del derby di coppa Italia o nell'ultimo periodo, gesti in campo,persone di cui si è circondato da anni, reazioni alle sostituzioni e via dicendo. Fino all'uscita sbagliata di sabato scorso.
Avesse smesso dopo il selfie al derby oggi saremmo tutti sollevati.
Però il simbolo non si tocca e si rispetta anche se ti sta sul cazzo o ne soffri la popolarità. Si rispetta e non lo tratti come gli altri. Non esiste na roba del genere, a maggior ragione quando torni qui e non lo ritrovi piu' determinante come 8 anni fa. Non puoi sfruttare in modo cinico il fatto che oggi calcisticamente è debole.
L'uscita di Totti ne dimostra l'umanità e l'isolamento, altro che il calcolo e l'egoismo. Se ha sbottato così non è certo per una panchina di troppo.
E dopo cmq andava protetto, non rimandato a casa.
Se ti frega zero dell'uomo, potevi salvaguardare il simbolo..altro che sta minchiata del gruppo. Ma non ci prendiamo per il culo.
E invece pure a fine partita altre lezioni di vita al salottino di Sky..deve decidere cosa fare nella vita, io devo pensare alla squadra, se sta bene lo farò giocare..Non c'era bisogno di questa durezza fredda ostentata in pubblico sin dalla prima conferenza stampa.
Che fai cavalchi il vento del calo di popolarità calcistica di Totti?Cosi ora quando lo farai giocare potrai dire..beh avevo ragione io.
Tanto lo sanno tutti che Totti in campo ormai è inesorabilmente destinato a finire.
Stai parlando di uno reduce dall'ennesimo infortunio e che vuole ancora scendere in campo..dovresti portarlo ad esempio invece di fargli pure la ramanzina sul gruppo.
Ma che cosa vuole dimostrare? Ancora a dire che si deve allenare bene..a 40 anni? In 20 anni di Roma Totti ha avuto problemi con Capello, con Ranieri, con Luis Enrique ma nessuno si è mai permesso di parlarne pubblicamente come un Gyomber qualsiasi, tantomeno di rimandarlo a casa.
Spalletti si è preso Trigoria per risollevare la squadra e ha fatto bene, come risultati anche molto bene. Ma con l'occasione, magari inconsapevolmente si è venuto anche a riprendere quel potere su Totti che non aveva qualche anno fa.
Totti si è fatto del male da solo ma Spalletti gli ha dato una bella spinta.


Sound72
00martedì 23 febbraio 2016 11:45
Re: Re:
giove(R), 23/02/2016 10:27:




le battute sono battute. quando ridendo ha detto "ormai è un attore" davvero era divertito.
quelle sul gruppo... io continuo a pensare che Spalletti non abbia parlato a Totti, ma abbia "parlato a tutti attraverso l'argomento Totti" (di cui gli hanno chiesto, e richiesto, e richiesto).

La dicotomia, per me c'è più nella testa di Totti che di Spalletti.
e deriva dal fatto che Totti è nervosissimo perchè nessuno in società ha fatto chiarezza sul suo futuro (o, viceversa, hanno fatto una mezza chiarezza, senza andare in fondo, es.: quando ti dico, anche oggi lo fa Pallotta, "deciderà lui se continuare a giocare o fare il dirigente"..noi NON sappiamo se intende "se decide di continuare va da un'altra parte perchp la roma non lo rinnova". COME SI VEDE questo tipo di chiarezza, cioè quella fatta fino in fondo, non è mai stata fatta.
Almeno publicamente, e dovrà presumere, anche tra loro... pure se mi domando l'ultima volta che Pallotta è venuto, quella in cui è statao sfanculato da Gabrielli, quella in cui TUUTI hanno scritto che Pallotta ha incontrato Totti... che se saranno detti?
non so, ma evidentemente NIENTE che Totti abbia interpretato/preso bene).

Sulla parte che ho sottolineato... Spalletti non lo ha detto, ma lo ha dimostrato, quando lo stava mettendo, a risultato in bilico, contro il Real.
Pensando a un uomo decisivo per trovare il pari, a chi ha pensato?

