Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Copa America 2016 Centenario

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2016 15:05
OFFLINE
Post: 20.833
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
05/06/2016 11:42
 
Quota

ma chi sta vedendo la copa america centenario?Ho sentito che la passano di notte.C'è qualche speciale di giorno riepilogativo?
ONLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
06/06/2016 11:31
 
Quota

Io per ora le ho viste tutte meno Uruguay Messico che hanno fatto stanotte alle 4 e me la vedo quando torno stasera.
La migliore finora è stata la Colombia.
Ma finora hanno fatto solo USA-Col, Par-Cos, Per-Hai, Ecu-Bra, Jam-Ven, e Uru-Mex di stanotte.

Gli USA non hanno talento, sono involuti, hanno sempre più o meno gli stessi, il che gli vale il solito gioco loro, fisico, ordinato, ma no sono neppure brillanti fisicamente.
La Colombia li ha dominati da inizio a fine.
Paraguay e Costa Rica sono più o meno "loro", il Paraguay gioca benino ma ficca poco, la Costa Rica è veloce ma anch'essa spuntata.
Il Brasile a me non è dispiaciuto, discretamente tecnico, con un Casemiro cambiato da così a così che segue sulla falsariga di questo finale stagione dove si è ritrovato.
Non male la coppia centrale, gli manca cattiveria davanti, potevano vincere facendo due gol già nel primo tempo ma quando arrivano lì davanti sembrano la Roma di Luis Enrique: vogliono entrare con la palla.
Il Perù così e così meglio nella ripresa, Guerrero alla fine a me piace. Ma lo vedo solo in Copa o ai mondiali, qui dentro mi hanno spesso detto che non è niente di che. Sarò sempre stato fortunato io.

Giamaica sfortunata in avvio, si è mangiata due gol di cui uno sulla traversa, poi ha preso gol ed espulsione poco dopo.. non era male il laterale destro, tipo Walson...

Gli speciali li devi cercare su SKY che ha l'esclusiva...


OFFLINE
Post: 15.799
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
06/06/2016 12:39
 
Quota

la Colombia come talento sta avanti, anche ai mondiali si è visto.
ONLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
06/06/2016 13:24
 
Quota

i centrocampisti tra l'altro, Carmona un po' sovrappeso ma bravo.
e l'altro che non mi ricordo, forse Perez, molto bravo.
oltre ai notissimi, anche "nostrani".


ONLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
08/06/2016 09:44
 
Quota

Migliori squadre dopo il primo turno: Argentina, Messico, Colombia.
Il Cile è un po' spuntato, e da quando Sanchez non è più il grandissimo Sanchez (calo di forma temporaneo o definitivo?) è ancora più spuntato, Vargas nullo. Però gioca sempre bene il Cile, e nel primo tempo aveva dominato, lasciando giusto qualche contropiede.
L'Argentina appare insolitamente compatta, ma per ora non è riuscita ad azionare Higuain e cme agli scorsi Mondiali da l'impressione che se si ferma Di Maria...
Banega, ottima partita, sta sempre lì a rimbombare nelle orecchie dei romanisti (avveduti): "PERCHE' NON LO ABBIAMO PRESO NOI?".
Perché siamo troppo avanti?
perché vendere Pjanic e sostituirlo con un giocatore EQUIVALENTE.
e SENZA SPENDERE UN EURO. Era troppo semplice per noi Grande Roma?

a proposito Panama mitico, pure con un paio di bei giocatori, sicuramente il 7, centrocampista di qualità. La Bolivia una banda di fabbri.

e comunque ammazza le botte. la Copa America (così come la Libertadores e la Suramericana) è una goduria per chi ama le partite sanguigne.
Certo ne sono già capitate di partite che mi sono registrato e dove non facevi a tempo a mandare avanti veloce per saltare tutti i replay del fallo, tutta la preparazione alla battuta, ecc... e tempo che rispingi play c'è già un'altra punizione!
le botte che se stanno a da.
[Modificato da giove(R) 08/06/2016 10:04]


ONLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
09/06/2016 13:13
 
Quota

Allora.... alcune cose si confermano alcune evolvono.
visto stanotte il Brasile in diretta.
poverini quelli di Haiti no hanno neppure fatto malissimo, e hanno sempre voluto giocare la palla. Ma il Brasile, che mi era piaciucchiato alla prima, avendo però il difetto di voler entrare in porta con tutto il pallone, forse è esploso.
Su tutti, Casemiro-Willian e un Coutinho spettacolare.
Naturalmente da prendere tutto con il beneficio dell'inventario, trattadosi di Haiti come avversario.
Però sta cominciando a girare. Continua a non sembrarmi compattissimo (del resto per vari tratti ha lasciato persino giocare Haiti, di cui mi è piaciuto Bedford su tutti), ma davanti produce.
abbastanza completo comunque in ogni reparto, giusto davanti Jonas non va, ma in panca ha questo Gabigol (Gabriel) che ieri appena entrato su ogni palla ha fatto il panico, complcie pure un Haiti che paino piano mollava sempre più.
Ha fatto molto bene Renato Augusto bel centrocampista, 2 gol. Ovviamente da rivedere questo Brasile, con avversari di maggior livello.

Gli USA hanno svoltato forse, o sono entrati in forma, o alla prima erano emozionati, un po' bloccati dalla tensione della prima in una coppa casalinga.
Perché nella seconda partita con la Costa Rica, che non aveva fatto male nella prima, hanno abbastanza controllato da inizio a fine.
strada spianata da un rigore (per me giusto), poi ne hanno fatti altri 3.
In generale mi sono sembrati molto più brillanti. Da Bradley a Dempsey.
Poi hanno trovato (no ricordo avesse giocato la prima) questo Wood che almeno ha del talento (appena preso dall'Amburgo mi pare).

Se la giocano all'ultima contro il Paraguay, che contro una Colombia stratosferica, ha fatto molto bene. Un gol buono annullato, una traversa, un rigore negato.
Poi nel Paraguay gioca uno dei miei idoli sudamericani il portiere mi pare 40 enne Justo Villar. GRANDE JUSTONE!
Idolo perché mi ricordo la scorsa copa america o i mondiali no ricordo, tornato ubriachissimo a casa mi metto a vedere la partita e pisto come stavo con le orecchie che mi fischiavano, sentivo il telecronista, così mi sembrava, dire GOZZOVIGLIAR! GOZZOVIGLIAR! [SM=x2478856] m'è rimasta sta cosa, ed è un buonissimo portiere tra l'altro, di cui la prima cosa che mi piace è la mancanza di paura (pure ieri ha preso una bordata in faccia uscendo temerario).
Nel Paraguay mi è piaciuto Ortiz ma anche Romero e Lezcano.
Comunque squadra pericolosa, nonostante la Colombia abbia dato spettacolo loro sono rimasti sempre in partita e con un po' più di fortuna sarebbero andati anche a punti.

ma la Colombia in questo momento, specialmente quei 3 davanti... Bacca vabbè diciamo che più che spettacolo fa quello che fa, cioè segna.
Ma James Rodríguez e Cardona stanno facendo il panico.
Tanto sta andando bene offensivamente che Cuadrado quasi fa solo il terzino...Bella squadra. Se non si disunisce è una delle candidate al titolo.
Per me, se no la vincono Brasile o Argentina, è il tempo della Colombia. Comunque Cardona spettacolo. Altra dote, arriva sempre a rimorchio in area.

Vedo favorita come seconda nel girone il Paraguay, nonostante gli USA siano molto migliorati li vedo molto fisici e basta. Dove però a ^"fisici" si è aggiunto "più brillanti".
Sarà una bella partita credo. Il Paraguay secondo me però ficca di più, è molto più pericoloso. Se fa il suo passa il Paraguay.

Comunque.... ecco qui la segnalazione nella partita scorsa. Manco me ricordavo bene il cognome. A proposito del sovrappeso, mi sa che è tutto fisico...

giove(R), 06/06/2016 13.24:

i centrocampisti tra l'altro, Carmona un po' sovrappeso ma bravo.
e l'altro che non mi ricordo, forse Perez, molto bravo.
oltre ai notissimi, anche "nostrani".


[SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856]
[Modificato da giove(R) 09/06/2016 13:18]


ONLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
10/06/2016 09:57
 
Quota

ieri vista in registrata Ecuador - Perù, probabilmente la più bella partita di Copa fin qui.
Perù arrembante nei primi 20 minuti, avanti di 2-0, con il primo gol di Cueva (piccolino, tecnico, ma tendente a sparire in mezzo a qualce lampo, mi pare che ne avessi parlato agli scorsi mondiali o alla scorsa Copa) che ha fatto il giro del web, ruleta con tunnel incorporato e tocco a spiazzare il portiere.
Ecuador alle corde e capace solo di correre senza costrutto. Irriconoscibile rispetto alla prima, in cui aveva tenuto testa al Brasile e rispetto al trend nelle qualificazioni (è in testa a punteggio pieno mi pare).

Questo nel primo tempo. Nel secondo Ecuador assatanato, dopo aver accorciato le distanze a fine primo tempo, riprende quasi subito il pari, poi dilaga mette alle corde il Perù, che però soffre e riesce fuori nel finale con due occasioni gol da mangiarsi le mani.
Grandissima partita, senza soste, con molte imprecisioni dovuti al ritmo a cento all'ora. Perù solido, sempre con Guerrero leader (tra l'altro fermato da Achilier, espulso, mentre se ne andava solo a un minuto dalla fine).

Ecuador più forte, e probabilmetne qualificato, gli basterà battere Haiti, ammesso che il Perù non batta il Brasile, in una partita che sarà da vedere, per capire se il Brasile è davvero esploso, o se i 7 gol ad Haiti sono stati solo un grande exploit.
Nel test con il Perù che si gioca la qualificazione, si vedrà se il Brasile si è messo in assetto-candidato alla vittoria, o debba ancora crescere.

Ecuador che è una bella squadra di forsennati/indemoniati, con i due Valencia sugli scudi (REMINDER: Antonio Valencia è/era all'ultimo anno di contratto, a proposito di terzini destri).
Credo però che scoppierà prima, tiene un ritmo troppo alto.
Comunque davvero una partita di corsa.

mi erano rimasti gli ultimi 20 minuti di Paraguay-Colombia da vedere (avevo stoppato all'ingresso di Sanabria).
quindi ieri "focus" su di lui. E non è che abbia avuto modo di fare sfracelli, ma un paio di spunti si sono subito visti.
Inspiegabile come si possa ritenere che un ragazzo di 20 anni, UNICO insieme a A G U E R O....e .....M E S S I.... (tanto per capirci) ad andare in doppia cifra in Liga, da under 20, sia ritenuto solo una pedina per monetizzare da quella società di MERDA che risponde al nome di AS Roma.
Ugo Trani ha usato il termine "cianfrusaglia".... e famose un goccetto pure noi va.
Comunque ora il Paraguay deve vincere contro gli USA e ci spero anche io, anche per allungare la carriera in nazionale al Grande JUSTONE Villar.

Ieri notte Uruguay (deve vincere per forza) e Messico (che credo sia la nazionale presentatasi alla Copa con la striscia più lunga di risultati utili), me le vedrò rapidamente, complice l'inizio degli Europei.

Per chi può consiglio per stanotte Argentina-Panama, che potrebbe rivelarsi un partitone.
Perché Panama non è apparsa affatto male (occhio al 7 Perez, centrocampista offensivo, un po' come Cardona, molto simile anche fisicamente, doppietta alla prima e Quintero aletta scattosa e tutto dribbling - ha devastato la Bolivia sulla fascia - un po' alla Menez/Salah, vediamo se ha fatto un figurone perché erano scarsi i difensori boliviani), squadra apparsa in forma brillante che ha regolato agevolmente la Bolivia.

