Settore Giovanile A.S. Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, [34], 35
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 19 settembre 2023 09:30
peraltro leggo che Daniel sta all'Empoli in prestito, ma non era tra i convocati
va be' che le formazioni date all'Olimpico sono un disastro...non c'era manco Baldanzi... e poi non capisco perché non mettono i numeri di maglia degli avversari, così tutte le volte che incontri squadre minori ti devi arrabattare a dire «non male il 28» prima di capire chi è.
lucaDM82
00martedì 19 settembre 2023 10:18
Il primogenito di Maldini (Cristian, che stava al Lecco) più che malaccio non era, non era buono nemmeno per il calciotto. Al Lecco l'anno della promozione neanche giocava.
Daniel invece è già un calciatore ma inadeguato per ora alla serie A.
Giacomo(fu Giacomo)
00giovedì 12 ottobre 2023 12:19
Oggi sul Guardian tra i migliori talenti d'Europa 2006 figurano tre italiani: Martinelli, portiere della Fiorentina, Pafundi dell'Udinese - e Mannini.
lucaDM82
00giovedì 12 ottobre 2023 14:43
...e Mannini (futuro giocatore del Sassuolo)
lucaDM82
00martedì 14 novembre 2023 23:11
AS.COM - L'ex stella dell'Athletic Bilbao Julen Guerrero ha rilasciato un'intervista esclusiva al sito spagnolo, parlando tra le altre cose della stagione di suo figlio Julen Jon Guerrero nella Roma Primavera e del suo rapporto con José Mourinho. Queste le sue parole:

Suo figlio Julen Jon, che ha disputato un’ottima stagione con l’Amorebieta, è di proprietà del Real Madrid e attualmente gioca in prestito alla Roma. Come si trova in Italia e come vede questa esperienza?
"Beh, la verità è che è buona. È un’esperienza positiva, buona. Si va in un altro Paese, è un’altra forma di calcio, un altro modo di lavorare. Si vive anche un’esperienza per conto proprio, che ti aiuta anche a livello personale. Credo che in questo caso si tratti di un’esperienza molto proficua. E in questo senso, sta lavorando giorno per giorno, cercando di continuare a crescere, che è l’obiettivo".

Ha avuto modo di allenarsi con Mourinho?
"Sì, si è allenato diversi giorni, la verità è che lo ha trattato molto bene. Da quello che mi dice, accoglie molto bene i giovani, cerca di aiutarli e, beh, tutta l’esperienza che accumulerà allenandosi con lui e con i giocatori della prima squadra gli sarà utile".

Di solito va a trovarlo a Roma?
"Sì, di solito vado ogni quindici giorni, ogni tre settimane, cerco di andare a passare due o tre giorni con lui".
....
A proposito della balla dei prestiti impraticabili, intanto questo sta qui in prestito come se fossimo un satellite del Real. Se fa bene ciao
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 19 dicembre 2023 08:46
Cassano sta a fa' il panico in serie B
Sound72
00martedì 19 dicembre 2023 12:45
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 19/12/2023 08:46:

Cassano sta a fa' il panico in serie B



c'è pure Tumminello che in serie C sta segnando tanto con il Crotone.

Si meriterebbe una chance in serie B, praticamente per 3 anni non ha giocato tra un intervento e l'altro al ginocchio.
gianpaolo77
00martedì 19 dicembre 2023 17:12
Tumminello è stato veramente sfigato, secondo me poteva dira la sua a buoni livelli senza tutti gli infortuni...
Sound72
00mercoledì 10 gennaio 2024 08:41
Ceduto intanto a titolo definitivo anche il veloce esterno Louakima che aveva segnato nell'ultima partita di campionato contro il Lecce..va a giocare al Lecco in serie B.
A noi che servono le monetine qualche spicciolo sulla futura rivendita.
jandileida23
00giovedì 11 gennaio 2024 14:46
Mah boh, io sarò impopolare e amico de Tiago (che poi che se lo incula non se sa), oltre che afflitto da menomazioni mentali, ma questa sui giovani me sembra sempre un po' una cosa retorica. Io me ricordo Calafiori che a Roma non poteva giocare a calcio, adesso ah oddio Calafiori, questo Calafiori da pallone d'oro. E grazie al cazzo sono passati 3 anni, 3 anni in cui ha giocato, s'è formato. Qua era già morto dopo 8 partite, ma me lo ricordo solo io. Rimpiangere un giovane dopo 3/4 anni per me non ha senso, chissà che sarebbe successo fosse rimasto qua con meno spazio, più pressione, più concorrenza (tranne casi acclarati di cazzate eclatanti con cessioni di campioni). Quanti primavera dovresti tenere in rosa? 5/8? Li dai in prestito quanto? Un anno, due? E poi li devi mettere dentro per forza. Me dite quale squadra segue questa logica? Se me ne trovate una. Guarda Zalewski, 6 mesi da fenomeno e 2 anni da cesso. Certo, un cesso gratis è sempre meglio di un cesso a pagamento ma sempre un cesso è.