Poi se ..."eh ma 3 minuti!" (..più recupero agginguo io...) allora ditelo! allora siete pure voi che non vi rendete conto che passa il tempo.
e poi.. Totti con Spalletti ha giocato (meglio: è stato presente) quasi la metà delle partite.
e contro il Palermo avrebbe giocato.



quello è un esempio, ma anche quando ne ha parlato in risposta a un riportino su Zeman, Spalletti era stato piuttosto piccato.
L'insofferenza reciproca c'è, poi ripeto, la scelta tecnica è legittima. Io tutta la querelle per i minuti ocl Real neanche l'ho considerata granchè nel senso che poi non ci ho visto niente di offensivo nel farlo giocare.
Ma se le parole hanno un peso non si possono considerare solo quelle di Totti estrapolate da un'intervista che per quanto sbagliata nei tempi, nei modi e negli interlocutori non aveva nulla di offensivo e cosi disgregante per il gruppo.
E mandarlo a casa rimane uno sgarbo per me ingiusto e scorretto figlio esclusivamente di un risentimento personale.

L'intervista integrale dice altro ed esprime altro. E io penso pure che Spalletti non l'abbia neanche sentita tutta.

Perche' Totti dice CHIARAMENTE che vuole continuare a giocare, senza pretendere il posto..Lo dice ma la gente si sente piccata e offesa e neanche ascolta..

e Spalletti che fa? dopo roma-palermo dice ..Totti deve decidere cosa vuole fare.. il Nedved, il Giggs, l'allenatore in seconda..

Beh..beh..





giove(R)
00martedì 23 febbraio 2016 13:19
Re:
Sound72, 22/02/2016 17:41:

Eh ma è questo il paradosso.
Basta farsi un giro delle testate internazionali e del risalto che ha avuto questa vicenda..lo dicono in Spagna , Francia, Germania che è una leggenda, mica a Roma.
A Roma si ha l'incubo di Totti e il miraggio della detottizzazione per uscire dal raccordo anulare.
Il bello è che però piccoli miti crescono e continueranno da giugno come quello de Danielino capitano col poster de Gyomber nell'armadietto. (Ma questa è na fissa mia ormai).
Io che vedo devo dì..trovo assurdo che da una parte devo sentì l'ammirazione smisurata de gente come Ronaldo o Zidane, de Messi che cerca Totti per farsi una foto e poi devo sentì Spalletti che da buon esattore ligio al protocollo al massimo te dice che sta settimana si è allenato meglio e forse lo farà giocare. Ma sì che pure lui ce l'ha le magliette de Totti nella teca ma lui fa l'allenatore, insomma ma mica può sta a pensà alla fine della carriera di Totti.
E in fondo Spalletti è coerente con il suo pensiero sull'uomo Totti che oggi rispetto a 8 anni fa prevale su quello di Totti-calciatore, allòra decisivo e al centro del progetto tecnico.
E tacco e punta al massimo erano stilettate, pungoli, perchè tanto poi sul campo Totti aveva i mezzi fisici e tecnici per rispodnere con gli interessi. Oggi no. Oggi a parole vincerà sempre Spalletti e questa è la mancanza di rispetto che per conto mio tanti non vedono.

Poi vabbè, il vero problema rimane l'assenza di una società che sappia preservarli e tutelarli i suoi simboli, non solo con la hall of fame sul sito ufficiale.
Sempre che poi a Roma si voglia ritenere Totti un simbolo già da adesso e non un peso.





mò... visto che lo hai scritto te spesso in questo topic, ora lo dico io: "ma NON scherziamo proprio!"

il tacco e la punta NON erano cose riferite a Totti. MA DE CHE DE CHE COSA?
quella era roba per mancini, per Vucinic, per qualcun altro.
Totti pure con i colpi di tacco e punta te mandava in porta solo davanti al portiere.

Ma mò davero davero.
quella di il tacco e la punta riferiti a Totti è una delle più grandi cacate di malinterpretazione scamuffa e barzolla fuorviante che abbia mai sentito riferita alla Roma.

e ancora c'è gente che ce crede.

il tacco e la punta ERA VUCINIC!
Sound72
00martedì 23 febbraio 2016 13:33
Ne sei sicuro?

Tacco e punta ( e il numero) lo disse dopo roma-juve ultima partita..poco prima di andare via dalla Roma.
Vucinic gioco' ultimi minuti perchè era infortunato.

www.youtube.com/watch?v=tMviaKoXpjc

«E il tacco, la punta, il titolo, il gol... Gli equilibri! Sono cinque anni che dico gli equilibri! Perché poi, si prende gol...».


