Campionato Italiano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, [7], 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, ..., 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165
gianpaolo77
00martedì 9 febbraio 2010 12:40
a giannini sinceramente non je davo tanto, ma devo di' che quest'esperienza a gallipoli l'ha fatto usci' veramente alla grande ed è stata un'ottima palestra.. purtroppo è finita male ma certamente non per colpa sua, fare quello che ha fatto in queste condizioni è stata un'impresa vera e propria ed è stato ancora più grande quello che ha fatto quest'anno in B che l'anno scorso in C, quando dietro aveva una società dignitosa e comunque all'altezza della serie C e anche un organico di primo livello (sempre relativamente parlando..)
quest'anno invece è partito a feragosto dal nulla e guarda che cacchio ha combinato..
per cui direi che oggi come oggi il principe può decisamente considerarsi un allenatore con la A maiuscola;
mò accettasse una bella società de serie B, una organizzata e seria però, chessò, tipo un sassuolo o un empoli o cose del genere
e a quel punto potrà tranquillamente fa' il salto verso la A..
[SM=g28002]
giove(R)
00martedì 9 febbraio 2010 12:42
io la lazio non me la inculo proprio. facesero il corso loro.

su Giannini:
levatemelo di torno pare la scena di Fracchia e la belva umana, con il commissario Auricchio (Banfi) ingazzeto .

tra l'altro c'è sta cosa che al rientro nel secondo tempo, la squadra s'è fermata per qalcuni secondi con le spalle alla tribuna centrale, forse in contrasto con la proprietà, e forse quindi solidarmente all'allenatore.

no perchè spesso ho pensato, vedendo i suoi numerosissimi esoneri: "ma non è questo è un cacacazzi della madonna? ma che fa? ma non è che rompe i coglioni in maniera assurda?"

a giudicare dal comportamento della squadra non parrebbe così. che poi io Giannini l'ho visto di persona varei volte e una volta ci ho anche parlato, e comunque l'ho visto come si comportava con la gente...sempre disponibilissimo. non mi pareva uno intrattabile che si fa odiarre.

allora faccio un discorso simile a quello su Huntelaar: se la scegliesse bene lui una volta buona, la società.
e che palle, sempre ste cose arimediate. mò un minimo, dopo molto calcio davvero minorre, con il Gallipoli ha avuto la sua visibilità. la mettesse a frutto andando in società serie.

pare che se le va a capà quelle col presidente mezzo matto, malavitoso, padre padrone, da film...

ShearerWHC
00martedì 9 febbraio 2010 14:39
Si dice che il 2-2 di ieri sera fosse acchittato
lucaDM82
00martedì 9 febbraio 2010 16:34
Gallipoli, Grandoni: "Ecco i motivi della nostra protesta"
postato 1 ora fa da TUTTOMERCATOWEB.COM

La squadra fa quadrato, compatta come un sol'uomo. All'indomani del lunedì nero, in cui è scoppiata la grana Giannini, i componenti della rosa giallorossa smentiscono seccamente che la protesta inscenata ieri, con la squadra immobile in campo per i primi 40 secondi di gara e le spalle rivolte alla tribuna d'onore, fosse stata suggerita dall'ex allenatore della squadra ionica. "Siamo arrivati ad un punto di non ritorno ¿ ha spiegato Alessandro Grandoni, che ha specificato di parlare a nome di tutta la squadra ¿ fermiamo la situazione e cerchiamo, per quanto possibile, di risolverla. Il signor D'Odorico ci ha accusato di aver protestato perché istigati da Giannini. Ebbene, questa notizia è assolutamente falsa, il destinatario era lo stesso D'Odorico". Con voce secca e chiara, il capitano ionico ha elencato dettagliatamente i motivi scatenanti la plateale protesta di ieri: "Al Delta di San Donato (impianto presso cui la squadra si allenava nella parte iniziale di stagione, ndr) abbiamo notato gravi carenze organizzative. Abbiamo addirittura provveduto, di tasca nostra, ad acquistare mensole e mettere a punto l'impianto di riscaldamento. La situazione non è migliore allo stadio Bianco: pessime le condizioni igieniche, muffa negli spogliatoi, acqua calda insufficiente. L'"amico di Simona Ventura" (D'Odorico, ndr) , ci aveva garantito il pagamento delle mensilità di settembre con un bonifico che non è mai arrivato. Nel mese di novembre ¿ continua l'ex laziale ¿ ci siamo visti consegnare degli assegni, in gran parte scoperti. In sede di calciomercato invernale, alcuni calciatori sono stati invitati dal dg Iodice e dal direttore tecnico Scaringella, a rinunciare all'ultimo trimestre di mensilità per essere ceduti, altri ad accettare trasferimenti non graditi, pena esclusione dalla lista dei calciatori utilizzabili sino a fine stagione. Non da ultimo, domenica scorsa, i calciatori Garavano e Depetris sono stati obbligati a svolgere un allenamento con divise diverse da quelle ufficiali, perché ritenuti calciatori non desiderati dalla società". "Nonostante tutto questo ¿ conclude Grandoni ¿ continueremo a lavorare per mantenere il Gallo in serie B". [SM=g28001] [SM=g28001] [SM=g28001]
giove(R)
00martedì 9 febbraio 2010 18:03
ricorda quella di Zeman a Napoli: "mancavano anche i palloni".

ah è Grandoni il capitano del Gallipoli? mmmm com'è caruccio.... [SM=g27988]
lucaDM82
00martedì 9 febbraio 2010 23:01
pare che giannini abbia fatto pace col presidente.

ps-si',grandoni,ex lazio...
giove(R)
00mercoledì 10 febbraio 2010 09:23
Re:
lucaDM82, 09/02/2010 23.01:

pare che giannini abbia fatto pace col presidente.

