È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Claudio Ranieri

Ultimo Aggiornamento: 29/08/2023 16:21
ONLINE
Post: 29.618
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
16/09/2010 15:10
 
Quota

se c'è frattura con la squadra è anche peggio rispetto all'ultimo Spalletti perchè almeno là tu avevi sempre la speranza che col vecchio modulo di gioco potevi da un momento all'altro risollevarti.
Con tutto che avevi mezza squadra rotta.
Ma qua nn se capisce neanche a che gioco dovremmo giocare.
E'un uomo serio in difficoltà e mi dispiace, però abbiamo assistito negli ultimi giorni ad una serie di scelte tattiche e prese di posizione francamente incomprensibili e allo stesso tempo preoccupanti.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 28.236
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
16/09/2010 15:38
 
Quota

secondo me è semplcemente nel DNA della Roma cacarsi addosso, o farsi male da sola.
inventarsi, ravanare nel cilindro alla ricerca del coniglio, dove "coniglio" sta per "autocastrazione".
non sappiamo rigare dritti, non sappiamo fare le cose serie e con continuità, ogni volta dichairiamo che faremo bene, poi incredibilmente, che ci siano infortuni o no, che ci sia il calendario ostico o no, che ci sia stata una bella camagna acquisti o no, ecc...
ci facciamo sempre del male NOI PER PRIMI, prima ancora che arrivino a farci del male terzi.

Ranieri ha sbagliato sul tridente. non era il modulo su cui lavorare.
ha sbaglaito ad allontanare Totti dalla porta unitamente al non offrirgli soluzioni da lanciare.
doveva imporsi di più alla società, ma nella situazione di limbo in cui si trova, non ne ha trovato la forza o capito i tempi.

e comunque paga il fatto che quello che sono riusciti a fare lo scorso anno, alla fine è più un exploi che la reale sostanza dei fatti.

la squadra è di base forte o .."fortina". ma è sempre più vecchia, mai rinnovata a dovere. consolidata come comprimaria. una omprimaria di lusso.
ma invecchia ogni anno di più, perde brillantezza ogni anno, mentre ci si ostina un pò tutti a usare la stagione miracolosa dell'altranno come un punto saldo e di partenza.
mentre l'annos corso è IL MASSIMO cui potremmo aspirare nel nostro più roseo dei sogni.

troppe illusioni su basi friabili.
alla fine glis ta cadendo addosso quelllo che lo scorso anno era riuscito ottimamente a realizzare.
ma ciò che succede adesso, viene da molto più lontatno.

l'aria che si respira è chaira a tutti. è da fine di un ciclo.
non possiamo chiudere sempre gli occhi e fare i buonisti (anche i più "catttivi" di noi, sempre romanisti orgojoni semo...).

la buona notizia è che sto ciclo che finisce almeno ha prospettive (speriamo dalle questiono societarie in divenire) di poter essere soppiantato da un altro.

almeno abbiamo una speranza di ripresa immediata del filo ad alti livelli.
avrebbe potuto anche andare peggio.
immaginatevi se restasse la Sensi...Pradè... gli Adriani scommese... i portieri presi a mezza piotta con DVD in omaggio... ecc...

oh dico...



OFFLINE
Post: 5.302
Sesso: Maschile
18/09/2010 14:45
 
Quota

Dopo la conferenza stampa di oggi mesà che qualche vigliacchetto se la legherà al dito...
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
21/09/2010 16:19
 
Quota

Re:
LE DICHARAZIONI INTEGRALI DELLA CONFERENZA STAMPA DI RANIERI, alla vigilia di Brescia-Roma

Tante assenze...
"Si, stiamo facendo di necessità virtù, è un pò che siamo in emergenza. A Brescia ci sarà da lottare noi non siamo in un buon momento ma ci sentiamo pronti"

Come riparte la Roma?
"Io non devo lanciare messaggi, credo che quello che stiamo facendo lo vedono tutti. Non ci piace essere partiti così, volevamo fare bene e non ci stiamo riuscendo, anche per colpa nostra. Qui nessuno regala niente e vale lo stesso in Europa. Per me la Roma c'è ed è compatta. L'applauso del pubblico sottolinea che il vero Romanista ha capito che la Roma c'è altrimenti non avrebbe fatto quello che ha fatto gli ultimi dieci anni. E' un periodo difficile, ci sono infortuni e non ne va bene una. La squadra ha fatto la sua gara con il Bologna e poi ci siamo un po' stancati. Brucia che sia finita così ma i nostri tifosi hanno capito che noi vogliamo lottare fino in fondo".