Mettiamoci pure d'accordo su quale Roma vogliamo: vogliamo la squadra con i giovani? Prego, a me va benissimo ma poi il giovane lo aspetti, e allora ti fai due anni di rodaggio con risultati altalenanti. Andrebbe pure bene per mettere in ordine i conti una volta per tutte. Siamo tutti d'accordo? E allora andiamo con la linea verde: ma non se può fa voglio Dybala e i giocatori solidi per Mourinho però pure i giovani con il tempo per crescere, ma come fai con le pezze al culo che te ritrovi?

E al contrario è uguale uguale: Riccardi io stavo già in piazza adesso gioca in D, Cancellieri il Verona se lo sarebbe rivenduto a 300 milioni e adesso porta le borracce a Patric, Ciervo era un cavallone come non se vedeva dai tempi de Ginola, s'è ritirato.

Quest'anno avrai ceduto 3 che diventeranno pure forti, io non lo so li avrò visti 3 volte non ho mai avuto e mai avrò l'occhio lungo, ma ad oggi guardando i numeri che stanno avendo altrove, non penso che ti avrebbero ribaltato la situazione pietosa in cui versi: tié Missori forse si sarebbe preso la fascia ma gli altri due boh forse in rotazione ma non penso che adesso saremmo quarti con la pipa in bocca. In futuro, eh ma in futuro che significa? Allora potevi pure aspettà due anni Luis Enrique, sicuro qualche miglioramento l'avresti visto. Qua stamo alla canna del gas, società virtualmente fallita da anni tenuta in vita artificialmente, altro che il futuro.

Il problema per me è che quelli de 28 anni che prendi con i "soldi" delle giovanili fanno schifo al cazzo, sono rotti, perché come era chiaro dall'inizio Pinto di campo non ce capisce niente, nulla. Un mercato senza soldi, e vabbé, ma senza idee che è più grave. Invece de fa la squadra per la Champions ha fatto la squadra per il San Camillo.

Vabbe buon anno eh [SM=x2478856]
ShearerWHC
00giovedì 11 gennaio 2024 15:35
Per me la frase giusta è 'Certo, un cesso gratis è sempre meglio di un cesso a pagamento ma sempre un cesso è.'
Con la differenza che un cesso giovane magari lo rivendi pure (tipo Zalewski qualcuno che lo prende lo trovi), uno a pagamento insomma (voglio vede la fila per Paredes, col suo bello stipendino)
Sound72
00giovedì 11 gennaio 2024 15:39
ma chi l'ha detto che Calafiori non poteva giocà a calcio? Petrucci? Timpano?
devi pure circonstanzià sti discorsi, fatti cosi sono discorsi da bar appunto. A me di quello che dice la gente frega relativamente, altrimenti facciamo il contratto a vita a Mourinho perchè lo chiede la curva sud.
Una società DEVE agire con competenza, mica fanno i commentatori in radio. Sono pagati per valutarli i giocatori. E deve pure capire fino a quando puoi tenerli appesi o lasciarli andare.
La Roma è passata dai 5 anni di contratto a Virga alle cessioni di massa al termine del ciclo in Primavera con esordio o meno in serie A.
Calafiori ha fatto mezzo anno in prestito al Genoa ed è stato ceduto quando dovevi vedere se fisicamente era ancora integro.Non c'è stata una valutazione del giocatore. Missori è un 2004 ceduto a 18 anni come ha esordito in A. Loukima ceduto in B, manco provato.
Rimpianti? Sì ce li devi avere altrimenti ci giriamo dall'altra parte e se lamentamo perchè poi prendi in prestito Llorente, Kristensen e ancor t'arrangi co Karsdorp e Celik.
E già qua te stai a infilà in un vicolo cieco perchè il serbatoio così si è spolpato.. E cosi facendo sei anche meno appetibile come settore giovanile, se io devo fa la trafila nella Roma pe fini' al Cittadella allora cerco altrove.

Negli ultimi 2-3 anni poi c'è stato anche un fuggi fuggi a livello dirigenziale per le giovanili.
Il calcio negli ultimi anni è un pò cambiato dai fasti degli anni 2000, il livello è palesemente virato verso il basso roba che tolte 3-4 squadre in Europa pure le italiane senza mezzo euro sono tornate competitive. Ormai è chiaro e lampante che se non puoi permetterti quei giocatori di livello alto devi costruire la rosa anche sulle risorse tue a costo zero.
Me pare che la Juventus in prima squadra qualche ragazzo del settore giovanile ce l'ha o Miretti, Nicolussi, Iling, Kean, Yildiz, Fagioli, Nonge se li so ritrovati per caso? Un altro adesso glielo svezziamo noi che i nostri nn li possiamo mandare in prestito ma possiamo prenderci quelli degli altri.
Eppure non me pare che in panchina loro abbiano Di Francesco o Dionisi.
Chi storicamente ha un settore giovanile prolifico lo sfrutta al meglio. E la Roma come attrattiva per il centro-sud è sempre stata dominante. Poi se vogliamo fa l'elenco di quelli che so finiti in serie C nn se finisce. Ma se me fate anche l'elenco di quelli che giocano in serie A usciti dal settore giovanile la Roma sta ai primi tre posti come minimo.

