Stampa | Notifica email    
Autore

Spalletti 2.0:il ritorno

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2022 12:00
ONLINE
Post: 29.652
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
06/04/2017 12:21
 
Quota

Re:
giove(R), 06/04/2017 10.07:

io so solo che, come pure avevo anticipato, ci sarebbero state difficoltà con quella scelta tattica, perdevi tutta l'impostazione (tra l'altro facendp presente quanto sia GIA' scarsa oggi con i titolari, infatti al Roma da qualche tempo non ha più trame, ma fa solo giro palla).
Non è che hai rinunciato a Pizarro o Chivu.
E' che non ce li hai proprio, non ce li hai comunque.

Prima della partita, in quello stesso post, dopo aver tracciato lo scenario (che poi Spalletti ha deciso) concludevo dicendo, alla fine credo che la valutazione di queste lacune porterà a schierare la solita formazione a 3 dietro e tutto il resto, per una partita più tattica e attendista.

Ma è evidente che la partita finisce perché il gol lo prendi prima tu. scusa, volevo dire REGALI. Mò dove sta scritto che una squadra un po' in difficoltà DEBBE IN PIU' regalare la palla a 4 metri dalla porta? Non c'è il nesso a Ennio.. Manolas la cazzata se la poteva benissimo risparmiare, e non c'è nesso tra lo schieramento tattico e la PUTTANATA CHE FA.

Poi la formazione aveva le suie evidenti e anticipabili (e anticipate...) lacune.
Ma è pure vero che non ha funzionato niente, E NESSUNO.
Dzeko ad esempio, si è fatto RImangiare in testa, ma se avesse fatto una partita con più grinta, invece della merda che ha fatto, molte "palle morte" buttate a saltare il centrocampo, sulla sua testa, le avrebbe sapute trasformare in qualcosa di meglio.
Invece, E COME RARISSIMAMENTE SI E' VISTO PERSINO LO SCORSO ANNO QUANDO NON SEGNAVA MAI, MA ALMENO PARTECIPAVA, in queste due partite, si è fatto costantemente anticipare, non ha mai fatto LUI la spizzata, lo stop e giocata, HA FATTO PENA.
Ora... magari in una formazione anche così piena di lacune, qualcosa la tiri fuori, se TUTTI fanno qualcosa.
Perché il gol in 5 milioni di partite viste in vita mia, ste cose so successe eh?

Il punto è che poi hanno fatto schifo i nostri uomini.
No è che con lo schema tipo chissà che fulmini di guerra saremmo stati.
Se fannos chifo tutti, se si fanno mangiare in testa, se chi non deve distrarsi regala, se chi deve farsi sentire non lo fa cade tutto.
Il punto è NON LA TATTICA, nonostante di tattica ti abbia fatto tutto l'excursus pratico e teorico.
Quelle partite le svanghi pure, ma tutti devono contnuire, anche con poco. Non passi certo, non recuperi certo due gol se un difensore si dimentica l'uomo che aveva a finaco, a 4 metri dalla porta. O se uno alto 2 metri, che QUANTOMENO SEMPRE PARtECIPA, stavoltta si fa mangiare costantemente in testa, lasciandosi PERSINO anticipare SU QUALUNQUE PALLA ALTA.

Quando hai stemmerde non passi comunque. E ogni soluzione azzardata, e comunque pensata per proporre una chiave, un tema di partita, va a puttane se poi la gente fa le cose al contrario.




Il problema è che tu il regalo in questo mediolungo periodo lo devi quasi mette in preventivo.
Le avete viste le partite dell'ultimo mese? Quante occasioni abbiamo regalato a squadre scarse o mezze demotivate (Sassuolo)?

Una squadra che si fa segnare in fotocopia dallo stesso carneade del Lione su punizione dopo 10 minuti di partita dove la trovi?
Cioè tu qua lo sapevi che con la Lazio era altamente probabile prendere un gol..sia che giocavi statico sia che ti sbilanciavi. Perché è una squadra che non ha piu' la condizione psicofisica di due mesi fa.
Quindi detto che potevi tranquillamente essere eliminato con un'altra formazione,(..nn me pare de ave' detto che hai perso tatticamentela qualificazione..) per me però quella dell'altra sera, per quanto me la volete dipinge logica e studiata, non andava da nessuna parte.

Neanche col gol de Dzeko dopo 10 minuti. Quella poteva anda' bene se dovevi vince 1-0, no 3-0.

Poi che ve devo dì..Rudiger terzino a me ricorda Tarzan Annoni.

Se devo fa na partita d'attacco e spinta è na roba peggio de Bruno Peres. Ma quanto meno mettigli El Shaarawy da quella parte almeno c'è una spinta condivisa, non Salah che non scala, ti va solo in profondità e aspetta la verticalizzazione.
Tipo contro il Lione.
Magari Salah lo metti a sinistra dove il terzino Palmieri bene o male è abituato a salire e proporsi.
E invece te che hai fatto? Na fascia co Palmieri e ElSha ovviamente raddoppiati e n'altra dove t'hanno fatto avanza' palla al piede Rudiger abbassando tranquillamente Lukaku..bella roba.
Piu' telefonata di cosi..

E questi problemi emergono di piu' perché tu GIA' SAI che PAREDES non ti fa girare la squadra. GIA' SAI che è un gregario d'appoggio e in mezzo non ha la personalità per imporsi dove loro hanno i giocatori migliori per carattere: pure senza Parolo, con Biglia, Lulic e Milinkovic se la giocano, non ti lasciano campo. Figuriamoci a un Paredes che ad oggi è buono solo per il compitino.
E'chiaro che giocoforza la palla torna a..Manolas e Juan Jesus..che poi chi vanno a cerca'? RUDIGER.

Poi se il problema è il gol regalato..beh in mezzora di partita avevi creato un'occasione co Dzeko. E 2 te le hanno regalate loro: la punizione e il liscio che lancia El Sha verso la porta.
Il resto ..passaggi in orizzontale e palla a Rudiger.
Poi dici che il gol loro non era telefonato..





















[Modificato da Sound72 06/04/2017 12:23]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com