Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Copa America 2016 Centenario

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2016 15:05
OFFLINE
Post: 15.804
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
23/06/2016 07:38
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 21/06/2016 12.33:

una domanda: ma davvero il Cile ti sembra favorito rispetto alla Colombia?
a leggere le formazioni e pure l'andamento del torneo, direi il contrario. Ma lo sai meglio tu.



[SM=g7451]


ONLINE
Post: 28.140
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
23/06/2016 09:03
 
Quota

Re:
gianpaolo77, 23/06/2016 02.12:

Pensavo che, considerato quanto scrivi quando sei al lavoro, avevi anche la possibilità di vedere una partita...
[SM=x2478856]



scrivo abbastanza veloce (e come sai preoccupandomi poco della rilettura&correzione) quello che ti sembra un post che c'è voluta un'ora lo scrivo in 1 minuto e mezzo.
Una partita beh....




ONLINE
Post: 28.140
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
23/06/2016 09:55
 
Quota

Re: Re: Re:
giove(R), 22/06/2016 09.46:



Ci sarà comunque del pathos, quantomeno fino a "intorno fine primo tempo-inizio secondo".
(visto che so stato paragnosta, rincaro [SM=x2478856] )




[SM=x2478856]

Vabbè che devi dì, partita senza storia. praticamente è Argentina-Venezuela senza la qualità del Venezuela.
Quindi niente pressione, niente Argentina all'angolo, niente mezza rimonta, niente strizza Argentina.

Tra l'altro, non sapevo che negli USA era squalificato Wood, l'attaccante e in generale il giocatore più bravo degli Stati Uniti.
Dempsey nullo.
Restano le segnalazioni, che confermo, per il centrale Brooks, Herta Berlino, doppia nazionalità, ex nazionale tedesco U. 17, bravo a difendere e piedi non proprio male. Ha retto lui praticamente tutta la difesa, da inizio torneo.
Wood già ne ho parlato, attaccante, (econda punta, o esterno) veloce e tecnico.
Avevo segnalato nella prima (era subentrato contro la Colombia) il ragazzino (17 anni) Pulisic, che ha numeri, e (naturalmente) sono andato a controllare sta già al Borussia Dortmund....
Ci metto, da rivedere, Zardes, ragazzone di colore "tutta fascia" e grande fiato e resistenza.

Punizione di Messi: la metto nella Top 10 Ever.
Romero inoperoso, poco da segnalare un po' per tutti, in una partita senza storia, che è andata come doveva andare "sulla carta".

Argentina in finale, e andranno verificate le condizioni di lavezzi cappottatosi contro i cartelloni, ha fatto un GRIFO (termine retaggio "anni 80") assurdo, e Augusto Fernandez.
Comunque gli argentini hanno adeguatissimi sostituti in entrambi i ruoli, persino con Di Maria ancora out.
Lamela o Gaitan per Lavezzi, Kranevitter o Biglia per A. Fernandez.

Oggi tutto fermo, Copa ed Euro, mi vedo Cile - Colombia.
Cile superiore come organizzazione, equilibrio come talenti, ma la Colombia ha fatto bene le prime due e male le seconde.
Il Cile a parte la prima stentorea (tra l'altro contro l'Argentina..), l'ho visto riprendere a giocare, brillante nell'azione e nei singoli.
Resta per me favorito, per quanto visto fin qui, perché "più uguale a se stesso" di quanto non sia la "umorale" Colombia.
Che naturalmente ha le sue notevoli individualità e se azzecca la partita può tranquillamente passare (io dopo le prime due l'avevo data in finale, poi però li ho visti contro Costa Rica e Perù.....).
Però avrà dovuto fare il partitone questa notte appena passata.



