È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Totti

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2024 14:59
OFFLINE
Post: 7.787
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
24/11/2009 19:01
 
Quota

Re:
route76, 24/11/2009 18.39:

Bè anche a livello di carriere, Totti ha un vinto uno scudo da protagonista assoluto, Baggio mai.
Totti ha vinto un mondiale ed ha fatto una finale ad un campionato europeo.
Se avesse avuto la stessa spinta di stampa di Baggio vinceva anche lui un pallone d' oro.



è un po' riduttivo metterla così, route...

io infatti non l'ho messa sul piano "questo ha vinto quello, quello ha vinto quell'altro", mi sono fermato ad analizzare i numeri e gli andamenti generali, nei club come in nazionale.

siccome la questione del "vincere", vincere trofei con il club, è stata spesso la discriminante per assegnare il pallone d'oro, e siccome a totti spesso hanno proprio rinfacciato il fatto di aver vinto poco con la roma, mi tengo alla larga...è un modo di vedere e giudicare il calcio che non condivido

cioè, allora del piero meglio di totti perchè ha vinto tutto quello che c'era da vincere... [SM=g27991]

totti un altro scudetto poteva vincerlo per esempio, comunque in quasi 20 anni di roma almeno 5 volte la possibilità di vincere un altro scudo ce l'aveva...
da protagonista nello scudetto? si, sicuramente...ma non più di un batistuta, di un montella, di un tommasi, forse loro i veri uomini in più nell'anno dello scudo.

totti ha vinto il mondiale ma non è stato protagonista assoluto, allora gli scudetti di baggio valgono lo stesso anche se non è stato protagonista, seguendo il tuo ragionamento, no?(visto che non me li citi...che poi andiamo a vedere se non è stato protagonista veramente...)

uno deve analizzare in relazione poi a quelle che sono le possibilità della squadra in cui gioca...

ci possono essere varie correnti di pensiero...

c'è chi dice che totti con la roma è stato penalizzato perchè ha giocato con compagni non all'altezza...ma io allo stesso tempo posso dire che totti è riuscito a fare quelle cifre clamorose proprio perchè ha giocato sempre nella roma, è l'idolo incontrastato, il fulcro del gioco, delle punizioni e dei rigori e quant'altro...e quindi è stato "agevolato" a fare certi numeri...
però se poi andava in una big europea vinceva di più a livello di club, ma magari era "uno dei tanti" e i suoi numeri erano grandi ma non fenomenali come quelli che ha fatto nella roma(essendoci più campioni, c'è più divisione di compiti e responsabilità, quindi anche di gol e quant'altro).
e baggio...si, giocato sempre in grandi squadre(che poi bologna, brescia, fiorentina, mica tanto...), cambiato tante squadre...e vedendola secondo un'altra prospettiva si può dire che a differenza di totti non è stato agevolato dal rimanere sempre in uno stesso ambiente...baggio quasi ogni anno ha cambiato squadra ed è dovuto ripartire da zero, anche se con compagni-campioni è più difficile ripartire ogni anno in un ambiente nuovo e mantenere certe cifre e numeri...no?

sono discorsi questi da cui si rischia di non uscirne più, per questo non l'ho messa su questo piano...

che è il motivo per il quale poi giudico la carriera di baggio in nazionale superiore a quella di totti...se mi fossi dovuto fermare alle vittorie avrei dovuto dire totti, perchè ha vinto un mondiale e baggio no.

ma appunto, siccome non mi fermo solo alle vittorie, non sono la discriminante principale per giudicare un giocatore, almeno per come la vedo io(come detto prima, è un modo di giudicare che rifuggo, l'ho sempre fatto proprio perchè è una cosa rinfacciata a totti da "quelli del nord"), per me baggio meglio di totti in nazionale.