Cmq se anche fosse..il senso era che lo "pungolava" a parole pure 8 anni fa, ma Totti allora poteva rispondere sul campo.
Non me pare poi che i due si siano lasciati bene.
O vogliamo negare anche questo?
giove(R)
00martedì 23 febbraio 2016 14:32
Re:
Sound72, 22/02/2016 19:12:

Ma perché ha reclamato un posto da titolare?
Io l'ho sentita tutta l'intervista e non me pare proprio sia stato il senso delle sue parole.
Lo ha detto pure lui che e'consapevole di dover giocare di meno per limiti di eta'.
Il rispetto non è farlo giocare 90 minuti ma farlo sentire potenzialmente decisivo pure a 40 anni,almeno a parole.

Io boh trovo assurdo che se giustifichi Spalletti per averlo rimandato a casa
Ieri.Per me è na roba ridicola e resterà tale pure se dovessimo vince lo scudetto quest'anno e per altri 5 senza totti.

Se Totti-uomo nn lo reggi devi aver rispetto di Totti-calciatore per quello che è stato.
Totti nn parlava da mesi, in un mese Spalletti quante volte avrà parlato di Totti in termini asettici,oggettivi..ma te le hai sentite le varie risposte in merito o cosi sabato sera..pum..è spuntato fuori Totti al Tg1 dal nulla?
Ma quando Spalletti te dice che " è un attore ormai" parla per il bene della squadra?ahh ma la' nn conta. I siparietti che fa a fine partita co mezzo mondo da padrone de Trigoria quelli so robetta.
Se sta bene qualche partita gliela faccio giocare.

Poi nn esageramo manco co sta storia del risollevare la stagione di merda che fino a na settimana fa se parlava di esperimenti per l'anno prossimo.

Ma io capisco più se mi si dice che Spalletti non sopporta Totti come persona..no ste cazzate del gruppo da tutelare. Daje su.







ma ste cazzate saranno quelle che dici te.
ma io dico come si può arrivare a dire che a Spalleti je sta sul cazzo Totti (e si faccia condizionare, cosa ben più grave, dal punto di vista progfessionale!).

Spalletti a Totti lo ha fatto giocare.
se dopo l'assit con il Frosinone a Pjanic Totti fosse stato bene (invece ha avuto, detto da Spalletti, un problema al plantare, e Totti non ha fatto presente che fosse una bugia, quindi è vero) Spalletti contro il Sassuolo lo avrebbe fatto giocare. tanto più che era anche squalificato Dzeko.

Io guiardo i fatti e i fatti dicono che Spalletti a Totti lo ha messo, e se non si fosse fatto male o non avesse avuito quella uscita, oggi Totti con Spalletti avrebbe persino 2 presenze dal 1° minuto.

con il Real... non ha meso neppure Dzeko, la scelta era una scelta diimpostazione tattica.
e quando il risultato era ancora in bilico e Spalletti ha dovuto pensare a una "via" per riacchiapparlo, ha messo Totti.

Per me se Totti ha capito da tutto questo che il SUO problema è Spalletti, allora Totti non ha capito.
Spalletti doveva riacchiapppare una situazione allo sbando e DOVEVA essere "equidistante", è venuto qui per riprende la Costa Concorsia imbarcata e l'ultima cosa che poteva fare è arrivare e fare l'amicone con i suoi "vecchi".

Spalletti ha un ruolo e ha fatto come il maestro di Karate Kid, come un maestro a scuola che ti mette voti non buoni per tre quarti di anno, temendo che uno si sieda. E poi lo premia (meglio detto. SVELA la sua vera posizione) con il BEL voto finale.

qui il problema è fatto di diverse componenti e Totti ha sbaglaito indirizzo.
Spalletti lo "userà" ancora. gli ha detto tutto, gli ha detto "fai quello che vuoi, scegli ciò che vuoi, io sto con te".

Totti stesso cosa ha detto?
stima Spalletti, consiglierebbe Spalletti per il futuro, è un grande tecnico...

e poi, forse perchè è difficile gestire sta situazione, e sicuramente perchè non c'è chiarezza dalla società, che ha fatto? ha sbaglaito indirizzo.

Non è Spalletti il problema di Totti.
NON FIN QUANDO Totti in testa abbia l'idea di non poter più giocare sempre o quasi sempre (a parole Totti lo ha anche esternato).
Il problema con Spalletti potrà nascere quando e se Totti volesse giocare quasi sempre.
ma allora me lo dovete trovare VOI un tecnico che in un campionato di vertice metta sempre Totti a 40 anni.

