È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma - Inter

Ultimo Aggiornamento: 03/12/2014 15:08
OFFLINE
Post: 7.787
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
01/12/2014 14:03
 
Quota

che poi manco è così..

su alcune letture di alcune partite di quest'anno so d'accordo co lui...al discorso romanella gli ho dato ragione alla fine, con sabatini poco tempo fa non mi pare di essere stato tenero(semmai ho contestato quello per cui lui contestava sabatini).

solo che a leggerlo quest'anno pare che stamo quinti, a 20 punti dalla prima, fori da tutto...

io capisco che lui ha anticipato spesso una marea di discorsi, su cui poi ha avuto pure ragione...però non è dio, non sempre la chiave de lettura diversa paga(cazzo ne so, me ricordo ad esempio che st'estate avrebbe voluto vidic alla roma...che lo stiamo a vede che fine ha fatto all'inter, cioè la fine de cole da lui tanto contestato, giustamente come l'hanno contestato più o meno tutti il suo acquisto...no perchè pare sempre che so l'altri che toppano e lui che non sbaglia mai...)....perchè poi, ripeto quanto detto tempo fa, se rischia de fa la figura de cacca al contrario...ad andà sempre contromano

su ieri francamente c'è poco da dire...era una partita difficilissima per una marea di motivi, davanti(con tutti i suoi problemi) c'era comunque l'inter, per me vincere non era affatto scontato....anzi, ero strasicuro dell'inciampo.
l'anno scorso, un'altra roma, con mazzarri all'inter, ci pareggi e rischi seriamente di perderla
OFFLINE
Post: 7.787
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
01/12/2014 14:18
 
Quota

queste poi(come lo sarà quella di genova, come lo sarà quella col milan in casa prima di natale) sono partite da vincere e basta...

non conta come, quando e perchè...3 punti, conta solo il risultato in questo campionato che è na sorta de duello a chi evita l'inciampo settimanale, tra noi e la juve...
contano SOLO STI CAZZO DE 3 punti

ma la juve ieri come vince? ma come ha vinto a empoli? ma come ha vinto altre volte quest'anno?

per ora hai cannato una partita e mezza in campionato(napoli e samp)...peraltro una(anpoli) su un campo dove, sulla carta, ci può pure stare di lasciare i 3 punti alla vigilia...
non ravvedo punti persi quando "non devi"...pur soffrendo in alcune partite, soprattutto in trasferta, la roma ha fatto il suo ed è in ritmo per i 90-95 punti, che è la quota che deve fare per "stare con la coscienza a posto"...poi se qualcuno te rifà un'altra volta 100, chapeau

quando si andrà a capare il pareggiotto o la sconfitta contro squadre che non siano juve o napoli, allora starò li coi forconi pure io..

fino a che fai percorso netto o quasi, ma de che stamo a parlà?

dai, su
[Modificato da chiefjoseph 01/12/2014 14:20]
OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/12/2014 14:24
 
Quota

Re:
Sound72, 01/12/2014 12:48:


Ho sentito l'intervento con ciardi :)...sei stato pure troppo conciliante, erano infastiditi perche'dovevi parla'di grande Roma..rompono le palle all'ambiente che se esalta per niente e poi fanno quelli risentiti co st'aria da professorini del tifo..pure Bersani, si dai ok esprimi il tuo pensiero a fatte chiude..Stamattina era celebrativa...




è quello che vuole il tifoso della Roma medio come vedi.
concesse 7-8 situazioni pericolose ma dicono che è andato tutto bene.

io te l'ho già detto il clima qual'è:

fanno begli acquisti, diventano STRAORDINARI.
critichi (più di) qualche operazione cervellotica: "eh ma ha fatto le plusvalenze!"
fanno na ROMANELLA e "bisogna aspettà tanto vedrai che qualcuno arriva" (e se arriva il 31 agosto e ci mette 2 mesi ad ambientarsi poco importa..)
giochi 10 partite di merda "ma come si fa a criticare", poi fai un gol "visto?"
fai 3 cambi uno più SCEMPIO dell'altro, butti una "prospettiva di qualificazione con un turno di anticipo" (perchè in quel momento Roma vince e City "papabile" NON vincente con il Bayern e sei qualicficato con un turno di anticipo... la "prospettiva" era questa nel momento in cui Garcia opera i cambi a Mosca... e niente... silenzio tombale.. poi fai na dichiarazione di "fomento per orgojoni" ed subito "un Garcia alla MOUUUUU!!!".

poi giochi lungo, difesa a 80 metri dall'attacco, concedi ripartenze, becchi per DUE VOLTE il pari dopo essere andato in vantaggio ... però hai vinto e tutto va in cavalleria.

è un ambiente così: convinto che i titoli di vincano a chiacchiere, "slogandando di gandi traguardi" a bocce ferme, sorvolando le magagne sulle quale alla fine c'è sempre il bisogno fisico di una "chiosa salvifica"...

ev va bene così, con l'elettrrizzante soddisfazione nel sentire e bere "ho messo Strootman perchè aveva bisogno di minuti"... "gli acquisti non inseriti? ah vabbè ma SOLO Iturbe..." ecc. ecc.

ahò a ste fiaschette ce s'attaccassero l'altri. io non mi accodo che c'è già n'esercito.




OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/12/2014 14:55
 
Quota

a beh che io non sia Dio... del resto sò "giove" con la minuscola (e se ho selto la minuscola c'è proprio quel motivo :) ) . a differenza di come mi si vuole raccontare sono un uomo molto onesto e umile ;)

mi sono sbagliato molte volte ben più di ...Vidic... (senza MAI imenticare, che "io" dico Vidic, senza conoscere che ha fatto negli ultimi anni, ma che, ove fossi profumatamente stipendiato dalla Roma sarei ben più documentato e probabilemnte non sarei andato su lui.

per quanto riguarda la partita di ieri "da vincere"...
quali sarebbero queste "condizioni difficilissime"???
quelle del "pischello che ha paura pure della sua ombra" forse...

la Roma è più forte dell'Inter? si, molto.
la Roma era più riposata? si.
chi è che sta cambiando gioco? l'Inter.
chi giocava in casa? noi
chi è che aveva praticamente tutti gli effettivi stavolta, abbondanza in campo, semi abbondanza in panca... NOI.


ah poi c'è pure la domanda: chi è che se crede che per vincere lo scudetto i conti con la Juve non li devi fare? che quelli ti regalano le cose? che non molleranno mai un centimetro finchè hanno un alito di fiato nei polmoni e una goccia di sngue nelle vene? chi è che è "pronto subito con il lacrimatorio, l'ansiogeno, da far scattare immedeiatamente appena alla Juve fanno u favore, appena la Juve vince grazie alla sua forza di volontà? (perchè ieri la Juve ci prova fino alla fine anche in inferiorità).

che sò sorprese per noi?
ma davvero siamo seri parlando di una Roma che "è plausibile che si potesse abbattere... perchè la Juve ha vinto all'ultimo minuto"?

vabbè va ma allora non avemo proprio capito.
allora qua davvero ci si crede che sto scudetto ci piomberà ra le braccia dal cielo, perchè "a sta Roma americana" non je se pò dì n cazzo.

cioè te prego, se me devi parlà di una Roma attrezzata per lo scudetto che si fa venire le ansie perchè la Juve non molla, vabbè...

