Gianluca Petrachi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, [6], 7, 8
giove(R)
00sabato 3 ottobre 2020 00:09
Re:
jandileida23, 02/10/2020 22:43:

Eh vabbé Giò ma io ti ripeto che tu fai riferimento ad un altro calcio, ad un altro mondo. Ormai conta pure come parli ad un certo livello. Ma non l'accento, ma i contenuti: io per esempio su quella troiata delle ballerine ma siamo d'accordo. Ma nel 2020 una società non si può permettere che un suo volto (anzi l'unico suo volto) se metta a dì "va a fa' er sugo" alle donne in diretta nazionale. Lì non ce sta Ibanez che tenga, le società queste cose non le accettano più, tanto più quelle con i proprietari stranieri. Ce sta poco da fa.

Guarda ti faccio l'esempio del ciclismo: i ciclisti erano quelli che te dicevano "sono contento che sono arrivato uno". Se senti quelli di oggi il più scemo parla 6 lingue, fanno interviste lunghe e articolate, se gli scappa ti dicono pure due parole sull'ambiente.

è proprio cambiato il mondo da questo punto di vista. E Petrachi, a me dispiace pure perché nello stretto di campo ci piglia e qui ha dato le piste al Segnor Monschi, non l'ha ancora capito. E qundi finirà allo Spezia.




eh vabbè ma non ho capito mica "da che parte stai", pure una svampita o Aurora D'Agostino, o er salumiere oggi ti dicono "ma assolutamente si, ci mancherebbe, per carità di Dio, piuttosto che, andiamo a mettere nel piatto tutto quello che è il preparato", e pare che parlino bene (ho messo volutamente tre o quattro degli strafalcioni ultima generazione).

Ma TU, jandi (che poi non so nemmeno come ti chiami pensa te.. :D :D ) COME ti regoli?
Se hai un Petrachi che ti ha fatto i bambini coi baffi CAZZO, io ti posso capire che a parità di bravura SPECIFICA, se c'è uno più "urbano" ok lo preferisco anche io. Uno che non ti fa fare le grezze, le figure.... se a PARITA' di bravura ce ne è uno meglio ok mi prendo il meglio. Se a parità di bravura tra Conte e Guardiola OK mi prendo Guardiola...

MA CHI CAZZO abbiamo ora? Come ci troviamo ORA? Cosa CAZZO CI SERVE ORA A NOI? Un Direttore Sportivo possibilmente BRAVO, oppure preferisci un esegeta della lingua e del bon ton?
MA PORCA TROIA NO!?!?!?

E ti dico, che ti capisco, fino a un certo punto, perchè tra un cacone bravo, e un Signore bravo GRAZIARCA' me lo prendo pure io il Signore e non il CACONE.
MA che CAZZO di discorsi sono però?

MA TENETEVI FIENGA CHE PARLA MEGLIO CAZZO.
MA TENETEVELO cazzo. Però fatemelo dì se potessi, appena ve risento parlò de Fienga ve verrei a da na tortorata in bocca, e la seconda miratamente sulle gengive.

In amicizia eh?
ma sta sequela de cazzate fatte de fumo e de uffa e de vapori eterei non si può sentire. mi stanno venendo le bolle. Cazzo mi allontana più dalla a Roma sentire sti discorsi che vederla in B.
Ma che cazzo de roba siamo diventati, quando E PARLO IN TUTTO EH mi ritrovo intorno gente che conta più la forma della sostanza?
MA CHE CAZZO DI MONDO E' MARZIANI VENITEME A PRENDE! CAZZO!
Così faccio pure un favore a voi tutti che manco me dovete sorbire più.

Dio dio dio dio... che è una roba che mi manca il pavimento sotto i piedi, mi pare di stare a parlare con.... boh guarda manco so definire.

Ma GRAZIE AR CAZZO che possibilmente pure io non voglio uno cozzone e preferisco uno tranquillo, urbano, di buone maniere.

Ma che cazzo di discorso è, che preferisci un bicchiere di vino o una pinta de merda?
MA CHE CAZZO DI DISCORSO E'

Ma poi, detto che fino a un certo punto ti seguo MA MI STOPPO E VI ACCANNO nel momento in cui fate passare la forma davanti alla sostanza (nello sport poi! dove conta la sostanza I GOL non gli expected goal, il possesso palla! PROPRIO NEL MONDO PIU' SOSTANZA POSSIBILE, DOVE CONTA IL CAMPO, LA PISTA, LA VASCA, LA PEDANA, me state a parlare de italiano?
ma cazzo apritevi il forum Roma Club Crusca. Per dio in croce.

Ma grazie al cazzo che (CHE POI COSI' dovrebbe essere) aut DS deve fare i fatti e non le parole.
Che Perinetti lo sentivate parlare? Mascetti quante interviste?
Ma porca puttana no? ma quando mai si sntivano i DS una volta?
e che cazzo ci vuole Ada vere una struttura dove la comunicazione è deputata ai comunicatori e i LAVORATOPRI LAVORANO (e BENE come ha fatto Petrachi).

"Non ci sta Ibanez che tenga"... Non ci sta Ibanez che tenga? NOOOOO e tiene il congiuntivo tiene, tengono le belle citazioni tengono, MA RIPIGLIATEVI CAZZO.