ONLINE
Post: 28.140
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
23/06/2016 15:03
 
Quota

ah poi scusate ma importantissima appendice, Grande Ammirazione e Stima da parte mia, per Wondolowsky attaccante mediocre statunitense (ieri sostituto di Wood, e ...sostituito a fine primo tempo).
Il cognome vabbbè... polacco.
Ma la mamma era una Kiowa, e allora cambia tutto! Nelle vene di questo ragazzo scorre sangue nativo americano!
E non potete immaginare quanto fino a una certa mia età (diciamo dai 6 ai 15 anni momento del mio apice "nativo") questa fosse la cosa che più mi rammaricava non avere, e che più avrei desiderato.... [SM=g27995]

Chris (...) is of half Native American descent through his mother (Janis Hoyt) who was born into the Kiowa tribe from Oklahoma, of which Chris himself is also a member. His tribal name Bau Daigh, pronounced "Bowe Dye", means "warrior coming over the hill". His paternal grandfather arrived in the United States at the age of seven with his family that originated from Warsaw, Poland.

E' un Kiowa insomma! "Guerriero che viene da oltre la collina" ha sangue Kiowa, una tribù tra quelle che più subirono trasformazioni proveniendo dal Canada centro-nord occidentale (zona Piedi Neri, Testa Piatta, Shoshoni) e poi spinti sempre più giù da lotte interne e dai Sioux, nome con cui li conosciamo noi, (ma che era un termine dispregiativo -"meno che vipere"- con cui venivano chiamati dai nativi nordorientali, quelli di ceppo Algonchino insomma), ma che in realtà si chiamavano Lakota e Dakota (da qui si capisce pure in che zona i Sioux vivessero), fino a trasformarsi in Popolo delle pianure (e quindi caccia al bisonte, ecc. ecc.), e a venire a contatto con le truibù del sud (Navajo, Apache, e i più "tecnologici" Hopi) nella parte nord di Texas e New Mexico.
Una tribù insomma "emblematica" della continua trasformazione di molte delle tribù native, sia prima dell'avvento europeo, sia dopo (per dire popoli come i famosissimi Apache, prima degli europei il bisonte lo cacciavano poco, perché non avevano né fucili, né cavalli, che nelle americhe non esistevano).
A proposito, "emblematico" pure questo: il massimo che gli Stati Uniti sono riusciti a fare con Apache e Kiowa è chiamarci degli Elicotteri da combattimento.
Sic.

Comunque Vabbè INSOMMA CAZZO...Eroe della tribù Kiowa...

indiancountrytodaymedianetwork.com/2014/07/01/chris-wondolowski-kiowa-tribes-hometown-her...

Mitico Bau Daigh... [SM=g7542]

PS. forse lo dovevo mettere su "Personaggi" sto post.
[Modificato da giove(R) 23/06/2016 16:21]


ONLINE
Post: 28.140
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
24/06/2016 13:34
 
Quota

Re: Re:
Giacomo(fu Giacomo), 23/06/2016 07.38:



[SM=g7451]





Ma.... che cacchio è successo ieri? Fine primo tempo, mando avanti veloce, no finiva più.... ma proprio più... sto secondo tempo non iniziava... a un certo punto stoppo per capire (anche perché si vedeva nel Fast FW lo stadio svuotarsi - o riempirsi, vabbè in un primo momento credevo fossero immagini del prepartita... -).
Insomma URAGANO PAZZESCO e 2 ORE e 25 MINUTI DI INTERVALLO!!!
Incredibile, mi sa che non mi era mai capitato.

comunque incredibile c'ho ripreso con il pronostico, di solito quando mi lancio in pronostici, mmmmm...
vabbè in questo caso era più facile che prendere il risultato esatto dell'Argentina.
Avevo spiegato perché molto probabilmente sarebbe passato il Cile ed è andata più o meno così, PERO'..... c'è stato sempre un "momento bivio" che spesso (proprio come dicevo) fa si che io sbagli i pronostici perché mi "incastro" in mille possibili scenari paralleli...).

La "variabile" più o meno è stata che il Cile in 10 minuti è andato sopra di due gol. Nel caso del primo, segnato da Aranguiz (in gran ripresa, dopo un avvio di Copa bruttino, ma come detto veniva da 9 mesi di infortunio al tendine di Achille).
Difesa ferma, i sonni.
Comunque l'avvio del Cile è stato un massacro, partiti a cento all'ora.

