Stampa | Notifica email    
Autore

Roma - Inter

Ultimo Aggiornamento: 30/03/2016 14:52
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
25/03/2016 09:57
 
Quota

io non ho mai scritto che Rudiger a Manolas je da na pista sotto il profilo tecnico.
semmai l'ho posta più al contrario sostenendo che tra i due queta grande differenza non c'è.
e se in certi momenti ho pensato che Rudiger fosse peggio, molto peggio, di Manolas (tecnicamente) è perchè ancora non mi ero accorto quali e quante volte Manolas fa delle cazzate enormi con i piedi.
Fino all'annos corso, ma anche fino a mesi fa, "gliel'abbonavo" non approfondendo, pensavo superficialmente vabbè qui ha sbagliato ci può stare... Poi con l'emersione e la riproposizione di certi aborti ho aperto gli occhi.

Per me Manolas può anche essere un pelino meglio di Rudiger tecnicamente, ma stiamo nell'ordine dello 0,25, del quarto di punto.
4+ Manolas 4 Rudiger.

Semmai la dove vedo una tendenza, una situazione potenziale, è nella crescita Generale.
Rudiger mi sembra uno migliorato più in fretta.
Manolas non ha migliorato una cosa che è una. E'arrivato qui, ha messo in luce una velocità straordinaria, una fisicità importante, si.
Poi chi ha voluto vedere HA VISTO, e SI E' ACCORTO dei piedi fucilati, anzi Kalashnikovati, si è accorto che una volta no ma tre si, i gol arrivano per minchiate sue (all'inizio facevo proprio fatica a realizzare, ammaliato da sti recuperi che mi abbagliavano e non mi facevano vedere, o mi facevano ABBUONARE, il resto).

E lui dopo due anni NON HA MIGLIORATO un cazzo. quello è arrivato e quello è rimasto.
Rudiger mi sembra sia in fase di miglioramento.

Poi se sarà na pippa non so, io non credo, se è intelligente può crescere.
A Giampaolo direi di non eagerare al contrario: Rudiger di cappelle ne ha fatte anche ultimamente. e non solo "tecniche", vedasi il fuorigioco che sbaglia in occasione del gol di Ronaldo a Roma.

Comunque, io non farei una contrapposizione "ottusa" tra i due. Anche perchè si tratta di passare da uno farlocco a uno così così, e insomma, ALL'ANIMA DELL'AMBIZIONE!

Io direi che sono entrambi MOLTO INCOMPLETI, e se ho dato l'impressione di propendere per Rudiger, vi sbagliate.
Ho solo, come faccio spesso, fatto fortemente presente, di fronte a un Mainstream abbastanza "caprone", che si tutti ad ammazzà Rudiger, ma c'è Manolas che per lunghissimo tempo, e per moltissimi TUTTORA, è passato per un Iradeddio, Staordinèrio, ecc. basta sentì i vari Strombazzatori tipo Zampa, Petrucci, Nisii, ecc.

Io invece vedo un difensore con un paio di doti straordinarie, e un paio di pecche enormi, "atte" a ingigantirsi l'una con l'altra, se non inverte la tendenza, e cioè: la tecnica SCARSISSIMA, e la PAURA di giocare la palla, che fa si che poi la giochi ANCORA PEGGIo di come già non la giocheresti.
Perchè uno poco tecnico ma SICURO la può giocare male, ma molte volte sopperirà con la personalità (che ti fa guadagnare un tempo di gioco perchè magari non hai paura di fare il passaggio verticale, che ti risolve l'impaccio), ma uno INSICURO si moltiplica gli impacci.

Ecco, come dicevo anche ieri nel post su Cruijff, come mi rimprovera sempre chief, io da bastian contrario ste cose tendo a notarle sempre.

E comunque, aldilà di tutto, Yanga era il più tecnico dei tre.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com