Stampa | Notifica email    
Autore

Totti

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2024 14:59
OFFLINE
Post: 28.382
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
20/01/2010 14:42
 
Quota

Re:
chiefjoseph, 01/12/2009 14.58:

nesta dopo chievo-milan disse che non sarebbe tornato...ricordo l'intervista post-partita, fu decisissimo.

poi non so se gli faranno opera di autoconvincimento.





e taccheteee!

Nazionale
Nesta, azzurro vivo: Lippi lo ha convinto
Il ct ha iniziato da Milanello una serie di "pranzi di lavoro" con tutti i candidati al Mondiale: il 33enne difensore rossonero avrebbe dato la sua disponibilità al ritorno in Nazionale. Derby, Nesta a rischio

ROMA - Ufficialmente vengono definiti una serie di "sopralluoghi", ma quelli che Marcello Lippi sta avendo in questi giorni sono veri e propri "pranzi di lavoro" con tutti i candidati al Mondiale (verranno ripetuti da qui fino al termine del campionato). A meno di sei mesi dal grande appuntamento in Sudafrica, il commissario tecnico ha intenzione di delineare il gruppo degli azzurri, soprattutto capire se potrà contare su alcuni uomini chiave che si erano chiamati fuori dalla Nazionale. Così ieri Lippi ha fatto visita a Milanello, dove ha pranzato con gli azzurri Pirlo, Gattuso e Zambrotta e con Alessandro Nesta, a fare gli onori di casa, allo stesso tavolo, anche Leonardo, capace di rilanciare alla grande il difensore romano. Il ct, insomma, ha varato una delicata azione diplomatica per convincere il 33enne centrale, che tanto farebbe comodo ai campioni del mondo nella prossima rassegna iridata.

DA NESTA DISPONIBILITA' DI MASSIMA - Nesta, fino ad oggi sempre restio a prendere in considerazione un possibile ritorno in azzurro, avrebbe dato la sua disponibilità di massima, ma restano due ostacoli: Alessandro si sentirebbe in difetto nei confronti di chi, la qualificazione ai Mondiali, se l'è conquistata sul campo, mentre il fisico non dà garanzie illimitate per cui, come Totti del resto, si vedrebbe costretto ad aspettare l'ultimo minuto per dare la sua risposta definitiva. A quanto pare, tuttavia, il selezionatore ha spiegato al giocatore che la sua eventuale convocazione, che inevitabilmente causerà l'esclusione di un altro azzurro, sarebbe una scelta di carattere squisitamente tecnico, avvalorata e suffragata senza alcuna esitazione dall'intero gruppo.
Il ritorno di Nesta in azzurro potrebbe avvenire ad esempio già il 3 marzo, per l'amichevole di Montecarlo (o Nizza) che l'Italia disputerà con il Camerun, altra partecipante alla rassegna sudafricana. In realtà Lippi ha lasciato al difensore il tempo necessario per decidere del suo futuro azzurro.

[SM=g27989]

(20 gennaio 2010)
[Modificato da giove(R) 20/01/2010 14:43]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com