ps-si',grandoni,ex lazio...




si quello che faceva coppia con Jugovic, tanto caruccia pure lei...ehm...lui.
Sound72
00mercoledì 10 febbraio 2010 09:35
Re:
lucaDM82, 09/02/2010 23.01:

pare che giannini abbia fatto pace col presidente.

ps-si',grandoni,ex lazio...




e su gallipoli-grosseto scatta l'indagine per giro anomalo di scommesse..di tutto di piu'..
lucaDM82
00mercoledì 10 febbraio 2010 11:06
Re: Re:
giove(R), 10/02/2010 9.23:




si quello che faceva coppia con Jugovic, tanto caruccia pure lei...ehm...lui.




io sapevo di de la pena-couto [SM=g27987]
lucaDM82
00mercoledì 10 febbraio 2010 14:32
Re:
chiefjoseph, 08/02/2010 18.10:

a proposito di lazio...


uhahuauhauhauhauhauhauhauhauhauha



l'ho segnalato a max,lo hanno fatto sentire spesso in trasmissione.


lucaDM82
00giovedì 11 febbraio 2010 16:32
ma perchè i laziali lo chiamano eDDDDDDy Reja CON 5 d?Edy!!!
chiefjoseph
00mercoledì 24 febbraio 2010 20:28
sto milan me puzza...
lucolas999
00giovedì 25 febbraio 2010 09:12
Re:
chiefjoseph, 24/02/2010 20.28:

sto milan me puzza...




se finisce come temo che finisca il campionato , sarei fortemente tentato di mandare tutti a fanculo e non seguire più sta pagliacciata
faberhood
00giovedì 25 febbraio 2010 11:58
Re:
chiefjoseph, 24/02/2010 20.28:

sto milan me puzza...



Non vorrei fare 'vittimismo' o 'cercare complotti' dove non ci sono.
Ma dalla designazione di Rosetti avevo intuito l'esito dell'incontro....infatti ho giocato il 2 sicuro al punto Better.
gianpaolo77
00giovedì 25 febbraio 2010 12:01
è vero, il rigore non dato a montolivo è 'na cosa veramente scandalosa ed è ancora più scandaloso il fatto che i milanisti subito dopo se so' affannati a di' che rosetti ha dato il vantaggio.. ma quale vantaggio, non esiste mai nella vita il vantaggio in un'azione del genere, rosetti non fa 'na piega e non fa alcun cenno quando montolivo va a terra e soprattutto in quel momento non c'è il minimo presupposto per concedere il vantaggio visto che keirrison è spalle alla porta e non può assolutamente esserci la sicurezza che riesca a girarsi e a tirare (tra l'altro fa una gran giocata proprio alla gilardino...)
veramente una vergogna.
detto questo per noi cambia poco tra secondo e terzo posto e comunque, secondo me, alla fine lo scudetto lo vincerà l'inter,
è troppo superiore sia a noi che al milan..
giove(R)
00giovedì 25 febbraio 2010 12:03
sottoscrivo lucolas: "SE" va a finire in un certo modo, e sviluppandosi in un certo modo, giuro che mi impegno tipo lo smettere di fumare, per togliermi dai coglioni questo cazzo di pallone.

tuttavia in questo momento i soliti pianti preventivi li voglio proprio evitare.
qual'è il teorema? "vogliono lo scudetto al Milan"? sarebbe questo?
beh... allora la vittima principale di questa macchinazione presunta non saremmo noi. fino a prova contraria i favoritissimi per lo scudetto sono quelli dell'inter.
ma .... non si diceva fino a pochi mesi, anzi settimane, fa che l'Inter aveva le mani nella stanza dei bottoni ecc. ecc.?

e allora scusate... ma come funziona che quanno a tordi e quanno a grilli? va sempre bene tutto ciò che diciamo e ipotizzziamo? e la juve èrende due rigori: ci vogliono fare fuori, e l'inter vince all'ultimo secondo e "capirai..l'Inter...che t'ooo dico a ffà"... poi il Milan (ma non era dato per spacciato dopo lo scontro diretto, dove sono usciti con le ossa rotte, senza favori, senza impicci e imbrogli, ma semplicemente con tante pizze prese? ma non era ormai fuori? non si pensava tutti ormai che vinceva l'Inter "perchè ha dimostrato ancora una volta di essere la più forte", anche con l'aversario diretto? insomma che si diceva del Milan un mesetto e mezzo fa, solo un mesetto e mezzo fa? sidiceva per caso che je vonno fa vince lo scudetto?

no non si diceva, non c'erano sti sospetti, l'inter aveva un abisso, aeva dimostrato...
mò... due favori alla juve e "la vogliono in champion's" due favori al milan ediventa che c'è il complotto prorossoneri, il milan spacciato e rientrato solo perchè l'Inter (cioè quella che fino a un mese fa tutti dicevamo che aveva i santi in paradiso) ha pareggiato le ultime 3 perdendo 6 punti. 6 punti di suo, mica che glieli hanno rubati.
che poi il milan poteva avere il suo bel paio di favori recenti, ma senza gli inciampi dell'inter colc azzo che stava a 4 punti (los tesso vale per i nostri -5)...

insomma se ne sentono sempre tante, basta mezza cosa e il favorito che era tizio, mò diventa quello che lo vogliono affossare a vantaggio di caio, che due settimane fa nons e lo inculava nessuno, nessuno adombrava dubbi e tutti lo davano orami fuori.

bisogna fare un pò pace col cervello. va bene i sospetti, la cultura del sospetto, le paure i dubbi.
sono cose chge mi appartengono anche, posso anceh dargli seguito, ove dimostrato e certo non mi fodero gli occhi di prosciutto.
però è pure vero che sta teoria complottistica, sta cambiando protagonista na settiamana si e una no, e a quel punto diventa anche abbastanza evidente che ci si sta costruendo molto di nostro.

