Stampa | Notifica email    
Autore

carte da cul

Ultimo Aggiornamento: 17/04/2024 12:03
ONLINE
Post: 28.300
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
06/06/2019 16:34
 
Quota

Re:
jandileida23, 05/06/2019 23.12:

Ma de che se sarebbe dovuto prende atto? Dei metodi de Porcellone e dei suoi adepti, ex e non ex? Ahaha meno male che ce stava Tonacci, sennò chi lo avrebbe mai sgamato! Io pensavo che parlasse solo de calcio estero con grande competenza e onestà intellettuale!

Io ho preso atto, anzi ho avuto la conferma, che De Rossi è un fintone che in certe cose ce sguazza proprio come un pesciolone, che me pare l'essenza, il fatto, de tutta 'sta telenovela criminale in cui alla fine c'hanno messo dentro un po' di tutto.

Nel momento in cui fai un calderone del genere (sono partiti da una mail de Lippie e so' arrivati a Forza Nuova sotto la sede de Repubblica, me pare un po' una deviazione) a me viene soprattutto il dubbio che ce stava da riempì qualche buco nelle pagine di sport con roba stramasticata.




AHAHHAHAHHAHA proprio le risposte a cazzo de cane.
Capirai io Tonacci lo facevo almeno 5 anni prima che tu apparissi qui sul forum (che te ce potrai fa na risata na perculata ma tant'è sai che cazzo me frega, me dovessi vergognà che ce pijo, che ragiono, che la mia testa funge, me dovessi vergognà di una delle poche ricchezze che ho.......).
Ho detto PROPRIO na cosa al contrario (non: Tonali vi spiega, ma "perché solo commenti come sassi su una lapidanda? Non ci trovate delle cose SACROSANTE? perché ora che le trovate un po' forzate, un po' "a nuora perché suocera intenda" TUTTO CIO' CHE VEDO SONO DEI RIFARDITI CHE PARE CHE j'HANNO SGRIDATO ER PUPO?
Perché QUESTO emerge eh?
Sembravate tutti sa TRS, da RS, che criticano criticano, poi però "guai a chi j'aaa tocca".
Come Magni che mi sono inchiappettato perché poi lui, la De Caro, tanti altri viscidoni, PRIMA NON CAPISCONO, POI CRITICANO, POI SE UNO DALL'INTERNO (RANIERI) CONFERMA LE CRITICHE... gli danno addosso.
OH... se ve rode er culo che ve lo dico, grattatevelo.
Melli ve direbbe de tenevveli i "rosori".

io invece sono fatto che non me frega n cazzo che fini hai te, se fai un discorso che fila, il discorso fila e basta.
Non mi "scelgo" le ragioni in base a chi vi affluisce, confluisce, aderisce o contesta.
Le "ragioni" non le scelgo, le trovo semmai, in base al mio ragionamento. In base al punto di arrivo (la verità) che, per quanto possibile, è sempre l'obiettivo cui tendere.

- L’alito fetido della Roma che non vuole critiche e azzera i fatti lo senti sul collo già mentre scrivi. Ci sono gli argomenti proibiti, in questa città. I totem sacri, gli intoccabili, la Linea.
SACROSANTO. Compresa la "Linea", che non è altro che "alla fine si la critica, ma fino a un certo punto, poi ROMA ALE' che sennò la gente cambia e va da chi parla bene, e poi le AMICHE AZIENDE, ecc. ecc." E' la linea, non condivisa a tavolino, materialmente dai capi, ma una Linea "tifoso/commerciale".
Quindi, ok critiche perché le cose vanno sempre male... però poche, poco a lungo, e ROMA ALE'


- Ecco, la Linea. Quella tracciata ogni mattina dalle nove radio locali, che aprono il microfono al ventre dei romani e ne eccitano gli istinti: ventiquattr’ore al giorno a parlare della Lazio, della Roma, di Roma. Primo comandamento: non si mette mai in discussione la Linea, non va sfiorata. Neanche con la forza del giornalismo di inchiesta (...) È una storia che è già capitata, e che capiterà ancora.
Qui, e vi devo fare i complimenti per la sagacia e l'acume, vi siete soffermati sulle "9 radio", un Barbagianni vi fa una pippa quanto a colpo d'occhio.
Però le radio non "parlano alla pancia" dei tifosi nnnnnoooooooo

Poi c'è la cosa del "giornalismo d'inchiesta" che viene bypassato, sminuito. Ora aldilà del chi si loda si imbroda, e all'anima di che popò di inchiesta si sta "vantando" Tonacci (che vojo dì Ilaria Alpi magari era un tantino superiore......... al tirare fuori le inchieste via mail)... aldilà di prenderla nel senso "brava Repubblica tu si che fai inchiesta", nessuno si è soffermato sulla veridicità estrema di questo passaggio.
Che torna sempre allo stesso discorso: c'è una LINEA (già detto "tifoso/commerciale" non solo e semplicemtne "pro Roma" ma "Pro Roma perché se parli di ROma e non la sfondi che sennò la gente va da altre radio, allora arrivano gli sponsor, i soldi" PIU' un altra considerazione che ti dice tutto della mancanza di intelligenza, della mentalità arretrata, retrograda, minimale: "l'idea che se non la critichi poi la Roma va meglio. Sta più tranquilla, bono che er pupo si o sveji se stranisce...".
Il risultato è sempre che POI l'inchiesta PURE SE LA FAi, va a puttane, VA NORMALIZZATA. VA: "si vabbè ok...".
E, qui si come dice anche Tonacci 2è una storia già capitata, e capiterà ancora".
Aggiungo: NUN PO' CHE RICAPITA' A' TONACCI!


