Sondaggio: Sondaggio:è giusto rinnovare il contratto di Totti per 5 anni a 5 mln?
Risposte
#1
(5)
#2
(4)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 9
Numeri Voti Utenti Registrati: 9
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Lista Utenti
ShearerWHC - gianpaolo77 - lucolas999 - lucaDM82 - giove(R) - route76 - E_Dantes - BeautifulLoser - il_gatto
Stampa | Notifica email    
Autore

Sondaggio:è giusto rinnovare il contratto di Totti per 5 anni a 5 mln?

Ultimo Aggiornamento: 05/10/2009 09:49
OFFLINE
Post: 7.775
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
15/09/2009 19:34
 
Quota

la cosa del mangiarci sulla roma è ovvio che non la posso sapere, le prove non ce le ho, non lo posso dimostrare...

però a me il suo cambio di rotta, quelle parole su rosella sensi(ripeto, il male assoluto della roma degli ultimi anni), il dubbio me lo fanno venire e non penso di fare male a nessuno se esterno quelle che possono essere mie ipotesi...anche perchè le esterno qui e al massimo con i miei amici, non è che chiamo le radio.

capisco che può essere scorretto lanciare provocazioni in quel senso, però il cecio non me lo so tenere e determinate ipotesi io ce l'ho in testa da diverso tempo...quella del centravanti poi da anni, non dalle ultime dichiarazioni...mentre quelle del mangiarci sulla roma dalle ultime 2 interviste(l'ultima e la penultima al tg1).

aoh, se poi per te totti è stato talmente grande in campo che 2 "paroline" su rosella sensi non scalfiscono la sua immagine a tutto tondo è evidente che abbiamo 2 modi diversi di vedere le cose e non troveremo mai un accordo, penso.

per me invece dichiarazioni tipo quelle non riesco a non pesarle e quindi giudico totti in un certo modo, fuori dal campo.

in campo è un altro discorso e sono d'accordo con te...pure per me è stato il più grande in assoluto, però poi se dici determinate cose di una che ne sta a combina peggio de carlo in francia è inevitabile che penso male.

boh, credo sia umano, naturale...

ho talmente tanta rabbia per questa situazione che chiunque osi difendere(figuriamoci esaltare) rosella, diventa automaticamente mio nemico...

non ce posso fa niente.

sarai più lucido te.

aggiungo...poi c'è anche il discorso nazionale che ho fatto notare e che nessuno ha ripreso nella sua intervista...

ennesima marcia indietro dopo aver capito che lippi non lo chiamerà mai...
boh, a me uno che si comporta così sa di viscido...ma parlasse chiaro una volta per tutte no?

"voglio ritornare in nazionale, mi sono reso conto che forse ho sbagliato a lasciarla, torno a disposizione, deciderà lippi", come poi hanno fatto zidane, van nistelrooy e nedved in passato che si sono rimessi a disposizione.

no, in tutti questi mesi ha continuato a lanciare abboccamenti senza parlare chiaro...ecco che nascono gli equivoci ed ecco che poi, uno che già non è molto simpatico in italia, le situazioni per essere criticato se le va anche a capare.

in questo momento ti sto parlando proprio asetticamente, come se non fossi tifoso della roma, me ne rendo conto.

ma, come ti ho detto, ormai sono quasi completamente distaccato dalle vicende della roma e anche i suoi protagonisti mi iniziano a stare sul cazzo se dicono certe cose e si comportano in una certa maniera.
[Modificato da chiefjoseph 15/09/2009 19:42]
OFFLINE
Post: 20.835
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
15/09/2009 20:05
 
Quota

Sottoscrivo Chief cosi' evito il post,quello che pensavo sulla faccenda Totti l'ho straspiegato.

ps-ma poi se è stato criticato maradona,perchè totti no? [SM=g27985]
OFFLINE
Post: 28.134
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
15/09/2009 20:30
 
Quota

e io, spero che tu lo abbia capito, sono d'accordo con te su buona parte di ciò che dici su questa situazione.

diciamo che hai sintetizzato estremamente bene quando dici:
"aoh, se poi per te totti è stato talmente grande in campo che 2 "paroline" su rosella sensi non scalfiscono la sua immagine a tutto tondo ..."
più o meno è così. [SM=g27987] lo do che detta così può pure sembrare strano, può far specie, dato che da quando ci "conosciamo" ... a chi le ho date e a chi le ho promesse. sarò incoerente. o meglio, potrò apparire incoerente.
aggiungo che da quella frase che hai scritto, e anche alla luce di una cosa che ribadisco: nessuno ha mai pungolato una società come ha fatto lui a suo tempo, si capisce pure perchè il mio distinguo con De Rossi.

