Stampa | Notifica email    
Autore

Copa America 2016 Centenario

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2016 15:05
OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
16/06/2016 15:30
 
Quota

Re:
Vista ieri sera l'Argentina, decisamente la schiacciasassi di questa Copa.
Sono fortissimi pure in panca. Ieri ho scoperto (ma arrivo decisamente in ritardo, almeno rispetto a "una a caso: l'Atletico Madrid") questo Matias Kranevitter.
Preso lo scorso anno dal River e lasciato in prestito fino a fine 2015, ora definitivamente ai colchoneros.
Bel centrocampista, centralone, tecnica e grinta.
Io poi ho visto bene anche Cuesta, sostituto in mezzo alla difesa di Funes Mori (che nelle prime due è stato schierato centrale con Otamendi, ma ieri, con Martino che ha fatto rifiatare i due terzini Mercado e Rojo, ha fatto bene anche da terzino sinistro).
Cuesta ha 27 anni, ma leggo che non costa un cazzo: 800.000 euro.
ha pure segnato, ma non è tanto quello, non sto parlando di un giocatore enorme, MA QUANDO FACCIO QUESTI INCISI PRENDETELI come una costante spina nel fianco al concetto "Sabatini mago delle plusvalenze! LUI COME NESSUNO!" e altre cacate che può sostenere giusto chi non vede una cazzo di partita oltre quelle della Roma.

Per dire Cuesta, 27 anni a 8 piotte... nazionale argentino. Fra un anno non te lo rivendi a 4?
Per dire Cueva (appena preso dal Sao Paulo a UN MILIONE!), 23 anni, che sta giocando trequartista, anche se può fare anche l'ala.
Una specie di Maxi Moralez, che quindi non vuol dire che prendi Hazard, ma comunque ha numeri e spunti, no sarà continuo, è alto 169 ecc. ecc. MA APPUNTO, "uno tipo Maxi Moralez", lo prendi a UN MILIONE, e lo rivendi a 7-8.
4 o 5 gol e 5 o 6 assist e hai fatto.

Ma ce ne sono tantissimi: Venegas della Costa Rica... oh io ho visto una partita sola di Venegas, ma se vi capita una replica di Colombia - Costa Rica, guardatevi anche solo il primo tempo. Il gol che fa e lo spunto sul raddoppio della sua squadra. E vari altri spunti...
ha 27 anni e gioca...in Canada e costa.... 500.000 euro.
Qualcuno si guardi quella partita. Secondo me con 500.000 euro di spesa, avoglia la plusvalenza.

Ma quanti ce ne sono, quanti!
Ma del resto è pieno in giro di Porto, di A.Madrid, di Leverkusen, ma pure di PalermI, LuganI, Recreativi HuelvI che "fanno le plusvalenze".
Altro che quel CAZZONE INFASCIATO di Sabatini e chi lo prega.

Comunque tornando all'Argentina, bene anche senza Di Maria.
Banega sempre ottimo, Lamela ormai maturato, Lavezzi primo tempo iradeddio, Funes Mori buona prova anche a sinistra, non solo da centrale, anche questo Kranevitter non male per niente.

Nella Bolivia poca roba, forse a livelli accettabili Bejarano (lo metto nei "da rivedere") e il solito Campos.



OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
16/06/2016 16:34
 
Quota

Re:
giove(R), 15/06/2016 15.44:

TOP 11 Fase a Gironi Copa America

Gallese (PER)

A. Valencia (ECU)
Godin (URU)
Otamendi (ARG)
Rojo (ARG)

Vidal (CHI)
Banega (ARG)
Cardona (COL)

Messi (ARG)
E. Valencia (ECU)
Peñaranda (VEN)

Primi cambi: Ospina (CHI) portieri, Rodríguez (PER) difensori, Casemiro (BRA) centrocampisti, Di Maria (ARG) attaccanti.

(NB. senza però aver ancora visto Argentina-Bolivia e Cile-Panama)

EDIT - Restano fuori nomi di tutto rispetto e nomi meno noti che hanno fatto comunque bene.
Tipo Bolanos (ECU), Lozano (MEX), Herrera (MEX), Venegas (CRI), Wood (USA), Cueva (PER), Guerrero (PER), Perez (PAN), James Rodriguez (COL), Guerra (VEN).

