Stampa | Notifica email    
Autore

carte da cul

Ultimo Aggiornamento: 17/04/2024 12:03
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
11/06/2019 11:48
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 11/06/2019 07.11:

perché questo è un forum e quell'altro in teoria è giornalismo d'inchiesta.
Spot the difference.
Poi mi pare che non passa un concetto:
sono cose che diciamo da anni MA che ormai sono tramontate.
Cioè, il paragone non è con la scoperta che l'acqua di mare è salata, che potrebbe pure essere giusto da far sapere al montanaro che non si è mai mosso da Trepalle (BG)
ma con:
«Sensazionale!! il 15 agosto 2006 è stato un martedì!!»




e tu, da spot the difference io rispondo alla Marvel Comics "What if?"

Se invece di farei fichetti su chi ha detto prima, che se lo dici dopo non vale, ACCOGLIESSIMO, quale che sia, quale forma prenda, da dove prenda le mosse, QUALUNQUE VOCE CHE FA BRODO A UN CERTO DISCORSO?

In effetti qui, mal pongo la domanda, che dovrebbe essere al contrario:
COSA sarebbe accaduto in citta, alla piazza, all'ambiente, SE anziché dividersi ci fossimo uniti?
Anziché bollare come i genitori gelosi (e incapaci di educare) chi rimprovera "er su fijo", avessimo accolto, messo insieme, CORROBORATO una certa dialettica che invece (e qui non siete miopi, siete proprio delle talpe) è limitante liquidare con "parla di cose già scoperte" (soprattuto Spot the difference tra parlare di una cosa solo quando fu scoperta e poi basta, oppure continaure a sviscerarla. Perché "lo abbiamo già detto"? E, scusate lo chiedo a voi, grandi lettori, che sicuramente non vi sarete fatti mancare Aristotele, Kant, Hegel ecc. che razza di idioti sono questi che parlano da 3000 anni di cose su cui "è già stato detto"?
Io capisco che voi leggete Proust (io sempre solo fumetti, la Pimpa in particolare) e che Hegel sarà pure un bel cojone, e insieme a lui tutti sti cojoni che "ancora parlano di cose risapute", se lo dite voi, Solo Qualità!

Roma, la Roma, aaaa piazza,... sarebbero MOLTO DIVERSE se invece di ritrovarsi abitata da tanti "romani" (la rovina di Roma) coatti, superiorelli, che "amo visto tutto perché venimio dar centro der monno", se non fosse così, se ANZICHE' dimenticare e passare oltre, perché siamo una cittadinanza di coglioni, superficiali, consumisti (anche di opinioni, occasioni e fatti), cogliesse (intelligentemente e poco coattamente) le occasioni "propedeutiche" al miglioramento.

Se invece di ammantare ogni due mesi, oppure alla prima vittoria robioante, o al primo mezzo acquisto che "v'oo dico io questo spacca", se invece di farsi le guerricciole tra media, se invece del divide et impera (sono varie le cose che Tonacci dice e che sono IMMANENTI, cioè su cui VALE LA PENA di riflettere, anhe per la centesima volta, altro che l'atteggiamento superficiale da radical chic (ma qui pure il destrorso luca fa il radical chic su sta cosa.. [SM=g27988] ), se invece di appiattire, cambiare discorso, depressurizzare sennò "le amiche aziende non vendono" si cogliesse ogni spunto per INGROSSARE IL FIUME DELL'ANALISI SENZA SCONTI.

Questo mi sembra, pur con tutta la cultura, pensiero, ampiezza, esperienza, capacità... date chi più chi meno, la certezza che parla parla non ci arrivate.

E più corroboro, più inciampate.

Comunque Aristotele un cojone, Repetita Iuvant cazo dici, Tonacci "tutte cazzate".

Vorrà dire che me farò più risate quando ve rileggeerò fare le vostre critiche (quelle si sempre mirate, sempre originali, mai un concetto RI-espresso).
me farete molto ride come me fa ride Mr. Bean che se fa male da solo.

Quello che ho letto nelle vostre risposte è l'ennesima certificazione.
Vi dico pure perché non ho votato 5 Stelle alle europee... perché oltre al fatto di Salvini salvato dal processo, poi, discutendo con "Grillini" (cioè quelli che dicono dicono proclamano i valori) mi sono accorto (meglio: ho certificato un più che forte sospetto) che puntualmente mi capita di credere in qualcosa, la gente intorno "si si è così daje!"... poi mi rigiro e non c'è nessuno.
Sono tutti... a dire e fare cose che se tanto mi dava tanto non avrebbero dovuto dire e fare.

E qui, e non dico che non sia una fortissima delusione, pure sorprendente, succede lo stesso.
Gente che dice dice, poi se mena fra loro, fra "affluenti allo stesso fiume".

Cosa riesce a fare l'orgoglio, o la tracotanza, non fa proprio vedere, obnubila la vista, di colpo recide il ragionamento.
[Modificato da giove(R) 11/06/2019 11:51]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com