La Totteide (gioca non gioca langue) e le elugubrazioni degli Scarzacani sul GIA' rivelato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Giacomo(fu Giacomo)
00sabato 20 febbraio 2016 22:26
sentita ora l'anticipazione dell'intervista.
Mi ha veramente inquietato.
Qualunque cosa stia finendo, sta finendo male.
Non seguo più manco il Capitano, a questo punto.
Mi pare una cosa che non porterà da nessuna parte, e nel caso andrà a finire male per la Roma. E per lui.
E non so per chi mi dispiace di più - sì, per la Roma, ma di poco, perché Totti è qualcosa che non merita di finire così.
gianpaolo77
00domenica 21 febbraio 2016 01:32
Brutta l'intervista del capitano...
A me non è piaciuta proprio,
ce poi ave' tutte le ragioni del mondo, ma se fai quelle dichiarazioni alla fine passi dalla parte del torto, c'è poco da fa'...
jandileida23
00domenica 21 febbraio 2016 09:15
Vista pure io adesso. Alzo le mani. Rispetto certo, rispetto dovuto, ma il rispetto non è un posto da titolare, non è mettersi di traverso ad uno appena arrivato che comunque vuoi o non vuoi ti sta risollevando la squadra (perchè l'impressione che da è questa, ragione o meno). Altrimenti mesà che l'alternativa è l'America. D'accordo con Giampaolo e con Giacomo e con Sound: non ha fatto una figura bellissima, anzi il contrario. E d'accordo pure che forse è meglio proprio risolverle in casa 'ste cose, invece di far volare stracci a destra e sinistra. 'ste cose sono tipo quelle delle band che litigano per il nome con quello che dice che quello se buca e l'altro che risponde che lui invece sniffa la colla e quando si trattava di scrivere le canzoni stava imbriaco sul divano: roba pietosa.

Vabbè comunque è finita a schifio pure questa va: abbiamo il nostro Maldini, ce mancano le 6 coppe dei campioni.

Comunque mo' ha parlato, Dotto sarà contento: forse era mejo se se stava zitto però.
Sound72
00domenica 21 febbraio 2016 09:57
Si appunto..ha parlato da separato in casa co Donatella Scarnati al Tg1. [SM=g27991]

Si sapeva che i rapporti co Spalletti erano inesistenti dai tempi del primo ciclo. Certo, con un pò di buon senso nelle parole..
Ma nell'ingresso in campo col Real per spiccioli di minuti non ci ho visto niente di sgradevole o offensivo, come nn lo fu per me quella di Ranieri contro la Samp anni fa. Spalletti l'ultimo anno Montella lo faceva entrà al 91' eppure nn me pare che ce sia mai stato qualcosa. Poi Totti sarà Totti ed è un'altra storia ma non è che te sta a mette sul 5-0 e se vuoi essere rispettato non puoi pensà di essere preso in considerazione solo se giochi dal 1'.
Che poi a Frosinone ce stava Garcia in panchina e me pare che non era tanto sereno in campo.I 3 mesi fuori per infortunio te li sei fatti quando Spalletti stava in villa a Certaldo.
Diciamo che Totti ha sempre giocato titolare, che soffriva le sostituzioni dai tempi de Capello e a stare oggi in panchina diventa insofferente. E allora o se mette a cazzeggià come a Reggio Emilia oppure se scazza facilmente.
Piuttosto non lo farei giocà titolare stasera se è una scelta di risposta a ste polemiche e a Spalletti chiederei magari de risparmiarci ogni tanto l'ammirazione pubblica per il poro Danielino. Che poi diventa stucchevole e un pò maliziosa sta storiella.E crea contrapposizione, anche mediatica.
Come il discorso dei topini..e famoli sti nomi se tutto deve essere pubblico.

Cmq Totti pare quasi che dica: ..vabbè se devo finì qua la carriera co Spalletti me ne vado, tanto non me pare che ce sia tutto sto interesse a tenermi.

Bella roba.

lucaDM82
00domenica 21 febbraio 2016 10:54
nel topic su totti anni fa avevo pronosticato il re mirda in una risposta a dantes.

cmq,sulla questione,io sono stato critico su totti dal punto di vista caratteriale o meglio della maturità,specie nel periodo luis enrique,anche se con zeman ne avevo sottolineato il salto di quelità dal punto di vista della leadership,della maturità stessa,idem successivamente.
Con garcia mi ero lamentato ultimamente del fatto che totti non parlasse più,che non difendesse l'allenatore,che non compattasse il gruppo,lo vedevo avulso.

