Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Luciano Spalletti

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2023 21:34
ONLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
20/02/2009 17:09
 
Quota

poraccio Spalletti, avoglai tu a prendere il muro a capocciate. come ho spesso detto ci vorrebbero 20 anni ispirati a un nuovo corso, ma totalmente, via...al bando, i paicioni, e largo ai combattenti, alla gente che non ci sta a perdere nemmeno a ...ruzzica, epr poter cambiare le cose. ma bisognerebbe partire da dei dirigenti che te se magnano se molli, che così darebbero forza all'allenatore, che educherebbero all'ESIGENZA anche i gioranlisti, in modo che per i giocatori non ci siano più alibi.

io non so cos'altro provare se non un pò di pena per qust'allenatore (ma sopratutto per me stesso, che non prendo quei soldi, e che anzi ce li rimetto, senza peraltro poter fare NULLA DI NULLA per cambiare tendenza).

basta leggere qui sotto, sin dalla prima risposta alla prima domanda.

..............................

A Bergamo si è perso male, come anche altre volte in passato. Ve lo siete spiegato?

E' vero, ogni tanto si smette come dico ai ragazzi. E questo è brutto. E' brutto perché abbiamo dimostrato di avere una forza diversa e un carattere diverso. Ogni tanto succede di "abbassare". E' una cosa che va messa in preventito. Avevo anche provato a starci attento perché la settimana scorsa è stata giocata Italia-Brasile, un impegno che i ragazzi hanno sentito molto. Per questo motivo avevo dato il riposo il giorno dopo, sperando che tornasse un po' di "vogliettina". Mi sbagliavo.

ma che cazzo deve fà de più, lui da solo? prenderli per davvero a frustate? e in quali condizioni poi? con qeusti tifosi, giocatori, gioranlisti, che se gli tocchi il "cocchetto" pare che gli hai toccato er fio?

Cosa ha detto alla squadra il giorno dopo Bergamo?

Non ho detto niente. Penso che sia fisiologico, anche se qualcosa mi aspettavo vista la partita di cui ho parlato prima. Ora voltiamo pagina e pensiamo alle prossime partite.

ormai non sa più che fà. con chi te la vuoi prendere con lui? e chi potrebbe mai arrivare e cambiare le cose se non viene aiutato e supportato? se qua si forniscono sempre giustificazioni ai giocatori? ma che cazzo je devo dì io ai giocatori se non dire, ripetere, fargli il buco in testa che le partite si vincono se ti impegni e non absta scendere in campo con la maglia della Roma e con is oli nomi? che devi fare se uno che fa un mestiere il cui punto di arrivo è vincere poi non gliene frega, o reputa il vincere, un "in più"?

Che Roma vuole vedere ora?

Una Roma che sappia prendere in forte considerazione la partita contro il Siena, una delle squadre che gioca meglio e meglio allenate. Giampaolo è uno bravo, ha fatto vedere qualità importanti e nell'ambiente da tempo se ne parla. Abbiamo visto all'andata con quale intensità abbiano giocato. Noi dobbiamo far uso della qualità che abbiamo per vincere le partite.

aripetijelo nantra vorta... una dei milioni de vorte che da n'orecchio j'è entrato e dall'altro j'è uscito

Si è parlato molto della sua battuta a proposito dell'ambiente. Può chiarirla?

Quando parlo di ambiente faccio riferimento al contesto dove si lavora: Trigoria. Faccio riferimento al sottoscritto, ai calciatori, alla società, ai giornalisti. I tifosi sono un'altra cosa, sono la nostra forza, anche se qualcuno ancora prova a metterci contro di loro. Per me è un bene avere ambizioni di vittoria, avere ambizioni di migliorare la classifica, però poi bisogna confrontarsi con lo sviluppo quotidiano. Prima si arriva a una meta, poi si pensa all'obiettivo successivo. Ora siamo in una posizione importante grazie ai ragazzi che hanno vinto. Dire, però, che dobbiamo arrivare secondi prima di giocare con l'Atalanta è sbagliato, perché poi si comincia a volare alti e a sbatterci i denti.

e i gonnellini dei giornalistucci si agitano e si scompigliano....