Forse forse siamo noi quelli legati a una idea de calcio morta e sepolta da qualche anno in cui te servono i nomi e poi pensi al resto.
Cosa che peraltro avendo le tasche finte non ti puoi permettere.
Anche perchè queste sono operazioni fatte di pancia, non c'è stata programmazione, sti giovani non sono stati valutati. Non è solo questione di Vina e Shomurodov che ti impiccano il mercato per gli anni successivi.
Qua si rompe Abraham che volevi cedere e siccome devi vende qualcuno entro il 30 giugno pensi bene di staccare la spina ai giovani perchè ancora speri di piazzare al miglior offerente Ibanez.
E così a ruota hai sbolognato gli altri.


jandileida23
00giovedì 11 gennaio 2024 16:08
Ennio de Calafiori lo dicevamo tutti dai su.

Sì ma alla Juve ne giocano titolari uno, due. Poi pigliano Vlahovic a 90 milioni, rinnovano Rabiot se ripigliano McKennie dal prestito e quello olandese de 18 anni te lo prestano a te mentre fanno giocà Gatti che ha 30 anni e viene dal Frosinone, Allegri non è del tutto scemo appunto, penso che se deve scegliere scegla uno zappatore stagionato. L'inter spende 10 milioni per un cadavere de 35 anni, ce l'avranno avuta un punta in Primavera?

Io non sono contro il giovane, ma ci mancherebbe pure, poi se devi fare di risorsa virtù meglio Missori che una sega danese. Il problema è che in quel momento te servivano i soldi, mo sarà un problema che se so autocreati, ma è un dato che esiste. La pecionata vera per me è il dopo cessione giovani; 'na roba da Football Manager.

Io dico solo che non andrei manco ad esagerà dalla parte opposta che sembra che la Roma con i giovani ha dato via questa miniera d'oro inestimabile: ci saranno buoni prospetti, magari pure qualche ottimo, ma ce sta pure una bella paccata di scarsi. Cioé boh, sì qualcuno lo rimpiangerai ma non tutti, anzi saranno più quelli che se scordamo. Poi certo la società DEVE valutare ma io non saprei chi valuta a Roma? Pinto spero de no, Mourinho che fa chiama Lukaku e poi se lascia sfilà il giovane da sotto il naso? Dan co' Lina? Serviva l'uomo di calcio ma mesà che s'è detto tipo dal giorno dopo che è arrivato Pinto.

Poi te ripeto ma come li valuti? Li valuti facendoli giocare. Con il rischio che per uno buono tipo Bove, c'hai uno Zalewski. Cosa che ci sta ma è rischiosa pure quella.
Sound72
00giovedì 11 gennaio 2024 16:18
Ce li hanno i giovani, prendono gli stagionati ma non li cedono al primo offerente. Cosa che faceva la Roma fino a qualche anno fa. L'Inter ha ancora Salcedo sotto contratto, il Milan Colombo e Maldini e via dicendo.
Poi qualcuno te lo puoi perdere per strada mica escono fuori tutti a 18 anni..Toni al 26 anni stava al Brescia..me ricordo i rimpianti pe Pepe na volta..che comunque era Pepe.

Ma questa politica del mettere na pezza al bilancio vendendo i giovani non ti porta da nessuna parte.
Volpato puo' pure fare la fine di Riccardi ma la sostanza è che non hai prospettiva cosi.
Devi fare un passo o anche due indietro se non puoi reggere certi acquisti col volo privato a Ciampino.
Che poi acquisti. Prestiti con l'asterisco.
Qua di imminente cosa c'è che tamponi cosi nell'attesa di chissà quale svolta epocale? il progetto stadio? e me cojoni. Beato chi crede che se vai in Champions vai a fa shopping in Premier.

jandileida23
00giovedì 11 gennaio 2024 16:21
So' cazzi Ennio, so' cazzi come la giri la giri secondo me. La Champions è una toppa, te aiuterà ma non penso più di là.

