Roma - Inter

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
lucaDM82
00venerdì 28 novembre 2014 00:42
domenica ore 20,45.

Voltiamo pagina.
Sound72
00venerdì 28 novembre 2014 10:23
Dodò vs Garcia [SM=x2478856]

beh hanno 2 giorni di riposo di meno, dietro sono modesti e legnosi ..in mezzo lenti..
Se si gioca palla a terra e ad un ritmo decente il divario si vede tutto.
Sarebbe il caso magari di metterci anche un pò di cattiveria agonistica, ancora non è così tardi per ricominciare a farlo.
lucaDM82
00venerdì 28 novembre 2014 14:17
la roma ha bisogno della solita scossa emotiva,anche se l'inter è cosi' deprimente che penso che batterla serva solo per la classifica.
lucaDM82
00sabato 29 novembre 2014 15:30
LIPPI: "La Roma è ormai una big, ma domani può perdere"
--------

te piacerebbe,eh? [SM=g9603]
lucolas999
00domenica 30 novembre 2014 23:38
Le donnacce russe gli hanno fatto bene , chissà ce numeri che fanno :-))
Oggi mi è piaciuta molto , non si è schiacciata dietro e in attacco sia ljaicic che gervinho hanno giocato molto bene.
Minchia che gol cholevas !!
chiefjoseph
00lunedì 1 dicembre 2014 00:43
segnali incoraggianti sul piano fisico e soprattutto mentale...

non era facile vincerla oggi, dopo quanto successo in settimana, dopo l'ulteriore batosta della vittoria juve all'ultimo secondo...

c'erano tutte le condizioni per il classico sbraco da roma...

vittoria di importanza capitale quindi...io già la temevo a prescindere sta partita, dalla settimana scorsa...da quando ho visto che la juve al 99% ti andava a +6 e tu dovevi giocà co sto piccolo fardello dietro...figuriamoci dopo quanto accaduto martedì scorso in CL e per come ha vinto la partita la juve oggi.

per una volta so stati i giocatori a trascinà il pubblico e non il contrario, perchè eravamo tutti un po' avviliti alle 20 di ieri sera..pochi cazzi.

super totti comunque

a radja nainggolan voglio particolarmente bene...dà proprio un'altra dimensione al centrocampo, per fisicità, dinamismo, carattere...anche tecnicamente l'ho visto parecchio migliorato da quando è qua.

contento per holebas che s'è sbloccato e ha provato una giocata di intraprendenza e personalità

s'è rivisto un buon gervinho, dopo una stagione onestamente ridicola fino a questo momento.

sarebbe il caso di provare a prendersi più punizioni dal limite comunque, in questo potrebbe tornare molto utile iturbe in futuro...pjanic è un sopravvalutato del cazzo ma sui calci piazzati tocca lasciallo perde.
Sound72
00lunedì 1 dicembre 2014 08:42
Re:
chiefjoseph, 01/12/2014 00:43:


per una volta so stati i giocatori a trascinà il pubblico e non il contrario, perchè eravamo tutti un po' avviliti alle 20 di ieri sera..pochi cazzi.




per quanto riguarda la curva sud direi di no, il tifo è stato intenso sin dall'inizio, alla juve ormai si è abituati..Hanno rilanciato un coro assordante della vecchia guardia anni'80 e già prima della partita c'era una grande carica. Poi sicuramente e finalmente la squadra ci ha messo del suo per scaldare l'ambiente e ovviamente anche Osvaldo ha voluto dare il suo contributo.


Sound72
00lunedì 1 dicembre 2014 08:58
cmq è stata una Roma finalmente determinata a vincere , qualche pausa qua e là, due gol presi evitabilissimi, però oltre alla qualità di palleggio stavolta si è vista una spinta diversa, giocatori motivati, intensità nelle fasi d'attacco..e infatti di passaggi all'indietro se ne sono visti davvero pochi eir sera..
Quando la Roma si esprime così appassiona, non c'è niente da fare..poi tutte le vittorie fanno gioire ma quando te le vai a cercare con la fame hanno un altro gusto.
Squadra per me trascinata da Nainggolan, incredibile a tutto campo, e dal rientro di Maicon che vale uno se non due giocatori in piu' in fase di spinta, oltre alla mobilità del capitano..alla fine s'è vista pure l'azione che uno si immaginava e aspettava da Holebas. Pjanic fa anche rabbia quando da' un senso concreto alla qualità che si ritova nei piedi. Ljajic si conferma in un buon momento, decisamente funzionale per la squadra.
In questa partita avrei fatto a meno giusto dell'abbraccio di De Rossi a Osvaldo, un coattello provocatore insignificante.Ma vabbè..tanto già è partito il carro del " con de rossi la Roma nn prende gol"..tipo col bayern.
Cmq mi prendo volentieri pure le sbavature che ci sono state contro un Inter complessivamente molto modesta e in fase di ricostruzione se la Roma le partite le va a vincere con questo spirito.
Spero si possa continuare così, a partire da sabato.
giove(R)
00lunedì 1 dicembre 2014 10:38
mah... qualcuno dice che a me piace fare il bastian contrario per forza.
padronissimo.
o forse sarà che sono "predfisposto per indole" a guardare le cose per "tutto" ciò che rivelano. non sempre ci riesco, ma con la Roma ci prendo spesso.

perchè non è certo per MIA volontà di "bastiancorariesimo" che in mezzo a una manovra un pò più fluida, qualche prestazione individuale migliore... ho visto una ROma perforabilissima.
lunga innanzitutto. e poi con una serie di misure saltate, fatto sta che l'Inter è arrivata una dozzina di volte dalle nostre parti, tra discese non fermate, cross pericolosi, fino addiritutra a 5 palle gol nitide, costruite con discreta facilità.