[SM=g7346]

Ma poi, mi fai questo discorso che con le società di oggi, gli americanI (mo so diventati parametro di educazione... gli americani... il bon ton... gli americani.... mah ma li conoscete gli americani o no? o sto a parlare con quelli che telefonavano 12 anni fa "perchè mo arrivano l'americani che so così, fanno così, dicono così'"... pure er benzinaro, er ciavattaro, aaa mignotta su aaa Tuscolana.... "perchè l'americano so così" ma li conoscete gli americani?
Gli americani "eh che oggi, giove, sai, devi capire che, eh... gli ameiricani ste cose non le tollerano". NNNNNOOOOOOOO ! CHI? Gli americani? QUELLI CHE ALLA CASA BIANCA hanno mandato TRUMP? quello che altro che le BALLERINE, lui "le donne le prende per la fica" cito TESTUALE!
Ma dai andatevene affanculo va, (e amatemi [SM=g8109] , si sta parlando "tra amici")
ma che CAZZO DICI sugli americani... cosa .. ma cosa..... Altro che petrachi c'hanno mandato a Washington... ma ci pensi alle cose prima di scrivere spero di si oh.
Ma a parte questa divagazione no....
MA quindi Petrachi no perchè c'ha le uscite, però PORCO DDDDDIOOOOOOO! dopo un gol che ne so Pellegrini, Mancini, parlo di italiani, che ne so Conte... i porchiddiii e le porchemadonne e mannaggia cristiincroce a ogni gol a ogni protesta????
Che fanno lì queste società che tu mi stai raccontando ormai guardano ai fiocchetti?
Petrachi no e PORCODDIO si?
ma fammi capire che non sto afferrando, anzi che afferro molto bene l'incorerenza e l'impresentabilità di certi concetti.
E ti ripeto che fino a una erto punto ti seguo.

Ma porco di dena porco, fatemi stoppà che altro che Petrachi poi.
Esco da questa serata frastornato, altamente destabilizzato.
Già sono un tipo che le cose non è che faccia molta fatica a capirle....
però come si dice non si finisce mai di imparare e da stasera capisco molte più cose.
E non vi offendete se dico e ribadisco che fino a ieri quando accostavo Petrucci lo facevo scherzando.
Da oggi, avendo afferrato SIN TROPPO BENE l'antifona il riferimento non sarà più inteso così per dire.

A un certo punto ognuno prende una parte, e si definisce per tale.
Fino ieri pensavo che "i Petrucci" fossero pochi, chiusi nelle torri d'avorio delle loro carriere, benefit, e senilità.
Capisco che ero troppo ingenuo.

Mò vi aspetto, ma mica per offendere, alla prossima che me parlate de Fienga CRISTO.
Fossi in voi eviterei proprio di affrontare l'argomento.

Il mondo del calcio, il mondo del grosso che schiaccia il debole, il mondo dei colpi di mannaia con fiotti di sangue, lo schifo, l'ignoranza, la mufloneria....
E qui stamo a fa gli esegeti cazzo con uno che ci ha infarcito di bei giocatori, e che ha detto addio con il tris Perez, Ibanez, Villar, 60 anni in 3.
MA MANNAGGIA CRISTOFORO COLOMBO QUELL'IMPESTATO!
Se c'avessi er coraggio se non fosse che tanto passerai dalla padella alla brace, roba de diventa della Lazio per prendervi per il culo con questo fumo e questa fuffa.

Ma a ride proprio, a venire apposta dentro al forum de romanisti a guardarli predersi per il culo da soli.
gli "spicciaroli" del calcio che non hanno mai vinto un cazzo anzi che negli ultimi dieci anni hanno vinto più 7 cazzi in faccia a uno che coppette.. "eh no perchè ci vuole il bon ton, il servizio da dodici, la porcellana e le tovaglie in pizzo ricamato a mano".

Se potessi, e proprio per educazione e bon ton, onde evitare di invitare voi a cambiare squadra la cambierei io.
Signorilmente. [SM=g7346]
Veramente non so più che di.. e ve sento parla de Petrucci e poi ragionate come Petrucci...
e ve sento perculà Fienga, e poi è mejo Fienga.... oh ma do you know ridicola incoerenza?

E quindi la colpa è di Péetrachi e non di. una società che non ha messo gli uomini giusti ai posti giusti.
Si... so benissimo che Giacomo ha scritto una cosa del tipo "se non lo fai parlare se non lo fai presentare ai microfoni allora ok Petrachi". Cosa che anche io preferirei....
Ma da tutto quanto scrive è chiarissimo che preferisce come stiamo, nella merda, basta chiamarla pupù...

Dai su quello che sostenete è ridicolo. Ed è pure una sesquipedale contraddizione.
Il DS educato poi in panchina le porche madonne e a ogni gol i porchiddii.
però quello ok, non leggo vostre reprimende, non vedo appelli a comprare tuti atleti di Cristo.
Li va bene?
ma fate il piacere ma ripigliatevi.
lucaDM82
00sabato 3 ottobre 2020 00:55
Mah io 'sto Petrachi cosi' rozzo non lo vedo.

Certamente è uno che viene dal calcio giocato in provincia, una persona genuina, istintiva, dice quello che pensa, ma non ho tratto elementi tali da definirlo impresentabile per noi.

Punto di vista mio, a me non infastidisce, anzi, apprezzo uno che si è messo contro pallotta, ha rimproverato la squadra quando vedeva atteggiamenti sbagliati (mi ricorda un certo allenatore boemo), e dopo l'esonero ha detto quello che pensava senza nascondersi.