se devo tradurre in numeri, baggio carriera da 8.5, totti da 7, in nazionale(perchè nella tara va messo anche l'europeo del 2004 e totti che s'è fregato con le sue mani che abbassa un pochino il giudizio)...se totti avesse segnato 10-15 gol in più avrebbe quasi appaiato baggio.
e poi, almeno in nazionale, la sensazione che la squadra dipendesse totalmente da un giocatore, come baggio a usa 94(ma come anche zidane nel 98 e nel 2006), con totti non l'ho avuta...non ha mai avuto le chiavi in mano della nazionale totti, ecco...con tutto il rispetto eh, non ti sto dicendo che in nazionale abbia fatto schifo, gli do 7.

scusa per la lunghezza. [SM=g27988]
[Modificato da chiefjoseph 24/11/2009 19:21]
OFFLINE
Post: 28.255
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
25/11/2009 11:16
 
Quota

vabbè allora se guardiamo i trofei vinti pure Gottardi è superiore a Totti...

route dice alcune cose giuste secondo me, ma si vede lontano un miglio che è di parte. quando dici "è baggio mancini pruzzo ecc messi insieme"... è chiara la "tendenza".

los tesso quando sminuisci i trofei vinti da baggio ed esalti quelli di totti.

poi, su quelloc he hannod etto altri, sempre secondo me, non sono d'accordo sulla imparagonabilità. al netto delle diferenze specifiche si possono paragonare eccome.

così come non sono d'accordo, e questo già l'ho detto in apssato, sul fatto di Totti "uno dei tanti" se fosse andato in una Grande Blasonata. capisco che quella definizione viene messa tra virgolette apposta per esprimere un cocnetto lato.
ma secondo me il concetto lato è proprio opposto. uno così se nondsegnava ti faceva l'assist. uno così in una squadfra che su 10 partite 7 ne vince, due ne pareggia e una la perde, mette lo zampino in ogni partita. poi "uno dei tanti" può significare che di volta in volta, altri fanno più gol, o assurgono a un ruolo più da protagonista, ma siccome una delle qualità innegabili e incontestabili di Totti è la continuità a livelli fantastici, alla lunga i suoi di zampini, sarebbero sempre risultati di più di quelli degli altri.

naturalemtne stiamo parlando di un'avventura "altrove" dove le cose gli vanno bene. chiaro che se becca un Carlitos Bianchi a Barcellona o altro del genere...

su Del Piero. è ovvio che quando parlo di lui, dei primi tempi, o delgi ultimi, parlo senza considerare il doping, senza sapere da quando a quando s'è dopato. non posso sapere se ai tempi del 3-2 alla fiorentina fosse già dopato così coem non posso sapere se oggi (e ieri) non siano tutti dopati.

Baggio aveva come è stato giustamente detto, più tocco di palla, più dribbling, più spunto/scatto breve, rapidità nello stretto. era molto più lucido nell'"a tu per tu" con il portiere ed era migliore nel tagliare la palla (cross e punizioni).
su punizione nemmeno li paragoniamo, sarebbe come mettere a confronto Malmsteen con il chitarrista di Ligabue. non scherziamo proprio. lasciamo a ognuno la sua specialità, anche Di Bartolomei segnava su punizione e tirava delle mine, ma Platini sarà stato tutt'altra categoria o no?

sennò va bene tutto.

Totti ha più visione di gioco, è più uomo squadra, è più di manovra, nonostante sia anche un gran finalizzatore. ha più potenza e forse è anche un pelino superiore con il piede non preferito.
è migliore nel difendere la palla, e lo è anche come assist man, nonostante Baggio fosse fenomenale anche in quello. poi la continuità che ha avuto Totti Baggio se la sogna. di testa poi è superiore.

probabilmente Baggio era più intelligente, anche da giovane. ma comunque probabilmente in assoluto. pur se in senso strettamente cdalcistico oggi con l'esperienza Totti sopperisce molto a questo gap.

che Baggio fosse più intelligente di Totti lo dimostra il fatto che solo da un annetto Totti batte i rigori di piatto dalla parte opposta a quella in cui ha tirato per oltre un decennio, finendo per farsene parare una cifra esorbitante.
e tutto ciò per non avere voluto capire che sarebbe bastato variare.
secondo me questo è un parametro molto ma molto indicativo.

