Stampa | Notifica email    
Autore

Roma-Siviglia

Ultimo Aggiornamento: 22/06/2023 10:39
OFFLINE
Post: 9.637
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
01/06/2023 02:01
 
Quota

E poi io da quando è stato introdotto il var ho visto dare certi rigori per dei falli di mano a distanza di 20-30 centimetri dalla palla coi difensori girati di schiena...
Quello NON aveva il braccio attaccato al corpo manco pe'r cazzo e per me quello è rigore tutta la vita...
Ma ormai è inutile rosicare e speriamo che mourinho ce faccia la grazia de rimane' ancora perché altrimenti torneremo ai tempi messi e grami a cui siamo sempre stati abituati con la stessa velocità con la quale in questi due anni siamo saliti ad un livello mai raggiunto nella nostra storia.
P.S. anch'io non ho capito perché mancini è subito dopo ibanez.. ma non è l'allenatore che decide(o perlomeno propone) l'ordine di tiro(prima dei rigori ovviamente, non durante...)
?
OFFLINE
Post: 343
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
01/06/2023 02:18
 
Quota

Re:
giove(R), 01/06/2023 01:46:

Sull'arbitraggio. Polemiche praticamente inutili. magari mi sfugge qualcosa.
Ma lo avevamo visto due partite fa... oh.. ma sveglia...
E' proprio COERENTE.

I falli... e daje che Pardo e Strama chieevano i cartellini "Eh perchè Matic"..
Ma MATIC ERA UN FALLO DI BRACCIO! E quello di Pellegrini era una simulazione!!!

I falli "di gioco" invece non li fischiava, l'asticella era alta.
bastava capirlo PERDIO.

Lasciava correre molto sui contrasti, i falli di gioco, E HA PUNITO la manata e la simulazione, che sono qualcosa di "oltre"-

Ma che cazzi ci voleva a capirlo. i calci, i calcetti, le botticelle, le spinte NO, le cose "extra fallo di gioco" SI.

Tutto qua. Poi magari una virgola, un punto e virgola sarà pure stato sbilanciato.
Ma davvero poco da dire. E' inutile fare i soliti romanisti (cioè ... il VENTRALE di Mandragora perdinci si), BASTAVA avere la lucidità per capire (ma poi, ripeto, ce lo abbiamo avuto un apio di partite fa.. ve lo ricordate? all'inizio pareva che ci desse sempre torto, poi, con la diversificazione e la moltiplicazione dei casi, piano piano SI VEDEVA che puniva pure gli avversari.

Visto il calcio in testa ad Abraham? E così l'anticipo sul filo di Ibanez. Molto molto molto equamente.

veramente qualche virgola o qualche punto e virgola NON E' LI' che si risolve la partita, poi grazie ar caso che se me da due rigori (pure la mano era molto vicina al corpo) ho vinto la coppa.

Però non è là la cosa.



sono d'accordo. il metro quello era e ti dovevi adeguare. pensate a spinazzola che avrà fatto 10 falli dopo essere stato saltato ma non è stato mai ammonito...



OFFLINE
Post: 16.117
Età: 41
Sesso: Maschile
01/06/2023 08:08
 
Quota

A me l'arbitro sembrava un cretino. Poi sarà stato il metro ma era un metro da cretino. Io quei rigori non li darei mai ma visto che si danno, perché Fernando il braccio ce l'ha vicino al corpo sì ma lo muove per metterlo vicino al corpo e pigliare la palla, allora ce lo avrebbero dovuto fischiare. Io non ho visto che ha fatto Patrizio ma fa ribatte il rigore decisivo dopo una parata, beh da Palma d'oro proprio. Come la deviazione de Bono su Belotti.

Per il resto partita come c'era da aspettarsi, poco da dire, giocare senza punte è difficile. L'unico da rimandare a calci in culo a Parigi è Wijnaldum, che a quel punto poteva mettere Bove. Abraham vabbé ormai giusto le piroette, 2 metri de ebano che appena lo toccano se contorce per terra.