Se mi dite "voglio Boniek", cioè uno di classe che le cose te le dice anche dirette ma con una bella forma ok, ma in giro vedo cosi' tanta mediocrità che mi "tengo" anche petrachi.

Cioè, io ricordo che per la Roma girava il nome di Mirabelli ex milan, dio ce ne scampi...
A me petrachi in questa fase di transizione andava anche bene.
Cmq in bocca al lupo a lui.
Sound72
00sabato 3 ottobre 2020 09:21
D'accordo con Luca, per una fase di transizione o ridimensionata ci poteva stare. Una figura alla Tare anche se i giocatori esperti li ha presi solo in prestito con tutte le conseguenze del caso. Ok Miki ma poi stai appeso 4 mesi a Smalling e vedi pure gli altri due nn riscattati.
Cioè alla fine sempre una squadra da quinto posto mi hai presentato e oggi sei sempre distante dalle altre.

Quello che nn poteva andare per la Roma era il doppio gioco stile/rozzo..da una parte mi tieni il punto su Dzeko accusando Inter di scorrettezza, dall'altra lavori per la Roma quando sei ancora sotto contratto col Torino.
Oppure quando diceva che Spinazzola aveva problemi fisici.
Delle uscite un po' a modo suo e ci sta, gli altri ti vengono in contro solo che poi devi anche un po' adattarti tu agli altri.
Anche perche sapeva di venire alla Roma di Pallotta, Fienga e Baldissoni. Mica li ha scoperti dopo.

Poi poteva farsi più furbo sapendo che c'era un cambio societario in corso ed evitare sparate a cazzo quando c'era solo da aspettare.

jandileida23
00sabato 3 ottobre 2020 09:49
Non ci siamo capiti. Quello che penso io è totalmente irrilevante (come dice mi' moje [SM=x2478856] ). Ma se proprio il nostro Giovannone Bene [SM=x2478856] ci tiene a saperlo, personalmente se c'è una cosa che mi sta sulle palle sono i posti (di lavoro, di vita) dove ti mummifichi perché devi stare attendo a dire A invece di B, o devi tenere il piattino in mano con la destra, o dove sei circondato da gente che si fionda a leccare il primo culo disponibile. Quindi pensa un po' a chi stai a fa 'sto discorso. Però io, a differenza di Petrachi, ho fatto delle scelte di vita e lavorative che da quei posti mi hanno portato distante.

Su Petrachi nello stretto per me pure andava benissimo, anzi forse era proprio il profilo giusto perché mi pare uno che sa lavorare capendo la situazione in cui è. Cioé in questo momento la Roma è inutile che si perda dietro robe futuristiche, ci vuole il mercato umilie. E Petrachi sarebbe andato bene.

Detto questo, se tu Petrachi entri nella Roma, una società che noi ci possiamo pure ribellare ma che di un certo tipo di contenuti formali ha fatto il suo marchio di fabbrica (i bambini dispersi, gli aiuti durante il coronavirus, il rilievo dato alla Roma femminile,le campagne contro il razzismo) , non te puoi mette a dì le ballerine, i maschi, le femmine, il giornalista terrorista, a fare il super uomo alla Albano Carrisi. Te la fanno pagare, prima o poi, quelli che non solo parlano meglio di te ma sanno pure muoversi meglio di te in mezzo ai serpenti. E infatti. Non mi è parso un mostro di intelligenza diciamo.

Gli americani non è che votano tutti Trump pensa [SM=g11491] . In certi ambiti negli Stati Uniti la forma è tutto e la sostanza è niente, come nel mondo del cinema e dell'entertainment. Mettono al rogo la gente perché manda le foto del cazzo alla moglie, pensa te. E il calcio è diventato, purtroppo dico io, parte di quel mondo.

Me chiamo Federico comunque ma mesà che già l'avevo detto
Sound72
00sabato 3 ottobre 2020 09:59
Il giudizio sul mercato, specie quelli presi in Inghilterra, andrebbe poi tarato con influenza di Baldini, un altro proprio da scarpe sporche e canotta imbrattata de sugo come direbbe Zio.

Certi discorsi su Petrachi mi ricordano un po' il Zeman bis che magari fece na scelta di cuore o più probabilmente di ultimo treno che passa.
Ritrovandosi poi nel marasma americano tutto sorrisini e strette di mano
Dove nn poteva neanche parla' de arbitri.
Cose che sapeva pure prima di tornarci.
jandileida23
00sabato 3 ottobre 2020 10:03
Quello dico. Non è che che Che Guevara s'è iscritto alla Democrazia Cristiana prima d'annà in Bolivia.
giove(R)
00sabato 3 ottobre 2020 10:06
Sound72, 03/10/2020 09:21:



i giocatori esperti li ha presi solo in prestito con tutte le conseguenze del caso. Ok Miki ma poi stai appeso 4 mesi a Smalling e vedi pure gli altri due nn riscattati.

Cioè alla fine sempre una squadra da quinto posto mi hai presentato e oggi sei sempre distante dalle altre.

Quello che nn poteva andare per la Roma era il doppio gioco stile/rozzo..da una parte mi tieni il punto su Dzeko accusando Inter di scorrettezza, dall'altra lavori per la Roma quando sei ancora sotto contratto col Torino.
Oppure quando diceva che Spinazzola aveva problemi fisici.