però io non è he ho ben capito il perchè la Roma di ieri sia "legittimata" a farsi infilare dall'Inter varie volte, a prendere due volte il pari, a concedere azioni e conclusioni, a giocare lunga 80 metri... così perchè la Juve quanto ce dice male ha vinto all'ultimo.

e s'abituasse la Roma. s'abituasse alla realtà, no alle fregnacce per darci i contentini. e per venì in dala stampa dopo che l'ultima cosa che hai fatto è una TRIPLA MINCHIATA sui cambi a Mosca... per venirme a parlà ancora de Rocchi.

poi se non vi siete ancora accorti di come certa roba sia paura e insicurezza mascherata da ostentata sicurezza, di come "il genio di turno" se sia già imparato a prende per culo na piazza fate vobis.

a me me pare nettissimamente che Garcia ha imparato perfettamente da Sabatini il mestiere del "callarostaro".
e io sto qui a dì puramente e semplicemtne che A ME per culo non me ce pia.

infine ... m'è piaciuta la risposta alla... Ciardi :D ma no... non parlo di una Roma quinta a venti punti.
parlo di una Roma che "vuole vincere lo scudetto e fare bella figura in Champions" e che quest'anno ha messo insieme, su una VENTINA di partite giocate, SOLO 3-3 e mezzo-4 discrete prestazioni.
per il resto, gioco involuto, giocatori sottotono, difficoltà a creare, facilità a prenderli.

ma sarà tutta sfortuna, colpa degli infortuni.

il fatto è che io mi rapporto a sta Roma non come un tifosello che je va bene tutto, ma c'ho schiaffato in testa, incastonato, il discorso che questo qui è l'anno dello scudetto.

e sto criticando avendo quello in testa, perchè quasi tutto quanto è stato fatto finora, è molto lontano dalle chiacchiere fatte prima di settembre, e che questi fanno ancora.


per quanto riguarda che "pure tu hai criticato" beh.... io non me dimentico mica come sei quando CRITICHI DAVVERO.
mi ricordo gli anni passati, quando non ne hai fatte passare di molto meno gravi...

avrai cambiato linea, politica. fatt'è che la trovo molto incompleta, molto "facilitante"...
e alla fine il discorso che "questo QUA" è l'anno bono, è evidente che non lo hai ben afferrato.

perchè una volta saresti stato molto ma molto più duro con chi ha il fucile carico in mano e rischia de sparà a salve. ha fatto DI TUTTO per sparà a salve, e sparasse per davvero sui cojoni.

poi per carità, d'esse rimasto da solo non fa paura.
me c'ha già lasciato qualche bella fica.. o qualche "amore della mia vita" e sò sopravvissuto... ;)

e per quanto riguarda la Roma è da mò che me sento n'alieno.
[Modificato da giove(R) 01/12/2014 14:58]


ONLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
01/12/2014 14:59
 
Quota

Ieri dietro hai concesso qualcosa ma io preferisco una squadra che concede qua e la ma che si butta in campo con foga che una che non concede ma tiene i centrocampisti schiacciati. è un po' una questione di prospettive, penso. Poi una rondine non fa primavera ma meglio 'sta rondine che le cacate de storno che se semo beccati in testa da dopo il Bayern. Ovvio che per vedere se hai superato il momento c'è bisogno di altre partite.

Insomma ovvio che l'optimum sarebbe fanne quattro e concederne zero ma insomma io ieri ho visto una squadra che c'ha messo gamba e la partita ha provato a farlo da subito pronti e via. Tesi, combattivi etc...La squadra lunga sinceramente non l'ho vista; hanno pure retto con le gambe fino alla fine.

Mi pare un bel punto da cui ripartire: poi ma sti cazzi de Ciardina. Mica bisogna glorificà ma ieri è stata una buona partita, senza troppi ma.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 7.787
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
01/12/2014 15:10
 
Quota

a giò, è che io te facevo un "risultatista"...

uno che, giustamente, "parlano i risultati" prima de ogni cosa...e se porti a casa così tante partite, con comunque così tanti problemi come li abbiamo avuti quest'anno, un motivo ce sarà o no?
a meno che non se voglia dì che è solo culo...o è il valore degli avversari, che è modesto...ma sei bravo pure te a renderlo modesto e innocuo, perchè pure il napoli c'ha quel popo' de attacco, dietro a centrocampo sono "normali"(ma è una squadra che c'ha battuto 3 volte nell'ultimo anno, ha battuto la juve, ha fatto 12 punti nel girone difficile di cl dell'anno scorso, battendo borussia e arsenal...quindi se vuole è una squadra forte, molto forte), ma continua a pia pali in fronte contro squadre mediocri di questo campionato...
quindi occhio pure a dare per scontati certi numeri e certe partite portate da casa contro la miseria di questo campionato...perchè pare tutto dovuto...

qui pare veramente che stai a fa il campionato del napoli per come si sta parlando...

c'hai 2 punti in meno dell'anno scorso(con la prospettiva di andare pari sabato prossimo se vinci col sassuolo), con la champions di mezzo in più, una marea di infortunati(che non è sfiga, so d'accordo con te...ma è un dato di fatto che ce l'hai però e sono stati limitanti), stiamo parlando di un altro campionato straordinario nei numeri e però tocca legge certe robe...

boh, io vedo che la roma, che sotto il piano della prestazione ha lasciato parecchio a desiderare(ma in trasferta), non può solo che migliorare complessivamente andando avanti con la stagione..

ma sarà che me so "accasato" e so cambiato, chettedevodì...piamola a ride co ste cazzate.

proprio perchè dico "ma se c'ho praticamente i punti dell'anno scorso e diverse volte ho giocato così male, pensa quando recupero gli infortunati, recupero strootman, e comincio a girà a pieno regime come posso andare"

io sta fase di inizio stagione, per come è maturata(co tutti st'infortuni, l'impiccio champions...perchè la champions, almeno per me, è un impiccio per quest'anno), la vedo come "toccava tenè botta fino a natale, fa piu punti possibile e rimanè attaccati alla juve il più possibile, perchè poi da gennaio in poi potremmo iniziarci a divertire"...e quindi certe prestazioni cosiècosi le vedo fisiologiche...è impossibile vincere e convincere sempre, se giochi sabato-martedi/mercoledi-domenica

scusami se ho questo slancio di ottimismo..
oltretutto, ripeto, nel frattempo la realtà, A LIVELLO DI RISULTATI, non mi pare così tragica..

siccome qua conta solo il risultato ,è l'ora (tu mi insegni) de inizià a fa quajà le cose e porta a casa i risultati(che dei secondi posti se semo tutti rotti allegramente er cazzo), per me non sussistono le condizioni per armà tutto quell'ambaradam che stai a montà te...
a -3 dalla juve, con lo scontro diretto finito come sapemo

[Modificato da chiefjoseph 01/12/2014 15:29]
OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/12/2014 15:20
 
Quota

@jandi
infatti il problemino...... è che io mica ho parlato de na partita de merda.
ho solo scritto, e detto, al telefono e non, che ieri ci sono MOLTE cose da rivedere, MOLTIO campanelli d'allarme.
e che NON E' con l'ennesima "ariccontata calla", di tutti gli aspetti positivi, ecc... che può far dimenticare e ancor di più CANCELLARE, le magagne viste.

in mezzo a un oceano di elogi io ho sottolineato le varie cose che non sono andate.
e se una squadra che vuole vincere lo scudetto si fa riprendere DUE volte da un'Inter convalescente, se le concede per vari tratti di giocare... beh per me se ne può parlare.
non credi? beh io credo.....

