Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

le verità nascoste

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2024 13:05
ONLINE
Post: 29.750
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
05/10/2010 13:29
 
Quota

Fanghi velenosi: 4 morti, 60 ustionati
Stato d'emergenza in Ungheria

MULTIMEDIA

Per la rottura di una chiusa invadono un villaggio
700 mila metri cubi di veleni usciti da una fabbrica chimica
Tra le vittime un bimbo di 3 mesi

BUDAPEST
Almeno quattro persone sono morte, e tra loro un bambino di tre mesi, in conseguenza della rottura di una chiusa che conteneva fanghi chimici di lavorazione in un villaggio dell’Ungheria occidentale, Kolontar, nella località di Ajka, nei pressi del lago Balaton.Ha causato una sorta di alluvione, con i fanghi avvelenati alti più di un metro. L’ha reso noto oggi, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Mti, il sindaco Karoly Tily. Tutte e quattro le vittime erano residenti del villaggio. I servizi d’emergenza stanno cercando altre sette persone che risultano disperse, ed è stato dichiarato lo stato d’emergenza in tre contee nell’ovest del Paese per quello che si configura come un vero disastro chimico.

La tragedia s'è consumata ieri sera quando i fanghi di lavorazione di un impianto d’alluminio hanno invaso l’area del villaggio fuoriuscendo da una riserva. I fanghi rossi che hanno invaso il villaggio sono arrivati a 230 case. Circa 80-90 persone sono andate in ospedale per farsi curare ferite da prodotti chimici. Oltre 60 sono ustionate dalla sostanza corrosiva e 10 sono in gravi condizioni. Un portavoce delle autorità di protezione civile ha spiegato che i fanghi potrebbero essere arrivati al fiume Marcal.

Dalla riserva di prodotti di una fabbrica di aluminio sono fuoriusciti 700 mila metri cubi di residui chimici. L’agenzia «MTI» ha riferito che le contee interessate sono Veszprem, Gyor-Moson-Sopron e Vas. I pompieri hanno provveduto ad evacuare 400 abitazioni.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com