È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

SAMPDORIA - ROMA

Ultimo Aggiornamento: 27/10/2014 13:07
OFFLINE
Post: 20.852
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
26/10/2014 22:48
 
Quota

Penso che i pronostici di sorpasso di inizio stagione erano dovuti al fatto che molti vedevano il ciclo juve in fase di saturazione e quello della roma in fase di crescita.Questo a prescindere dai colpi di mercato delle due squadre,che non sono stati trascendentali.

Si sapeva che questa stagione sarebbe stata dura.
Spero di rivedere il vecchio Garcia,nè quello esaltato di qualche tempo fa nè questo sconvolto di oggi.
OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
26/10/2014 22:52
 
Quota

non sono d'accordo con chief sul non abbiamo rischiato un caxxo. io ho contato tre volte tre uomo solo davanti porta. Okaka poi a un metro che forse non se rendemo conto de quanto dovemo ringrazià la madonna.

allo stesso tempo mi sembra fuori luogo sostenere che le riserve attuali siano alla pari di toloi e romagnoli.
assurdo paragonare un toloi praticamente mai visto se non con due scartine e di cui si ricorda il gol di immobile dove si fa saltare facilmente con uno yanga-mbiwa che ha sostenuto e superato prove più numerose e alcune molto più dure.
a livello di Dimostrato e non di Teorico perchE ce piace un giocatore elegante Yanga Mbiwa ha fatto vedere altra ciccia.
quanto a Romagnoli bisogna considerare quanto probabilmente sia stato meglio per lui andare dove può crescere con meno pressione e farsi un campionato continuo di reale maturaxione.meglio così che il rischio pressione enorme che avrebbe avuto sulle spalle, con dieci presenze in A, questo momento ad esempio, in cui si sarebbe yrovato titolare senza cambi, quibdi 'costretto' a non bruciarsi in una Roma che non puó sbagliare nulla. è un pericolo che vi poteva stare. meglio uno di esperienza tipo Astori. poi Romagnoli diventerà più forte. succedeva che Romagnoli magari veniva bruciato da Dzeko che ci puó stare ed ecco lì banchi d'accusa pensate a destro. poi te lo impiccavi per tutta la stagione.

cmq aldilà di tutto yanga mbiwa è assolutamente di un altro rendimento e sopratutto affidabilità ad alri livelli come riserva. a un livello cui toloi e romagnoli non possono essere collocati se non con un generoso ottimismo.


OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
26/10/2014 22:58
 
Quota

io molti dei soldi di iturbe li avrei puntati su Aubamryang che è un nome che ho sempre fatto proprio sia esterno che centravanti (di movimento) e segna spesso.
poi iturbe sará un acquistone ecc ma io avrei fatto Aubaneyabg e Adriano (avrei provato prima per Digne) terzino sinistro più o meno con i soldi di iturbe
[Modificato da giove(R) 26/10/2014 23:02]


ONLINE
Post: 29.624
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
26/10/2014 22:59
 
Quota

si ok, qua si parlava di reparto, non a livello individuale..e di rendimento..per ora oggettivamente nn ho visto un roma piu' solida in difesa.
Chiaro che di attenuanti ce ne sono una marea ma l'anno scorso in campionato hai preso pochissimi gol, pure ricorrendo ai vari burdisso, toloi e romagnoli.
Toloi centralmente ha fatto la sua figura quelle poche volte che ha giocato. Yanga quante volte lo hai visto..5..6? è presto pure lui un giudizio definitivo.
Ho capito che hai un debole per Yanga :) ..
Romagnoli è stato un valido ricambio anche se piu' a sx che al centro.
Avevi la migliore coppia centrale del campionato: benatia/castan.
Manolas/castan li dobbiamo ancora vedere.
Quindi prima di dire che il reparto è piu' forte dello scorso anno aspetterei.
Anche perchè se poi de sanctis ti cala di rendimento e sugli esterni, specie a sinistra, sei fragile..è difficile parlare di miglioramento.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.624
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
26/10/2014 23:04
 