invece iop sento tuta gente che "vuole vincere" però poi ...pretendeva che lo "schock" eh la madonna dela vittoria della Juve all'ultimo minuto potesse ammazzare la Roma...

beh ma se l'idea della Roma è questa ma allora davero ditemelo voi de che state a parlà se di una Roma da vertice o de na Roma quinta a venti punti....
metteteve d'accordo.

io ho visto l'Inter riprenderci per ben DUE volte, e rischiare di farlo anche la terza.
(poi parentesi: ormai c'è la moda della ..."decimazione" in sede di analisi, del numero di occasioni avversarie. pure a Mosca hannod etto tutti che "noi 5 occasioni il CSKA 2".....
e con il Bayern qui? "ahè come tiravano la palla entrava" (la realtà del tabellino dice: 22 (VENTIDUE) conclusioni...

ho visto na squadra che aveva giocato giovedì, che ha cambiato allenatore, modo ecc... venire qui e crearci più imbarazzi di quanti gliene ho visti creare al Cagliari...

e ripeto nantra vorta che mica l'ho ben capita la logica (sempre se c'è na logica) che se uno evidenzia che una squadra in crisi totale come l'Inter, che faceva pena da varie partite, viene qui e ti crea 5 palle gol, più tutta una serie di situazioni più o meno potenzialmente pericolose, se evidenzio una Roma che "non va bene se ti fai riprendere per due volte"...

... la risposta è "vabbè ma mica se pò vince sempre 4-0"......

pss. la squadra lunga mica è un problema mio se non l'hai vista. comunque se becchi la telecronaca SKY troverai il bordocampista che lo racconta testualmente che Garcia si stava dannando proprio per quello. ma comunque 'n fa gnente eh? se non te ne sei accorto non è un problema.
tanto com'è la morale? ah si "prferisco na squadra che concede e poi vince"... ambè e graziarcazzo...

pensa che io preferisco persino na squadra de cani, gatti, co pure un paio de ornitorinchi... basta che vince lo scudetto.

pensa un pò a falla semplice e a buttalla in caciara quanto semo boni tutti.
pensa che se se compramo Bonucci e Chiellini e vinciamo lo scudetto io sò contento... pensa che me va bene vince la Champions pure se non mi riesco a vedere una partita...

invece qui fai una critica e pare che hai detto: no preferivo perdere 7-1 come contro il Bayern perchè ci avevo visto degli spunti interessanti....

che poi quello che "storce" le cose dell'altri sò io.
quanto me fate ride.
[Modificato da giove(R) 01/12/2014 15:21]


OFFLINE
Post: 7.787
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
01/12/2014 15:41
 
Quota

ah, e il discorso sull'essere molto critico con la passata gestione non me lo puoi fare passare, paragonando il tutto a questa, non puoi farlo passare...sono situazioni totalmente diverse, anni passati a "sopportare" troppo diversi(qui stamo al quarto anno de una nuova proprietà e stai lottando per lo scudetto)

ti prego, non farlo...perchè saresti molto scorretto.

e siccome non è la prima volta che lo tiri fuori in relazione a me, mi deludi.
[Modificato da chiefjoseph 01/12/2014 15:42]
ONLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
01/12/2014 15:42
 
Quota

Io ho scritto tre righe: non ho capito da dove derivi certe cose che subito te permettono te mettete in modalità Giovanna d'Arco e de famme diventà a me un adepto de Ciardi (chi ha detto che hai scritto che abbiamo giocato de merda per esempio?). Ho solo detto che visto quello che s'era visto fino a ieri ci sto che si conceda qualcosa (che non va bene, mi pare una cosa logica dire che non vada bene fasse ripija due volte) ma che si riveda l'attitudine che sembrava sparita dopo Monaco. Non vedo che ce sta de cosi bizzarro.

Ma scusa poi a Bergamo hai vinto? Si', beh perchè là non ho criticato? Porca Eva so' stato un mese a di che se cominciavi a giocà co i centrocampisti schiacciati significava che t'eri snaturato e che in pratica avevi buttato al cesso tutto l'anno scorso a prescinde dai risultati.

Boh
[Modificato da jandileida23 01/12/2014 15:43]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/12/2014 15:47
 
Quota

Re:
chiefjoseph, 01/12/2014 15:10:

a giò, è che io te facevo un "risultatista"...

uno che, giustamente, "parlano i risultati" prima de ogni cosa...e se porti a casa così tante partite, con comunque così tanti problemi come li abbiamo avuti quest'anno, un motivo ce sarà o no?
a meno che non se voglia dì che è solo culo...o è il valore degli avversari, che è modesto...ma sei bravo pure te a renderlo modesto e innocuo, perchè pure il napoli c'ha quel popo' de attacco, dietro a centrocampo sono "normali"(ma è una squadra che c'ha battuto 3 volte nell'ultimo anno, ha battuto la juve, ha fatto 12 punti nel girone difficile di cl dell'anno scorso, battendo borussia e arsenal...quindi se vuole è una squadra forte, molto forte), ma continua a pia pali in fronte contro squadre mediocri di questo campionato...
quindi occhio pure a dare per scontati certi numeri e certe partite portate da casa contro la miseria di questo campionato...perchè pare tutto dovuto...

qui pare veramente che stai a fa il campionato del napoli per come si sta parlando...

c'hai 2 punti in meno dell'anno scorso(con la prospettiva di andare pari sabato prossimo se vinci col sassuolo), con la champions di mezzo in più, una marea di infortunati(che non è sfiga, so d'accordo con te...ma è un dato di fatto che ce l'hai però e sono stati limitanti), stiamo parlando di un altro campionato straordinario nei numeri e però tocca legge certe robe...

boh, io vedo che la roma, che sotto il piano della prestazione ha lasciato parecchio a desiderare(ma in trasferta), non può solo che migliorare complessivamente andando avanti con la stagione..

ma sarà che me so "accasato" e so cambiato, chettedevodì...piamola a ride co ste cazzate.

proprio perchè dico "ma se c'ho praticamente i punti dell'anno scorso e diverse volte ho giocato così male, pensa quando recupero gli infortunati, recupero strootman, e comincio a girà a pieno regime come posso andare"

però capisco te che la vedi in maniera totalmente opposta...e da queste prestazioni che a te non sono piaciute trai la conclusione che non andremo da nessuna parte pure quest'anno.

io invece la vedo più come "toccava tenè botta fino a natale, fa piu punti possibile e rimanè attaccati alla juve il più possibile, perchè poi da gennaio in poi potremmo iniziarci a divertire"

scusami se ho questo slancio di ottimismo..
oltretutto, ripeto, nel frattempo la realtà, A LIVELLO DI RISULTATI, non mi pare così tragica..

siccome qua conta solo il risultato ,è l'ora (tu mi insegni) de inizià a fa quajà le cose e porta a casa i risultati(che dei secondi posti se semo tutti rotti allegramente er cazzo), per me non sussistono le condizioni per armà tutto quell'ambaradam che stai a montà te...
a -3 dalla juve, con lo scontro diretto finito come sapemo





vabbè ma allora vedi che non se stamo a capì.
tu vuoi farmi vicnere uno scudetto a furia di 1-0 a fà la merda fino all'ultimo secondo? dove devo firma?
vincere che ne prendi 8 a botta ma poi rimonti e ne fai 10? dove devo firmare?

io ho analizzato semplicemtne la partita... per quello che ha detto (o "ho visto io").
e la difesa della ROma l'ho vista raramente peggio, persinop quest'anno. abbiamo concesso tantissimo, eravamo lunghi, ci siamo fatti rimontare due volte...

