Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma - Ludogorets

Ultimo Aggiornamento: 06/11/2022 14:09
OFFLINE
Post: 2.079
Città: VARESE
Età: 47
Sesso: Maschile
04/11/2022 13:48
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 04/11/2022 10:00:




il VAR, mò te lo rispiego io, non è che, tranchant, ottusamente, "non può rivedere se l'arbitro vede".

Intanto (elementare, Watson) il VAR deve chiedere all'arbitro "hai visto? che hai visto?"... se quello dice si si, il VAR gli dice "e questo fallo lo hai visto?", e può succedre che l'arbitro che prima era convinto dica "ah quello no".
Se ti dice "no cosa dovevo vedere?" il VAR gli dice "ci sarebbe una manata".

Chi dice che l'arbitro abbia visto? quella foto di spalle? [SM=g7554]
Se avesse visto avrebbe risposto "si si era una manata ma non influente, l'ho vista e ho fatto proseguire" e il VAR (solo allora CERTO che l'arbitro abbia visto) ha finito il suo compito.

La spinta è proprio alle spalle, è ingenuo il difensore che poteva "controllare", "dosare" il contatto.

Ma questa è una cosa che mi capita da sempre, da quando seguo il calcio.
Spesso (sia contro che a favore della Roma) ho respinto le proteste quando la colpa in realtà è del giocatore COGLIONE, non dell'arbitro che poi deve applicare il regolamento.

100%

Comunque ci è andata bene
[Modificato da er.principe77 04/11/2022 13:49]




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
“L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/11/2022 15:49
 
Quota

Re:
Sound72, 04/11/2022 11:42:

Appunto..l'arbitro aveva già deciso.




ma no. è come se un giudice avesse già deciso (e un giudice decide per modo di dire, si ok "decide", MA LO FA IN BASE ALLE RISULTANZE PROBATORIE, occhio, "disponibili").
Se mentre sta decidendo, arriva la prova che sul luogo del delitto, per dire, non c'ero solo UN TIPO di impronte, ma emerge che le impronte sulla scena sono "più di una", il giudice (in base alle nuove prove) DEVE valutare.

Che discorsi sono.


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/11/2022 16:05
 
Quota

Re:
jandileida23, 04/11/2022 13:18:

Comunque, proprio perché oggi non ho un cazzo da fare (ho una settimana de ferie Luco [SM=x2478856] ) e per "amore der dibattito ehhhhhmmm" (cit.) ve posto il fotogramma esatto del momento della manata (si vede il braccio largo de Rick). Adesso ditemi voi dove stava a guardà l'arbitro.





Rovescio: dimmi tu (e fai conto che stavi al VAR) se sei CERTO che questo fotogramma "PROVI" che l'arbitro guardava lì (e non "le gambe" (cit.)).

In questo caso, probabilmente, come giustamente evidenziato da te, ma pure da Tiribocchi "l'arbitro guarda proprio lì" (eeeeh si "proprio", come fai a dire "proprio"?) la certezza non c'è, ci può stare "aaa sensazione" (cit.), ma non la certezza.

Allora qui probabilmente non gli hanno detto "guarda che c'è una cosa che sicuramente non hai visto", ma (proprio perchè al VAR guardano, e se non guardano di primo acchito, se ne accorgono vedendo il replay) "l'hai vista la manata?".

E' una domanda, l'arbitro può pure dire che si l'ha vista, e magari l'ha "proprio" vista, ma a caldo l'ha valutata lieve (non era lieve, ma questo rientra nelle prerogative dell'arbitro).

Il VAR sta là apposta per intervenire.
E il limite dei 110 non lo stabilisce lui, ma i regolamenti, poi IL problema è l'omogeneità, ED E' LA' che dovresti intervenire a migliorare. Non limando tutto, ma CAPENDO come e dove intervenire.