ma ribadisco ti capisco in tutto (non così per tutti i tifosi della Roma, ultimamente), ci sono rimasto male, anche io di certe mancate prese di posizione. e non è che sia poco dietrologo che non mi faccio i dubbi che ti fai tu sulla "combutta".
e ancora, come comunicatore 19 volte su 20 diciamo non mi sono mai sentito pienamente soddisfatto di quello che ha detto lungo tutta la sua carriera (guarda... quando ogni anno puntualmente diceva: siamo favoriti per lo scudetto.. senza avere la squadra, lo avrei ammazzato. "ancora! ma sei de coccio porco ...!" ...

e anche qui ho stigmatizzato le ultime non uscite sulla Sensi. che devo dirti.. non mi basta al tal punto da arrivare a momenti ad accollargli tutta la situazione che qua fra un pò a Sorso "no" gliel'ha detto lui... e a fare altri discorsi.
il credito (ma anche il flusso di cassa corrente dato che ancora oggi continua ad essere determinante) che ha accumulato Totti nella mia considerazione si può essere si un pò eroso con le ultime uscite. ma non mi basta per partire in quarta. per me quelle là, appunto ormai sono "paroline", che magari porteranno una parte dei tifosi a parteggiare per la Sensi di riflesso a Totti, ma come diceva Luca, sti cazzi di quelli là.
io comunque vi capisco che siete talmente incazzati da partire contro chiunque pure Totti dica na cosa che possa essere appannaggio della Sensi. [SM=g27987] avoja se vi capisco: Vaffanculo Tutti! e pure Totti... [SM=g27987] . la capisco l'incazzatura.

però per me Totti alla fine per la Roma ha fatto troppo, e non solo sul campo, no chief allargo il campo, anche come scelte, perchè anche qui ribadisco, se non è andato via credo pure che un pizzico di insicurezza e pigrizia colpevoli le abbia accusate, ma comunque non andando via ha scelto coscientemente di non consacrarsi a livello modnaile, pienamente,d efinitivamente e indelebilmente.
questa è una cosa cui lui ha rinunciato, per mille motivi, ci saranno state anche altre di motivazioni, più di comodità...
ma io credo, anche per la "fissa romansita". comunque lui, motivi suoi, secondo me c'è andato in fissa, che "costi quel che costi, ahò al limite comunque ho preso na cifra de soldi, ma divento la Bandiera delle Bandiere". secondo me questa motivazione c'è stata, l'ha voluta, ed è molto romanista.
un Fuoriclasse così, che se trovava uno Spalletti a inizio carriera che lo metteva subito centravanti, e si faceva tutta la carriera così, questo te superava pure Piola perdinci, 390 gol, un record che da quando facevo le figurine avevo sempre reputato ineguagliabile, che poteva vincere tutto, lascia stare i soldi, che alla fine non va a consacrarsi e un pò, tra tante motivazioni, lo fa anche perchè vuole entrare nella storia della Roma, perchè questa motivazione sono certo che c'è stata, per me merita rispetto. e gli dico: "che stronzo.. ma grazie per sempre".
aggiungo... poi invece di andare via è rimasto qui, ma mica a grattasse le palle, sennò quale Bandiera!, anzi è diventato pure centravanti, ha vinto una scarpa d'oro, ha fatto delle grandi champion's battendo tutti, perchè chiunque, compreso il Manchester, in questi anni almeno una volta l'abbiamo battuto, ha vinto i mondiali da romanista, ecc. insomma per essere Bandiera delle Bandiere ha dovuto fare, mica se poteva fermare lì, e ancora n on s'è fermato, essendo ancora oggi il migliore e il più decisivo dei nostri.

poi... quando saprò che era in combutta con la Sensi ecc. farò ovviamente altri ragionamenti.
in ogni caso ribadisco che comprendo la rabbia generalizzata e anche certe vostra ragioni.

sulla nazionale. risponde a una domanda in un'intervista che su tutto verteva meno che sulla nazionale. poi la giornalista entra ina rgomento. lui non s'era preparato niente (tra l'altro quando gli fanno la domanda sta due secondi zitto e poi dice No).

ma si dimentica che dall'ultima volta che lui aveva "aperto" a Lippi (e tra l'altro aveva detto molte cose, finendo con "poi magari mi dice no Lippi, oppure non ci vado io") poi nel mezzo c'è una frase di Lippi che ribadisce che non chiamerà Totti e Nesta, perciò è Lippi che ha chiuso.