ho detto, l'ho scritto che ci sono state dele cose buone, ed è OVVIO che mi sta bene prendermi i 3 punti.

ma visto che a dajela no calla, BOLLENTE (!!!) ce sta già unmilionovecentonovantanovemila tifosi... e che della partita di ieri (ESATTAMENTE COME si è sentito dopo il Bayern "eh ma 7 gol ci possono stare", o dopo Mosca "cheeeee??? cooooooooosaaaaaa???? Garcia ha sbagliato a mettere Strootman?????? ma che seite pazziiii???", che azzecchi un cambio e sei UN SANTO UN POETA UN NAVIGATORE C'HAI NA MINCHIA COME IL MIO AVAMBRACCIO... poi se ROVINI TU la partita di Mosca no0n si può dire, va sorvolato....
se mi fai "le plusvalenze" e allora bravo bene bis, e però me fai le romanelle ma io te devo da I BONUS perchè "sei troppo forte", nond evo dirlo SUBITO "OCCHIO! OCCHIO A STA GENTE A DAJE TUTTO CALLO: rischaimo per finire a farci male da soli"....

in questo cazzo d'ambiente de merda, de orgojoni, che finora E SONO DECENNI che la seguo la Roma, sono 35 anni che leggo giornali sportivi e sono 20 anni che ascolto radio... e hanno SEMPRE creduto che la Roma vince se ti lamenti, o se prima della stagione fai i proclami, o se fai diventare i discreti giocatori dei PRESUNTI MOSTRI, o se OGNI VOLTA CHE E' COLPA TUA dai la colpa agli altri...

tu mi facevi "risultatista"? a beh certo...
quello su cui se semo persi, chief, è che nons e semo capiti che cò st'andazzo de CALLE E CALLAROSTE non ottieni altro che ricarcarti addosso.

quello che faccio io è semplicemtne fare critica, fare ilc ane da guardia, che come diceva Travaglio, qui in Italia ci sono solo quelli da salotto.

quello che faccio io è ditte a inizio luglio "SABATI' fermate co Cole e vai aprende uno BONO" e se te l'avevi fatto avevi fatto MEJO.
no "quanto sei bravo non sbaji mai un cazzo" come ha fatto tutta sta piazzaccia brutta... così quello invece de sentisse er pepe ar culo,s e sente sto cazzo e fa i DANNI PEGGIO.

e così dopo ieri io dico: buone alcune cose. male altre.
e siccome le cose buone che ho visto ieri E' IL MINIMO che mi devi fare vedere (o sennò dimmi tu, per quanto ancora je volevmo portà i brodini? metà dicembre? Natale? metà gennaio?) io ti faccio i complimenti UN ATTIMO, poi passiamo SUBITO all'analiosi di cosa si DEVE fare meglio.

SI DEVE.

questa è ed è SEMPRE stata la mia "filosofia" sulla Roma.

quello che mi fa specie è che con tutta l'intelligenza l'esperienza ... e pure la mia "conoscenza" fammi dire....
sta cosa di come mi rapporto io, che "senso" ha il mio "contributo" in questa piazza omologata... ancora non è chiaro.

e più ogni anno "i corsi e i ricorsi"... e più invece de capisse mejo, anzi, se capimo meno.

e che ve devo dì... se sta "parola critica" da tutto sto fastidio, persino quando se senti altre 999 persone tutti te dicono "tutto bene da paura" io non so che favve.

anche perchè penso che 1 su 999 "ci può stare".

tanto per uno come me che fa sti discorsi C'HAI NA CURVA INTERA CHE JE CANTA "VINCEREMO ER TRICOLOR" DOPO CGHE S?E' APPENA PRESA SETTE GO' IN FACCIA!!!

me pare .... "ammortizzabile" sta rottura de cojoni no?


01/12/2014 15:48
 
Quota

Mah io in realtà sono molto vicino al Giove pensiero.
Non chiamo le radio normalmente perchè spesso non ti permettono neanche di esprimere un concetto senza partire prevenuti nel bloccarti o nel lasciarti esprimere un pensiero in libertà.
Ieri ho visto molte situazioni di difficoltà.
Ad esempio trovo che nel giropalla, Astori sia spesso in difficoltà, ed è facile da attaccare e quindi diventa l'elemento da pressare tra gli iniziatori dell'azione.
De Sanctis non mi dà alcuna sicurezza nelle uscite...
Il primo gol dell'Inter era annunciato, si sentiva dalla tv e i richiami di De Sanctis alla difesa e agli uomini da marcare....ma è stato ignorato. Diciamo che con un buon filtro difensivo dei centrocampisti e due buoni difensori (tipo lo scorso anno Benatia-Castan) subisce pochi tiri. Ma se calano le capacità dei difensori a livello di bravura (Manolas bene , ma Astori così così) allora diventa difficile.
Il tiro di Kuzmanovic era evitabilissimo e la difesa non doveva nenache permettere l'azione.
D'altra parte ho visto una buona fase offensiva contro un Inter che ha fatto una pessima fase difensiva. Un centrocampo romanista che ha sovrastrato quello dell'Inter.
Su Garcia la penso invece diversamente.
Non credo che voglia essere o che si crede protagonista alla Mourinho...è una visione giornalistica e basta.
MI sembra un buon allenatore che attacca e rilascia alcune dichiarazioni come difesa, forse per coprire delle insicurezze sue o che conosce dalla squadra.
Bene Holebas,Manolas, Maicon, Naingolann (il migliore), Pjanic (però discontinuo), Gervinho (in ripresa rispetto a Mosca), Florenzi (molto bene come tigna), Iturbe(bene) il solito Totti e il solito Keita.
Ljalic sta migliorando. Male Astori e De Sanctis.

Sapevo che ieri un gol sarebbe stato passaggio di Dodò e gol di Osvaldo.....mi ci volevo giocà i soldi ma non c'ho n'euro.

OFFLINE
Post: 7.787
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
01/12/2014 16:00
 
Quota

allora nun se semo capiti, giò...apposto così, dai..

solo una cosa non ho capito..

la critica preventiva(per prevenire gli orgojoni che te le mannano tutte vinte) che tu fai ed hai sempre fatto(spesso giustamente perchè poi i fatti t'hanno dato ragione), IN QUESTA CIRCOSTANZA, che valenza pensi che possa avere?
io sto a parlà del discorso del campo, non del mercato...

a te, da quando ce sta garcia qui, la roma ti sembra che si sia fatta influenzare in negativo da st'ambiente demmerda?

a me sembra di no...quando, quelle poche volte che è accaduto, non hai fatto risultato o sei andato male, è perchè doveva andà così...perchè gli avversari erano più forti o eri tu in un momento di debolezza o venivi da 10 vittorie de fila(con tutto quello che ne consegue...cioè squadra che s'è ritrovata a lottà per lo scudetto quando doveva lottà, se andava bene, per l'europaleague...quindi spaesamento, pressione che ti viene in quel momento tutta addosso e non eri abituato)..

io mai come da quando ce sta garcia vedo una squadra che dell'ambiente se ne fotte proprio...

perchè se ieri dovevi dà retta all'ambiente(che era depresso dopo la CL, dopo la juve vincente all'ultimo secondo col toro) dovevi proprio sbracà ieri sera..