Questi dovevano rifondare, non hanno rifondato manco una stracippa de cazzo. Come hanno fatto a dare le chiavi della macchina a quel tonto de Pinto boh.
Giacomo(fu Giacomo)
00giovedì 11 gennaio 2024 16:24
sì ma infatti il ragazzino va messo solo se l'alternativa è prendere una ennesima pippa strapagata, e speri in dio. Tutto sommato noi abbiamo una buona parte di primavera che sono arrivati in prima squadra. Il problema non è chi vendi, ossia quasi mai, ma chi prendi.
Cioè Missori ieri non avrebbe fatto peggio di K-K, così come Bove attualmente se magna tutto il centrocampo della Roma. Questi vanno tenuti, come Zalewski, che è stata una buona idea prima che scoprisse, non so, la patata.
Gli altri che non giocherebbero mai meglio che vadano via. Poi si può discutere su come puoi tenerli dentro il radar e non buttarli.
Sound72
00lunedì 5 febbraio 2024 09:45
Intanto mentre la Primavera ne prende 4 in casa dal Monza continuiamo la passerella di quelli ceduti a titolo definitivo. La new entry è Ciuferri che a Giugliano in serie C segna grandi gol ed esulta come Dybala. Un piccolo Baldanzi [SM=g7557]
giove(R)
00martedì 6 febbraio 2024 13:49
comunque aridaje... ancora con sto discorso che con i giovani non vinci, che li devi aspettare, che non ti cambiano la partita, non decidono...
Così è proprio l'ammazzatora dei giovani.

E' un discorso impostato per farli sparire sotto una montagna di merda secca.

Non è questo il discorso.
Tra l'altro, neppure onesto, visto che il "nostro" ha aspettato due anni dietro il cespuglio, per poi venire a rivendicare la sua sapienza (lui che non ha visto una partita di questi ragazzi, contro uno che li ha visti per due anni filati... per dire della modestia e dal saper stare al proprio posto e della assoluta estraneità alla supponenza di questo personaggio): "m'avete fatto due coglioni così per anni po stanno a fa ride!!!".

Ha pure aspettato due anni, segno che se l'onestà intellettuale manca, la pazienza è sua gran virtù.
E ha parlato NONAPPENA sti ragazzi hanno avuto una flessione (e certo perchè il suo ragionamento è che I GIOVANI? DEVONO ESSERE FUORICLASSE CAMPIONI CHE PRONTI VIA, LE TRIPLETTE!!! SENNO' niente!), con Missori che non giocava, Bove in panca, Tahirovic "panchinaro del peggior Ajax degli ultimi 20 anni!!!", Volpato scoreggina....

E vabbè, ha colto l'(effimero) attimo.
Poi per dire, qualche mese dopo i giovani crescono, magari Bove diventa titolare, magari Volpato comincia a segnare, ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.

I discorsi speculativi, opportunisti, e, ovvio, "temporalmente ben delimitati"......
jandileida23
00martedì 6 febbraio 2024 14:09
Guarda, forse non hai letto ma ho già spiegato il senso di quel post sul Calciomercato. Ho pure scritto che mi dispiace molto che te la sei presa così perché non era quello che intendevo. Non era ovviamente sul fatto che te te guardi i giovani e ci scrivi qui, che oltre al fatto che è interessante puoi pure fare come te pare. Era sul fatto che spesso ci fasciamo la testa ma poi il giovane per motivi suoi o non esplode o esplode tardi ma era un discorso generale.

Poi in generale per me dipende dalla prospettiva che dai alla squadra. Qua stiamo al canna del gas, te servivano i soldi e hai scelto di cedere il giovane e provare a fare una squadra stagionata. Il problema per me è che hai sbagliato gli acquisti non che hai venduto il giovane che si farà, diventeranno pure forti io non lo so ma quest'anno ti avrebbero dato comunque poco. Per la centesima volta me dite quale squadra va in giro con 6 giovani della primavera in rosa? I giovani si movimentano perché sono tra gli unici che ti portano soldi, veri o fittizi. Poi adesso è passato che a me i giovani me stanno sulle palle, ma non è il senso di quello che dico.
Sound72
00martedì 6 febbraio 2024 14:36
Re:
jandileida23, 06/02/2024 14:09:

Per la centesima volta me dite quale squadra va in giro con 6 giovani della primavera in rosa? I giovani si movimentano perché sono tra gli unici che ti portano soldi, veri o fittizi. Poi adesso è passato che a me i giovani me stanno sulle palle, ma non è il senso di quello che dico.



La Juventus

Ma infatti la Roma col settore giovanile che si ritrova storicamente doveva sfruttare l'opportunità della squadra Under 23 in serie C. Investivi un milione e t'eri creato le basi senza mandarli in prestito.

