È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Sondaggio: Sondaggio:è giusto rinnovare il contratto di Totti per 5 anni a 5 mln?
Risposte
#1
(5)
#2
(4)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 9
Numeri Voti Utenti Registrati: 9
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Lista Utenti
ShearerWHC - gianpaolo77 - lucolas999 - lucaDM82 - giove(R) - route76 - E_Dantes - BeautifulLoser - il_gatto
Stampa | Notifica email    
Autore

Sondaggio:è giusto rinnovare il contratto di Totti per 5 anni a 5 mln?

Ultimo Aggiornamento: 05/10/2009 09:49
OFFLINE
Post: 28.259
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
15/09/2009 15:13
 
Quota

"quasi tutto! quasi tutto! 90 per cento!" (semicit.)

io con molte cose che dite sono d'accordo. basta andare a vedere quello che ho sempre scritto. compreso Totti e le sue ultime "non uscite". qui pochi mesi fa sono stato il primo a venirvi ad esprimere tutta la mia delusione per le mancate prese di posizione.
su Totti comunicatore poi... le volte che mi ci sono riconosciuto si contano sulle dita di una mano... di un invalido di guerra.

...ma davvero si può scordare che alcune volte l'ha fatto, e nemmeno come tanti, ma come caso unico, perchè non lo ha mai fatto nessun altro, dicendo chiaramente o facendo finta di minaccciare (ma intanto i titoloni e le pressioni erano partite) "o comprate o me ne vado".
queste cose con tutto che è sempre stato un pessimo comunicatore le ha dette lui non altri. ma noi qui ce lo dimentichiamo.
Qui il parallelo con De Rossi regge fino a un certo punto. De Rossi lo ribadisco ha fatto un decimo di quello che ha fatto Totti e non ha questi precedenti positivi. De Rossi non ha nella sua storia, né i numeri, né il rendimento, e fin qui siamo sul piano tecnico, ma nemmeno ha mai avuto certe uscite..pungolanti.

Perciò chief, non si tratta di figli e figliastri. Si tratta di figli e..niente. cos’è De Rossi? Un bel giocatore del settore giovanile che ah fatto abbastanza bene, ma come ce ne sono stati tanti. E uno che come tanti, anzi tutti, non ha mai parlato. Totti si. Totti ha numeri, storia, e anche parole. Qui invece in questa fobia del dagli a Totti,c erte differenze si dimenticano, non gliene si da atto. Io invece ricordo e do atto. E Totti è una cosa, grande, De Rossi è molto ma molto di meno. Ripeto come aspetto tecnico e anche comunicativo. Tanto tempo fa io stesso dicevo “mi piace più De Rossi come parla”. Poi di acqua sotto i ponti ne è scorsa. E De Rossi non ha mai pressato al società. Totti si. Se oggi s’è ammosciato dal punto di vista comunicativo, anche io lo noto e lo scrivo (l’ho scritto), ma mi ricordo e ho il dovere di ricordare che nel percorso di Totti ci sono anche quelle uscite verso la società, non solo il silenzio. Ma io vedo che molti romanisti se lo sono dimenticato.

E ancora… che non sia certo una vittima, tipo lapidato afghano, pure mi trova d'accordo.
e in un certo senso l'ha voluta lui, ha preferito il caldo tepore romano, la coroncina di reuccio, all'ignoto... è stato un pigro, e se è rimasto il reuccio di Roma, so bene che l’ha voluto in larga parte lui stesso. Ma mi fa ridere poi pensare che davvero si possa dire che è rimasto perché aveva paura di andare a fare “uno dei tanti”. Questa è una calla. Totti sarà pure stato un pigro, avrà pure avuto paura dell’ignoto… ma davvero si può pensare seriamente che Totti non conoscesse a 26 anni il suo valore e le sue possibilità?

