Stampa | Notifica email    
Autore

Totti

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2024 14:59
OFFLINE
Post: 28.422
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/05/2010 11:38
 
Quota

io volevo dire a Totti che ci sono amici cari cui ho detto in faccia cosa pensavo dei loro comportamenti.
c'è gente che ho preso da una parte, o l'ho "convocata" a dei confronti, con gli altri diretti interessati, dove gli ho detto per filo e per segno cose che di solito si prefersice tacere.

l'ho sentite, e mi hanno messo un pò di amarezza, le parole di Totti, che dice... la domenica prima cnetinaia di persone m'avevano dato pacche sulle spalle, ma quando succedono queste cose, ti ritrvoi solo con gli amici di sempre...

e allora vorrei dire che se io fossi stato amico di Totti gli avrei detto che ha sbagliato, ma gravissimamente, che c'erano mille cose che poteva fare per farsi valere, per tutelarsi e tutelare la sua squadra. gli avrei detto che per un calcio molto più lieve lui è rimasto con le ossa rotte.
glio avrei chiesto "ma cosa t'ha detto... ripetimi la frase per filo e per segno"... e, supponiamo fosse stato un isnulto gravissimo ma grave grave grave... avrei capito l'incazzatura.
ma poi c'era una finale... c'è gente che gli insultano la mamma morta persino sui campetti di periferia... e non solo su un campo di calcio, anche sul lavoro, nella vita... ma va avanti perchè ha altro di più importante da fare che rispondere, autocastrandosi, a una provocazione.

c'era una finale.. chissà magari una palla vagante, inventata, magari con il tuo carisma, convogliato bene e non a fare a botte, chissà... il Manchester con il Bayern ci vinse la Champion's in 3 minuti, ribaltando un risultato...
si poteva lottare su quel piano con Balotelli, Mourinho e gli altri. si poteva restare al timone della nave. non abbandonarla a 3 minuti, ancora più umilianti, di torello interista.

si poteva fare di meglio perchè lui con quella maglia, in quellos tadio, in quella partita, non era un vandalo ubriaco all'uscita da un locale.
lui era molto di più.
e doveva faremolto di meglio.

io questo avrei detto a Totti se lo conoscessi.

come, per fare un esempio, capitò che un mio caro amico andasse a letto con la fidanzata di una ltro carissimo amico in comune... il "cornificato" sbroccò come un matto... le reazioni, perchè lui era innamorato sul serio, ed è una persona che ha un altissimo senso dell'amicizia, furono schizofreniche nei primissimi giorni...
poi quasi come per una sindrome... iniziò a fare discorsi tipo. ma non è colpa di lui... è più colpa di lei... si sa che un uomo quandio una te la sbatte inf accia non può resistere...
io ero amico di tuti e due... e il "traditore" mi chiedeva "tuche lo vedi, mettici una buona parola"..
ma io quando sentivo il "tradito" fare discorsi salvifici sul "traditore" gli dissi "no. non puoi essere così ingiusto verso la realtà dei fatti. lo sbalgio lo hanno fato tuti e due. non ci sono due pesi e due misure."
e fu la prima cosa che dissi al "traditore"... "lui ti voleva anche perdonare, ma lo sai io come sono fatto, io dico ciò che penso sia giusto, e tu non meriti perdono. non ti ho difeso. anzi ho evidenziato le tue colpe. el resto mi hai sempre apprezzato perchè non ho peli sulla lingua. quello che ho fatto e detto in tua accusa, te lo meriti e devi pagare".

mettetela voi la definizione. sono stato un amico, non sono stato un amico.
a vostro piacimento. come vi sentite ... e per come siete.

mia "nonnastra" diceva sempre "chi ti vuol bene ti fa piangere, chi ti vuol male ti fa ridere".

chissà come la pensa Totti sull'amicizia. chissà se per essere amici bisogna sempre darti ragione.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com