I vari Huijsen, Soulé, Kaio Jorge, Barrenchea, Miretti, Yildiz, Iling Junior, quello squalificato per scommesse ma pure Rafia o Dragusin.. tutti da là escono fuori.

giove(R)
00martedì 6 febbraio 2024 15:48
Re:
jandileida23, 06/02/2024 14:09:

Guarda, forse non hai letto ma ho già spiegato il senso di quel post sul Calciomercato. Ho pure scritto che mi dispiace molto che te la sei presa così perché non era quello che intendevo. Non era ovviamente sul fatto che te te guardi i giovani e ci scrivi qui, che oltre al fatto che è interessante puoi pure fare come te pare. Era sul fatto che spesso ci fasciamo la testa ma poi il giovane per motivi suoi o non esplode o esplode tardi ma era un discorso generale.

Poi in generale per me dipende dalla prospettiva che dai alla squadra. Qua stiamo al canna del gas, te servivano i soldi e hai scelto di cedere il giovane e provare a fare una squadra stagionata. Il problema per me è che hai sbagliato gli acquisti non che hai venduto il giovane che si farà, diventeranno pure forti io non lo so ma quest'anno ti avrebbero dato comunque poco. Per la centesima volta me dite quale squadra va in giro con 6 giovani della primavera in rosa? I giovani si movimentano perché sono tra gli unici che ti portano soldi, veri o fittizi. Poi adesso è passato che a me i giovani me stanno sulle palle, ma non è il senso di quello che dico.




No. Non avevo letto perchè sono 'stomacato' da dopo st'estate. Un estate in cui ho annunciato PER FILO E PER SEGNO le cazzate che ci stavano dicendo ed è arrivato uno a dirmi che 'avevo rosicato' che non fosse andata così (appena chiuso giugno), mentre la conferma che era così ... bastava aspettare il DOPO giugno...
M'hanno detto: "hai rosicato"....

Poi spiego un po' di finanza, di robe, di cose, PORTO IL MIO CONTRIBUTO e non me lo deve dire nessuno di voi, LO SO BENE DA ME, che era un bel contributo....
Mi rispondo "ah giò bi bu ba" che pareva che a parlà di bilanci, contratti, finanza, non fosse uno che ce lavora da VENTI ANNI (Gruppo CDP) ... io portavo contributi e ... me ce mettevano prosciutto e stracchino, coratella e carciofi.
OH! Mas state bene così.

Poi... mi faccio IL CULO per spizzarmi Ndicka, MI VADO A GUARDARE PURE TRE PARTITE INTERE (scelte appositamente contro squadre veloci) per tetarte "LA VELOCITA'" di Ndicka, posto contributi, cose, imamgini, filmati, statistiche, conti, cifre, numeri.... poi mi fanno (dopo che gli posto tutto, dopo che.."CIRCOSTANZIO"): "ah no n' c'avevo tempo".
Eh però per rompe er cazzo si.......

Poi arrivi te che io VI HO ARRICCHITO per due anni su chi fossero DEI RAGAZZI CHE MANCO SAPEVATE NDABBITAVENO.... (arricchito non di tasca, ma di facezie, cose minime, MA ALMENO SAPEVATE TUTTO. DI conti, di Primavera, di Ndicka, di cazzi e mazzi). COME SEMPRE DA PIU' DI DIECI ANNI nei miei post ci sono FATTI; DATI, NUMERI, RAGIONAMENTI, SPUNTI, cose da tenere presente, E SPESSO; MOOOOOLTO SPESSO: A-N-T-I-C-I-P-A-Z-I-O-N-i, S-C-E-N-A-RI.
Ho preso pure 6 giovani su 7....... quando avevano 17-18 anni............

Ma posso venì qua dentro dopo 15 anni di "storia di chicche" a darmi in pasto a degli stronzi superficiali pure disonesti e con i sassolini dalle scarpe da togliersi nei miei confronti da chissà quanto?

Me sò tolto pure sta dipendenza.
Mò manca il fumo e poi prendo i voti.

Vi ho raccontato TUTTI I RAGAZZI CHE POI AVETE VISTO CON DUE ANNI DI ANTICIPO.
LE MEZZORE, LA PASSIONE, L'ENTUSIASMO, IL C-O-N-T-R-I-B-U-T-O! (Fammi dire pure: PREZIOSO)
UNO CHE AVESSE DETTO "BELLA GIOVE GRAZIE OTTIMO CONTRIBUTO".
O ALMENO... CI FOSSE STATO UNO CHE HA FATTO... "i Friedkin". MUTO.

NO.... me sò venuti pure a prende per culo.
Ma da sto culo è uscita na toppa de merda che ve ricopre.

Resta che: io ho contribuito, perchè sarò battagliero, sarò qui e sarò là, ma io CONTRIBUISCO. MI FACIO PROPRIO GLI STUDI, MI PRENDO LE TABELLE; MI FACCIO LE ORE SUL WEB.....
Voi sapete fare (in modo naturale) solo gli stronzi e sapete solo distruggere.

E lo dirò ogni RARA volta che tornerò qui.

Comunque, prendo atto della tua precisazione.
Che però non avrebbe mai dovuto aver luogo.
Perchè lo dovevi capì PRIMA, BENE, e DA MO'.