a torino, se dovevi da retta all'ambiente, dopo il primo torto arbitrale dovevi smette de gioca(come tante volte abbiamo visto fa a "rome" passate....e ce so voluti 3 gol irregolari pe abbattece), idem a manchester dopo il rigore de aguero.
[Modificato da chiefjoseph 01/12/2014 16:02]
OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/12/2014 16:00
 
Quota

Re:
chiefjoseph, 01/12/2014 15:41:

ah, e il discorso sull'essere molto critico con la passata gestione non me lo puoi fare passare, paragonando il tutto a questa, non puoi farlo passare...sono situazioni totalmente diverse, anni passati a "sopportare" troppo diversi(qui stamo al quarto anno de una nuova proprietà e stai lottando per lo scudetto)

ti prego, non farlo...perchè saresti molto scorretto.

e siccome non è la prima volta che lo tiri fuori in relazione a me, mi deludi.




guarda. molto onestamente sta provocazione l'ho fatta pure a giampaolo.
e non è certo (e come potrebbe esserlo) che il senso è "mò che invece ce pijate lì sòrdi..." [SM=x2478856]

... o famme capì l'avevi interpretata a sta maniera??? no perchè come dì, me deluderesti... [SM=g27988]

nessun "interesse" quindi, mi pare ovvio.

è una provocazione, alla mia maniera, pè stuzzicà un pò.
ma con una punta di "filo logico".

non è questione di interesse... o di amicizie...
è na questione di "apertura di credito" forse... di "attesa fiduciosa"... oltre al fatto che onestamente tra le due gestioni (sopratutto per la assenza di prospettive, mentre qui hai la "sensazione" di avere un futuro - OCCHIO: "sensazione", perchè poi sempre i fatti ce vorranno, e io li aspetto.....).

è quella "indulgenza" dei primi tempi.
come quando uno dopo 5 annis e lascia per una di quelle cose "che aveva capito subito. SUBITO, dopo due tre volte che erano usciti insieme. aveva notato qualcosa di strano..." ma poi ha soprasseduto, è stato indulgente, ha voluto chiude l'occhi...

e 5 anni dopo se lascia per quell'esatto motivo, o appartenenete alla setssa "famiglia" di motivi.

quindi te lo dico chiaro e tondo cosa penso di questo diverso (per certi versi OVVIAMENTE, per altri "esageratamente") atteggiamento.
e non credo di sabglaire.

è un'indulgenza che deriva dalla fiducia.

e qui ti aggiungo un'altra sfumatura su come la vivo io.... io "fiducia" nel senso proprio del termine, ce l'ho anche. e anche adesso parlo di "anno dello scudetto". ma parlo proprio di fiducia un pò in tutto quello che sta crescendo.

ma a diffenrenza di chi vuole essere indulgente a tutti costi (erroneamente pensando che le cosa vadano lasciate scorrere senza rompere i coglioni) io voglio essere CRITICO a tutti i costi, almeno finchè se ne ravvisa la necessità.
e siccome io de magange SENZA INDULGENZA ne ho viste na valanga... ecco perchè io dalla fiducia traggo la NECESSITAì DI CRITICA.

e voi quella della Tranquillità. lasciamoli tranquilli, dai che il 31 agosto qualcuno arriva, ecc.

tutto qui. e non mi sbaglio. e chiaro che è così.
secondo me sbagliate. e gli "esagerati" siete voi.


OFFLINE
Post: 7.787
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
01/12/2014 16:08
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 01/12/2014 16:00:




guarda. molto onestamente sta provocazione l'ho fatta pure a giampaolo.
e non è certo (e come potrebbe esserlo) che il senso è "mò che invece ce pijate lì sòrdi..." [SM=x2478856]

... o famme capì l'avevi interpretata a sta maniera??? no perchè come dì, me deluderesti... [SM=g27988]

nessun "interesse" quindi, mi pare ovvio.

è una provocazione, alla mia maniera, pè stuzzicà un pò.
ma con una punta di "filo logico".

non è questione di interesse... o di amicizie...
è na questione di "apertura di credito" forse... di "attesa fiduciosa"... oltre al fatto che onestamente tra le due gestioni (sopratutto per la assenza di prospettive, mentre qui hai la "sensazione" di avere un futuro - OCCHIO: "sensazione", perchè poi sempre i fatti ce vorranno, e io li aspetto.....).

è quella "indulgenza" dei primi tempi.
come quando uno dopo 5 annis e lascia per una di quelle cose "che aveva capito subito. SUBITO, dopo due tre volte che erano usciti insieme. aveva notato qualcosa di strano..." ma poi ha soprasseduto, è stato indulgente, ha voluto chiude l'occhi...

e 5 anni dopo se lascia per quell'esatto motivo, o appartenenete alla setssa "famiglia" di motivi.

quindi te lo dico chiaro e tondo cosa penso di questo diverso (per certi versi OVVIAMENTE, per altri "esageratamente") atteggiamento.
e non credo di sabglaire.

è un'indulgenza che deriva dalla fiducia.

e qui ti aggiungo un'altra sfumatura su come la vivo io.... io "fiducia" nel senso proprio del termine, ce l'ho anche. e anche adesso parlo di "anno dello scudetto". ma parlo proprio di fiducia un pò in tutto quello che sta crescendo.

ma a diffenrenza di chi vuole essere indulgente a tutti costi (erroneamente pensando che le cosa vadano lasciate scorrere senza rompere i coglioni) io voglio essere CRITICO a tutti i costi, almeno finchè se ne ravvisa la necessità.
e siccome io de magange SENZA INDULGENZA ne ho viste na valanga... ecco perchè io dalla fiducia traggo la NECESSITAì DI CRITICA.

e voi quella della Tranquillità. lasciamoli tranquilli, dai che il 31 agosto qualcuno arriva, ecc.

tutto qui. e non mi sbaglio. e chiaro che è così.
secondo me sbagliate. e gli "esagerati" siete voi.




ma quali soldi? ammazza [SM=g7554]

mi sa che non te ricordi qualche critica, pure bella pesantuccia, fatta l'anno de zeman/andreazzoli...che è stato l'anno(compresa estate successiva, col mercato fatto a -30 de rientro) peggiore di questa gestione...
il primo anno, quello di LE, li ho "aspettati"...vuoi perchè volevo vedè che combinavano prima di partire in quarta(e c'era da rivoluzionà tutta una rosa), vuoi perchè il tiranno-rosella s'era levato dal cazzo e in quei casi tutto il nuovo te se presenta come alto, biondo e con gli occhi azzurri(pure se non è così, credo sia un meccanismo psicologico inconscio)...ed ero abbastanza fiducioso, devo dire..

zeman/andreazzoli+ estate successiva e mercato li ho sfondati...

poi l'anno scorso fai la stagione che fai(per me inaspettatamente visto appunto il mercato fatto l'estate prima),ritorni in champions, continui quest'anno a livello di risultati, e me do per forza una "regolata"...per me è questione de logica
[Modificato da chiefjoseph 01/12/2014 16:13]
ONLINE
Post: 29.624
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
01/12/2014 17:04
 
Quota

Re:
chiefjoseph, 01/12/2014 16:00:



a te, da quando ce sta garcia qui, la roma ti sembra che si sia fatta influenzare in negativo da st'ambiente demmerda?

a me sembra di no...quando, quelle poche volte che è accaduto, non hai fatto risultato o sei andato male, è perchè doveva andà così...perchè gli avversari erano più forti o eri tu in un momento di debolezza o venivi da 10 vittorie de fila(con tutto quello che ne consegue...cioè squadra che s'è ritrovata a lottà per lo scudetto quando doveva lottà, se andava bene, per l'europaleague...quindi spaesamento, pressione che ti viene in quel momento tutta addosso e non eri abituato)..

io mai come da quando ce sta garcia vedo una squadra che dell'ambiente se ne fotte proprio...

perchè se ieri dovevi dà retta all'ambiente(che era depresso dopo la CL, dopo la juve vincente all'ultimo secondo col toro) dovevi proprio sbracà ieri sera..

a torino, se dovevi da retta all'ambiente, dopo il primo torto arbitrale dovevi smette de gioca(come tante volte abbiamo visto fa a "rome" passate....e ce so voluti 3 gol irregolari pe abbattece), idem a manchester dopo il rigore de aguero.