E preciso che OH... non dico OOOOOOOOOOHHHH.... no ripeto AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO'!!!!!! Che Totti "debba smettere", che debba "lasciare", LO STATE A DI' VOI.

perchè io che Totti sia finito... non ne sono affatto convinto.
Prima lo devo vedere giocare quel mesetto, quando sta bene, quando ha ripreso.
Ma quale "gioca dalla mattonella!".
ma se l'anno scorso ha segnato in mezza rovesasciata!
e se negli ultimi due anni era l'attaccante che pressava e rincorreva di più.

Non mi basta la mezza figura contro il Milan per certificare che sia finito.
Sarà ma 22 anni e passa di carriera mi diconoche Totti ha 7 vite.
ma questo è un dubbio che mi tengo io.
giove(R)
00martedì 23 febbraio 2016 14:38
Re: Re: Re:
Sound72, 23/02/2016 11:45:



quello è un esempio, ma anche quando ne ha parlato in risposta a un riportino su Zeman, Spalletti era stato piuttosto piccato.
L'insofferenza reciproca c'è, poi ripeto, la scelta tecnica è legittima. Io tutta la querelle per i minuti ocl Real neanche l'ho considerata granchè nel senso che poi non ci ho visto niente di offensivo nel farlo giocare.
Ma se le parole hanno un peso non si possono considerare solo quelle di Totti estrapolate da un'intervista che per quanto sbagliata nei tempi, nei modi e negli interlocutori non aveva nulla di offensivo e cosi disgregante per il gruppo.
E mandarlo a casa rimane uno sgarbo per me ingiusto e scorretto figlio esclusivamente di un risentimento personale.

L'intervista integrale dice altro ed esprime altro. E io penso pure che Spalletti non l'abbia neanche sentita tutta.

Perche' Totti dice CHIARAMENTE che vuole continuare a giocare, senza pretendere il posto..Lo dice ma la gente si sente piccata e offesa e neanche ascolta..

e Spalletti che fa? dopo roma-palermo dice ..Totti deve decidere cosa vuole fare.. il Nedved, il Giggs, l'allenatore in seconda..

Beh..beh..





che non ce l'avesse con Totti è DIMOSTRATO dal fatto che nessuno come Totti era EFFICACE. con qualsiasi parte del corpo avesse dovuto toccare la palla.
anche un tacco, di Totti, è sempre una giocata efficace.
l'inefficacia delle sue giocate si misura nell'ordine del 10-15 per cento.

Era una frase rivolta ad altri.
ma che è Ronaldinho Totti? E' Menez? no di certo, Totti è un giocatore estremamente efficace.
6 anni fa poi nemmeno te lo dico.

Per quanto riguarda "il Giggs, il Nedved", il senso è questo:

POSTO CHE no puoi più esser inamovibile, POSTO CHE per questioni di tenuta, non puoi più essere onnipresente, "prima maglia", ecc.
POSTO QUINDI CHE l'impiego sarà "dosato", dimmi che vuoi fare: se vuoi fare il Giggs ti insegno io, ti metti vicino a me. Giochi, non sempre, e INTANTO apprendi altro.

lo stesso su "il Nedved", con l'unica differenza che Spalletti non gli può insegnare a fare il dirigente.

Il senso era quello.
chiefjoseph
00martedì 23 febbraio 2016 15:02
poi la cosa del "vuoi fare il giggs? vuoi fare il Nedved? vuoi continuare a giocare ma lo fai alle condizioni che dico io?" spalletti la dice dopo roma-palermo ma è in riferimento a un colloquio che lui ha avuto con totti in precedenza(in questo mese ovviamente che spalletti s'è insediato nuovamente a trigoria) e pure con vito scala presente...nel suo studio a trigoria..lo dice chiaramente...risentiteve l'intervista non ricordo se a sky al club dei coglionazzi o in conferenza stampa proprio

non è che spalletti se n'è uscito co sta cosa a totti per mezzo stampa o tv DOPO roma-palermo..

s'erano incontrati PRIMA e gli ha prospettato sti scenari qui
giove(R)
00martedì 23 febbraio 2016 15:03
si. lo ha detto Spalletti. questa cosa gliel'ha detta all'inizio.
chiefjoseph
00martedì 23 febbraio 2016 15:06
no perché sound scrive questo


e Spalletti che fa? dopo roma-palermo dice ..Totti deve decidere cosa vuole fare.. il Nedved, il Giggs, l'allenatore in seconda..