Vale poi, anche la tua ulteriore perplessità "e se l'arbitro non ha le palle? davanti a 65.000...".
Ma lì, dove un problema C'E', il punto non è il VAR (o il bisturi di nuova concezione) ma la FREDDEZZA, la CAPACITA', del "valutatore", dell'"agente".

Pure all'accademia militare ti addestrano, fanno, dicono, ti preparano.
Ma poi cambia le pallottole di vernice con quelle che te bucano da parte a parte!

Per dire sto legendo Storia della guerra civile americana. Quando scoppiò, molti nuovi 'ritrovati' stavano nascendo: le prime "corazzate" marine, un'ondata di nuovi cannoni, fucili (canna liscia o quelli nuovi e più precisi, a canna rigata).
Molti SUPER Generali, di comprovata esperienza, NON SEPPERO entrare in sintonia con le 'new entry' (e con i mutamenti di tattiche che comportavano) e fallirono, mentre altri, giovani, nuovi, più 'smart' ed elastici, capirono SUBITO i nuovi scenari che si aprivano e sapevano cambiare tattica.

E lì l'addestramento, e IN SPECIE, la 'dimestichezza' con la tensione dei "giochi VERI", no quelli "simulati", può andare a puttane SE non hai le palle.

Non è colpa del VAR.

Hanno inventato la chemio? Ok, ma se i medici (e sono molti) ALTRO NON SANNO FARE che "tagliare e bombardare"..........

Guarda il COVID... uomini politici, di ogni nazionalità, di quelli inesperti e di quelli navigati.... NON CI HANNO CAPITO UN CAZZO.
Molti di loro, pure i più navigati, NON SAPEVANO (trovatisi in una situazione del tutto nuova, e "non gestibile come da Cencelli del politico "di galleggiamento") CHE CAZZO FARE.

Molti si sono fatti prendere dal panico, molti l'hanno pressa alla leggera, molti alla pesante.
Lì il problema, come anche qui, sono LE PALLE che però le puoi addestrare quanto vuoi, ma poi quando il ferale momento arriva è tutto da vedè.
[Modificato da giove(R) 04/11/2022 16:08]


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/11/2022 16:14
 
Quota

facciamo un altro esempio:

Instagram, le scuse di Verdon a Zalewski: "Stavo guardando la palla, buona fortuna per il futuro"

Scommettiamo che c'è una VALANGA di gente che su quei replay (sempre di spalle stava Verdon) ha detto: "LO STAVA GUARDA'!"?

Un dubbio viene no? Quant volt a noi o a chi ci era vicino è sfuggito ...l'attimo fuggente?

Notti di San Lorenzo? Mai fatti i falò, i "gruppi di avvistamento"?
Sai quante volte, io "STAVO A GUARDA' LI'" (ma poi non era "propri" lì) e me perdevo le stelle cadenti?
Sai quante volte sò tornato a casa che me rodeva er culo?

Sai perchè? Perchè "guardavo lì", ma "mica proprio lì".

A margine il MEGA paradosso: l'arbitro annulla il pari perchè "pareva che stesse guardando lì (alla manata), ma poi non era andata così, si era perso l'attimo fuggente. PAREVA che stesse guardando "proprio lì", ma no era "proprio" lì.

E FATTO CIO' che fanno poi? Il dubbio non se lo pongono: Verdon GUARDAVA! 10 minuti prima ragionano in un modo, 10 dopo all'opposto.

Ecco, un motivo in più, quanto sia stata sbagliata l'espulsione.
[Modificato da giove(R) 04/11/2022 16:17]


OFFLINE
Post: 29.748
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
04/11/2022 16:51
 
Quota

Ma tu dici che in area pe na cosa del genere, quella di Rick dico, ti chiamano al Var e dai rigore?
E la 9 volte su 10 non vedi niente nel mucchio.

