Calciomercato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 469, 470, 471, 472, 473, 474, 475, 476, 477, 478, [479], 480, 481, 482, 483, 484, 485, 486, 487, 488, 489, 490, 491, 492, 493
giove(R)
00domenica 13 agosto 2023 11:08
Chissà perché la scelta del Rennes... le mogli dei giocatori lì sò racchie?
gianpaolo77
00domenica 13 agosto 2023 11:34
Infatti l'ho detto: non è infame, ma è sicuramente molto egoista e pensa ai cazzi suoi...
Se poi sia stato mandato via dalla società per motivi "punitivi" allora ok, come non detto ma a questo punto facesse una conferenza e spiegasse per filo e per segno i motivi, altrimenti per me rimane una grossissima delusione, premettendo e ribadendo che comunque la nostra situazione è deprimente e che non avremmo lottato per lo scudetto e molto probabilmente manco per la champions nemmeno con Matic...
gianpaolo77
00domenica 13 agosto 2023 11:36
Evidentemente oltre all'impressionante somiglianza nei lineamenti del viso con Rocco Siffredi, je somija pure da qualche altra parte...
[SM=x2478856]
lucolas999
00domenica 13 agosto 2023 11:51
Niente niente co Dybala oltre le scenette c'era altro?

Oh sto giocando, non vorrei che qualcuno facesse girare pure sta voce.

Però porca troia uno per cui valeva la pena vedere le partite... Bryan non l'avrebbe mai fatto [SM=g11491]
lucaDM82
00domenica 13 agosto 2023 13:07
Intanto il ds del Monza dice che la Roma era interessata a Carlos augusto ma aveva esaurito il posto per gli extracomunitari [SM=g27996]
jandileida23
00domenica 13 agosto 2023 15:36
Re: Re:
giove(R), 13/08/2023 10:59:




Non so se ve l'ho raccontata, forse si, lo rifaccio perché proprio in un momento come questo, di fronte a delle legittime domande (che io stesso, incredulo, mi pongo), è una vicenda abbastanza emblematica.

Vi ricorderete (non mi fate aprire le cartelle di lavoro per controllare) la prima finale di Supercoppa italiana in Cina. L'anno seguente ci sarebbero state le Olimpiadi di Pechino, ve lo ricorderete magari anche solo vagamente il fervore.

La società nella quale lavoro, già ci lavorava da mò con la Cina. Decine di partecipate, chi più chi meno ormai avviate e produttive.

Senonché.... arriva una richiesta di interesse da un POOL di aziende italiane ULTRA rinomate del settore del Turismo e della Ristorazione (vi parlo di Boscolo, di Parmigiano Reggiano e un altra mezza dozzina di Firme del settore). E che già di per sé, molte di loro, già da sole, senza 'pool' e senza le nostre partecipazioni, erano già 'internazionalizzate'.
Avevano già in essere iniziative all'estero, erano già uscite da tempo, le loro strutture avevano già esperienza di internazionalizzazione, di ciò che comporta, diritto diverso, pratiche commerciali diverse, funzionamenti societari, adempimenti diversi...

Non vi sto dicendo che erano tutti la Nike o la Microsoft o la Toyota.
Vi sto dicendo che erano grandissime aziende italiane, con esperienza nel settore, con esperienza per molte già avviata all'estero, con capacità...

Fecero questo pool di "made in Italy", l'idea era ottima: un anno e mezzo dopo ci sarebbe stata questa finale di Supercoppa, poi le Olimpiadi..mettersi insieme e aprire via via dei 'Flag stores' a bandiera italiana dedicati ai prodotti tipici italiani, le opportunità turistiche (con target medio - alto).
La Cina si stava aprendo ai consumi (per lo meno, come tuttora è, le grandi città e la costa. L'interno è tuttora un altro paese), quindi il progetto era di 'arrivare prima', con il traino di questo evento calcistico ITALIANO, e sfruttare quel periodo a venire, in cui i cinesi, la Cina in generale si stava 'incuriosendo' dell'occidente.

Era una bella pensata, erano aziende forti, solide, per carità non tutte con una struttura così articolata da gestire un investimento internazionale da sole (un conto è gestire le esportazioni, un conto è gestire una produzione e una società all'estero). Ma il 'progetto' c'era.

Senonché non so cosa cazzo combinarono, ma dopo aver affittato strutture, allestito magazzini, fatto i colloqui e formato il personale (ai commessi veniva data una infarinata di nozioni culinarie italiane), avevano aperto gli uffici, avevano ASSUNTO...
Beh.. cominciarono a defilarsi... l'Amministratore, povero signore lasciato solo peggio di Mourinho.... man mano si defilarono a una a una, il progetto perse quota.
Quel tizio finì nei casini per anni non potendo uscire dalla Cina.