Adesso il bubbone è esploso,complice secondo me il carattere particolare di spalletti,che non dico sia ottavio bianchi ma non mi è mai sembrato un abile psicologo,è uno abbastanza duro,permaloso e ha avuto contrasti con tanti calciatori (ricordo che panucci lo defini' pretino perchè non diceva le cose in faccia).
Insomma spalletti-totti a fine carriera non mi sembra una combinazione ideale,non dimentichiamo che quando spalletti andò via i due (baldini idem) si lanciarono sassolini.

Per l'intervista di ieri,in generale sono critico perchè penso che totti oggi dovrebbe pensare al gruppo e fare il leader (anche se fondamentalmente lui è stato sempre leader tecnico) ma in fondo credo che siano state dichiarazioni istintive,uno sfogo che comunque capisco.

In generale penso che spalletti non sia l'allenatore ideale per gestire il finale di carriera di totti in armonia,considerando anche il fatto che è un momento che bisogna dare il massimo e far giocare i migliori e totti,nonostante abbia smentito una condizione fisica scadente,mi sembra che comunque abbia avuto diverse noie muscolari (a meno che non ci abbiano detto cazzate).

Fossi in spalletti mi giocherei la carta totti,se è cosi' incazzato ed è vero che sta bene,di sicuro darà il fritto.
Sound72
00domenica 21 febbraio 2016 12:03
Spalletti-Totti è stata una combinazione perfetta in campo e fallimentare fuori dal campo.
Nel momento in cui Totti è quasi ai margini del campo per limiti di età la bilancia pende quasi o tutta al negativo. C'era quasi da immaginarselo forse, anche a distanza di anni.
Magari Garcia poteva essere l'uomo giusto per fargli chiudere la carriera perchè Garcia è un pezzo di mollica, che in pubblico dirà sempre che sei il Capitano, che sei il piu' grande di tutti, e che se lo mandi affanculo- ed è successo- in un momento di stizza ti dà pure na pacca sulle spalle.. ma con quel declino di gioco e risultati sarebbe stato cmq un finale sbiadito.
Ma nn è solo Spalletti, Totti paga anche la commercializzazione del tifo della nuova gestione, siamo passati dalla famiglia all'ammucchiata con via vai di dirigenti e calciatori. Insomma se lui si è sempre un pò defilato allo stesso tempo non è stato nemmeno coinvolto o accompagnato bene, con trasparenza.
Finirà nella hall of fame con buona pace di tutti.

Cmq con questa uscita sbagliata nei tempi, nei modi e nei contenuti Totti alla fine una verità sacrosanta la dice: non è rispettato.
Quello che si legge o sente in giro su di lui è na roba vomitevole.
Ragazzini di 20 anni o giornalisti che se professano tifosi viscerali che dicono che non parla da romanista, che deve bacià i piedi a Spalletti per la carriera che ha fatto, che fa il male della Roma e altri veleni irripetibili.
Trattato come un Pippo Marra qualsiasi.
Però ci avemo Danielino, questo guai a chi ce lo tocca.

Sound72
00domenica 21 febbraio 2016 12:32
Stasera non ci sarà.

Che amarezza.
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 21 febbraio 2016 12:39
La notizia veramente mi fa venire i brividi.
Cacciato dal ritiro.
Come un Cassano qualunque o un Kuffour.
Ieri ero critico nei confronti del Capitano. Lo resto. Oggi però sinceramente che un quarto della storia della Roma (quanto ad anni) e incalcolabile quanto a valore tecnico e affettivo sia messa nella monnezza...
...beh, complimenti a società e allenatore per non aver previsto, anticipato, impedito.
Una delle poche cose belle della mia vita da tifoso finire in merda così.
jandileida23
00domenica 21 febbraio 2016 13:19
Io quello che dovevo dí l'ho detto.
lucaDM82
00domenica 21 febbraio 2016 13:23
Se davvero e' stato cacciato dal ritiro spalletti e' una merda.Totti cacciato,t o t t i,scherziamo???????
jandileida23
00domenica 21 febbraio 2016 13:43
Vabbè ma guardala pure un attimo da fuori: quello in un intervista al TG1 gli ha detto che non se lo incula, appena lo saluta e che lui vuole giocare titolare. Spalletti, oltre alle tare caratteriali sue che non penso siano svanite ai bordi della Neva, deve pure gestire un gruppo. Poi che pure lui doveva proprio magnasse la lingua siamo d'accordo ma fatto il danno qualcuno doveva fa qualcosa.