Dai..ma deve essere una manata evidente, na mano in faccia..quella che e'? Na sbracciata forse forse sul collo perché Ibanez gli va troppo sotto ed è pure leggera perche' la aceneggiata è stata palese..ma non c'è nulla di chiaro ed evidente errore.
Tu stai annullando un gol per una cosa del genere mica stai dando una punizione a centrocampo.

E' una stortura del Var, qualche volta ci è andata contro a noi, specie in campionato .. stavolta direi proprio di no.

Se ti annullano un gol così dopo due rigori contro e esci dalla coppa chissa' se avremmo fatto tutti sti discorsi su giudice, sentenza, prova, revisione, step e contro step mmmm
[Modificato da Sound72 04/11/2022 16:52]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 16.051
Età: 41
Sesso: Maschile
04/11/2022 17:00
 
Quota

Ma l'espulsione infatti per me non c'era, lo tira per terra e poi per sbaglio lo calpesta. Lì sbaglia il VAR a richiamare l'arbitro perché era chiara la non intenzionalità e poi sbaglia pure l'arbitro a giudicare da rosso diretto, segno che mesà che non era la coppia arbitro / VAR più veloce del Far West.

Io dico solo che in questo caso c'è una ragionevole certezza che l'arbitro abbia visto (guarda proprio là, la palla sta là, che cosa doveva stare a guardare non lo so, aò dalla foto mi sembra abbastanza chiaro sta proprio girato verso i due giocatori), poi certo se vogliamo il 100% allora tocca mettergli gli occhiali con la telecamera dentro; però tu ben capisci che a me verrebbero le bolle, quasi come il chip nei calzoncini [SM=x2478856] . Ma con questo sistema allora davvero controlli TUTTO.

E per me quando c'è questa ragionevole certezza il VAR non dovrebbe intervenire. Nel momento in cui interviene chiedendo addirittura "signor Montenegro, ha visto una MANATA?" beh allora in quel caso non fai più il VAR, fai l'arbitro perché è chiaro che quello vada a rivedere (a questo punto non fa manco più differenza se ha visto o non visto, perché magari gli viene il dubbio che ha visto ma ha visto male) e poi annulli pure: in questo caso il potere decisionale dell'arbitro è puramente teorico perché nei fatti quando lo richiamano e va 9 su 10 cambia la decisione presa, lo sanno tutti, gli arbitri, i giocatori e i tifosi. Che, ripeto, ci sta pure ma allora il VAR è un secondo arbitro non è più uno strumento.

Ma penso che non ci siamo intesi sulle basi della discussione: io non dico di tornare al pallone di cuoio e al panino co' a frittata in curva, sta cosa fa ride non è mai stata la mia posizione. Però, proprio perché 1) stiamo parlando di un gioco che coinvolge delle emozioni (io non mi arrenderò mai al fatto che mi, ci, hanno tolto la gioia del gol perché ormai comunque c'è SEMPRE un check, de che non se sa ma c'è sto cazzo de check) 2) lo strumento lo utilizzano degli uomini fallaci (ma molto fallaci e influenzabili come gli arbitri, come dimostrato da millenni di storia, che in quanto a freddezza, capacità decisionale, inflessibilità morale mesà che non stanno vicini a Salvo d'Acquisto) e quindi non mi spingerei molto oltre perché ad un certo punto infici il gioco e/o l'esperienza dello spettatore.

Da qui discende che per certe cose benvenuto VAR (tipo fuorigioco, rossi da macellai, falli a palla lontana), per altre ci deve essere un linea giuda netta e limitata certe situazioni di gioco. Ripeto che il "hai visto o non hai visto" è un criterio troppo labile, e poi cosa "hai visto o non visto"?
[Modificato da jandileida23 04/11/2022 17:07]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/11/2022 17:15
 
Quota

Re:
Sound72, 04/11/2022 16:51:

Ma tu dici che in area pe na cosa del genere, quella di Rick dico, ti chiamano al Var e dai rigore?
E la 9 volte su 10 non vedi niente nel mucchio.