- Lo stesso proprietario statunitense James Pallotta, dopo un frettoloso tentativo di seppellire le notizie con un «sono tutte cazzate», è tornato sui suoi passi, ha fatto mea culpa.

Anche qui solo commenti rifarditi "ha fatto mea culpa ahahahah".
Io non so se jandi che legge "solo qualità" (io scusate sto leggendo Zizek, e prima L'universo elegante di Brian Greene, astrofisica, stringhe, ed M-teoria, ma è solo un caso, di solito leggo Pappa Pig) prenderà le mie riflessioni come "tutte cazzate" (cit.) ma io sto facendo notre (ed è un FATTO) che qui ogni cosa di questo articolo l'avete presa a perculella, soffermandovi su ogni singola minchiata, pure marginale, 9 radio, mea culpa, e (questo è stato il vostro contraltare) non avete ACCREDITATO neppure una pagliuzza su molte cose SACROSANTE.



- Ma l’evidenza, a certi vecchi arnesi che vomitano odio al microfono, non interessa. Sono loro, del resto, che hanno sempre deciso chi sono i buoni e chi i cattivi, nella complicata narrazione di Roma quando gioca a calcio.

MA NOOOOOOOO ma che sta a dìììììì.. Mea culpa ... le 9 radioooo.... ahahahahahahhhahha. [SM=g10844] [SM=g10890]



- È una strategia, anche banale: alludere a chissà quali complotti, allontanare l’attenzione dai fatti, suggerire altre letture. E nel contempo inviare messaggi ai naviganti, dividere sempre la tifoseria, ora tra “derossiani” e “tottiani”, ora tra “sensiani”e “pallottiani”.

MA NOOOOOOOOOOOO! le 9 radiooooo, er mea curpaaaaaaa, "ahahahahahahhahahahhahaahh".




- Da più di vent’anni le radio romane sono il rumore di fondo di una capitale oggi decadente e rassegnata, il circo dove discutere di pallone a ruota libera e continua (...) Ogni giorno almeno in 330.000 si sintonizzano su quelle frequenze (...) È un business che macina soldi e sponsor: gli inserzionisti piazzano spot nelle 100 ore di diretta quotidiana, i commentatori portano a casa pingui gettoni di presenza.


MA NOOOOOOOOOO!!!! UN DECENNIO A DIRLO.... (e quando lo dicevo, forse qua ce stavano le MUCCHE A GUARDA' I TRENI...)... "la dinamica delle radio"..... tempo DONATO [SM=x2478856] anche a voi [SM=x2478843]
a condividere riflessioni. poi ti accorgi che il fine comune non era comune: capire. Era "si amo capito ma poi nun me tocca er mi fijo!".
"perché sennò me vengono i rososi, me dimentico ogni critica, le cancello tutte, scanno chi critica ... e FORZA ROMA ALE!"
Perché se uno ancora non l'ha capito, sto metodo del "rosore" ve porta, e in generale, dalla sommatoria delle "anime giallorosse", porta LA ROMA a restare inchiodata a terra coi chiodi da 9 pollici.


- È già successo. (...) e qui parte con la storia di Luna degli impicci di Sensi, ecc. ma pure questo non mi sembra abbia catturato la vostra attenzione alla stregua de "9 radddddddioooooooooo aahahahahahahahahh"


Totti, De Rossi, la Roma, la Lazio, gli ultras, “Gabbo” Sandri. Argomenti intoccabili, in città. Come il neofascismo, CasaPound (che ha una suo braccio nella curva Sud), le sigle naziste. Era il 6 dicembre di due anni fa quando una spedizione di neri arrivò sotto la sede di Repubblica, con una bandiera di Forza Nuova e dei fumogeni. Avevamo scritto di loro, avevamo raccontato di alcuni traffici poco chiari, avevamo dato conto di indagini giudiziarie che li riguardavano. Erano fatti inoppugnabili. Ma anche allora si sollevò l’alito appestante della minaccia.

sarà pure un calderone, ma con diversi agganci però, mica c'ha messo dentro X Factor, la carbonara e il riscaldamento globale!
Di chi paralva? di fasci.
Chi c'è nelle curve? I fasci
Come è connotata una LARGA PARTE dei conduttori di varie radio? dal fatto di essere fasci.
Scusate non ho capito tutto questo fuori luogo.........
Ma forse appunto, CI PIACE PARLA', UNA CIFRA CE PIASCE.
Poi quando tocca "raccordà", mettere a sistema, na ciurma d'orgojoni rifarditi. bah.


questo articolo è un chiaro atto di difesa sia dei colleghi che del giornale, quindi IL DOPPIO FINE, o la "stilla di ulterior fine" ce l'ha.
MA ERA QUESTO IL PUNTO? TUTTO QUI CIO' CHE VI SIENTE SENTITI TIRATI PER LA GIACCA, COR NODO N GOLA, COR SANGUE AR CERVELLO che "Tonacci cojone"?
Per meritarsi SOLO E SOLTANTO commenti vostri a perculella?
Notando le 4 CAZZATE PIU' STRONZE E SALTANDO MEZZA DOZZINA DI SACROSANTE VERITA'?
E TUTTO CIO CHE AVETE SAPUTO COMMENTARE E' che le radio so 8, no so 5, no 4 e na tacca.....