Qualcuno l'ha criticata perché dopo il 3-0 non ha strigliato la squadra.

I ragazzi sanno benissimo che ho dei problemi. Io sono sempre quello che guarda per terra, che fa acqua da tutte le parti, che ha problemi psicologici, che perde i capelli... Mi conoscete, conviviamo tranquillamente...

poraccio Spalletti, lo ripeto me fa pena (e io me faccio pena de più)

Perché la Roma dopo aver preso un gol va in bambola?

Ci sono delle qualità e delle caratteristiche da considerare. C'è anche un allenatore che non sa sistemare questo difetto. Sono anni che ci accade, è difficile ripetere che non succederà più. Non so darvi una risposta precisa.

caro Spaleltti non c'è niente da fare, forse i giocatori avrebbero bisogno, ma non è permesso, che radunassi vicino la panchina mogli e bambini dei giocatori e gli puntassi un mitra contro...


Come sta Totti? Cercherà di risparmiarlo in vista dell'Arsenal?

Il giocatore ha preso questa "botticina" in allenamento, ma sta bene. Me lo ha detto anche lui. Francesco dentro le partite riesce a esprimere una forza e una concretezza non comuni. Se non ha niente di particolare, lui va in campo. Poi decideremo se togliergli minuti di gara, oppure no.

ultima cosa, fammetela fa na crtica. devi gestire meglio i cambi. e non solo in funzione di intervento sulel sorti della partita, ma anche in funzione riposo e risparmio delle energie. spesso tieni in campo gente per quarti d'ora, addirittura mezzore in più.

per il resto, poraccio Spalletti



OFFLINE
Post: 20.833
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
20/02/2009 18:41
 
Quota

Non avevo visto il verso del pollice. [SM=g27987]
ONLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
21/02/2009 12:24
 
Quota

[SM=g27987]

volevo fare 2 precisazioni.
quando parlo di largo ai combattenti non intendo una squadra di soli Gattuso, o peggio di Blasi e Baiocco.

non devi essere per forza uno "zappone" per non avere paura, essere continuo, non cedere niente, vendere cara la pelle, considerare la sconfitta una cosa così umiliante, dolorosa, che può essere accettata solo se hai fatto e dato tutto, ricorrendo a tutto quello che ci puoi e ci devi mettere: sacrificio, concentrazione, attenzione, lotta, lucidità, rabbia, tranquillità, senza lascire nulla di intentato.

puoi essere tutto questo ed essere anche un ottimo giocatore, forte e completo.
di esempi di ottimi giocatori non necessariamente pippe e basta è pieno: gerrard, scholes, nedved, raul, buffon, casillas, via via a scendere verso giocatori comunque ottimi ma meno impegnativi economicamente.
in una squadra non devono essere tutti Generali.

intendo: puntare su ottimi giocatori dal Campione al gregario, e liberarsi di quelli che non sono in grada di garantirmele, certe qualità.
non pippe "basta che menano".

la seconda: il mitra è ovviamente un'estremizzazione. del resto, se fosse altrimenti, verrebbe a caddere tutto quello che qui ho detto. e cioè che ci vuole gente che certe cose le garantisce di suo, senza avere fucili puntati contro. gente che "non ci sta" di suo, e non solo per fare contenti i tifosi, o per alleggerire le pressioni del momento.
[Modificato da giove(R) 21/02/2009 12:25]


ONLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
06/03/2009 16:52
 
Quota

conferenza stampa dio oggi tutta da leggere.
smerda Mourinho su tutta la linea.
intanto svela che negli spoglaitoi glia veva fatto gli auguri della champions (poi il giorno dopo gli ha detto Zero Titoli).
praticaemtne per chi vò capì, si capisce che Mourinho l'interventop del lunedì l'ha fatto a tavolino. e poi em parla de prostituzione intellettuale.

ma il pezzo forte anzi I PEZZI FORTI vengono dopo.