Dai..ma deve essere una manata evidente, na mano in faccia..quella che e'? Na sbracciata forse forse sul collo perché Ibanez gli va troppo sotto ed è pure leggera perche' la aceneggiata è stata palese..ma non c'è nulla di chiaro ed evidente errore.
Tu stai annullando un gol per una cosa del genere mica stai dando una punizione a centrocampo.

E' una stortura del Var, qualche volta ci è andata contro a noi, specie in campionato .. stavolta direi proprio di no.

Se ti annullano un gol così dopo due rigori contro e esci dalla coppa chissa' se avremmo fatto tutti sti discorsi su giudice, sentenza, prova, revisione, step e contro step mmmm



Ti correggo due cose: la manata è una .."ossata". Fa male. Dico anche se questo poco incide sulla sanzionabilità, e BEN SAPENDO (ricordate il gol annullato alla Roma, con fallo fischiato per una spinta lieve di Kalinic e il cagliaritano che stette per terra OTTO ORE? Mò li il fallo non c'era, ma se ci fosse stato era indipendente dall'entità del danno fisico).
Quella è una sbracciata (che è sanzionatile, e che abbiamo visto, almeno 100 volte ormai da quando c'è il VAR, che PROPRIO una cosa del genere è accaduta, appunto, 100 volte ormai: si torna indietro, come lo step on foot di Abraham tre ore prima).

Secunda corrige: "avreste fatto i discorsi".



OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/11/2022 17:18
 
Quota

Re:
jandileida23, 04/11/2022 17:00:

Ma l'espulsione infatti per me non c'era, lo tira per terra e poi per sbaglio lo calpesta. Lì sbaglia il VAR a richiamare l'arbitro perché era chiara la non intenzionalità e poi sbaglia pure l'arbitro a giudicare da rosso diretto, segno che mesà che non era la coppia arbitro / VAR più veloce del Far West.

Io dico solo che in questo caso c'è una ragionevole certezza che l'arbitro abbia visto (guarda proprio là, la palla sta là, che cosa doveva stare a guardare non lo so, aò dalla foto mi sembra abbastanza chiaro sta proprio girato verso i due giocatori), poi certo se vogliamo il 100% allora tocca mettergli gli occhiali con la telecamera dentro; però tu ben capisci che a me verrebbero le bolle, quasi come il chip nei calzoncini [SM=x2478856] . Ma con questo sistema allora davvero controlli TUTTO.

E per me quando c'è questa ragionevole certezza il VAR non dovrebbe intervenire. Nel momento in cui interviene chiedendo addirittura "signor Montenegro, ha visto una MANATA?" beh allora in quel caso non fai più il VAR, fai l'arbitro perché è chiaro che quello vada a rivedere (a questo punto non fa manco più differenza se ha visto o non visto, perché magari gli viene il dubbio che ha visto ma ha visto male) e poi annulli pure: in questo caso il potere decisionale dell'arbitro è puramente teorico perché nei fatti quando lo richiamano e va 9 su 10 cambia la decisione presa, lo sanno tutti, gli arbitri, i giocatori e i tifosi. Che, ripeto, ci sta pure ma allora il VAR è un secondo arbitro non è più uno strumento.

Ma penso che non ci siamo intesi sulle basi della discussione: io non dico di tornare al pallone di cuoio e al panino co' a frittata in curva, sta cosa fa ride non è mai stata la mia posizione. Però, proprio perché 1) stiamo parlando di un gioco che coinvolge delle emozioni (io non mi arrenderò mai al fatto che mi, ci, hanno tolto la gioia del gol perché ormai comunque c'è SEMPRE un check, de che non se sa ma c'è sto cazzo de check) 2) lo strumento lo utilizzano degli uomini fallaci (ma molto fallaci e influenzabili come gli arbitri, come dimostrato da millenni di storia, che in quanto a freddezza, capacità decisionale, inflessibilità morale mesà che non stanno vicini a Salvo d'Acquisto) e quindi non mi spingerei molto oltre perché ad un certo punto infici il gioco e/o l'esperienza dello spettatore.