Altri nomi da valutare. Corona (Mex), Brooks difensore centrale USA


Altra cosa da segnalare, la tendenza dei telecronisti SKY a chiamare il fantasista del Perù "Cuevas".
Senza "s" grazie.



prima di dare per definitiva questo "personalissimo borsino" (alla Rino Tommasi) mi manca ancora Cile-Panama... [SM=g27990].
Provvedo stasera.

Al momento confermo Messi nel top 11, anche se ha giocato un tempo e mezzo. ma nel "mezzo tempo" ha fatto 3 gol e contro la Bolivia ha fatto qualche bel pezzetto compreso quasi gol (fermato per fuorigioco) con dribbling-tunnel sul portiere).
Diciamo che se invece di tripletta avesse fatto anche solo doppietta contro Panama, magari nel top 11 mettevo James Rodríguez che ha dato spettacolo nelle prime due gare (con Costa Rica è entrato solo nel finale).

Otamendi lo confermo, titolare anche ieri, e discreta gara.
Sul terzino sinistro bisogna dire che Persino La Roma ..farebbe fatica.
In realtà non si è messo in evidenza nessuno in particolare, e ho messo Rojo per disperazione. Tra l'altro ieri non ha giocato (al suo posto decentrato Funes Mori, che forse quasi quasi....).

Mi manca il Chile ma non credo che metta in evidenza il terzino sinistro.
Forse forse forse ... anche se non è stato titolare sarei tentato di indicare Layun del Messico, che poi è l'UNICO terzino sinistro che ho visto giocare bene, e di cui mi è rimasto qualcosa negli (assonnati) occhi.

Diciamo che è apparso il ruolo meno coperto nella Copa.


OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
17/06/2016 09:46
 
Quota

Re:
giove(R), 15/06/2016 15.44:

TOP 11 Fase a Gironi Copa America

Gallese (PER)

A. Valencia (ECU)
Godin (URU)
Otamendi (ARG)
Rojo (ARG)

Vidal (CHI)
Banega (ARG)
Cardona (COL)

Messi (ARG)
E. Valencia (ECU)
Peñaranda (VEN)




Ok resta così [SM=x2478856]
Vista Cile-Panama, chiusa la fase a gironi.
Cile a spasso contro un Panama falcidiato da un grave infortunio e 4 squalifiche, per giunta tra i migliori, come il Capitano Baloy e Blas Perez, la "stella" e sicuramente il leader.
Ha provato Panama, con la sua velocità, specie nelle punte, Arroyo autore anche di un gol.
A parte che i gol di Panama praticamente se li è fatti da solo il portiere Bravo.
Due papere che altro che Alisson..... solo che Bravo lo conosciamo... sta al Barcellona... lo abbiamo visto sempre bene.... e quindi "vabbè incidenti di percorso". Certo, basta usare gli stessi pesi e le stesse misure quando si giudica, perché Bravo contro Panama ha fatto peggio ....del cucciolo down del cane zoppo di Goicoechea.
Tiro da 30 metri di Camargo (anche lui tra i due-tre che si sono salvati per Panama) e "panzata" di Bravo che sviene su una palla, diciamo Peggio della papera di Hart ieri su Bale.
Sul secondo gol panamense praticamente cade all'indietro come quelli che gocano in porta per la prima volta, che indietreggiano. Su un colpo di testa ravvicinato ma dritto sui suoi guanti. E lui, dopo la panzata sul primo gol, ha dato una "culata" sul secondo.
Scandaloso, letteralmente. Mai visti due paperoni così. E da un portiere di livello poi!
Cioè sul secondo gol (che comunque accorciava le distanze, no era un gol del pari, o del vantaggio di Panama) i giocatori del Cile IMPIETRITI, sembravano quelli del Bayern quando persero la Champions negli ultimi 3 minuti con lo United, o che so, i brasiliani al quarto al quinto al sesto gol della Germania.
Impietriti, incapaci pure solo di dirgli "Ahò sveglia!" o che so un "dai! dai! tranquillo!".
Andatevela a vedere sta scena. Non sembra che si stia comunque sul 3-2 per il Cile (cui tra l'altro bastava un pari, quindi), smbre che il Cile avesse perso....il mondo! Esterrefatti, Paralizzati.