A proposito: Cardona sostituito a fine primo tempo.... a me non era dispiaciuto (ma siamo lontani dalla primissima impressione che mi fece), non peggio di altri, in primis James.
Anche Onofri in telecronaca mi confortava "è un buon giocatore e questa coppa ha giocato in un ruolo non suo, ma questa sera è impalpabile".
Io l'ho visto mettere ottime palle, ma comunque... Il giocatore conferma piedi d'Oro, destro e sinistro, e ottima visione di gioco.
Ma magari, come per il famoso Andrade... Campione in patria che qui ha fallito, il problema può essere la velocità.

Sulla partita, poche parole, il Cile è una squadra zemaniana/spallettiana/kloppiana, insomma è partito a tavoletta e, complice lo sfasamento iniziale dei Cafeteros è andato 2-0 dopo 10 minuti e ha spinto fino a metà ripresa.
Poi ha preso in mano il gioco la Colombia, che a qeusto punto si deve mangiare le mani per come si è azzoppata nell'abbrivio di partita.
Insomma..ecco il "bivio" di cui dicevo (principalmente a Giacomo che propendeva per la Colombia): "E SE" i Cafeteros no si fossero fatti trovare così impreparati in avvio? Chissà...
Va però anche detto che il "ripiegamento" del Cile da metà ripresa è stato troppo strano, e credo sia stato voluto (anche perché avrà un giorno in meno di riposo).
Fatto sta che, proprio perché il Cile è ZEM-SPALL-KLOPPIANO, non può pensare di mettersi in difesa così, non lo sa fare, e infatti ha sofferto.
Negli ultimi 5 minuti del primo tempo Bravo ha fatto una cosa come 6 -7 parate a raffica.

Il secondo tempo è andato un po' così, capirai: 2 ore e mezza di stop...
e Tra l'altro alla COlombia è stato negato anche un rigore in avvio ripresa per fallo sull'OTTIMO Torres, uno dei pochi, con Cuadrado e Zapata a salvarsi per la Colombia.
Poco dopo poi, è stato ingiustamente espulso Sanchez, sempre per la Colombia, un mediano tutto corsa, ma anche discreta imprecisione.

E lì la partita è definitivamente finita.
Nel finale un rigore netto anche per il Cile, su fallo ultimo uomo di Zapata su Sanchez.

Per il Cile benissimo tutti in avvio (come detto però poi la partita è cambiata).
Aranguiz in ripresissima (aveva già dato evidenti segnali di progressi nel 7-0 contro il Messico). Benissimo Medel, gran partita del terzino sinistro veterano Beausejour (32 anni), grande partita anche di Fuenzalida, centrocampista di destra che in generale ha fatto un'ottima Copa.

Ultime considerazioni sparse:

Il Cile perde un elemento robusto come Beausejour per squalifica, ma dovrebbe saper sopperire, anche se, con El Tanquecito Mena fuori sin dalla prima, perde entrambi i Terzini SX.

Se da una parte quindi, avrà questo Handicap, dall'altra in finale recupererà Vidal, out per squalifica, e visto il Vidal di questa Copa in finale giocherà in 12, dato che sta facendo per due, se non per tre.

Va detto pure che la Colombia mancava anche di Bacca, non in bune condizione ed entrarto solo a 10 dalla fine.

E INFINE.... MA CHE CAMPI HANNO NEGLI USA? E' venuta giù ogni divinità del nuovo continente in quell'uragano, almeno per due ore... riprendono la partita, e la palla rimbalzava quasi MEGLIO di prima....
Complimenti ai giardinieri!