Cile-Bolivia penso solo un risultato.
[Modificato da giove(R) 10/06/2016 10:03]


OFFLINE
Post: 15.799
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
11/06/2016 09:06
 
Quota

ehm... mi sa che proprio partitone non è stato, Argentina-Panama--- [SM=x2478856]

in realtà abbastanza in equilibrio fino all'ingresso di Messi
OFFLINE
Post: 29.545
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
11/06/2016 10:40
 
Quota

e questa è la sezione Club [SM=g11491]

Cmq una Copa allargata alle squadre della Concacaf è quasi un altro torneo.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.833
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
11/06/2016 13:15
 
Quota

spostato
OFFLINE
Post: 15.799
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
13/06/2016 07:22
 
Quota

Brasile eliminato dal Perù in un girone con Haiti e Ecuador
Paraguay e Uruguay a casa
Di Maria stirato
[SM=g27993]
OFFLINE
Post: 29.545
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
13/06/2016 08:39
 
Quota

Gol viziato da fallo di mano? Uscita Ali.. [SM=g11110]

Comunque che pena il Brasile, gli restano i Giochi Olimpici.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 7.774
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
13/06/2016 09:21
 
Quota

ma come ? ma non abbiamo preso il portiere della nazionale brasiliana?(come se fosse di per sé titolo di merito e stessimo a parla del brasile del 70)

eccola la nazionale brasiliana, che pena
OFFLINE
Post: 15.799
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
13/06/2016 09:32
 
Quota

sì, infatti queste definizioni nel bene o nel male contano poco.
Rüdiger difensore della nazionale tedesca come se ci fossero ancora Brehme e Augenthaler, Forster e Briegel, allora?
Tra i due direi comunque che Alisson ha il maggior talento individuale, nazionale brasiliana o no.
I miei dubbi sono pregiudizi sul portiere di tecnica brasiliana di per sé.

Allo stesso modo non è che Szczesny mi piaccia di più perché ieri è stato titolare (a me è sempre piaciuto).
ONLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
13/06/2016 09:59
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 11/06/2016 09.06:

ehm... mi sa che proprio partitone non è stato, Argentina-Panama--- [SM=x2478856]

in realtà abbastanza in equilibrio fino all'ingresso di Messi




non so se però l'hai vista...
Comunque Panama molto sfortunato.
Intanto va detto che una cosa l'avevo omessa riguardo la prima partita ben giocata da Panama contro la Bolivia.
Va detto (vabbè chi di Copa America ne ha viste più d'una -comprese Libertadores e Sudamericana - sa che quanto a fallosità e spezzettamento siamo al top) che la partita era stata molto fallosa e Panama era uscita con almeno 6 cartellini gialli. In pratica già mezza squadra in diffida, compresi alcuni tra i migliori.

Le cose sono andate così: subito Argentina a tavoletta in avvio, gol. Panama reagisce, ma becca molto presto 2 gialli pesantissimi, uno dei quali a Perez (confermo: è proprio forte, solo che è un over 30. Uomo ovunque in avanti), ma anche al leader difensivo Baloy.
Comunque mentre si riassesta e mete sotto l'Argentina (per almeno venti minuti) prima del 20esmo perde Pimentel per frattura alla tibia.
E verso la fine del primo tempo va in inferiorità per due gialli presi da Godoy in 5 minuti.

Nonostante questo nel primo tempo sfiora due volte il pari.
Poi nel secondo tempo accusano sia l'inferiorità, sia lo "scoramento" di giocarsi tutto allì'ultima giornata con la squadra decimata.
In questo contesto, entra Messi.
Guardamole le partite che a vedè Youtube, Berisha era il Nuovo Ibra.
[SM=g7302]

Sempre nel fine settimana Peckermann suicida la Colombia condannandola al secondo posto di un girone dominato.
Toglie mezza squadra, specialmente i Fantastici Quattro (James, Cuadrado, Bacca, Cardona, ma anche Ospina e non solo). La Costa Rica, che non ha mai fatto male nel girone, tira fuori un partitone e uno Johan Venegas da URLO!
gol alla Delpiero dopo doppio dribbling a rientrare per l'1-0, "elastico" alla Ronaldinho sulla fascia con cross per l'autogol Colombiano, una spina che propone constantemente tagli, sfiora anche il 4-2 poco dopo che la Colombia aveva accorciato sul 2-3.
Ho contrllato: Venegas gioca in Canada (!!!!) ha 28 anni.
Giuro, a vederlo così sembra... Morata. Ah... ho letto che costa 0.5 Eur/Mln.
Ecco, magari no è Morata (sennò, come si suol dire, a 28 anni non stai in Canada), ma a proposito di plusvalenze, ecco uno che sicuramente se lo prendi e lo presti, da 0.5 il valore sale.
Ha fatto tre o quattro cose che non si fanno così...