Per quanto riguarda il Cile, confermo Vidal (partitone, come nelle altre due partite)nel top 11.
Metto Beausejour a pari merito con Rojo, nel ruolo di terzino sinistro, e comunque dico che l'unico che davvero mi piaceva era Mena del Cile che però si è stirato dopo un tempo, nella prima partita. Copa finita per el tanquecito .

Il Cile ha dominato a parte lo svantaggio iniziale su una, e neppure la peggiore, delle due papere colossali di Bravo.
Ma ha ripreso subito a giocare, trascinata da un Vidal ovunque.
Ritrova Vargas e Sanchez, doppietta per entrambi.
In ombra ancora El Principe Aranguiz, che viene da un grave infortunio al tendine d'Achille. Migliora di partita in partita, ma è molto lontano dai livelli della scorsa Copa.

Stanaotte si è giocato il primo dei Quarti di finale.
La partita io me la immagino molto equilibrata.
L'Ecuador è superiore, è compatto, veloce, pungente. Un bruttissimo cliente per tutti. L'unica perplessità è la tenuta atletica, dal momento che vanno a mille all'or, pressano, raddoppiano, si inseriscono. Come ho scritto dopo la seconda partita credo, il rischio è che scoppino.
Cosa che però non credo accada già contro gli USA, dal momento che entrambe hanno giocato l'ultima diversi giorni fa, tempo per riposare ce n'è stato.
Gli USA hanno fatto un girone da diesel, hanno iniziato male, molto macchinosi, senza un'idea, probabilmente un po' tesi per essere il paese ospitante.
Già dalla seconda sono stati più brillanti, se poi ci sia una componente di "preparazone atletica", dove magari i primissimi giorni erano imballati, non so.
Di certo qualcosa pesava loro (muscoli o testa che sia).

Gli USA la metteranno sul fisico, sulla lotta, più che sulla tecnica (hanno solo Wood e Dempsey come uomini di qualità), ma come detto, l'Ecuador non sarà da meno.
Meno chili di sicuro, ma più tecnica e velocità, specie con i due Valencia (Antonio ed Enner), che in questa Copa hanno già fatto due gol in collaborazione in cui sono entrati insieme in porta con la palla, praticamente alla Totti-Cassano ma a velocità supersonica.
Per me Ecuador favorito, che può andare fuori solo per questioni di "braccino".

Naturalmente scrivo senza averla ancora vista.
[Modificato da giove(R) 17/06/2016 09:47]


ONLINE
Post: 29.612
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
19/06/2016 11:20
 
Quota

comunque cile-messico che roba è stata...4 gol de Vargas che negli ultimi 5 anni in europa ne avrà segnati al massimo il doppio.


Bel rigore di Seijas
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
21/06/2016 11:56
 
Quota

Ricapitolando.

Usa-Ecuador 2-1

Gli USA si confermano il diesel che si intravedeva nell'evoluzione dall'esordio alla terza partita del girone.
Molto uniti, volenterosi e concentrati, un po' Italia di Conte, anche se ancora non disciplinati "alla europea".
Non so (sempre difficile capirlo dall'esterno) se la prima partita, molto contratta e inconcludente, l'avessero giocata così per una preparazione fisica programmata, o semplicemente per l'emozione dell'esordio in casa. Fatto sta che sono migliorati di partita in partita, pur restando una squadra di operai.
In evidenza sicuramente i due veterani Bradley, nel suo solito lavoro che conosciamo, sacrificio e lotta, e Dempsey che qualche colpo (e gol) lo ha fatto vedere.
Ottimi Brooks centrale di difesa a mettere pezze ovunque, e il già segnalato Wood che gioca in Germania, seconda punta tecnica e guizzante. Qualcun altro che già si conosce, tipo Jones, volenterosi e poco più. Non si è sentita minimamente l'assenza di Yedlin, squalificato, e che comunque aveva fatto molto poco nelle prime partite.
L'Ecuador... è crollato proprio nel momento più semplice in fondo.
Hanno sbagliato tutto, un po' tutti. Loro, da squadra disciplinata, ordinata, si sono fatti fregare proprio su quel piano.
Ha certamente pesato l'assenza del loro cervello, Bolanos, che stava giocando una grande Copa. La sua assenza si è fatta sentire, improvvisamente ho visto l'Ecuador perdere tutte le sue peculiarità di squadra organizzata, ma questo (l'assenza di Bolanos) non giustifica la totale perdita di geometrie, distanze, compattezza, tutte le cose che avevano lasciato una buona impressione dell'Ecuedor e che gli avevano permesso di passare il turno agevolmente.
Male quasi tutti, a cominciare dalla coppia che doveva fare male agli Stati Uniti e che tanto aveva giocato bene nella fase a gironi: Enner e Antonio Valencia, il secondo addirittura espulso per uno stupidissimo fallo di reazione. un calcio a palla lontana.
Ci ha pensato Jones nella rissa che ne è seguita, a farsi cacciare e a ripristinare la parità numerica.
L'Ecuador si è sveglaito solo nel secondo tempo dove ha messo in fila 5 palle gol nette, pappate a raffica, segnandone una sola.
Esce più per demerito suo che per merito USA.