Ah infine infine... un pronostico per la finale a sto punto è davvero difficile. Ora non ho presente l'intera situazione di infortunati o squalificati delle due contendenti, Di Maria per esempio è out dalal seconda (ed è stato proprio lui il Castigatore del Cile nella partita d'esordio del girone). Nel Cile non ci saranno terzini sinistri come detto (forse sposteranno Isla, che comunque non ha fatto bene in questa Copa, neppure sulla fascia sua), o magari arretrerà uno dei tanti uomini fascia, forse Puch che ho visto giocare sempre bene quando è entrato (con il Messico poi era titolare mi sembra e ha fatto benissimo, pure gol, se non ricordo male, due).
Poi c'è Fuenzalida che ha preso una botta incredibile dopo un quarto d'ora è rimasto a terra 5 minuti tra le cure, portato fuori in barella, mani sul volto... poi è rientrato, è riuscito e poi è rientrato di nuovo, giocando bene. Ma è uscito al 75'... vedremo come sta.
Nell'Argentina poi ci sono A.Fernandez uscito malconcio e Lavezzi che si è cappottato sui cartelloni nfortunandosi a un braccio (come detto però l'albiceleste, anche se fossero out el Pocho e Di Maria, ha sempre Gaitan e Lamela).
L'Argentina è più forte sulla carta, apparentemente (perché il Cile ha gente che sta giocando bene pure entrando dalla panca, come lo stesso Puch, o Pulgar (Bologna) o per come Beausejour ha sostituito il titolare Mena.

Di certo, il Cile NON deve difendersi, ma deve attaccare come sa.
A quel punto non so se l'Argentina, messa alle corde, reggerebbe a tutte le fiammate.
Vidal farà sicuramente il diavolo a ...8.
Però l'Argentina ha un Messi che per una volta in una Coppa internazionale Extraeuropea, sta facendo ottimamente.
E un Romero in gran spolvero (con la cappella dietro l'angolo, chissà, fatto è che ha fatto un'ottima Copa).

Sono isnomma due squedre che stanno bene in quasi tutti gli elementi.
Nel Cile non ho visto male nessuno, se non l'Aranguiz di avio competizione, e Bravo nella doppia incredibile papera 2 partite fa (ieri però si è rifatto).
Nell'Argentina l'unico che ho visto male è Aguero. Higuain dopo le prime due ha carburato.

Davvero equilibrata.
Se non emrgono indivifualità strabordanti (Messi) e il Cile attacca potrebbe essere Bis per la Roja.
Se la partita si trascina a episodi vince l'Argentina.


ONLINE
Post: 29.557
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
27/06/2016 13:32
 
Quota

Quando potemo partì coi commenti?

Avrei un paio de cose da buttare la' sulla finale..forse tre consdierando il dopo partita [SM=g11491]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.804
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
27/06/2016 14:03
 
Quota

proviamo con le allusioni: al mercato delle pulci hanno cominciato a vendere i dischetti. Ripeto: al mercato delle pulci hanno cominciato a vendere i dischetti.
ONLINE
Post: 9.468
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
27/06/2016 15:38
 
Quota

[SM=g7346] [SM=g7350] [SM=g7405]
[Modificato da gianpaolo77 27/06/2016 15:38]
ONLINE
Post: 29.557
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
27/06/2016 23:18
 
Quota

Vabbe' ma Messi? [SM=x2478856]

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 28.140
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
28/06/2016 13:18
 
Quota

daje daje iniziate che ho visto tutto!
scte ma ieri stavo impicciatissimo.
Parto io.

Finale 3° posto USA - COLOMBIA

poco da dire, USA tornati "normali". Subita la Colombia (ottimi Cuadrado e Cardona, alcune giocate davvero spettacolari di quest'ultimo, che conferma grandissimi piedi ma una poca velocità. Ho sentito che uno dei soprannomi che ha è GOrdo, e questo fa capire molto.
Cardona (prima delle Copa, io ho controllato dopo due partite del girone) era dato a 5 milioni (ma, come ho segnalato, con gli occhi addosso, così dice la stampa, di Siviglia e Bayern).
Probabilmente allo stato attuale si adatta poco, per questioni di velocità, al calcio europeo.
Va capito se il ragazzo abbia voglia di mettersi in gioco a livelli europei.
Della serie: "sei fortissimo ma così come sei, puoi giocare solo in sudamerica. Hai voglia di confrontarti con ALTRI livelli di preparazione e tutto il resto?".
Bene, se così, la scommessa Cardona è da fare. Ora non resta che attendere e vedere se qualche (e poi vediamo quale) club europeo ci punterà.