Certo, la radice di QUEL problema specifico, era "il pool". Evidentemente non sono riusciti a 'tenersi insieme'.
Certamente, ma.... qualcuno pensa che questo Progetto non fosse stato valutato da fior di professionisti (per lo meno presunti?).
Cioè.. mesi a valutare, ad approntare, mesi di colloqui, accordi firmati, riunioni, "si andiamo".. e poi PUFF nel giro di sei mesi. Già tutto chiuso, lavoratori in rivolta, il 'fermo' per questo tizio.

Cioè. Sono cose che parlano DA SOLE.

O potrei dirvi di quell'azienda tedesca SUPER CAZZUTA che vinse la gara per le linee a levitazione magnetica di un paio di città TOP cinesi... e andò lì, e firmò accordi, e aprì cantieri e iniziò lavori...
Poi scoprirono che di notte i cantieri, suppostamente chiusi, erano pieni di ingegneri cinesi che scavalcavano e andavano a studiare, a rubare pezzi e idee per studiarseli.
Dopo qualche mese le amministrazioni appaltanti di queste due città comunicarono ai tedeschi che avrebbero cercato condizioni economicamente più vantaggiose.
Si chiuse tutto e tempo un attimo i lavori ripresero. I cinesi avevano ripreso da sé [SM=g11491] [SM=g11491]

Ecco questa multinazionale tedesca, che faceva lavori, prendeva appalti, nel mondo.... non ebbe l'avvedutezza di far inserire nei contratti delle clausole stringenti, sia in termini di Riservatezza, sia in termini di Indennizzi, INGENTI. O di clausole di esclusiva dei lavori per tot anni, cosa che li avrebbe messi al riparo una volta e per tutte.
E qui sai, il bug può essere che vai a costruire dai cinesi a casa loro..

Poi ci sono quei casi in cui l'investimento è da paura, il settore è da paura, a prova di bomba, profitti a venire, tutto bello, accordo con il "partner locale", serio, grande, strutturato.... poi il "partner locale" ha i cazzi suoi, mette tutto in secondo ordine e tu che ci avevi lavorato, ti eri impegnato, professionisti, capitali, ecc. resti con il cerino in mano tipo Oscar Pettinari cor Conte Pignacorelli in Selce.

Si fanno le cazzate. A volte perché capitano, a volte perché, e non si spiega come, sei proprio tu a farle.

Siamo d'accordo: gli investimenti si sbagliano pure, per un milione di motivi.

Nel caso specifico nostro mi sembra proprio a livello Don Arfio che non se ricorda il nome de Ponzio Pilato. Proprio l'ABC dell'investimento nel calcio. Cioè tre anni fa (non 20), metti che veramente abbiano tirato i remi in barca, ma che se pensavano? Stavano comprando la Roma, una squadra de medio/alto livello con un bacino d'utenza poco espandibile, immersa in una realtà come quella italiana, e nello specifico romana, dove non riesci a costruì manco una metro se non passano 150 anni, e con de conti in disordine da almeno 10 anni, un buco nero praticamente. Adesso io faccio l'insegnante, non sono un esperto, ma nel calcio non è che siano 50 input e output: valore rosa, valore beni immobili, merchandising e premi da una parte uscite per stipendi, uscite di mercato, uscite organizzative dall'altra. Più o meno questo è, oltretutto certi ricavi sono quasi fissi, le magliette ma a chi cazzo le vuoi vendere? In Indocina? Ma chi ci crede ancora a queste puttanate, quei mercati se li sono bello che spariti quelle 8/10 società. A meno che non arrivi con un piano di investimenti da 1 miliardo.

Al che mi domando come cazzo facciano questi a stare seduti su 5 miliardi di dollari, mi sembrano proprio errori banali, non di un po' ma di 350 chilometri vicino un qualcosa di comprensibile. Anche perchè poi vai a vedere e sportivamente stringi stringi quell'elan lo potevi pure aver creato con le due finali, lo stadio pieno, Mourinho e Dybala.
jandileida23
00domenica 13 agosto 2023 15:41
giove(R), 13/08/2023 11:08:

Chissà perché la scelta del Rennes... le mogli dei giocatori lì sò racchie?