IO a uno che fa un bucio di culo così (per cosa poi? se non "CONOSCERE E CONDIVIDERE LA CONOSCENZA"?) non gli sminuisco il mazzo che ha fatto.

Vi avrò dato altre impressioni, mi avrete allegorizzato, altre volte ci avrete preso in pieno.
Ma di certo se uno di voi mi porta cento tabelle, numeri cose ecc. IO ME NE ACCORGO... LO RICONOSCO... RISPETTO...
E ringrazio pure "bella Tizio, bel lavoro, bel contributo".
Posso non essere d'accordo con le conclusioni, con i contenuti.
MA il tizio ha fatto il culo e io non glielo sminuisco.
IO ringrazio se proprio devo dì na cosa.

Mò stop che ho pure scritto troppo a spiegà le COSE ELEMENTARI a tre o quattro stronzi che al limite certe cose le avrebbero dovute "sviluppare" da mò.
E se non è successo... beh.. siamo diversi e ognuno deve sta con la gente da cui è capito, compreso e ha sintonia, o ALMENO dei fattori comuni.

E io, con gente con cui passo TRE MESI A DARE DRITTE, e o mi percula, o mi accusa, o mi punta l'indice, o mi sminuisce, grazie ma non ho più piacere.
jandileida23
00martedì 6 febbraio 2024 15:56
Boh vabbé ti ripeto a me dispiace proprio che ci dobbiamo trattare così, a me ha sempre fatto piacere leggerti pure quando mi dicevi che ero uno stronzo, e non sono state poche volte e non tutte necessarie, anzi praticamente sempre stronzo ero. Al che potrei dire pure io che in 12 anni ce sarà stata una volta che ero meno stronzo?

Sui giovani io ho sempre detto che la Primavera non l'ho mai seguita e mi sarà pure capitato di apprezzare esplicitamente il tuo contributo, se non l'ho fatto non è stato per dire che facevi cacà, semplicemente mi fidavo perché non sapevo manco che dire. Quel post famoso là non riguardava i tuoi contributi ma una visione più generale sui giovani.

Poi io non sono d'accordo in generale sui rimpianti ma è un altro discorso.
jandileida23
00mercoledì 7 febbraio 2024 11:24
Re: Re:
Sound72, 06/02/2024 14:36:



La Juventus

Ma infatti la Roma col settore giovanile che si ritrova storicamente doveva sfruttare l'opportunità della squadra Under 23 in serie C. Investivi un milione e t'eri creato le basi senza mandarli in prestito.

I vari Huijsen, Soulé, Kaio Jorge, Barrenchea, Miretti, Yildiz, Iling Junior, quello squalificato per scommesse ma pure Rafia o Dragusin.. tutti da là escono fuori.




Boh a me la Juve non sembra proprio l'esempio calzante, a parte che qualcuno di quelli mesà che l'ha comprato altrove e non è del vivaio, stiamo parlando di una società che in avanti in 3 anni ha dato milioni alla Fiorentina, dietro ha pagato Bremer quanto 40?, attira parametri zero di un certo livello perché è pur sempre la Juve, se so fatti tre anni di Ronaldo. Se vai a stringere in rotazione ne hanno, 2/3? E noi quanti ce ne abbiamo? 2/3. Alla fine vai a stringere i numeri che ti vengono dalla Primavera sono quelli. Tra l'altro la Juve non è che abbia movimentato meno giovani di noi. Poi loro prendono Vlahovic e noi Belotti magari sarà più quello il problema.
Sound72
00mercoledì 7 febbraio 2024 11:48
eh ma guarda pure quanto li ha pagati e quanto valgono oggi..nel momento in cui hanno fatto il botto co CR7 e i bilanci se so ritrovati un serbatoio di giocatori dentro casa.

La Roma come bacino di utenza e attrattiva avrebbe un potenziale giovanile enorme e non lo sta sfruttando. I talenti devi pure saperli andare a cercare, certo che se vai in giro e prendi buste il problema è tuo non del fatto che so giovani e li devi aspettare.

Altrimenti devo capire come vorresti muoverti se puntare sui giovani è na bestemmia ..il mercato di Atalanta e Bologna non lo puoi fa perchè te chiami Roma, come Inter, Milan e Juve non puoi perchè non avrai mai quei ricavi, alternative?
Te vendi i giovani pe fa un mercatino di giocatori discreti? prendi allenatore da 7 milioni de ingaggio pe andà in giro a raccattà parametri zero last minute o giocatori usciti dal grande giro per problemi fisici su cui scommettere?
Ti può andare bene una stagione ma non è che se poi un anno vai in Champions te sei garantito una prospettiva a lungo termine ai primi posti.
Il Napoli sarebbe l'esempio ma ci vogliono anni di buon mercato che ti consentono di rivendere bene e poi di spednere per Osimhen.
Ma noi non ce l'abbiamo quel pregresso, quindi de che parlamo..de fa i soldi cedendo Pellegrini e Cristante?Anzi che so arrivati gli arabi a prendersi Ibanez..
Se no al massimo puoi fa come la Lazio, cerchi il piazzamento e te giochi qualche carta del momento tipo la coppa Italia.