e poi chissà se ha chiuso (lo conoscete il mio "piano Totti Sudafrica 2010" che per ora è all'1%. però vorrò vedere se Totti si fa una stgione giocando come gioca adesso Cassano... poi lo voglio vedere Lippi...)

la verità è che un ritorno di Totti in nazionale è una cosa estremamente delicata che l'accelleratore di particelle del CERN è robetta.

infine sugli altri figlioli prodighi riaccolti tipo nedved e zidane.
oh.. mica che gli altri non hanno fatto ride... Zidane disse addirittura che di notte si svegliò dal sonno e sentì la voce del fratello morto invitarlo a tornare in nazionale. roba da matti...


OFFLINE
Post: 28.134
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
15/09/2009 20:45
 
Quota

questa l'ho trovata in giro, nemmeno la commento perchè non faccio il commercialista.


GUERIN SPORTIVO - TOTTI SI AUTOFINANZIA
"Il contratto? Me lo sono meritato" Parole sante pronunciate da Francesco Totti, e non solo in riferimento a quanto dato in 16 anni di Roma, ma pure pensando all'indotto prodotto nello stesso periodo, che ha permesso alla società di ammortizzare le spese per il capitano. Le polemiche tra i tifosi per l'esoso rinnovo si riducono insomma di fronte a un'analisi più accurata.

La parsimoniosa Roma mai avrebbe fatto sottoscrivere un accordo pluriennale a 5 milioni di euro a stagione per un giocatore di 33 anni.. L'autorizzazione è invece arrivata da Cristina Mazzoleni, ministro del tesoro a Trigoria. Totti si ripaga, conti alla mano, circa il 65% dell'ingaggio. Nel luglio 2004, a fronte dei primi problemi finanziari di Franco Sensi, il capitano convertì in azioni due stipendi mensili e un premio, per un totale di 1,5 milioni. Era la l'estate della ricapitalizzazione., dell'aiuto chiesto dai Sensi ai tifosi. E Totti - che aveva già acquistato azioni per 300 mila euro - prestò gratuitamente l'immagine per promuovere la campagna. Il 9 maggio 2001 sottoscrisse il terzultimo contratto, 50 miliardi di lire netti fino al 2005, dopo aver detto addio allo storico agente Franco Zavaglia, inviso al presidente Sensi che aveva imposto come condizione l'assenza dell'ex socio Gea. Sempre Totti nella primavera 2005 firmò l'attuale accordo fino al 2010 a 5,7 milioni netti a stagione, dopo aver detto no a Berlusconi l'anno precedente, intenzionato a portarlo a Milano per 7 milioni a stagione, e anche al Rela Madrid di Florentino Perez (sempre lui), pronto a toccare quota 8 milioni per il capitano della Roma (cercato dalle Merengues in continuazione dal 2002 al 2005).

Ma Totti, che alla Roma ha ceduto - salvo poi riprenderli ora - i diritti di immagine, nel 1999 prestò il volto alla campagna promozionale della carta di credito As Roma American Express e per la Roma è stato sovente un grimaldello d'accesso agli sponsor. Dall'estate 2007, quello tecnico della Roma è la Kappa (Gruppo Basic Net), che ha convinto il club con un triennale da 4,75 milioni di euro all'anno. Cifra proposta per battere la concorrenza e impedire che i giallorossi rinegoziassero l'accordo in scadenza con Diadora, all'epoca sponsor tecnico di Totti. Che ha fatto muovere persino la Wind, decisa a sfidare Vodafone (che dal 2006 aveva ingaggiato il capitano come testimonial). Correva l'anno 2007, in piena estate, la Roma non si presentava in campo con il main-sponsor da giugno 2005, data di scadenza dell'accordo con Mazda. Wind sposò la Roma, ma soprattutto Totti con un triennale da circa sette milioni di euro l'anno, rinnovabile per altre due stagioni.

Per completare il piano di autofinanziamento non occorrerebbe altro, ma non guasta ricordare quanti tavoli la Roma abbia aperto nell'ultimo decennio con le tv satellitari per la cessione dei diritti, mettendo sul piatto l'appeal mediatico di colui che è stato definito dal marketing il miglior veicolo promozionale d'Italia.


OFFLINE
Post: 9.467
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
17/09/2009 10:20
 
Quota

Re:
giove(R), 15/09/2009 20.45:

questa l'ho trovata in giro, nemmeno la commento perchè non faccio il commercialista.