ma se devo prendere una posizione, non posso smentire tutta la mia storia, dato che mi conoscete come quello che preferisce la continuità al lampo che illumina per un attimo e ad intermittenza.
preferisco, quando esco dalla trincea e mi lancio in battaglia, avere un compagno che lotta ogni momento, e un fuoco di copertura serio, non gente che si infila nella buca e non mette la testa fuori. preferisco chi c'è sempre a chi "ti accanna", magari proprio nel momento vitale, quando fai la cosa, e la rischi, la azzardi, proprio perchè conti sul supporto che... d'improvviso viene a mancare.

quindi forse, e sempre con tanti dubbi che forse lo dico perchè romanista, dico Totti.

PS. per quanto riguarda la nazionale pur con tutte le seghe mentali trite e ritrite, con le prove e controprove (ad esempio baggio gran mondile nel 94 ma poi la finale la perdiamo anche perchè lui la vuole giocare - e la gioca - da "rotto"... o ancora ad esempio, se del piero mette dentro una delle due palle gol nette che gli da Totti, l'Italia vince l'Europeo e Totti il Pallone d'Oro, e tutto questo senza passare da Barcellona o Madrid... ad esempio Totti arriva infortunato ai mondiali 2002, e ci arriva così, semrpe per colpa della nazionale, e ancora nonostante ciò si prende il rigore con cui si passava il turno contro la corea, ma moreno invece lo espelle). ma nonostante tutta questa serie di cose Baggio con la nazionale ha avuto un altro feeling, c'è poco da fare. a Totti la maglia azzurra gli ha fatto tipo kriptonite, tranne appunto il 2000 e nonostante tutto il 2006.
ma il resto delle qualificazioni, e poi le tante partite deludenti, e le cadute enormi e soprattutto IMPERDONABILI, come nel 2004, parlano chiaro e starlo a discutere ha solo un effetto. che chi è romanista coi paraocchi ti dice "bravo". ma tutto il resto della gente che la vede un pò più asetticcamente ti guarda alzando un pò le sopracciglia e accennando un mezzo sorriso.
Baggio in nazionale ha fatto molto meglio.

però la parola fine non è ancora stata scritta. ci sono i mondiali del 2010 e vediamo come va, prima di tutto il mio piano, che procede bene direi no? (oggi percentuali al 20%, ma vi dico di più, se arriva uno dal futuro e mi dice: "giove non ti dico se viene chiamato o no a giugno, ma ti dico solo che a giugno lui starà bene e in forma", tanto mi basta per dirvi che Totti ai mondiali ci va al 101%).
[Modificato da giove(R) 25/11/2009 11:17]


OFFLINE
Post: 7.787
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
25/11/2009 14:10
 
Quota

Re:
giove(R), 25/11/2009 11.16:



così come non sono d'accordo, e questo già l'ho detto in apssato, sul fatto di Totti "uno dei tanti" se fosse andato in una Grande Blasonata. capisco che quella definizione viene messa tra virgolette apposta per esprimere un cocnetto lato.
ma secondo me il concetto lato è proprio opposto. uno così se nondsegnava ti faceva l'assist. uno così in una squadfra che su 10 partite 7 ne vince, due ne pareggia e una la perde, mette lo zampino in ogni partita. poi "uno dei tanti" può significare che di volta in volta, altri fanno più gol, o assurgono a un ruolo più da protagonista, ma siccome una delle qualità innegabili e incontestabili di Totti è la continuità a livelli fantastici, alla lunga i suoi di zampini, sarebbero sempre risultati di più di quelli degli altri.

