Stampa | Notifica email    
Autore

Politica internazionale

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2024 17:50
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
07/03/2013 02:35
 
Quota

giove(R), 3/6/2013 11:46 PM:



(...)

non è di certo un articolo "ad infierire" comke mi sembra lo abbiate ricostruito voi.

quanto a Chavez... inflaziono una frase in voga "ha fattoa cnhe cose buone".
ma a che prezzo?

mi meraviglio sul serio. si guarda in casa nostra di cattivo occhio battezzando dittatore populista Grillo agli albori della sua "carriera politica"... e poi si "salva" o si tende a "salvare" o si "chiude un occhio" su Chavez....

scusami ma fatico molto a coniugare



fatichi a coniugare ma non ad inventare. un articolo ad infierire come ti sembra che l'abbiamo costruito noi?
qualità scadente. tutto lì. con in più il difetto di non aver messo in risalto un aspetto centrale dell'operato del defunto.

se poi vedi paragonabili il venezuela e l'italia, fai un po' la figura del borghesotto viziato occidentale che si crede un afflitto di carestia nel sahel appena gli mettono la tassa sulla prima casa.
ma immagino che questo tuo accostamento poco azzeccato sia stato di natura tattica, tanto per cavalcare la tua difesa di grillo. evviva l'onestà intellettuale, quindi.
poi, detto tra noi, è una pessima tattica quella di citare uno peggiore per lodare uno meno peggio. non funziona nemmeno nelle arringhe degli avvocati della difesa nelle serie tv americane.

per quanto riguarda la carriera politica del soggetto, non credo che sia agli albori, è nel business già da qualche anno, anche se sarebbe stato meglio se quella sua carriera fosse stata abortita prima della nascita.


lucaDM82, 3/6/2013 11:27 PM:

massimo fini non ha votato nessuno,penso che abbia scritto bene di grillo in parte perchè ha le palle piene di tutti e in parte per via dell'amicizia fra i due (grillo spesso negli anni ha pubblicato articoli e video di fini).Ma conoscendone la libertà e l'onestà intellettuale sicuramente non avrà problemi a criticarlo.Anzi,se non sbaglio è già accaduto.Non penso si farebbe dei problemi visto che ha litigato con tutti.
Sulla questione destra,per quel poco che lo conosco Travaglio mi sembra opposto a fini in quanto a idee politiche;fini ha spesso rivendicato di essere stato ed essere ancora socialista (anche se in realtà alla fine ha una visione tutta sua,molto particolare,diciamo utopistica).



fini afferma di non riconoscere le "categorie tradizionali" di destra e di sinistra. ma si posiziona chiaramente nei paraggi di alain de benoist della "nouvelle droite". sarà sicuramente più eclettico di altri suoi colleghi antimodernisti, antiliberali, antimarxisti, amici della decrescita e del primitivismo (tipo ted kaczynski), ma anche se non c'è scritto "destra" sull'etichetta puoi stare tranquillo che c'è "estrema destra" dentro.
peraltro è un trucchetto vecchio come il cucco quello di "non riconoscere le categorie tradizionali". è una truffa al consumatore perché alla fine ti rifilano cosa? il pacchetto formato famiglia di quei vecchi rimedi "tradizionali" che già una volta sono diventati la malattia.
"questo è marketing, lù" (cit.)

travaglio invece ha una storia da salesiano e da montanelliano e ha affermato più di una volta di "trovare asilo nell'area di sinistra", ma "di essere molto più vicino a posizioni di destra". se uno volesse essere maligno, potrebbe dire che nell'attesa di un bel governo di destra travaglio magna a sinistra. ma abbiamo visto di peggio in giro. ma anche di meglio.
dal 2008 è collaboratore del mensile "la voce del ribelle" di massimo fini.
(boh, non capirò mai che gusto ci prova certa gente sistematissima nell'atteggiarsi da "ribelle"... ma un po' di bungee jumping nelle vacanze estive come i comuni mortali borghesi no? o magari il fine settimana alla mucca assassina con michele caruso da colli aniene?)

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com