GUERIN SPORTIVO - TOTTI SI AUTOFINANZIA
"Il contratto? Me lo sono meritato" Parole sante pronunciate da Francesco Totti, e non solo in riferimento a quanto dato in 16 anni di Roma, ma pure pensando all'indotto prodotto nello stesso periodo, che ha permesso alla società di ammortizzare le spese per il capitano. Le polemiche tra i tifosi per l'esoso rinnovo si riducono insomma di fronte a un'analisi più accurata.

La parsimoniosa Roma mai avrebbe fatto sottoscrivere un accordo pluriennale a 5 milioni di euro a stagione per un giocatore di 33 anni.. L'autorizzazione è invece arrivata da Cristina Mazzoleni, ministro del tesoro a Trigoria. Totti si ripaga, conti alla mano, circa il 65% dell'ingaggio. Nel luglio 2004, a fronte dei primi problemi finanziari di Franco Sensi, il capitano convertì in azioni due stipendi mensili e un premio, per un totale di 1,5 milioni. Era la l'estate della ricapitalizzazione., dell'aiuto chiesto dai Sensi ai tifosi. E Totti - che aveva già acquistato azioni per 300 mila euro - prestò gratuitamente l'immagine per promuovere la campagna. Il 9 maggio 2001 sottoscrisse il terzultimo contratto, 50 miliardi di lire netti fino al 2005, dopo aver detto addio allo storico agente Franco Zavaglia, inviso al presidente Sensi che aveva imposto come condizione l'assenza dell'ex socio Gea. Sempre Totti nella primavera 2005 firmò l'attuale accordo fino al 2010 a 5,7 milioni netti a stagione, dopo aver detto no a Berlusconi l'anno precedente, intenzionato a portarlo a Milano per 7 milioni a stagione, e anche al Rela Madrid di Florentino Perez (sempre lui), pronto a toccare quota 8 milioni per il capitano della Roma (cercato dalle Merengues in continuazione dal 2002 al 2005).

Ma Totti, che alla Roma ha ceduto - salvo poi riprenderli ora - i diritti di immagine, nel 1999 prestò il volto alla campagna promozionale della carta di credito As Roma American Express e per la Roma è stato sovente un grimaldello d'accesso agli sponsor. Dall'estate 2007, quello tecnico della Roma è la Kappa (Gruppo Basic Net), che ha convinto il club con un triennale da 4,75 milioni di euro all'anno. Cifra proposta per battere la concorrenza e impedire che i giallorossi rinegoziassero l'accordo in scadenza con Diadora, all'epoca sponsor tecnico di Totti. Che ha fatto muovere persino la Wind, decisa a sfidare Vodafone (che dal 2006 aveva ingaggiato il capitano come testimonial). Correva l'anno 2007, in piena estate, la Roma non si presentava in campo con il main-sponsor da giugno 2005, data di scadenza dell'accordo con Mazda. Wind sposò la Roma, ma soprattutto Totti con un triennale da circa sette milioni di euro l'anno, rinnovabile per altre due stagioni.

Per completare il piano di autofinanziamento non occorrerebbe altro, ma non guasta ricordare quanti tavoli la Roma abbia aperto nell'ultimo decennio con le tv satellitari per la cessione dei diritti, mettendo sul piatto l'appeal mediatico di colui che è stato definito dal marketing il miglior veicolo promozionale d'Italia.




e certo.. e chi fa finta de non sapelle 'ste cose è perlomeno poco svejo...
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
17/09/2009 23:15
 
Quota

sarebbe carino sentire parlare il CAPITANO dell'as roma dopo una sconfitta come quella di stasera.
[SM=g27996]

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 7.775
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
17/09/2009 23:31
 
Quota

Re:
BeautifulLoser, 17/09/2009 23.15:

sarebbe carino sentire parlare il CAPITANO dell'as roma dopo una sconfitta come quella di stasera.
[SM=g27996]




questa è una delle cose che mi ha sempre fatto incazzare di lui..

non si presenta mai in sala stampa, da capitano, quando le cose vanno male, MAI.

alza il ciccio e si presenta solo dopo i cucchiai...è facile fare così...

e ricorda molto sua SORELLA in questo comportamento, un'altra che in questi anni s'è fatta vede solo dopo le vittorie, ma mai dopo le sonanti sconfitte(e c'è da dire che anche negli anni "d'oro" di spalletti le sconfitte roboanti non sono mai mancate purtroppo).

