È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Luciano Spalletti

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2023 21:34
09/02/2010 10:17
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 08/02/2010 17.38:




io sui voltagabbana dei tifosi e per evitare di essere male interpretato, riposto il mio messaggio di oggi, sottolinenando la doverosa premessa.
meriti ne ha avuti, ci ha regalato dei momenti davvero esaltanti dalle 11 vittorie fino a dei trofei che contano nel caniere, e tante belle vittorie sia in italia che in europa (come scordare 6 gol all''inter in finale, come scordare di essere stato alla prima trasferta europea e che trasferta, e vedere vincere la Roma al Bernabeu... ecc).

il mio scopo di quel post none ra denigrare Spalletti, che pure ha fatto molto per perdere un pò della mia considerazione.

e parlo di cose molto molto più concrete, di quella su cui mi sono soffermato: il giudizio supersballato su J.Sergio che poi lascia il tempo che trova e all'atto pratico è stato meno grave di altri errori (anche se la sua bella valenza ce l'ha, perchè da lì ha comportato:
1) far far male a Doni che pteva essere adeguatamente sostituito lo scorso anno invece che mandarlo in campo a finire di rompersi, collezionando papere su papere nel frattempo. danno molto grave.
2) se così era, cioè se J.Sergio tanto pippa non era, Curci lo si poteva mandare prima a crescere.
3) la situazione portieri è stata gestita talmente male che danni come Curci-Galloppa per Loria-Artur hanno pesato, pesano, e peseranno sia come valore tecnico, sia in termini economici).


e se vogliamo è proprio dallo stupore per la topica presa, che uno la va a sottolineare. ci sta si sottovalutare qualcuno, ma praticamente se avste fatto fare delle dichiarazioni a mia nipote di 5 mesi su Julio Sergio, difficilmente avrebbe detto una boiata così.

e questo va detto.
le critiche vanno fatte, così come i meriti vanno riconosciuti. bisogna sempe lasciarsi un pò di spazio, da persone intelligenti, per ripensare alcune proprie posizioni.

e io sono convinto che di una cantonata così sia lo stesso Spalletti a vergognarsi.

dell'uomo me ne fotto abbastanza anche perchè di solito non dò giudizi su gente che non conosco e le cui azioni mi arrivano raccontate per terze o quarte persone, anche unpò di parte.




Condivido, quasi completamente l'analisi fatta da Giovanni.
Io non giudico l'uomo....analizzo l'operato del tecnico.
Non sono mai stato una vedova di Zeman ( di cui ho apprezzato più l'aspetto umano....denunce pre calciopoli) nè tantomeno di altri tecnici, come Spalletti che ritengo un buon tecnico, nella prima parte della sua vicenda romana.
Nella mia vita da tifoso ho apprezzato solo Lieldholm, che ritengo tuttora il miglior tecnico della Roma degli ultimi 50 anni, oltre a Capello per la capacità di saper gestire lo spogliatoio ( tecnico che nonostante tutte le situazioni....approdo alla Juve...con e dichiarazioni di smentita precedenti...tecnico che ammiro ma non prendo posizione sull'uomo Capello ).
Ho visto due Spalletti nell'era romana: Spalletti pre viaggio a Parigi ( incontro con il Chelsea) e un'altro "post Parigi".
Nulla da dire sul tecnico "pre viaggio a Parigi".
Ottimi risultati: le 11 vittorie consecutive, le due coppe Italia, la Supercoppa italiana, e i due secondi posti, grandi vittorie in Champions League.
Dopo il viaggio a Parigi, nel dopo Soros, c'è stato un altro tecnico.....che ha capito che più di tanto con questa rosa non si poteva arrivare....lasciato solo dalla società.....non ha avuto nulla dal mercato ( caso Mutu) anzi ha avuto cose che non condivideva vedi caso Baptista.
Comunque un buon tecnico avrebbe dovuto cambiare piglio, cambiare marcia e invertire la rotta riunendo lo spogliatoio.
Invece Spalletti non ha incollato lo spogliatoio, ha avuto diatribe con i leader della squadra, non ha dato motivazione, non ha spiegato i motivi del suo viaggio ( segreto di Pulcinella) negandolo, che ha segnato negativamente la fiducia nello spogliatoio dove fino a qualche mese prima predicava l'attaccamento alla maglia( vedi tutti i discorsi fatti ai suoi per non lasciare la Roma, sia riusciti che non ( vedi casi Mancini e Chivu ).
Quel secondo Spalletti è stato un tecnico normale che è riuscito a barcamenarsi malissimo in situazioni societarie, tecniche e comunicative strane e altalenanti.



[Modificato da faberhood 09/02/2010 10:22]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com