sennò va bene tutto, a settembre ottobre c'era la juve che la volevano fà tornà quella d emoggi, poi quando l'inter ha fatto il solco si è tornati più modestamente a sostenere che tanto quelli comandoano loro, poi appena tira su la testa il milan vogliono far vincere i rossoneri....

me pare la scena de Bombolo co Tomas Millian "tz...tz... si te risponno me meni, si 'n te risponno me meni uguale... dimme che me vòi menà!"
lucolas999
00giovedì 25 febbraio 2010 12:13
Giove te hai ragione però so pure i discorsi di quelli che negavano Moggiopoli . Io non so certo di niente però che cazzo che Rosetti avrebbe favorito il Milan era scritto [SM=g27989]
Boh aspetto a pronuciarmi e sto alla finestra
giove(R)
00giovedì 25 febbraio 2010 13:07
si... però di Moggiopoli si era sicuri solo che vinceva la Juve, le illazioni erano tute per la Juve e a scendere sul Milan, MA SOLO, quando in lotta non c'era la Juve ma una "normale"(cioè tipo il caso del milan di zaccheroni che tolse lo scudetto alla lazio, con la juve ormai furoi da tempo dalla corsa).

qui sto "sistema" mò ogni due settimane cambia padrone. fino a un mese fa erano tutti certi, era un dogma scritto a caratteri cubitali nella pietra, che la poadrona del calcio italiano era l'Inter.
mò addirittura il milan, che fino a un mese fa era "er cojone decaduto", "er cimitero dell'elefanti allo sbando che fa mercato a cazzo cò berlusconi che ormai se ne fotte, stanno in piena decadenza"... mò è diventato il burrattinaio...
mica si guarda al fatto che c'è il particolare che l'Inter ha fatto 3 pareggi e ha permesso il recupero delle altre.
no. mò è tutto scritto che dee vincere il Milan.
poi se poco poco annulleranno un gol al Milan, nel giro di 24 ore si tornerà a dire che l'Inter s'è comprata il campioanto.

è una "verità" troppo "mutante", e il bello è che per quanto sia ridicolo modificarla e raccontarla ogni due settimane diversa, si pretende pure di spacciarla come dato assodato.

come hai detto tu, anche io resto alla finestra.
quello ceh deve fare la Roma è semplicemente tirare fuori il massimo dalle sue prestazioni, lottare con i denti e fare il meglio che può.
si stanno facendo troppi discorsi che "tolgono forza". stiamo cadendo nell'errore di sempre e, tra le tante cose che sono deja vù, non stupiamoci se fra un paio di settimane torniamo a vedere i de rossi, i mexes e chi altro, suggestionati dalla siundrome del furto, farsi buttare fuori per proteste, fallacci e aggressioni ad arbitri e avversari.

ce le andiamo a capare queste cadute a forza di discorsi del cazzo.
l'unica cosa che dobbiamo fare è andare in campo e fare il meglio possibile. evitare come ada Atene di molare i remi dopo 10 muinuti di secondo tempo, segnare quando hai l'occasione e nonf are i ballerini e i superficiali di merda, ecc.

così siamo costruttivi il resto è roba per perdenti nel DNA.

poi se vincerà l'Inter o il Milan (o magari la juve hai visto mai che perdiamo tutti terreno e i biaconeri usufruiscono di un paio di altri eèisodi, la "verità" cambierà ancora e diranno tutti che c'è ancora la mano di Moggi, che ne so...e il bello è che chi lo sostrerrà lo farà pure con l'aria e la prosopopea di chi c'ha ragione e gliel'ha rivelato l'arcangelo gabriele in sogno...) grazie a una serie di torti a noi e favori a loro, bene:
ognuno di noi cercasse di allontanarsi dal calcio, almeno quello italiano di corsa. via, scappare.

ma dopo però e con fatti credibili.

posso anche condividere che Rosetti esendo un pezzo di merda espressione del potere favorisca sempre la più potente tra le due in campo. ma qui si sta sostenendo che il milan vicnerà a scapito dell'inter (ripeto, i padroni secondo tutti, pure li sassi, dino a solo 10 giorni fa) e grazie ai poteri forti (quindi mò l'inter di botto è diventata debole...)

insomma opinioni un pò a cazzo...
Sound72
00giovedì 25 febbraio 2010 13:36
mah che il Milan quest'anno abbia il pallino in mano non lo vedi solo dagli arbitri ma anche dalla gestione dei calendari.L'inter ha il bonus/ potere post calciopoli ancora in corso, il milan si è ripreso quello che in apparenza si era tolto, peraltro senza mai rinunciare ai soldi champions,tranne lo scorso anno ( e questo spiega a mio avviso i riguardi di quest'anno ).
E'saltata la juve, perchè è saltata la triade, ma è tornato bettega, per non perdersi i soldi sky.
Non è cultura del sospetto sono fatti belli chiari.
Se la giocano a colpi di arbitri inter e milan.
Intanto non esiste al mondo che una partita rinviata prima di Natale la recuperi 2 mesi dopo e proprio un momento prima che l'inter scenda in campo col Chelsea. Ah udinese-cagliari è uno specchietto per le allodole, giusto per far buoni anche quelli di sky che ci avrebbero rimesso un paio di anticipi.E domenica c'è udinese-inter..e ieri era importante che l'udinese vincesse ( vedi trefoloni ).
Poi tornando a ieri..Prandelli in campo grida ladri, e Della Valle dice meglio che non parlo. Ste scene le abbiamo viste pure a Roma con De Rossi e la Sensi. Teatrini che ti spiegano che i dirigenti già sanno come dovevano andare le cose.
Poi è chiaro che vargas indovina l'angolo finisce cmq 2-1, ma intanto tu giochi sapendo che l'arbitro non ti danneggerà mai. Questo è lampante per il milan, successo a bari come ieri.Sempre a propristo dell'udinese, riguardarsi milan-udinese e anche i 2 min di recupero finali.
Che ci sia uno scontro di convergenze inter/milan a me pare evidente.
Te lo dice mourinho, non è roma piagnona a dirlo.
E te lo dice pure il fatto che questi continuano pure i loro intrallazzi con gli scambi di giocatori ( ultimo Mancini ), però è un fatto che il Milan non può uscire dal giro Champions e questo Moratti lo sa benissimo.
La Juve? La Juve è un contentino champions per sky..
Sbaglierò ma a me sembra come se il milan a un certo punto abbia voluto dire all'inter..sei piu' forte..ma noi ti dobbiamo arrivare secondi e di poco.
Il campionato della Roma rispecchia molto tutto questo. Sei stato penalizzato con inter e milan, per il resto hai avuto qualche riguardo contro chi nn conta un cazzo e fino ad un certo punto.
lucaDM82
00giovedì 25 febbraio 2010 14:47
GIANCARLO DOTTO