perchè poi sarò io che sono bastiancotrario che mi metto a pensare alla partita e noto (e non me c'è voluta certo la lente d'ingrandiomento, nè tantomeno il microscopio atomico) che la squadra deputata a lottare per lo scudetto si fa raggiungere per ben DUE volte sul pari.

perchè a me quel Garcia modello "er Coca Cola" nei minuti finali, che si sbracciava verso il pubblico e a momenti chiamava i cori... boh a me me da una senzazione TUTT'ALTRO che di sicurezza....

poi fate voi.

le note positive? ce ne sono. prestazioni di qualche singolo migliorate, una schiarita sul discorso "testa o fisico": non mi sembrano con la lingua di fuori, non saranno i più brillanti d'Europa, ma nemmeno "camminano", il problema è fondamentalmente di "testa, carattere, ecc." chiamiamolo come crediamo, enfatizziamo una sfumatura pià dell'altra, ma è un discorso di scadimento caratteriale.
e i recuperi di qualche infortunato che offrono finalmente maggio0ri scelte.

ma per il resto ho visto una buona squadra autrice di una partita (insieme con l'Inter, per merito anche suo) aperta, vivace...
...ma fragile.

l'idea che ricavo io da ieri, mentre tre quarti di città guarda al positivo, con una voglia strabordante di tornare a raccontarsi una Roma pienamente ritrovata ecc.. è quella di una Roma ancora molto fragile, ancora ..."appesa nel limbo".

chiaro... SE e ripeto SE.. stiamo e VOGLIAMO parlare, e CI VOGLIAMO PURE RICORDARE, che sta Roma l'avevamo definita "a pieno titolo pretendente allo scudetto, ma PER DAVVERO e non a achiacchiere".
E se è questa la dimensione che vogliamo ritaglòaire alla Roma... beh ancora non basta.

poi per carità, per radio, gioranli, forum e bar sento toni da "gran momento", da "ritrovamento del terreno perduto"...
ma del resto basti osservare con uno spirito di osservazione leggermente superiore a una mucca che vede passare un treno, il trattamento di favore, ma che dico favore, da crocerossini, "tanti piccoli Florence Nightingale", riservato a Garcia nell'ultima settimana.

quando ha toppato TUTTE le sostituizioni NESSUNO ha avuto il coraggio, il cuore, l'onestà, l'asetticità di dire che il PRIMO responsabile del pari di Mosca è stato proprio LUI.
niente invece... pareva brutto... che sei matto.. er Mago infallibile...
però toglie Ninja e me mette Strotty (più gli errori sugli altri due cambi) che è na cosa che manco er cane de mi nonna..... e non si è riusciti a dirlo! o a dirlo sottovoce, poco poco piano piano.....
poi che ha fatto? ah giousto ha fatto due dichiarazioni il giorno dopo e subito "E' UN GARCIA ALLA MOUUUUUU!"

fino alla conferenza dove "bravooo! ha ricompattato, soli contro tutti, che comunicatore!"


per me partita con luci e ombre. e ancora MOLTE cose su cui interrogarsi.
ma io, si sa, sò bastiuan contrario...
Sound72
00lunedì 1 dicembre 2014 11:06
Dietro la Roma ha concesso e ballato un pò troppo, avevamo 2 giorni di "scarico" in piu'rispetto a loro che stanno oltretutto cambiando radicalmente modo di giocare. Avevano anche delle assenze qua e là, anche di gente che solitamente soffriamo tipo Hernanes.
Poi qualitativamente l'Inter è davvero poca cosa, Kuzmanovic e Obi nella Roma andrebbero in tribuna.
Poi sento parlà della qualità de Kovacic..Se ci avessero Paredes farebbero i caroselli.
Lo stesso Handanovic parerà i rigori ma nn me sembra sta sicurezza tra i pali. Campagnaro terzino nella difesa a 4 è na cosa brutta.
Insomma..il livello medio italiano è questo..poi grande merito alla Roma per essere riuscita nel giro di un anno a scavare un solco evidente con tante squadre. Le altre si sono indebolite, la Roma si è rinforzata.
Ora stiamo qua a ragionà su come andare oltre la Juve. Critiche e osservazioni si fanno in rapporto a questo step.
Poi a monte c'è un grosso merito che nn si prescrive.
Credo che il pensiero positivo sulla Roma di ieri sera però piu'che alla prestazione possa e debba essere legato allo spirito, ad un atteggiamento meno pigro, magari ancora sbadato però in crescita rispetto a Mosca e Bergamo. Questo mi è ssembrato evidente.
Chiaro che poi col Sassuolo devi dare un seguito altrimenti rimane solo una fiammata.
E credo pure che Garcia debba cominciare a fissare dei punti fermi..hai Holebas? Holebas deve giocare titolare, Nainggolan esce solo se nn regge in piedi , tra Astori e Mapou ne deve giocà uno ( e io direi Mapou anche se so riuscito a sentì per radio pure che Manolas-Mapou è una coppia che concede molto..no perchè invece le ultime 3 dietro senza il francese siamo stati solidi..) etc.
Per quanto riguarda l'esaltazione e le difese non richieste per radio alla minima critica che si solleva che spuntano come i funghi ormai ci ho fatto il callo. Sarebbe da chiedere a sta gente come mai Garcia ieri sera non abbia fatto fare il minutaggio a Strootman.
giove(R)
00lunedì 1 dicembre 2014 12:05
però non c'è niente da fà, la voglia è INNEGABILMENTE quella di raccontare una Roma ormai salda in sella e al galoppo verso i lidi più assolati...
oggi ho chiamato Ciardi-Bersani, facendo questo discorso "noto grande voglia di raccontarci fuori dal tunnel, di Roma ritrovata, ma io ho visto divere cose negative. anche se noto che si sorvola completamente che sono state concesse varie occasioni, e che farsi raggiungere per ben due volte non è proprio il miglior sintomo di squadra da scudetto".