Rigori boh non ho capito nemmeno io, Ibañez il terzo poi che in genere è abbastanza decisivo.

Oggi peggio de ieri sera comunque. Penso pure io che l'unica sia confermare Mourinho, e prendergli qualcuno, sperando che quel qualcuno sia meglio de qualche "qualcuno" che deambula per il campo.
[Modificato da jandileida23 01/06/2023 08:09]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 29.854
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
01/06/2023 08:26
 
Quota

Questa partita lascia una grande amarezza e mi ha fatto male vedere giocatori piangere perchè hanno dato tutto e di piu'. Ragazzi encomiabili, a partire da Ibanez, una Roma che gioca di squadra cosi, a testa alta una finale è difficile da vedere e ancora di piu' da ricordare. Ecco un pò lo spirito di quella del '91 battuta dall'inter me l'ha ricordata.
Rispetto a Tirana proprio un altro livello. Ai punti avremmo vinto, anche se è stata una partita spezzettata, nervosa, fallosa. Ma Bono ha compiuto due-tre parate che hanno fatto la differenza. Mentre Rui dall'altra parta oltre a nn prendere manco un rigore come al solito è stato incerto nell'ulico tiro da fuori su cui è stato impegnato.
Mourinho è artefice di questa squadra, è tutto merito suo, non me ritirate fuori il gioco perchè non è proprio argomento:la Roma gioca da squadra e di squadra. Questo è quello che conta e quando Lui crea questo poi c'è il cambio di passo. E c'è mancato poco che non arrivasse un secondo trofeo europeo. Quel poco che ti toglie ai rigori un'altra finale da giocare e la champions, e questo purtroppo era scritto sotto traccia.
Poi tra i miliardi di pensieri stanotte mi è frullata in testa pure la coppa Italia, il pensiero di quello che è stato lasciato per strada con questa squadra e questo livello di prestazioni raggiunte.
L'unico appunto di ieri è stato ingresso di Wijnaldum, l'ennesima apertura di credito per un giocatore su cui puntava a occhi chiusi ma che non c'è mai stato. Purtroppo Wijnaldum è stato un fallimento e penso si debba pure di a un certo punto .So passati mesi dall'infortunio che non era neanche un infortunio di legamenti e a parte qualche inserimento senza palla non si è mai visto .Ecco per me è stato un pò un azzardo metterlo e con un Bove in condizioni smaglianti boh è stato uno spreco aspettare il 119' per metterlo.
Ai rigori poi ci siamo presentati già da perdenti, eravamo segnati. Magari Pellegrini si poteva cercare di tenerlo in campo, se i primi tre li tirano Cistante, Mancini e Ibanez non puoi vincere.

Sull'arbitro sono d'accordo che quello era il metro, ma era un metro ostile, palesemente pendente da una parte. Era ostile pure se lascia giocare sul gol di Dybala e pure se non vede entrata di Matic già ammonito nell'azione in cui Lamela poi sarebbe da rosso diretto per la gomitata a Ibanez. Ma loro comunque non avrebbero mai finito in 10. Purtroppo il motivo lo sappiamo tutti, giusto o sbagliato che sia. La Roma con Mourinho è mal vista dagli arbitri. Questo è, e questo è unico prezzo da pagare con Mourinho. Inutile quasi poi lamentarsi o sentirsi accerchiati. Io so due anni che lo scrivo che dico di dosare ste proteste, no che da Serra in poi. No che solo in Italia. E'cosi, Taylor ci aveva il dente avvelenato, a ogni fischio ti diceva zitto non puoi protestare. Pure il rigore ripetuto co Bono che invece se poteva muovere sulla linea di porta senza problemi. Poi quelli sono falli di mano poco volontari ma ormai si fischiano. Poi a me ha lasciato dubbi pure quel contrasto in area da Ibanez e Gudelj. E cmq alla fine con quel dopo partita nel garage anche qua ci sarà qualcosa da pagare all'Uefa.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 29.854
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
01/06/2023 08:31
 
Quota

Re:
jandileida23, 01/06/2023 08:08:


Oggi peggio de ieri sera comunque. Penso pure io che l'unica sia confermare Mourinho, e prendergli qualcuno, sperando che quel qualcuno sia meglio de qualche "qualcuno" che deambula per il campo.