I soldi a disposizione per comprare te li da la società, se li hai li metti, se non li hai, prestiti, specie quando parli di gente come Miki o Smalling, i proprietari dei cartellini vogliono venti qui e venti lì, è un pò cervellotico accollare uno per le dotazioni scarse che gli hanno messo a disposizione. ..... [SM=g11132] inoltre nel computo dei giocatori presi, che hanno comportato un esborso cash, a parte Pau Lopez non ha strapagato nessuno, ANZI...

Poi ti sfido, dal momento che vai a cercare i se e i ma, a parlarmi di un DS perfetto che non sbaglia né una parola né un acquisto né una cessione..... perchè a contare i peli sul culo .... [SM=g7347]

Quinto posto... con allenatore nuovo, straniero e squadra falcidiata.....
che OGGI sia distante dalle altre è un pensiero tuo. Lo scorso anno non eravamo così distanti, e quest'anno non attiene a lui. Tra l'altro alla fine del tuo post dici che Petrachi non è stato furbo a fare le uscite che ha fatto, prevedendo il cambio di proprietà, ma poi salti a piè pari la cosa, e gli accolli (a Petrachi anche la "distanza" di QUESTO anno... non c'è che dire, bel ragionamento quantistico, dove la nuova proprietà al tempo stesso C'è e Non C'è... [SM=x2478853]
Comunque "distanti" bastava cacciare due soldi quest'anno, terzino destro titolare, centrocampista in più di qualità, punta affidabile di riserva, portiere.
Quattro acquisti, niente di trascendentale, e questa "distanza"......

in ogni caso, ripeto, se si vuol dire che ci sono DS migliori, grazie ar ca..
se si vuole stigmatizzare il lessico e qualche sparata, grazie alla cè...
se si crede (ma pure li .... ce vanno li sordi... per prendere il DS, devi fare MERCATO DS... senza DS... no? mi insegnate? mi confermate? che è una società "senza DS" che prende la decisione sul nuovo DS?
E che il nuovo DS, anche quello, così come gli allenatori, i giocatori, VALUTA l'offerta sulla base degli obiettivi e delle possibilità che gli offri????
No perchè sennò marmotta stava la che ce vò?
Sennò c'hai un mondo di DS ben pagati, in società che li stimano e che stimano, che funzionano, senza corridoi, spifferi di corridoi, con mano libera.... MA CHISSA' come mai tra tutti i migliori e appetibili DS a noi "è capitato" Petrachi.
Forse per gl STESSI motivi per cui prendi Djawara e non Kante? o Pau Lopez e non ti riprendi Alisson? ma chissà, chi può dirlo, strane ste cose, chissà gli arcani motivi, i reconditi retroscena... [SM=g11132] [SM=g8909]

In pratica la Roma aveva le grinfie su Marotta, ma poi è arrivato Petrachi con il mitra spianato in Sala Riunioni e ha imposto di essere ingaggiato.......
Chissà com'è che la Roma ha preso Petrachi e non Zico e Maradona.... chissà.

:D ...... a me sembra che molti ragionamenti siano fatti secondo il principio dell'incomunicabilità tra lobi frontali [SM=g7346]

Comunque si... che non fosse il migliore il più urbano, che c'è di meglio ..vero.
Che ha fatto i bambini coi baffi pure vero però.
Buonissimi giocatori, presi senza svenarsi, condizioni d i pagamento sempre ottime, ingaggi tenuti non troppo alti modello regalo, e come ultimo saluto un bel tris di ragazzetti. RIPETO ATTENZIONE RIPETO 60 anni in 3, 15 milioni circa totali, ingaggi bassi, rendimenti buoni, medio buoni, ottimi. E futuribili megaplusvalenze. Cosa tanto per così en passant.... si è andato a prendere un U21 spagnolo che scusate se è poco dato che sono la nazione di punta livello giovanile... pescandolo in culo alla luna... ma vabbè... però poi "ha detto cazzo", "ha detto culo", "ha detto minchia" e allora non va bene.

Petrachi era il massimo che potessimo avere, ha lavorato non bene, ma STRA bene, ha i suoi difetti come tutti hanno i loro (pere esempio quei tifosi della Roma che sono della Roma ma poi scrivono i post sulla perfezione dialettica, o su "eh però ha preso i giocatori di esperienza in prestito" ....o chi si incazza come me nel leggere tifosi faciolari, petecchiari, spicciaroli che non hanno mai vinto un cazzo, mettersi a fare le esegesi della crusca e della perfezione, manco fossero tifosi del Bayern......
Ognuno ha i suoi difetti e comunque......

...secondo me ...Freddie Mercury alla fine... c'aveva pochi bassi.....

.. secondo me ... poi se vai a guardà..... Scarlett Johanson c'ha il labbro troppo a bambolona....

... l'amatriciana si ok... ma i grassi e i trigliceridi....

poi io resto convinto che la Ferrari è bella ma consuma troppo e la C1 ha costi contenuti ma gli specchietti non sono aerodinamici e il tergicristallo posteriore copre poco l'arco del lunotto...