Beh..beh..



come se spalletti se ne fosse uscito di punto in bianco dopo roma-palermo senza averne parlato prima con totti
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 23 febbraio 2016 15:20
Per Austini se se ne andasse a giocare a Dubai sarebbe un'offesa.
Boh, sto povero cristiano ha veramente tutti i torti.
Vuoi mettere co Cassano.
Sound72
00martedì 23 febbraio 2016 15:30
Spalletti rivela sto colloquio co Scala e Totti di un mese fa ..poi se uno vuol capire..capisce il senso: tu vuoi fare il Giggs? fai il Giggs, SEMPRE SEDUTO VICINO A ME, se vuoi fare il Nedved fai il Nedved.
Il Giggs da allenatore in seconda.


E Totti ti dice che vuole continuare a giocare perchè si sente ancora calciatore.

Ma ve pare normale na cosa del genere?
Per voi lo considera ancora un calciatore utile? Cioè fateme capì.

E poi uno se sorprende perchè questo si sente isolato e demotivato.


www.youtube.com/watch?v=jRJSEGJhdpo

Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 23 febbraio 2016 15:35
Per me comunque lo sfogo è soprattutto con la società che a febbraio ancora non gli ha messo sotto un contratto per giugno dicendogli: fai quel che ti pare, ma che chiaramente ha dato segnali di distanza.
Però poi raccatta gli spicci delle magliette e delle tournée sfruttando il suo nome.
Quanto a Spalletti...io sono abbastanza sicuro che Spalletti sia falso come una moneta da tre euro, ma è il suo modo di allenare e io non ho niente in contrario: il ruolo di un allenatore è politico, contano solo i risultati.
In ogni caso quello che proprio non tollero è il continuo accostamento a Del Piero, a Maldini - a Maldini, forse sì: e infatti sta finendo in vacca uguale.
giove(R)
00martedì 23 febbraio 2016 15:39
Re:
Sound72, 23/02/2016 15:30:

Spalletti rivela sto colloquio co Scala e Totti di un mese fa ..poi se uno vuol capire..capisce il senso: tu vuoi fare il Giggs? fai il Giggs, SEMPRE SEDUTO VICINO A ME, se vuoi fare il Nedved fai il Nedved.
Il Giggs da allenatore in seconda.


E Totti ti dice che vuole continuare a giocare perchè si sente ancora calciatore.

Ma ve pare normale na cosa del genere?
Per voi lo considera ancora un calciatore utile? Cioè fateme capì.

E poi uno se sorprende perchè questo si sente isolato e demotivato.


www.youtube.com/watch?v=jRJSEGJhdpo




ammappete però oh allora dillo che non vuoi proprio ragionare, o meglio attenerti ai fatti accaduti.

Chi ha messo Spalletti per provare a riprendere il Real?
chi avrebbe fatto giocare l'altroieri titolare?
chi avrebbe messo dal primo minuto a Sassuolo (lo ha detto Spalletti)?

e, conta, siamo solo AL PRIMO MESE di Spalletti (con Totti reduce da infortunio).

Io ho capito, nonostante dici qua e la cose che mi trovano d'accordo, che tu fai lo stesso errore di Totti: pensare che il suo problema sia Spalletti.

[SM=g8863]


giove(R)
00martedì 23 febbraio 2016 15:42
certo pure te Già....
e vabbè va... mò Spalletti sarà falso come na moneta da 3 euro.
e l'omo campa.

boh ... a sto punto, falso E COJONE.
perchè uno che te deve di na cazzata, te la dice, si limita al minimo, non approfondisce e ciao.

QUesto a aprlà de totti è rimasto mezzora aSKY, tre quarti d'ora in RAI. N'ora e mezza in conferenza...

vabbè che viene da San Pietroburgo ma davero "c'ha 'n gelone ar posto der cervello" (cit.)
Sound72
00martedì 23 febbraio 2016 15:49
No Giove,
a parte che Spalletti le cose le dice e le sa dire pure bene.
E cmq non è il Vangelo Spalletti.

Io penso che il problema di Totti sia la società perchè non esiste una società che lo sappia considerare a fine carriera come un simbolo presente, non come un merchandising per tournée e 4 foto.

Solo che finchè c'era Garcia lui da calciatore si poteva sentire ancora il numero 1.