Colombia-Perù 0-0 (4-2 dcs)

Innanzitutto BOCCIATURA NETTA E (QUASI) senza appello per Edwin CARDONA.
Lo aspettavo proprio a un banco di prova contro una squadra "veloce", o quantomeno "dinamica", insomma corta, intensa, una squadra, come il Perù, che "mi mettesse alla prova Cardona sotto il profilo del dinamismo", aspetto sul quale avevo manifestato le mie uniche perlessità sul giocatore.
Conoscendo un po' il calcio sudamericano, si sa che si rischia di farsi ingannare dal(assenza di) ritmo. Insomma se, come nel calcio sudamericano PUO' accadere, i 22 in campo vanno lenti, rischi di sottovalutare certi eventuali gap.
E lì ti salva l'esperienza...
Comunque Cardona regolarmente anticipato, e infine sostituito a un quarto d'ora dalla fine. O è lento.. O aveva avuto qualche problema fisico nei giorni precedenti. Fatto sta che il suo voto nel quarto di finale per me è 4,5.
Molto meglio il fantasista del Perù, Cueva, che qualche cosa ha fatto, anche se poi ha fallito uno dei calci di rigore finali, ma in generale è stata una partita molto tesa, tattica, spezzettata, e con il Perù era prevedibile.
Colombia abbastanza imprecisa (bene Cuadrado e in parte James, Zapata che sta giocando benino, a suo agio con Guerrero, centavanti di manovra un po' lento, come Zapata appunto, ne è scaturito un duello equilibrato).
Del Perù mi ha impressionato Vilchez che sulla fascia ha creato il panico. Ma è grandicello, un Over 30.
Mentre, parlando de los jovenes peruanos bene hanno fatto "Oreja" Flores, esterno sinistro offensivo, 22 anni fatti da poco, Miglior giovane nel torneo sudamericano U. 17, in orbita (ma no so a quale titolo) Villareal e (da Transfermarkt, al costo di ...600.000 euro. Per ora) e poi Renato Tapia, Uèèèè mica pareva ma ha 20 anni. e già gioca in Olanda, al Feyenoord dove è passato a inizio anno dal Twente.
Bravo sto ragazzo, che poi è partito come difensore, ma è già diventato mediano a dimostrazone dei piedi discreti, ha dato tutto contro la Clombia, veramente ha preso una valanga di botte, sempre in mezzo nel vivo del gioco, e alcune giocate di qualità. Leggo che costa meno di 3 milioni. Occhio.

Come si dice in tema culinario, "mi lascio uno spazietto" per rivedere Cardona, e capire se è proprio lento, o stava male. In questo senso il Cile sarà un avversario altrettanto se non più probante sotto il profilo del ritmo. Cardona ti riaspetto e vediamo se "Crackdona" puoi esserlo solo in Messico o Sudamerica in generale oppure no.