[SM=g8951]

jandileida23
00sabato 3 ottobre 2020 10:09
continui a mischià i due piani. Non è quello che penso io, o te o Ennio è quello che pensa la società Roma.
Sound72
00sabato 3 ottobre 2020 10:10
Beh lo ha detto il campo..co DiFra/Ranieri sei stato in corsa champions fino all'ultima giornata, lo scorso anno te sei defilato a fine gennaio..e se la vogliamo di tutta sei arrivato quinto grazie a qualche aiuto arbitrale.
Allenatore nuovo chi lo sceglie?
A gennaio ha fatto investimenti in prospettiva, hai finito li di sperare di andare in champions.
Appunto si è confermato un Ds da piazzamento ttanquillo e le distanze si sono allungate.
er.principe77
00sabato 3 ottobre 2020 10:12
È vero, ha avuto qualche uscita poco furba che avrebbe potuto evitare, però il fatto suo lo sapeva e aveva pure capito l'ambiente Roma, compresi i suoi i mali interni.
Ha cercato di combatterli mettendoseli contro ma, come già detto in precedenza, quando intraprendi questi sentieri hai il destino segnato, lui come Ranieri, come Spalletti...
Sound72
00sabato 3 ottobre 2020 10:12
jandileida23, 03/10/2020 10:09:

continui a mischià i due piani. Non è quello che penso io, o te o Ennio è quello che pensa la società Roma.

Che comunque è una società privata dove comanda il proprietario.
Non è un partito dove devi fa politica nell'interesse qualcuno, specie se ti eleggono.
E pure la peraltro se vai contro le linee del partito me pare che finisci nel gruppo misto.
Se poi vogliamo vedere in Petrachi un novello simbolo dei tifosi..un ds romantico insomma va bene..ma stamo a fa prosa allora.

giove(R)
00sabato 3 ottobre 2020 10:13
Re:
jandileida23, 03/10/2020 10:03:

Quello dico. Non è che che Che Guevara s'è iscritto alla Democrazia Cristiana prima d'annà in Bolivia.




no però era dottore, aveva la missione di salvare vite, poi è diventato un assassino spietato....... [SM=g7349]
er.principe77
00sabato 3 ottobre 2020 10:19
Ennio non era facile rattoppare i danni lasciati da Monchi e comunque non gli é stato dato il tempo, difficile giudicarlo in maniera definitiva.
giove(R)
00sabato 3 ottobre 2020 10:23
Re:
Sound72, 03/10/2020 10:10:

Beh lo ha detto il campo..co DiFra/Ranieri sei stato in corsa champions fino all'ultima giornata, lo scorso anno te sei defilato a fine gennaio..e se la vogliamo di tutta sei arrivato quinto grazie a qualche aiuto arbitrale.
Allenatore nuovo chi lo sceglie?
A gennaio ha fatto investimenti in prospettiva, hai finito li di sperare di andare in champions.
Appunto si è confermato un Ds da piazzamento ttanquillo e le distanze si sono allungate.




il campo certo... dove sei andato per 4 mesi con mezza rosa fuori.....

Ranieri/DiFra ... prego confrontare le squadre che avevano e quella che aveva Fonseca..... prego considerare che c'era Totti e tutto il cucuzzaro. Però continuiamo a plasmare la logica....

Monchi ha preso Di Fra.. perchè magari Conte alla Roma dice no.... e i motivi sono evidenti.

"investimenti in prospetiva" che poi, correggimi se sbaglio, non è altro che tutto ciò che la Roma potesse permettersi? E come sono questi acquisti in prospettiva? Scarsi, buoni, appena sufficienti? E rispondono ai parametri di gioventù, plusvalenza oriented, o no?

Marotta ... prima di andare alla Juve chi prendeva, Ronaldo? Matuidi? Szczesny? E chissà come mai....

jandileida23, 03/10/2020 10:09:

continui a mischià i due piani. Non è quello che penso io, o te o Ennio è quello che pensa la società Roma.



Infatti come prima domanda nel mio lungo post di ieri sera, ho esordito chiedendoti: "ma tu da che parte stai?" il senso: "TU, NON la società, cosa pensi?"....
Non l'ho ancora capito, forse perché non lo hai detto chiaramente...

Giacomo(fu Giacomo)
00sabato 3 ottobre 2020 10:27
A Gio’, in amicizia: nun c’è stai a capì un cazzo.
Petrachi con questo modo di fare si è impiccato la carriera e ci ha danneggiato la stagione, perché se non fosse per questo per me può parlare turco.
Anche io dico sti cazzi se non sa parlare. Il fatto è che invece di fare il suo lavoro e starsene zitto è stato mandato a fare il frontman, insomma come se le canzoni dei Beatles le avesse cantate tutte Ringo. Ora ti è chiaro il concetto?
Un direttore sportivo che fa il direttore generale è sbagliato, se viene preso per il culo da tutti non è credibile, il lavoro che faceva Petrachi NON ERA IL SUO.
La sua colpa è di aver creduto di poter fare il capo del mondo quando il suo compito era fare il mercato e badare ai giocatori, non farsi prendere per il culo dal mondo intero.
Ma noi come presidente avevamo Viola o Costantino Rozzi?
E dai su, sembra che sto parlando di apparenza quando invece il mio discorso è TUTTA SOSTANZA.
E ti aggiungo una cosa: la rovina di un altro personaggio furbo ma volgare come Moggi è cominciata quando se l’è creduta e ha cominciato a parlare e straparlare con arroganza. E ti parlo del migliore in campo.
Ognuno deve fare il suo lavoro e Petrachi qui non faceva il suo ed evidentemente non ha capito.
giove(R)
00sabato 3 ottobre 2020 10:28
INOLTRE... in qualche post precedente, ho fatto anche una precisazione......
"per giudicare a tutto tondo Petrachi manca la controprova del lato cessioni, del lato gestione bilancio, manca il "Cosa avrebbe fatto al secondo, terzo anno Petrachi?".
Avrebbe mandato a puttante (do you know Sabatini?) il buono fatto l'anno prima vendendo chiunque ti chiedessero o avrebbe saputo "indirizzare" le cessioni, senza dover rismontare quanto costruito?

