È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Calciomercato altre

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2024 23:47
OFFLINE
Post: 28.259
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
12/07/2018 12:18
 
Quota

Re:
ShearerWHC, 10/07/2018 21.29:

Non credo ci sia molto da stupirsi... Le diseguaglianze economiche ci sono sempre state, il FPF le ha prese e trasformate in un sistema inalienabile, creando un circolo vizioso quasi impossibile da infrangere. 7 scudetti di fila in Italia, in Spagna Real e Barca, in Inghilterra le solite note a meno di miracoli, in Germania appena una squadra diventa decente è saccheggiata dal Bayern...
A sto punto facessero la Superlega e gli altri giocassero dei campionati nazionali finalmente decenti...



però a parte i 7 scudetti di fila da noi, tutte le altre cose che hai citato sono fisse da sempre.
Anzi "il miracolo" in Inghilterra c'è stato solo 2 anni fa e in Spagna ha vinto il terzo incomodo che davvero non succedeva mai boh da più di un decennio (forse il Valencia di Mendieta, el Piojo Lopez, Angloma e Carboni).

Quanto affermi è vero come quadro generale. Ed è "infrangibile" come "regola". Ma l'eccezione ci può (e sarebbe potuta sempre essere).

Però se poi il Napoli che ti va a vincere a Torino a 3 dalla fine, subito dopo si consegna alla Fiorentina.... vabbè che io poi ho sentito e letto (pure qui, ma vabbè... se sa.....) che però è stata colpa del VAR, che comunque aaaa Juve aaaa favorischeno e praticamente ci hanno detto che con il VAR "si ruba più di prima" e allora vabbè o ce litighi, o te suicidi, o lassi perde....

Ma aldilà della stagione scorsa...
What if.... la Roma invece di fare trading spinto a un certo punto, magari un paio di anni fa, avesse deciso di "selezionare per tempo..indirizzando un minimo" il suo mercato in uscita? Cosa che "forse" non sicuramente ma "forse" avrebbe comportato che ti tieni Benatia, o che dai via prima Pjnaic (e lo sostituisci), che magari non ti parte questo o quello ma qualche "vero ramo secco"....

Ma ok... lasciamo perdere la Roma. La Roma ha una situazione particolare, il Napoli invece ha i conti sempre a posto.
Capita perché a Roma abbiamo quella sicumera secondo la quale noi siamo "una big mica er Napoli" e così, e al fine di raggiungere più o meno GLI STESSI RISULTATI (secondi e terzi posti) noi abbiamo il terzo monte ingaggi, noi strapaghiamo cartellini, noi viviamo "alla grande", mentre il napoli che ottiene più o meno ciò che otteniamo noi, Riesce ad avere i conti a posto.
Fatta sta divagazione (perché na secchiata gelata sul nostro ambiente io la tiro sempre, tanto di "giustificatori" ce ne sono le pletore), dicevo... facciamo l'esempio del Napoli (che poi è na cosa che dico da 5,6 anni).

Vende Lavezzi a 50 compra Cavani a 50.... Vende Cavani a 70 compra Higuain a 70...
Risultato di questa strategia anni 60 per tenere buona la piazza? Semplice. Non vai mai avanti.
E così sostituivano big con big ma non hanno MAI arricchito il centrocampo, la difesa, la panchina.
Io credo che se in questi anni la strategia fosse stata maggiormente mirata (il Napoli che a differenza della Roma non vive "sopra le proprie possibilità" che fai lo "sgargiullo" e poi devi rientrà de corrsa dei buffi) il napolio dopo 5 o 6 anni (questi 5 o 6 anni) si sarebbe presentato alla competizione molto più attrezzato e completo.

Quello che voglio dire è che il mondo è come il destino, cinico e baro. Però poi puoi sempre combinare qualcosa se non PIAGNI SOLO.
Immaginate se il Napoli (aldilà della jella che gli ha detto) avesse SEMPRE fatto come con l'ultima cessone Monstre: Higuain dato via a 90 e INVECE di prendere UNO SOLO a 90, prese Milik. Un acquistone (era molto forte all'epoca Milik), una VERA STRATEGIA DI INVESTIMENTO A CRESCERE. Per una volta invece di spendere tutto gli erano rimasti 60 milioni.
Lo avesse fatto anche all'epoca delle altre cessioni eccellenti... una squadra che a 3 dalla fine arriva a un punto dalla vetta... What if fosse stata una squadra completa, COSTRUITA?

Vabbè che poi avrai sempre le capre che daranno persino la colpa al VAR e hanno quel tipico habitus mentale che è sempre colpa altrui, che "tanto nse po fa" e che ti arrivano persino a sostenere che "con il VAR è pure peggio".


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com