Per il resto, gli USA vengono meno in tutti gli uomini (quasi tutti, Brooks il centrale, si è salvato anche stavolta).
Dempsey nullo, Wood nullo, Zardes che dopo la scorsa partita doveaveva fatto vedre il meglio, si rivela un cavallone con notevoli limiti tecnici.
Sempre da seguire l'evoluzione del giovanissimo (17 anni) del Dortmund, Christian Pulisic, uno dei più positivi nella finalina.

Ho letto da qualche parte di un interessamento della Roma per Marlos Moreno. Me lo ricordo, ha giocato qualche spezzone, facendo subito vedere grandi doti di velocità e tecnica. Comunque sarebbe un altro esterno/seconda punta, dei quali siamo pieni.

FINALE: ARGENTINA - CILE.

Più o meno è andata come dicevo.
Il Cile ha fatto complessicamente meglio, giocando con grande aggressività, compattezza, concentrazione.
Nella partita dell'esordio aveva iniziato un po' scarico e aveva pagato. Ma chi l'ha vista non avrà dimenticato che anche in una partita così mal giocata per almeno due terzi, il Cile era comunque uscito alla distanza, accorciando lo svantaggio. Avevano giocato male tutti, tranne Vidal e un altro paio.
Poi il Cile è via via cresciuto e ha giocato come lo ricordiamo, nella scorsa Copa.
L'Argentina.... si è disunita proprio sul più bello, come fanno sempre loro, gli argentini.
Era stata, per larghi tratti, un 'Argentina convinccente, perché a volte, specie nella fase centrale del torneo, era apparsa non la solita Argentina, accozzaglia di talenti senza costrutto, slegata, estemporanea. Sembrava che in questo torneo fosse molto disciplinata, che si aiutassero, che badasse alle distanze, ad aiutarsi l'un l'altro.
Certo, ed era stato segnalato, conservava la tendenza a "ripiegarsi su se stessa", amministrare, e non sempre lo faceva bene, al punto che poi, rischiava di prendere un gol e, conseguenza ulteriore, appariva suscettibile di poter accusare questi momenti.

La finale no l'ha giocata male, l'attenzione c'è stata, ma si è portata dietro alcuni dei difetti descritti che poi sono puntualmente emersi.
E sono emersi ancor più vistosamente per via della tensione del titolo a portata di mano che ha avuto l'effetto di "intimidire" l'albiceleste.
Mlti hanno giocato con il ferno a mano tirato, Higuain (no una belle Copa la sua, qualche gol ma, anche questa volta Decisivo In Negativo.
SI pappa un gol sull'uscita di Bravo che uno come lui non può mangiarsi (grandissimo Medel che per recuperare su schianta contro il palo , che botto! E comunque Higuain no aveva preso neppure lo specchio), Di MAria vabbè stava male, Messi neppure a parlarne, intimorito, e poi raddoppiato e triplicato da avversari "omologhi di stazza e di passo", il che faceva si che non andasse mai via.
Lo stesso Banega non bene, e neppure Biglia, rigore sbagliato a parte.
Bene la difesa da Romero ad Otamendi che sfiora anche il gol, a Mascherano, a Funes Mori (stavolta prima centrale poi, con l'espulsione del "bulletto" Rojo, spostato terzino sx), discreto il gregario Mercado, terzino destro stagionato.

Dicono che gli argentini siano i migliori tecnici del sudamerica e per carità, sarà pure così.... certo... di questa Copa mi ricorderò il suicidio di Peckermann che autoretrocede la Colombia al secondo posto del girone togliendo mezza squadra, una squadra che stava facendo faville. Sconfitta dalla Costa Rica (che non è stata male per niente) e da lì la Colombia si è sfilacciata.
E poi ieri.... SE, UNICO ASPETTO POSITIVO, MArtino ha dato una ottima solidità in difesa, con l'Argentina difesa tra le meno battute, forse la meno battuta, ora non ricordo, una difesa che ha retto botta contro il Cile della seconda fase, che girava ad alta velocità, praticamente non concedendo un tiro in porta, dall'altra....