ma d'altronde, loser, uno leader ci nasce, non è che si può autoconvincere di esserlo...totti è sempre stato un leader tecnico in campo, ma mai un leader emotivo...basta vedere anche le sue reazioni in campo con avversari e arbitro...anche in questi ultimi anni, dove si è molto calmato rispetto a inizio carriera quando invece le espulsioni per reazione fioccavano, lo vedi che quando le cose vanno male inizia ad andare in puzza e rosica, mandando affanculo a destra e sinistra arbitro e avversari.

totti è capitano per il suo essere fenomeno col pallone, punto.

nel milan dei bei tempi il capitano era baresi, straordinario difensore con personalità strabordante ma non certo il miglior giocatore di quel milan lì, per capirci.

il fatto è che nella roma di oggi non è che c'è un giocatore che dici che possa fare il capitano meglio di totti...dimmi chi ha una personalità, un carattere che poi venga diretto nel modo giusto?

de rossi sembrava potesse farlo, almeno fino a 1-2 anni fa, ma è calato clamorosamente anche lui sotto tutti i punti di vista.

mexes avrebbe carattere ma lo ha nel modo sbagliato, perchè di fatto è una checca isterica..non certo puoi far fare il capitano a un mezzo matto come lui.

panucci, con tutto che io non l'ho mai molto amato soprattutto negli ultimi tempi, forse era l'unico che avrebbe potuto fare il capitano, per certi versi anche meglio di totti.

il capitano deve essere una personalità indubbiamente forte, possibilmente anche bravo in campo(non necessariamente il più forte), con nervi saldi, saldissimi, e capacità da leader, da trascinatore.

nella roma dello scudetto ce n'erano diverse...infatti si racconta spesso che, nonostante totti poi fosse il capitano di quella squadra lì, nello spogliatoio comandassero personalità ben più forti come quelle di bati, zago, samuel, tommasi anche.
[Modificato da chiefjoseph 17/09/2009 23:39]
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
17/09/2009 23:53
 
Quota

Re: Re:
chiefjoseph, 17.09.2009 23:31:


il fatto è che nella roma di oggi non è che c'è un giocatore che dici che possa fare il capitano meglio di totti...dimmi chi ha una personalità, un carattere che poi venga diretto nel modo giusto?




senza pensarci troppo: tra quelli che ci sono adesso, il "meno inadatto" mi sembra pizarro.
pensa tu come siamo ridotti...

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 7.775
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
17/09/2009 23:56
 
Quota

Re: Re: Re:
BeautifulLoser, 17/09/2009 23.53:




senza pensarci troppo: tra quelli che ci sono adesso, il "meno inadatto" mi sembra pizarro.
pensa tu come siamo ridotti...




volendo..

io se devo trovarne uno direi brighi, tiè...juan se giocasse [SM=g27987] [SM=g27996]
OFFLINE
Post: 20.835
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
17/09/2009 23:59
 
Quota

Totti mki innervosisce quando parla per comunicati(vedi il casino di Siena) [SM=g27987], scritti da altri tra l'altro. [SM=g28001]

OFFLINE
Post: 9.467
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
18/09/2009 11:22
 
Quota

sì però io non capisco come ve sete accorti solo adesso che Totti è così.. non me sembra che sia mai stato un maestro di comunicazione o uno con un carattere d'acciaio e una personalità strabordante...
Totti è questo e di sicuro non ha scelto lui in tutti questi anni di essere il portavoce della Roma o il parafulmine, ma l'ha fatto una società troppo piccola e debole e poco organizzata che troppe volte l'ha usato e j'ha addossato tutte le responsabilità senza pensacce du' volte...
Totti in una società seria sarebbe dovuto essere solo il leader tecnico (come l'ha definito giustamente chief..) e basta, un po' com'erano falcao e bruno conti nella Roma dell'83, che erano nettamente i due giocatori più forti e quelli che facevano la differenza, ma poi il capitano e quello che "comandava" era di bartolomei...
premetto che so' decisamente contento pe' ave' visto gioca' un fenomeno del genere con la Roma in tutti questi anni e che me ne frega veramente poco che non sia un mostro di comunicazione e di intelligenza e anche che me ne frega veramente pochissimo de quello che ha fatto fuori dal campo, però comunque io lo ringrazio per essese preso carico de cose che non je spettavano proprio in tutti questi anni col risultato de esse' pure criticato e spernacchiato..
insomma, come se dice, cornuto e mazziato.
OFFLINE
Post: 7.775
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
18/09/2009 13:34
 
