Stampa | Notifica email    
Autore

Gonzalo Villar

Ultimo Aggiornamento: 09/06/2023 14:07
OFFLINE
Post: 28.297
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
05/01/2021 12:01
 
Quota

Re:
jandileida23, 05/01/2021 09:46:

Ma io quando faccio i paragoni non è che li faccio per mettere a confronto il valore assoluto ma per chiarire il tipo di giocatore. E lì per forza devi andare sui calciatori paradigmatici, su quelli che tutti ci ricordiamo meglio. Non voglio dire che Villar è Redondo, ma che ci somiglia come caratteristiche. Poi può pure esse che diventa Gago invece che Redondo, non so se mi spiego.

Ecco l'unico ruolo dove mi tengo con i paragoni eclatanti (come si faceva per scherzare con Vincenzino Mayoral) sono magari i 9 perché li conta molto il dato nudo e crudo dei gol, che non è molto malleabile. Cioé mi viene difficile accostare uno che fa 6 gol al Levante ad uno che ne faceva 24 a stagione nella A di 20 anni fa ecco. Pero pure lì capisco che si intende il modo di giocare.




stesso per me.
Quando dico Zidane, Boban, ma dico anche Giannini.... sto passando di categorie.
Se mi sforzo posso tirarvi fuori altri giocatori meno forti, meno storici, meno leggendari, ma il discorso quello resta.
Che poi, ripeto, quanto a tecnica, non vedo una tecnica così inferiore ai big.
E' TUTTO IL RESTO.. per diventare Boban, ripeto sempre per "provare a vedere SE" puoi puntare a quelle cose, ci devi mettere la tua determinazione, la voglia di provare "oltre".

Villar può benissimo essere "timido" (che non vuol dire che balbetti e te pisci sotto) nel senso che FINO A quelle cose che sa fare innate, che ha sempre fatto, gli vengono naturali, immediate, riprovate, e appare sicuro... MA POI... la "timidezza" la potresti ravvedere nel fatto che lui sia talmente padrone in certe situazioni, pure difficili, di gestione, MA CHE NON SI FIDA, non ha una storia, una formazione centrata SU quelle cose, che non ci si è mai provato.
Ma così Desailly poteva restare a fare lo stopperone... Di Bartolomei faceva il regista a centrocampo e non da libero, Zambrotta faceva ancora l'attaccante da 4 gol a stagione, ecc.e cc. ecc.

Ci vuole chi "ti ci vede" e CI VUOLE SOPRATTUTTO la TUA convinzione.

perché quando a AZambrotta j'hanno detto.... "guarda che è inutile che ti sprechi a diventare un bomber.... mettete a fa ER CULO in fascia..." probabilmente a Zambrootta non gli sarà sconfinferato alto.

però poi...
Al momento vedo più che lui certe cose non le fa, non le tenta, non le cerca, più per volersi attenere alle consegne, diciamo, per disciplina, senso tattico (che lui ha come dote spiccata, a manciate proprio), più per un Break mentale che ancora non fa), che per "limiti strutturali tecnici".

Ecco, magari non su tutto.
Come dicevo e ribadiva ance Ennio, il lancione di 50 metri sui piedi, non lo abbiamo ancora visto...
Quindi "come regista" super, gli manca un'arma notevole.
Secondo me, invece, quando lo vedo andare in serpentina, fra due o tre... palla incollata al piede... destro, sinistro, spostamento del corpo... secondo me lui quell'azione ,lì ce l'ha.
E secondo me non. la tenta per mancanza di sfacciataggine, di "scugnizzismo".

Quella cosa che ti fa dire: "ok devo attenermi al ruolo, nevralgico, che ho, devo rispettare le consegne, e poi è quello che mi viene più naturale, gestire palloni... ma ... ma qui io ogni tanto parto in serpentina e vedo che vado.... si insomma, ho tecnica, sono rapido nel breve, mi sposto, ho i due piedi, ecc. ecc.... boh.. io qua vedo che potrei tentare qualcosa in più"

Io vedo più una cosa così.
[Modificato da giove(R) 05/01/2021 12:03]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com