Ecco.. questo è un discorso: il bilancio Petrachi è monco, manca la seconda parte.
Su questo infatti IO ho posto una questione reale e concreta.
Non la fuffa.
Precisando che manca tutta la seconda parte per poter dare un giudizio concreto.
Se Sabatini fosse andato via dopo il primo anno i nostri giudizi, almeno il mio, sarebbero spogli di ogni "norcineria" "tratta dei giovani" ecc....
Sarebbe stato il RE dei DS della storia della Roma.
Poi, a ridimensionare Sabatini c'è stata appunto la controprova della incapacità di COSTRUIRE.

Sound72
00sabato 3 ottobre 2020 10:31
er.principe77, 03/10/2020 10:19:

Ennio non era facile rattoppare i danni lasciati da Monchi e comunque non gli é stato dato il tempo, difficile giudicarlo in maniera definitiva.

Scusa ma chi è che nn gli ha dato il tempo..si è messo da solo alla porta eh..figurati se questi volevano sta a paga' uno licenziato.

Andatevi a rileggere o sentire cosa disse a febbraio coi suoi toni da ras de Trigoria
er.principe77
00sabato 3 ottobre 2020 10:35
Diciamo che non l'hanno messo nelle condizioni ideali per lavorare e comunque l'hanno licenziato loro mica s'è dimesso.
Ovvio che nn ha potuto portare avanti il suo progetto.
giove(R)
00sabato 3 ottobre 2020 10:37
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 03/10/2020 10:27:

A Gio’, in amicizia: nun c’è stai a capì un cazzo.
Petrachi con questo modo di fare si è impiccato la carriera e ci ha danneggiato la stagione, perché se non fosse per questo per me può parlare turco.
Anche io dico sti cazzi se non sa parlare. Il fatto è che invece di fare il suo lavoro e starsene zitto è stato mandato a fare il frontman, insomma come se le canzoni dei Beatles le avesse cantate tutte Ringo. Ora ti è chiaro il concetto?
Un direttore sportivo che fa il direttore generale è sbagliato, se viene preso per il culo da tutti non è credibile, il lavoro che faceva Petrachi NON ERA IL SUO.
La sua colpa è di aver creduto di poter fare il capo del mondo quando il suo compito era fare il mercato e badare ai giocatori, non farsi prendere per il culo dal mondo intero.
Ma noi come presidente avevamo Viola o Costantino Rozzi?
E dai su, sembra che sto parlando di apparenza quando invece il mio discorso è TUTTA SOSTANZA.
E ti aggiungo una cosa: la rovina di un altro personaggio furbo ma volgare come Moggi è cominciata quando se l’è creduta e ha cominciato a parlare e straparlare con arroganza. E ti parlo del migliore in campo.
Ognuno deve fare il suo lavoro e Petrachi qui non faceva il suo ed evidentemente non ha capito.



e io in grandissima fratellanza [SM=g7346] ti dico che c'hai er lobo destro che manna a fanculo quello sinistro.
Chi è che da i compiti? Chi è che deputa chi a cosa?
Chi è che mette un lavapiatti a fare il Caposala? chi è che mette un meccanico a pilotare lo Shuttle?
Al tuo ragionamento mancano le fondamenta che sono: E CHI C'AVEVA LA ROMA come PR? Come AD? Come figura di rappresentanza? Si era forse dotata di una figura del genere? Sei stato (e siamo stati) a parlare dell'inaccettabilità di avere come portavoce Sabatini, Monchi, Petrachi... ma di chi è la colpa se a questi si chiedeva di andare BEN OLTRE il loro mestiere?

non so che strumento suoni, ma se ti prendessero a suonare i fiati e le percussioni oltre il tuo, gli archi...... ma la colpa di chi sarebbe? Se tu firmi per la Filarmonica "Primo violino", poi arrivi e ti dicono "ah sull'intro suonare pure il gong, sull'intermezzo mettiti al piano, ah e se ti avanza tempo mettiti pure al mixer luci..."
[SM=g11132]

Do you know Lino Banfi Vieni avanti cretino, spinga la leva, prema il pulsante, attivi il fischietto eeeeeepirirpiriripì gneee gneeee la vostra soddisfazione è il nostro miglior premio?

Do you know sovraddimensionamento sovraesposizione sovraimpiego?

Talkin' about non capirci un cazzo.

Sound72
00sabato 3 ottobre 2020 10:38
Embe uno che ogni volta che apre bocca parla de omertosi vigliacchi falsi calunnie cazzate..ma chi sei..roba che poi te pe veni alla Roma hai fatto na porcheria visto che stavi sotto contratto col Torino.

E questi che se mettono il profumo pure mentre cacano te dovevano tenere buono li al tuo posto? Pe fa quello che fa Petrachi hanno pensato che va bene pure Fienga.
Forse errore grosso è stato prenderlo essendo Petrachi inconciliabile con questa dirigenza. Vecchia e forse anche nuova.
giove(R)
00sabato 3 ottobre 2020 10:40
ho letto bene? RAS di Trigoria? cioè ESATTAMENTE ciò che ci vuole in una gabbia di matti ognuno facente i propri comodi come la Roma?

Ma ndo sto sul forum della Roma o su quello del Bayern?