La Roma, come dicono i numeri, incassa molti gol, prende cartellini e segna poco, soprattutto nelle fasi finali della partita..
"Sono importanti i numeri ma non sono tutto. Non c'è stanchezza fisica. Non c'è stanchezza fisica! Così come l'anno scorso quando sono arrivato anche se andavano male le cose, Spalletti aveva allenato bene e fisicamente stava bene. Gioca una parte importante l'aspetto caratteriale ed emozionale. Quando ne verremo fuori lo vedrete che da un momento all'altro le gambe cominceranno a sciogliersi. Perdiamo o pareggiamo per sciocchezze, l'anno scorso invece una volta preso il ritmo quelle sciocchezze non capitavano. Dobbiamo riprendere il nostro ritmo. E' una questione di attenzione. L'entusiasmo ci è venuto meno perchè volevamo partire alla grande e non ci è riuscito. Abbiamo fatto 7 mesi alla grande e poi vacanza e mondiale. Poi entri in un campionato e cambia tutto, vuoi far bene e non ci riesci e provi ancora. Ma stiamo sereni perchè ci riprenderemo. La squadra c'è e ne verrà fuori".

Si riparte da Vucinic a Brescia? Chi sta meglio tra lui e Adriano?
"Vedremo deciderò la sera. Sia Mirko che Adriano stanno più o meno sullo stesso livello fisicamente. Adriano si sta allenando bene e dovrebbero stare sullo stesso piano".

Deluso da Menez?
"Ha fatto la sua partita ma lo voglio più pratico e incisivo, arriverà anche lui".

E' una ricaduta per Cassetti?
"No non è una ricaduta, non c'è stata caduta. Lui ha un piccolo indolenzimento che ha avvertito due giorni dopo, non ha lesioni o altro. Domenica ha risentito un po' di fastidio".

Quali sono i motivi di questo inizio negativo e come ci si rialza?
"Ci vogliono serenità e attenzione. Sull'inizio, l'ho spiegato prima. Non conoscete come prepara le squadre Ranieri. L'anno scorso non conoscevate Spalletti e dicevate che Spalletti aveva preparato male la squadra. Invece la preparazione la fanno bene tutti fino a dicembre. E' dopo che si vede. Allora tranquilli."

Come si sente dopo le voci su un suo esonero?
"Io sono molto determinato, voglioso di far bene e sono convinto che usciremo fuori da questa situazione. Sò che ci sono diverse persone a cui piace navigare nell'onda, ovviamente fuori dalla società, ma io vado avanti. "

La formazione di domani? Se Cassetti non dovesse riprendersi, cosa farebbe?
"Stasera ci penserò e domani valuterò le condizioni di Cassetti."

Si era parlato di una staffetta nel ruolo di secondo portiere tra Doni e Lobont. E' tutto ok per quel che riguarda il rapporto con Doni?
"Si. "

A proposito dell'aspetto psicologico, questo difficile inizio può essere il contraccolpo dopo aver fallito quel grande obiettivo lo scorso anno?
"Bravo, una domanda ad hoc, complimenti. Anche due anni fa con Spalletti, dopo la rincorsa, la squadra era partita male e poi si era ripresa. E la preparazione era sempre la stessa. Vedete che non centra la preparazione. Dopo aver speso tanto, il motore mentale fatica a riprendere. "


Dunque questo è il male oscuro? Nun lo potevi dire prima?

Ci sono divergenze di vedute con la società e ha mai pensato di andar via dalla Roma?
"Non ci sono divergenze di vedute. E poi nelle difficoltà sarebbe troppo facile andare via. Invece l'entusiasmo ce l'ho. Io sono sereno e anzi più le cose sono difficili e più sono motivato. E' stato così in giro per il mondo non a casa mia?"

