Formula 1

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3]
Sound72
00lunedì 13 giugno 2011 16:43



il botto senza conseguenze di Mc Nish alla 24ore di Le Mans.....
Sound72
00lunedì 25 luglio 2011 13:47
nn ho capito perchè ieri i telecronisti dicevano che Massa aveva il vantaggio di avere il box dopo quello di Vettel..per me era il contrario, perchè al di là del bullone saltato chi si ferma prima anche se entra x secondo ai box 1-2 secondi li guadagna per forza..
lucolas999
00lunedì 25 luglio 2011 16:09
è il contrario infatti l'ordine di box è in base alla classifica costruttori dell'anno precedente , la casa che vince ha l'ultimo box (non so perchè ieri non fosse così)
Sound72
00lunedì 17 ottobre 2011 16:33
www.youtube.com/watch?v=i2LOhPqu7Xk

il tremendo incidente di ieri ad Indy in cui perso la vita il campione inglese Wheldon.. [SM=g27992]
Sound72
00sabato 10 marzo 2012 12:27
Domenicali: "Ferrari come
gli azzurri mondiali del'82
"

In vista della gara d'esordio del Mondiale in programma il 18 marzo a Melbourne e dopo i test finora deludenti, il 'team principal' di Maranello ricorre alla scaramanzia: "Anche allora la nazionale di calcio veniva da amichevoli deludenti, ma alla fine fu titolo iridato..."


Secondo sta Ferrari ricorda di piu' la nazionale del mondiale 2010...
Sound72
00lunedì 19 marzo 2012 16:34
probabilmente anche quest'anno la Ferrari correrà con un pilota..
Sound72
00lunedì 26 marzo 2012 16:03
ieri..doppietta Ferrari in Malesia..e aggiungerei quasi l'ordine di scuderia per il lungo di Perez...
gran premio poco attendibile per i diluvi ( da capire perchè cmq ogni volta corrono in Malesia in periodi e orari con pioggia certa o quasi )..l'impressione cmq è che quest'anno per Vettel le cose non girino nel verso giusto..
Sound72
00lunedì 14 maggio 2012 10:45
festa nazionale in Venezuela per la vittoria di Maldonado..

Chavez ha indetto un dia de jubilo tramite twitter [SM=x2478856]
Sound72
00lunedì 25 giugno 2012 16:43
la grandezza di Alonso è proporzionale alla pochezza di massa..
alla fine mi sa che domenciali aveva ragione a paragonare la ferrari all'italia '82..solo che devi sempre e solo sperare nel pilota..


Sound72
00lunedì 19 novembre 2012 15:06
"E' nel nostro stile, il nostro approccio corretto di dire la verità e non raccontare balle"

Così Stefano Domenicali ai microfoni di Rai1 riferendosi alla decisione di aprire il cambio della Ferrari di Felipe Massa per far si che paghi la penalità di cinque posizioni, consentendo a Fernando Alonso di partire settimo e quindi dalla parte pulita della pista di Austin.

( eurosport.com )

.........

il vostro stile...ma proprio senza vergogna Domenicali!

L'Italia Futura di Montezemolo...


ShearerWHC
00lunedì 19 novembre 2012 23:23
E' pari pari allo stile Juventus, come ti sbagli
BeautifulLoser
00lunedì 19 novembre 2012 23:31
Re:
ShearerWHC, 11/19/2012 11:23 PM:

E' pari pari allo stile Juventus, come ti sbagli




è uno spettacolo (sport non lo voglio proprio chiamare!) che non seguo per niente. perciò la mia domanda è totalmente ingenua: se quello è lo stile juventus della formula uno, chi rappresenta lo stile inter? [SM=g7554]
Sound72
00mercoledì 10 settembre 2014 09:49
Dopo Montezemolo...Marchionne
Sound72
00lunedì 6 ottobre 2014 10:06
Addio ad Andrea De Cesaris... incidente con la moto sul raccordo [SM=g27992]


in pista era abbastanza pericoloso e spericolato, ma appartiene a quella generazione di piloti italiani che per qualche anno aveva invaso la Formula Uno nell'epoca del dualismo tra motori turbo e aspirati..e come Alboreto e De Angelis anche lui scomparso prematuramente.
Io me ricordo un gran premio a Montecarlo in cui rischio' di vincere ma rimase senza benzina negli ultimi giri...