...ma davvero ora vogliamo far passare la storiella che se Totti andava al Real era uno dei tanti? si.. un Totò Cassano magari...10 partite e a casa. mò fra un pò Totti andava al Real a fà ...er Soldado della situazione! ma de che! uno che passa mezza carriera a dare palle d'oro ai perrotta, di francesco, mido, gautieri, baptista, delvecchio, taddei... fajele dare a Zidane, a Roberto Carlos, a Ronaldo, a Raul, a Van Nistelrooy...
poi avoglia a raccontare che uno se doveva sudà lo strapuntino!
ma chi? Totti? un giocatore che quando ti gioca da 5/5,5 come ieri, ti fa espellere il giocatore, ti mette in porta 3, 4 volte, magari ti fa il golletto, ti prende la punizione dal limite (che poi non batte lui o due fetecchie come è praticamente sempre stato nella Roma, ma specialisti veri). gol, gol, gol, gol... partita da 5 ma 3 assist. Figurati se giocava da 7. e questo qua sarebbe stato uno dei tanti? Ma a chi la vogliamo raccontare sta fregnaccia… ma che aveva vinto Platini prima della Juve? Gullit prima del Milan? C.Ronaldo prima del Manchester? due tre minchiate avevano vinto.
e poi che faceva lui? passava na vita a essere sbeffeggiato a vedersi mille falli non fischiati, falli, punizioni, rigori... come nella ...Rometta sua. ma pensiamo al Real che come respiri ti danno rigore. forse... troppa grazia...
e uno così non entrava nella leggenda? roba che Zola per carità grande campione, in 5 anni a fatto a tempo a diventare non per me ma per gli stessi tifosi del Chelsea "Giocatore del secolo".
ma stiamo scherzando? Totti con le sue possibilità va a fare "uno dei tanti"? si ...scherziamo. aspetta che c'ha avuto la squadra VERA Totti, ha sfiorato un europeo, ha vinto il mondiale (gli gli è bastato fare il minimo dei minimi, figurati un pò, quando"c'hai la squadra"...), ha vinto uno scudetto.
insomma a me pare che, come temevo, prevedendo già da aprile un anno molto ma molto "pericoloso".. io ora vedo questo tutti contro tutti, altro che minestroni, qua proprio ai pentoloni della strega con la pozione siamo arrivati, che troppa gente si dimentica tutto, che non si ricorda che semmai lui, una parola una volta è stato capace di dirla, cosa mai prima vista e mai più replicata. e si arriva addirittura ad ipotizzare tutto quello che avrebbe potuto fare in una Grande Squadra come quello di un accessorio qualsiasi, una mezza figura.
in questo marasma dove il vero problema è un altro, e non Totti che non parla.
E noi eccoci là ridotti a rinfacciare a Totti tutto l’accumulo di una vita da romanisti frustrati. Quanta roba che abbiamo da dirgli e da rimproverare a Totti adesso.
Io lo vedo un po’ come un voltafaccia, anzi senza “un po’”.
E mi fa ridere che si parli di lui che ha rinfacciato. Ah..lui? ah… non noi? Che di botto ci siamo svegliati e scopriamo che lui non parla, che guadagna troppo, che se andava al Real era uno dei tanti. È Totti che è stato provocato, e ha giustamente risposto. Per come la vedo io tutto sto supertreno dei rifarditi è fuori luogo. Ha fatto bene a rispondere, doveva essere ancora più duro. “sono rimasto nella fanga, con voi. era meglio che andavo, a me l'oro, a voi… vi lasciavo a giocare con la fanga”. È lui che è stato provocato, che s’ìè trovato di un botto, la merdina, che De Rossi è meglio, che guadagni troppo, che al Real eri uno che si doveva sudare il posto…in tribuna.
Altro che. Si… fra un po’ sono certo che mi toccherà sentire pure che “non è mai decisivo” e “lo conoscono solo dentro al raccordo anulare”.
E poi se ce vedo della …lazialità non me se ne può fare una colpa.