- gioco offensivo: ZERO, tutte iniziative singole.
- Tenta in tutti i modi di recuperare Di Maria (che come avevo più volte detto aveva schiantato il Cile da solo, nella gara d'esordio), infortunato dalla seconda partita e recuperato per la finale in fretta e furia. L'Argentina aveva mostrato, aveva adeguati sostituti, da Lavezzi, a Gaitan, e soprattutto, a Lamela. Lavezzi e Lamela erano andati ottimamente, Gaitan abbastanza bene.
Probabilmente Lavezzi era infortunato dal volo sui cartelloni della semifinale, certamente Gaitan era andato benino ma a corrente alternata. MA LAMELA.. El Coco aveva fatto sempre splendidamente in questa Copa (e anche in finale, appena entrato ha piazzato un paio di numeri e altrettante iniziative che stavano quasi per fare la differenza... Insomma Martino cacasotto, così insicuro da pensare che "l'arma per battere il Cile potesse essere solo Di Maria".

- e poi... le posizioni di Banega e Biglia.... entrambi messi in campo dal primo minuto con IN PIU' PURE Mascherano, altro regista!
Allora, già giocare con 3 regsti.... si ok, registi "di sostanza", tutti (chi più chi meno) in grado anche di fare i mediani... VERO PURE CHE l'Argentina aveva out Augusto Fernandez. Però aveva ancora Kranvitter, non male neppure lui, e certamente più "mediano", più "interno".
Invece ha messo 3 registi, e come è andata a finire? che vada per Banega, che è più trequartista e che può decentrarsi o avanzare. Ma Biglia... Martino a Biglia lo ha messo nelel condizioni di giocare completamente fuori ruolo, con Mascherano dietro, Biglia troppo avanzato, lui che tra i tre è quello che conosce SOLO il suo ruolo: regista centrale, perno geometrico del gioco.
Molto meglio sarebbe stato assortire un centrocampo con Uno solo dei due (e a questo punto, Mascherano), con Kranevitter e Banega ai lati.
Insomma un Martino molto poco convincente tatticamente, e non solo.
La faccia di Biglia quando va sul dischetto, l'espulsione stupida di Rojo che ristabilisce subito la parità (precedentemente era stato espluso Diaz per doppia ammonizione), Messi leteralmente irretito e poi nel panico e ancora....quel piedino di Higuain, lo spaccaporte... eper carità lo è, ma che quando terminerà la carriera dovrà interrogarsi di come no sia riuscito a regalare all'Argentina una Copa e un MONDIALE, avendo avute nelle due partite, 3 palle gol GROSSE COME UNA CASA per mangiarsele come un brocco.

A giudizio mio, merito al CIle, che ha giocato come sapeva, ha saputo ritrovarsi nel corso della Copa ed è stato la squadra più squadra, a livello di organizzazione (vicino sotto il profilo della "miglior riuscita tattica" ci metto il Perù).
Argentina che fa una grande Copa, tutti erano andati bene, lo stesso MEssi era andato benissimo (ma lasciate perdere Adani che ieri ho sentito dire "ha fatto una Copa America Eccezionale", esagerato. Di eccezionale c'è stata la tripletta in venti minuti, e la punizione contro gli USA. Per il resto ha giocato abbastanza bene, ma non "eccezionalmente".
Tutto bene... tranne la cosa decisiva: riuscire a giocare senza paura, e l'Argentina quando è arrivato il dunque si è cacata addosso (in primis nell'allenatore, di cui, tra l'altro, va sottolineato anche questo di aspetto estremamente negativo: non ha saputo infondere la calma dei forti ma anzi, ha contribuito a creare insicurezze).