Cazzo e se ve lo faccio notà ve rifardite pure! I rosori! [SM=g27994] [SM=g27993]

Cò na mano menate l'artri ma coll'artra ve state a riempì de pizze ....e vee viè er rosore perché v'oo faccio notà.
Ma ringraziateme per richiamarvi all'ordine, e alla logica.
Altro che rifarditi. Manco Er Galoppa!!! [SM=g27988] [SM=x2478856]



Ps.

Giove domanda a Giove: "ma secondo te se saranno resi conto? Avranno colto il BUONOI, l'AUREO, [SM=g27988] del tuo intervento.... o invece GNENTE, so de COCCO, de TEK, de TUNGSTENO, se metteranno a fa le checche?"

Giove si guarda Giove e........: [SM=g8305]
[Modificato da giove(R) 06/06/2019 16:48]


OFFLINE
Post: 15.993
Età: 41
Sesso: Maschile
06/06/2019 16:50
 
Quota

Ma sono sacrosante verità che sapevano pure i serci. Non capisco che complimenti ce sarebbero da fa a uno che dice cose che se sanno ormai da almeno dieci anni. Se dico che la merda puzza che me danno il nobel per la chimica?


Ciao cara vado a tirà fori il boa de piume de struzzo
[Modificato da jandileida23 06/06/2019 16:58]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 28.300
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
06/06/2019 17:36
 
Quota

le sapevano pure i serci, eppure a meno che io abbia il pc fallato vedo tutti commenti "tutte cazzate", "tutte minchiate" "aahahahhaha le 9 radio".... e tu hai risposto solo a me.
Quindi che cazzo dici lo sai solo te....

Peccato che ho letto solo critiche a questo articolo NEPPURE UN "si si sapeva ma".

Ma falla finita co le supercazzole che forse er boa ce l'avevi già davanti l'occhi o sarà che leggi bene solo su cartaceo (pergamenato) forse "bianco su sfondo nero" leggi male.

O forse, te devo dì na cosa che dico di Nisii, mejo non esse capitato come allievo tuo che un maestro che "c'ha le preferenze" ar punto tale de sta a cacà er cazzo a me che riporto "in equilibrio" invece di notare sic et simpliciter, che nei confronti di questo articolo vi siete scatenati tutti.
E SOLO IN UNA DIREZIONE.

Mi ricorda Benigni in Non ci resta che piangere "io tanto Giachetti lo boccio". [SM=g7405]

E se non lo noti c'è una sola spiegazione, visto che a parte le prese per il culo CE LEGGI.
Se non hai notato una serie di messaggi e hai tritato er cazzo solo a me, è per forza una questione di partigianeria.

Puoi inventarti quello che vuoi, parlano i fatti.

A) un articolo; B) una dozzina di messaggi di SOLA critica, il più pacato "cerume cacca pus"; C) NEPPURE un accreditamento; D) un solo interlocutore, in un clima in cui un articolo (con cose VERE, e cose forzate) viene solo e soltanto sminuito, sostiene anche "il buono"....
E) e il Prof. Nisii 2 viè a scassà er cazzo a me.
[SM=g7406]

"tutte cazzate" non hai detto a, "solo cazzate" non hai detto ba.... viene a cacà er cazzo a me.
Mambè [SM=g7405]
Ma manco a spiegattelo cì. stai bene così. Come detto de st a discute non me va più, mi basta che sia un fatto che di fronte a "tutte cazzate" non hai detto a, e sei venuto a tritamme er cazzo a me
(su cose che Tu STESSO ... POI, cioè dopo il mio intervento.... [SM=g7405] hai dato per Sacrosante.).
Hai risposto solo a me poi viemme a dì che me va de discute.
Altro che er boa, er giubbottello Schott alla Nisii a jà.
Bene così professore equilibrato.
Accanno che a lavà lu somaro ce se perde de tempo e de sapone, dicono l'abbruzzesi (cito l'Abbruzzo perché quanto a teste dure...........)
[Modificato da giove(R) 06/06/2019 17:42]


OFFLINE
Post: 15.993
Età: 41
Sesso: Maschile
06/06/2019 18:12
 
Quota

Ué Perry Mason io ho usato il termine fuffa che come riporta il Devoto-oli indica una cosa di scarsa qualitá o, in senso lato, un discorso giá risaputo e fondamentalmente inutile. Come appunto è parlà de Marione e delle radio romane come fosse il 2002 invece che il 2019.

Poi io me diverto a risponde soprattuttio ai depositari di varie veritá, anzi forse de tutte, che puntano il ditino 🤩
[Modificato da jandileida23 06/06/2019 18:18]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 29.662
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
06/06/2019 18:33
 
Quota

Tonacci se proprio voleva dire una cosa nuova poteva far notare che alcuni di quelli che lavorano nella radio della società As Roma li ha lanciati Marione.

E comunque anche di cattivissimo gusto nonchè fuori luogo il riferimento a Gabriele Sandri. Ma che vuol dire Gabbo Sandri argomento intoccabile? Ma giusto pe fa un pò de par condicio nel minestrone.. Ci sarebbe stato da dire sulla morte di Ciro Esposito casomai, lì si che poi potevi andare a scavare nella destra estrema allo stadio.