il coglione di Ciardi subito a fà er polemico perchè capito, io sò daaa lazio e je sto attaccà la rometta, "insomma dici che quest'anno forse terzi ci arriviamo...".
"è inutile che fate sempre i polemici sulla difensiva ogni volta che qualcuno fa delel critiche, le occasioni concesse sonos tate tante, e per due volte sei stato raggiunto, poi voi raccontate che va tutto bene, tanto qui si pensa che le cose si raggiungano con le chiacchiere e le millantate assicurazioni".

buffoni...e comunque per me: uno Tsunami ad Anzio perchè no.

ho chiamato anche RS e c'era Trani. subito sulla difensiva, ha pensato che ce l'avessi con lui quando ho RI-fatto presente che a Garcia si riconoscono solo meriti, e si sorvola sugli strafalcioni.
dopo una difesa d'ufficio di se stesso, perchè si era sentito attaccato (invece casomai a Trani faccio l'appunto di essersi svegliato MOLTO tardi su Garcia.. tant'è vero che dopo un anno a parlarne solo bene, lui fa la "ricerchina" sugli scontri diretti di Garcia... solo a ottobre... per dire che: "Uè.. ma Garcia fallisce le partite decisive!"

detto ciò... dopo l'autodifesa, la sostanza dela sua risposta è che ora siamo in ripresa e bisgna avere fiducia, si i due gol sono da polli, tutto pè migliorabile, ecc.

mi pare ESTREMAMENTE CHIARO che l'andazzo deve essere questo.

che poi per me un carattere forte le critiche le affronta, le sfida ne fa tesoro se ne deve far tesoro, e le sbaraglia se è il caso di sbaragliarle.

al contrario il "senso di sicurezza alla romanista" si manifesta strombazzando quando va bene, ma anche solo beninoinoino...
e coprendo ai limiti dell'omertosa omissione quando le cose inziano ad andare male.

ahò poi magari un giorno la ROma si eleverà da sta plebaglia di cortigiani e camperà di vita sua, libera dalle necessità di crocerossini.
lucolas999
00lunedì 1 dicembre 2014 12:31
Boh forse mi devo rivedere la partita , non mi ricordo tutto quest'affanno in difesa
giove(R)
00lunedì 1 dicembre 2014 12:44
oltre i due gol presi, la parata miracolo di De Santis all'angolino basso sotto curva SUD, l'altra parata nel secondo tempo su tiro simile al gol di Goetze, dove non si buttò e restò a guardare.
una serie di cross pericolosissimi lasciati mettere al centro nel primo tempo, sia da destra che da sinistra.
in generale diverse "scappate" concesse.

principalmente perchè la squadra non è riuscita a essere corta.
lucaDM82
00lunedì 1 dicembre 2014 12:46
rimango dell'idea del mio post iniziale,cioè pensavo e penso tuttora,l'inter me lo conferma,che questa non sia stata una partita da scossa emotiva,una di quelle partite che ti svolta la stagione e ti lancia verso chissà dove.La partita è stata divertente ma ho sempre avuto al sensazione,nonostante i gol dei pareggi,che avremmo vinto.Noi si',stavamo meglio,ma me lo aspettavo perchè vedevo un'inter perforabile,davvero di burro,una squadra più in crisi di noi (anche se la nostra crisi è una barzelletta rispetto a quella loro).
Contento sicuramente per i tre punti dopo la batosta di qualche giorno fa,per aver battuto comunque una squadra importante che cmq aveva cambiato allenatore e ripartiva motivata,contento per le prestazioni di diversi giocatori.Però io aspetto la partita col city per vedere bene a che punto stiamo.E' là che il banco di prova per vedere a che punto stiamo dal punto di vista mentale.
ieri il risultato resta bugiardo perchè avremmo dovuto fare più gol,non dico subirne di meno perchè cmq il secondo gol è stato fortuito e il primo cmq è stato un bel colpo di testa,nonostante ranocchia sia una sega immane.
Cmq contento,ottimi tre punti anche alla luce di questa juve che cmq mi sorprende perchè non ha mollato nonostante allegri ecc.
Sono fiducioso su iturbe per il 2015,nainggolan insostituibile (chi esce?),totti sempre efficace,florenzi entra alla grande,gervinho in leggera ripresa ma mi aspetto di più,maicon meno male che c'è,holebas lui si' con quel gol penso si sia sbloccato e lo terrei titolare per le prossime partite,pure garcia carichissimo...adesso vediamo col city chi siamo.
ps.pjanic dovrebbe battere tutte le punizioni,ha una media alta. [SM=g7417]
chiefjoseph
00lunedì 1 dicembre 2014 12:47
manco io

a parte un errore di maicon nel primo tempo dove fa un buon intervento de sanctis con la parata bassa..

per il resto hai preso gol da angolo e un autogol, su tiro della merda italoargentina che probabilmente andava pure fuori.

hai sofferto praticamente niente dopo il 3-2, neanche hai rinculato troppo in difesa come accaduto negli ultimi tempi praticamente quasi sempre, una volta che andavi in vantaggio

