Stampa | Notifica email    
Autore

Copa America 2016 Centenario

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2016 15:05
ONLINE
Post: 28.300
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
17/06/2016 09:46
 
Quota

Re:
giove(R), 15/06/2016 15.44:

TOP 11 Fase a Gironi Copa America

Gallese (PER)

A. Valencia (ECU)
Godin (URU)
Otamendi (ARG)
Rojo (ARG)

Vidal (CHI)
Banega (ARG)
Cardona (COL)

Messi (ARG)
E. Valencia (ECU)
Peñaranda (VEN)




Ok resta così [SM=x2478856]
Vista Cile-Panama, chiusa la fase a gironi.
Cile a spasso contro un Panama falcidiato da un grave infortunio e 4 squalifiche, per giunta tra i migliori, come il Capitano Baloy e Blas Perez, la "stella" e sicuramente il leader.
Ha provato Panama, con la sua velocità, specie nelle punte, Arroyo autore anche di un gol.
A parte che i gol di Panama praticamente se li è fatti da solo il portiere Bravo.
Due papere che altro che Alisson..... solo che Bravo lo conosciamo... sta al Barcellona... lo abbiamo visto sempre bene.... e quindi "vabbè incidenti di percorso". Certo, basta usare gli stessi pesi e le stesse misure quando si giudica, perché Bravo contro Panama ha fatto peggio ....del cucciolo down del cane zoppo di Goicoechea.
Tiro da 30 metri di Camargo (anche lui tra i due-tre che si sono salvati per Panama) e "panzata" di Bravo che sviene su una palla, diciamo Peggio della papera di Hart ieri su Bale.
Sul secondo gol panamense praticamente cade all'indietro come quelli che gocano in porta per la prima volta, che indietreggiano. Su un colpo di testa ravvicinato ma dritto sui suoi guanti. E lui, dopo la panzata sul primo gol, ha dato una "culata" sul secondo.
Scandaloso, letteralmente. Mai visti due paperoni così. E da un portiere di livello poi!
Cioè sul secondo gol (che comunque accorciava le distanze, no era un gol del pari, o del vantaggio di Panama) i giocatori del Cile IMPIETRITI, sembravano quelli del Bayern quando persero la Champions negli ultimi 3 minuti con lo United, o che so, i brasiliani al quarto al quinto al sesto gol della Germania.
Impietriti, incapaci pure solo di dirgli "Ahò sveglia!" o che so un "dai! dai! tranquillo!".
Andatevela a vedere sta scena. Non sembra che si stia comunque sul 3-2 per il Cile (cui tra l'altro bastava un pari, quindi), smbre che il Cile avesse perso....il mondo! Esterrefatti, Paralizzati.

Per quanto riguarda il Cile, confermo Vidal (partitone, come nelle altre due partite)nel top 11.
Metto Beausejour a pari merito con Rojo, nel ruolo di terzino sinistro, e comunque dico che l'unico che davvero mi piaceva era Mena del Cile che però si è stirato dopo un tempo, nella prima partita. Copa finita per el tanquecito .

Il Cile ha dominato a parte lo svantaggio iniziale su una, e neppure la peggiore, delle due papere colossali di Bravo.
Ma ha ripreso subito a giocare, trascinata da un Vidal ovunque.
Ritrova Vargas e Sanchez, doppietta per entrambi.
In ombra ancora El Principe Aranguiz, che viene da un grave infortunio al tendine d'Achille. Migliora di partita in partita, ma è molto lontano dai livelli della scorsa Copa.

Stanaotte si è giocato il primo dei Quarti di finale.
La partita io me la immagino molto equilibrata.
L'Ecuador è superiore, è compatto, veloce, pungente. Un bruttissimo cliente per tutti. L'unica perplessità è la tenuta atletica, dal momento che vanno a mille all'or, pressano, raddoppiano, si inseriscono. Come ho scritto dopo la seconda partita credo, il rischio è che scoppino.
Cosa che però non credo accada già contro gli USA, dal momento che entrambe hanno giocato l'ultima diversi giorni fa, tempo per riposare ce n'è stato.
Gli USA hanno fatto un girone da diesel, hanno iniziato male, molto macchinosi, senza un'idea, probabilmente un po' tesi per essere il paese ospitante.
Già dalla seconda sono stati più brillanti, se poi ci sia una componente di "preparazone atletica", dove magari i primissimi giorni erano imballati, non so.
Di certo qualcosa pesava loro (muscoli o testa che sia).

Gli USA la metteranno sul fisico, sulla lotta, più che sulla tecnica (hanno solo Wood e Dempsey come uomini di qualità), ma come detto, l'Ecuador non sarà da meno.
Meno chili di sicuro, ma più tecnica e velocità, specie con i due Valencia (Antonio ed Enner), che in questa Copa hanno già fatto due gol in collaborazione in cui sono entrati insieme in porta con la palla, praticamente alla Totti-Cassano ma a velocità supersonica.
Per me Ecuador favorito, che può andare fuori solo per questioni di "braccino".

Naturalmente scrivo senza averla ancora vista.
[Modificato da giove(R) 17/06/2016 09:47]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com