È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

pensiero del giorno....

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2023 11:14
OFFLINE
Post: 28.287
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
21/03/2019 17:01
 
Quota

"Il caso Greta e la Sindrome da Coglionismo di Massa scaturitane (cazzo non ve ne perdete una! ;) ).
Ricapitolando, dall'ottusangolismo al bastiancontrarismo caprone, alla fenomenite acuta: dimmi con chi non vai e ti dirò che coglione sei. Vediamo:
- Lei non è una "bambina" ma una "figlia di due di sinistra".
- Ma tu sei di destra.
- Quindi logica stringente (anche se mai stretta come i vasi sanguigni del tuo cervello) vuole che: i ghiacci NON si stanno sciogliendo, le foreste NON stanno scomparendo, le aree verdi NON si stanno desertificando. Insomma il clima NON sta cambiando.
A parte che in questo modo stai dicendo a tuo figlio che non conta cosa pensi o dica "perchè tanto anche lui ha dei genitori in qualche modo, di (qualche) "parte", che sia politica, sportiva, filosofica, musicale, ecc". non conta COSA pensi e dica, ma "a o da quale filone" affluisca o venga ciò che pensa e dice.
Riflessione finale: e se lei dicesse "la cioccolata è buona", "i bambini amano le mamme", "il cielo è azzurro", "la palla è rotonda"? Che fai? Quale battaglia ti presenteresti a combattere? A parte quella contro te stesso/a e le vestigia di ciò che chiami 'cervello'.
PS. pensate se una volta entrata in età adolescenziale la ragazza dichiarasse che le piacciono "gli uomini".
Logica Stringente (al cervello di certa gente, soprattutto) imporrebbe che tutte le donne di destra, disgustate da questa "sinistroide" e "dalle sue menzogne", diventino lesbiche?
Si, e non spaventatevi, ma si può essere davvero idioti a livelli da fare spavento. O ridere. A seconda dei gusti.".

(Da FB o' mine)

Condivido qui un mio pensiero (che poi esterna una dinamica e dei pruriti, che da sempre noto e da sempre avverto. Ci vivo, in pratica, in contrapposizione a questi tipi di ottusangolismo).
E aggiungo che (vale il detto "non si finisce mai di imparare") in quessto fenomeno ci ho visto dei parallelismi con la breve parabola del M5S".
Aldilà degli errori, inciampi, falle "intrinseche", dovute a qualche scelta, comportamento, personaggio sbagliato (ma, per ipotesi, succede a tutti, pure, sempre per ipotesi, a un Movimento Globale Ambientalista con tutte le buonissime intenzioni. Anche questo, o qualunque altra associazione di persone o idee, che PARTE da ottimi assunti, poi MUORE, viene MASSACRATA, dalla natura stessa dell'"individuo", che si manifesta in scelte, azioni, sbagli, personaggi)...
Quello che per decenni parla di magna magna, di ladri, di bisogno di onestà e pulizia, e poi "embè? restituiscono i soldi, EMBE'? SO PEGGIO DELL'ARTRIII".
Quelli che "i sindacati"... e poi i sndacati scendono in piazza CONTRO (!!!) il Reddito di cittadinanza e il Salario Minimo (!!!!). Roba da pazzi? No, roba "normale".
Quelli che la signora "amo tanto gli animali, ho due pechinesi, 3 barboncini, 4 gatti!!" e lo dice con la borsa di pelle, il collo di volpino, le scarpe di vacchetta......

Ma si pensi a Dio, al Socialismo... grandi idee, fallite nella trasposizione nel mondo materiale. Fallite... in mano all'"individuo".
O anche (e peggio ) alle MASSE.

Ecco che non appena un "principio" aureo si traduce dal mondo delle idee a quello della pratica... si brucia la gente sul rogo, si fanno le purghe, si opprimono e sopprimono genti e popoli...
Ecco che un ragazzina, STICAZZI se è comunista, fascista, se se sente la Trap o il Death Metal, se è daa Roma, daaa Lazio, se je piace più aa carbonara, o invece i marsh mellow, intraprende (STICAZZI del perché e percome) una battaglia di sensibilizzazione SACROSANTA....
"Eh però i genitori so compagniiii! E però "dietro" ce stanno l'interessi daaa sinsitra, diii progressisti."

Ed ecco, applicata in ogni dove, in tutti i luoghi e in tutti i laghi, la "costante umana".
E' inutile proprio appassionarsi. A 50 anni, e no a 90, sono arrivato a capire che il 99,99% delle mie battaglie da sempre, sono perse, non per il fato, per il caso, ma per un BUG CONNATURATO del tossicchiante cervello umano.

E mi viene un'altra cosa che dico da sempre: l'Homo Sapiens NON PUO' essere l'ultimo stadio della nostra catena evolutiva.
E' troppo "poca roba" il Sapiens.

[Modificato da giove(R) 21/03/2019 17:07]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com