Il giorno in cui Rosetti smetterà di arbitrare ci prenderemo una sbornia colossale. Poco ma sicuro. Con la Fiorentina in vantaggio 1 a 0, l’Ineffabile nega ai viola un rigore che urla su Montolivo, ridà fiato e tromba a un Milan molle come una vecchia zia e lo porta per mano al secondo posto, scippandolo a noi e condannandoci ai soliti cattivi pensieri. Di essere, cioè, noi della Roma, gli abusivi di coccio in una festa che non ci riguarda, tutta milanese, tutta di palazzo, noi che tutt’al più, poveracci, ci facciamo le seghe sulle palafitte. Trasformiamo tutto questo in rabbia. Rabbia pura. Ranieri sa come farlo. Da San Siro arriva invece la discreta notizia, almeno così la penso io, che l’Inter potrebbe andare avanti e dunque spolparsi nello psicodrammone della Champions.
La Roma stasera può e deve sbarazzarsi della modestissima banda che arriva da Atene. Speriamo con l’aiuto dei tifosi. La squadra esalta, la gente esulta, l’Olimpico resta deserto o quasi, se si fa eccezione per la Sud, che non è stadio ma tempio, non è partecipazione ma religione. Motivo? Mistero. Se lo è chiesto anche Ranieri in conferenza stampa, non si è risposto. Proviamo a rispondere noi. Mettendo in discussione alla radice l’assioma su cui si fonda il “Romanista” stesso, quel tanto sbandierato “tifosi più tifosi del mondo”. Siamo proprio sicuri che sia così? L’enunciato è assolutamente vero se parliamo della Sud, ma tutto il resto? Gli altri cinquantamila tifosi? Che fanno? Dove stanno? Come si manifestano? Sembrano aver stabilizzato il loro termostato sul livello di una tiepida, immutabile presenza-assenza. Che, al suo apice, si esaurisce nel brusio della chiacchiera, nello pseudo protagonismo della battuta alla radio o dell’sms all’amico. Sono quelli, la maggioranza ahinoi, che hanno scelto il versante più comodo del tifo, quello che si fa da casa in poltrona, quello che parla, pontifica, ma non rischia più nemmeno di un raffreddore. La Roma, da stasera in poi, ha bisogno di tutti, anche di loro.
giove(R)
00giovedì 25 febbraio 2010 15:19
Re:
si Sound, ma quindi?
chi comanda? l'abbiamo..."eletto" alla fine un burrattinaio oppure ...andiamo a naso, viviamo alla giornata e ne scegliamo uno a seconda del rigoretto dato o non dato?
oggi è quello e domani è quell'altro, tanto la troviamo sempre una giustificazione, un appiglio per dire che "mò conta più questo... che? fino a ieri avevo detto che contava quell'altro? si vabbè, tanto è uguale".

se poi mi si vuole dire che nel pallone ci sono "i poteri forti" (uso appositamente questa espressione) beh... se lo si vuole scoprire oggi perchè c'è Moratti o Galliani o tizio o caio...

no perchè a me risultava (e fin da quando c'ho 10 anni) che già mezzo secolo fa, quando galliani e la triade non si sapeva manco chi fossero, già c'erano sti poteri forti che si spartivano (sempre però con un "primus inter pares", la juve) la torta, lasciando agli altri le briciole.

me pare che oggi tutti vogliono fare i geni e gli scopritori.

a fiorentina milan o a roma inter favoriscono quella più ricca potente e blasonata? poco di nuovo.

ma non è questo che sto discutendo.
piuttosto, come si fa a sostenere fino a 10 giorni fa che l'Inter ormai è padrona (mò tu la ..."plasmi" ridimensionandala e dicendo "sta gestendo gli ultimi strascichi del dopo calciopoli" e allora...come vedi va bene tutto) e poi dopo "quello che succede sempre e sempre è successo" cioè che un milan (ma poteva essere pure la juve e infatti guarda i rigori a del piero, o l'inter - esempi qui nemmeno ne faccio...-) fa 6 punti invece di 1 o 2 perchè ha preso due favori diventa di colpo "quello che vogliono far vincere".
ma come oh? ma va bene sempre tutto?

le "3 strisciate" sono favorite... è che sta novità? [SM=g27987]
ma quello è un altro discorso. non è che sto a dormì. però non apre che sta realtà si sta ormai dipingendola "a braccio" stravolgendo giudizi, conclusioni, ogni 3x2?