Sound72
00lunedì 1 dicembre 2014 12:48
dietro abbiamo concesso, ma e'un po'una tendenza quest'anno..perche'senza benatia e castan siamo meno solidi..ce sta poco da girarci intorno..un gol come quelli di osvaldo nn lo avremmo mai preso.
Del resto manca uno che sappia guidare il reparto,forse puo'farlo Mapou che pero'e'un destro come Manolas.
Ho sentito l'intervento con ciardi :)...sei stato pure troppo conciliante, erano infastiditi perche'dovevi parla'di grande Roma..rompono le palle all'ambiente che se esalta per niente e poi fanno quelli risentiti co st'aria da professorini del tifo..pure Bersani, si dai ok esprimi il tuo pensiero a fatte chiude..Stamattina era celebrativa...se soo fatti rode il culo (!) perche'a qualcuno nn e'piaciuto l'abbraccio di de rossi a osvaldo...ehh ma allora zeman con conte..totti con lippi..ehh ma allora un cazzo quello provoca 50mila spettatori e te te lo abbracci?
cmq a proposito di ddr se so bevuti la ex..e se quello e'il suo "metodo"nei rapporti interpersonali me sa che nn deve ave'passato un bel periodo a cavallo della separazione
Sound72
00lunedì 1 dicembre 2014 12:56
cmq si, il gol di osvaldo e'deviato ma e'pure vero che la'uno dei 2 centrali lo deve prende, nn puo'ave'tutto quello spazio..idem quando tenta la sforbiciata alla Parola.
Gli attacchi dell'Inter mi sembravano cmq molto telefonati..c'era un divario di potenziale produzione offensiva evidente.
giove(R)
00lunedì 1 dicembre 2014 13:29
Re:
chiefjoseph, 01/12/2014 12:47:

manco io

a parte un errore di maicon nel primo tempo dove fa un buon intervento de sanctis con la parata bassa..

per il resto hai preso gol da angolo e un autogol, su tiro della merda italoargentina che probabilmente andava pure fuori.

hai sofferto praticamente niente dopo il 3-2, neanche hai rinculato troppo in difesa come accaduto negli ultimi tempi praticamente quasi sempre, una volta che andavi in vantaggio





abbiamo visto due partite diverse.
e ultimamente vediamo due "mondi Roma" diversi.
chiefjoseph
00lunedì 1 dicembre 2014 13:42
[SM=x2478842]

moriremo tutti
lucaDM82
00lunedì 1 dicembre 2014 13:43
mejo,significa che non c'è una linea editoriale da seguire[SM=x2478856] (cit.galopeira)
chiefjoseph
00lunedì 1 dicembre 2014 14:03
che poi manco è così..

su alcune letture di alcune partite di quest'anno so d'accordo co lui...al discorso romanella gli ho dato ragione alla fine, con sabatini poco tempo fa non mi pare di essere stato tenero(semmai ho contestato quello per cui lui contestava sabatini).

solo che a leggerlo quest'anno pare che stamo quinti, a 20 punti dalla prima, fori da tutto...

io capisco che lui ha anticipato spesso una marea di discorsi, su cui poi ha avuto pure ragione...però non è dio, non sempre la chiave de lettura diversa paga(cazzo ne so, me ricordo ad esempio che st'estate avrebbe voluto vidic alla roma...che lo stiamo a vede che fine ha fatto all'inter, cioè la fine de cole da lui tanto contestato, giustamente come l'hanno contestato più o meno tutti il suo acquisto...no perchè pare sempre che so l'altri che toppano e lui che non sbaglia mai...)....perchè poi, ripeto quanto detto tempo fa, se rischia de fa la figura de cacca al contrario...ad andà sempre contromano

su ieri francamente c'è poco da dire...era una partita difficilissima per una marea di motivi, davanti(con tutti i suoi problemi) c'era comunque l'inter, per me vincere non era affatto scontato....anzi, ero strasicuro dell'inciampo.
l'anno scorso, un'altra roma, con mazzarri all'inter, ci pareggi e rischi seriamente di perderla
chiefjoseph
00lunedì 1 dicembre 2014 14:18
queste poi(come lo sarà quella di genova, come lo sarà quella col milan in casa prima di natale) sono partite da vincere e basta...

non conta come, quando e perchè...3 punti, conta solo il risultato in questo campionato che è na sorta de duello a chi evita l'inciampo settimanale, tra noi e la juve...
contano SOLO STI CAZZO DE 3 punti

ma la juve ieri come vince? ma come ha vinto a empoli? ma come ha vinto altre volte quest'anno?

per ora hai cannato una partita e mezza in campionato(napoli e samp)...peraltro una(anpoli) su un campo dove, sulla carta, ci può pure stare di lasciare i 3 punti alla vigilia...
non ravvedo punti persi quando "non devi"...pur soffrendo in alcune partite, soprattutto in trasferta, la roma ha fatto il suo ed è in ritmo per i 90-95 punti, che è la quota che deve fare per "stare con la coscienza a posto"...poi se qualcuno te rifà un'altra volta 100, chapeau

quando si andrà a capare il pareggiotto o la sconfitta contro squadre che non siano juve o napoli, allora starò li coi forconi pure io..

fino a che fai percorso netto o quasi, ma de che stamo a parlà?

dai, su
giove(R)
00lunedì 1 dicembre 2014 14:24
Re:
Sound72, 01/12/2014 12:48:


Ho sentito l'intervento con ciardi :)...sei stato pure troppo conciliante, erano infastiditi perche'dovevi parla'di grande Roma..rompono le palle all'ambiente che se esalta per niente e poi fanno quelli risentiti co st'aria da professorini del tifo..pure Bersani, si dai ok esprimi il tuo pensiero a fatte chiude..Stamattina era celebrativa...