Speriamo almeno che si salvi Bianchi, assurdo rischià la vita in F1 andando addosso a un trattore.
Sound72
00domenica 12 ottobre 2014 14:20



no ma complimenti alla ragazza che rimane seduta e alza la mano per..ripararsi ..

questi sono degli incoscenti miracolati
Sound72
00lunedì 31 ottobre 2016 00:46
Verstappen a pieno titolo degno esponente della rinomata presunzione, simpatia e correttezza olandese.
Sound72
00venerdì 2 dicembre 2016 22:01
Rosberg vince e lascia la F1.

Non mi ha mai coinvolto come il padre..però è stato il suo anno magico .Forse la scelta migliore per lui...sempre che poi nn ce ripensi tra 3-4 anni.
jandileida23
00sabato 3 dicembre 2016 08:18
[SM=x2478856] [SM=x2478856] Ammazza non sapevo manco avesse vinto.
Sound72
00mercoledì 18 gennaio 2017 22:52
Addio a Mario Poltronieri voce storica della Formula Uno

rip
Sound72
00martedì 21 maggio 2019 09:00
ciao Niki ..RIP

Addio a Niki Lauda, una leggenda della Formula 1


La Formula 1 ha perso uno dei campioni più grandi della sua storia: Niki Lauda è morto lunedì in una clinica svizzera. Aveva 70 anni. «Con profondo dolore annunciamo che il nostro amato Niki è morto pacificamente circondato dalla sua famiglia lunedì 20 maggio 2019. I suoi successi unici come sportivo e imprenditore sono e rimarranno indimenticabili», hanno comunicato i familiari in una nota inviata agli organi di stampa. Nell’estate del 2018 Niki Lauda aveva dovuto sottoporsi ad un complicato trapianto di polmoni. A causa di problemi ai reni era stato trasferito in un centro di riabilitazione per una dialisi proprio alla vigilia dell’inatteso decesso.

Era nato a vienna il 22 febbraio del 1949. È stato campione del mondo di Formula 1 nel 1975 e nel 1977 con la Ferrari e poi nel 1984 con la McLaren. Ha fondato e diretto due compagnie aeree, la Lauda Air e la Niki e dal 2012 era presidente esecutivo della scuderia tedesca Marcedes Amg F1. Era soprannominato «il computer» per la sua meticolosità e la sua capacità di individuare anche il più piccolo difetto della vettura che guidava. Di lui molti ricordano il drammatico incidente sul circuito del Nurburgring nell’agosto del 1976 che gli lasciò il volto sfigurato. Ma poco dopo è tornato in pista sottolineando come la l’auto si «guida con il sedere» e non con la faccia. È considerato tra i migliori piloti di sempre. Nel corso della sua carriera ha disputato 171 Gran Premi vincendone 25 e segnando 24 pole position e altrettanti giri veloci.

L’esordio e la carriera
Il padre di Niki Lauda, Hans Lauda, ricco uomo d’affari, non ha mai sostenuto la passione del figlio. Così, nel 1968, il rampollo dell’alta società austriaca abbandonò gli studi universitari prendendo in prestito del denaro per finanziare la sua carriera. Partecipò al campionato di Formula Vee e successivamente passò alla Formula 3, ma la sua attività da professionista prese il via grazie a un altro prestito bancario, coperto da un’assicurazione sulla vita, che gli consentì di ottenere un posto presso il team March in Formula 2. Il suo esordio in gara avvenne il 15 agosto 1971, quando debuttò nel Gran Premio d’Austria a Zeltweg, ritirandosi quasi a metà. La coppia Niki Lauda e Ronnie Peterson non consegui’ buoni risultati nel campionato di F1, ma Lauda dimostrò il suo talento come pilota regolare in F2. Dopo aver ottenuto un altro prestito, l’austriaco decise di spostarsi presso la BRM in F1, dove fece coppia con Clay Regazzoni per la stagione 1973. Tornato alla Ferrari, Regazzoni mise una buona parola su Niki Lauda con Enzo Ferrari, che decise di convocare l’austriaco a Maranello.

Durante la stagione 1974, Niki Lauda esordì in Argebtuba con un secondo posto in sella alla Ferrari 312 T, e vinse il suo primo gran premio a Jarama, in Spagna. Dopo aver vinto anche in Olanda, ebbe l’opportunità di competere per il titolo mondiale con Regazzoni, Emerson Fittipaldi (McLaren) e Jody Scheckter (Tyrrell).

