Stampa | Notifica email    
Autore

Bologna-Roma

Ultimo Aggiornamento: 30/01/2013 20:12
ONLINE
Post: 29.856
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
29/01/2013 09:02
 
Quota

Re:
giove(R), 28/01/2013 20:38:




e allora si, di tattica parliamone sempre. anzi soltanto.
"per trovare un sotterfugio per il tempo che ci buttiamo FACCIAMO FINTA che gli elementi di base ci siano".

anche perchè... anche io come ...mondo ideale in cui vivere "sarei" un abitante di quello che indichi tu. dove ci sono date a tutti alla nascita certe cose non solo e non tanto necessarie per uno sport professionsitico, ma "per vivere in modo dignitoso".

che come si è ben visto, rivisto, certificato, verificato, sperimentato, provato, confermato e sublimato, NELLA ROMA NON CI SONO.

è questo il senso delle mie provocazioni, a voi tutti o quasi.
"IL PUNTO E' UNO".
tutto il resto viene dopo. io non parlerei per più di due minuti della difesa che imbarca, del fuorigioco sbaglaito, del palla scoperta... è chairo che questi non stanno facendo un cazzo di quello che gli chiede, lo fanno a intermittenza, lo fanno no convinti, lo fanno "tanto questo non dura, mica sarà l'allenatore per tre anni, ma che davero davero.."
ed è altrettanto chiaro che tutto questo è perchè l'allenatore (occhio, varrebbe il discorso per qualsiasi altro, da Guardiola a Maran) "spalleggiato" a dovere, sin dall'inizio e sempre, costantemente, l'allenatore scelto (scelto?????). non si è dato il segnale chiaro alla squadra, a partire dal mercato ma poi per tanti altri episodi, che l'allenatore non si discute a costo di andare fuori rosa.

la tattica è proprio come dici te, un palliativo.

chief dice "non paga"...
e secondo me è la conclusione sbaglaitissima, o meglio, "lo potresti dire solo" se le cose venissero fatte bene, se nella Roma ci fossero quelle condizioni che hai ben descritto come "postulato2 del tuo mondo ideale. ma che SAPPIAMO CHE NON CI SONO.

vedi io l'ho detto già... io speravo che Zeman fosse un "bastone" cui aggrapparsi per una dirigenza/proprietà nuova, da poco perfettamente operativa e SOPRATUTTO BEN CONSCIA DI DOVE andare a intervenire come PRIMO PUNTO, un Maestro dal quale, tra una scelta sbaglaita sul portiere e un cambio ritardato (errori che più o meno possono fare tutti, magari Zeman di più, ma lo fanno tutti), prendere "tutto il buono".
quasi fosse un "manuale delle giovani marmotte", sotto il punto di vista di ciò che ci serviva come il pane, cioè la disciplina, la fame agonistica, l'impegno, la "squadra", la profesionalità in allenamento a cominciare dall'accettare le dippie sedute e tutto il resto...
un (prendendo con tutte le molle questo termine) Maestro di serietà, comportamenti,disciplina e autodisciplina.

qualcosa da prendere, magari per due anni e poi cambiare, già preventivando di cambiarlo al limite, una volta esaurito il suo "compito". qualcosa accudire come l'Oracolo, da cui succhiare tutto il succo "utile".

e abbiamo fallito. abbiamo una Dirigenza che lo abbiamo chiaramente visto NON HA CAPITO UN CAZZO DI QUALE SIA "IL PUNTO".
tant'è vero che per tutti e due gli anni a ottobre il cammino era già segnato, allenatore perculeggiato, gruppo per ic azzi sua, ecc.
come sempre nei tempi dei tempi.

c'è poco da fare abbiamo rifallito.

è cambiata la gestione casareccia di Viola e Sensi, è arrivato l'Emblema della Professionalità... per porre in essere ancora una volta gli stessi comportamtni omissivi e loffi.

ma guarda che questo discorso, esula dallo "stretto Zeman", sarebbe valso per chiunque altro, il Minestraro, il Gestore, lo Sparagnino, il Mago.

perchè "dall'alto" non arriva niente. n-i-e-n-t-e.
l'unico allenatore "buono per la Roma" è quello che "te dice culo ed entri nel loop".
loop che "navigando a vista" come la Roma ha sempre fatto, nasce e muore con la stessa ..imponerabilità.

perchè tu no aiuti un cazzo.

tutta Roma dovrebbe avere schiaffato in testa IL PUNTO e invece io vedo spendere troppe parole e riflessioni su ttto ciò che è importante, anche importantissime.