è quello che vuole il tifoso della Roma medio come vedi.
concesse 7-8 situazioni pericolose ma dicono che è andato tutto bene.

io te l'ho già detto il clima qual'è:

fanno begli acquisti, diventano STRAORDINARI.
critichi (più di) qualche operazione cervellotica: "eh ma ha fatto le plusvalenze!"
fanno na ROMANELLA e "bisogna aspettà tanto vedrai che qualcuno arriva" (e se arriva il 31 agosto e ci mette 2 mesi ad ambientarsi poco importa..)
giochi 10 partite di merda "ma come si fa a criticare", poi fai un gol "visto?"
fai 3 cambi uno più SCEMPIO dell'altro, butti una "prospettiva di qualificazione con un turno di anticipo" (perchè in quel momento Roma vince e City "papabile" NON vincente con il Bayern e sei qualicficato con un turno di anticipo... la "prospettiva" era questa nel momento in cui Garcia opera i cambi a Mosca... e niente... silenzio tombale.. poi fai na dichiarazione di "fomento per orgojoni" ed subito "un Garcia alla MOUUUUU!!!".

poi giochi lungo, difesa a 80 metri dall'attacco, concedi ripartenze, becchi per DUE VOLTE il pari dopo essere andato in vantaggio ... però hai vinto e tutto va in cavalleria.

è un ambiente così: convinto che i titoli di vincano a chiacchiere, "slogandando di gandi traguardi" a bocce ferme, sorvolando le magagne sulle quale alla fine c'è sempre il bisogno fisico di una "chiosa salvifica"...

ev va bene così, con l'elettrrizzante soddisfazione nel sentire e bere "ho messo Strootman perchè aveva bisogno di minuti"... "gli acquisti non inseriti? ah vabbè ma SOLO Iturbe..." ecc. ecc.

ahò a ste fiaschette ce s'attaccassero l'altri. io non mi accodo che c'è già n'esercito.


giove(R)
00lunedì 1 dicembre 2014 14:55
a beh che io non sia Dio... del resto sò "giove" con la minuscola (e se ho selto la minuscola c'è proprio quel motivo :) ) . a differenza di come mi si vuole raccontare sono un uomo molto onesto e umile ;)

mi sono sbagliato molte volte ben più di ...Vidic... (senza MAI imenticare, che "io" dico Vidic, senza conoscere che ha fatto negli ultimi anni, ma che, ove fossi profumatamente stipendiato dalla Roma sarei ben più documentato e probabilemnte non sarei andato su lui.

per quanto riguarda la partita di ieri "da vincere"...
quali sarebbero queste "condizioni difficilissime"???
quelle del "pischello che ha paura pure della sua ombra" forse...

la Roma è più forte dell'Inter? si, molto.
la Roma era più riposata? si.
chi è che sta cambiando gioco? l'Inter.
chi giocava in casa? noi
chi è che aveva praticamente tutti gli effettivi stavolta, abbondanza in campo, semi abbondanza in panca... NOI.


ah poi c'è pure la domanda: chi è che se crede che per vincere lo scudetto i conti con la Juve non li devi fare? che quelli ti regalano le cose? che non molleranno mai un centimetro finchè hanno un alito di fiato nei polmoni e una goccia di sngue nelle vene? chi è che è "pronto subito con il lacrimatorio, l'ansiogeno, da far scattare immedeiatamente appena alla Juve fanno u favore, appena la Juve vince grazie alla sua forza di volontà? (perchè ieri la Juve ci prova fino alla fine anche in inferiorità).

che sò sorprese per noi?
ma davvero siamo seri parlando di una Roma che "è plausibile che si potesse abbattere... perchè la Juve ha vinto all'ultimo minuto"?

vabbè va ma allora non avemo proprio capito.
allora qua davvero ci si crede che sto scudetto ci piomberà ra le braccia dal cielo, perchè "a sta Roma americana" non je se pò dì n cazzo.

cioè te prego, se me devi parlà di una Roma attrezzata per lo scudetto che si fa venire le ansie perchè la Juve non molla, vabbè...

però io non è he ho ben capito il perchè la Roma di ieri sia "legittimata" a farsi infilare dall'Inter varie volte, a prendere due volte il pari, a concedere azioni e conclusioni, a giocare lunga 80 metri... così perchè la Juve quanto ce dice male ha vinto all'ultimo.

e s'abituasse la Roma. s'abituasse alla realtà, no alle fregnacce per darci i contentini. e per venì in dala stampa dopo che l'ultima cosa che hai fatto è una TRIPLA MINCHIATA sui cambi a Mosca... per venirme a parlà ancora de Rocchi.

poi se non vi siete ancora accorti di come certa roba sia paura e insicurezza mascherata da ostentata sicurezza, di come "il genio di turno" se sia già imparato a prende per culo na piazza fate vobis.

a me me pare nettissimamente che Garcia ha imparato perfettamente da Sabatini il mestiere del "callarostaro".
e io sto qui a dì puramente e semplicemtne che A ME per culo non me ce pia.

infine ... m'è piaciuta la risposta alla... Ciardi :D ma no... non parlo di una Roma quinta a venti punti.
parlo di una Roma che "vuole vincere lo scudetto e fare bella figura in Champions" e che quest'anno ha messo insieme, su una VENTINA di partite giocate, SOLO 3-3 e mezzo-4 discrete prestazioni.
per il resto, gioco involuto, giocatori sottotono, difficoltà a creare, facilità a prenderli.

ma sarà tutta sfortuna, colpa degli infortuni.

il fatto è che io mi rapporto a sta Roma non come un tifosello che je va bene tutto, ma c'ho schiaffato in testa, incastonato, il discorso che questo qui è l'anno dello scudetto.

e sto criticando avendo quello in testa, perchè quasi tutto quanto è stato fatto finora, è molto lontano dalle chiacchiere fatte prima di settembre, e che questi fanno ancora.