.




si, uno dei tanti campioni, dovevo specificare meglio...

lo avevo detto anche un'altra volta, sempre a te mi pare, che intendevo uno dei tanti campioni, ad esempio in un real...

sarebbe stato al pari di uno zidane, di un ronaldo, di un figo..

ma proprio per questo, non sarebbe stato costretto a portare la carretta per ogni partita tutti i 90 minuti, avrebbe magari avuto un contributo in quantità minore ma in qualità superiore a quello che ha avuto ad esempio nella sua carriera con noi, rimanendo qui.

questo intendevo [SM=g27988] c'erano anche più responsabilità per gli altri...
[Modificato da chiefjoseph 25/11/2009 14:11]
OFFLINE
Post: 286
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
25/11/2009 15:58
 
Quota

Giove, io seguo la carriera di Totti dal 1990, ci giocai contro in un trofeo Bastianelli, lui nella Roma e io nell' Almas.
All' epoca ti garantisco che era molto più forte Di Vaio (con la lazio ci fece 5 goal in 2 partite).
Quando molti, con il paraocchi ne parlavano già come di un fenomeno io aspettavo, l'ho criticato nel 2004 per la stupidità, e in altre occasioni per atteggiamenti sbagliati in campo.
In nazionale secondo me è stato limitato dall' aver giocato spesso dietro 2 punte, non l' ho mai considerato un trequartista (anche se dall'alto della sua classe lo faceva eccome), Baggio ha sempre fatto la seconda punta. Io non capisco come fate a dire che fosse eccezionale negli assist, nessun attaccante con lui vicino ha segnato tanto (a differenza ad esempio di Mancini).
Il Totti del 2005-06, fino a quel maledetto Roma - Empoli è stato il max possibile, media di un gol e un assist a partita in quello scorcio, centravanti e regista. Tra l' altro il gioco di prima del capitano ed il suo senso della profondità Baggio se li sogna.
Secondo me non c' è prorio il confronto.
Per Chief:
Baggio ha vinto uno scudetto nella Juve nel suo ultimo anno lì, giocando 16 partite, e uno nel Milan e non sono neppure sicuro fosse titolare.
Totti se non si fosse fatto male in nazionale avrebbe consentito alla Roma di vincere il titolo 2001-02, e questo dà il senso di quanto lui sia decisivo.
Secondo me se fosse andato in altre realtà oggi tutti palerebbero di uno dei più grandi calciatori di sempre.
Baggio da Firenze in poi è stato un grandissimo,ma non è mai cresciuto, Totti ha aggiunto ogni anno qualcosa al suo livello di gioco arrivando ad essere un centravanti rifinitore solista regista.
Insomma parliamo di uno al quale io ho visto fare un' apertura su Mancini in rovesciata senza guardare mettendolo in porta (era un Roma Fiorentina).
OFFLINE
Post: 20.855
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
25/11/2009 16:22
 
Quota

Route,conoscevi un certo Perugini dell'Almas?
OFFLINE
Post: 7.787
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
25/11/2009 17:02
 
Quota

Re:
route76, 25/11/2009 15.58:

Giove, io seguo la carriera di Totti dal 1990, ci giocai contro in un trofeo Bastianelli, lui nella Roma e io nell' Almas.
All' epoca ti garantisco che era molto più forte Di Vaio (con la lazio ci fece 5 goal in 2 partite).
Quando molti, con il paraocchi ne parlavano già come di un fenomeno io aspettavo, l'ho criticato nel 2004 per la stupidità, e in altre occasioni per atteggiamenti sbagliati in campo.
In nazionale secondo me è stato limitato dall' aver giocato spesso dietro 2 punte, non l' ho mai considerato un trequartista (anche se dall'alto della sua classe lo faceva eccome), Baggio ha sempre fatto la seconda punta. Io non capisco come fate a dire che fosse eccezionale negli assist, nessun attaccante con lui vicino ha segnato tanto (a differenza ad esempio di Mancini).
Il Totti del 2005-06, fino a quel maledetto Roma - Empoli è stato il max possibile, media di un gol e un assist a partita in quello scorcio, centravanti e regista. Tra l' altro il gioco di prima del capitano ed il suo senso della profondità Baggio se li sogna.
Secondo me non c' è prorio il confronto.
Per Chief:
Baggio ha vinto uno scudetto nella Juve nel suo ultimo anno lì, giocando 16 partite, e uno nel Milan e non sono neppure sicuro fosse titolare.
Totti se non si fosse fatto male in nazionale avrebbe consentito alla Roma di vincere il titolo 2001-02, e questo dà il senso di quanto lui sia decisivo.
Secondo me se fosse andato in altre realtà oggi tutti palerebbero di uno dei più grandi calciatori di sempre.
Baggio da Firenze in poi è stato un grandissimo,ma non è mai cresciuto, Totti ha aggiunto ogni anno qualcosa al suo livello di gioco arrivando ad essere un centravanti rifinitore solista regista.
Insomma parliamo di uno al quale io ho visto fare un' apertura su Mancini in rovesciata senza guardare mettendolo in porta (era un Roma Fiorentina).