Da qui discende che per certe cose benvenuto VAR (tipo fuorigioco, rossi da macellai, falli a palla lontana), per altre ci deve essere un linea giuda netta e limitata certe situazioni di gioco. Ripeto che il "hai visto o non hai visto" è un criterio troppo labile, e poi cosa "hai visto o non visto"?



NO! Non serve mettergli la telecamera negli occhiali per avere il 100% della certezza che abbia visto (o non visto).
Basta che glielo chiedi? HAI VISTO? (E poi giudica lui, MA sulla base di ..."nuovi elementi probatori fornitigli dal VAR")

Tantissimi anni fa avevo dei vicini sardi, la nonna, anziana, tirava fuori sempre dei detti sardi. Uno era "chi ha lingua va in Sardegna".
Chiedi e ti sarà risposto.

[Modificato da giove(R) 04/11/2022 17:19]


OFFLINE
Post: 29.748
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
04/11/2022 17:22
 
Quota

No io infatti non li avrei fatti..li ho fatti quando ci hanno buttato fuori col Porto perchè li il Var doveva intervenire e non lo fece. Al netto di una Roma all'epoca allo sbando.
E quelli erano falli chiari. Però all'epoca "se l'arbitro ha visto cosi"...il killer Cakir
Io del secondo rigore alla fine neanche parlo, quello per me è un rigorino..però è arbitro che decide in campo, lo vede e alla fine è una decisione che ci può stare. Non è netto come ho letto ma è un intervento scomposto.
Quella sbracciata che arriva dopo i due rigori che gli hai fischiato anche nella lettura della partita invece è difficile proprio da fischiare. A maggior ragione al Var. E lui del resto non fischia fallo. E'l'altro che lo richiama.
Quanto alla sbracciata..io il movimento lo vedo ma sto colpo, peraltro ininfluente su dinamica di azione di gioco, francamente nn l'ho notato.
E per me se sanzioni questi gesti devi fischiare rigori su rigori non dico ad ogni o punizione in area ma ogni 2x3.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/11/2022 17:30
 
Quota

Sound72, 04/11/2022 13:27:

no no è na foto di spalle [SM=g7557]

vabè mi sembra una discussione in un vicolo cieco.
Però nessuno mi ha detto cosa avrebbe pensato e scritto a parti invertite.

Detto ciò a un certo punto è bene pensare al derby senza credere di aver fatto chissà che.

Io ancora non ho capito comunque se abbiamo un grande potenziale o grandi limiti individuali e di di squadra. O un grande potenziale con grandi limiti.




Quella che hai postato te era di spalle 😉

Sulla domanda: penso, mi prendo la licenza, il beneficio di inventario, quindi dico che "penso che" avrei rosicato una cifra, ma per gli episodi, non per il VAR.

Primo rigore, da avversario: c'è, netto
Secondo rigore, da avversario: è UN COJONE il mio difensore
Gol annullato: CHE SFICA! Una sbracciata del cazzo, non intenzionale, CHE PERO' c'è. E che se non l'ha vista l'arbitro, lo richiameranno. Poi posso questionare se era lieve, se era l'osso, MA PURTROPPO C'E' STATA STA COSA e "mò sto sotto giudizio". Purtroppo.

Capitolo "ma l'arbitro guardava PROPRIO LI', perchè la testa era girata di là".
Ma come ce l'avete l'occhi? i miei si muovono pure se tengo la testa ferma eh? io me farei vedè. ....
Persino un malato terminale di SLA può muovere gli occhi, anzi addirittura, proprio grazie al fatto che sono (entro certi limiti) indipendenti dalla posizione della testa, questi poveretti riescono a comunicare fino alla fine dei loro giorni.