Argentina-Venezuela

E qui.. come primissima cosa va detto che (al limite per conferma vado a cercarmi qualche periodico venezuelano) il Crack Peñaranda non ha giocato perché molto probabilmente infortunato.
Era nella lista dei titolari ma è sparito dopo il riscaldamento.
Al suo posto "Panenka" Seijas, anche buon giocatore, ma che ha scelto il cucchiaio facendoselo parare, come ci si immagina si possa parare un cucchiaio....
Nel finale il Venezuela ha fatto tutti e tre i cambi, compreso Seijas, ha anche messo degli esterni (tipo Del Valle), ma Peñaranda no.
Evidente che si è fatto male. E questa non è stata di certo una bella notizia per il Venezuela che ha perso un ragazzo che stava facendo faville.
L'Argentina ha dimostrato di essere la più forte, ma come sempre, la "solita" Argentina. Devastante nei momenti in cui accellera, in grado di segnare a raffica con quel popò di bocche da fuoco, ma poi tendente pericolosamente al rilassamento, quando si mette a controllare la gara. Lì si addormentano da soli e rischiano.
E infatti il 4-1 rispecchia i valori sulla carta, ma non certo quello che è accaduto in campo.
Prima mezzora ok... Argentina debordante 2-0 in mezz'ora grazie a un ritrovato Higuain (fin qui non aveva toccato una palla nella fase a gironi), ma poi è uscito fuori il Venezuela che ha rischiato di accorciare ben prima del rigore calciato da Seijas. Avevano già infilato 3 occasioni nitide (Grandissimo Romero che si conferma un Ottimo prtiere a mio avviso, salvo qualche cappella ogni tanto - come molti altri più quotati però... -, ma con il Venezuela senza di lui sarebebro andati al riposo sul pari. Una grandissima parata su gran tiro di Rondon (per me questo è abbastanza buono, centravanti di grande movimento, che ci crede, pressa, ha fisico, velocità, tecnica discreta... mi era già piaciuto ai mondiali e si è confermato "discreto") e poi altra grande parata su tiro deviato.
Insomma parte finale del primo tempo con una pressione Vinotinto dalla quale l'Argentina non riusciva a uscire. Finchè non hanno avuto l'occasione dal dischetto. Ho letto che Seijas ha già battuto rigori così, insomma era "conosciuto" (ho letto anche che Romero se lo è studiato).
Fatto sta che poi la partita è rimasta combattuta, ma mano a mano, venendo meno le forze al Venezuela, è riuscita l'Argentina che ha chiuso il discorso.
Chissà... con Peñaranda in campo dal primo minuto...se il rigore fosse andato dentro... L'Argentina come detto è in grado di tritarti in venti minuti ma... poi si ritira, amministra o pensa di poterlo fare, e puntualmente finisce con l'andare in apprensione appena si rende conto di non riuscire a farlo (amministrare, intendo).

Bene nei Vinotintos come detto Rondon, Guerra giocatore tecnico e combattente, sempre nel vivo, bene anche lo stesso Seijas ma poi quel rigore...bene anche il guizzante Martinez.
Mentre nell'Argentina a parte Higuain e Messi, molto bene Augusto Fernandez (pure questo all'Atl. Madrid....) e bene anche Funes Mori di nuovo al centro.

Cile- Messico MASSACRO 7-0

Incredibile... incredibile come il Messico sia letteralmente sparito. Squadra che veniva da un bel filotto di risultati utili, tipo 10 partite con 9 vittorie e un pari.. si è squagliato letteralmente davanti a un Cile che era partito non bene nei gironi, ma che evidentemente (si era visto già nell'ultima del girone) ha alzato i giri.
Tutti bene, Vidal un mostro (per me miglior giocatore della Copa finora), Sanchez efficace, Aranguiz che comincia a carburare (viene da un infortunio al tendine d'Achille) e che da "Principe" come è soprannominato, marca la differenza nel duello con "el Principito" Guardado (ma non lo chiamavano anche el "niño maravilla"?), letteralmente fuori fase, dopo una bella fase a gironi.
Vargas alla Higuain: si sveglia e deflagra (anche se aveva già segnato nell'ultima del girone, ma era partito malissimo alla prima, tanto che nella seconda aveva perso il posto da titolare).
Cile cui ha funzionato tutto, Messico cui non ha funzionato niente.
Lozano zero, Herrera zero, Guardado zero. Insomma Zero. a Sette....

Ora... si prospetta un Argentina in finale, probabilmente, se ormai è andato a pieni giri, contro il Cile.
Alla prima nel girone aveva vinto l'Argentina, che era apparsa già brillante, mentre il Cile aveva fatto scena muta nel primo tempo MA... era riuscito fuori nel secondo, PROPRIO GRAZIE ai difetti dell'Argentina, al suo braccino, a una leggera supponenza, che poi si trasforma in strizza.
Tra l'altro, vediamo come sta e se rientra Di Maria che ha fatto sfracelli nella prima (proprio contro il Cile), avvertendo però che sia Gaitan, ma soprattutto El Coco si sono rivelati all'altezza. Lamela poi appena entra lascia il segno. Grande crescita, dopo un paio d'anni persi in Inghilterra.