Quota

Re:
gianpaolo77, 18/09/2009 11.22:

sì però io non capisco come ve sete accorti solo adesso che Totti è così.. non me sembra che sia mai stato un maestro di comunicazione o uno con un carattere d'acciaio e una personalità strabordante...
Totti è questo e di sicuro non ha scelto lui in tutti questi anni di essere il portavoce della Roma o il parafulmine, ma l'ha fatto una società troppo piccola e debole e poco organizzata che troppe volte l'ha usato e j'ha addossato tutte le responsabilità senza pensacce du' volte...
Totti in una società seria sarebbe dovuto essere solo il leader tecnico (come l'ha definito giustamente chief..) e basta, un po' com'erano falcao e bruno conti nella Roma dell'83, che erano nettamente i due giocatori più forti e quelli che facevano la differenza, ma poi il capitano e quello che "comandava" era di bartolomei...
premetto che so' decisamente contento pe' ave' visto gioca' un fenomeno del genere con la Roma in tutti questi anni e che me ne frega veramente poco che non sia un mostro di comunicazione e di intelligenza e anche che me ne frega veramente pochissimo de quello che ha fatto fuori dal campo, però comunque io lo ringrazio per essese preso carico de cose che non je spettavano proprio in tutti questi anni col risultato de esse' pure criticato e spernacchiato..
insomma, come se dice, cornuto e mazziato.




io personalmente non è che me ne so accorto oggi, o ieri, o da 1 mese, cioè da quando è iniziato questo schifo di inizio di stagione...

io penso questo di totti da sempre, questa cosa del modo di vedere il capitano l'avrò affrontata altre 2-3 volte nei vari forum che ho frequentato con voi...se giove si ricorderà ho parlato di totti e dei suoi comportamenti in campo diverse volte, del suo modo di essere capitano anche, tant'è che ricordo che lui spesso mi portava a paragone le reazioni di zidane e ne discutevamo...anche quando le cose per noi andavano bene.

quindi io non è che me ne esco mò...sono capitate queste ultime 2 interviste che mi hanno dato il la per poter affrontare nuovamente l'argomento.

per altro se uno pensa certe cose il momento in cui le dice cambia poco..diverso sarebbe se uno invece non le hai mai pensate o non ci ha mai fatto caso e le tira fuori pretestuosamente ora, ma, ripeto, non è il mio caso..queste cose su totti le ho sempre pensate e dette. [SM=g27988]

inoltre non mi pare di aver detto che è l'anticristo o che bisogna togliergli la fascia di capitano, mi sembra di aver detto cose abbastanza conclamate, per un tifoso romanista con gli occhi aperti...certo, poi ci sono quelli coi paraocchi, quelli che la roma non si discute si ama, e magari per loro totti, oltre ad essere uno straordinario calciatore, sarà anche un capitano modello, un comunicatore modello, ecc ecc.
[Modificato da chiefjoseph 18/09/2009 13:38]
OFFLINE
Post: 20.835
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
18/09/2009 14:15
 
Quota

Re: Re:
chiefjoseph, 18/09/2009 13.34:

io non è che me ne esco mò...sono capitate queste ultime 2 interviste che mi hanno dato il la per poter affrontare nuovamente l'argomento




idem.
OFFLINE
Post: 9.467
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
18/09/2009 15:27
 
Quota

ma sì, per carità, la cosa che ribadisco ed evidenzio io è che Totti ha fatto talmente tanto per la Roma e non solo tecnicamente parlando,
che (almeno per me) le sue carenze sul piano della comunicazione e di personalità passano non in secondo piano, ma proprio in 57° o 58°...
cioè, quello che vojo di' io è, ma che senso ha critica' Totti in un momento dove de critiche a personaggi e a situazioni incresciose nella A.S. Roma ce ne sarebbero da fa' a bizzeffe prima de Totti?
ma ovviamente ognuno la pensa come vuole e se comporta come vuole,
su questo non ce piove..
[Modificato da gianpaolo77 18/09/2009 15:28]
OFFLINE
Post: 7.775
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
18/09/2009 15:46
 
Quota

Re:
gianpaolo77, 18/09/2009 15.27:

ma sì, per carità, la cosa che ribadisco ed evidenzio io è che Totti ha fatto talmente tanto per la Roma e non solo tecnicamente parlando,
che (almeno per me) le sue carenze sul piano della comunicazione e di personalità passano non in secondo piano, ma proprio in 57° o 58°...
cioè, quello che vojo di' io è, ma che senso ha critica' Totti in un momento dove de critiche a personaggi e a situazioni incresciose nella A.S. Roma ce ne sarebbero da fa' a bizzeffe prima de Totti?
ma ovviamente ognuno la pensa come vuole e se comporta come vuole,
su questo non ce piove..