C'è un pò di confusione nelle sue parole e nelle sue scelte rispetto allo scorso anno. Sul tridente, su Simplicio e su Cicinho a sinistra. Perchè improvvisamente ha cambiato idea su questi punti?
"Perchè un allenatore fa anche pretattica, non può dire tutto. Voi domani vi scorderete le problematiche che ha un allenatore. Io devo fare ogni volta la conta di chi ho e chi non ho, devo fare tutti i conti. Poi non si può tornare indietro, si va avanti. Poi una persona intelligente può anche contraddirsi, per inciso"

Su Doni, Cicinho e Baptista, che erano quasi fuori squadra.
"Nessuno è fuori squadra. Non ho nessun problema con loro. Nè loro si sono mai lamentati. Io ho dovuto fare una divisione tra quelli che probabilmente andavano via e gli altri. Ora, finito il mercato, siamo tutti sulla stessa barca. Non ho preclusioni verso nessuno".

Ha detto che c'è qualcuno che naviga nell'onda. Chi sono queste persone?
"Sono da tanto nel calcio, c'è sempre qualcuno che si inserisce nell'onda. Ma avrà vita difficile. La cosa non mi infastidisce, ho esperienza anche nell'affrontare questo."


Che vuole dire? Che Lippi ha chiamato in società, e si è proposto? oppure che Lippi ha chiamato qualche calciatore per sondare il terreno....?

La posizione dei dirigenti?
"Mi stanno tutti vicini, dal presidente a tutti i dirigenti. Stanno sempre vicini a me e alla squadra. Ogni volta che c'è un problema cercano di risolverlo. Non mi posso lamentare del supporto che la società mi sta dando. Arrivederci."



[Modificato da faberhood 21/09/2010 16:23]
OFFLINE
Post: 1.721
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Maschile
21/09/2010 16:21
 
Quota

ho letto e ascoltato un po' le ultime dichiarazioni del mister.
c'è una cosa che mi preoccupa e che accomuna tutte le dichiarazioni.
questo bisogno incessante di ostentare la sua romanità: "Sono Romano, sono a casa".
e quindi?
che risvolto dovrebbe avere? Che tipo di pressione psicologica vorresti fare?
mah...
L. S. D.
"Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." Bertolt Brecht
"Ubriacatevi. Di vino, di poesia o di virtù, a piacer vostro, ma ubriacatevi." Charles Baudelaire
OFFLINE
Post: 1.070
Età: 43
Sesso: Maschile
21/09/2010 16:54
 
Quota

io sono d'accordo con voi che ranieri ha sbagliato qualcosa ma il fatto che i giocatori non corrono e non ci mettono quella cattiveria necessaria non e' colpa sua, non piu del 10% almeno....

io me la prendo con i giocatori soprattutto....

non e' ammissibile vedere giocatori che non fanno pressing quando l'avversario con la palla sta a 3 metri da te....e parlo di tutto il centrocampo (brighi e perrotta esclusi)

oppure che nessuno si propone quando de rossi o pizarro hanno palla
[Modificato da il_gatto 21/09/2010 16:55]
ONLINE
Post: 20.850
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
21/09/2010 17:10
 
Quota

Si',pare che ce l'abbia con l'avvoltoio Lippi.Se davvero Lippi ha chiamato c'ha proprio una gran faccia di bronzo.Se l'hanno chiamato dalla società sono ancora più craniolesi di quanto immaginavo.

OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
21/09/2010 21:13
 
Quota

Re:
E_Dantes, 21/09/2010 16.21:

ho letto e ascoltato un po' le ultime dichiarazioni del mister.
c'è una cosa che mi preoccupa e che accomuna tutte le dichiarazioni.
questo bisogno incessante di ostentare la sua romanità: "Sono Romano, sono a casa".
e quindi?
che risvolto dovrebbe avere? Che tipo di pressione psicologica vorresti fare?
mah...




da molto fastidio anche a me.
qui ci si scorda che due terzi dei tifosi della roma non vivono a roma.
a me questo insistere su "questa è casa mia" ricorda sempre che è assolutamente inutile per me pensare anche lontanamente a mettere radici qui.
populismo del cazzo di una testa "ad hoc" (appropriata al contesto).