In effetti c'è poco da prendere per il culo, le poche verità che rilancia erano risapute, quello che emerge è proprio la disinformazione ispirata da una inchiesta di basso livello, romanzata alla meno peggio come Suburra. Anzi no scusate..è la forza del giornalismo di inchiesta, che documenta fatti e circostanze, rivela trame e svela orditi.


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.872
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
06/06/2019 19:47
 
Quota

avevo letto giorni fa che anche lui sosteneva che Sandri avesse i sassi in tasca quel giorno in cui fu ucciso.

Vabbè, se fai un giro su google e cerchi articoli del mondo repubblica/espresso spesso ne trovi di diversi e paranoici su ultras, irridicibili, fascismo, finanziamenti, trame segrete, marione, radio romane ecc.





OFFLINE
Post: 15.993
Età: 41
Sesso: Maschile
06/06/2019 21:00
 
Quota

Quello dei sassi di Sandri però era Bonini (noto questurino) non Tonacci.

Tra l'altro le cose andrebbero pure contestualizzate: su Repubblica in due giorni sono usciti due articoli sulla Roma che non me pare che generalmente abbia tutto questo spazio. Il primo con la mail e un'impostazione chiaramente filosocietaria e il secondo 'sto pamphlet incendario de Tonacci che ce spiega cose inoppugnabili che hanno la stessa attualità del progetto della TAV del 1993 in cui la colpa (che stai a fa cacà e sei una squadra alla deriva lo aggiungo io) è tutta dei radiolinari, dell'estrema destra, dei finanziamenti occulti de Orsolini e dell'agenda segreta de quello dell'Agriturismo degli Acquedotti. Puoi pure dì tutte le verità del mondo ma poste così, in un calderone senza capo né coda, diventano irremediabilmente delle "cazzate" che perdono valore.

Io sinceramente al massimo ce vedo un ciambellone de salvataggio tirato a Jim e Franchino in modo pure abbastanza goffo e facilmente intuibile.
[Modificato da jandileida23 06/06/2019 21:07]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 15.878
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
07/06/2019 07:47
 
Quota

Confermo: tutte cazzate scritte da uno che non capisce (e non sa) un cazzo.
E scrive pure di merda. Un articolo vergognoso che mette tutto nel calderone, dettato da Pallotta e Baldini al telefono come i supplì.
Poi anche l'orologio fermo segna due volte al giorno l'ora giusta.
ONLINE
Post: 28.300
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/06/2019 10:27
 
Quota

confermo lo strabismo del popolo riommanista.
Ha scritto cosepompate, ha scritto cose sacrosante.
Qui (da parte di soggetti che per tutto l'anno, gli anni, li vedo fare i censori, i criticoni, che non je ne scappa una pure sulla camicia di un conduttore.....) in QUESTO SPECIFICO TOPIC, a "sasso gettato" (senza nascondere la mano poi, è un articolo, FIRMATO...), la SOLA ED UNICA risposta è stata "nun me toccà er mi fijo".

Me fa ride, ma quasi me stavo a cacà sotto tanto me s'era rilassato l'ano, la critica ai depositari di verità da parte di chi non mi sembra si faccia mancare stilettate a destra e a manca su tutto lo scibile umano.

Poi, lungi da me insegnare l'italiano a chi lo sa e infatti (in caso) me lo ha insegnato a me.....
Ma "cazzata" significa "cosa totalmente inventata/sballata/senza alcun apoggio in cielo né in terra".

Scrivere cose VERE (tutti lo state dicendo, e lo avete fatto SOLO quando ve lo sono venuto a sbatere in faccia, allora si "sono cose risapute", però prima erano "cazzate"... ma chissà com'è, probabilmente qui è pieno di ragazzini che devono mantenere il punto) e cose "allargate", andando un po' "fuori tema", ma comunque scrivendo cose ACCADUTE, e accadute "intorno" al mondo Roma (tra l'altro fornendo anche dei dati: oltre 300.000 utenti di radio al giorno; e questo è un dato no "tutte cazzate") significa non aver ben chiaro il significato del termine "cazzata".
Scusate se ho eluGubrato, ma sapete com'è.... potete pure chiama gli amici [SM=x2478856] ma resta che avete fatto tutti la figura degli orgojoni rifarditi.
E una qualunque cosa che contiene cose VERE e cose NEMMENO FALSER SEMMAI un po' prese qui e la intorno, non può essere bollata come "tutte cazzate" senza definire lo stato d'animo di chi la bolla così, come non lucido.
Lo stesso per chi ha criticato (LUI), ma poi quando arriva l'esterno che dice ANCHE cose riconosciute come "risapute" e poi LA SOLA E UNICA COSA CHE E' STATO IN GRADO DI FARE e prendere singolarmente RTUTTE le parti "off" e bollare il tutto solo in base a quello.

E qui si certifica che un può leggere, fare, dire, viaggiare, lettera, testamento, ma poi il filtro che rende tutto ciò "Worth of" è la persona.

Tutto quello che mi avete risposto, è stato il gruppetto che si compatta.
E avete reiterato un dato INCONFUTABILE.
C'erano cose VERE e cose ALLARGATE.
per voi: "tutte, solo, unicamente, CAZZATE".