Quota

Re:
giove(R), 26/10/2014 22:58:

io molti dei soldi di iturbe li avrei puntati su Aubamryang che è un nome chr ho sempre fatto proprio sia esterno che centravanti (di movimento) e segna spesso.
poi iturbe sará un acwuistone ecc ma io avrei fatto Aubaneyabg e Adriano (svrri provato prima per Digne) terzino sinistro più o meno con i soldi di iturbe



il timore mio è questo..che un superinvestimento in un gruppo che va molto sul collettivo possa sballare qualcosa.
Iturbe deve andare oltre Gervinho come rendimento..allora sì che fai il salto di qualità.
La fiammata di Torino fa ben sperare però qua ormai già te serve subito a certi livelli.


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
26/10/2014 23:14
 
Quota

guarda :) il mio debole per yanga deriva dal fatto che scaraventato in mezzo di colpo non ha battuto ciglio e non ha mai preso una toppa decisiva, ha fatto solo due errori e tolto il bayern non c'è un gol di cui sia responsabie.
toloi mi piacque subito nel primo tempo pou prese wuell'infilata mooolto ingenua.. poi buone partite di sicuro ma mai banchi di prova tipo manchedter o juve.
romagnoli è bravo e si vede perchè di è già preso il posto a genova. ma aveva dieci presenze in A di cui sette da terzino... immaginatelo in wuesto mese adesso dove avrebbe dovuyo giocarr costretto a non sbagliare un cazxo in una roma che non può sbagliare un cazzo. rischi ce ne erano. non è come crescere nella samp.

yanga mbiwa mi ss che sta già a una drcina di partite di fila...


OFFLINE
Post: 7.787
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
26/10/2014 23:17
 
Quota

iturbe è comunque uno che dà una buona mano in fase di non possesso, uno tignoso, di applicazione, che non disdegna il sacrificio...
da quel punto di vista non dovrebbero esserci problemi di equilibrio...
le mie perplessità su di lui sono di natura realizzativa, su quanti gol riuscirà a fare e in che tipo di giocatore potrà evolversi da quel punto di vista.
ecco, il gol di torino, in un momento cruciale, mi fa pensare che sia uno da grande appuntamento, uno che non se caga in mano quando c'è da quaglià insomma...se a questo aggiunge una buona dose di gol che se porterà da casa, 12-15 tiè, allora l'investimento su di lui sarà ripagato tranquillamente...
per il resto, è stato praticamente sempre rotto o acciaccato...damoje un attimo di tempo per farsi quei 2-3 mesetti de partite a livello continuativo...testamolo un attimo sul lungo periodo insomma e poi partimo pure coi primi giudizi
OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
26/10/2014 23:30
 
Quota

ma io nonostante per le mie strategie l'acquisto di iturbe abbia rotto le uova nel paniere (ho già detto come avrei speso quel trentino...) allo stesso tempo fui conyento proprio perchè mi da l'impressione che posso essere proprio un cagnaccio che si sacrifica ma pure uno che il gol ce l'ha. un di maria perchè no in una proiezione ottimistica.
dico perchè io sulla carta, per quanto ho.spiegato durante l'esyate, avrei agito diversamente e per me ripeto la roma sul mercato, nonostante poi abbia portato a casa una rosa ottima e rinforzata, s'è fatta i sonni.
dopodiche iturbe ora c'è e va aspettato perchè per via degli infortuni non è ancora ontegrato ne ha avuto tempo sufficiente per espromersi.
va pure detto che 'aspettiamolo un attimo' ok però io ti voglio come a torino, tanto lavoro indipendentemente dal gol.
non come con il bayern dove è rimasto spesso a metà campo e non seguiva l'avversario che gli scattava sotto il naso.
e sti cazzi no che sei venuto da verona a magna pagnotte no che arrivi e già ye gratti er cazzo


ONLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
27/10/2014 08:38
 
Quota

Beh che la rosa sia migliorata, sia nel numero che nella qualità, mi pare evidente: con una emergenza infortuni come quella di quest'anno l'anno scorso avresti giocato co' chi? Co' Burdisso/Toloi - Romagnoli dietro, a sinistra manco lo so (tanto che c'ha dovuto mette Romagnoli), Taddei fisso in mezzo, davanti Marquinho. Beh me pare che stiamo proprio su un altro livello.