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
ONLINE
Post: 9.506
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
22/09/2010 09:59
 
Quota

Re: Re:
BeautifulLoser, 21/09/2010 21.13:




da molto fastidio anche a me.
qui ci si scorda che due terzi dei tifosi della roma non vivono a roma.
a me questo insistere su "questa è casa mia" ricorda sempre che è assolutamente inutile per me pensare anche lontanamente a mettere radici qui.
populismo del cazzo di una testa "ad hoc" (appropriata al contesto).



due terzi me pare un tantinello esagerato..
un terzo forse, ma proprio a di' tanto..
fermo restando che anche per me queste frasi so' bone solo pe' i coglioncelli de 16 anni

ONLINE
Post: 29.618
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
22/09/2010 10:04
 
Quota

Ranieri è un signore ma anche, professionalmente, un paraculo. E nn gliene farei una colpa particolare.
Quando era alla juve disse che era vero che era nato a Roma, ma che in fondo se ne era andato da qua nel 1974 e che si considerava europeo.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 20.850
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
22/09/2010 10:31
 
Quota

Per me è un po' complessato,cioè soffre il fatto che,nonostante sia romano e abbia giocato nella Roma,alla fine viene appunto visto come un non romano,dato che è stato più fuori che qui.Vorrebbe essere un Totti,un De Rossi,un Conti,cosa che gli garantirebbe anche critiche meno feroci.
Vedo un po' il tentativo in lui,con questo atteggiamento "ahò sò uno de voi",di sembrare mazzone.Mazzone che ha avuto un destino simile ma che veniva visto più romano di lui appunto per quell'atteggiamento trasteverino che Ranieri non ha e che cerca di avere.
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
22/09/2010 10:44
 
Quota

Re: Re: Re:
gianpaolo77, 22/09/2010 9.59:



due terzi me pare un tantinello esagerato..
un terzo forse, ma proprio a di' tanto..
fermo restando che anche per me queste frasi so' bone solo pe' i coglioncelli de 16 anni





invece i rilevamenti statistici dicono proprio questo. dei circa 5,5-6 milioni di romanisti (tifosi, interessati, appassionati) solo 1,5 milioni vivono a roma.

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 1.721
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Maschile
22/09/2010 10:58
 
Quota

qui dentro quanti siamo?
chi vive fuori siamo io e gatto.
L. S. D.
"Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." Bertolt Brecht
"Ubriacatevi. Di vino, di poesia o di virtù, a piacer vostro, ma ubriacatevi." Charles Baudelaire
ONLINE
Post: 29.618
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
22/09/2010 11:27
 
Quota

Re:
lucaDM82, 22/09/2010 10.31:

Per me è un po' complessato,cioè soffre il fatto che,nonostante sia romano e abbia giocato nella Roma,alla fine viene appunto visto come un non romano,dato che è stato più fuori che qui.Vorrebbe essere un Totti,un De Rossi,un Conti,cosa che gli garantirebbe anche critiche meno feroci.
Vedo un po' il tentativo in lui,con questo atteggiamento "ahò sò uno de voi",di sembrare mazzone.Mazzone che ha avuto un destino simile ma che veniva visto più romano di lui appunto per quell'atteggiamento trasteverino che Ranieri non ha e che cerca di avere.




hai ragione..e aggiungerei che è un atteggiamento trasteverino che cerca di avere solo ora.
Lui al di là dei meriti professionali ( altrimenti nn passi dalla C1 col Campania alla semifinale di champions col chelsea ...e questo dovrebbero ricordarselo anche quei giornalisti che dicono che nn è capace di dare un gioco alle sue squadre ) ha sempre avuto ( o cercato di avere ) un atteggiamento moderno, di uno nato a Roma che si è formato professionalmente fuori città. E del resto era quello che diceva lui quando è andato a Torino.
Che ora si aggrappi a questa radice trasteverina da una parte ci può pure stare perchè un pò di populismo lo fanno tutti ( mourinho x dirne uno ), dall'altra x me però è anche un mezzo boomerang, specie nei rapporti coi calciatori e con la stampa.
[Modificato da Sound72 22/09/2010 11:29]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.618
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
22/09/2010 11:37
 