per quanto riguarda che "pure tu hai criticato" beh.... io non me dimentico mica come sei quando CRITICHI DAVVERO.
mi ricordo gli anni passati, quando non ne hai fatte passare di molto meno gravi...

avrai cambiato linea, politica. fatt'è che la trovo molto incompleta, molto "facilitante"...
e alla fine il discorso che "questo QUA" è l'anno bono, è evidente che non lo hai ben afferrato.

perchè una volta saresti stato molto ma molto più duro con chi ha il fucile carico in mano e rischia de sparà a salve. ha fatto DI TUTTO per sparà a salve, e sparasse per davvero sui cojoni.

poi per carità, d'esse rimasto da solo non fa paura.
me c'ha già lasciato qualche bella fica.. o qualche "amore della mia vita" e sò sopravvissuto... ;)

e per quanto riguarda la Roma è da mò che me sento n'alieno.
jandileida23
00lunedì 1 dicembre 2014 14:59
Ieri dietro hai concesso qualcosa ma io preferisco una squadra che concede qua e la ma che si butta in campo con foga che una che non concede ma tiene i centrocampisti schiacciati. è un po' una questione di prospettive, penso. Poi una rondine non fa primavera ma meglio 'sta rondine che le cacate de storno che se semo beccati in testa da dopo il Bayern. Ovvio che per vedere se hai superato il momento c'è bisogno di altre partite.

Insomma ovvio che l'optimum sarebbe fanne quattro e concederne zero ma insomma io ieri ho visto una squadra che c'ha messo gamba e la partita ha provato a farlo da subito pronti e via. Tesi, combattivi etc...La squadra lunga sinceramente non l'ho vista; hanno pure retto con le gambe fino alla fine.

Mi pare un bel punto da cui ripartire: poi ma sti cazzi de Ciardina. Mica bisogna glorificà ma ieri è stata una buona partita, senza troppi ma.
chiefjoseph
00lunedì 1 dicembre 2014 15:10
a giò, è che io te facevo un "risultatista"...

uno che, giustamente, "parlano i risultati" prima de ogni cosa...e se porti a casa così tante partite, con comunque così tanti problemi come li abbiamo avuti quest'anno, un motivo ce sarà o no?
a meno che non se voglia dì che è solo culo...o è il valore degli avversari, che è modesto...ma sei bravo pure te a renderlo modesto e innocuo, perchè pure il napoli c'ha quel popo' de attacco, dietro a centrocampo sono "normali"(ma è una squadra che c'ha battuto 3 volte nell'ultimo anno, ha battuto la juve, ha fatto 12 punti nel girone difficile di cl dell'anno scorso, battendo borussia e arsenal...quindi se vuole è una squadra forte, molto forte), ma continua a pia pali in fronte contro squadre mediocri di questo campionato...
quindi occhio pure a dare per scontati certi numeri e certe partite portate da casa contro la miseria di questo campionato...perchè pare tutto dovuto...

qui pare veramente che stai a fa il campionato del napoli per come si sta parlando...

c'hai 2 punti in meno dell'anno scorso(con la prospettiva di andare pari sabato prossimo se vinci col sassuolo), con la champions di mezzo in più, una marea di infortunati(che non è sfiga, so d'accordo con te...ma è un dato di fatto che ce l'hai però e sono stati limitanti), stiamo parlando di un altro campionato straordinario nei numeri e però tocca legge certe robe...

boh, io vedo che la roma, che sotto il piano della prestazione ha lasciato parecchio a desiderare(ma in trasferta), non può solo che migliorare complessivamente andando avanti con la stagione..

ma sarà che me so "accasato" e so cambiato, chettedevodì...piamola a ride co ste cazzate.

proprio perchè dico "ma se c'ho praticamente i punti dell'anno scorso e diverse volte ho giocato così male, pensa quando recupero gli infortunati, recupero strootman, e comincio a girà a pieno regime come posso andare"

io sta fase di inizio stagione, per come è maturata(co tutti st'infortuni, l'impiccio champions...perchè la champions, almeno per me, è un impiccio per quest'anno), la vedo come "toccava tenè botta fino a natale, fa piu punti possibile e rimanè attaccati alla juve il più possibile, perchè poi da gennaio in poi potremmo iniziarci a divertire"...e quindi certe prestazioni cosiècosi le vedo fisiologiche...è impossibile vincere e convincere sempre, se giochi sabato-martedi/mercoledi-domenica

scusami se ho questo slancio di ottimismo..
oltretutto, ripeto, nel frattempo la realtà, A LIVELLO DI RISULTATI, non mi pare così tragica..

siccome qua conta solo il risultato ,è l'ora (tu mi insegni) de inizià a fa quajà le cose e porta a casa i risultati(che dei secondi posti se semo tutti rotti allegramente er cazzo), per me non sussistono le condizioni per armà tutto quell'ambaradam che stai a montà te...
a -3 dalla juve, con lo scontro diretto finito come sapemo

giove(R)
00lunedì 1 dicembre 2014 15:20
@jandi
infatti il problemino...... è che io mica ho parlato de na partita de merda.
ho solo scritto, e detto, al telefono e non, che ieri ci sono MOLTE cose da rivedere, MOLTIO campanelli d'allarme.
e che NON E' con l'ennesima "ariccontata calla", di tutti gli aspetti positivi, ecc... che può far dimenticare e ancor di più CANCELLARE, le magagne viste.

in mezzo a un oceano di elogi io ho sottolineato le varie cose che non sono andate.
e se una squadra che vuole vincere lo scudetto si fa riprendere DUE volte da un'Inter convalescente, se le concede per vari tratti di giocare... beh per me se ne può parlare.
non credi? beh io credo.....