Gli USA che avevano ritrovato la quadra nella seconda partita, seguono sulla falsariga e regolano un Paraguay che implode, a corto di idee ma anche fiato, proprio quando poteva piazzare il colpo. Aveva fatto due buone parttie, ma non ha saputo trovare la qualità e la brillantezza.
Sanabria, stavolta titolare, non ha fatto assolutamente nulla, al contrario dei 20 minuti in cui era subentrato contro la Colombia.
Iturbe invece piazza 3 o 4 scatti dei suoi in fascia, mette un cross prende na punizione.
Non è vero quanto leggerete in qualche titolo "delude". Ha fatto il suo, qualche strappo in fascia, poi punto, ma il Paraguay ha giocato la sua peggior partita proprio in quella decisiva.

di Uruguay Venezuela sapete tutto.

ieri visto primo tempo Ecuador-Haiti, facile per l'Ecuador, molto intenso, a cento all'ora, vediamo fin quando tiene, comunque una delle nazionali più costanti e riconoscibili in questo girone.

E poi mi sono svegliato sul divano ESATTAMENTE sul gol del Perù, ore 4.35 più o meno.
Mano netta a mio parere.
Non riesco proprio a capire come di quel gol la prima cosa che possa venire in mente di commentare è la presunta uscita sbagliata del portiere.
Cross dal fondo, ravvicinato, fucilata addosso al compagno, il quale senza la mano non l'avrebbe presa, neppure lui.
Boh...prima cosa che leggo: cazzata del portiere.
E poi me venite ancora a fa i lindi e pinti. ve se compra chi nun ve conosce.


[Modificato da giove(R) 13/06/2016 10:14]


ONLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
13/06/2016 10:02
 
Quota

Che poi.......
basterebbe la cappella Sistina che ha cfatto Szczesny contro il Bate a Borisov per farne 12 di Alisson.
Però mò è partito er trend.



OFFLINE
Post: 29.545
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
13/06/2016 10:09
 
Quota

Ma si era na battuta
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
13/06/2016 10:13
 
Quota

Re:
Sound72, 13/06/2016 10.09:

Ma si era na battuta




beh se è una battuta è un conto sennò me preoccupo de brutto.


OFFLINE
Post: 29.545
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
13/06/2016 10:27
 
Quota

Con quello che si vede in queste prime partite agli europei come portieri...scuola tedesca a parte.

Alisson nn può farsi quel gol da solo, il resto è normale per un portiere di 23 anni pure quotato.
Poi cmq ce deve fa sape' che vuole fa la Roma coi portieri,le battute mie lasciano il tempo che trovano.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
13/06/2016 10:36
 
Quota

Re:
Sound72, 13/06/2016 10.27:

Con quello che si vede in queste prime partite agli europei come portieri...scuola tedesca a parte.

Alisson nn può farsi quel gol da solo, il resto è normale per un portiere di 23 anni pure quotato.
Poi cmq ce deve fa sape' che vuole fa la Roma coi portieri,le battute mie lasciano il tempo che trovano.




ma tu dici quello contro l'Ecuador?
E vabbè certo ma quella infatti è na papera.
Il punto per me almeno non è "definire" quel singolo intervento, che è un errore (con delle motivazioni, in primis che la palla è proprio uscita, ma anche che lui dovrà essere allenato meglio su quel tipo di azione. E in questo senso da noi crescerà).

Stasera tra l'altro mi vedrò tutto il match vediamo come si è comportato, non ho idea eprchè ho visto solo l'ultimo quarto d'ora.
Però se insomma..arriva uno non ancora in possesso di tutto il bagaglio tecnico completo, mi pare pure normale, proveniendo dal Brasile, e, ricordiamolo, a soli 23 anni.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com