ma poi perchè si sottovaluta un aspetto di una "leggerissima" importanza, cioè che l'Inter non è stata risucchaita, perchè Galliani ha mosso l'esercito, ma perchè la stesssa inter, senza subire torti, ma giocando partite normali dove non ha raccolto, o capitalizzato, come fa al solito, ha fatto 3 punti e ne ha persi 6?
boh... è un particolare trasfcurabile in questo bilancio di massimi sistemi che sento da 10 giorni (ma forse fra altri 10 cambia... [SM=g27987] ).

e quindi mò l'inter non conta più un cazzo, è l'ultima ruota del carro, e "che non lo sai?" è padrone di tutto il milan che muove i fili...

e in tutto questo, perchè sennò manco gli avrei dato evidenza... in funzione-Roma come si sviluppa? cioè ci stiamo preparando la pistina d'atterraggio che se poi "'n ge fanno divendà Gambioni"... "sappiamo tutti perchè"?
a che ci serve a noi.. a cosa serve alla Roma... a rifare gli isterici in campo e finire le partite in 9... a rinverdire i fasti delle nostre epiche scene d'isteria? o a sbagliare i gol perchè "ormai tanto che vuoi che conti.." o magari a fà le panueladas tipo qulle vittime di un'allucinazione/suggestione collettiva di sabato scorso a San Siro?

no perchè a me seccherebbe fare quel tipo di figura di merda la passandop per la quintessenza della pecoronaggine più incallita. [SM=g27989]

ma noi invece dovremmo aspettare roma milan mica per batterli e passare davanti, no... noi dobbiamo arrivare lì mogi mogi (magari iniziando aperdere già qualche puntarello prima che così ci facilitiamo il compito), a fare lo sparring partner predestinato a un destino cinico e baro già scritto.
Sound72
00giovedì 25 febbraio 2010 16:05
Re: Re:
giove(R), 25/02/2010 15.19:

si Sound, ma quindi?
chi comanda? l'abbiamo..."eletto" alla fine un burrattinaio oppure ...andiamo a naso, viviamo alla giornata e ne scegliamo uno a seconda del rigoretto dato o non dato?
oggi è quello e domani è quell'altro, tanto la troviamo sempre una giustificazione, un appiglio per dire che "mò conta più questo... che? fino a ieri avevo detto che contava quell'altro? si vabbè, tanto è uguale".

se poi mi si vuole dire che nel pallone ci sono "i poteri forti" (uso appositamente questa espressione) beh... se lo si vuole scoprire oggi perchè c'è Moratti o Galliani o tizio o caio...

no perchè a me risultava (e fin da quando c'ho 10 anni) che già mezzo secolo fa, quando galliani e la triade non si sapeva manco chi fossero, già c'erano sti poteri forti che si spartivano (sempre però con un "primus inter pares", la juve) la torta, lasciando agli altri le briciole.

me pare che oggi tutti vogliono fare i geni e gli scopritori.

a fiorentina milan o a roma inter favoriscono quella più ricca potente e blasonata? poco di nuovo.

ma non è questo che sto discutendo.
piuttosto, come si fa a sostenere fino a 10 giorni fa che l'Inter ormai è padrona (mò tu la ..."plasmi" ridimensionandala e dicendo "sta gestendo gli ultimi strascichi del dopo calciopoli" e allora...come vedi va bene tutto) e poi dopo "quello che succede sempre e sempre è successo" cioè che un milan (ma poteva essere pure la juve e infatti guarda i rigori a del piero, o l'inter - esempi qui nemmeno ne faccio...-) fa 6 punti invece di 1 o 2 perchè ha preso due favori diventa di colpo "quello che vogliono far vincere".
ma come oh? ma va bene sempre tutto?

le "3 strisciate" sono favorite... è che sta novità? [SM=g27987]
ma quello è un altro discorso. non è che sto a dormì. però non apre che sta realtà si sta ormai dipingendola "a braccio" stravolgendo giudizi, conclusioni, ogni 3x2?

ma poi perchè si sottovaluta un aspetto di una "leggerissima" importanza, cioè che l'Inter non è stata risucchaita, perchè Galliani ha mosso l'esercito, ma perchè la stesssa inter, senza subire torti, ma giocando partite normali dove non ha raccolto, o capitalizzato, come fa al solito, ha fatto 3 punti e ne ha persi 6?
boh... è un particolare trasfcurabile in questo bilancio di massimi sistemi che sento da 10 giorni (ma forse fra altri 10 cambia... [SM=g27987] ).

e quindi mò l'inter non conta più un cazzo, è l'ultima ruota del carro, e "che non lo sai?" è padrone di tutto il milan che muove i fili...

e in tutto questo, perchè sennò manco gli avrei dato evidenza... in funzione-Roma come si sviluppa? cioè ci stiamo preparando la pistina d'atterraggio che se poi "'n ge fanno divendà Gambioni"... "sappiamo tutti perchè"?
a che ci serve a noi.. a cosa serve alla Roma... a rifare gli isterici in campo e finire le partite in 9... a rinverdire i fasti delle nostre epiche scene d'isteria? o a sbagliare i gol perchè "ormai tanto che vuoi che conti.." o magari a fà le panueladas tipo qulle vittime di un'allucinazione/suggestione collettiva di sabato scorso a San Siro?

no perchè a me seccherebbe fare quel tipo di figura di merda la passandop per la quintessenza della pecoronaggine più incallita. [SM=g27989]

ma noi invece dovremmo aspettare roma milan mica per batterli e passare davanti, no... noi dobbiamo arrivare lì mogi mogi (magari iniziando aperdere già qualche puntarello prima che così ci facilitiamo il compito), a fare lo sparring partner predestinato a un destino cinico e baro già scritto.



