Stampa | Notifica email    
Autore

Popolo... religione... o comunque si voglia definirli.

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2018 13:05
OFFLINE
Post: 28.304
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
22/03/2011 17:16
 
Quota

e intanto....


Carrarmati contro casa, uccisi due bambini
Continuano raid aerei su Gaza, 17 feriti


Secondo fonti mediche palestinesi nell'attacco all'abitazione sono morte almeno 4 persone e i feriti sarebbero il doppio. Gli israeliani hanno compiuto nella notte cinque raid aerei contro diversi obiettivi e aperto il fuoco contro militanti palestinesi che volevano lanciare missili anti tank ai soldati oltre confine

GAZA - E' ripresa senza tregua la tensione fra Israele e la Striscia. Sono almeno quattro i morti nella città di
Gaza, due dei quali bambini, dopo che un carro armato israeliano ha colpito una casa ferendo altre otto persone. Lo riferiscono fonti mediche palestinesi. Secondo testimoni oculari, i quattro sono stati colpiti dalle schegge mentre giocavano a pallone, quando il tank ha sparato contro una casa vicina. Il fuoco israeliano è scattato apparentemente in risposta al lancio di quattro razzi contro il territorio israeliano, avvenuto oggi.

L'area di confine tra Israele e la striscia di Gaza è da alcuni giorni teatro di una forte recrudescenza degli scambi a fuoco tra israeliani e palestinesi. I primi, che hanno compiuto nella notte cinque raid aerei contro diversi obiettivi, hanno aperto oggi il fuoco contro militanti palestinesi che volevano lanciare missili anti tank ai soldati oltre confine.

Già questa mattina erano stati sparati colpi d'artiglieria contro Saiya, un quartiere di Gaza già preso di mira durante la notte. Il portavoce del ministero della Sanità a Gaza, Adhan Abu Salmia, ha denunciato che nei raid della scorsa notte sono rimaste ferite 17 persone. Fra questi sette bambini e due donne.

I raid notturni, ha affermato l'esercito israeliano, erano diretti contro due "siti per la produzione e lo stoccaggio di armi" e due "siti terroristici". Testimoni citati su Haaretz hanno riferito che si trattava di fonderie, una sede della sicurezza di Hamas e un campo di addestramento. I raid sono giunti dopo che sono ripresi i lanci di missili contro obiettivi israeliani, 50 dei quali sono stati sparati domenica.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com