Più che altro me domando Baldissoni e l'onnipotente Saby 'ndo cazzo stavano mentre tutto andava a puttane in 10 ore.
Sound72
00domenica 21 febbraio 2016 13:49
Si ma nn lo puoi cacciare da Trigoria, non scherziamo.

Poi se ha deciso Spalletti o Pallotta nn lo so ma pure se ha mancato de rispetto e nn mi pare, Totti lo proteggi, è parte della tua Storia.
La decisione formalmente può essere pure giusta ma è sballata per un milione di motivi più importanti.
Cosi al 99 % hai chiuso la sua storia nella Roma e disgregato la Roma.
jandileida23
00domenica 21 febbraio 2016 13:55
Ma io manco sono d'accordo, attenzione: è una cosa talmente assurda che io manco riesco a capirla bene. Ma non getterei manco tutto addosso a Spalletti ecco.
lucaDM82
00domenica 21 febbraio 2016 13:56
Se totti era passato dalla parte del torto,spalletti peggio.
Stasera intanto avra' mezzo stadio contro.Per non parlare che appena ci saranno difficolta' questo gesto gli sara' usato contro e restera' nei secoli l'infame che ha cacciato totti.
Adesso vince Spalletti,col tempo per questo gesto sara' ricordato peggio di c bianchi
jandileida23
00domenica 21 febbraio 2016 14:10
Re:
Sound72, 21-2-2016 13:49:

Si ma nn lo puoi cacciare da Trigoria, non scherziamo.

Poi se ha deciso Spalletti o Pallotta nn lo so ma pure se ha mancato de rispetto e nn mi pare, Totti lo proteggi, è parte della tua Storia.
La decisione formalmente può essere pure giusta ma è sballata per un milione di motivi più importanti.
Cosi al 99 % hai chiuso la sua storia nella Roma e disgregato la Roma.



Ma che vuoi che protegga questa società: hanno lasciato due galli a fare la battaglia con le palle gonfie, fino agli stracci e ai morti sul campo. Ma de che stamo a parlà? Totti ha sbagliato, ha reagito male ad uno stato de abbandono. Spalletti ha fatto lo Spalletti e ha sbagliato pure lui. E chi ha mediato? STO CAZZO!

E che vuoi disgregare: per quanto mi riguarda questa società è un amorfo inutile, la gestione di Totti al massimo è una conferma del dilettantismo impressionante e di quello che veramente conta a Bostoria.
Sound72
00domenica 21 febbraio 2016 14:14
Re:
jandileida23, 21/02/2016 13:55:

Ma io manco sono d'accordo, attenzione: è una cosa talmente assurda che io manco riesco a capirla bene. Ma non getterei manco tutto addosso a Spalletti ecco.




Beh credo che qui na pezza pure Rosella sarebbe riuscita a metterla.
Dirigenza ndo stava sti giorni?
Na roba da Casertana col presidente che entra in campo pe ritira' la squadra.

Mo' stasera nel prepartita ci spiegheranno i homportamenti, la serenità il gruppo e il momento di riflessione.
Cmq è uscito fuori un reflusso de astio per Totti in giro che manco se chiamasse Di Canio.
jandileida23
00domenica 21 febbraio 2016 14:25
Per intervenire e reagire la dirigenza sta aspettando l'impatto della notizia sui like dei cinesi e di quelli della Papua Nuova Guinea. Zanzi sta monitorando, ma ce sta il fuso quindi farnno parlà Mauro Hartman Baldissoni verso mercoledí prossimo
lucaDM82
00domenica 21 febbraio 2016 14:36
totti non è panucci.
Totti avrà sbagliato ma Spalletti ha fatto una porcheria (che gli ritorcerà contro 100% e in parte ora,lo dico io) e la società doveva stopparlo subito.
jandileida23
00domenica 21 febbraio 2016 14:57
Vabbè comunque per Austini tutto bene, nessun altro dirigente del mondo avrebbe potuto far meglio di quanto hanno fatto i nostri condottieri.