Situazione surreale con Mourinho che chiede un segnale, un cambiamento quando dovrebbe essere la dirigenza a cercarlo.
Questo mi pare abbastanza incomprensibile, assurdo.
Ci manca solo un pupazzo telecomandato che dice ma Mourinho ha tre anni di contratto, dove sta il problema?
E lo posso scrivere tranquillamente anche se Mourinho non è il mio allenatore dei sogni. Ma come cazzo si fa a non dire niente? a fare sempre i figuranti in tribuna. E ogni tanto mandano il bambacione a dirci che lavorano per una Roma sempre piu' forte etcetc. Dai su..togliete sto SPQR dalle maglie e date un segno di vita.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.986
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
01/06/2023 08:46
 
Quota

L'arbitro ci ha massacrato, atteggiamento ostile dall'inizio ai rigori. È entrato nella storia della Roma. Episodi a parte, è stato l'atteggiamento, la direzione a senso unico che sconvolge. Davvero mi sembrava di essere ripiombato nella fine degli anni 90.

Ci aveva già fischiato il rigore contro tutto sicuro di sé (non aspettava altro), poi è andato alla VAR controvoglia e su pressioni della squadra e ha dovuto annullare con suo sommo dispiacere, altrimenti la partita sarebbe già finita.
Però quando ha visto il fallo di mano loro in area alla VAR neanche ci è voluto andare, sicuro della sua decisione non si sa perché, abbiamo mister infallibilità.
Fernando a un certo punto in area nostra è stramazzato senza motivo e non è stato ammonito. Non è simulazione quella? Noi sì, loro no?
Mancini ammonito, quello gli strappa la maglia e neanche un giallo.
C'era un angolo per noi perché Bono aveva deviato fuori, rimessa dal fondo. Tu dammi un angolo, poi vediamo. Idem per un fallo laterale. Calcio in faccia ad Abraham, nulla!!!
Lamela andava espulso e invece no, tu fammi giocare con uno in più.
Rigore ripetuto ai calci di rigore, una novità. Potrei continuare dato alla ricchezza di episodi ma non riguardo le partite, specie questa. Voglio vedere se stavolta quei due muti faranno un comunicato ma non ci spero.

Sulla partita, Mourinho ha adottato la sua strategia, sia sulla formazione iniziale, che sui cambi che sui rigori. Cambiando sarebbe andata meglio o peggio, non lo so, non ho certezze. Amaro in bocca perché dopo il gol di Dybala abbiamo perso quell'iniziativa e loro sono usciti fuori anche per colpa nostra.

Per il futuro condivido le parole di Mourinho. La Roma merita di più dalla proprietà. Questo sia in termini di giocatori (per competere non si può andare avanti con una rosa corta, questa stagione era diventata un'agonia tra giocatori logori e rotti, ieri lo abbiamo pagato, per non parlare dei limiti di certi giocatori, su tutti le punte quest'anno latitanti) che di comunicazione.
OFFLINE
Post: 16.019
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
01/06/2023 09:24
 