La tesi (la vostra, perchè la mia è impostata sul DUBBIO, ed è la VISTRA che è impostata sulla CERTEZZA) secondo la quale se una testa è girata da una parte, gli occhi devono aver PER FORZA COLTO L'ATTIMO, a destra a sinistra, al centro, in alto, in basso, di sbieco...) è manifestamente fragile, lo capite questo o siamo proprio al punto che MANCO lo capite?


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/11/2022 17:39
 
Quota

Re:
Sound72, 04/11/2022 17:22:

No io infatti non li avrei fatti..li ho fatti quando ci hanno buttato fuori col Porto perchè li il Var doveva intervenire e non lo fece. Al netto di una Roma all'epoca allo sbando.
E quelli erano falli chiari. Però all'epoca "se l'arbitro ha visto cosi"...il killer Cakir
Io del secondo rigore alla fine neanche parlo, quello per me è un rigorino..però è arbitro che decide in campo, lo vede e alla fine è una decisione che ci può stare. Non è netto come ho letto ma è un intervento scomposto.
Quella sbracciata che arriva dopo i due rigori che gli hai fischiato anche nella lettura della partita invece è difficile proprio da fischiare. A maggior ragione al Var. E lui del resto non fischia fallo. E'l'altro che lo richiama.
Quanto alla sbracciata..io il movimento lo vedo ma sto colpo, peraltro ininfluente su dinamica di azione di gioco, francamente nn l'ho notato.
E per me se sanzioni questi gesti devi fischiare rigori su rigori non dico ad ogni o punizione in area ma ogni 2x3.




Ah ma guarda che io, di mio, per me, tornerei di corsa a "quando se stava peggio".
La sbracciata NON esiste, esiste O LA GOMITATA O NON C'E' NULLA.
La sbracciata, che poi te prende piano, te prende bene, te prende forte, E' un movimento FISIOLOGICO, non intenzionale.
Devi valutare TU, eventualmente, se c'era cattiveria, intenzione di colpire.

ma di massima si fischia solo su gomitate volontarie.

Poi se vuoi ti faccio un elenco: ii gol su deviazione E' AUTOGOL! Non è gol di chi ha tirato a meno che la deviazione sia ininfluente. SENNO' E' SEMRPE AUTOGOL.

Andiamo avanti. Step on foot? MA CHE E' EMI STUART? KNOCK ON WOOD? Lo step on foot, PURE QUESTO è una cosa che capita! La deve valutare l'arbitro! E se non avessero MAI creato sta fattispecie, Milinkovic giocherebbe il derby, perchè 5 anni fa NESSUNO avrebbe mai ammonito. Milinkovic è stato ammonito perchè è stato "partorito" lo step on foot.
E la cosa ha MESSO IL PEPE, ha "caricato di oneri valutativi" l'arbitro. Ch prima se la sbrigava meglio e senza paranoie.

Gioco fermo per un dopo in testa? E CERTO! In un gioco MOLTO SOGGETTO a perdite di tempo ci metti pure sta cosa qua, che dopo che in pochi mesi andarono in ospedale Rocheteau e Antognoni NESSUNO aveva pensato di intervenire. Si interveniva con le squalifiche. Dopo Rocheteau e Antognoni QUANTO SONO MORTI per scontri del genere? NESSUNO.
Era una INUTILE pedanteria.

Potrei andare avanti. Questo gioco è stato storpiato IN MILLE FACCE ma voi state a parlà del VAR, che è ORO.
E se del caso, non è quello IL problema, anzi è una soluzione (a molto non a tutto, e con qualche ...rinculo).