invece iop sento tuta gente che "vuole vincere" però poi ...pretendeva che lo "schock" eh la madonna dela vittoria della Juve all'ultimo minuto potesse ammazzare la Roma...

beh ma se l'idea della Roma è questa ma allora davero ditemelo voi de che state a parlà se di una Roma da vertice o de na Roma quinta a venti punti....
metteteve d'accordo.

io ho visto l'Inter riprenderci per ben DUE volte, e rischiare di farlo anche la terza.
(poi parentesi: ormai c'è la moda della ..."decimazione" in sede di analisi, del numero di occasioni avversarie. pure a Mosca hannod etto tutti che "noi 5 occasioni il CSKA 2".....
e con il Bayern qui? "ahè come tiravano la palla entrava" (la realtà del tabellino dice: 22 (VENTIDUE) conclusioni...

ho visto na squadra che aveva giocato giovedì, che ha cambiato allenatore, modo ecc... venire qui e crearci più imbarazzi di quanti gliene ho visti creare al Cagliari...

e ripeto nantra vorta che mica l'ho ben capita la logica (sempre se c'è na logica) che se uno evidenzia che una squadra in crisi totale come l'Inter, che faceva pena da varie partite, viene qui e ti crea 5 palle gol, più tutta una serie di situazioni più o meno potenzialmente pericolose, se evidenzio una Roma che "non va bene se ti fai riprendere per due volte"...

... la risposta è "vabbè ma mica se pò vince sempre 4-0"......

pss. la squadra lunga mica è un problema mio se non l'hai vista. comunque se becchi la telecronaca SKY troverai il bordocampista che lo racconta testualmente che Garcia si stava dannando proprio per quello. ma comunque 'n fa gnente eh? se non te ne sei accorto non è un problema.
tanto com'è la morale? ah si "prferisco na squadra che concede e poi vince"... ambè e graziarcazzo...

pensa che io preferisco persino na squadra de cani, gatti, co pure un paio de ornitorinchi... basta che vince lo scudetto.

pensa un pò a falla semplice e a buttalla in caciara quanto semo boni tutti.
pensa che se se compramo Bonucci e Chiellini e vinciamo lo scudetto io sò contento... pensa che me va bene vince la Champions pure se non mi riesco a vedere una partita...

invece qui fai una critica e pare che hai detto: no preferivo perdere 7-1 come contro il Bayern perchè ci avevo visto degli spunti interessanti....

che poi quello che "storce" le cose dell'altri sò io.
quanto me fate ride.
chiefjoseph
00lunedì 1 dicembre 2014 15:41
ah, e il discorso sull'essere molto critico con la passata gestione non me lo puoi fare passare, paragonando il tutto a questa, non puoi farlo passare...sono situazioni totalmente diverse, anni passati a "sopportare" troppo diversi(qui stamo al quarto anno de una nuova proprietà e stai lottando per lo scudetto)

ti prego, non farlo...perchè saresti molto scorretto.

e siccome non è la prima volta che lo tiri fuori in relazione a me, mi deludi.
jandileida23
00lunedì 1 dicembre 2014 15:42
Io ho scritto tre righe: non ho capito da dove derivi certe cose che subito te permettono te mettete in modalità Giovanna d'Arco e de famme diventà a me un adepto de Ciardi (chi ha detto che hai scritto che abbiamo giocato de merda per esempio?). Ho solo detto che visto quello che s'era visto fino a ieri ci sto che si conceda qualcosa (che non va bene, mi pare una cosa logica dire che non vada bene fasse ripija due volte) ma che si riveda l'attitudine che sembrava sparita dopo Monaco. Non vedo che ce sta de cosi bizzarro.

Ma scusa poi a Bergamo hai vinto? Si', beh perchè là non ho criticato? Porca Eva so' stato un mese a di che se cominciavi a giocà co i centrocampisti schiacciati significava che t'eri snaturato e che in pratica avevi buttato al cesso tutto l'anno scorso a prescinde dai risultati.

Boh
giove(R)
00lunedì 1 dicembre 2014 15:47
Re:
chiefjoseph, 01/12/2014 15:10:

a giò, è che io te facevo un "risultatista"...

uno che, giustamente, "parlano i risultati" prima de ogni cosa...e se porti a casa così tante partite, con comunque così tanti problemi come li abbiamo avuti quest'anno, un motivo ce sarà o no?
a meno che non se voglia dì che è solo culo...o è il valore degli avversari, che è modesto...ma sei bravo pure te a renderlo modesto e innocuo, perchè pure il napoli c'ha quel popo' de attacco, dietro a centrocampo sono "normali"(ma è una squadra che c'ha battuto 3 volte nell'ultimo anno, ha battuto la juve, ha fatto 12 punti nel girone difficile di cl dell'anno scorso, battendo borussia e arsenal...quindi se vuole è una squadra forte, molto forte), ma continua a pia pali in fronte contro squadre mediocri di questo campionato...
quindi occhio pure a dare per scontati certi numeri e certe partite portate da casa contro la miseria di questo campionato...perchè pare tutto dovuto...

qui pare veramente che stai a fa il campionato del napoli per come si sta parlando...

c'hai 2 punti in meno dell'anno scorso(con la prospettiva di andare pari sabato prossimo se vinci col sassuolo), con la champions di mezzo in più, una marea di infortunati(che non è sfiga, so d'accordo con te...ma è un dato di fatto che ce l'hai però e sono stati limitanti), stiamo parlando di un altro campionato straordinario nei numeri e però tocca legge certe robe...

