È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Justin Kluivert

Ultimo Aggiornamento: 26/06/2023 17:15
OFFLINE
Post: 28.287
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
16/09/2019 12:05
 
Quota

Re: Re:
Giacomo(fu Giacomo), 16/09/2019 10.43:




infatti rispetto a Under per me in fase di non possesso è proprio meglio, Under è come non averlo. Poi Kluivert si spompa e come dici tu l'ultima scelta è spesso mal calcolata e il tiro, attualmente, un po' scamuffo. A me ricorda un Gervinho ammaestrato che deve ancora crescere. Nel bene e nel male, i suoi ex colleghi e coetanei dell'Ajax parevano più pronti. Ma ha delle caratteristiche che servono, vediamo se riesce a partire e dribblare contro difese più attrezzate di quelle che abbiamo visto o andrà a sbattere.




per la velocità dici? (poi il primo Gervinho appariva meno casinaro di come lo ho conosciuto poi, all'inizio all'Arsenal non mi ricordo questo casinaro che si dribbla da solo, ma poi evidentemente era così e così è uscito fuori alla distanza il suo spirito "confusionario".
A me ricorda più Salah perché lo vedo più "educato" di Gervinho (comunque ho notato che hai sottolineato proprio quello con "ammaestrato", che è termine giusto perché all'Ajax lI "costruiscono" proprio su precise tipologie).
Salah che a 20 anni non so, mi pare fosse molto meno goleador.

Da una parte non somiglia a nessuno dei due, perché si vede ceh mentre gli altri due erano più "votati alla porta" (su questo risulta più marcato lo stacco con Salah, che era più "da gol", anche se per la verità, fino a un certo periodo se ne mangiava troppi) almeno come idea, lui è "costruito" per assistere.
Il tipo di evoluzione (si pensi a Mertens.....) dipende da come sarà impiegato (per dire se lo mette sempre a destra, non svilupperà mai il fiuto del gol, se lo mette a sinistra SPRONANDOLO a cercare di più la porta, allora può essere altro discorso.

per ora è..."un ala alla Ajax". E a me, quello che mi ricorda di più, se devo dire (qui mi devi perdonare la poca originalità") Mark Overmars.

Comunque aldilà di quello, è un ragazzo su cui sono piovute più critiche del dovuto. E in fondo già a fine stagione, messo in campo con continuità aveva già iniziato a uscire fuori.
Poi ci sarà sempre quello che ti tirerà fuori la "ragione" (la sua...) perché va criticato.
"è stato pagato tanto all'ultimo anno"..... QUINDI lo critichiamo.
Va pure bene (io tra l'altro RIBADISCO, ero andato cauto pure quando tutti lo incensavano per quel cross (A CHILOMBA) a Torino...), l'importante sarebbe riconoscere le buone cose.
E già nel finale dello scorso anno se ne erano viste.

Si vede che è un ragazzo che ha mezzi, eccome se ha mezzi, cazzo si vede lontano un miglio.

Poi... dipende da lui.


tu dici... io invece devo dire che, per come la vedo io, per il mio tipo di forma mentis, tendo a vedere più ..."logica"... più..."filo"... nella sensazione che, vuoi per l'organizzazione che fa risaltare tutti, vuoi per il gran mmento di forma lo scorso anno, è il caso di dire (con le molle) "O tutti o nessunO". [SM=g27988]
Nel senso che... guarda De Ligt... mò non è che sta a fa ride, che chissà che è quel gol che ha preso da Di Lorenzo contro il Napoli, però lo scorso anno pareva già Baresi... non può essere... Era il momento dell'Ajax, un momento di piena gorma collettiva, di "maturazione" dell'organizzazione, della NIDIATA che l'Ajax, per un paio di anni in più rispetto al solito, aveva deciso di tenere.
Ovviamente c'erano categorie tra vari giocatori dell?Ajax. Pe dire De Jong probabilmente pare essere davvero davvero un giocatore TOP.
Ma pure lui, non solo tutti gli altri, ha goduto di uno straordinario momento (tipo quando vedi i mondiali e c'è la squadra che sta da paura) individuale e collettivo, psicofisicomentale...

Insomma pur essendo io un istintivo per molte cose, essendo uno e trino [SM=g27990] , in realtà come in mille altri aspettio "posso esse così ma anche cosà"... spesse volte sono asciuttamente logico, conseguenziale.
Ed è in questo senso, e con questa sensazione che dico che "fosse rimasto all'Ajax lo scorso anno, oggi Kluivert sarebbe sulla bocca di tutti, avrebbe fatto lo stravede (era pure titolare quando lo prendemmo, QUINDI, anche lo scorso anno sarebbe stato titolare).

Sensazione che diventa quasi una CONVINZIONE se mi pongo la domanda "trancahnt": MA QUINDI... L'UNICO MEDIOCRE di quella squadra dove TUTTI so anati DA PAURA... L'UNICA TOPPA l'abbiamo presa noi?

Ecco mi sembra di dover rispondere: NO. Kluivert è come gli altri, più o meno pronto, nell'Ajax. Avesse continuato lì sarebbe stato una stella della scorsa Champions.

Oh.. magari per poi deludere, per poi farci dire, visto altrove, "che sopravvalutato, alla fine è uno normale, bravo si, ma non decide".

E' una questione di logica. Sennò sarà che pure a occhi chiusi, pure bendati, pure facendo sceje a MOGGI/MAROTTA/ALLODI "alla Roma sempre cazzate se fanno, sempre fischi per fiaschi, sempre DIAMETRALMENTE OPPOSTA alla "riuscita".
Credo invece che se De Jong o De Ligt li avessimo presi al posto suo, lo scorso anno in quella Roma, e AVESSERO AVUTO 20 ANNI (da compiere: lo scorso campionato lo ha giocato da DICIANNOVENNE) sarbbero dei semi oggetti misteriosi, ci sarebbero mugugni e MAI E POI MAI si sarebbe potuto pensare che fossero quelli che hanno rotto il culo a Real e Juve lo scorso anno.



Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com