OFFLINE
Post: 16.051
Età: 41
Sesso: Maschile
05/11/2022 08:54
 
Quota

Ma come parlo solo del VAR? Sono anni che dico che tra falli de mani e falletti fischiati a cazzo il calcio, ma soprattutto il calcio italiano, sta cambiando radicalmente, in peggio

Poi vabbé gli occhi dei malati de SLA, a Giò ma vaffanculo va [SM=x2478856] [SM=x2478856] Tra un po' 'sto arbitro c'avrà una malattia rara che non gli consente di vedere quello che ha DAVANTI alla faccia ad un metro di distanza (ce stava pure il pallone!): la sindrome de Dabanovic.
[Modificato da jandileida23 05/11/2022 08:55]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 329
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
05/11/2022 09:18
 
Quota

Mia prima volta all'Olimpico quest'anno, in Tevere nord. Partita brutta, ma emozionante. Il calcio è questo, ti puoi divertire e appassionare anche davanti a uno spettacolo mediocre. Nel primo tempo, a parte i venti minuti iniziali, un disastro vero: squadra, lenta, involuta, con quella voragine in mezzo da cui subiamo il gol e altre 2-3 occasioni. Belotti e Abraham in uno stato davvero preoccupante, non è manco più un problema fisico, ma di testa proprio. Nel secondo tempo Zaniolo e Volpato hanno cambiato la partita, ma dopo il secondo rigore la Roma s'è riseduta, prima del gol annullato c'ha salvato una paratona di piede di Patrizio...Sul Var se c'è bisogna usarlo e a volte l'immagine amplifica contatti che dal vivo sono naturali. Ibanez, chissà perché, ha rosicato per quella rabona sotto porta e l'azione dopo è salito inspiegabilmente a centrocampo a prendere l'attaccante che se l'era bevuto...santo schiaffetto.
OFFLINE
Post: 29.748
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
05/11/2022 09:49
 
Quota

Si lo avevo notato anche io, ha rosicato per la rabona, e gli è andato dietro. La' pure Smalling rimane preso in mezzo e cincischia, come sul primo gol dove nn fa schermo.

Vabe in due giorni pro domo nostra abbiamo riscritto il protocollo e il concetto di arbitro ha visto/non ha visto.
Sua santità il Var..666..

La sindrome di Dabanovic comunque aveva colpito già la Lazio coi danesi..nn è così accia in ogni caso
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
05/11/2022 10:00
 
Quota

Re:
jandileida23, 05/11/2022 08:54:

Ma come parlo solo del VAR? Sono anni che dico che tra falli de mani e falletti fischiati a cazzo il calcio, ma soprattutto il calcio italiano, sta cambiando radicalmente, in peggio

Poi vabbé gli occhi dei malati de SLA, a Giò ma vaffanculo va [SM=x2478856] [SM=x2478856] Tra un po' 'sto arbitro c'avrà una malattia rara che non gli consente di vedere quello che ha DAVANTI alla faccia ad un metro di distanza (ce stava pure il pallone!): la sindrome de Dabanovic.




E' un esempio concreto (se pure - e volutamente - estremo) della mobilità degli occhi, che la vostra tesi, della immobilità dei bulbi, del colpo della strega all'occhi, della paresi oculare non prende in considerazione.
Smontandosi da sola..

Come sai, la mia elasticità mentale, unita alla creatività, mi permette di spaziare dalla medicina alla semiotica.
E allora, acchiappato al volo un lampo mentale [SM=g7545] che mi è passato proprio qui mentre mi è andava l'occhio (che si muoveva) sugli emoticon qui sotto!

Guarda qua:

😀 questo guarda dritto
😒 questo in basso
🤔 questo in alto
😜questo cò n'occhio solo
😆 questo pè gnente
😳 questo guarda cò du palle dell'occhi

Si. Perchè sono emoticon, e sono FISSI.

Ma un "uomo umano" (cit.) non è un emoticon, giusto? Sei un emoticon tu?