jandileida23
00mercoledì 7 febbraio 2024 12:07
Ma non è come lo voglio fa io: io farei che i giovani te li tieni in numero di 3 o 4 non tutti, non strapaghi gli stipendi di giocatori mediocri e quando hai qualche soldo prendi giocatori funzionali, magari pure meno di nome che così paghi meno di stipendi. Poi in 4 / 5 anni vedi dove stai, magari hai fatto buoni risultati sportivi ma hai dato una sistemata al bilancio che c'è tanto bisogno signò.

Però la squadra non la gestisco io, i conti non li conosco per filo e per segno e, basandomi su quello che fanno le altre, la strategia della Roma era vendere quelli che ti potevano far fare soldi, magari pure contando su sinergie "amichevoli" tipo i 15 milioni de Kluivert o i 18 del Sassulo per 5 partite in A, e prendere giocatori di nome affidandoli ad un allenatore fatto per allenare quei giocatori, e i soldi li facevi con botteghino e crescita del brand eventualmente lo stadio. Io non sono d'accordo ma questa strategia alla fine due finali europee di seguito te le ha portate, il problema è che i conti non li hai risanati e ti sei caricato di giocatori in prestito senza abbassare il monte ingaggi. Quindi alla fine nell'immediato magari non ha funzionato al 100% sennò sembra che in tre anni sei andato in C, ma qualche risultato l'hai raggiunto, per il futuro stai sempre con le pezze al culo come prima anzi peggio perché tra un poi non ti venderai niente.

Perché non puoi fare il mercato dell'Atalanta? Chi te lo impedisce? Io no.
Sound72
00mercoledì 7 febbraio 2024 12:18
Re:
jandileida23, 07/02/2024 12:07:

Ma non è come lo voglio fa io: io farei che i giovani te li tieni, non strapaghi gli stipendi di giocatori mediocri e quando hai qualche soldo prendi giocatori funzionali, magari pure meno di nome che così paghi meno di stipendi. Poi in 4 / 5 anni vedi dove stai, magari hai fatto buoni risultati sportivi ma hai dato una sistemata al bilancio che c'è tanto bisogno signò.

Però la squadra non la gestisco io, i conti non li conosco per filo e per segno e, basandomi su quello che fanno le altre, la strategia della Roma era vendere quelli che ti potevano far fare soldi, magari pure contando su sinergie "amichevoli" tipo i 15 milioni de Kluivert o i 18 del Sassulo per 5 partite in A, e prendere giocatori di nome affidandoli ad un allenatore fatto per allenare quei giocatori, e i soldi li facevi con botteghino e crescita del brand eventualmente lo stadio. Io non sono d'accordo ma questa strategia alla fine due finali europee di seguito te le ha portate, il problema è che i conti non li hai risanati e ti sei caricato di giocatori in prestito senza abbassare il monte ingaggi. Quindi alla fine nell'immediato magari non ha funzionato al 100% sennò sembra che in tre anni sei andato in C, ma qualche risultato l'hai raggiunto, per il futuro stai sempre con le pezze al culo come prima anzi peggio perché tra un poi non ti venderai niente.

Perché non puoi fare il mercato dell'Atalanta? Chi te lo impedisce? Io no.



strategia me pare molto legato a combinazioni astrali, peraltro se non te ritrovi dentro casa Zalewski e Bove stavi co Vina il primo anno e Camara il secondo. E alla fine sei andato in fondo anche grazie ai ragazzini.
Quindi se quello puo' essere un metodo se vuoi continuare quel percorso non è ai tuoi giovani che devi rinunciare ma alle scommesse da rilanciare.

L'Atalanta non la puoi fare perchè quei giocatori li ha valorizzati Gasperini..non aspetti i giovani e vai a prende gente da scoprire qua? presentati co El Bilal, Kolasinac, il fantasma di CDK, Bakker e Holm e ne riparliamo.
Stramacca peraltro lo prendono oggi dopo anni e anni di giocatori che manco conoscevi perchè piazzano Hojlund allo United al triplo.
E tra i tanti presi c'è pure gente che è costata soldi, tanto chi se lo ricorda poi che ne hai spesi 10 pe Lammers, per dire.
Al di là del fatto che poi non me pare che l'Atalanta abbia alzato trofei in questi anni.