E' tutto fermo e chiaro. Potete urlare più forte, potete urlare più in coro.
[Modificato da giove(R) 07/06/2019 10:30]


OFFLINE
Post: 15.993
Età: 41
Sesso: Maschile
07/06/2019 10:38
 
Quota

Vabbé, io non so gli altri, ma io me so' offeso perché m'ha toccato Marione, personaggio al quale, se sa, sono spiritualmente e politicamente affine, m'hai sgamato. [SM=x2478856]

A Giò è un articoletto scritto da uno giovane su commissione dei due che avevano scritto l'articolo il giorno prima (che a loro volta aveva ricevuto un'altra commissione al neon) e ha la profondità investigativa de una ricerca su Wikipedia. Vera sacrosante come te pare (ma de 15 anni fa), ma 'na cagata. Poi io capisco che era tempo che non facevi l'uno contro tutti ma questo è.
[Modificato da jandileida23 07/06/2019 10:44]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 28.300
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/06/2019 10:49
 
Quota

ma io penso che ogni risposta da cazzo che me continui a da è un po' come dasse le pizze da solo. [SM=x2478856]

"cose VERE E SACROSANTE, però anche;
cose allargate, tutto nel calderone".

Voto: "tutte cazzate".
Atteggiamento: Solo Censura (a tabula rasa)


Poi c'è quella scuola di pensiero che insegna che magari fra fessi può valere come argomentazione, continuare a fare no no no no gne gne gne cacca, specchio, quando ci sono i fatti che sempre la stanno....

"A, B, C, D, VERO E SACROSANTO però anche E, F, G e H FORZATO E ALLARGATO" = SOLO CAZZATE
oppure = articolo pilotato!

"c'è del BUONO e c'è del Mezzo e mezzo" = NEMICI PILOTATI KILLER

e poi ahahahhahahahah fra poco passerò pure per difensore di Repubblica (e sui topic "politica" infatti c'ha scritto mi cuggggino [SM=g8813]
Il bello dei cazzaroni. Specie se u po' pupetti che devono regge er punto.
poi me fanno l'esegeti dell'italico idioma, ma non ce la fanno nemmeno a riconoscere 2+2.

Cose Buone + Cose un po' forzate .... io dico.... "cose vere e cose forzate".
Voi dite Tutte cazzate, nemici, pilotati, ce vonno male.

e ritorniamo allu somaro che a lavallo ce se perde de tembo e de sapone.


ONLINE
Post: 28.300
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/06/2019 10:58
 
Quota

Re:
jandileida23, 07/06/2019 10.38:

Vabbé, io non so gli altri, ma io me so' offeso perché m'ha toccato Marione, personaggio al quale, se sa, sono spiritualmente e politicamente affine, m'hai sgamato. [SM=x2478856]

A Giò è un articoletto scritto da uno giovane su commissione dei due che avevano scritto l'articolo il giorno prima (che a loro volta aveva ricevuto un'altra commissione al neon) e ha la profondità investigativa de una ricerca su Wikipedia. Vera sacrosante come te pare (ma de 15 anni fa), ma 'na cagata. Poi io capisco che era tempo che non facevi l'uno contro tutti ma questo è.




a me me intrigano na cifra i comunisti che quelli de destra so razzisti ma poi se vai a vedè quanto se sentono superiori a momenti te rifugeresti nel caldo abbraccio di Torquemada..

le tue supercazzole le puoi fa agli studentelli belgi.
Quanto a me, siamo sempre alle (tue) solite. Rovesciare i termini.

non sono io che sono venuto qui portando l'articolo come ESEMPIO DI GIORNALISMO INVESTIGATIVO CHE MOSTRO QUESTO.

SIETE STATI VOI a inquadrare, incorniciare, questo articolo, il giornalista, il tutto, in accezione TOTALMENTE NEGATIVA.

Io SONO ARRIVATO DOPO.
E notando i vostri commenti TUTTI SOLO E SOLTANTO in tono sarcastico, NESSUNO NEMMENO UNA STILLA ha accreditato, riconosciuto, ANCHE SOLO ACCENNTO alla fondatezza di certe parti.... ve lo sono venuto a fare notare.

Se avessi notato ALCUNI GIUDIZI negativi, altri positivi, altri ancora un po' e un po', non avrei fatto nessun Uno contro Tutti.
ma siccome siete VOI che vi siete resi "tutti", aderendo per affinità, o non so che altro, alla ROSICATA ORGOJONA E BBBASTA.....

Quindi io, ho scritto, in conseguenza di un PENSIERO UNICO (e se sei così nun te la pijà con me, pijatela co te).
E tu, come il tuo solito, stai ROVESCIANDO la tempistica, e quindi tutto il senso.
E questo (lo devo dì? [SM=x2478856] ) è immensamente Disonesto [SM=g7358]
Ma a chi vuoi pijà per culo? magari i belgi, protagonisti delle barzellette francesi.
[Modificato da giove(R) 07/06/2019 10:59]


OFFLINE
Post: 15.993
Età: 41
Sesso: Maschile
07/06/2019 10:59
 
Quota

Io penso che te sei un gran paraculo, visto che lo fai de mestiere [SM=x2478856] Uno te dice A e te rilanci B, poi uno aggiunge pure B ma te già stai a C e vai su un eventualmente futuribile D così già te aggiusti la palla per l'eventuale rilancio su E. In mezzo la colpa è sempre dell'altro che è un po' uno zozzone e può tentare di vincere la sfida retorica (te ovviamen vesti i panni di un Socrate) solamente ricorrendo a mezzucci da professorello disonesto oppure, più semplicemente, lo pija ar culo [SM=x2478856]

Poi fa un po' come te pare: quell'articolo era una cacata, pieno de grandi verità (sempre del 2002) ma una cacata.
[Modificato da jandileida23 07/06/2019 11:08]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 28.300
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/06/2019 11:07
 
Quota

a jà c'ho 50 anni jà.... non c'ho nessuno... non c'è un senso alla vita.... me metto a fa er "paraculo" cò te?
Ma pensa come te pare ma veramente sto a perde tempo....