Con Spalletti, vuoi per dissapori passati, vuoi per come la pensa lui non è cosi. E glielo ha pure detto.
Vuoi fare il Giggs? vuoi fare il Nedved? Scegli te. Io devo pensare alla SQUADRA e quello che mi puoi dare è x-x-x. In pratica gli ha etto che è a fine carriera.Una cosa che sapeva pure lui, ma finchè continui a giocare e sei Totti non ti puoi sentire come gli altri e soprattutto non accetti che te lo dicano.
Poi che te lo dicano pure pubblicamente a mo' diCONTENTINO se permetti è una mancanza di rispetto.
Voi in questo mese non l'avete vista, io sì.

Poi se vogliamo parlare di Spalletti ALLENATORE , quando te pare. Nel senso che le sue scelte fin qui dimostrano quanto stia facendo bene con una squadra praticamente svanita.

Però l'Uomo resta quello della moneta da 3 euro. E qando lo smascheri parla sempre un pò con la coda tra le gambe. Da mo' che è stato sgamato. Ma mica essere bravi bravissimi implica essere PERFETTI in tutto il resto. Me pare che pure per Ttti si parli da anni di difetti.
Poi se per qualcuno anche " l'uomo " Spalletti è un fenomeno pazienza.
giove(R)
00martedì 23 febbraio 2016 16:25
solo per precisare che per me Spalletti non è il Vangelo (e ripeto, lo aspetto sucerti gicoatori (tipo Pjanic), per capire se davvero ...HA CAPITO, o ancora non ci siamo).

Più scrivi motivazioni e più però si capisce che Spalletti ha la sola "colpa" di aver detto come stanno le cose, e come devono essere.

avendo tra l'altro dimostrato con i fatti di considerare Totti ancora utile.

Perchè su 7-8 partite giocate da quando c'è lui (senza infortunio nel finale di Roma-Forsinone e senza l'uscita al TG1) Totti avrebbe giocato almeno la metà delle volte. Di cui 2 da titolare.

giove(R)
00martedì 23 febbraio 2016 16:42
ad ogni modo, delle frasi di Pallotta mi era sfuggito il passaggio "alla Roma".

"Può rimanere alla Roma come giocatore o come dirigente e a dicembre non aveva ancora deciso e adesso attendo la sua decisione".

..."non aveva ancora deciso"....
vero? dallo sfogo di Totti sembrererbbe di no, perchè Totti alla Scarnati dice: "mi sento ancora giocatore".

quindi falso?

beh ce lo dicesse Totti no?
Spalletti è falso, Pallotta è frocio, ok.
E Totti mò ci dirà: "Pallotta MENTE: non ho detto che non avevo deciso, è impossibile perchè ho SEMPRE E SOLO pensato a continuare"?

ce lo dirà Totti questo?
Potremmo SAPERE, per cortesia? Ci sarà qualcuno che PRENDE LE DICHIARAZIONI DELL'ALTRO E LE CONFERMA O LE SMENTISCE?

o dobbiamo prendere le parti di uno o dell'altro, mentre si lanciano frasi un pò vaghe e ionterpretabili?

o è VERO, che Totti a dicembre non aveva ancora deciso, o è FALSO.

chi ha interesse a rispondere (o il dovere di non aggiungere altro) a Pallotta?

Sound72
00martedì 23 febbraio 2016 19:28
[IMG]http://i68.tinypic.com/1qftjr.jpg[/IMG]

Tanto per dargli una dimensione serena in squadra.
Che se no pare la pecora nera.

Cmq chi sta meglio di Ucan ?
Me pare che piu' non gioca e piu' è felice.
Sound72
00martedì 23 febbraio 2016 20:58
Re:
giove(R), 23/02/2016 16:25:



Più scrivi motivazioni e più però si capisce che Spalletti ha la sola "colpa" di aver detto come stanno le cose, e come devono essere.

avendo tra l'altro dimostrato con i fatti di considerare Totti ancora utile.

Perchè su 7-8 partite giocate da quando c'è lui (senza infortunio nel finale di Roma-Forsinone e senza l'uscita al TG1) Totti avrebbe giocato almeno la metà delle volte. Di cui 2 da titolare.