Quindi l'Argentina per me passa contro gli USA, abbastanza agevolmente se guardiamo la differenza tecnica. Solo un consiglio ai sudamericani: se la dovete chiudere chiudetela PER DAVVERO, perché se c'è una via per perderla è farsi trascinare nella lotta pancia a terra dagli USA che ci metteranno il cuore, l'anima e proveranno fino alla fine il Coming back. Occhio perché non sono niente di grandissimo che ma se l'Argentina si fa trascinare nel pantano poi... cioè... se dovesse andare anche come contro il Venezuela, 2-0 a spasso, grnadi azioni, pallino sempre in mano... e poi ti ritiri e amministri... magari gli USA tirano fuori dal cilindro una ..."americanata di impresa" tutta volontà.
Unico pericolo è questo altrimenti è un altro 4-0 o giù di li.

Cile-Colombia a questo punto favoritissimo il Cile, che appare tornato il Campione uscente che è.
Colombia sempre pericolosa davanti, con quei 4 (Cuadrado-James-Bacca-Cardona) che se girano ti fanno...girare la testa.
Ma è una squadra un po' slegata, e non credo che possano reggere contro un Cile redivivo.
E poi.. un conto è che Cardona fosse Crackdona, altro conto se è lento e i cileni a centrocampo se lo magnano.
Staremo a vedere.
[Modificato da giove(R) 21/06/2016 12:19]


OFFLINE
Post: 15.837
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
21/06/2016 12:33
 
Quota

una domanda: ma davvero il Cile ti sembra favorito rispetto alla Colombia?
a leggere le formazioni e pure l'andamento del torneo, direi il contrario. Ma lo sai meglio tu.

L'altro giorno un esperto di calcio sudamericano su radio1 Cardona l'ha comunque messo tra i migliori della Coppa (era già stata giocata la partita contro il Perù).
Il che vuol dire che per interessarsene è già tardi.
OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
21/06/2016 17:01
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 21/06/2016 12.33:

una domanda: ma davvero il Cile ti sembra favorito rispetto alla Colombia?
a leggere le formazioni e pure l'andamento del torneo, direi il contrario. Ma lo sai meglio tu.

L'altro giorno un esperto di calcio sudamericano su radio1 Cardona l'ha comunque messo tra i migliori della Coppa (era già stata giocata la partita contro il Perù).
Il che vuol dire che per interessarsene è già tardi.




Si, Cile favorito, ti ho spiegato il perché.
(e comunque calcola che io ce capirò pure de pallone, ma quanto a pronostici 1x2 gol nongol ecc. toppo quasi sempre perché sono un "cervellotico" (anche se qui sembro solo impulsivo) e mi intrippo in centomila ripensamenti, "se" e "What if".

Comunque, fino alla fase ai gironi ti avrei detto Colombia.
Il Cile era partito male, e in generale sembravano stare quasi tutti no benissimo.
Come detto Aranguiz tendine di Achille, Vargas N.P., Sanchez controfigura, Mena subito infortunato...
Però poi sono cresciuti (come del resto accade ad alcuni e all'inverso ad altri, in ogni competizione, ormai ne abbiamo vista talmente tante).
Non bene con l'Argentina, molto grigi, accorciando le distnze solo per un calo Albiceleste, poi a stento con la Bolivia, vittoria solo nel recupero, e poi (vero Panama era falcidiato) una buona partita "stile Cile" contro i centramericani.
E poi.... l'annientamento del Messico, dico il Messico, la squadra più quadrata, rodata, affiatata (vero comunque, come vi ho raccontato, che l'Uruguay è uscito un po' così, pagando oltremodo, soprattutto un disastroso Cavani, e l'assenza di Suarez).
7-0 è una cosa che rispecchia la partita, li hanno annientati, messi all'angolo dopo il primo periodo di studio reciproco.
Il Cile sembra tornato quello della scorsa Copa.
Vanno a mille all'ora, funzionano ormai. Come ti è capitato spesso di vedere in questi minitornei. Sbloccati di colpo.

Certo.. se mi ci fai pensare Vidal (mostro di tecnica, atletismo, grinta...) sarà squalificato..... vuol dire molto... e mi sa che non è l'unico, forse ce n'è un altro.