si, al milan era titolare quando vinse lo scudo...giocava nel tridente insieme a weah e savicevic.

comunque su totti sono d'accordo con te, su baggio meno.
OFFLINE
Post: 28.255
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
25/11/2009 17:13
 
Quota

poi rispondo a route con il quale sono d'accordo (l'avevo già detto anche prima nel suo primo post e lo dico a maggior ragione anche dopo il suo secondo, su quasi tutto, tranne delle piccole sfumature).

quello che non mi piace, o meglio che fa un pò sorridere (ma non è riferito a route, quanto in generale) è roba così.

da Il Romanista (meno male che è tornato -???-):

IL NOSTRO DIECI TRA I 10 DI SEMPRE
pubblicata mercoledì 25 novembre 2009


(Il Romanista) - Lo dicono i campioni di ieri e quelli di oggi, lo dice chi il calcio l’ha giocato, chi ne ha scritto e chi l’ha visto da semplice spettatore: Francesco Totti è tra i più grandi di sempre. Appartiene a quella categoria di fenomeni che rimarranno per sempre nella storia di questo sport, con buona pace di chi lo attacca solo per il suo essere romano. E, magari, per non aver vinto tre o quattro Champions League, come conferma Zibì Boniek: «Se a livello di club Francesco avesse alzato qualche trofeo in più nessuno si permetterebbe di parlare. Totti vale tutti i migliori giocatori del mondo, passati e presenti, appartiene alla categoria dei fuoriclasse assoluti. Come classe pura non ha nulla da invidiare a nessuno». La pensa così anche il Fulvio Stinchelli: «Metto ai primi tre posti Bernardini, Rivera e Pelè. Poi altri fenomeni e tra questi Totti, è tra i più forti mai apparsi sulla scena mondiale». Giacomo Losi, poi, fa addirittura i nomi degli undici più grandi di tutti i tempi e mette il capitano al decimo (d’altronde la sua vita è tutta un dieci) posto: «La mia classifica? - spiega Core de Roma - Di Stefano, Pelè, Maradona, Bobby Charlton, Puskas, Crujiff, Beckenbauer, Rivera, Paolo Maldini, Totti e Garrincha». Losi ha ancora negli occhi le prodezze del capitano contro il Bari: «Una tripletta così bella non l’avevo mai vista, mi ha impressionato. Fare un gol come il terzo, con una naturalezza spaventosa, è da grandi giocatori al mondo». Giancarlo Dottoinvece lo mette al nono posto dopo Crujff («uomo e squadra allo stesso tempo, fuoriclasse musicale come nessuno, la grazia assoluta applicata a un esercizio bruto, il Roger Federer del calcio »), Pelè, Di Stefano, Messi, Maradona, Garrincha, Charlton, Rivera, e prima di Beckenbauer e Ryan Giggs. Per Angelo Benedicto Sormani, invece, il Capitano è tra i primi tre giocatori di sempre in Italia: «Paragonarlo ai miti del passato, come Pelé e Maradona, è difficile perché quelli erano altri periodi. Però Francesco è un campionissimo: aspettiamo la fine della carriera per vedere dove collocarlo, chissà quante altre sorprese ci riserva». Anche Lando Fiorini è convinto che in Italia pochi altri siano stati uguali o superiori a lui: «E’ più forte anche di Baggio. Oltre alla tecnica ha un fisico eccezionale, con tutte le botte che prende torna sempre più forte di prima. Poi, essere fenomeni ora è più difficile. Prima si andava a due all’ora, bastava che uno sapesse palleggiare ed era forte».Chi ha visto Totti crescere è Abel Balbo, che pure si stupisce ancora «di quanto sia forte... Quando era piccolo si vedeva la sua immensa tecnica, ma poi è diventato quello che è: un fenomeno. Se è tra i più grandi di sempre? Io in cima metto Pelé e Maradona, poi altri grandissimi come lui, Ronaldo, Van Basten e Beckenbauer». Dall’Ungheria, dove ieri si trovava per la sfida tra Liverpool e Debreceni, Alberto Aquilani che sull’ex compagno «ma soprattutto amico» dice: «Non posso parlare dei giocatori del passato, di molti ho visto solo le cassette, ma posso dire che Francesco è tra i dieci giocatori più forti di sempre».