boh, io vedo che la roma, che sotto il piano della prestazione ha lasciato parecchio a desiderare(ma in trasferta), non può solo che migliorare complessivamente andando avanti con la stagione..

ma sarà che me so "accasato" e so cambiato, chettedevodì...piamola a ride co ste cazzate.

proprio perchè dico "ma se c'ho praticamente i punti dell'anno scorso e diverse volte ho giocato così male, pensa quando recupero gli infortunati, recupero strootman, e comincio a girà a pieno regime come posso andare"

però capisco te che la vedi in maniera totalmente opposta...e da queste prestazioni che a te non sono piaciute trai la conclusione che non andremo da nessuna parte pure quest'anno.

io invece la vedo più come "toccava tenè botta fino a natale, fa piu punti possibile e rimanè attaccati alla juve il più possibile, perchè poi da gennaio in poi potremmo iniziarci a divertire"

scusami se ho questo slancio di ottimismo..
oltretutto, ripeto, nel frattempo la realtà, A LIVELLO DI RISULTATI, non mi pare così tragica..

siccome qua conta solo il risultato ,è l'ora (tu mi insegni) de inizià a fa quajà le cose e porta a casa i risultati(che dei secondi posti se semo tutti rotti allegramente er cazzo), per me non sussistono le condizioni per armà tutto quell'ambaradam che stai a montà te...
a -3 dalla juve, con lo scontro diretto finito come sapemo





vabbè ma allora vedi che non se stamo a capì.
tu vuoi farmi vicnere uno scudetto a furia di 1-0 a fà la merda fino all'ultimo secondo? dove devo firma?
vincere che ne prendi 8 a botta ma poi rimonti e ne fai 10? dove devo firmare?

io ho analizzato semplicemtne la partita... per quello che ha detto (o "ho visto io").
e la difesa della ROma l'ho vista raramente peggio, persinop quest'anno. abbiamo concesso tantissimo, eravamo lunghi, ci siamo fatti rimontare due volte...

ho detto, l'ho scritto che ci sono state dele cose buone, ed è OVVIO che mi sta bene prendermi i 3 punti.

ma visto che a dajela no calla, BOLLENTE (!!!) ce sta già unmilionovecentonovantanovemila tifosi... e che della partita di ieri (ESATTAMENTE COME si è sentito dopo il Bayern "eh ma 7 gol ci possono stare", o dopo Mosca "cheeeee??? cooooooooosaaaaaa???? Garcia ha sbagliato a mettere Strootman?????? ma che seite pazziiii???", che azzecchi un cambio e sei UN SANTO UN POETA UN NAVIGATORE C'HAI NA MINCHIA COME IL MIO AVAMBRACCIO... poi se ROVINI TU la partita di Mosca no0n si può dire, va sorvolato....
se mi fai "le plusvalenze" e allora bravo bene bis, e però me fai le romanelle ma io te devo da I BONUS perchè "sei troppo forte", nond evo dirlo SUBITO "OCCHIO! OCCHIO A STA GENTE A DAJE TUTTO CALLO: rischaimo per finire a farci male da soli"....

in questo cazzo d'ambiente de merda, de orgojoni, che finora E SONO DECENNI che la seguo la Roma, sono 35 anni che leggo giornali sportivi e sono 20 anni che ascolto radio... e hanno SEMPRE creduto che la Roma vince se ti lamenti, o se prima della stagione fai i proclami, o se fai diventare i discreti giocatori dei PRESUNTI MOSTRI, o se OGNI VOLTA CHE E' COLPA TUA dai la colpa agli altri...

tu mi facevi "risultatista"? a beh certo...
quello su cui se semo persi, chief, è che nons e semo capiti che cò st'andazzo de CALLE E CALLAROSTE non ottieni altro che ricarcarti addosso.

quello che faccio io è semplicemtne fare critica, fare ilc ane da guardia, che come diceva Travaglio, qui in Italia ci sono solo quelli da salotto.

quello che faccio io è ditte a inizio luglio "SABATI' fermate co Cole e vai aprende uno BONO" e se te l'avevi fatto avevi fatto MEJO.
no "quanto sei bravo non sbaji mai un cazzo" come ha fatto tutta sta piazzaccia brutta... così quello invece de sentisse er pepe ar culo,s e sente sto cazzo e fa i DANNI PEGGIO.

e così dopo ieri io dico: buone alcune cose. male altre.
e siccome le cose buone che ho visto ieri E' IL MINIMO che mi devi fare vedere (o sennò dimmi tu, per quanto ancora je volevmo portà i brodini? metà dicembre? Natale? metà gennaio?) io ti faccio i complimenti UN ATTIMO, poi passiamo SUBITO all'analiosi di cosa si DEVE fare meglio.

SI DEVE.

questa è ed è SEMPRE stata la mia "filosofia" sulla Roma.

quello che mi fa specie è che con tutta l'intelligenza l'esperienza ... e pure la mia "conoscenza" fammi dire....
sta cosa di come mi rapporto io, che "senso" ha il mio "contributo" in questa piazza omologata... ancora non è chiaro.

e più ogni anno "i corsi e i ricorsi"... e più invece de capisse mejo, anzi, se capimo meno.

e che ve devo dì... se sta "parola critica" da tutto sto fastidio, persino quando se senti altre 999 persone tutti te dicono "tutto bene da paura" io non so che favve.

anche perchè penso che 1 su 999 "ci può stare".

tanto per uno come me che fa sti discorsi C'HAI NA CURVA INTERA CHE JE CANTA "VINCEREMO ER TRICOLOR" DOPO CGHE S?E' APPENA PRESA SETTE GO' IN FACCIA!!!

me pare .... "ammortizzabile" sta rottura de cojoni no?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com