Sound72
00mercoledì 7 febbraio 2024 12:28
cmq ad esser precisi il primo anno di Mourinho fai un mercato normale come modalità, i parametri zero arrivano al secondo.
lucaDM82
00mercoledì 7 febbraio 2024 21:09
Lammers è stato davvero il grande bluff
giove(R)
00venerdì 9 febbraio 2024 11:33
SI però nei discorsi che fate ci dovete mettere pure MILLE "episodi", cioè mille particolarità.
Altrimenti finite come state facendo, a semplificare.

Un esempio su tutti, che è proprio IL PRIMO mercato della Roma targata USA.
Scegli l'allenatore PERFETTO per un progetto sostenibile. Parti con un'idea IMPECCABILE.
Farai crescere giovani e giocatori ancora da conoscere, con un gioco divertente, SENZA PRETESE di risultati IMMEDIATI.
Quelli arriveranno fra 3-4 anni, SENZA FRETTA, man mano che valorizzerai, venderai e reinvestirai.....

Ecco ripartiamo da qui.
Era tutto molto bello in teoria.

Poi però, a quell'allenatore che doveva realizzare questa valorizzazione attraverso il "giuoco", i giovani, i talenti inesplorati.... e che era un tecnico ancora "imberbe", ma con dei TRATTI INEQUIVOCABILI e cioè il "possesso palla e fraseggio" (tiki taka).

UN "giuoco" che per esser realizzato necessità IN PRIMIS di N.2 cose:

- CENTROCAMPISTI TECNICI.
- DIFENSORI IN GRADO DI IMPOSTARE.

Bene... in quel mercato arrivarono 700 giocatori.
MA I CENTROCAMPISTI ARIVARONO A FINE MERCATO.
I centrocampisti, il FULCRO, il CUORE, del "giuoco" da conseguire.
LA PRIMA COSA CHE DOVEVI PRENDERE.

Sabatini il GENIO (....) gli prese i centrocampisti A FINE AGOSTO!

E i difensori "in grado di impostare"????
Arrivarono Kjaer e Heinze.

Ora.. sò passati 15 anni, io di farmi le canne non ho mai smesso, magari sbaglierò qualche "decade" del mese, magari qualche nome.

Ma la sostanza è quella.

Voi state "creando" regole, state "fabbricando" delle summe, ma anche se vi state sfrozando, finché analizzerete per macro fattori, temo che le conclusioni non siano incomplete, ma NULLE.
Pure deleterie anzi, buone a portare solo fuori strada.

"si perchè il progetto giovani con il giuoco, ecc."...... EH MA SE non analizzate che a Luis Enrique fornirono gli elementi CARDINE, solo PER ULTIMI...... facendogli fare un apreparzione in cui il possesso palla NON LO AVRESTI MI POTUTO LAVORARE.......


Se prendi Mourinho, una Ferrari, e poi gli dai le PETECCHIE, gli vuoi mettere invece che la benzina SUPER PRFORMANTE, tu je vòi mette la MISCELA al 6%.....

Quando nell'analisi del GENERALE, manca l'analisi DEL PARTICOLARE.... beh magari possiamo trovare le Leggi della termodinamica.
Ma sulla ROma aiuta poco, anzi porta pure fuori strada.

Il Progetto non ha funzionato. EH NON PROPRIO. Non ha funzionato IL NON PROGETTO, l'ANTIPROGETTO, la strada presa in CONCRETO non ha funzionato.

Io ho in progetto di imparare a nuotare, ma vado a sucola di nuoto in piscine SENZA ACQUA.

Non so se è chiaro che analizzare così è sbagliato.

Ma POI SCUSATE..... di che stiamo parlando? Vogliamo trovare regole GENERALI, si ma DI CHE?
DI due tizi che avevano IN TASCA SARRI, il Profeta del calcio SOSTENIBILE...
E DI BOTTO hanno virato sul suo OPPOSTO.

E gli hanno fatto il mercato DESTINATO AL PRIMO.

Come cazzo si fa, domando io, a continuare a ragionare come fate voi, cercando di forzre la natura, il mondo, la realtà, MOLTEPLICE E SFACCETTATE, in quattro regole in croce come state facendo?

IL PUNTO E' CHE DI STRADE NE ABBIAMO INTRAPRESE TRENTA, NON UNA.
NON HA FUNZIONATO PERCHE? PERCHE' QUELLE STRADE LE ABBIAMO SOLO IMBOCCATE; ANZI A VOLTE SIAMO RIMASTI FERMI SOTTO AL CARTELLO CHE LE INDICAVA.

COME SI FA, mi chiedo io, ad arrivare dopo 15 anni a fare analisi dozzinali che partono DALL'iDEA ma NON RICORDANO NULLA DELLA REALTA' e di come l'Idea è stata applicata nel concreto.

E se io ho preteso di imparare a nuotare in una piscina VUOTA..... posso parlà delle idee?
jandileida23
00venerdì 9 febbraio 2024 17:59
x


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com