Quota

Che dire
più o meno ognuno ha portato il suo pezzetto di verità...
io mi sfogo, anche perché dormire non si dorme, ieri dallo stadio me la sono fatta a piedi e m'è sembrata tipo la via crucis.
La cosa su cui non si può discutere è che questa squadra ha fatto tutto quello che poteva fare, a volte anche di più. Sapevamo che sarebbe stata una partita intensa. Stavolta ti ha detto male. Il finale di stagione da Bergamo in poi è stato un calvario di infortuni.
Su Dybala aveva ragione il Principe...ma avevamo ragione pure noi. Poteva stare in campo una mezz'ora (l'ha pure detto Mourinho). L'azzardo è stato quello di spaventarli all'inizio. Ha segnato, stava facendo segnare. Certo così però ha visto dalla panchina il resto della gara che è durata credo due tre mesi.
Avete pure detto di Wijnaldum. Nota dolente. Ho la sensazione che dopo l'infortunio abbia capito che non sarebbe rimasto qui e dunque abbia tirato dietro la gamba. E quando stacchi poi hai voglia a giocare finali.
Alcuni giocatori sono limitati, non c'è niente da fare. Altri encomiabili, quasi tutti. A Mancini che gli vuoi dire? detto che non lo amo, ma ha fatto un partitone. Pure tutti gli altri. Tranne appunto Wijnaldum. Mourinho è così, va con quelli che gli sembrano più navigati. Ma stavolta Bove sarebbe stato meglio. Abraham e Spinazzola in questo momento sono questi qui. Pellegrini se sapesse tirare in porta con palla in movimento non sarebbe Pellegrini.
Veramente non posso fare appunti alla squadra.
Sui rigori finali... non credo che abbia deciso la squadra chi tirare. Magari qualcuno (appunto Wijnaldum, Belotti mi pare strano, Zalewski magari non è stato preso in considerazione) si è tirato fuori. Comunque Ibañez e Mancini li tirano. Ma nessuno di noi credo volesse arrivare ai rigori, meno che meno senza Dybala e Matic a tirarli. E pure Pellegrini.
Arbitraggio. Anche a me il metro sembrava quello che dice Giove. Ti meni, ok. Protesti, giallo. All'inizio, però. Perché poi a un certo punto gli è sfuggita di mano la situazione, in specie con Lamela. Il rigore boh, la mano lui la tira indietro e alla fine sti falli di mano non riesco a sentirmi defraudato. L'avvertimento mafioso, la vendettina personale è stata il rigore fatto ripetere. Quello è da infami. Ma non penso che abbiamo perso per colpa di Taylor. Certo che dartelo con tutto il vissuto secondo me è stato un preciso avvertimento dell'UEFA, anche a seguito delle lamentele del Feyenoord l'anno scorso etc.

Il problema grosso 1 è che Mourinho parla in modo strano perché evidentemente c'è un braccio di ferro, forse lo vogliono far andare via da solo, farlo dimettere. E ieri ho avuto la sensazione che invece lui rimarrebbe perché al momento non ha niente di meglio in vista. E forse pure pe tigna.
Problema grosso 2 è che la squadra è da rifare.
Rui anche ieri dimostra che è in declino.
I centrali: devi tenere Llorente e prenderne un altro.
Gli esterni: Spina ormai è un anno e passa che è tornato, qualche partita buona, ma c'è da fidarsi? Comunque gli altri non sono dei campioni. Diciamo che te ne manca comunque uno, due se va via Spina.
A centrocampo il migliore di tutti ha 34 anni. Te ne mancano due.
In attacco chiudiamo la stagione con due centravanti che segnano tipo Quagliarella a 40 anni in una squadra di pippe.
El Shaarawy va rinnovato e Dybala... be', l'abbiamo visto, è stato meraviglioso, ma è tipo lo special team del football americano, sarebbe bellissimo farlo entrare dieci minuti per tempo quando serve ma le regole dicono altro.

E adesso dobbiamo battere lo Spezia.
Non è stata una bella serata ieri.
Troppa tensione, troppe difficoltà, tipo corsa a ostacoli.
Però la potremo raccontare.
E la prossima volta magari ce la vediamo insieme.
OFFLINE
Post: 5.364
Sesso: Maschile
01/06/2023 09:37
 
Quota

Poco da dire. Squadra encomiabile che ha interpretato la partita al meglio delle sue possibilità, purtroppo chiudersi dietro dopo aver segnato è un suo tratto distintivo e a volte anche una sua forza. Comunque dopo il gol preso (ma da quella parte quanto abbiamo sofferto?) la squadra si è riassestata e a parte un paio di situazioni ha retto alla grande. Peccato davanti fossimo sempre quelli là, attaccati alle situazioni.
Quanto cazzo ci è mancato durante l'anno un centravanti...e speriamo sempre che Palomino prima o poi la paghi (sportivamente parlando eh, magari un giorno finisce a giocare sul campo del Partizan con la maglia della Stella Rossa...)
Capitolo arbitro, non ho visto un atteggiamento penalizzante su tutti gli episodi...si, qualche cartellino qua e là, ma i nostri ci stavano e i loro giusto quello di Lamela (ex giocatore comunque), ma era comunque a 5 minuti dalla fine e il grosso era già andato.
Il fallo di mano per me è rigore, netto. Lì ha deciso la finale, punto