Rennes ci sono appena stato, città più che piacevole c'è anche un museo delle belle arti con una discreta collezione e un bel parco che quando c'è il sole sarà molto piacevole. Piena di sorca come qualsiasi città medio/grande della Francia. Ma che te innamori a ogni angolo della strada. Io no ovviamente [SM=x2478856]

Forse doveva andà in Nepal o nel campionato del Botswana.
jandileida23
00domenica 13 agosto 2023 18:22
Madò: don Arfio non se ricorda er nome de Nostro Signore Gesù Cristo [SM=x2478856] .

Per punizione me tocca tutta la filmografia de Theo Angelopoulos
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 14 agosto 2023 01:24
Re:
jandileida23, 13/08/2023 15:41:

Rennes ci sono appena stato, città più che piacevole c'è anche un museo delle belle arti



doveva esserci il museo di Babbo Natale [SM=g7305]

Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 14 agosto 2023 08:44
Paredes, Sanches, Zapata, Dybala
compresi i Kumbulla i Karsdorp e gli Abraham abbiamo lavoro per i fisioterapisti e gli psicoterapeuti (in qualche caso si incrociano le due necessità) fino al 2030
lucaDM82
00lunedì 14 agosto 2023 13:08
Mah, verrebbero due giocatori reduci da infortuni più tornerebbe Paredes che non mi ha mai convinto (e la scorsa stagione alla Juve è andato male). A questo punto mi intriga più Marcos Leonardo che comunque sarebbe una scommessa. Gasperini ha parlato bene di Zapata, giocatore recuperato pronto ecc, è chiaro che ce lo vogliono scaricare, anche racimolando più del milione offerto da Pinto. A questo punto sarebbe da proporre una formula con riscatto in base alla presenze.
gianpaolo77
00lunedì 14 agosto 2023 15:58
Zapata è forte e per caratteristiche tecniche è quello che serve a noi, non segna tantissimo ma fa un grande lavoro di sponde ecc. e comunque segna sicuramente più de belotti e abraham(vabbè, ce vole poco...),
il problema è che ogni tanto ha infortuni muscolari che lo tengono fori pure 2-3 mesi e ovviamente andando per i 32 anni questa tendenza non potrà che aumentare e quindi tra poco ce ritroveremo di nuovo co' belotti titolare.
E quindi è un acquisto(vabbè, se fa pe' di'...) der cazzo.
D'altro canto se offri 0 pe' compra' i giocatori, più degli scarti dell'atalanta a ferragosto non poi pretende...
er.principe77
00lunedì 14 agosto 2023 17:12
Amen
lucaDM82
00lunedì 14 agosto 2023 18:39
Paredes e Sanches a un passo.
Zapata se accetta la formula è fatta.
Su Marcos Leonardo si lavora, lui ha rotto col club.
Quindi deve spuntare fuori il difensore a poi basta
er.principe77
00lunedì 14 agosto 2023 20:00
O frìdd ngùoll proprio...
chiefjoseph
00martedì 15 agosto 2023 01:53
Mo riaperta la trattativa per m Leonardo, del quale vedevo un paio di video e sembra abbastanza interessante..
Ricorda un po'il primo Pato, ste punte brasiliane non molto alte ma piazzate fisicamente, molto tecniche e guizzanti sotto porta..
Vediamo
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 15 agosto 2023 09:03
ma infatti Marcos Leonardo sembra l'unico acquisto che possa avere un senso anche per il futuro, almeno provarci.
Sound72
00martedì 15 agosto 2023 09:54
Con la Pimenta de mezzo caro te costa

Se hanno da spendere dopo aver fatto robe micragnose per mesi, buon per noi
giove(R)
00martedì 15 agosto 2023 10:25
EH "ma infatti Marcos Leonardo" una bella ceppa de cazzo.

Guardate che sta a fa con il Santos. A 20 anni. Guardate guardate...
"Eh ma poi quando viene qui metterà la testa a posto, sarà un professionista, si impegnerà, è uno maturo".... si si, avoglia.

Ho letto paragoni con Pato, tecnicamente sono d'accordo, ma il punto è che ricorda Osvaldo.

giove(R)
00martedì 15 agosto 2023 10:32
Quanto allo.... sblocco dei soldi, ora hanno da spendere i Friedkin..... a me non pare.

Entrate cash: Ibanez 28 milioni (a parte il bonus), Cassano 200.000 euro.

Uscite? 1 Sanches... 2,5 Paredes....mò vediamo Marcos Leonardo.
Che al momento è dato a 12 cash.

E 28,2 meno 1, meno 2,5, meno 12..... sono ancora meno di 15 milioni.

Su 28 e rotti incassati di recente.
Con le plusvalenze di giugno, altri 28 milioni...
Con la quota Frattesi (10 milioni) che prendiamo l'anno prossimo, con ila rata di Zaniolo (3/4 milioni).

