È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Copa America 2016 Centenario

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2016 15:05
ONLINE
Post: 28.272
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
24/06/2016 13:34
 
Quota

Re: Re:
Giacomo(fu Giacomo), 23/06/2016 07.38:



[SM=g7451]





Ma.... che cacchio è successo ieri? Fine primo tempo, mando avanti veloce, no finiva più.... ma proprio più... sto secondo tempo non iniziava... a un certo punto stoppo per capire (anche perché si vedeva nel Fast FW lo stadio svuotarsi - o riempirsi, vabbè in un primo momento credevo fossero immagini del prepartita... -).
Insomma URAGANO PAZZESCO e 2 ORE e 25 MINUTI DI INTERVALLO!!!
Incredibile, mi sa che non mi era mai capitato.

comunque incredibile c'ho ripreso con il pronostico, di solito quando mi lancio in pronostici, mmmmm...
vabbè in questo caso era più facile che prendere il risultato esatto dell'Argentina.
Avevo spiegato perché molto probabilmente sarebbe passato il Cile ed è andata più o meno così, PERO'..... c'è stato sempre un "momento bivio" che spesso (proprio come dicevo) fa si che io sbagli i pronostici perché mi "incastro" in mille possibili scenari paralleli...).

La "variabile" più o meno è stata che il Cile in 10 minuti è andato sopra di due gol. Nel caso del primo, segnato da Aranguiz (in gran ripresa, dopo un avvio di Copa bruttino, ma come detto veniva da 9 mesi di infortunio al tendine di Achille).
Difesa ferma, i sonni.
Comunque l'avvio del Cile è stato un massacro, partiti a cento all'ora.

A proposito: Cardona sostituito a fine primo tempo.... a me non era dispiaciuto (ma siamo lontani dalla primissima impressione che mi fece), non peggio di altri, in primis James.
Anche Onofri in telecronaca mi confortava "è un buon giocatore e questa coppa ha giocato in un ruolo non suo, ma questa sera è impalpabile".
Io l'ho visto mettere ottime palle, ma comunque... Il giocatore conferma piedi d'Oro, destro e sinistro, e ottima visione di gioco.
Ma magari, come per il famoso Andrade... Campione in patria che qui ha fallito, il problema può essere la velocità.

Sulla partita, poche parole, il Cile è una squadra zemaniana/spallettiana/kloppiana, insomma è partito a tavoletta e, complice lo sfasamento iniziale dei Cafeteros è andato 2-0 dopo 10 minuti e ha spinto fino a metà ripresa.
Poi ha preso in mano il gioco la Colombia, che a qeusto punto si deve mangiare le mani per come si è azzoppata nell'abbrivio di partita.
Insomma..ecco il "bivio" di cui dicevo (principalmente a Giacomo che propendeva per la Colombia): "E SE" i Cafeteros no si fossero fatti trovare così impreparati in avvio? Chissà...
Va però anche detto che il "ripiegamento" del Cile da metà ripresa è stato troppo strano, e credo sia stato voluto (anche perché avrà un giorno in meno di riposo).
Fatto sta che, proprio perché il Cile è ZEM-SPALL-KLOPPIANO, non può pensare di mettersi in difesa così, non lo sa fare, e infatti ha sofferto.
Negli ultimi 5 minuti del primo tempo Bravo ha fatto una cosa come 6 -7 parate a raffica.

Il secondo tempo è andato un po' così, capirai: 2 ore e mezza di stop...
e Tra l'altro alla COlombia è stato negato anche un rigore in avvio ripresa per fallo sull'OTTIMO Torres, uno dei pochi, con Cuadrado e Zapata a salvarsi per la Colombia.
Poco dopo poi, è stato ingiustamente espulso Sanchez, sempre per la Colombia, un mediano tutto corsa, ma anche discreta imprecisione.

E lì la partita è definitivamente finita.
Nel finale un rigore netto anche per il Cile, su fallo ultimo uomo di Zapata su Sanchez.