INFINE:
Io non so chi tra i due, Messi o Maradona, sia il "più Forte"...
Ma so chi è il "più Grande", e se fino a poche ora fa poteva essere una sensazione, da qualche ore è una certezza.
E non l'ho detto io, lo ha certificato Messi stesso, ritirandosi dalla nazionale.
Ecco.
La disputa a questo punto si può dire finita.
A meno che il più grande Fuoriclasse con le palle più piccole non torni e si prenda il Prossimo Mondiale, quando avrà solo 31 anni. e probabilmente ancora una ottima squadra.

Altrimenti è tutto già deciso e Diego è Diego.
e non lo dico né io né...DIego.
E' tutto confermato da Messi stesso.
[Modificato da giove(R) 28/06/2016 15:05]


ONLINE
Post: 28.140
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
28/06/2016 13:21
 
Quota

PS. mi scuso per aver dato Beausejour (ancora buona prova del vetereano) out dalla finalke per somma di cartellini.
E' stato uno dei tanti errori dell'organizzazione americana, che tra inni sbagliati, nomi invertiti, durante la semifinale aveva mandato la sovraimpressione "misses next match" dopo il giallo.....


ONLINE
Post: 29.557
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
28/06/2016 13:41
 
Quota

va detto che Medel sull'occasione di Higuain fa una roba che manco Astori..
Partita a mio avviso che ancora una volta conferma l'inconsistenza mentale degli argentini..sempre in bilico tra garra, presunzione e sciatteria nei dettagli. Mai una cazzo di via di mezzo.
Quello che combina Rojo è assurdo..e lasciamo sta il fatto che poi prende la palla..ma sei 11 vs 10 nel primo tempo..dai e dai li sfiancherai..e entri da dietro cosi? degno del miglior Mexes da dietro su Crespo in quel famigerato Inter-Roma.

Sulla questione tattica concordo..sto doppio regista a esasperare un palleggio di cui non hai bisogno con quei solisti di qualità che hai davanti. Un pò il limite della Croazia col Portogallo con Badelj e Modric a fare sto possesso sterile per 100 e passa minuti.
Un 4-2-3-1 ? fiacco, a maggior ragione a fine giugno coi giocatori sulle gambe 1 partita su due.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 28.140
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
28/06/2016 15:03
 
Quota

Re:
Sound72, 28/06/2016 13.41:

va detto che Medel sull'occasione di Higuain fa una roba che manco Astori..
Partita a mio avviso che ancora una volta conferma l'inconsistenza mentale degli argentini..sempre in bilico tra garra, presunzione e sciatteria nei dettagli. Mai una cazzo di via di mezzo.
Quello che combina Rojo è assurdo..e lasciamo sta il fatto che poi prende la palla..ma sei 11 vs 10 nel primo tempo..dai e dai li sfiancherai..e entri da dietro cosi? degno del miglior Mexes da dietro su Crespo in quel famigerato Inter-Roma.

Sulla questione tattica concordo..sto doppio regista a esasperare un palleggio di cui non hai bisogno con quei solisti di qualità che hai davanti. Un pò il limite della Croazia col Portogallo con Badelj e Modric a fare sto possesso sterile per 100 e passa minuti.
Un 4-2-3-1 ? fiacco, a maggior ragione a fine giugno coi giocatori sulle gambe 1 partita su due.



concordo, Rojo doveva fare esattamente come hai descritto. Andava seguito quel filo, invece di rimettere tutto in discussione così.
Anche la si vede come l'Argentina non fosse tranquilla.

Evidente l'inconsistenza degli argentini (e da lì la mia parola SEMIDEFINITIVA (hai visto mai che Messi non ci ripensi - ne sono sicuro - e non vada a vincere - questo sono molto meno sicuro... - il mondiale), che ho descritto in lungo e in largo, e della quale avevo anticipato alcuni "pericoli" anche prima della finale.

Così come su quel centrocampo cervellotico.

A proposito, Sanchez Miglior giocatore della Copa NON ESISTE:
UNO SOLO: Vidal.
Non c'è proprio stato confronto con nessuno. Nella continuità dico.
Perché poi in alcuni frangenti, per due partite e poi stop, erano stati in molti a far bene (Banega, Messi, James, i due Valencia ecuadoriani, ecc.).


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com