Questo sondaggio era: sono giusti 5 milioni per 5 anni? Bene. Ognuno ha risposto. Poi e non è questione di OT, perchè sono io il primo a fare gli OT. Ma di certo ho visto, e non solo sul forum, ma in giro in città, molta gente che pare che s’è tenuta il rospo dia vere questo stronzo in squadra a frenarci, e che ora che l’onda si ingrossa, none sita a metterci dentro di tutto, pur di sminuirlo.

Io sto probabilmente al giro di boa della mia vita. E uno come che ha fatto quello che ha fatto Totti non l’ho visto. E dire che mi sono passati davanti dai Voeller, ai Cerezo, ai Falcao… anche tanta gente che come intelligenza, come spirito, sento e jho sentito molto più vicina ai miei pensieri, che non Totti che non ritengo nemmeno una cima, anzi.

Ma intano lui certe cose a suo tempo le ha dette.
Oggi sento discorsi come se tutto quello che ha fatto e detto non fosse mai accaduto.
E mi tocca sentire pure che al real andava a fare “il seghino”.

Secondo me è troppo. Mi tocca per forza fare l’avvocato difensore.
Così come… se avessi sentito solo e soltanto discorsi trionfanti verso l’Idolo da non discutere mai, mi sarei messo dall’altra parte. Perché sarebbe stato troppo esagerato in un senso. Così come ora mi pare troppo esagerato nell’altro.

troppa gente che grazie a totti ha goduto, e che mò pare che non vedeva l'ora di rinfacciargli i rospi che s'è tenuto in gola da 18 anni.
esagerato. ha fatto bene a rispoondere, perchè è lui che è stato messo in mezzo in modo scandaloso.

mò tutti i romansiti se sò accorti che i soldi vanno tenuti ar pizzo, che in fondos to giocatore non era sto granchè, che se andava coi caompioni veri faceva il portaaborse.

ma de che. ha risposto pure poco, Totti. vergognoso, scandaloso, puerile, j'hannod etto de tuto. c'è stata una settimana, due, che non si parlava d'altro in giro, "sto Totti de qua sto Totti de là... e mò me la volete far passare come lui che ha rinfacciato.

per me sono i romansiti che hanno rinfacciato. e lui ha doverosamente risposto.
io da una parte dico che quasi quasi l'ammiro per il self control, altro che "ha rinfacciato". se me succedeva ame na cosa così dicevo certe cose che poi era meglio che riconsegnavo direttamente magliette, mute, e chiavi dell'armadietto.

pochi giorni prima dell'addio di Spalletti, hos critto a Romacazzarossa che aveva fatto un editoriale su la Roma che nona ndava in qeusto inizio, perchè la società non ha comprato e Spalletti ha le idee confuse.
ora va bene tutto, de rossi piagne, totti è vecchio, spalletti è logoro, ma come si fa a cadere in questa spirale dove si da addosso a turno a tutti quanti, si distribuiscono colpe che invece vanno individuate al 99% solo nella società.
e con Totti e tutti i rifardimenti che ora tuta Roma s'è svejata e je sta arinfaccia 18 anni di carriera in giallorosso, dimenticando tutto anche che c'è stato un tempo in cui ha parlato e come nessun altro, e anche al livello da dubitare che se andava al real faceva la mezza figura... un Fuoriclasse come Totti.

ma scusa chief, mid evi spiegare perchè TYotti andava al real ed era uno dei tanti e perchè Huntelaar quando è andato al Real per te doveva fare glis fracelli. Huntelaar, l'unghia del mignoletto del piede sinistro di totti.
non capisco, e questo discorso verso te, lo allargo ad ognuno a suo modo, questi due pesi e due misure.

perciò ripeto, capisco tuto, sono deluso dalle mancate prese di posizione, non mi identifico in Totti e mai mi ci sono idenditificato.
ma tutto quelloc he gli si sta rinfacciando mi pare troppo.
[Modificato da giove(R) 15/09/2009 15:19]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com