eh ma le abbiamo affrontate tutte le altre situazioni incresciose, così come le chiami te...ammesso che queste cose che stiamo analizzando di totti siano incresciose, e per me non lo sono, almeno non nell'ottica calcistica, del campo da gioco...sono semplici analisi a tutto tondo, sono commenti ad interviste attuali, non me ne sono uscito dal nulla, l'intervista è di pochi giorni fa...è chiaro che se ne parli e si analizzino i contenuti di quello che dice totti, essendo il personaggio che è.

da quant'è che diciamo che de rossi sta a fa ride, mexes idem, che rosella è il male della roma, ecc ecc?
noi si che queste cose le diciamo da tempo, non come fanno ora ad esempio a retesport che pare che se so svejati tutto de un botto e iniziano a spara nel mucchio contro tutto e tutti, quando fino all'altro ieri rosella non veniva cagata di striscio, de rossi era gerrard e lampard messi insieme e mexes er trasteverino de tolosa.

a ogni topic di partita dell'as roma da un anno a questa parte ci sono miei post d'apprezzamento a de rossi e mexes e altri giocatori [SM=g27987]

queste si che sono situazioni incresciose e le abbiamo analizzate a fondo nei mesi scorsi...non certo 2 commenti su totti, in un topic dedicato a lui per altro, in un periodo societario di m... in cui per me lui se n'è uscito un paio di volte come i cavoli a merenda...siccome viene riconosciuto come simbolo di roma e della roma, oneri e onori, come si dice?
quindi ti becchi, almeno da parte mia, anche le critiche nel momento in cui spari cazzate, non è che è intoccabile.
[Modificato da chiefjoseph 18/09/2009 15:52]
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
18/09/2009 15:47
 
Quota

non si tratta di criticare "solo" totti, "soprattutto" totti, "proprio" totti.
si tratta di criticare *anche* totti. in un momento MOLTO amaro dell'as roma. AMARO in praticamente ogni senso perché siamo sull'orlo di un disastro storico.
mi sembra ovvio che, in una situazione come questa, sia permesso di criticare anche i leader. senza esclusione.
se riesce a dare interviste a "vanity fair" per "tutelarsi" da pettegolezzi, penso che per 5 milioni possa dire qualcosa nel dopopartita. perdio!

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 28.134
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/09/2009 19:06
 
Quota

io quoto giampaolo e fa poca differenza che ste cose le avevate già dette e scritte. pure io certe cose di totti le ho sempre dette. che è leader tecnico e non carismatico... embè

a sto punto sai che c'è: che i Led Zeppelin sono il gruppo più mostro che sia mai esistito perchè erano tutti mosri-mostri tecnicamente, ma non saranno mai i Doors per certi versi e la colpa.... è tutta di Robert Plant che non era leader come Jim Morrison....

per me si possono criticare tutti, e mi fa specie che nessuno si sia accorto che io totti l'ho criticato spesso. per esempio se totti gioca tutta la stagione come sta facendo ora, cioè da 5,5, verrò qua e dirò che 5 milioni per lui sono troppi. e nè per 5 anni e nè perchè sono 5. ma perchè così ne vale massimo 2 e per un biennale al massimo.

criticherò totti quando mi darà meno di quello che ha sempre dato. ma sul serio. non per ste du cazzate della "sorella" che non sposta di un milionesimo il fatto se rosella venda o no, se mediobanca l'appoggia o no. o che non parla, come non ha mai fatto dopo la partita.

e allora? io è proprio perchè c'ho presente i "parametri" di totti, che non mi butto in questa caccia alle streghe.
il problema della Roma è la società punto.

non me ne frega un cazzo di stare a guardare la virgola in più di Totti. però se farà na stagione da pippa lo criticherò.

anche per quanto riguarda le lacune di Totti...: è una società che gli deve affiancare un centravanti e permettergli di rifiatare (già ieri io sarei sceso in campo senza totti), o un leader per dare quello che lui non può dare come carisma.

Totti per quello che è, un tranqullone, pure troppo ha fatto e detto.
pure roba che non gli competeva. se la società è assente, pure sui cori a de rossi, pure su Giampaolo e le sue assurdità (assurdo e qua stamo a parlà de totti e non di questi del siena che hanno fattos coppiare un casino per uno che cerca la punizoione, coem se vergassola nona vesse mai cercato il fallo, o per una palla avanti di tre metri, o uno, come se quellid el siena ste cose non le abbiano mai fatte).
ma troppe volte ha parlato Totti.
quando c'è una società non c'è bisogno che parlino i giocatori, non c'è bisogno di chiedere a un 32nne di farsi 50 partite in stagione e rompersi continuamente, non c'è bisogno che gli si chieda di fare 30 gol perchè ne bastano 15, e gli altri ce li mette un centravanti all'altezza che la società ha messo a disposizione.
secondo me stiamo spostando un pò il bersaglio.
e quasi quasi non è nemmeno tanto che totti non merita ste critiche, lo è ancora più ingiusto, che in qusto bailamme, anche solo per un grammo, si allevi il peso dalle spalle della principale responsabile.