a parte quando glid a la stoccata sul fattoc he forse vuole mettere le mani avanti in vista del manchester. ma comunque ..siccome con il Manchester ancora ci devono giocare e fanno ancora a tempo a eliminarlo, andiamo avanti.

il pezzo clou è quando gli dice che "si vede che hanno una squadra forte infatti i giocatori che hanno preso o li hanno rivenduti o non giocano" e qui è non Grandissimo ma Enorme, perchèp gli dice che con tutti i soldi che hanno hja pure sbajato la campagna acquisti sto genio. anzi DI PIUì j'ha praticamente detto che sta avince con la squadra de Mancini!! [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

e poi l'affondo quando gli dice che si vede che sono forti perchè hanno giocatori che risolvono aprtite che stanno fuori dalla lista champions e pure qua colpito e agffondato. altro che caso Panucci.

poi siamo stati a parlare per mesi del genio di Mourinho e vai a vedere che geni sono due bambini: i figli di Spalletti.

forte anche quando dice se mi vuole chiamare per farmi gli auguri, che quelli che m'ha fatto non mi sono piaciuti...

[SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

io ho le mani spellate. [SM=g27987]


ONLINE
Post: 7.774
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
06/03/2009 17:17
 
Quota

e ho sentito anche una rispostina caruccia caruccia a fallica, a una domanda inutile per altro[SM=g27987]
[Modificato da chiefjoseph 06/03/2009 17:17]
ONLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
14/03/2009 16:47
 
Quota

uno stralcio della conferenza stampa di oggi.
questa è buona sia in questo topic, che in un altro topic a parte che avrei potuto intitolare:
Le leggi della svolta.

A Genova ricomincia la corsa verso il quarto posto. Corsa difficile? Quale avversaria diretta merita più rispetto?

“Siamo nelle condizioni di poter centrare quelli che erano i nostri obiettivi di partenza. Dobbiamo essere fiduciosi, al di là dell’amarezza che abbiamo dopo l’eliminazione dalla Champions. Rientrando negli spogliatoi e tentando di commentare il momento, ho detto ai giocatori che non rimpiangeremo il risultato, ma rimpiangeremo sempre quei momenti dove non abbiamo avuto il coraggio di osare. E noi questo l’abbiamo fatto. Per cui non devono avere nessun rammarico. La forza dimostrata in quella partita lì ci deve servire come carica. Dobbiamo essere bravi di riproporlo nelle partite successive. Se ci riusciremo - anche se abbiamo a che fare contro avversari fortissimi tipo Genoa, Fiorentina e Lazio – non ci saranno problemi sicuramente. Dobbiamo interpretare tutte le partite come quella con l’Arsenal. Come se fossimo ancora in Champions, cioè dobbiamo giocare tutte le partite come se ci dovessimo qualificare ai quarti di Champions. Mancano undici gare, si potrebbe dire gli “undicesimi di Champions”, per dare un senso più corretto a questa allusione”.

Lei non crede che la stanchezza fisica accumulata nella partita contro l’Arsenal, possa influire negativamente già dalla gara di domani?

“Io credo che loro si basino sul ragionamento che ho fatto un minuto fa e diano forza a quei concetti. Perché quelli sono i concetti giusti, gli altri sono sbagliati”.


più di così Spalletti non può dire. ora la palla a tutti gli altri, giocatori e ambiente.
altro che "diamoutene e riise possono giocare con un ottavo con l'arsenal ma non possono giocare in una partita ....normale", di livello B, come dicevo nell'altro topic.
perchè non devono esistere partite di livello B. possonoe sistere partite dove dai tutto ma magari non ti basta, per sfortuna, amggior bravura dell'avversario, arbitro.
ma mai livello B, già di partenza, nell'atteggiamento con cui entri in campo e giochi in campo.

ha usato persino un esempio uguale a quello che stavo pensando in questi giorni, in ottica quarto posto.
quello dei pre-preliminari di champion's.
lui li ha chiamati "undicesimi" .
[Modificato da giove(R) 14/03/2009 16:47]


ONLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
28/05/2009 11:55
 
Quota

GASPORT - In attesa dell'incontro con Rosella Sensi, ieri il tecnico Luciano Spalletti ha avuto solo un breve incontro con il ds giallorosso Daniele Pradè. Confermata più volte l'intenzione della società di riconfermare il tecnico alla guida della Roma, Spalletti avanzerà delle richieste precise al presidente. Innanzitutto, in termini di comunicazione, non accetterà più di fare da parafulmine; inoltre, il potenziamento delle strutture di Trigoria, dai macchinari medici alla piscina, per poter essere in condizione di "dare il 150%". Infine, riguardo la campagna acquisti, niente "marchette, ma vero mercato". Queste le parole che avrebbe usato il tecnico. Se le sue condizioni non verranno accettate, Spalletti potrebbe lasciare la Roma, anche rinunciando al suo ingaggio.


se fosse davvero così, starei anche con Spalletti.
però lucià....(continua nel topic Luciano Spalletti [SM=g28001] )
[Modificato da giove(R) 28/05/2009 11:59]


OFFLINE
Post: 1.721
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Maschile
28/05/2009 19:41
 
Quota

Queste le parole del mister Luciano Spalletti apparse sul sito dell'AS Roma pochi minuti fa:

"Con riferimento all'articolo pubblicato in data odierna sul quotidiano sportivo “La Gazzetta dello Sport” (a firma Alessandro Catapano) rilevo come i concetti espressi e la frase attribuita al sottoscritto virgolettata siano del tutto fantasiosi ed offensivi per la professionalità e l'immagine non solo dell'allenatore ma soprattutto di tutta la Dirigenza che si adopera nell'interesse della Roma. Pertanto, invito l'autore dell'articolo, se interessato a virgolettati del sottoscritto a partecipare alle conferenze stampa".



da la gazzetta di oggi.. (..) E, infine, la campagna acquisti: Spalletti vorrebbe che non si facessero «più marchette, ma vero mercato», questa frase l'avrebbe detta lui. (..)

L. S. D.
"Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." Bertolt Brecht
"Ubriacatevi. Di vino, di poesia o di virtù, a piacer vostro, ma ubriacatevi." Charles Baudelaire
ONLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
29/05/2009 00:30
 
Quota

io credo che l'abbia detta.
e che queste siano le rimostranze che in effetti ha fatt e farà alla roma.
e che farebbe chiunque abbia capito molte cose che non sonoa ndate.

spalletti l'hanno lasciato solo a fare one man band.

poi nell'altro topic ho detto un altra cosa che secondo me pesa come un macigno nella valutazione complessiva che faccio di spalletti.


OFFLINE
Post: 1.070
Età: 43
Sesso: Maschile
01/06/2009 23:44
 
Quota

OFFLINE
Post: 20.833
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
01/06/2009 23:49
 
Quota

siamo alle comiche. [SM=g28000]
OFFLINE
Post: 1.721
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Maschile
01/06/2009 23:49
 
Quota

Re:
il_gatto, 01/06/2009 23.44:

http://www.forza-roma.com/7570/la-mountain-bike-della-verita

che forti sti giornalisti




beh..
se è per questo giorni fa' ho letto di uno Spalletti che si stava recando dalla Sensi.. e sai da cosa era nata la convinzione? da un'inchiesta molto approfondita.. ovvero Spalletti era uscito un po' prima del solito ed era vestito elegante... (questa la motivazione riportata nell'articolo).....

fai un po tu....

L. S. D.
"Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." Bertolt Brecht
"Ubriacatevi. Di vino, di poesia o di virtù, a piacer vostro, ma ubriacatevi." Charles Baudelaire
OFFLINE
Post: 1.070
Età: 43
Sesso: Maschile
01/06/2009 23:52
 
Quota

Re: Re:
E_Dantes, 01/06/2009 23.49:




beh..
se è per questo giorni fa' ho letto di uno Spalletti che si stava recando dalla Sensi.. e sai da cosa era nata la convinzione? da un'inchiesta molto approfondita.. ovvero Spalletti era uscito un po' prima del solito ed era vestito elegante... (questa la motivazione riportata nell'articolo).....

fai un po tu....