della serie "soo dimo tra noi" [SM=g27995]

mancavano tra tutti questi pareri asettici e distaccati, Mortadella, Lo Monaco, Piero Torri, Carlo Verdone e Lino Banfi.
ah... e Illary, naturalmente.
[SM=g27989]


OFFLINE
Post: 286
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
25/11/2009 17:53
 
Quota

Luca non mi sembra di ricordarlo.
Però molti li ricordo solo per nome.Se cmq faceva i giovanissimi regionali nel '90-91 nell' almas lo conosco per forza.
Per Giove:
d' accordo con te.io poi il romanista non lo sopporto, così come non sopporto altri che infatti secondo me hanno influito negativamente sulla percezione di Totti nel resto d'Italia.
ONLINE
Post: 9.509
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
25/11/2009 18:22
 
Quota

Re:
route76, 25/11/2009 15.58:

Giove, io seguo la carriera di Totti dal 1990, ci giocai contro in un trofeo Bastianelli, lui nella Roma e io nell' Almas.
All' epoca ti garantisco che era molto più forte Di Vaio (con la lazio ci fece 5 goal in 2 partite).
Quando molti, con il paraocchi ne parlavano già come di un fenomeno io aspettavo, l'ho criticato nel 2004 per la stupidità, e in altre occasioni per atteggiamenti sbagliati in campo.
In nazionale secondo me è stato limitato dall' aver giocato spesso dietro 2 punte, non l' ho mai considerato un trequartista (anche se dall'alto della sua classe lo faceva eccome), Baggio ha sempre fatto la seconda punta. Io non capisco come fate a dire che fosse eccezionale negli assist, nessun attaccante con lui vicino ha segnato tanto (a differenza ad esempio di Mancini).
Il Totti del 2005-06, fino a quel maledetto Roma - Empoli è stato il max possibile, media di un gol e un assist a partita in quello scorcio, centravanti e regista. Tra l' altro il gioco di prima del capitano ed il suo senso della profondità Baggio se li sogna.
Secondo me non c' è prorio il confronto.
Per Chief:
Baggio ha vinto uno scudetto nella Juve nel suo ultimo anno lì, giocando 16 partite, e uno nel Milan e non sono neppure sicuro fosse titolare.
Totti se non si fosse fatto male in nazionale avrebbe consentito alla Roma di vincere il titolo 2001-02, e questo dà il senso di quanto lui sia decisivo.
Secondo me se fosse andato in altre realtà oggi tutti palerebbero di uno dei più grandi calciatori di sempre.
Baggio da Firenze in poi è stato un grandissimo,ma non è mai cresciuto, Totti ha aggiunto ogni anno qualcosa al suo livello di gioco arrivando ad essere un centravanti rifinitore solista regista.
Insomma parliamo di uno al quale io ho visto fare un' apertura su Mancini in rovesciata senza guardare mettendolo in porta (era un Roma Fiorentina).



