È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Luciano Spalletti

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2023 21:34
OFFLINE
Post: 28.254
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
09/02/2010 14:51
 
Quota

Re:
Sound72, 09/02/2010 11.33:

per me invece il problema di Spalletti è che a un certo punto è stato troppo esaltato dalla stampa e messo su un piedistallo come un'icona sacra.E lui si è seduto senza provare piu' a migliorare e migliorarsi.
Lui ripeto è arrivato che avevamo rischiato la B, ma l'anno prima stavi per vincere lo scudetto. Tecnicamente stava pure messo meglio di come ha trovato la Roma Ranieri quando è arrivato.
Il comportamento dell'ultimo anno e mezzo io non lo giustifico e dico tranquillamente che lui non ha mai visto Roma come un punto di arrivo bensì come una tappa per fare carriera altrove. Perchè è ambizioso e non gliene faccio colpa, ma il discorso della società non regge proprio perchè quando è arrivato sapeva già dove andava a parare. Anzi era pure peggio perchè neanche potevamo fare mercato per la storia di mexes.
Il lato umano negativo per me conta perchè ha inciso nei rapporti coi calciatori e sul professionale. Finchè fa il bello e il cattivo tempo coi giornalisti nn me ne frega niente ma quando a roma-chievo contestano la società ( Rosella Sensi ) e tiri in ballo vigliaccamente Soros per me vuol dire che che come persona vali poco o niente. E lo tira fuori Soros perchè una settimana prima la Sensi aveva deciso il ritiro criticando l'allenatore. Questo è Spalletti, uno sempre attento a non sporcarsi la giacca, che in panchina si agita solo quando teme di perdere quotazione, e se la squadra prende l'imbarcata lui fissa il vuoto, come a dire, io il mio l'ho fatto, questo non dipende da me.
Tecnicamente mi ha dato grandi soddisfazioni e anche alcune grosse umiliazioni che non posso dimenticare.
L'allenatore prima della partita si guarda il riscaldamento e da consigli, al max resta negli spogliatoi a ristudiarsi la partita, non sta un quarto d'ora in diretta con sky. E questo umanamente ha una spiegazione che alla lunga non paga neanche sul campo.



sono stradaccordo fino al punto in cui dici che è ambizioso e non gliene fai colpe.

poi mi pare che tu sia troppo estremo.
intanto se non ricordo male i tempi, mi pare che la situazione del TAS capitò dopo che aveva firmato. non mi pare che lui abbia firmato già sapendo che non gli avrebbero fatto mercato. la cosa successe dopo. se non ho fatto errori nel ricordare, dire che sapeva tutto è un pò un voler forzare il ragionamento.

la stessa cosa (nel senso che a tratti sull'argomento non sembri molto...asettico) quando dai quell'interpretazione del tuto personale sul perchè fissi nel vuoto. sembra che invece di un allenatore tus tia parlando di un attore che fa ogni cosa in funzione ...dell'inquadratura.

dalle umiliazioni passibili di interpretazione, e di ...accollo, io tolgo subito Manchester. quando una squadra si imbarca così non è colpa dell'allenatore. era la stessa squadra che all'andata al Manchester gli aveva rotto il culo raccogliendo poco.
non può essere lui, ma casomai è stato un raptus di chi era in campo, a dirgli di lanciarsi in 8 all'attacco.
lì sbagliò tutto una squadra immatura. è molto forzato pensare che appena preso l'1-0 sia stato il tecnico dalla panchina (a meno che non viogliamo farlo passare per uno schizoide malato) a uralare "e adesso tutti all'attacco". che erano passati solo 10 minuti...

quelle sono cose che atengono alla squadra, a chi sta in campo, cose sulle quali (vedi Milan Liverpool da 3-0 a 3-3) l'allenatore non può controllar4e. perchè non fa nemmeno a tempo a constatare cosa stia succedendo che il disastro è già fatto.

tutto posso credere, non solo nel calcio, ma proprio nella vita, meno che un tecnico che ha vinto 2-1 con una delle squadre top d'europa, e che sa che lì sarà una bolgia, per il pubblico, ma sopratutto per la squadra, che ti metterà sotto e non c'è niente di più facile che andari sotto e dovrai sudartela la qualificazione... e insomma che non metta tutto ciò in preventivo e che dopo 10 minuti e un gol preso manda la squadra allo sbaraglio.
posso pure credere alla Befana, ma a questo no.

è stata la squadra che ha fatto tilt.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com