Anni a dire che serve il polso, serve uno che li appiccica al muro... e poi.

Ma devo dire che molte delle sfaccettature delle questioni che affrontiamo sono informate al "parlo de X ma me sto a rapportà a Y".

Ma magari gli avessero dato carta bianca.

Poi, dopo due tre anni di TORTORATE a raddrizzare la "SCHINA" ok benissimo passare la palla a uno più urbano.
POI però...
giove(R)
00sabato 3 ottobre 2020 10:44
mi tocca rispolverare Mao.
"La Roma non la cambi, l'irresponsabilità, il lassismo della Roma non la cambi con una cena di gala, un disegno o un ricamo, non la cambi sta gabbia di stronzi autoriferiti, con tenerezza, delicatezza, sensibilità ed educazione. Cambiare la Roma è un atto violento".

Però poi... sto qui a parlare con gente che per OLTRE DIECI ANNI ha parlato di una cosa, poi mò se sta a mette i guanti bianchi e la livrea.

Sarebbe più credibile Hitler che me parla de uguaglianza tra popoli e razze dopo aver sterminato milioni di ebrei.
giove(R)
00sabato 3 ottobre 2020 10:48
Re:
er.principe77, 03/10/2020 10:19:

Ennio non era facile rattoppare i danni lasciati da Monchi e comunque non gli é stato dato il tempo, difficile giudicarlo in maniera definitiva.




[SM=g11132]
Giacomo(fu Giacomo)
00sabato 3 ottobre 2020 11:52
Re: Re:
giove(R), 03/10/2020 10:37:



e io in grandissima fratellanza [SM=g7346] ti dico che c'hai er lobo destro che manna a fanculo quello sinistro.
Chi è che da i compiti? Chi è che deputa chi a cosa?
Chi è che mette un lavapiatti a fare il Caposala? chi è che mette un meccanico a pilotare lo Shuttle?
Al tuo ragionamento mancano le fondamenta che sono: E CHI C'AVEVA LA ROMA come PR? Come AD? Come figura di rappresentanza? Si era forse dotata di una figura del genere? Sei stato (e siamo stati) a parlare dell'inaccettabilità di avere come portavoce Sabatini, Monchi, Petrachi... ma di chi è la colpa se a questi si chiedeva di andare BEN OLTRE il loro mestiere?

non so che strumento suoni, ma se ti prendessero a suonare i fiati e le percussioni oltre il tuo, gli archi...... ma la colpa di chi sarebbe? Se tu firmi per la Filarmonica "Primo violino", poi arrivi e ti dicono "ah sull'intro suonare pure il gong, sull'intermezzo mettiti al piano, ah e se ti avanza tempo mettiti pure al mixer luci..."
[SM=g11132]

Do you know Lino Banfi Vieni avanti cretino, spinga la leva, prema il pulsante, attivi il fischietto eeeeeepirirpiriripì gneee gneeee la vostra soddisfazione è il nostro miglior premio?

Do you know sovraddimensionamento sovraesposizione sovraimpiego?

Talkin' about non capirci un cazzo.




eh, ma non ce capisci un cazzo di quello che stavo a dì io :D cioè che la colpa più grave non era sua, ma della società, e ho anche aggiunto oltretutto che non dice manco cose false, e che addirittura sul mercato ha operato tutto sommato bene.
Però poi si è sentito stocazzo, tipo Sabatini che parla dell'etrusco residuale, si è sentito il salentino pane e salame, ha accettato una situazione che non doveva accettare, s'è montato la testa, senza contare le interviste che causano deferimenti, i messaggi a Pallotta, e adesso la meschinità di parlare dopo, a babbo morto, con la società cambiata di mano.
Non può fare il vertice di una società: non ne ha proprio la capacità, deve fare il suo. Un conto è attaccare al muro i giocatori, un conto è fare il dg vero, quello che ti tiene per le palle magari facendoti mettere voti bassi dagli amici giornalisti, che ti convoca in ufficio, che ti mette multe per ogni cazzata.
jandileida23
00sabato 3 ottobre 2020 11:54
Ma che non ho scritto? Per me Petrachi andava benissimo. Aveva il mercato umile in testa, il mio concetto preferito al momento.

Il punto è che se tu vieni in un posto come la Roma, dove so' riusciti a rompe le palle pure a Totti perché non sapeva l'inglese e dove attualmente l'ideale medio di dirigente è una via di mezzo tra uno di 12 anni che usa tik tok e Baricco, e cominci a fa a na capito a na caponzio te cacciano a calci in culo, come puntualmente è avvenuto. È colpa di Petrachi? No ma lui non è stato manco la volpe del deserto. Cosí che ha risolto? Un cazzo arrotolato, tranne sistemasse lui a vita col 1,2 che ha beccato

Poi sinceramente l'idea che Petrachi avrebbe potuto cambiá da solo e manu militari la Roma me sembra un po'eccessiva. Tra un po' diventa Giovanna d'Arco
Sound72
00sabato 3 ottobre 2020 12:02
giove(R), 03/10/2020 10:40:

ho letto bene? RAS di Trigoria? cioè ESATTAMENTE ciò che ci vuole in una gabbia di matti ognuno facente i propri comodi come la Roma?

Ma ndo sto sul forum della Roma o su quello del Bayern?

Anni a dire che serve il polso, serve uno che li appiccica al muro... e poi.

Ma devo dire che molte delle sfaccettature delle questioni che affrontiamo sono informate al "parlo de X ma me sto a rapportà a Y".