Per il Cile benissimo tutti in avvio (come detto però poi la partita è cambiata).
Aranguiz in ripresissima (aveva già dato evidenti segnali di progressi nel 7-0 contro il Messico). Benissimo Medel, gran partita del terzino sinistro veterano Beausejour (32 anni), grande partita anche di Fuenzalida, centrocampista di destra che in generale ha fatto un'ottima Copa.

Ultime considerazioni sparse:

Il Cile perde un elemento robusto come Beausejour per squalifica, ma dovrebbe saper sopperire, anche se, con El Tanquecito Mena fuori sin dalla prima, perde entrambi i Terzini SX.

Se da una parte quindi, avrà questo Handicap, dall'altra in finale recupererà Vidal, out per squalifica, e visto il Vidal di questa Copa in finale giocherà in 12, dato che sta facendo per due, se non per tre.

Va detto pure che la Colombia mancava anche di Bacca, non in bune condizione ed entrarto solo a 10 dalla fine.

E INFINE.... MA CHE CAMPI HANNO NEGLI USA? E' venuta giù ogni divinità del nuovo continente in quell'uragano, almeno per due ore... riprendono la partita, e la palla rimbalzava quasi MEGLIO di prima....
Complimenti ai giardinieri!

Ah infine infine... un pronostico per la finale a sto punto è davvero difficile. Ora non ho presente l'intera situazione di infortunati o squalificati delle due contendenti, Di Maria per esempio è out dalal seconda (ed è stato proprio lui il Castigatore del Cile nella partita d'esordio del girone). Nel Cile non ci saranno terzini sinistri come detto (forse sposteranno Isla, che comunque non ha fatto bene in questa Copa, neppure sulla fascia sua), o magari arretrerà uno dei tanti uomini fascia, forse Puch che ho visto giocare sempre bene quando è entrato (con il Messico poi era titolare mi sembra e ha fatto benissimo, pure gol, se non ricordo male, due).
Poi c'è Fuenzalida che ha preso una botta incredibile dopo un quarto d'ora è rimasto a terra 5 minuti tra le cure, portato fuori in barella, mani sul volto... poi è rientrato, è riuscito e poi è rientrato di nuovo, giocando bene. Ma è uscito al 75'... vedremo come sta.
Nell'Argentina poi ci sono A.Fernandez uscito malconcio e Lavezzi che si è cappottato sui cartelloni nfortunandosi a un braccio (come detto però l'albiceleste, anche se fossero out el Pocho e Di Maria, ha sempre Gaitan e Lamela).
L'Argentina è più forte sulla carta, apparentemente (perché il Cile ha gente che sta giocando bene pure entrando dalla panca, come lo stesso Puch, o Pulgar (Bologna) o per come Beausejour ha sostituito il titolare Mena.

Di certo, il Cile NON deve difendersi, ma deve attaccare come sa.
A quel punto non so se l'Argentina, messa alle corde, reggerebbe a tutte le fiammate.
Vidal farà sicuramente il diavolo a ...8.
Però l'Argentina ha un Messi che per una volta in una Coppa internazionale Extraeuropea, sta facendo ottimamente.
E un Romero in gran spolvero (con la cappella dietro l'angolo, chissà, fatto è che ha fatto un'ottima Copa).

Sono isnomma due squedre che stanno bene in quasi tutti gli elementi.
Nel Cile non ho visto male nessuno, se non l'Aranguiz di avio competizione, e Bravo nella doppia incredibile papera 2 partite fa (ieri però si è rifatto).
Nell'Argentina l'unico che ho visto male è Aguero. Higuain dopo le prime due ha carburato.

Davvero equilibrata.
Se non emrgono indivifualità strabordanti (Messi) e il Cile attacca potrebbe essere Bis per la Roja.
Se la partita si trascina a episodi vince l'Argentina.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com