Cmq questa squadra, quella di Garcia è sempre stata sostenuta dall'ambiente.
Sostegno meritato sul campo ovvio, ma nn è che l'ambiente li ha messi mai in condizione di sentirsi spalle al muro. Dopo il 7-1 sono stati sostenuti,l'anno scorso so partiti co qualche critica durante il ritiro ma niente di cosi pressante.
Cioè nn capisco che tipo di influenza negativa avrebbero potuto subi'..Hanno tutto dalla loro parte.

Poi, ripeto, io sta depressione ieri allo stadio non l'ho respirata, neanche all'inizio.
Ma perchè ce stava qualcuno che pensava che la Juve avrebbe potuto pareggià col Torino?
Allora poteva essere piu' deprimente roma-torino dopo il doppio 0-2 con napoli e bayern.
Il tifo è stato quello di sempre, chiaro che poi la dinamica e lo sviluppo della partita hanno portato ad un sostegno piu' acceso.
A roma-cesena e roma-chievo un altro po' se sbadigliava.
Ma mica c'era lo sciopero del tifo all'inizio. Questo lo dico perchè ho sentito pure Nisii che nn stava allo stadio dire che c'era un'atmosfera diversa all'inizio.




------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/12/2014 17:08
 
Quota

Re:
chiefjoseph, 01/12/2014 16:00:


allora nun se semo capiti, giò...apposto così, dai..
[SM=x2478856] cioè? nun "s'eravamo" capiti e mò se semo capiti, o me stai a da il contentino? [SM=g7554]

solo una cosa non ho capito..

la critica preventiva(per prevenire gli orgojoni che te le mannano tutte vinte) che tu fai ed hai sempre fatto(spesso giustamente perchè poi i fatti t'hanno dato ragione), IN QUESTA CIRCOSTANZA, che valenza pensi che possa avere?
io sto a parlà del discorso del campo, non del mercato...
beh ma anche io parlo del campo, quanto a ieri, e poi più ampiamente del discorso generale sulal necessità della Critica.
quanto a ieri "a cosa serve?"... ma srve proprido a prendere la vittoria di ieri nella giusta dimensione, cioè di "bene i tre punti, buona la "relativamente" ritrovata vena creativa, bene l'aspetto fisico che sta meno peggio di come si pensasse da parte di molti (oggettivamete non possiamo stare "benissimO", ma è pur vero che per molti era "solo" un fatto fisico il calo dell'ultimo mese e mezzo.
bene insomma questo questo e quest'altro...
ma OCCHIO CHE NON E' BENE aver concesso così tante occasioni, essere stata sempre perforabile, quasi ogni volta che l'Inter, finita la nostra azione, ripartiva, arrivava quasi sempre dalla parti di De Sanctis, quasi mai recuperavamo e schiacciavamo, ci siamo fatti rprendere due volte il vantaggio ed è cosa "GRAVE all'interno di una partita discreta"... le conclusioni MIOPi (ma le stati sentendo???) tipo "visto? c'è una Roma con Maicon e una senza!" (pappagalli di Sabatini unitevi!)... ma cosa ti dice sta frase, oltre il fatto che Maicon è meglio di Torosidise o Florenzi adattato, se non che si è travista completamente il senso di come sia stata messa su la rosa di quest'anno... (in soldoni: "grazie che Maicon è meglio di Toro! il problema è che Maicno aveva già saltato 10 partite lo scorso anno, SENZA coppe, e quindi quest'anno? che famo poi? che appena non gioca Maicon ECCO PRONTA LA SCUSA! "Eh!" non giocava Maicon!" perchè allora io mi incazzo perchè SI E' SOTTOVALUTATA LA COSA (tanto che quest'anno con Cole l'abbiamo pure ripetuta!!!!).
perchè la morale non può essere dopo ieri che: "vabbè alla fine hai vinto ERGO tuttapposto". la "critica pr3ventiva" qui vuole solo dire: "oh bene la vittoria, i tre punti, qualche buono spunto.... PERO' c'è questa queestì'altra e quest'altra cosa ancora che se facciamo finta di non vederle le cose torneranno apeggiorare!
e poi... ancora... "e basta cò sta smania che c'avevate tutti de di "finalmente siamo tornati!", Pjanic è di nuovo Pjanic, visto Gervinho che ha risegnato (si ma veniva da dieci partite a cazzo e allora do you remember Vucinic, Mancini, ecc. ecc. ecc.???"

a questo served, a tenere alta la tensione, a evidenziare come sia necessario ancora scalare molti gradini per ritrovarsi, eprchè la Roma non è più lontanamente la migliore Roma delo scorso anno, non lo è come gioco, come mentalità..ecc.
sarà lo Shock della stagione in cui non basta più parlare ma serve dimostrare, e allora ci tremano le gambine...
fatto sta che quelloc he andrebbe meditato è "come tornare ciò che eravamo" (e che possiamo persino migliorare), non i discorsi di piccolo cabotaggio e di tenere i pezzetti insieme con lo sputo.
i FATTI, non le SUGGESTIONI.

ecco a che serve. che domani tutti a fa gli esercizi per tenere la squadra corta pure se non c'ìè De Rossi, a migliroare qualche schema offensivo che spesso sprechiamo, ad avere più attenzione sui calci piazzati, a mgnasse ancora tanti panini insomma.
che non siamo già arrivati! che non siamo ancora NIENTE!

mentre io sento nell'ambiente già le trombe e le fanfare. per questa vittoria che ok...
ma se ....non ti "stride" nelle orecchie questo atteggiamento dell'ambiente (e non ne cogli il seganle di ESTREMA DEBOLEZZA mascheerata di finta sicurezza) che esalta la prima media prova, e non è in grado di accettare una critica manco quando Garcia fa quel Triplo Cambio MINCHIALE ....


a te, da quando ce sta garcia qui, la roma ti sembra che si sia fatta influenzare in negativo da st'ambiente demmerda?
nel primo anno no, capirai quello partì con "chi critica è della Lazio".....
però beh... l'annos corso Garcia na minchiata come "Strootman? il cambio era giusto doveva mettere minuti"... non l'avrebbe mai detta.
non avrebbe mai fatto la "sparata" del "dopo Torino ho capito che vinceremo lo scudetto" (quando poi i fatti hanno detto che la Roma dopo quelle parole non è che abbia fatto come la Roma 83 a Pisa dopo le parole di Falcao...), e neanche torna in fonferenza pre Inter con la solita "piagnucolata" su Juve Roma.