Speriamo Mou non ci lasci, sarebbe devastante
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 29.854
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
01/06/2023 09:42
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 01/06/2023 09:24:



Su Dybala aveva ragione il Principe...ma avevamo ragione pure noi. Poteva stare in campo una mezz'ora (l'ha pure detto Mourinho). L'azzardo è stato quello di spaventarli all'inizio. Ha segnato, stava facendo segnare. Certo così però ha visto dalla panchina il resto della gara che è durata credo due tre mesi.



Questo è..perchè poi a un certo punto mancava e ti ricordavi che era uscito. E l'anomalia di questa partita è stata questa, che hai finito senza Dybala e Pellegrini stremati e Abraham alternato con Belotti perchè con 2 centravanti cerchi di renderne presentabile uno come somma dei due.
Dall'altra parte poi vedi che En Nesyri gioca 120 minuti senza problemi e forse un sostituto neanche ce l'ha.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 5.404
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
01/06/2023 09:55
 
Quota

Purtroppo abbiamo fatto i conti con una squadra spremuta e con la rosa corta contro un squadra che aveva cambi all'altezza e sono arrivati più riposati. Nonostante questo non abbiamo perso sul campo.
Una stagione senza centravanti è una cosa fuori dal mondo.
La patata bollente ora sta in mano ai figuranti, ora vediamo veramente di che pasta so fatti.
Se so venuti per vincere o per fare i palazzinari
OFFLINE
Post: 343
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
01/06/2023 10:35
 
Quota

A vedere la partita nel complesso dei 120 minuti hai veramente sofferto solo in quei minuti tra fine primo tempo e inizio secondo. E il il gol che prendi è veramente assurdo, a pensarci, come sbatte quella palla sulla gamba di Mancini. Poi fino alla fne loro hanno attaccato di più ma costruito ben poco, giusto quel tiro alla fine non trattenuto da Patrizio. Noi invece 3 occasioni pazzesche (Abraham, Ibanez, Belotti), più il rigore che ci poteva stare, più quella traversa di Smalling al 130.°
Ai rigori ci siamo andati da condannati.
OFFLINE
Post: 28.409
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/06/2023 11:03
 
Quota

Re:
gianpaolo77, 01/06/2023 01:56:

Hanno meritato 'sto cazzo,
Nel secondo tempo hanno segnato su autogol, basta.
Noi abbiamo avuto due occasioni clamorose che con un cabral qualsiasi invece de quei due morti erano due gol e poi la traversa è traversa, anche perché la palla poi è tornata in campo, mica è andata fuori...
Poi l'unico caso nella storia di rigore fatto ribattere durante una lotteria finale, che non cambiava niente per carità, ma intanto metteva un po' de nervosismo anche a loro... poi per carità, anch'io non avevo la minima speranza ai rigori e non dovevi nemmeno arrivarci, però cristodeddio,
in quelle condizioni, giocare una partita così contro una squadra molto più in forma e molto più profonda per me è stato veramente commovente e meritevole assolutamente della coppa.



visto l'incipit, parti con il piede sbagliato. Almeno se era una risposta a me.
Non ho detto che loro hanno meritato. Ho detto che siamo stati eroici (alcuni, altri no), che l'arbitro ha inciso poco (bisognava capire il suo metro, che - si era visto due partite fa che ci arbitrato - è stato molto coerente).
Ho scritto che la traversa è una traversa "statistica": quello non è un colpo di testa pericoloso.
Pericolosa era la situazione, e l'OCCASIONE c'è stata. Ma quella traversa è telefonata, portiere sulla palla, è una "traversa relativa", non è per dire, la traversa di Ibanez a Rotterdam.