A Lù la dirigenza da mo' che ha deciso di non rinnovargli il contratto, ma da mo'. E hanno lasciato la montagna de panni zozzi a Spalletti. L'uomo meno diplomatico del pianeta dopo Gengis Khan.
Sound72
00domenica 21 febbraio 2016 15:10
vabbè ma già dalla risposta di Spalletti a Zeman s'era intuita l'aria.

Cmq sì, Waustini anche stavolta number one.

" Con una società debole stasera Totti sarebbe sceso in campo".
lucaDM82
00domenica 21 febbraio 2016 15:44
tutto risolto,parla pallotta:"Chi ti manca di rispetto?Ci incontreremo presto".

ps austini da schifo,quando nardo ha nominato la società si è subito stranito ed è partita la difesa.Ormai va in automatico.
E' uno schiavo di sabatini e della società,se continua cosi' lo fanno DG.
lucaDM82
00domenica 21 febbraio 2016 15:55

[SM=g10633] [SM=g10633] [SM=g10633] [SM=g10633] [SM=g10633] [SM=g10633] [SM=g10633]
Totti, la vendetta meschina di Spalletti. Ma la vera vergogna è questa società
di Stefano Agresti
21 febbraio alle 14:30
Nell’indecorosa gestione del caso-Totti, nel pugno in faccia che è stato dato alla storia della Roma, ci sono due elementi che meritano di essere sottolineati più di tutti gli altri.

L’antefatto è il modo in cui si sono lasciati Spalletti e Totti nel 2009. Non fu un addio sereno, i vecchi del gruppo - anche De Rossi - non gradirono le dimissioni dell’allenatore, imputandole in realtà al ricchissimo contratto che lo attendeva allo Zenit San Pietroburgo: le videro come un tradimento, furono delusi dall’uomo che a loro nella circostanza sembrò falso e opportunista. Il tempo fece dimenticare a Totti quella ferita, tanto che inviò i complimenti a Spalletti quando vinse il campionato russo. La risposta lo gelò: “Avrei preferito che dicesse qualcosa quando lasciai la Roma”.

Ebbene, quanto successo in queste settimane è sembrata la prosecuzione di quello che accadde allora: Spalletti è tornato e non ha perso occasione di pungere Totti, quasi avesse un conto aperto con lui, fino ai 4 minuti che gli ha riservato in Champions contro il Real Madrid, a partita e qualificazione già decise, un’autentica provocazione per quello che è stato il calciatore più grande nella storia della Roma e che nella scorsa stagione era ancora uno dei migliori tra i giallorossi (risalgono a 12 mesi fa i due fantastici gol nel derby).

Totti ha reagito alle provocazioni di Spalletti con l’intervista concessa sabato alla Rai, nella quale ha chiesto essenzialmente una cosa: rispetto, ovvero quello che stava venendo meno da parte di Spalletti. Ha sbagliato? Difficile dirlo, di sicuro il suo comportamento è stato umanamente comprensibile. Il fatto è che il tecnico non aspettava altro: cercava un pretesto per consumare la sua vendetta. Una vendetta meschina. Così lo ha cacciato dal ritiro, da Trigoria, quella che per Totti è una seconda casa: un'umiliazione inaccettabile non solo per il campione, ma per la Roma stessa.

Poi c’è un secondo aspetto: la società. Una società ridicola. Anzi, inesistente. Perché una società seria e vera non si consegna completamente nelle mani di un allenatore non appena questo è arrivato; perché una società seria e vera protegge il suo patrimonio, la sua immagine, la sua bandiera, la sua storia. A maggior ragione dopo che lo stesso presidente aveva garantito a Totti che gli sarebbe stato vicino e che gli avrebbe rinnovato il contratto. Non capiamo - ma davvero non lo capiamo - cosa ci sta a fare ancora nella Roma gente come Sabatini e Baldissoni se in pochi giorni hanno consegnato tutto nelle mani di un tecnico nuovo. Significa che loro sono zero. Già.

Di questa settimana ci rimangono tre immagini: Ronaldo che resta a bocca aperta quando gli fanno il nome di Totti ed esplode in un “è impressionante”; Zidane che dice “chapeau!”; Modric che vuole una foto con il capitano giallorosso perché è il suo idolo.