La Colombia la davo tra le favorite, ma mi ha deluso.
Uno, per il cazzone di Peckermann in panchina e quel suicidio che ha fatto perdendo la testa del girone (6 titolari fuori, pure il portiere).
Due, perché "le 4 stelle" di cui ho tanto parlato e che tanto avevo decantato dopo le prime due spettacolari partite della Colombia, se vai a stringere:
- Bacca va su tutte le palle ma ne ha prese poche
- James ha iniziato benissimo (è in discreta forma) ma man mano che sale il livello è sceso come incidenza.
- Cardona a questo punto mi lascia delle perplessità perché se è così lento, il Cile lo trita.
- Cuadrado, ecco a lui non je se po' di niente. Sta facendo bene.
La Colombia poi ha il portiere più forte della Copa (a mio avviso, Ospina lo avrei preso già quando lo ha preso l'Arsenal, prima ancora di pensare al terzo portiere dei Gunners e ad Alisson, no ci sarebe stato alcun bisogno) Zapata sta facendo bene.
Diciamo che, la Colombia mi è sembrata poter andare in difficoltà contro squadre veloci.
E il Cile.....

Comunque il mio pronostico lo avevo fatto non pensando alla squalifica di Vidal che è Cuore ed Anima di questa squadra.

Restano favoriti, per me. Però meno.

PS. come avevo scritto, appena "scoperto" Cardona mi sono informato sul web e ho letto che a dicembre aveva già gli occhi del Siviglia addosso, poi a marzo ho letto che era osservato anche dal Bayern.

Ma del resto, mò perché noi c'avemo quel genio del NORCINO che li conosce tutti... però se vai a vedere molti sono già stati adocchiati.
Penaranda (peccatone che non abbia giocato l'ultima) è in Orbita POZZO.
Flores: Villareal, Tapia già in Olanda, altri due o tre che avevo segnalato sono già del Porto....
Ecco ci sarebbe qualche vecchietto: tipo Guerra, una specie di mezzo trequartista che mena e corre.
Poi ci sarebbe "Aladino" Cueva, appena passato al Sao Paulo, è abbastanza giovane e come ho detto non mi sembra peggio dio Maxi Moralez che la sua figura da noi l'ha fatta.
Qualcuno c'è.
Io per dire, andrei già con un decino da Pozzo.
Penaranda per me sfonda entro due anni.



OFFLINE
Post: 20.847
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
21/06/2016 21:37
 
Quota

Rojo mi piace.

comunque lo spirito del vecchio chief si e' impossessato di giove in questo topic [SM=x2478856]
OFFLINE
Post: 15.837
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
22/06/2016 08:28
 
Quota

Re:
giove(R), 21/06/2016 11.56:



Quindi l'Argentina per me passa contro gli USA, abbastanza agevolmente se guardiamo la differenza tecnica. Solo un consiglio ai sudamericani: se la dovete chiudere chiudetela PER DAVVERO, perché se c'è una via per perderla è farsi trascinare nella lotta pancia a terra dagli USA che ci metteranno il cuore, l'anima e proveranno fino alla fine il Coming back. Occhio perché non sono niente di grandissimo che ma se l'Argentina si fa trascinare nel pantano poi... cioè... se dovesse andare anche come contro il Venezuela, 2-0 a spasso, grnadi azioni, pallino sempre in mano... e poi ti ritiri e amministri... magari gli USA tirano fuori dal cilindro una ..."americanata di impresa" tutta volontà.
Unico pericolo è questo altrimenti è un altro 4-0 o giù di li.





[SM=g7451]
ONLINE
Post: 29.612
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
22/06/2016 08:41
 
Quota

Ma non c'è piu' uno dei report di Giove dalla Copa o sbaglio?

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.837
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
22/06/2016 08:49
 
Quota

sì, è sparito qualcosa dalla discussione
GOMBLOTTO!!
OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
22/06/2016 09:37
 
Quota

Re:
Sound72, 22/06/2016 08.41:

Ma non c'è piu' uno dei report di Giove dalla Copa o sbaglio?




quale?
io ieri ho solo cancellato un doppione di Giacomo che aveva postato due volte il post "ma davvero il Cile ti sembra favorito sulla Colombia?"

avrò fatto qualche casino dei miei? giuro ho cliccato solo su quello.... mah


OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
22/06/2016 09:46
 
Quota

Re: Re:
Giacomo(fu Giacomo), 22/06/2016 08.28:




[SM=g7451]




.... [SM=x2478856] Naturalmente io ancora il risultato non lo so...
e mi difenderò con le unghie e con i denti da eventuali spifferi.
(anzi... tra l'altro apprezzo sia il vostro acume, nel capire presto che me la vedo in registrata, sia la cortesia, capito quanto sopra, di non anticiparmi i risultati).