Ma magari gli avessero dato carta bianca.

Poi, dopo due tre anni di TORTORATE a raddrizzare la "SCHINA" ok benissimo passare la palla a uno più urbano.
POI però...

Tutto bello e pure condivisibile per certi verso ma nn lo puoi fare senza il consenso di chi ti paga
giove(R)
00sabato 3 ottobre 2020 12:04
Re:
jandileida23, 03/10/2020 11:54:

Ma che non ho scritto? Per me Petrachi andava benissimo. Aveva il mercato umile in testa, il mio concetto preferito al momento.

Il punto è che se tu vieni in un posto come la Roma, dove so' riusciti a rompe le palle pure a Totti perché non sapeva l'inglese e dove attualmente l'ideale medio di dirigente è una via di mezzo tra uno di 12 anni che usa tik tok e Baricco, e cominci a fa a na capito a na caponzio te cacciano a calci in culo, come puntualmente è avvenuto. È colpa di Petrachi? No ma lui non è stato manco la volpe del deserto.

Poi sinceramente l'idea che Petrachi avrebbe potuto cambiá da solo e manu militari la Roma me sembra un po'eccessiva. Tra un po' diventa Giovanna d'Arco




ok, già gira meglio.....

il punto che DEVE essere chiaro è che su un "potenziometro misura 100":
- meriti 90
- demeriti 10

Misure da rapportare NECESSARIAMENTE ai COMPITI ASSEGNANDI e quelli poi ASSEGNATI.


invece nell'economia di tutti ste parole (scritte sicuramente meglio del lessico di Petrachi) .... nun è che se capisca tanto tanto tanto eh?

Se uno legge "ha fatto bene E però... e però.. però ma... però bi... però ba...."

Che volete farci anche la proprietà di linguaggio a volte genera confusione se diventa speculativa e MANCA DI FOCALIZZARE IL PUNTO.

Senza parlare poi dell'accusa a uno di fare oltre ciò che dovrebbe quando la responsabilità del menàge è della Società ma poi nel giudizio va in culo a lui...... cosa che tra l'altro da un'osservazione un MINIMO attenta si dovrebbe ben afferrare che questo difetto è atavico.
Che di Sabatini e delle sue supercazzole quando stava alla Lazio al Palermo non aveva una azzo nessuno. perchè A PARLARE PARLAVANO ALTRI E LUI FACEVA SOLO IL MERCATO.
PERCHE' IN SOCIETA' C'era un CAZZO DI ORGANIGRAMMA E DEI COMPITI ASSEGNATI.
Abbiamo scoperto al cultura punk Diu Sabatini dove? quando? alla Roma!
E chissà perchè...
poi però è COLPA di Petrachi se "pallò cioppo chiddu picciutteddu".

Comunque ok, per quanto riguarda il "caso jandi", almeno mi hai chiarito meglio le idee.

Sound72
00sabato 3 ottobre 2020 12:06
E nn me pare che al Torino co Cairo avesse avuto tutte ste alzate de testa contro il sistema calcio, i calciatori e i giornalisti.

Forse forse che qua senza un capo presente se l'e sentita un po' troppo calda ?

Poi ripeto limitandosi al Ds..un Ds buono pe fa piazzamento dietro a chi deve rischiare.
E in fase transitoria andava pure bene.
Petrachi ds da club che punta da vincere ancora da verificare. E chissa'se avremo mai modo di verificarlo.
giove(R)
00sabato 3 ottobre 2020 12:09
Re:
Sound72, 03/10/2020 12:02:

Tutto bello e pure condivisibile per certi verso ma nn lo puoi fare senza il consenso di chi ti paga




eh ma diventa addirittura meraviglioso quando poi un attento osservatore e costante commentatore come te, di tutte la magagne della società, poi manca di "difendere" anzi "accolla".

Dopodiché, passo indietro, Petrachi va giudicato per acquisti e cessioni, come giudizio REALE. Il giudizio sull'extra ruolo va calcolato come il voto in Educazione Fisica al liceo classico.
Questo è come la vedo io, sarò strano io....

ma mi pare però.. che poi mi capita di leggere che "eravamo da quinto posto" quando abbiamo giocato 4 mesi con mezza rosa, quando poi uno arriva al primo anno a dover sfoltire una rosa infarcita di cancri e ovviamente non può avere chissà che spazio di manovra.
E quando gli si accolla di non aver speso 30 milioni per giocatori "di esperienza" quando chissà chi li caccia i soldi e chissà perchè AD OGGI diciamo addio a Smalling perchè (TOH! MA VA? MA DAI?) non cacciamo i 18 milioni..........

Però poi io ste cose le ho lette in post scritti da te.
Vabbè, come dice Patti Smith l'incoerenza e la contraddizione sono le forme più alte della purezza....
Sound72
00sabato 3 ottobre 2020 12:14
Non è che faccio, sei pur sempre un dipendente.
Del resto Totti nn ci si è trovato e se ne e'andato.
Cioè Totti.
Questo a un certo punto è andato proprio a briglia sciolta.
E nel lavoro esistono pure i modi se permetti.
Se coi tuoi modi mi provochi un danno di immagine e mi metti contro stampa e lega io te mando via.
Oltre a quanto detti prima su incompatibilità di fondo.
Infatti nn dovevano proprio andarlo a prendere no così.. solo che se ha retto 10 anni co Cairo evidentemente certe libertà prima nn se le prendeva.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com