Uno fa notare a un gruppo che ha manifestato un pensiero unico, che ci sono anche parti buone, parti da non dimenticare mai (e magari lo dicevo più a beneficio di ALTRI, che io, visto che ne parlo da 15 anni de sta roba) e diventa un paraculo.

Succedono cose nella vita che ti rompi pure er cazzo de sta a discute. Va bene così dai. E' buono il metodo del rifardito, di chi non accredita.

Una cosa ti posso dirre: tu mi dai del paraculo, io ti do dello stupido.
Perché uno che mi dice "è roba del 2002" quando invece è roba "di PRIMA del 2002 e che durerà molto oltre il 2002 e il 2019", perché questo è lo status quo della dinamica Roma-Radio-Piazza....
Uno che non capisce sta cosa è imbecille.
E se uno gliela fa notare 40 volte e la sola cosa che fa è dare del paraculo è mlto più che imbecille.

Hai confuso 2002 con uno stato immanente, caro erudito censore.
Avoglia a fa analisi se uno strutturalmente si perde questi piccoli particolari.

Mò però stop, sono l'unico cantante del forum, ma non vorrei stonare nel vostro coretto.


OFFLINE
Post: 15.993
Età: 41
Sesso: Maschile
07/06/2019 11:11
 
Quota

Ma io su questa cosa delle radio non sono d'accordo: prima avevano molta più influenza, effettivzmente ti spostavano qualcosa. Adesso per muovere mezza critica a questa società si è aspettato aspettato il "caso" de Rossi, nonostante suppongo che Porcellone (che non sento) fosse sempre contro. Per quello ti dico che è una roba non più attuale dipingere le radio come fa Tonacci.

[Modificato da jandileida23 07/06/2019 11:14]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 15.878
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
08/06/2019 08:04
 
Quota

va be'. «cazzate» non è chiaro. Lo spiego.
Se uno mi dice che a Roma ci stanno le macchine parcheggiate a piazza del Popolo e piazza Colonna e che è uno scandalo io non gli dico: guarda che è dal 1993 che le hanno tolte, gli dico: ma che cazzo stai a dì?

Le radio un tempo (la radio, quella di Marione) aveva un impatto, senza dubbio. Organizzava manifestazioni, fomentava, ci intervenivano giocatori, dava ai tifosi qualcosa che nessun altro ti dava. Parliamo di un'epoca finita più o meno dieci-dodici anni fa, prima degli americani ma forse pure prima. Quanto erano ridicoli e fuori tempo quando dopo Roma-Samp si rimisero d'accordo per fare una grande protesta contro Damato? Patetici, fuori tempo massimo.

Adesso continuano a prosperare ma fanno soprattutto intrattenimento, mettono sì parti delle tifoserie l'una contro l'altra, ma otto persone su dieci - siccome ormai ti informi su internet, siccome hai lo streaming mentre io un tempo andavo in giro in bici con una radiolina che prendeva solo radio Vaticana a di' tanto - sanno che è un gioco delle parti. Io ascolto retesport tutto il giorno mentre lavoro perché la musica pop mi fa cascare la pelle del cazzo, il rock lo ascolto in viaggio, la classica è il mio lavoro e dunque non ci penso nemmeno. Leggo i giornali, mi informo, ma certo non compro il Romanista per sapere che succede alla Roma, che è sempre alla cima delle mie preoccupazioni da quando sono rimasto solo ma pure prima. Ogni tanto mi arriva un'informazione, ogni tanto ascolto un'opinione, ogni tanto li perculo, credo sia così per tutti noi.

Ma credo che i tifosi, quelli che mettono gli striscioni, quelli che si schierano con De Rossi a prescindere, quelli che scrivono Mai schiavi del risultato, che contestarono a Roma-Fiorentina (allo stadio non vado in curva ma mi sembra plausibile), non prendano nessuna linea dalle radio.

Poi c'è il tifoso da bar, quello che entrava alla latteria e chiedeva Che se semo comprati, sfogliando il Corriere, che chiaramente fa numero ma certo non segue nessuna "linea" anche se si informa da Mimmetto.
Poi che noi siamo un po' coglionazzi e abbocchiamo e non vediamo l'ora di farci intortare dal primo che arriva con le perline, è vero. I Romani so' così. Non hanno costanza. Per loro dopo l'entusiasmo iniziale è tutto uguale. Direi "per noi", ma alla fine a me nun me passa un cazzo quindi mi tiro fuori. Ma che c'entrano le radio, o prima ancora nell'articolo di Bonini la mamma di Zaniolo, boh, è come dare la colpa delle buche a Ernesto Nathan.

Quindi ribadisco: articolo pieno di cazzate fatte su ordinazione e scritto talmente male che bisognerebbe rieducarlo a Tomsk, l'autore.
[Modificato da Giacomo(fu Giacomo) 08/06/2019 08:06]
OFFLINE
Post: 2.065
Città: VARESE
Età: 47
Sesso: Maschile
08/06/2019 10:52
 
Quota

Leggo solo ora l'articolo di Tonazzi, mah.....
Chi ha occhi per vedere e cervello per pensare potrebbe liquidare la pratica con una battuta ..