me la ricordo perfettamente, quella secondo me è stata una delle giocate più straordinarie che ha fatto in carriera..

eccola, al minuto 2:50.. [SM=g27988]




OFFLINE
Post: 28.255
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
27/11/2009 17:10
 
Quota

Lippi su Totti:

«Tra noi due c'è grande stima reciproca. Ora deve solo pensare a giocare con serenità».

mappete quanto schizzeno ste quotazioni!
la cosa che mi arrapa mentalmente è che io su sta storia c'ho puntato tutto sin da subito e senza mai un minimo, dico minimo, ripensamento.

è soffiata la bora, s'è rovesciato il ciclone, ha battuto il sole a picco, sò passate le cavallette....

ma aldilà di come poi andrà davvero, la mia era tutt'altro che una boutade.

e fatemelo dì cazzo, quando fai il cinese, e il proverbio (quasi) funziona è un bel brivido.
[SM=g27989]

E NAMO CAZZO! E STAVORTA ARIVACE BENE A PALLA A STI MONDIALI FRANCE'! DAJE CHE SE POTEMO DIVERTI' NUN SE SA QUANTO CAZZO.... [SM=g28002]


ONLINE
Post: 9.509
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
27/11/2009 17:19
 
Quota

Re:
giove(R), 27/11/2009 17.10:

Lippi su Totti:

«Tra noi due c'è grande stima reciproca. Ora deve solo pensare a giocare con serenità».

mappete quanto schizzeno ste quotazioni!
la cosa che mi arrapa mentalmente è che io su sta storia c'ho puntato tutto sin da subito e senza mai un minimo, dico minimo, ripensamento.

è soffiata la bora, s'è rovesciato il ciclone, ha battuto il sole a picco, sò passate le cavallette....

ma aldilà di come poi andrà davvero, la mia era tutt'altro che una boutade.

e fatemelo dì cazzo, quando fai il cinese, e il proverbio (quasi) funziona è un bel brivido.
[SM=g27989]

E NAMO CAZZO! E STAVORTA ARIVACE BENE A PALLA A STI MONDIALI FRANCE'! DAJE CHE SE POTEMO DIVERTI' NUN SE SA QUANTO CAZZO.... [SM=g28002]



avoja.. non sarà molto bello e corretto, ma io se ce gioca totti so' tifoso accanito della nazionale (non quanto la Roma vabbè, ma poco ce manca..), se invece non c'è me interessa de meno..
non che non la guardo o che je tifo contro come sostiene ipocritamente un sacco de gente, ce mancherebbe, ma sicuramente c'ho meno trasporto...
invece co' LUI in squadra cambia tutto.
[SM=g27990]

[Modificato da gianpaolo77 27/11/2009 17:20]
OFFLINE
Post: 20.855
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
28/11/2009 00:59
 
Quota

Bravo Giove.Non me l'aspettavo questo epilogo(sempre che andrà in porto).Forse con la convocazione di Totti distoglierà anche un po' l'attenzione dalla vicenda Cassano.
Come Gianpaolo,anche io,come tutti i romanisti distaccati dalla nazionale,sentirò la nazionale più mia e la seguirò coinvolto.Certo,se Cannavaro e Lippi fossero rapiti prima dagli ufo sarebbe meglio.
OFFLINE
Post: 7.787
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
28/11/2009 01:13
 
Quota

con totti è un incentivo mica da ridere a tifare la nazionale...anche se io, come sapete, la tiferei lo stesso.
ONLINE
Post: 29.630
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
29/11/2009 11:24
 
Quota

Re:
lucaDM82, 28/11/2009 0.59:

Bravo Giove.Non me l'aspettavo questo epilogo(sempre che andrà in porto).Forse con la convocazione di Totti distoglierà anche un po' l'attenzione dalla vicenda Cassano.
Come Gianpaolo,anche io,come tutti i romanisti distaccati dalla nazionale,sentirò la nazionale più mia e la seguirò coinvolto.Certo,se Cannavaro e Lippi fossero rapiti prima dagli ufo sarebbe meglio.




piu' che altro a pelle Cannavaro.
Lippi è odioso, proviene da quell'ambiente ma poi alla fine un pò gioco forza te lo dimentichi.
Mi pesa di piu' una nazionale con Cannavaro senza Lippi che viceversa.
Bearzot era un altro che non si faceva amare. Pruzzo soprattutto e Ancelotti praticamente ignorati,Tancredi fatto fuotri a Messico '86, c'era Bruno Conti e all'epoca era un mezzo miracolo averne uno in nazionale.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.255
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
29/11/2009 13:52
 
Quota

Re: Re:
Sound72, 29/11/2009 11.24:




piu' che altro a pelle Cannavaro.
Lippi è odioso, proviene da quell'ambiente ma poi alla fine un pò gioco forza te lo dimentichi.
Mi pesa di piu' una nazionale con Cannavaro senza Lippi che viceversa.
Bearzot era un altro che non si faceva amare. Pruzzo soprattutto e Ancelotti praticamente ignorati,Tancredi fatto fuotri a Messico '86, c'era Bruno Conti e all'epoca era un mezzo miracolo averne uno in nazionale.




e meno male che Causio era vecchio e che si fece male Bettega, sennò nemmeno quello.


OFFLINE
Post: 5.304
Sesso: Maschile
01/12/2009 10:12
 
Quota

Fabio Cannavaro e' tra coloro che hanno cercato di convincere Francesco Totti a tornare in azzurro per i mondiali dell'estate prossima. 'Con Francesco si parla sempre e anche con Alessandro (Nesta, ndr) -spiega il capitano della Nazionale - noi che abbiamo avuto la fortuna di vivere l'esperienza di Berlino abbiamo un legame forte. Uno ci prova sempre, sono scelte che bisogna lasciare a Lippi tranquillamente, pero' da parte nostra c'e' disponibilita''.


A sto punto non ci sono dubbi, se sta bene ci va
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 28.255
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/12/2009 12:56
 
Quota

"se sta bene ci va"

il mio Piano-Totti era esattamente questo.
il discrimine vero, l'ho sempre reputato la sua condizione fisica a primavera 2010.
ed è tuttora questo che lascia il punto interrogativo.

il resto l'ho sempre calcolato come elementi che (a meno di rincoglionimenti ottosangoli a destra e a manca), sarebbero andati a dama.

credo che dovrebebro essere tutti contenti di questo ritorno.
l'Italia ci guadagna enormemente, e diventa di colpo una di quelle che, non sarà tra le favorite, ma che "se trova un pizzico di fortuna" sono dolori, o sudori, per tutti.
praticamente cambiano da così a così le prospettive dell?italia.

dall'altra parte c'è quel pizzico di preoccupazione, ma vale la pena andarsela a giocare, che poi se qualcosa va storto, la colpa sarebbe tutta o moltissima di Totti.


OFFLINE
Post: 20.855
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
01/12/2009 13:40
 
Quota

Per me pesa pure la vicenda Cassano.Se non convoca nessuno gli fanno una testa cosi'.Se convoca almeno Totti si parlerà di meno di Cassano.
Vediamo pure Nesta.
OFFLINE
Post: 7.787
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
01/12/2009 14:58
 
Quota

nesta dopo chievo-milan disse che non sarebbe tornato...ricordo l'intervista post-partita, fu decisissimo.

poi non so se gli faranno opera di autoconvincimento.

OFFLINE
Post: 20.855
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
02/12/2009 19:57
 
Quota

www.ilromanista.it/prime-pagine/01122009.pdf

mi è arrivata la prima pagina del romanista di ieri.Parla del sito di Totti.

A proposito,pare che bisogna registrarsi per accedervi...
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com