Quota

per quanto riguarda la tattica io ricordo bene un roma-cagliari di tanti anni fa..uno 0-0 in cui nn ci capimmo niente, con una ragnatela loro in un fazzoletto di campo con gente come festa e firicano dietro..corridori veri come cappioli..una squadra organizzata che copriva tutti gli spazi.
Ranieri è sicuramente confuso , fa scelte sbagliate, è partito probabilmente in estate con un'idea tattica un pò fragile però nn si possono sentire i discorsi di questi giorni..che è uno che nn sa dare un gioco, che anche lo scorso anno giocavamo male, che copiava spalletti..etcetc..
Lo scorso anno la Roma un'identità ce l'aveva eccome, anche nel modo di stare in campo. E quando toppavamo le partite nn era certo per errori tattici, ma per difetti storici o carenze di organico.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 1.070
Età: 43
Sesso: Maschile
22/09/2010 11:43
 
Quota

Re:
E_Dantes, 22/09/2010 10.58:

qui dentro quanti siamo?
chi vive fuori siamo io e gatto.




io stavo "fuori" anche quando stavo a roma [SM=g27990]
ONLINE
Post: 20.850
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
22/09/2010 12:26
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
BeautifulLoser, 22/09/2010 10.44:




invece i rilevamenti statistici dicono proprio questo. dei circa 5,5-6 milioni di romanisti (tifosi, interessati, appassionati) solo 1,5 milioni vivono a roma.



In germania quanti sono?


22/09/2010 15:01
 
Quota

Lippi:"Pronto a rientrare nel giro"

Mercoledì 22 Settembre 2010 14:34
Marcello Lippi torna a parlare alla stampa, dopo 3 mesi di silenzio che hanno fatto seguito alla disastrosa spedizione azzurra in Sudafrica. L'ex commissario tecnico della Nazionale è stato premiato a Madrid, insieme a Vicente Del Bosque, in un convegno Uefa, per aver vinto sia il titolo mondiale che la Champions League.

Al termine della manifestazione, Lippi ha rilasciato una breve dichiarazione alla Gazzetta dello Sport: "Era giusto riposare dopo il Mondiale, se ora dovesse arrivare la proposta che mi piace sarei pronto". Dopo la pausa, quindi, Lippi ha voglia di rimettersi in gioco, ma ci vuole un'offerta irrinunciabile per far scomodare l'ex ct dalla spiaggia di Viareggio.

ONLINE
Post: 20.850
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
22/09/2010 15:09
 
Quota

Per me fanno secco Del Neri e si prendono Lippi l'anno prossimo.
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
22/09/2010 15:38
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
lucaDM82, 22/09/2010 12.26:



In germania quanti sono?






non saprei dirtelo con precisione.
a düsseldorf c'è un as roma club che organizza le "trasferte" dei romanisti residenti in germania. stanno in tevere laterale dalla parte dei distinti sud e mettono sempre uno striscione quando ci sono.
la gran parte dei romanisti in germania è sicuramente composta da romani e italiani in esilio, e le comunità più grandi si trovano nella renania (colonia, düsseldorf), in tutto il conglomerato urbano della ruhr (bochum, essen, gelsenkirchen, dortmund, leverkusen, dove c'è una densità altissima di squadre con tradizione), nel bacino della saar, a monaco, stoccarda, francoforte, berlino. in tutte le grandi città, insomma.
se vuoi una stima, ti butterei lì una cifra sui 100.000-200.000 di quel milioncino e passa di italiani ancora italiani di nazionalità che vivono in germania.
nel resto d'europa i centri romanisti più rappresentativi penso siano l'inghilterra, il belgio e la svizzera.
la stragrande maggioranza dei romanisti all'estero la trovi in america: stati uniti, canada, america del sud. e qui si aggiungono parecchi che non hanno uno sfondo culturale condizionato da esperienze di emigrazione.
altri romanisti li trovi in asia, nei mercati calcistici emergenti.

tempo fa scovai addirittura un forum di romanisti in cui ci si scambiava in maltese.


per intenderci: la mia definizione di romanista è quella di una persona che segue regolarmente la squadra e le sue vicende.

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com