mitici.....
OFFLINE
Post: 29.545
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
11/12/2009 13:17
 
Quota

ho visto che è ufficialmente il nuovo allenatore dello Zenit.-.auguri..
ci fosse andato un anno e mezzo fa sarebbe stato meglio per tutti.
Sicuramente ha avuto piu' meriti che demeriti, ma alcuni difetti me l'hanno reso alla lunga insopportabile.
Trasmetteva alla squadra pregi e difetti suoi.
Il 7-1 di manchester per me resta una boa pesante. Tecnicamente grandi intuizioni, calcio propositivio, ma anche limiti di presunzione su certe valutazioni, fase difensiva approssimativa, senza parlare poi dei modi di fare, tappetino a sky e suocera inviperita nelle conferenze stampa ridicole con la stampa di periferia, la stessa che si portava a cena.
La Roma gli ha dato carta bianca come tecnico, si è preso i successi giustamente ma anche grosse responsabilità,e non mi è piaciuto il suo comportamento ambiguo dell'ultimo periodo.
Una società forte ed intelligente chiudeva il rapporto nel 2008.
A me poi se Totti fa un grande gol, mi piace l'allenatore che lo esalta non che lo bacchetta quasi invidioso. Il si può fare di piu', la normalità,l'importanza degli equilibri di squadra ..bei concetti..peccato o per fortuna che poi ingaggi e valori tecnici dei giocatori..( ma anche degli allenatori......) non siano tutti uguali.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 7.774
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
15/12/2009 17:12
 
Quota

«Zenit San Pietroburgo ed Empoli hanno gli stessi colori sociali, il biancoazzurro. Questo è un vantaggio, mi farà sentire a casa»

ecco perchè i derby li giocavamo di merda con spalletti... [SM=g27987]
ONLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
15/12/2009 17:26
 
Quota

questo ogni giorno che passa si autosmonta e passa per un vero viscido nel dna


OFFLINE
Post: 20.833
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
21/12/2009 00:38
 
Quota

Re:
chiefjoseph, 15/12/2009 17.12:

«Zenit San Pietroburgo ed Empoli hanno gli stessi colori sociali, il biancoazzurro. Questo è un vantaggio, mi farà sentire a casa»

ecco perchè i derby li giocavamo di merda con spalletti... [SM=g27987]





Spalletti da San Pietroburgo ha detto che si trova bene la perché si sono gli stessi colori dell’Empoli, il bianco e l’azzurro. Lei avrebbe fatto una battuta cosi?

Ranieri:“Buon per lui che è riuscito a vedere i colori, perché li insomma il sole lo vedrà poco. Io qui lo vedevo sempre bello abbronzato, lui che non ha capelli era una bella palla abbronzata. Adesso di la non lo so quanto si abbronzerà”. [SM=g27993] [SM=g27987]











OFFLINE
Post: 9.462
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
21/12/2009 11:03
 
Quota

vabbè, io comunque a esse' sincero me so' rotto er cazzo de senti' sempre paragoni co' spalletti..
vojo vede' se torneremo mai nei quarti de champions co' ranieri,
poi ne riparlamo;
che poi sinceramente ancora che giudicamo gli allenatori pe' le cose che dicono ai giornali e minchiate simili,
essù, daje, essimo un attimino più obiettivi...
(me riferisco in generale eh rega', ho scritto un post alla giove pe' capisse... [SM=g27987] )
[Modificato da gianpaolo77 21/12/2009 11:04]
ONLINE
Post: 7.774
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
30/12/2009 21:03
 
Quota



«La Roma. Toni può essere la quadratura del cerchio: garantisce gol "sporchi", inventati dal nulla. E’ importante che Toni sia arrivato a Roma con la benedizione di Totti».

quindi insinua che totti in passato si sia opposto all'arrivo di qualche centravanti...
OFFLINE
Post: 20.833
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
30/12/2009 21:16
 
Quota

Re:
chiefjoseph, 30/12/2009 21.03:


quindi insinua che totti in passato si sia opposto all'arrivo di qualche centravanti...



Credo a questa teoria.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com