Tutto questo per Spalletti non conterà nulla, per Pallotta varrà ancora meno, ma sappiano che oggi hanno sfregiato la storia della Roma.
-------

punto.
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 21 febbraio 2016 16:20
Re:
jandileida23, 21/02/2016 14:57:

Vabbè comunque per Austini tutto bene, nessun altro dirigente del mondo avrebbe potuto far meglio di quanto hanno fatto i nostri condottieri.

A Lù la dirigenza da mo' che ha deciso di non rinnovargli il contratto, ma da mo'. E hanno lasciato la montagna de panni zozzi a Spalletti. L'uomo meno diplomatico del pianeta dopo Gengis Khan.




Bravo Jandi, stavo pensando la stessa cosa: fatto il trappolone, il Capitano c'è cascato con tutte le scarpe.
Poi certo se i commenti li lasciamo a Accattoni che disegna sul Corsport mentre Ciardi dice che non si poteva fare altrimenti, stiamo freschi.
jandileida23
00domenica 21 febbraio 2016 20:22
Baldissoni non prende posizione: "riguarda l'area tecnica".
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 22 febbraio 2016 00:08
Baldissoni è una cosa inspiegabile, è tipo la comparsa della vita, il big bang, Ustica, come ha fatto uno così a diventare direttore generale di una società sportiva?
jandileida23
00lunedì 22 febbraio 2016 09:11
Follow the money
gianpaolo77
00lunedì 22 febbraio 2016 10:35
Però cazzo, secondo me totti ha fatto una cosa gravissima,
se non fosse stato il capitano ma un giocatore qualsiasi l'avremmo massacrato tutti senza se e senza ma.
Poi a quanto pare(a detta di spalletti) ha pure insultato l'allenatore quando gli è andato a chiedere conto delle sue dichiarazioni al tg1.. che doveva fa' spalletti? pippa e fallo gioca' titolare ieri sera?
secondo me no...
detto questo, ieri totti era allo stadio, è stato negli spogliatoi fino a poco prima della partita, oggi si allenerà regolarmente e non è stato assolutamente messo fuori rosa come si sono affrettati a dire in tanti domenica pomeriggio.. per cui secondo me anche lui a freddo si sta rendendo conto di quello che ha fatto e credo che la cosa alla fine si possa ricomporre...
chiefjoseph
00lunedì 22 febbraio 2016 10:41
d'accordo con Gianpaolo...tra l'altro ieri spalletti nel post partita è stato fin troppo chiaro e preciso, spiegando per filo e per segno come erano andate le cose

società ovviamente ridicola comunque
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 22 febbraio 2016 10:42
Sì, ma la premessa già ti dice tutto: Totti non è un giocatore qualsiasi.
Non è De Rossi, non è Del Piero.
E non è manco Giannini o Di Bartolomei o Bruno Conti.
Se non lo convochi e sta bene vuol dire che lo stai mettendo fuori rosa.
Se a febbraio non hai ancora deciso che cosa fare del suo contratto non puoi dire «è un problema dell'area tecnica.»
Tutti pensano che ce l'avesse solo con Spalletti, ma il contratto mica glielo fa Spalletti.
Si sente mal sopportato da anni, dai, su, buono solo a far aumentare i clic su facebook o sponsorizzare la prossima tournée.
E allora ha sbroccato.
Ha fatto pure male, ma non puoi trattarlo così.
jandileida23
00lunedì 22 febbraio 2016 10:43
Certo, peró è il Capitano e questo cambia le carte in tavola, volente o nolente.

Poi non lo so, le voci i rumori le stagioni, per me ha sbagliato prima Totti (gravissima peró no, inopportuna e da bambino secondo me) poi Spalletti ha reagito alla Spalletti (d'altronde oh volevamo tutti quello con l'orchite) e ha fatto una cosa un po' eccessiva (considerando il giocatore e che gli puoi dire tutto meno che sia uno che 'ste cose le fa regolarmente) ma che al limite io posso pure capire, in un mondo perfetto con Totti giocatore come gli altri. Insomma io non sono per gettare croci addosso a nessuno, che ve devo dí, sto riscoprendo la mia anima democristiana.

Anzi no una bella croce de granito la tirerei addosso ai pupazzi della società, quelli sí veramente da vomito
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com