Le cose stanno nel modo giusto e sono come devono essere..formalmente è così.
Ma visto che ci dici che hai parlato subito con Totti e Vito Scala a parte, sai bene che Totti non è come gli altri.
E le cose devi saperle dire in un certo modo altrimenti lo sai che vai incontro a certi " missili".
Sarà che era stato troppo stizzito con Zeman che a sua volta evidentemente qualcosina aveva saputo altrimenti non se ne sarebbe uscito con quel discorso sulla gestione di Totti.
Se no che dobbiamo pensare ad un complotto contro Spalletti?
A me ripeto non pare che lui abbia preteso il posto da titolare ma semplicemente di essere fatto sentire ancora importante, anche in una fase cosi difficile.
Che poi è Totti a dirlo che ha difficoltà ad affrontare questa ultima parte.
Ma se l'affronta da calciatore come ci deve andare in panchina? Senza voglia di giocare ed entrare?Lui ha sempre mugugnato quando lo sostituivano, se ha motivazioni è chiaro che vuole giocare come tutti.
Ma lui ha sempre giocato titolare, lo dicevo pure prima che scoppiasse queta storia..questa è la prima volta che parte riserva dopo 20 anni. Il mettersi al servizio va anche stimolato nel senso di poter essere " fondamentale"..non che qualche partita se sta bene gliela fai giocare. Per me la differenza è sottile ma enorme.
Se tu gli dici vuoi fare Giggs vicino a me o Nedved boh..nn ci vedo tutta questa attenzione all'importanza del presente...Sul presente pare che gli si dica..si ok..giochi ancora ma che vuoi fa? E lui in questo momento vuole sentirsi ancora un calciatore..
Quanto al fatto di averlo messo in campo dipende sempre dai momenti. Pure Zukanovic ha fatto un paio di partite, pure Gyomber.
E tu lo sai bene che col Palermo lo avrebbe messo in risposta ai 4 minuti col Real. Sto giochino c'era stato pure con Dzeko prima di Carpi-Roma.
Totti ha sbagliato probabilmente si è fidato troppo di sè stesso ma per me uno cosi solo se lo fai sentire la Roma, centrale nella Roma, lo puoi tenere dentro la Roma.
Ci voleva piu' tatto e per me anche rispetto.


lucaDM82
00martedì 23 febbraio 2016 21:23
“Ho ancora la passione per fortuna e finché ho questa cosa qui, la mia testa mi dice di continuare e nessuno potrà impedirmi di smettere. Ognuno ha la libertà di dire ciò che vuole, ma l’ultima parola spetta a me. A giugno deciderò il mio futuro. In questo momento fa più male il silenzio che dire qualsiasi cosa che in questo momento non serve. Io sono un tipo abbastanza chiuso, ascolto, medito e poi al momento giusto, quando c’è da parlare, parlo.

Eh,qui nisii (lui e gli altri intervistati delle radio romane a tiki taka si sono affrettati a dargli contro,vergogna) diceva che non è totti che decide ma la roma,ecco la malafede.Totti non ha imposto nulla alla Roma,il succo è che se la roma lo molla,lui andrà a giocare altrove (e sotto sotto per me lo dice perchè vuole restare qui..e vuole restare qui non per soldi,visto che penso gli sposti zero,ma per andare via con un altro trofeo).
Poi dice che parla poco e lo sappiamo,è il suo carattere.Anche io avrei voluto che ai tempi di garcia si facesse vivo ma totti è sempre stato questo.
Fin qua tutto ok.


Quanto ti fa male la panchina?
“E’ normale che per un giocatore come me, dispiace stare in panchina, ma l’ho messo in preventivo. Sono a disposizione del mister, quando ha la voglia e la disponibilità di farmi giocare sono pronto. Ho sempre dato tanto per la Roma, è normale che a questa età ho meno possibilità di giocare. Ho avuto un brutto infortunio, adesso ho recuperato, da un mese a questa parte ho recuperato benissimo. Perciò è solamente una scelta tecnica.

Qua che dice?Buonsenso.Poi alla fine afferma che ora come ora sta bene quindi se non gioca è per scelta tecnica.Non ha detto:quello stronzo pelato di emme non mi fa giocare anche se sto bene.

Ha ragione Zeman quando dice bisognerebbe gestire meglio?
“Gestire meglio sarebbe un bene per tutti. Più che altro avere un po’ più di rispetto. E finire la carriera in questo modo mi sembra un po’ brutto”

[SM=g7345] Ecco,qua dice che andrebbe gestito meglio,non che viene gestito male.Qualcosa di sbagliato?Finire tristemente in panca l'ultima stagione della sua vita,partita dopo partita a fare lo spettatore,questa è un suo timore,evidentemente nella sua testa,forse anche per il rapporto con spalletti,si vede più out che considerato.
VOGLIAMO CROCIFIGGERLO PER "UN PO' PIUà DI RISPETTO?".Avesse detto,"spalletti mi oltraggia,si vergogni".