A questo proosito... fortunatamente l'Emoticon che hai postato Giacomo lascia nel dubbio.
Si capisce che su qualcosa ci ho preso, ma ...: sarà il risultato esatto 4-0 o lo sviluppo della partita?
Dubbione, che accresce la curiosità per stasera quando mi farò l'aperitivo pre Italia, proprio con la prima semifinale.

diciamo che fino al 2-0 ancora non capirò. Cosa che invece a quanto sembra, dovrei intuire al gol successivo.... se fanno 3-0 o se c'è il 2-1...
Ci sarà comunque del pathos, quantomeno fino a "intorno fine primo tempo-inizio secondo".
(visto che so stato paragnosta, rincaro [SM=x2478856] )
[Modificato da giove(R) 22/06/2016 09:46]


OFFLINE
Post: 9.500
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
22/06/2016 10:26
 
Quota

a gio', se non vuoi aspetta' stasera per sapere se c'hai preso o no,
qua trovi sia tutta la partita intera che gli highlights "estesi" (e anche quelli normali...):
www.fullmatchesandshows.com/2016/06/22/usa-vs-argentina-highlights-ful...
OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
22/06/2016 11:02
 
Quota

grazie Giampy.
Non ho fretta e, del resto, dopo che mi sono fatto tutte ste panzate fino a tardi, full immersion, e (da quando sono iniziati gli europei) 9 partite in un we...
Dopo tutto il reportage, non diciamo "dettagliatissimo", ma insomma "abbastanza approfondito", che ho fatto finora, sarebbe un peccato buttarmi sugli highlights proprio ora sul più bello.

Mi tengo buono il sito però, no lo conoscevo e tornerà sicuramente utile in futuro.


OFFLINE
Post: 5.363
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
22/06/2016 12:41
 
Quota

Re:
gianpaolo77, 22/06/2016 10.26:

a gio', se non vuoi aspetta' stasera per sapere se c'hai preso o no,
qua trovi sia tutta la partita intera che gli highlights "estesi" (e anche quelli normali...):
www.fullmatchesandshows.com/2016/06/22/usa-vs-argentina-highlights-ful...




bellissimo il commento di "Wancker" [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856]
OFFLINE
Post: 9.500
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
22/06/2016 14:23
 
Quota

Re:
giove(R), 22/06/2016 11.02:

grazie Giampy.
Non ho fretta e, del resto, dopo che mi sono fatto tutte ste panzate fino a tardi, full immersion, e (da quando sono iniziati gli europei) 9 partite in un we...
Dopo tutto il reportage, non diciamo "dettagliatissimo", ma insomma "abbastanza approfondito", che ho fatto finora, sarebbe un peccato buttarmi sugli highlights proprio ora sul più bello.

Mi tengo buono il sito però, no lo conoscevo e tornerà sicuramente utile in futuro.



no, ma infatti t'ho detto che oltre agli highlights c'è anche tutta la partita integrale, divisa tra primo e secondo tempo...
[SM=g27988]
OFFLINE
Post: 9.500
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
22/06/2016 14:24
 
Quota

Re: Re:
lucolas999, 22/06/2016 12.41:




bellissimo il commento di "Wancker" [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856]



[SM=g7346]

OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
22/06/2016 14:41
 
Quota

Re: Re:
gianpaolo77, 22/06/2016 14.23:



no, ma infatti t'ho detto che oltre agli highlights c'è anche tutta la partita integrale, divisa tra primo e secondo tempo...
[SM=g27988]




si si l'ho letto, solo che sarei al trabajo... [SM=g7445]


OFFLINE
Post: 9.500
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
23/06/2016 02:12
 
Quota

Pensavo che, considerato quanto scrivi quando sei al lavoro, avevi anche la possibilità di vedere una partita...
[SM=x2478856]
[Modificato da gianpaolo77 23/06/2016 02:12]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com