infatti non ti dico che l'inter non ha piu' potere ma che semplicemente in champions ci devono adnare pure gli altri 2 blocchi.
Non bisogna piangere a priori ma neanche tenersi l'anello al naso..certi errori, come quelli delle ultime domeniche sono malafede punto e basta.
Perchè a pensar bene e a leccarsi le ferite e a dire beh si però intanto potevo fargliene 3 o 4..e cmq ho fatto i soliti errori è un giochino a cui ci siamo prestati tante volte anche magari dopo quel roma-juve con racalbuto..salvo poi scoprire che era tutto taroccato e che facevamo bene a dubitarne a priori.
Poi qui stiamo parlando di errori plateali, non di errorini. E il milan e la juve in 2 partite nel giro 15 giorni si ritrovano 4 punti in piu' letteralmente regalati. A me non sembra cosa di poco conto.
La gazzarra che scatena l'inter non è perchè viene danneggiata come ti lasciano magari credere ma perchè sa che intorno razzolano male.
E cmq, un campionato con il milan a -4 piuttosto che a -10 dalla prima porta soldi, di certo molto molti di piu' di quanti te ne possa far fare la rimonta della roma.
giove(R)
00giovedì 25 febbraio 2010 16:36
sono erroroni non errorini e nemmeno semplici errori.
e ripeto, che "l'acqua vada sempe al mare" lo sappiamo dai tempi di Combi, Foni e Rava...

va bene additare, evidenziare, perchè si spera che la solita inerzia arbitrale che conosciamo, si fermi, si regoli dopo un paio di episodi eclatanti avvenuti di seguito e prorprio in questo momento caldo.
io non credo che alla juve domenica danno un altro rigore come appena fatto.
hanno ..."fatto lo scattino aiutato", il ...balzello. ok. nell'economia di quello che succede dapertutto nella vita di tutti i giorni queste scosse sono anche preventivabili.
ora credo che non possa continaure così.
credo ancora che proprio perchè calciopoli è fresca, certe cose sfacciate siano ancora poco praticabili.

e per intanto mi focalizzo (ancor di più se fossi un giocatore della Roma) sul magnamme l'erba in campo, sul fare i solchi sul terreno di gioco.

alle brutte mi toccherà rimboccarmi le maniche una volta buona... e provare a togliermi dai coglioni della vita il pallone, almeno italiano. magari visto che se devi afforntare uno sforzo immane tanto vale affrontarne due, provo pure a smette de fumà.

resta il fatto che come le si dipingono le cose sono molto naif... qui ora il padrone del campionato è diventao il Milan che all'Inter mò je caca in testa perchè non conta un cazzo.

il Milan è a meno 4 dll'Inter (e noi a meno 5) perchè l'Inter ha avuto della battute a vuoto. battute a vuoto sue di sè medesima, non che c'è lo zampino di Galliani che j'ha fatto espelle cordoba, samuel, j'ha comabdato telepaticamente a Mourinho di fare qeui gesti plateale, e a Muntari e Cambiasso di fare a botte nel tunnel, e così via.

pare che sto a di l'ovvio. eppure la voce che si sente è proprio questa in sostanza: vogliono lo scudetto ai rossoneri. ma ripeto che i punti li ha persi l'Inter. dopo al milan jhanno pure regalato 4 punti. ma a Parma c'ha pareggaito l'Inter per li cazzi sua, e senza sviste, così come con la samp è l'inter che c'ha messo tutta la farina del sacco suo, che se ha dominato in 9, figurati se fosse stata calma e fosse rimasta in 11.
ecco, quelli sis tanno cacando addosso perchè hannof atto come facevamo noi l'annos corso. j'ha preso la sindrome.
mò ... continuiamo a infondere sto virus da accerchiati alla Roma, che sta andando tanto bene pe li cazzi sua e mò dobbiamo per forza tornare a insitlalrgli sto tarlo, che poi i nostri li conosciamo: se vola un complesso di inferiorità nel futuro ce costruiscono la macchina del tempo per annasselo a capà.
chiefjoseph
00giovedì 25 febbraio 2010 16:47
provo ad intepretare un attmio sound...

forse, forse eh, la cosa che impressiona è il vedere l'inter nelle ultime giornate(diciamo dal derby in poi), trattata come una delle tante squadre, a livello di episodi arbitrali...non è che sono stati danneggiati, hanno avuto il "loro", su questo sono d'accordo con giove...
il fatto è che negli ultimi anni non si era abituati ad un inter che, per quanto riguarda il discorso arbitrale, ricevesse il "suo", tutt'altro...
io dubito sinceramente che le doppie espulsioni del derby e della samp le avremmo viste nel campionato in cui arrivammo secondi, per dire...dubito fortemente.

la cosa che puzza è che tutto d'un tratto hanno iniziato ad arbitrare normalmente l'inter, come se non fosse la squadra unta da chissà quale potere che abbiamo visto negli ultimi anni.

se a questo uniamo i favori evidenti al milan(per quanto riguarda la corsa champions ad esempio, vedi sfavori napoli/favori juve), e che non durano l'arco di qualche settimana ma ci sono da inizio anno(caso più unico che raro la partita con 3 rigori), allora forse uno le domande inizia a farsele.
Sound72
00giovedì 25 febbraio 2010 17:02
Re:
chiefjoseph, 25/02/2010 16.47:

provo ad intepretare un attmio sound...

forse, forse eh, la cosa che impressiona è il vedere l'inter nelle ultime giornate(diciamo dal derby in poi), trattata come una delle tante squadre, a livello di episodi arbitrali...non è che sono stati danneggiati, hanno avuto il "loro", su questo sono d'accordo con giove...
il fatto è che negli ultimi anni non si era abituati ad un inter che, per quanto riguarda il discorso arbitrale, ricevesse il "suo", tutt'altro...
io dubito sinceramente che le doppie espulsioni del derby e della samp le avremmo viste nel campionato in cui arrivammo secondi, per dire...dubito fortemente.