Cosa ti aspetti dall’incontro con Pallotta?
“Correttezza e la realtà delle cose. Che mi dicano quello che hanno intenzione di fare con me e poi io dirò la mia”

Giusto.Realtà delle cose.

Quando di parla di Totti dirigente della Roma? Ti vedi dirigente ma non adesso?
Più in là si. Non so cosa farò da dirigente. Sinceramente ancora non ci ho pensato. Posso fare l’allenatore, il secondo o altre cose. Spero di restare ovviamente sempre nella Roma, è il mio sogno, l’ho sempre detto e lo ribadisco. Però se le due strade non portano però alla stessa via, vedremo”.

Preciso.

Il rapporto con Spalletti?
“Buongiorno, buonasera, rapporto giocatore-allenatore. Però lo stimo come persona e come allenatore. Dico alla società Roma di tenerlo in considerazione anche per il futuro. Tante cose lette sui giornali, però, speravo me le dicesse in faccia”.

1 riga normale,dice che non è un rapporto di amicizia.Dunque?
2 righe di belle parole su spalletti.
Ecco,nella terza riga fa trapelare che spalletti l'ha nominato troppo coi giornalisti,ma con lui ha parlato poco.Questa è la seconda frase incriminata ma non vedo nulla di assurdo e da far gridare allo scandalo internazionale.

Buongiorno e buonasera con un giocatore come te…
“Rispetto la sua scelta e va bene anche così il rapporto. Speravo che tante cose lette sui giornali me le avesse dette in faccia.”

ATTENZIONE.Qua fa capire che è spalletti che vuole questo rapporto di
distacco e ripete che gli rode il culo che spalletti non lo caga (e se dice cosi'è vero e ci creedo) e parla più di lui coi giornalisti che con lui.Pretino?Cmq ripete il concetto di prima con interessante approfondimento.


Parli di quella battuta dell’altro giorno all’Olimpico?
“Un ragazzo mi ha chiesto se mi poteva fare un’intervista e io gli ho detto “che ci fai ormai con me?” Non gioco, ma era una battuta, ne ho fatte altre tremila. E se non ridi mi dicono perchè non ridi, se ridi mi dicono perchè ridi…appena faccio una cosa sbaglio. Perciò io faccio quello che mi sento di fare.”

Preciso.
Eccolo,qua spalletti ha rosicato perchè totti ha fatto una battuta e lui ce lo rivela.Qui spalletti ne esce malissimo.


Insomma,le frasi incriminate sono queste.
Le incollo:
Più che altro avere un po’ più di rispetto
Tante cose lette sui giornali, però, speravo me le dicesse in faccia


Posso dirlo?
Spalletti è un poveraccio.
Anzi,io lo avrei messo per sperare che quella rabbia si trasferisse sul campo.

Su Totti.Totti ha sbagliato,a 39 anni,a farsi usare dalla stampa e per giunta dalla rai al tg1,si sapeva che sarebbe stato strumentalizzato anche perchè visto il rancore che cova qualcosa (quello sopra) si sarebbe fatto sfuggire.Poi il vocabolario è quello,totti parla poco e se parla non dice:
"è auspicabile una gestione del sottoscritto più funzionale ai fini di uno sfruttamento ottimale delle mie qualità tecnico-tattiche,gestione basata su una maggiore attenzione nei confronti di un giocatore che fa parte di questa famiglia dal 1986.Mi auguro che lo staff tecnico in tutte le sue componenti affronti esclusivamente con me questioni relative al sottoscritto,uomo e atleta,senza il ricorso a parti terze,evitando cosi' un rapporto indiretto".
Ma Totti non è Spalletti.

E non è nemmeno il de rossi che va a fomentare fronde contro l'allenatore o a parlare vigliaccamente come cassano a fine stagione quando non può temere nulla.Meglio lui che altri e lo dico io che non sono mai stato un tottiano e l'ho criticato fino a qualche settimana fa.

Stendo un pietoso velo su tutti i vips che hanno messo becco per sparare su totti (non aspettavano altro,sono zombie),sul carrozzone e sugli smemorati/radical chic che si annidano tra i tifosi della roma.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com