ma vengono D-O-P-O

secondo me chi ha fatto discorsi di tatica, ha parlato con gli amici, i colleghi, disquisendo, argomentando con tutti i crismi e i contocojoni pè carita, ma mettendo su piani, simili, quasi equivalenti, IL PUNTO e la tattica, non ha fatto altro che la fine del "portatore sano" di "orgojonismo".
ha fatto solo male.
ttto ciò che no era IL PUNTO andava estratto dalla testa della gente per far posto AL PUNTO.

amo fatto ancora più polverone, minestrone, se semo fatti magnà er cazzo dalle mosche patric, la verità è una.

e mò ripartimo.
rigorosamente senza aver risolto lo straccio del benchè minimo cazzo.
anzi stando pure peggio.
io certi discorsi mi conosci, li faccio da 8 anni...
prima avevo una speranza, un miraggio... "gli homini novi" che sostituissero la virtù al vizio.

ora so che ormai la Roma non è cronica. è in metastasi irreversibile.



non ho capito..
Si può sostenere che il gioco di Zeman non paga solo se fosse fatto bene e per farlo bene servono delle condizioni ambientali perfette?
Zeman doveva essere supportato?
Giove ma proprio tu che mi parli sempre di carattere, personalità, adesso di parli di " supporto "? vuoi dire che un allenatore non può lavorare se ci sono " difficoltà" ?
Un tutore per Zeman ??
Ma lo conosci Zeman. Zeman che ha lavorato con Casillo e Aliberti doveva essere supportato qui?
E in cosa????
Io credo che il supporto lo hai se hai dialogo coi dirigenti.
Se questo dialogo non ce l'hai o non ti interessa averlo, parlare dopo è sempre troppo tardi.
In estate andava tutto bene e gli screzi con de rossi sono arrivati dopo?
A parte che non ho capito quali difficoltà insormontabili ci siano nella Roma.
Zeman ha avuto praticamente tutto a disposizione.
Pure il portiere dall'Uruguay.
E a gennaio gli hanno preso pure un altro terzino destro.
Come organico intanto diciamo subito che ha avuto materiale per lavorare.
Il discorso della tattica se è un palliativo lo deve essere pure per Zeman.
Non è che per noi arriva dopo e per lui vale per primo.
I giocatori non farebbero il suo gioco ...perchè? Non sono adatti? nON
SI IMPEGNANO?
E chi le certifica ste conclusioni? E' un tuo giudizio come lo è il mio se dico che invece i giocatori si applicano ma i risultati tante volte non arrivano perchè ci sono anche gli avversari ( Ovvio ma pare sempre dimenticato ) o perchè mancano le energie in campo .
Se tu identifichi in Zeman una guida per il futuro della Roma non è detto che questo coincida con le esigenze della società e soprattutto con quello che è stato chiesto a Zeman quando ha firmato il contratto.
Tu sai cosa gli era stato chiesto?Io no ma posso semplicemente immaginare che oltre a valorizzare giovani e far divertire migliorasse in modo sensibile i risultati del campo.
Oggi in campionato la Roma è ottava, virtualmente o di fatto decima
con una partita in meno.
Questo pesa come un macigno su qualsiasi discorso si voglia fare su ambiente e meschinità varie della Roma.
A me ieri Sabatini è sembrato abbastanza disgustoso. Un pò come quando il giorno dopo roma-slovan si mise ad educare pubblicamente Totti.
E'una persona volgare e sporca, probabilmente un chiacchierone abile a voltarti le spalle.
E fa il paio col DG da salottino del giorno prima.
Ma nella loro pochezza sti due avevano dato a Zeman carta bianca per fare quello che voleva, pure parlare di arbitri e juventus.
Gli hanno praticamente imposto ( neanche loro in verità ) solo un paio di tournée americane.
Ci sono allenatori che si confrontano quotidianamente con dirigenti inetti, con presidenti invadenti, con società che non hanno un euro per prenderti un giocatore sul mercato, che da un giorno all'altro ti vendono i calciatori..E qua..vorremmo il supporto a Zeman per fare meglio dell'ottavo/decimo posto in classifica?
No, per me questo viene DOPO, non prima.
Prima mi dimostri i risultati sul campo,mi fai vedere concretamente che con te posso migliorarea vista d'occhio, che posso aspirare a ottenre ilMASSIMO dai giocatori a disposizione, come fece Spalletti d esempio, poi parlaimo del Supporto che non c'è, se non c'è.
[Modificato da Sound72 29/01/2013 09:04]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com