70 milioni.
E le plusvalenze no perchè erano già impegnate.. e i soldi de Frattesi eh no perchè li prendi l'anno prossimo (intanto Frattesi l'Inter lo ha preso TUTTO A BUFFO all'anno prossimo..)... e mò vediamo questi 28,2 milioni CASH.

Dei quali al momento sono stati spesi: 1+2,5=3,5.
Mò vediamo se hanno da spendere.

Che il punto è che AVOGLIA se ce l'hanno.... non è questione di numeri, e una questione di volontà di scelte economiche suicide che sono state fatte.
er.principe77
00martedì 15 agosto 2023 11:29
giove(R), 15/08/2023 10:25:

EH "ma infatti Marcos Leonardo" una bella ceppa de cazzo.

Guardate che sta a fa con il Santos. A 20 anni. Guardate guardate...
"Eh ma poi quando viene qui metterà la testa a posto, sarà un professionista, si impegnerà, è uno maturo".... si si, avoglia.

Ho letto paragoni con Pato, tecnicamente sono d'accordo, ma il punto è che ricorda Osvaldo.


Son d'accordo, questo semmai dovesse arrivare e ti fa l'exploit, ti ritrovi la prossima stagione a fare la parte del Santos..


Avrei preso l'argentino da subito che tra l'altro s'è dimostrato serio dando la precedenza alla Fiorentina che si era fatta avanti per prima, nonostante la Roma gli avesse promesso un ingaggio superiore.

Questi fuori rosa che sembra stiano arrivando bisogna vedere in che condizioni si presentano,quali motivazioni, in che condizione fisica e quanto tempo occorrerà prima che possano essere impiegati.

L'unico parametro che abbiamo alzato rispetto alla scorsa stagione è l'età media.

Ho i cojoni sotto ai tacchi

Buon ferragosto a tutti



chiefjoseph
00martedì 15 agosto 2023 11:31
giove(R), 15/08/2023 10:25:

EH "ma infatti Marcos Leonardo" una bella ceppa de cazzo.

Guardate che sta a fa con il Santos. A 20 anni. Guardate guardate...
"Eh ma poi quando viene qui metterà la testa a posto, sarà un professionista, si impegnerà, è uno maturo".... si si, avoglia.

Ho letto paragoni con Pato, tecnicamente sono d'accordo, ma il punto è che ricorda Osvaldo.


Si parlavo tecnicamente..

Sul resto d'accordo...ma se per caso lo prendi e farà bene manco ci arriverà al punto de mettese de traverso con noi per andare alla big europea de turno...
Ce pensamo direttamente noi l'estate prossima a venderlo, stai tranquillo..
Sarà uno dei pochi monetizzabili...
lucaDM82
00martedì 15 agosto 2023 11:54
Arriverà qui e dirà "Roma trampolino per il Real"
[SM=x2478856]
gianpaolo77
00martedì 15 agosto 2023 16:12
Ma infatti, magari dovesse' arriva', tanto sarebbe comunque de passaggio, ma almeno sarebbe finalmente uno giovane e di prospettiva...
Sound72
00martedì 15 agosto 2023 17:17
gianpaolo77, 15/08/2023 16:12:

Ma infatti, magari dovesse' arriva', tanto sarebbe comunque de passaggio, ma almeno sarebbe finalmente uno giovane e di prospettiva...

Ce lo avevi, lo hai ceduto a giugno al Sassuolo a 7,5..Ma quello non era pronto, se no se era pronto chissa quanto valeva..."capolavoro di Pinto" ancora me ricordo i titoli...adesso ne vuoi prende un altro di 2003 a rate a 11 milioni e quelli ovviamente ne vogliono almeno 11 subito [SM=g11491]...e la gente pero' va dietro a Biafora che dice che di solito se compra a rate e che comunque pure la trattativa pe Gvardiol è stata lunga. 😀

Ringraziamo sto settlement agreement che ci ha fatto scoprire sto fenomeno di direttore sportivo! Che strategia! A balla' tra Marcos Leonardo e Zapata, due opposti.
er.principe77
00mercoledì 16 agosto 2023 08:11
Aggiornamenti su M. Leonardo


Fine della trattativa con la Roma?
Nonostante la richiesta di tornare all'attività del Santos, Marcos Leonardo non ha rinunciato alla voglia di trasferirsi alla Roma in questa finestra di mercato. La maglia numero 9 è ancora determinata a partire, ma capisce che deve dare un contributo al Santos, mentre i suoi rappresentanti proseguono nelle trattative con il club italiano e la cupola alvinegra.

