Stampa | Notifica email    
Autore

Tattica Roma

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2023 14:53
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
24/10/2013 10:48
 
Quota

eh appunto Ennio è proprio il dubbio che mi attnaglia :D
penso anche io che senza Liajic i tre uomini rimasti formino un tridente "schematico" senza lampi, ecc.
e penso allo stesso tempo che però l'unico che può consentire di cambiare la partita è Ljaic. per questo da una parte lo terrei in panchina perchè solo in lui tra gli attaccanti rimasti, vedo uno che può dare la scossa entrando (ma anche no eh? non stiamo ancora parlando di Robben e Ljaic per ora è uno su cui la mano sul fuoco non la metto, non lo do ancora per uno già "certo e affidabile per tutti gli usi", anzi...).
e confido, richiamandomi proprio alle difficoltà di Samp-Roma che tu stesso ai citato, che comunque la Roma in questo momento sappia fare pure la partia di pazienza, dove anche con poca fantasia, sappia piano piano scavare il solco un pò come facevamo a inizio-inizio stagione quando ancora non giravamo appieno ma piano piano finivamo per prevalere alla lunga, restando solidi mentre gli altri calavano.

in questo senso potrei anche pensare di tenermi Ljaic come carta di riserva.
d'altra parte, anche come uestione spogliatoio, mi rendo conto che Ljajic non lo puoi lasciare in panchina se non sono disponibili ben due attaccanti. ma non perchè temo di dover fronteggaire la sua incazzatura, semmai per evitare di rischaire l'immalinconimento.

giocherà sicuro lui.
anzi, stiamo proprio aspettando che ora faccia il suo dovere anche dal primo minuto, perchè finora ha fatto solo la ciliegina sulla torta, in aprtite già instradate positivamente.
adesso deve dimostrare e lo deve fare con l'impegno massimo, come ha fatto Dodò, che in questo caso prendo proprio come esempio di dedizione (nel suo essersi applicato e anche frenato per non farsi prendere la mano con le folate offensive e cercare di garantire equilibrio).

comunque io non me la sento bene per Udine e in ogni caso penso che se dovessimo vincere non sarà di spettacolo ma di inerzia, di braccio di ferro, come nelle prime partite, grazie a una prova prima di tutto solida. senza svolazzi magari, ma lentamente e inesorabilmente.

è in questo senso che ljaijc o marquinho (entrambi li ritengo inaffidabili) lo vedo come un problema secondario.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com