E' una traversetta.

Chiaro che se l'arbitro ti da quel rigore sulla "mezza mano" (che però se te lo davano ci stava e non sarebbe stato uno scandalo contro il Siviglia) ... si può recriminare.
Ma è una virgola.

Lamela andava espulso... è un braccio largo, come Matic, non è una gomitata.
Un metro ultrainglese in cui i "falli di gioco", pure vistosi, li lasciava correre. Ha sanzionato due interventi sopra le righe "extra fallo di gioco". La sbracciata di Matic e la simulazione di Pellegrini.

Ma era un metodo uniforme. Che se tu lo capisci, ti setti (e non era difficile capire), le cose poi le gestisci con più lucidità.

Il rigore fatto ripetere... mai vista una cosa così ai rigori. Ma la regola quella è.
E soprattuto: ormai era finita.
Ai rigori potevamo solo perdere. Avevamo fuori PIU' rigoristi che il 30 maggio 1984.
E se poi IL SECONDO E IL TERZO rigore lo battono MANCINI E POI PURE IBANEZ (ED E' QUESTO SEMMAI il grande punto interrogativo che investe certi nostri giocatori).

Sul fatto che avrebbero meritato.... semplicemente non l'ho sostenuto.
Anzi, brava la Roma a tenere botta a non farsi mettere all'angolo, a pressarli alti e non fare come a Leverkusen, bravissimi noi (quasi tutti, perchè poi davanti devi pungere) a condurre una partita pienamente all'altezza del Siviglia che in questa coppa è qualcosa di "magico", di "innaturale".


OFFLINE
Post: 16.117
Età: 41
Sesso: Maschile
01/06/2023 11:08
 
Quota

Io comunque per le finali eviterei di mettere arbitri di grandi nazioni, che magari qualche trascorso con qualche protagonista in campo ce lo hanno.

Un bel belga, uno svizzero, 'na roba neutra così. Che poi magari sono anche più propensi a farsi aiutare dal VAR.

Più ci penso a quell'occasione der poro Belotti più me rode il culo. E me stanno pure sul cazzo gli U2
[Modificato da jandileida23 01/06/2023 11:09]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 5.364
Sesso: Maschile
01/06/2023 11:11
 
Quota

Io vi giuro che ho iniziato a rimuovere le immagini dal cervello. Ricordo solo il gol di Paulino (che bello che sei), il palo di Rakitic e quell'occasione in mischia con Abraham a fare Abraham
Ah, i due rigori. Il resto vuoto completo
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 28.409
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/06/2023 11:12
 
Quota

Re:
gianpaolo77, 01/06/2023 02:01:

E poi io da quando è stato introdotto il var ho visto dare certi rigori per dei falli di mano a distanza di 20-30 centimetri dalla palla coi difensori girati di schiena...
Quello NON aveva il braccio attaccato al corpo manco pe'r cazzo e per me quello è rigore tutta la vita...
Ma ormai è inutile rosicare e speriamo che mourinho ce faccia la grazia de rimane' ancora perché altrimenti torneremo ai tempi messi e grami a cui siamo sempre stati abituati con la stessa velocità con la quale in questi due anni siamo saliti ad un livello mai raggiunto nella nostra storia.
P.S. anch'io non ho capito perché mancini è subito dopo ibanez.. ma non è l'allenatore che decide(o perlomeno propone) l'ordine di tiro(prima dei rigori ovviamente, non durante...)
?




Si, pure io. PERO' NON DICI che ne abbiamo visto, con il tutto il VAR, di NON concessi.
Ripeto se lo dava non c'era scandalo, la mano è UN PO' discosta dal corpo.
Ma è un punto e virgola.

Io sento parlare di arbitraggio condizionante.
Per mezzora in telecronaca sentivo dire "eh questo è giallo! E' come Matic!".
No-ooo.
Quello di Matic era una sbracciata alta, non i vari falli, decisi, ruvidi, nostri e loro, quelli "sulle gambe", i "falli di gioco classici".
"Eh ma è incredibile, questi entrano sempre e poi gli ammoniti sono solo Matic e Pellegrini!".
Si, perchè ERA EVIDENTE che il suo metro era "i falli di gioco classici" li lascerò correre fino al limite, tiro fuori i cartellini solo per le cose "sopra le righe rispetto al fallo di gioco classico".