[SM=g11132]

Famo a capisse, gioco. Sei intelligente per sapere già, e con il cappellino coi cocomeri non rischi neanche l'insolazione [SM=g8109]


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
05/11/2022 10:03
 
Quota

Re:
Sound72, 05/11/2022 09:49:

Si lo avevo notato anche io, ha rosicato per la rabona, e gli è andato dietro. La' pure Smalling rimane preso in mezzo e cincischia, come sul primo gol dove nn fa schermo.

Vabe in due giorni pro domo nostra abbiamo riscritto il protocollo e il concetto di arbitro ha visto/non ha visto.
Sua santità il Var..666..

La sindrome di Dabanovic comunque aveva colpito già la Lazio coi danesi..nn è così accia in ogni caso




a me l'unica cosa che abbiamo riscritto me pare che siano le leggi dell'anatomia [SM=x2478856]


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
05/11/2022 10:05
 
Quota

occhio invece voi a non contrarre la sindrome di Dabbenagginic


OFFLINE
Post: 29.748
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
05/11/2022 10:07
 
Quota

Vabe ma al Var che ha visto di così sconvolgente.. na mano che si allunga?
E basta quello per annullare perché Ibanez se dimena mezzo morto a terra?
Dai usiamola questa elasticità..dopo due rigori dati contro a questi scappati di casa come direbbe Cassano in quel contesto li quanto ti pesa annullare pure il gol? Zero.
Prova a farlo a parti invertite co Mourinho e Nuno che entrano in campo a urlargli dietro..

Sti discorsi li abbiamo fatti un miliardo di volte per decisioni a noi sfavorevoli, beh giovedì è andata all'opposto e nn ci vuole molto a capirlo.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
05/11/2022 10:20
 
Quota

Re:
Sound72, 05/11/2022 10:07:

Vabe ma al Var che ha visto di così sconvolgente.. na mano che si allunga?
E basta quello per annullare perché Ibanez se dimena mezzo morto a terra?
Dai usiamola questa elasticità..dopo due rigori dati contro a questi scappati di casa come direbbe Cassano in quel contesto li quanto ti pesa annullare pure il gol? Zero.
Prova a farlo a parti invertite co Mourinho e Nuno che entrano in campo a urlargli dietro..

Sti discorsi li abbiamo fatti un miliardo di volte per decisioni a noi sfavorevoli, beh giovedì è andata all'opposto e nn ci vuole molto a capirlo.





eh ma la realtà supera ogni immaginazione, e il Ludogorets è stato sfortunatissimo, incredibilmente (tranne però i due episodi dei rigori, con i quali in una certa situazione si è andato a cacciare, per errori dei loro difensori, troppo inesperti, avventati, superficiali).

Quell'episodio è una nella totale, come lo step on foot di Abraham l'anno scorso.
Ma tant'è.

Quanto al motivo dell'annullamento, ovviamente non è quello che dici tu, il dimenarsi mezzo morto di Ibanez, ma la manata in faccia che (e ripeto, a mio avviso in modo errato, troppo apprensivo) da qualche tempo è una cosa ALTAMENTE punibile.

Fosse capitato alla Roma, sarei incazzatissimo con i due difensori PRIMA DI TUTTO.
E poi mi arrovellerei mille volte se davvero era proprio da annullare, ma alla fine la regola c'è, e come con Abraham, dove non me la presi tanto con l'arbitro o il VAR ma con STA CAZZATA DI REGOLA, ho fatto come Enzo.
Che ripetiamolo, se Ulisse era quello che o prese ar culo e poi o disse, Enzo è quello che lo prese ar culo e fece silenzio.


OFFLINE
Post: 29.748
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
05/11/2022 10:24
 
Quota

Ma sui due rigori fai mea culpa, sul gol annullato ti senti defraudato in quel contesto.
Ripeto, a parti invertite per me al Var neanche ci va.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Roma - Gent (95 messaggi, agg.: 26/02/2020 10:05)
Ludogorets - Roma (77 messaggi, agg.: 09/09/2022 19:18)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com