Stampa | Notifica email    
Autore

Spalletti 2.0:il ritorno

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2022 12:00
OFFLINE
Post: 28.289
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
06/04/2017 10:07
 
Quota

io so solo che, come pure avevo anticipato, ci sarebbero state difficoltà con quella scelta tattica, perdevi tutta l'impostazione (tra l'altro facendp presente quanto sia GIA' scarsa oggi con i titolari, infatti al Roma da qualche tempo non ha più trame, ma fa solo giro palla).
Non è che hai rinunciato a Pizarro o Chivu.
E' che non ce li hai proprio, non ce li hai comunque.

Prima della partita, in quello stesso post, dopo aver tracciato lo scenario (che poi Spalletti ha deciso) concludevo dicendo, alla fine credo che la valutazione di queste lacune porterà a schierare la solita formazione a 3 dietro e tutto il resto, per una partita più tattica e attendista.

Ma è evidente che la partita finisce perché il gol lo prendi prima tu. scusa, volevo dire REGALI. Mò dove sta scritto che una squadra un po' in difficoltà DEBBE IN PIU' regalare la palla a 4 metri dalla porta? Non c'è il nesso a Ennio.. Manolas la cazzata se la poteva benissimo risparmiare, e non c'è nesso tra lo schieramento tattico e la PUTTANATA CHE FA.

Poi la formazione aveva le suie evidenti e anticipabili (e anticipate...) lacune.
Ma è pure vero che non ha funzionato niente, E NESSUNO.
Dzeko ad esempio, si è fatto RImangiare in testa, ma se avesse fatto una partita con più grinta, invece della merda che ha fatto, molte "palle morte" buttate a saltare il centrocampo, sulla sua testa, le avrebbe sapute trasformare in qualcosa di meglio.
Invece, E COME RARISSIMAMENTE SI E' VISTO PERSINO LO SCORSO ANNO QUANDO NON SEGNAVA MAI, MA ALMENO PARTECIPAVA, in queste due partite, si è fatto costantemente anticipare, non ha mai fatto LUI la spizzata, lo stop e giocata, HA FATTO PENA.
Ora... magari in una formazione anche così piena di lacune, qualcosa la tiri fuori, se TUTTI fanno qualcosa.
Perché il gol in 5 milioni di partite viste in vita mia, ste cose so successe eh?

Il punto è che poi hanno fatto schifo i nostri uomini.
No è che con lo schema tipo chissà che fulmini di guerra saremmo stati.
Se fannos chifo tutti, se si fanno mangiare in testa, se chi non deve distrarsi regala, se chi deve farsi sentire non lo fa cade tutto.
Il punto è NON LA TATTICA, nonostante di tattica ti abbia fatto tutto l'excursus pratico e teorico.
Quelle partite le svanghi pure, ma tutti devono contnuire, anche con poco. Non passi certo, non recuperi certo due gol se un difensore si dimentica l'uomo che aveva a finaco, a 4 metri dalla porta. O se uno alto 2 metri, che QUANTOMENO SEMPRE PARtECIPA, stavoltta si fa mangiare costantemente in testa, lasciandosi PERSINO anticipare SU QUALUNQUE PALLA ALTA.

Quando hai stemmerde non passi comunque. E ogni soluzione azzardata, e comunque pensata per proporre una chiave, un tema di partita, va a puttane se poi la gente fa le cose al contrario.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com