la cosa che puzza è che tutto d'un tratto hanno iniziato ad arbitrare normalmente l'inter, come se non fosse la squadra unta da chissà quale potere che abbiamo visto negli ultimi anni.

se a questo uniamo i favori evidenti al milan(per quanto riguarda la corsa champions ad esempio, vedi sfavori napoli/favori juve), e che non durano l'arco di qualche settimana ma ci sono da inizio anno(caso più unico che raro la partita con 3 rigori), allora forse uno le domande inizia a farsele.



certo, questo è il mio punto di partenza, dopo di che sulle motivazioni ei mezzi usati per determinare tutto questo e che in molti riteniamo "irregolari" si posson anche sbagliare le valutazioni.Però quanto successo nell'ultimo mese è abbastanza eclatante. Io credo che l'inter abbia menato il doppio contro di noi che contro la samp, ma rispetto a qualche mese fa non hanno piu' quella spia verde accesa e da qui il nervosismo.Improvvisamente non gli hanno piu' passato un cazzo. Gli ispettori a bordo campo sabato ..ma quando mai li mettono?E con questo non dico che li penalizzano ma è chiaro che sono sotto pressione psicologica.
E guarda Giove..l'inter - che tecnicamente non si discute è piu' forte di tutti, lo ripeto perchè se no si confondono i discorsi- partite come le ultime 3 ne ha fatte tante quest'anno..Hai contato le vittorie di misura dell'inter quest'anno? solo che a verona col chievo o col siena hai un arbitraggio di riguardo e con samp e napoli no..
Altrimenti devo pensare che tagliavento improvvisamente è diventato un fenomeno rispetto a 2 anni fa quando vedeva l'inter e si squagliava.

giove(R)
00giovedì 25 febbraio 2010 17:32
Re: Re:


chiefjoseph, 25/02/2010 16.47:

provo ad intepretare un attmio sound...

forse, forse eh, la cosa che impressiona è il vedere l'inter nelle ultime giornate(diciamo dal derby in poi), trattata come una delle tante squadre, a livello di episodi arbitrali...non è che sono stati danneggiati, hanno avuto il "loro", su questo sono d'accordo con giove...
il fatto è che negli ultimi anni non si era abituati ad un inter che, per quanto riguarda il discorso arbitrale, ricevesse il "suo", tutt'altro...
io dubito sinceramente che le doppie espulsioni del derby e della samp le avremmo viste nel campionato in cui arrivammo secondi, per dire...dubito fortemente.
la cosa che puzza è che tutto d'un tratto hanno iniziato ad arbitrare normalmente l'inter, come se non fosse la squadra unta da chissà quale potere che abbiamo visto negli ultimi anni.
se a questo uniamo i favori evidenti al milan(per quanto riguarda la corsa champions ad esempio, vedi sfavori napoli/favori juve), e che non durano l'arco di qualche settimana ma ci sono da inizio anno(caso più unico che raro la partita con 3 rigori), allora forse uno le domande inizia a farsele.


si, gli stanno dando “il loro” e non hanno un rigore a partita… vero… ma..
ma perché l’Inter in questi anni ha vinto “solo” perché gli davano un rigore a partita? Mai vinto grazie alla sua forza e ai suoi uomini? Senza gioco, senza schemi, ma con varie armi dovute alla forza dei loro giocatori?
E poi “d’un tratto”… perché? Cosa è successo perché Moratti uscisse dalle grazie e diventasse di nuovo l’eminenza grigia quel galliani che negli ultimi anni era una figura in secondo piano.
Io dico che a parte “queste domande che uno deve iniziare a farsi” (cosa che vale per tutto… aprono un cantiere, chiudono na strada, beccano marrazzo, vince valerio scanu a sanremo… non è che qua state a parlà con il morto de sonno de turno) perché non vogliamo proprio guardare anche elementi che, capisco che stridano un po’ con la teoria del complotto e allora uno tende a scartarli, ma che così non ci si fa un bel servizio a noi stessi e alla ponderatezza di certi giudizi?
Allora io dico, guardiamo le cose caso per caso, ok ..nelle ultime tre partite all’inter gli hanno dato il loro e non di più… embè??? E perché l’Inter non se l’è fatto bastare? Domanda questa che appunto va vista caso per caso. Perché se a Parma l’inter non ha fatto nulla per darsi la zappa sui piedi, ma semplicemten (la vogliamo mettere così…?) a un certo punto l’arbitro non s’è inventato un rigore… in una partita in cui l’inter per un motivo o nell’altro non ha creato abbastanza, o capitalizzato il minimo che è capitato, è anche vero che con la Samp sono loro che prima ancora che il trappolone sia dimostrato e quando erano ancora a +10 o 20 o 40 non si sa quanti punti avevano di vantaggio… c’hanno avuto l’infantioli, le crisi isteriche, ecc. ecc, pochi cazzi, lì non è galliani, non è tagliavento, non èun cazzo, quei punti l’inter li perde perché s’è suggestionata. E questo è il pericolo che capita a chi è debole dentro. Ma l’Inter non fa prima a fare il culo alla Samp cosa nelle sue corde invece di lasciarsi andare all’isteria.
E allora, quando succedonos te cose, e non hai ancora nessun fiato sul collo, ma c’hai 10 punti di vantaggio, con chi te la vuoi prendere? La vuoi vedere solo pro domo tua? Non ci vuoi trarrre l’insegnamento che sei più forte e hai un grande vantaggio e gli altri “nuovi padroni” del mese non se possono inventà niente perché tu la partita la vinci? Ecco come nascono i vari “5 maggio” della stessa Inter, i nostri “eravamio Gambioni”, ecc. la Roam che c’aveva bati, cafù totti e gesù cristo si stava cacando addosso e ha vinto un campionato dominato , solo all’ultima giornata. Perché? Se non avesse vinto, di chi era la colpa, di Moggi? O eravamo noi che s’eravamo cacati 7 punti in 3 giornate?
Noi possiamo chiacchierare quanto volete, ma L’Inter il campionato ce l’ha in mano e il Milan guarda caso fino a un emse fa era fuori, poi ora fa comodo vedere solo il lato della medaglia che ci piace e dire che è nato prima l’uovo della gallina. Se sto milan doveva veramente lottare per lo scudo, lo strafavorivano pure a ottobre, novembre, dicembre, ecc. non lo facevano arrivare a febbraio marzo a rgalargli rigori sfacciati con ormai i fari di tutti puntati. Se la volevi fa bene, la diluivi nei mesi, non ti riducevi a fa ste fiammate oggi.…