"A Tonà ammazza ao.. te sei messo pure te a nsegnà er chirichetto ai preti !!!"

L'articolo non è una cazzata , è semplicemente BANALE e fa il paio con la chiosa de Bonini quando, a margine dell'inchiesta , esorta il tifoso a comprendere quando sia difficile vincere a Roma.

Tutta sta giostra mi fà capire quanto sia infima la considerazione che i media hanno nei confronti delle capacità critiche dei tifosi .

Le radio e tutto il resto della monnezza che je gira intorno , questa cosa la sanno bene ed è proprio in forza a questa incapacità che ce sguazzano.

















[Modificato da er.principe77 08/06/2019 10:58]




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
“L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
ONLINE
Post: 28.300
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
10/06/2019 14:47
 
Quota

Re:
er.principe77, 08/06/2019 10.52:

Leggo solo ora l'articolo di Tonazzi, mah.....
Chi ha occhi per vedere e cervello per pensare potrebbe liquidare la pratica con una battuta ..

"A Tonà ammazza ao.. te sei messo pure te a nsegnà er chirichetto ai preti !!!"

L'articolo non è una cazzata , è semplicemente BANALE e fa il paio con la chiosa de Bonini quando, a margine dell'inchiesta , esorta il tifoso a comprendere quando sia difficile vincere a Roma.

Tutta sta giostra mi fà capire quanto sia infima la considerazione che i media hanno nei confronti delle capacità critiche dei tifosi .

Le radio e tutto il resto della monnezza che je gira intorno , questa cosa la sanno bene ed è proprio in forza a questa incapacità che ce sguazzano.




Banale? E sia: "banale".

Epperò aggiungerei (anche riferito alla querelle con jandi) che con lo stessissimo metro potremmo dire che è SUPERMEGAULTRA Banale questo forum, che dice cose già dette, e si parla e si riparla addosso....

Ah già ma... noi siamo "più più"... noi possiamo dire e ridire, centomiliardiditrilioni di volte le stesse cose che diciamo da 12 anni, possiamo aprire un altro fanstastiliardo di topic o far scrosciare come un temorale estivo le nostre (quelle si) pillole di grande origininalità day-by-day.

Perché c'è chi può e chi non può e noi può.

Le stesse cose, le stese tane, le stessa sgamate, i giornalisti, i DS, i presidenti, gli opinionisti, ma pure (la dove io non arrivo) sul ciclismo, il badminton e le tettonica delle placche....

Poi se uno dice na cosa non si commenta: "ha scritto cose sacrosante, magari già risapute, però il cui peccato è che vengano RIPETUTE POCO, SBATTUTE POCO IN FACCIA; RESE MENO MANTRA...." (poi ci si lamenta del ruolo DEMMERDA del giornalismo)...

No:
"tutte cazzate"
"trito e ritrito"
"a cojoneeeeeeeee"

[SM=x2478843]

No ma c'avete ragggggione, figuriamoci...
Capsico che in teoria ci sono 7 , 8 argomenti su cui nessuno dovrebbe più scrivere nulla, PERCHE' NOI NE SAPPIAMO GIA' TANTO....

...che è quel modo di fare e pernsare che a me ricorda (tenetev!) l'atteggiamento razzista: "io già ce l'ho, quindi baste", "io già lo so, quindi STOP".

Invece io, che sono MOLTO dall'altra parte (e per questo ripeto mille volte QUI discorsi che ho già fatto, e rifatto, e ririririririfatto 12 anni fa....), e, forse è il caso di dichiararlo apertamente:
"non tanto per voi, che già conoscete, e sapete, il mio pensiero".
Ma per tanti altri che leggono, nascosti, che magari arrivano qui e ti dicono "vi seguo da anni"....
Parlare a gente CHE NONS A, che ANCORA NON HA CAPITO, che è PIU' DURA DI NOI, più INGENUA, ecc. ecc. ecc.

Lo trovo una "mission".... altrimenti ho già detto qui 12 anni fa tutto ciò che dovevo dire, e tTUTTO QUANTO successo in seguito, non +è che un LOOP di quanto IO (CHE GROSSO AHO!) GIA' AVEVO DETTO ('NTO SO' GRANDE AAAHO!!!)... quindi se mò scrive na cosa jandi, giacomo, mario, antonio "sti fessi ma che noooo sanno che ste cose eeee sapemoggggià?".

Il peccato (vostro) è che poi (un po' alla Magni-De Caro con Ranieri, che "una volta ok, ma poi ha menato troppo!", e avendo già stigmatizzato anche quest'ultimo atteggiamento, potete immaginare quanto veda nella vostre dinamica del caso specifico, la stessa identica, miopia) è che vi siete "rivoltati" che voi da lì non vi vedete, ma ve lo dico io da esterno.

NESSUNO ha detto: "cose già risaute MA E' BENE CHE STA CITTA' DI COGLIONI NARCOTIZZATI DA MEDIA AMMANTANTI, OGNI TANTO TORNI A SENTIRE CERTI DISCORSI....."

Nulla di tutto ciò: "cazzate di un cojone prezzolato".
Ci mancava un bel "STAI ZITTO! MUTO!" o un "ME NE FREGO!". [SM=g27994] [SM=g27995]

Ma daje su, ma pure che figura a farvelo ridire.
O il concetto è troppo complicato da capire, o....