E infatti Matic è una sbracciata alta e Pellegrini è una simulazione.

Poi io capisco la foga della partita, la tensione. Ma il metodo era abbastanza intellegibile. E la cosa più intelligente che potevi fare era CAPIRLO e adeguarsi.

Fosse stato preordinato, non ci avrebbe messo niente a dare un secondo giallo (a caso, tanto avevamo mezza squadra ammonita, su uno dei tanti "falli di gioco" più duri).

Non è questo lo snodo di ieri.

Ovvio che se ti dava quel mani... ma appunto, si può parlare di quello, se con parlare includiamo implicitamente: "con realismo".


OFFLINE
Post: 9.637
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
01/06/2023 11:12
 
Quota

il rigore è netto, avoja a chiacchiera',
perchè altrimenti almeno il 50% dei rigori fischiati in questi anni non si sarebbero dovuti fischiare.
Ieri comunque meritavamo nettamente più noi di vincere, più passa il tempo e più ne sono convinto,
sicuramente sto a rosica' come un matto ma il sivija de merda ieri ha sculato come pochi,
mortacci loro, de monchi e de tutta la Spagna.
OFFLINE
Post: 16.117
Età: 41
Sesso: Maschile
01/06/2023 11:13
 
Quota

Io quel quell'occasione di Belotti la vedrò finché campo: schema paraculo su punizione, gol dell'attaccante più scarcagnato, coppa in bacheca. Troppo bello per essere vero, e infatti.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 9.637
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
01/06/2023 11:17
 
Quota

infatti io sto a parla' di quello, i gialli non hanno influito alla fine anche se pure lì secondo me un paio al siviglia in più ci stavano ma vabbè, alla fine non ha influito,
ma tu non dai quel rigore e poi mimi un movimento che avrebbe fatto quello del siviglia tenendo il braccio attaccato al corpo e il bracco non era attaccato al corpo manco per la ceppa del cazzo de monchi de merda e quindi quello è rigore, visto che in tutti questi anni non se sa quante volte ho sentito parlare di "volume corporeo aumentato", che è esattamente quello che è successo ieri.
Io quando ho visto il replay ho esultato perchè ero sicurissimo che l'avrebbe dato e invece niente,
per cui sì, sto a rosica' na cifra(lo ribadisco), ma ieri l'arbitro ha condizionato la partita.
E quel rigore fatto ripetere è una presa per il culo gigantesca, altro che regola,
la regola se c'è la devi applicare sempre, premettendo e ribadendo che avremmo perso comunque,
io quando è finito il secondo tempo supplementare infatti manco li volevo vede' i rigori,
ma quella rimane una grossa presa per il culo, punto e basta.
[Modificato da gianpaolo77 01/06/2023 11:17]
OFFLINE
Post: 343
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
01/06/2023 11:20
 
Quota

la scelta di mancini e ibanez ai rigori la capisco. se non hai rigoristi devi andare di forza e di solito, di solito, i difensori li tirano così, dritto per dritto. mancini non l'ha alzata, ibanez ha preso il palo a portiere battuto. poi avrebbero tirato belotti ed elsha.
è andata ragazzi, la ferita del 30 maggio 1984 che si riapre... quanto ho invidiato mia figlia dodicenne che durante la partita, indifferente, è stata tutta il tempo a parlottare con l'amica. meglio nascere donna, e se proprio uomo, non romanista...
OFFLINE
Post: 16.117
Età: 41
Sesso: Maschile
01/06/2023 11:21
 
Quota

Invece i 7 minuti de recupero al primo tempo fischiano. Ditemi voi che è successo che io non l'ho visto? è cascato un drone de Putin sullo stadio? C'è stata un'invasione de una zinnona ungherese?
[Modificato da jandileida23 01/06/2023 11:22]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com