La Roma, a sua volta, resta interessata a portarlo in Italia in questa finestra, che si chiude tra 17 giorni. L'impasse continua ad essere i valori offerti al Santos e la necessità per Peixe di avere la sua maglia numero 9 dopo la cessione di Deivid al Chelsea, dall'Inghilterra.

La delusione per Andres Rueda non è cambiata
Anche di fronte alla richiesta di tornare ad allenarsi e giocare nel Santos, Marcos Leonardo resta deluso dall'atteggiamento del presidente Andres Rueda. Secondo quanto rilevato da Report, Menino da Vila sta tornando al lavoro per amore del club e per le richieste dei tifosi. E nulla ha a che fare con il rappresentante dell'alvinegro, che ha subito forti pressioni dentro e fuori il club, tra l'altro a causa della cessione anticipata di Deivid.

Perché Marcos Leonardo è deluso?
La delusione di Marcos Leonardo è frutto di una promessa ricevuta dallo stesso Rueda. Ad inizio stagione in corso, l'attaccante è stato convocato per disputare il campionato sudamericano U-20 con la squadra brasiliana di categoria e avrebbe voluto partecipare.

Poiché le date della competizione coinciderebbero con alcuni turni del Campeonato Paulista, il presidente ha chiesto al giocatore di restare al club. In cambio, Rueda non creerebbe ostacoli alla partecipazione del centravanti al Mondiale Under 20, accetterebbe in Argentina, tra maggio e giugno di quest'anno, e accetterebbe di negoziarlo in questa finestra di mercato di metà anno.

Si scopre che il tecnico ha ceduto Deivid al Chelsea nello stesso periodo in cui la Roma ha presentato la proposta per prendere Marcos Leonardo . Sentendosi offeso per aver capito che la sua cessione doveva essere considerata una priorità, il numero 9 è rimasto lontano dagli allenamenti per tutta la scorsa settimana.

Posizione del Santos contro la Roma
Assunto in sostituzione di Paulo Roberto Falcão come coordinatore calcistico del Santos, Alexandre Gallo, consapevole del momento delicato e dell'importanza di Marcos Leonardo per la squadra, ha preso una posizione decisa dopo la sconfitta per 4-0 contro il Fortaleza .

– Da parte di Santos abbiamo una definizione: spero davvero di contare su di lui da lunedì in modo efficace. In caso contrario, Santos prenderà precauzioni. Abbiamo un ufficio legale competente. Gli importi non servono al presidente e al Comitato Direttivo. L'atleta deve essere pronto ad aiutarci. Grande giocatore, un talento, un ragazzo che ha piantato solo cose buone. Gli ho detto che Santos non ha mancato di vendere un protagonista negli ultimi 20 o 30 anni. È capocannoniere, giocatore della nazionale brasiliana (base). Non vogliamo contenziosi, lo vogliamo in campo il prima possibile - ha detto in conferenza stampa.

Offerta Roma per Marcos Leonardo
Poco più di una settimana fa, la Roma ha presentato un'offerta di 12 milioni di euro (R$ 65 milioni nella quotazione di oggi) fissi, oltre a 6 milioni di euro (R$ 32 milioni) per avere il 60% dei diritti economici di Marcos Leonardo.

Il club italiano lascerebbe comunque il 10% dei diritti patrimoniali del giocatore a Vila Belmiro in modo che il Santos percepisse una cifra relativa a quella percentuale a fronte di una futura cessione.

L'offerta aggiunta al momento di Peixe nel Brasileirão ha pesato tanto che il consiglio finora non era d'accordo con l'affare. Le conversazioni continuano, poiché Marcos Leonardo è il nome principale voluto dall'allenatore José Mourinho per comporre la sua squadra.


Sound72
00mercoledì 16 agosto 2023 08:56
Ultima frase su Mourinho l'hanno aggiunta loro pe aumentà il valore del giocatore [SM=g7557]

Nell'articolo non dicono neanche che la Roma pagherebbe a rate e che non ha modificato offerta di 15 giorni fa.
gianpaolo77
00mercoledì 16 agosto 2023 09:28
"Che ce frega de Leonardo, noi c'avemo gallo-(0)go'!"
[SM=g11561]
Sound72
00mercoledì 16 agosto 2023 09:53
comunque è andata in Brasile la "figlia" di Raiola e il giocatore ha ripreso ad allenarsi.
lucaDM82
00mercoledì 16 agosto 2023 22:31
Come scrivevo, pare che Marcos Leonardo almeno fino a dicembre resterà là da quello che dice il loro presidente, sempre che Pinto non alzi l'offerta. Quindi a questo punto, tutto su Zapata.
E poi forse un difensore.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com