PS. io, sfossi giornalista.... oggi non sarei già più giornalista [SM=g7557]
nel senso che IO AVOJA QUANTO RIBATTO SUL TASTO!
Altro che "si ma o sapemo".

Ma che cazzo dite. "lo sapemo già, mo basta", magari per il Giorno della Memoria (che poi Armeni, Nativi Americani, Papuasiatici, ecc. ecc. ecc. paccate di stermini e genocidi ... però il giorno della Memoria è solo....).
Lo ripetono quello da 70 anni... però è un cojone prezzolato marchettaro questo.
O chiunque ricorra al "Repetita Iuvant".
MA in fondo CHI CAZZO ERA STO STRONZO CHE HA PARTORITO STO DETTO DEL CAZZO?
Non sarà mica uno SVEJONE come voi, che na parola è poca e due so troppe!
[SM=g8814] [SM=g8814] [SM=g8814] [SM=g8814] [SM=g8814] [SM=g8814] [SM=g8814] [SM=g8814]
[Modificato da giove(R) 10/06/2019 15:17]


OFFLINE
Post: 2.065
Città: VARESE
Età: 47
Sesso: Maschile
10/06/2019 15:43
 
Quota

Ma infatti in questo forum tentiamo di dare una lettura cinica e razionale della realtà, virtù che nella giungla orgojona e provincialotta romanista sono morte e sepolte.



Sti articoli non suscitano ne stupore e nemmeno risentimento verso chi li scrive , me fanno invece ride (pe nun piagne)le cause e le finalità (GRAME)che ad un certo punto hanno portato questo giornale a sentire la necessità di scrivere questo articolo.

Secondo me è qui che ci si deve interrogare.




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
“L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
ONLINE
Post: 28.300
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
10/06/2019 16:28
 
Quota

Re:
er.principe77, 10/06/2019 15.43:

Ma infatti in questo forum tentiamo di dare una lettura cinica e razionale della realtà, virtù che nella giungla orgojona e provincialotta romanista sono morte e sepolte.



Sti articoli non suscitano ne stupore e nemmeno risentimento verso chi li scrive , me fanno invece ride (pe nun piagne)le cause e le finalità (GRAME)che ad un certo punto hanno portato questo giornale a sentire la necessità di scrivere questo articolo.

Secondo me è qui che ci si deve interrogare.




E invece a me questo me pare (E') un bell'atteggiamento del cazzo Pri...
Cioè io dico cose per anni.... non le sente nessuno, o se le sentono poi se le scordano (capirai ci si scorda i genocidi, i terremoti, le catastrofi, il terremoto in abbruzzo, poii morti in mare, poi i profughi, poi ci si RIRIcorda, poi ci si RIRIscorda...) in un mondo (nostro e dell'informazione) dove va consumato tutto e tutto è già vecchio e ha già rotto er cazzo (quanti esempi vuoi, MILIARDI? I poveri bambini thailandesi, la squadra di pallone, rimasta intrappolata nelle grotte? con tutto il mondo trepidante, che pareva che la gente non pensasse ad altro.... e l'inquinamento, e l'ozono, e la plastica, e i consumi, e gli alimenti avvelenati, e... e... e....)

poi arriva qualcuno, non importa da dove, percome, perché, cosa, quando... ma AGGIUGNE UNA VOCE A UN CORO GIA' FLEBILE E INASCOLTATO (o montato sopra dalla cronaca da ULTIMORA).... e io che faccio:

"MA STATTE ZITTIO A COJONE! SOCCCCCOSE CHE IO GIA' EEESAPEVIO!"

"EMBBBBBBE' E MO' CHE VVVVOI CHE IO HOOOOOO GGGIA' DETTIO E OOOOOOO SAPEVIO GGGGIA'".

Vedo che nun se capimo, e più annamo avanti più capisco perché......
e ripeto non è edificantissimo.
A me non mi pare di riscontrare atteggiamento più coatto, borgataro, tracotante, arrogante, di questo.

Io dico na cosa e HO VINTIO LA COPPA DER MONNNIO!
MO TUTTI ZITTI CHE IUO HOOOOOGGGGIA' DETTIO!

Coè oltre l'arroganza tipo comitivella de bulletti, pure la NEGAZIONE DI MILLE DISCORSI FATTI PER ANNI e che quindi nun se devono affrontà perché NOI GIA' OOO SAPEVAMIO....
Mah... a me me mettete n brivido.
Comuque oh, non te la prende a male tu che sei utente "non datato", ma speriamo che le new entry non siano come "principe", uguali a "giove", "luca" e "Giampaolo"....

Speriamo che arrivino EINSTEIN, spericamo che sui giornali arrivi PASTEUR, speriamo che in Radio conduca LUTHER KING.

Che noi Solo Qualità. Solo Genii che me dicano na cosa nòva.
Snnò so dei "cazzari" (chiedo: è così che si definisce chi dice/scrive "tutte cazzate"giusto?)

Ripeto che me parete matti, ma vedevo pure dì che più vado avanti più me pare matto anche chi me pareva sano. Non è na ocsa solo vostra me sa.

Quindi insomma, io dico na cosa poi arrivi te e la dici, ma te sei uno che dice le cazzate.

Bella pè me...... [SM=g11372]




Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com