è un favore a Rosella Sensi, mò vi lancio una provocazione (tipo il pittore Sraccolanana di Guzzanti [SM=g27987] ), criticare ora totti.


OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
19/09/2009 11:02
 
Quota

Re: Re: Re:
chiefjoseph, 17.09.2009 23:31:


il fatto è che nella roma di oggi non è che c'è un giocatore che dici che possa fare il capitano meglio di totti...dimmi chi ha una personalità, un carattere che poi venga diretto nel modo giusto?




BeautifulLoser, 17.09.2009 23:53:


senza pensarci troppo: tra quelli che ci sono adesso, il "meno inadatto" mi sembra pizarro.
pensa tu come siamo ridotti...




ho cambiato idea dopo aver letto questo:

DAVID PIZARRO in MIXED ZONE (dopo basilea vs. roma)

Oggi una brutta giornata...
"Ognuno di noi si deve assumere le responsabilità, così non va bene. Altrimenti la nostra stagione diventa dura. E qui c'è il rischio che finisca male. Io ci tengo molto e non so che dire. Due anni fa eravamo alla pari con chiunque, dobbiamo cambiare e riflettere. So che il problema è solo di testa perchè corriamo molto. Abbiamo qualità ma non c'è entusiasmo e così si può mettere male. Quello che voglio capire è perchè. Abbiamo tanti tifosi che ci vogliono bene e speriamo di cambiare dopo questa sconfitta. Il tempo c'è per risolvere ma è ora che si deve fare. Sicuramente le cose sono cambiate e noi abbiamo Spalletti che ci ha allenato per molto tempo e questo non va dimenticato. Ma si deve cambiare e occorre adattarsi alle idee del nuovo mister".

[Modificato da BeautifulLoser 19/09/2009 11:42]

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
19/09/2009 11:36
 
Quota

Re:
giove(R), 18.09.2009 19:06:


a sto punto sai che c'è: che i Led Zeppelin sono il gruppo più mostro che sia mai esistito perchè erano tutti mosri-mostri tecnicamente, ma non saranno mai i Doors per certi versi e la colpa.... è tutta di Robert Plant che non era leader come Jim Morrison....




e mr. mojo risin' non sarà mai come hendrix.
ecc. ecc. ecc.
tutta una questione di gusti.


giove(R), 18.09.2009 19:06:


è un favore a Rosella Sensi, mò vi lancio una provocazione (tipo il pittore Sraccolanana di Guzzanti [SM=g27987] ), criticare ora totti.




sì, c'hai ragione.
la critica dev'essere sempre tattica.

poi criticare il leader indiscusso del gruppo? ma scherziamo?
che schifo! quanto siamo ingrati! [SM=g28000]
prostriamoci perché, senza alcuna ombra di dubbio, il nostro capitano starà già organizzando clandestinamente nello spogliatoio la resistenza antipacelliana. ricordo l'eroica carica di villa pacelli per porre fine al ritiro imposto dal regime sensiano dopo fiorentina-roma! [SM=g28002]

perciò totti, simbolo e vanto di questa città, santo subito! [SM=g27998]
statua equestre ai fori imperiali!
diritto al 50% delle monetine della fontana di trevi per le prossime cinque generazioni della sua stirpe! [SM=g27987]

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 1.070
Età: 43
Sesso: Maschile
19/09/2009 11:53
 
Quota

Re: Re:
BeautifulLoser, 19/09/2009 11.36:




prostriamoci perché, senza alcuna ombra di dubbio, il nostro capitano starà già organizzando clandestinamente nello spogliatoio la resistenza antipacelliana. ricordo l'eroica carica di villa pacelli per porre fine al ritiro imposto dal regime sensiano dopo fiorentina-roma! [SM=g28002]



mmmm....mmmmm....

ma de che aho, che resistenza....qua deve pia' uno pe uno tutti i compagni e pialli a carci in culo tutti i giorni da trigoria a villa pacelli....a meno che la strategia sia quella del perdere finche' non se ne va....

e vi dico che sarei d'accordo!!
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com