a me sembra di no...a me de sì... e se non je dai na riaddrizzata può rischiare di finire molto male perchè da questo nel giro di un anno sono passato dal sentire cose DA PAURA a roba da fase cascà i cojoni per terra. e mi preoccupo. specie quendo vedo la Forza ostentata dal Debole...quando, quelle poche volte che è accaduto, non hai fatto risultato o sei andato male, è perchè doveva andà così...perchè gli avversari erano più forti o eri tu in un momento di debolezza o venivi da 10 vittorie de fila(con tutto quello che ne consegue...cioè squadra che s'è ritrovata a lottà per lo scudetto quando doveva lottà, se andava bene, per l'europaleague...quindi spaesamento, pressione che ti viene in quel momento tutta addosso e non eri abituato)..

tu sottovaluti, e visto che dopo un sacco de tempo se riconfrontamo, ti dico pure che sottovaluti in modo "deludente" per usare le tue parole, lo SBRAGO del finale dello scorso anno.
tutto bene... "vabbè ma tanto ormai la Juve aveva vinto", tuta una serie de CALLE.
e la CERTEZZZA da parte mia, leggi bene questa qua, che Garcia lì s'è perso un pò la squadra (o che la squadra ha voluto perde lui), perchè io che mò sembro er cattivone su Garcia, ti dico che sono SICURO che lui l'annos corso avrà provato a spronare al squadra "dai! anche noi! abitauiamoci a vincere anche solo per il gusto di farlo! non ci facciamo dare 17 punti! non è giusto! è penalizzante, non meritevole per tuto quelloc he abbiamo fatto!"....
niente... ZERO....
(e naturalemtne l'ambbiente DEMMERDA zitti.... boni.... che sei matto a criticà).
insomma si sottovaluta la "pera de DISISITIMA" che la Roma s'è fatta, nel silenzio della piazza..... sta roba te la porti dietro chief. la vittoria si abitua, e tu los corso anno te sei proprio voluto divertì a riaprittte na parentesi de "vecchia Roma sbragona".
io non so se è un caso la Roma tendente allo sbrago vista quest'anno.


io mai come da quando ce sta garcia vedo una squadra che dell'ambiente se ne fotte proprio...
ah io no... l'annos corso forse... quest'anno no. ne ho sentite di risposte piccate alle critiche, e poi l'amnbiente non fa male solo quando critica, fa MOLKTO male pure quando te canta "vincerete er tricolor" dopo che j'ha fatto vedè danvanti l'occhi in diretta LIVE come prendi SETTE CAZZI IN FACCIA...

perchè se ieri dovevi dà retta all'ambiente(che era depresso dopo la CL, dopo la juve vincente all'ultimo secondo col toro) dovevi proprio sbracà ieri sera..

no aspè però, lo vedi che poi alla fine la consideraziomne che gli accredtiamo a sta squadra è semrpe (per colpa nostra eh?) da fregnoni? e perchè dovevi per forza sbragà?
chief, rimarco, ma tu lo sai già bene, che questa qua mica è la "Roma forte sta minchia" di quasi sempre. qui i valori ci sono, una "minima sicurezza" in te stesso, latente, ce l'hai per forza.
poi se siamo noi che la £trattiamo" come na reliquia, come i pupi, che quello non si tocca, Strottyu "è una mancanza di rispetto" dire che ha sbaglaito il passaggio da fessacchiotto (con tutte le atteniuanti ma semopre da fessacchiotto CAZZO! e mic al'ho ammazzato se dico ciò, Strotty tornerà più forte de prima, diventerà il miglior centrocampista europeo, ecc. ecc. ecc.... ma quale passaggi oCAZZO LO HA TOPPATO... e invece siamo fortissimi a dire "che carattere questo a 22 anni era già capitano dell'Olanda.... e poi lo tratti come un bambino complessato, non sia mai che gli afai la critichina, poi piange....
INVECE... la Roma è forte, e deve SPIGNE, non vanno bene le scuse, le coperture, le omertà, i contentini, e gli accontentamenti...

e non va bene manco l'esalatazione in una gara piena de magagne.
solo che c'era na voglia matta di tornare a parlare di grande Roma ede dopo Roma Inter et voilà!

per quanto riguarda risentire dell'ambietne secopndo me fai tre esempi sbagliati. o meglio almeno due, ma anche questo di ieri non tiene conto che: dopo le accuse di locali, zoccole e ore piccole questa era la classica delle occasioni in cui "il ragazzo-giocatore" tira fuori l'orgoglio per far vedere che... ieri hanno giocato anche CONTRO parte dell'ambiente: ne andava delal loro "reputazione" anzi "patina di reputazione".



a torino, se dovevi da retta all'ambiente, dopo il primo torto arbitrale dovevi smette de gioca(come tante volte abbiamo visto fa a "rome" passate....e ce so voluti 3 gol irregolari pe abbattece), idem a manchester dopo il rigore de aguero.



questi due esempi invece li ritengo sbaglaiti. lì erano in partita, non è che in partita stai a pensà all'ambiente.
lì reagisci o sbraghi di tuo, non perchè l'ambiente...

se poi mi vuoi dire che la Roma ha le corde per "fortificarsi" per essere "migliore" per "scalare gradini", io sono d'accordo.
ed è pèroprio per questo che batto.
perchè ancora si può vincere.

basta che non li aiutiamo a tutti i costi a cascare.
tra omertose omissioni, applausi e cori pure se prendi 7 cazzi in faccia, elogi pure se toppi tutte le sostituzioni, infallibilità pure se hai sbaglaito mezza campagna acquisti.
ecco a che serve la critica.

perchè io a differenza tua e di molti non li tratto come dei bambini tremebondi a questi qui.
ma gli chiedo il conto ogni volta, perchè questi vanno responsabilizzati e chiamati al DOVERE.
pure verso loro stessi, che je dovesse fa schifo poter dire un giorno "ho vinto lo scudetto".

il fuoco al culo, sempre.

altro che "vinceremo il tricolor" con sette sborrate in faccia.....

e ricordatevi sempre, ma proprio sempre, anno 2000 settembre all'indomani della eliminazione dalla Coppa Italia con l'Atalanta.

lì nessuno accampò scuse, lì si andò tutti a incuilarseli a Trigoria.
e abbiamo fatto un favore a tutti noi. loro compresi.

ci si ricordi L'ULTIMA VERA VOLTA che il tifoso della Roma è stato tifoso della Roma.
e si valuti QUANTOMENO il valore opposto tra le reazioni da mammine pietose OGGI, e quelle di quella MITICA ULTIMA volta.


OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/12/2014 17:25
 
Quota

Re: Re: Re:
chiefjoseph, 01/12/2014 16:08:




ma quali soldi? ammazza [SM=g7554]

mi sa che non te ricordi qualche critica, pure bella pesantuccia, fatta l'anno de zeman/andreazzoli...che è stato l'anno(compresa estate successiva, col mercato fatto a -30 de rientro) peggiore di questa gestione...
il primo anno, quello di LE, li ho "aspettati"...vuoi perchè volevo vedè che combinavano prima di partire in quarta(e c'era da rivoluzionà tutta una rosa), vuoi perchè il tiranno-rosella s'era levato dal cazzo e in quei casi tutto il nuovo te se presenta come alto, biondo e con gli occhi azzurri(pure se non è così, credo sia un meccanismo psicologico inconscio)...ed ero abbastanza fiducioso, devo dire..

zeman/andreazzoli+ estate successiva e mercato li ho sfondati...

poi l'anno scorso fai la stagione che fai(per me inaspettatamente visto appunto il mercato fatto l'estate prima),ritorni in champions, continui quest'anno a livello di risultati, e me do per forza una "regolata"...per me è questione de logica



e che ne so magari t'eri fatto strani pensieri [SM=x2478856]

si si... volevo dire dall'era Garcia, le critiche degli anni passati le ricordo.
e poi hai aperto del credito per Garcia... giustamente dico io.
pure per me era così.
e infatti l'annos corso ha criticato quasi MAI. solo a gennaio (tra derby e doppia sfida in coppa con il napoli), e poi un pò nel finale quando abbiamo sbragato.

però, visto che parli di "logica" a me pare "logico" valutare questo anno come "diverso" dall'anno scorso, no?

e io ho visto:
1) un allenatore che da il benestare alla ROmanella.... dormiva?
2) un ex preparatore (o roba simile) che mi TOPPA il preparatore... e TU AVRI LETTO le discussioni tra me ed Ennio no? dove lui additava e io "attenuavo": "era un preparatore, se fa così ha ragione".
che (come ho scritto pure a Ennio, SE PRIMA era una "garanzia", poi me diventa un "aggravante"...
3) una serie di minchiate ostentate a parole ma con poca rispondenza con i fatti (dal minutaggio di Stroootman, a parlà ancora de Rocchi, ecc. ecc.)
4) le gestioni di diversi cambi e avvicendamenti, il turn over-spesso-contentino
5) l'avallo di un parco giovani nessuno dei quali SERVIBILE alla causa, per sua stessa volontà...

embè io ne vedo chief... ne vedo de magagne...
solo che la cosa singolare sai qual'è?
è che è "normale, giusto, doveroso, sobrio e ...logico" dire che il Garcia di quest'anno è lo stesso idnentico allo scorso (con tute le valutazioni da fare: pure per lui l'anno scorso andava tutto bene tanto venivamo dalla merda... mentre quest'anno la pressione EH! difficoltà a gestirla?
io ho questa nettissima sensazione: l'annos corso Garcia non aveva bisogno di raccontare cazzate.


OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/12/2014 17:40
 
Quota

Re:
keyser soeze, 01/12/2014 15:48:

Mah io in realtà sono molto vicino al Giove pensiero.
Non chiamo le radio normalmente perchè spesso non ti permettono neanche di esprimere un concetto senza partire prevenuti nel bloccarti o nel lasciarti esprimere un pensiero in libertà.
Ieri ho visto molte situazioni di difficoltà.
Ad esempio trovo che nel giropalla, Astori sia spesso in difficoltà, ed è facile da attaccare e quindi diventa l'elemento da pressare tra gli iniziatori dell'azione.
De Sanctis non mi dà alcuna sicurezza nelle uscite...
Il primo gol dell'Inter era annunciato, si sentiva dalla tv e i richiami di De Sanctis alla difesa e agli uomini da marcare....ma è stato ignorato. Diciamo che con un buon filtro difensivo dei centrocampisti e due buoni difensori (tipo lo scorso anno Benatia-Castan) subisce pochi tiri. Ma se calano le capacità dei difensori a livello di bravura (Manolas bene , ma Astori così così) allora diventa difficile.
Il tiro di Kuzmanovic era evitabilissimo e la difesa non doveva nenache permettere l'azione.
D'altra parte ho visto una buona fase offensiva contro un Inter che ha fatto una pessima fase difensiva. Un centrocampo romanista che ha sovrastrato quello dell'Inter.
Su Garcia la penso invece diversamente.
Non credo che voglia essere o che si crede protagonista alla Mourinho...è una visione giornalistica e basta.
MI sembra un buon allenatore che attacca e rilascia alcune dichiarazioni come difesa, forse per coprire delle insicurezze sue o che conosce dalla squadra.
Bene Holebas,Manolas, Maicon, Naingolann (il migliore), Pjanic (però discontinuo), Gervinho (in ripresa rispetto a Mosca), Florenzi (molto bene come tigna), Iturbe(bene) il solito Totti e il solito Keita.
Ljalic sta migliorando. Male Astori e De Sanctis.

Sapevo che ieri un gol sarebbe stato passaggio di Dodò e gol di Osvaldo.....mi ci volevo giocà i soldi ma non c'ho n'euro.





cazzo me dicevi a me e steccavamo fifty fifty. tu avevi messo l'idea.

dopodichè sintetizzo cose buone e non buone.
Buone:
- il fisico sta meglio di quanto sembrasse, con un pò di fiducia riacquisita la Roma corerrà di più, perchè correrà meglio.
- la produttività offensiva
- la "funzionalità ormai acquisita" di Ljaijc (sempre a meno di ricadute, che IO sarò qui a sottolineare se dovessero accadere)
- la presa di fiducia di Holebas (fino a quell'azione pareva Josè Angel, mai un affondo, solo il passaggeto indietro). speriamo abbia finalem,nte preso confidenza.
- nessun infortunio
- stavolta cambi con una tempistica un pò più logica.

Cattive:
- tante azioni crate ma (se avete notato, specie quelle dopo l'uno a zero) giocate un pò alla "allenamento", con la "cosa" di sì crare, costruire, fare l'azione, ma poi quel senso di "allenamento" per come andavamo poi concretametne alla conclusione. occhio che quello è "creare" ma "creare a cazzo"....
- squadra lunga nella quale stavolta, incredibilmete quasi, si è sentita la mancanza di De Rossi (salvo poi cosntatare che una volta entrato non è riuscito a entrare subito in partita e ha chiuso quasi mai)
- troppe occasioni concesse
- la rimonsta subita per ben due volte

per me su Astori bisogna concedere un pò di tempo (vale per lui un pò il discorso di Iturbe). per dire io ho avuto la sensazione di una partita molto migliore a Mosca, che ieri. come spesso accade poi, quando uno rientra e fa meglio la prima che quelle successive.
De Sanctis ieri ha salvato la partita.
lui è sempre stato uno così, miracoli e papere. almeno tre, quatrro, cinque l'anno.
ieri è stato miracolo.
quella parata all'angolino basso è una cosa letteralmente straordinaria.
così come era da fucilazione il gol di Goetze.


OFFLINE
Post: 20.852
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
01/12/2014 17:58
 
Quota

Io ieri,dipenderà anche dallo stato d'animo con cui uno vede la partita,non ho pensato a una svolta della Roma,a una scossa emotiva.Era quello che pensavo anche prima della partita perchè sapevo e i fatti me lo hanno confermato,che l'inter a parte qualche buona individualità,è squadra assai vulnerabile,apecie in difesa.
Io aspetto il City per vedere di che pasta siamo fatti,là con una vittoria può esserci una crescita che può davvero darci la spinta per una stagione importante.
Comunque,se restiamo in ambito campionato,resto fiducioso,non mi aspetto fughe della juve o nostre battute d'arresto.Penso che siamo già in ripresa dal match col torino,poi il periodaccio degli infortuni sembra quasi superato.Ieri anzi il risultato ci stava stretto ed è anche bugiardo,comunque ho visto bene la roma in generale e anche diversi singoli,di cui già ho parlato prima.
OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
02/12/2014 10:52
 
Quota

eh ma se te fai rimontà due volte tu squadra pretendente allo scudetto che in quanto tale deve determinare gli eventi anzichè farseli determinare, poi c'è poco da appellarsi al risultato bugiardo.
L'Inter ha limiti enormi, in difesa dava la sensazione di poter prendere gol a ogni azione nostra.
poi se non fai a tempo a segnare (tu squadra-scudetto, ) che subito ti fai infilare...


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com