Sound72, 25/02/2010 17.02:



certo, questo è il mio punto di partenza, dopo di che sulle motivazioni ei mezzi usati per determinare tutto questo e che in molti riteniamo "irregolari" si posson anche sbagliare le valutazioni.Però quanto successo nell'ultimo mese è abbastanza eclatante. Io credo che l'inter abbia menato il doppio contro di noi che contro la samp, ma rispetto a qualche mese fa non hanno piu' quella spia verde accesa e da qui il nervosismo.Improvvisamente non gli hanno piu' passato un cazzo. Gli ispettori a bordo campo sabato ..ma quando mai li mettono?E con questo non dico che li penalizzano ma è chiaro che sono sotto pressione psicologica.
E guarda Giove..l'inter - che tecnicamente non si discute è piu' forte di tutti, lo ripeto perchè se no si confondono i discorsi- partite come le ultime 3 ne ha fatte tante quest'anno..Hai contato le vittorie di misura dell'inter quest'anno? solo che a verona col chievo o col siena hai un arbitraggio di riguardo e con samp e napoli no..
Altrimenti devo pensare che tagliavento improvvisamente è diventato un fenomeno rispetto a 2 anni fa quando vedeva l'inter e si squagliava.


Dici che menavano più prima ma ora gli fischiano tutto. Beh io a parma jho visto maicon (che poi se l’è cacata di suo) entrare a gamba tesa da staccargli la gamba al parmense e andarse da solo senza alcun fischio… che è Galliani s’era distratto? Guarda che lì se non sbaglaiva poi maicon era vantaggio inter.
Sulla seconda parte… ma l’inter ha sempre vinto così. Non ha gioco (quest’anno anzi anzi) va con gli episodi che sa crearsi e soprattutto, grazie ai suoi singoli, sfruttare. Poi mettici un’altra cosa che spiega secondo me anche un po’ di difficoltà che hanno in europa, qui da noi si fischia molto di più si danno (a tutti, non solo all’inter) un sacco di punizioni, basta fare la mossa di proteggere la palla e appena ti toccano ti lasci cadere e arriva la punizione, e l’Inter è semplicemente più “fornita” di armi sulle palle ferme. In europa gli danno (a lei come a noi) la metà delle punizioni,e a una squadra come la loro che non ha grosse risorse di gioco, gli viene a mancare metà del potenziale.
Ma a parte questo torno a farti sta domanda… ma perché col chievo e il siena (era un mese e mezzo fa) gli hanno regalato i 3 punti e mò no? Ma non è assurdo Sound? Cioè me ce state a girà intorno ma cosa è cambiato? Cosa è scattato? E perché non l’hanno fatta a mestiere nonfa cendo andare il milan a meno 30? Qual è il momento, lo snodo, il perché di questo improvviso cambio di tendenza? C’è stato un Golpe per caso?
Io non capisco come si possa, ok farsi domande, sviscerare i dubbi, fare dietrologia e la famosa frase di Andreotti.
Ma un filo coerente a sto romanzo glielo volemo dà?

chiefjoseph
00giovedì 25 febbraio 2010 18:29
io non ragiono sulle cause che ci stanno dietro a sto comprtamento anomalo degli arbitri verso milan/inter, del complotto non ne parlo, e non me ne frega un cazzo.

mi limito a riportare comportamenti anomali, strani...poi le cause trovatele voi, non mi interessa.

lucaDM82
00lunedì 1 marzo 2010 12:23
Ieri niente rigori inventati per la juve.Incredibile.
giove(R)
00lunedì 1 marzo 2010 15:36
è tutto calcolato, perchè "loro sono furbi". appena hanno visto che la Roma è in calo, hanno capito che ci riprendono anche senza giochi sporchi.
è che sò furbi, le cose le fanno bene.
lucaDM82
00lunedì 1 marzo 2010 21:32
moggi faccia di "bronzo"
Roma - La famiglia Sensi merita rispetto
"La Roma senza Totti e Toni non può esser competitiva a lungo termine. Mi infastidisce pensare che alcune volte venga anche criticata e contestata la famiglia Sensi che ha speso tutto il suo patrimonio per la Roma. Quando io ero alla Roma e Franco Sensi ne era vice presidente mi disse un giorno:
"Ho smesso di lavorare, da adesso la Roma sarà il mio giocattolo".Gli risposi :"Stai attento perché sarà un giocattolo pericoloso". Ieri la Roma ha gettato via 2 punti importanti, ma al Napoli manca un rigore. Il fallo su Quagliarella era evidente."


tu l'hai rispettata la famiglia sensi????
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com