Iturbe forse, dico forse, è stato pagato troppo e ha, in pratica, fermato la campagna acquisti: ma per me è un ottimo investimento, ce vedo proprio uno che si fa tutta la fascia.

Poi pure io avrei fatto scelte un po' diverse, distribuendo i 30 su un ala e un terzino sinistro.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 29.624
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
27/10/2014 09:29
 
Quota

la rosa è piu' forte e ricca, numericamente lo è anche per forza di cosa visto chè dovendo fare la champions dovevi ampliarla.
E'stato fatto un buon mercato, anche se con tempi e modi che t'hanno un pò creato delle difficoltà.
Poi sulla distribuzione delle risorse abbiamo detto e ridetto. Io prima compro un terzino e poi faccio l'investimento sul sesto centrocampista, ne spendo 30 per un esterno se sto a posto in tutti i ruoli.
A me pare che la ricchezza della rosa abbia creato un pò troppa euforia..la Roma l'anno scorso voleva dimostrare di essere forte, qua fino al bayern " ci sentivamo forti".
Mo è vero che in Italia moltre squadre sembrano piu' deboli ( basta guardà fiorentina, verona, parma, torino ) però ancora lo devo vedè sto abisso con le altre.

Negli 11 che vanno in campo per ora come gioco, come forza di squadra rispetto allo scorso anno ho visto una vera differenza solo con Keita in campo.
Poi questo non vuol dire sentenziare su Iturbe, però anche a causa degli infortuni un vero assetto diverso non si è visto.

Sicuramente doveva essere gestita meglio la forma fisica.
Ormai sono due mesi che vediamo una squadra che si deve arrangiare a sotituì questo e quello.
E'vero che si è giocato tanto ma la Roma ha avuto pure un calendario morbido, altrimenti con la CL di mezzo rischiavi pure di piu'con tutte queste assenze e rientri sul filo.
Io spero che la Roma acquisti velocità, co sti ritmi bassi farai sempre fatica.

Poi sempre pe dà una dimensione a tutto, ieri il Bayern ha fatto 0-0 col Moenchengladbach. Insomma non è che 7 so troppi ma tanto ne avresti presi 3 o 4 lo stesso.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.624
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
27/10/2014 12:24
 
Quota

Re:
Iturbe sicuramente farà vedere il suo valore, sulle capacità realizzative lo dobbiamo ancora scoprire.
E'chiaro pure, almeno sulla carta, che quando avrai recuperato Strootman, Keita, Castan sarà un'altra squadra.
Solo che adesso non te puoi perde per strada la Juve.
Questi piano piano recuperano i pezzi..ora cominciano a ingranare con Llorente e Vidal..so piccoli segnali..ma già il trend s'è intuito.
Se la Juve ti rifà un campionato simile a quello di Conte, poi te ritroverai a vince altre 9 partite di fila come hai fatto lo scorso anno senza recuperargli niente o quasi.
Non dico che sei costretto a vincere a Napoli, ma quasi..e la partita con la Samp non è che abbia lasciato sensazioni particolarmente positive. Quella partita col Bayern è un bel macigno.



------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
27/10/2014 13:07
 
Quota

ah beh avoja: davvero sei annato a pija l'unico albero in mezzo alla steppa siberiana (quasi cit.) Cioè di tutte le cose che potevi fa contro il Bayern hai fatto l'unica che ti potrebbe mandar in merda il prosieguo della stagione.

Che poi in campionato devi praticamente vince sempre perché sennò la Juve te scappa è causato pure dalla mediocrità dello stesso. Ma se sapeva.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com