L’incidente del 1 agosto 1976
Il ricordo del rogo in cui ha rischiato la vita lo ha portato indelebile sul viso. Era il primo agosto del 1976 quando la sua Ferrari prese fuoco e lui si salvò solo per l’intervento di alcuni colleghi (Guy Edwards, Brett Lunger, Herald Ertl e Arturo Merzario) che scesero dalle loro auto interrompendo la gara per soccorrerlo. Niki Lauda tornò stoicamente in sella solo 42 giorni dopo il terribile schianto. Nel 1979 annunciò il ritiro dalle gare ma tornò in pista nel 1981 con la scuderia McLaren e riuscì a laurearsi campione del mondo per la terza volta nel 1984. L’anno successivo fu l’ultimo nel mondo della Formula 1.

Il rivale di sempre, James Hunt
Un’agguerrita rivalità ma anche una leale amicizia passata alla storia quella tra il pilota inglese James Hunt e Niki Lauda tanto che il regista Ron Howard ha deciso di celebrarla in un film `Rush´ uscito nel 2013. Lauda e Hunt «sono due persone diverse ma accomunate dalla folle corsa per raggiungere il livello più alto possibile», osservò Howard presentando la pellicola sui due campioni, l’istintivo playboy Hunt e il suo metodico avversario Lauda. Hunt è morto il 15 giugno del 1993.

www.lastampa.it/
giove(R)
00domenica 29 novembre 2020 16:25
ammazza che scena questo della Haas....
[SM=g27991] [SM=g27991] [SM=g27991]

a vedere subito dopo l'esplosione, la metà senza lui a bordo da una parte, e proprio la metà dove sta lui in pieno divampare delle fiamme, alte, spesse, estese, lo dai per mezzo spacciato.
Fortunatamente, se da una parte l'intelaiatura ha ceduto orizzontalmente di netto, dall'altra è rimasta solida e non lo ha incastrato.
Se non fosse uscito subito lui, mica lo so se si sarebbe fatto a tempo a domare le fiamme senza danni fisici permanenti o peggio.. [SM=g27993]
(richard)
00martedì 8 dicembre 2020 17:24
Re:
giove(R), 29/11/2020 16:25:

ammazza che scena questo della Haas....
[SM=g27991] [SM=g27991] [SM=g27991]

a vedere subito dopo l'esplosione, la metà senza lui a bordo da una parte, e proprio la metà dove sta lui in pieno divampare delle fiamme, alte, spesse, estese, lo dai per mezzo spacciato.
Fortunatamente, se da una parte l'intelaiatura ha ceduto orizzontalmente di netto, dall'altra è rimasta solida e non lo ha incastrato.
Se non fosse uscito subito lui, mica lo so se si sarebbe fatto a tempo a domare le fiamme senza danni fisici permanenti o peggio.. [SM=g27993]




Non per niente i gusci delle formula uno sono i piu' performanti in resistenza, rigidita' e leggerezza grazie alle speciali fibre di cui sono composte in assoluto rispetto a tutti gli altri mezzi,quindi se ha salvato le penne questo è dovuto anche alla tecnologia in parte recuperata e rilasciata dalle ebe con l'accordo tra il presidente Dwight D. Eisenhower nella base aerea di Holloman nel New Messico nel 1954......



(richard)
00venerdì 11 dicembre 2020 18:09
Schumi jr in F! con la Haas

In vista del debutto, il 21enne ha detto di volersi preparare anche guardando le corse degli anni passati e specie quelle del genitore. "Oltre ai miei gran premi preferiti, guarderò le vecchie corse di papà, ma la Formula 1 in questi anni si è evoluta parecchio e quindi avrò parecchio da fare per imparare il più possibile". Un assaggio lo avrà venerdì prossimo, visto che il team manager della Haas, Guenther Steiner, ha già annunciato che Mick salirà sulla monoposto motorizzata Ferrari nelle libere di venerdì prossimo ad Adu Dhabi, anticipando i test previsti per il martedì successivo, sullo stesso circuito. [SM=g8920]

da ANSA.it
Sound72
00lunedì 5 dicembre 2022 10:08
Scomparso Patrick Tambay..ricordo indelebile con la rossa quando fu chiamato a seguito della morte di Villeneuve ..Poi in Germania ci fu lo shock dell'incidente di Pironi nelle prove, lui il giorno dopo vinse la gara e riportò un pò di luce a Maranello. L'anno dopo fece da spalla ad Arnoux e la Ferrari vinse il titolo costruttori.
Quel 1982 è stato l'anno maledetto della rossa e mi sa che adesso non è rimasto piu' nessuno perchè a novembre è scomparso pure Forghieri.
jandileida23
00lunedì 13 marzo 2023 14:48
Jean Todt fa il pieno di Oscar.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com