Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Napoli-Roma

Ultimo Aggiornamento: 11/01/2013 13:50
OFFLINE
Post: 5.392
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
07/01/2013 09:06
 
Quota

La piccola unica cosa che mi è piaciuta è stato l'atteggiamento ,anche sul 3 a 0 la Roma non si è sbracata , può essere poco ma conoscendo i polli di solito va subito in crisi depressiva.
Solo che i singoli hanno fatto pena, Balzaretti tanto bono tanto caruccio tanto educato ma porca troia , scrissi iqui tempo fa che con un vero laterale sin sarebbe tutt'altra musica anche perchè spesso si gioca da quella parte.
Sul centrocampo e Destro quoto le vostre analisi, uno sjchifo.
OFFLINE
Post: 29.748
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
07/01/2013 10:38
 
Quota

Re:
BeautifulLoser, 06/01/2013 22:58:



la domanda che uno si deve porre è: perché stasera ha perso la squadra a) fisicamente più in forma (com'era sta stronzata della tournée?) che ha corso di più, b) tecnicamente più dotata nei singoli, c) che ha costruito di più e che per larghi tratti ha dominato la partita?

aspettate, ho un'idea: ha vinto la migliore impostazione e disciplina tattica.




a) fisicamente non eravamo ai livelli prenatalizi ma non si è vista differenza in campo.
Quanto alla tournèe negli Usa sarebbe casomai da vedere a livello mentale come è stata preparata la partita.
Loro sono entrati concentrati e convinti, noi molli,poco aggressivi, sottoritmo e passivi.
b) fino ad un certo punto..cavani, pandev, hamsik vs pjanic, totti, lamela su un campo gibboso cambia poco o niente..Poi?destro non mi pare sto grande salto in avanti di qualità rispetto a loro..e de rossi vs inler vedi differenza?..zuniga e maggio tecnicamente si mangiano piris e balzaretti..

c) costruito di piu' e dominato noi? mi pare eccessivo.
Noi dovevamo recuperare sin dal primo minuto. Le occasioni vere sinceramente le abbiamo create sullo 0-2.
Siamo stati sempre in partita e non abbiamo mollato ad ogni gol preso questo è verissimo.

Per me la differenza l'hanno fatta loro nella disposizione migliore in mezzo e sulla treuqarti dove cavani e pandev prendevano sempre lo spazio giusto tra le linee.
E soprattutto.. a totti non lo facevano giocare pressandolo con behrami e campagnaro, mentre noi davamo campo ad ogni loro ripartenza.


[Modificato da Sound72 07/01/2013 10:40]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
07/01/2013 11:02
 
Quota

Re: Re:
Sound72, 1/7/2013 10:38 AM:



b) fino ad un certo punto..cavani, pandev, hamsik vs pjanic, totti, lamela su un campo gibboso cambia poco o niente..Poi?destro non mi pare sto grande salto in avanti di qualità rispetto a loro..e de rossi vs inler vedi differenza?..zuniga e maggio tecnicamente si mangiano piris e balzaretti..





de rossi vs. inler.
ma anche...

Sound72, 12/23/2012 4:01 PM:



tipo..Behrami meglio di De Rossi? [SM=g11491]

si scherza eh..




[SM=x2478856]

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 29.748
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
07/01/2013 11:05
 
Quota

Re: Re: Re:
BeautifulLoser, 07/01/2013 11:02:




[SM=x2478856]




sicuramente facendo il gioco delle figurine ieri ..Behrami meglio di Bradley [SM=g27988]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/01/2013 11:36
 
Quota

a me non sembra il caso di fare processi e innervosirsi troppo per la sconfitta di ieri.
il risultato è un pò largo. la sconfitta a fine partita meritata, ma con uno sviluppo in cui la Roma ha subito dilapidato, poi scialacquato e poi di nuovo delapidato.

a fine primo tempo il pari della Roma sarebbe stato più che meritato. meritatissimo. aveva saputo reagire e raddrizzare l'inerzia della partita, concedendo anche molto poco al Napoli.
che nel primo tempo ha creato solo 2-3 occasioni.

la Roma ne ha create 6 o 7.

la difesa sarà anche stata messa a dura prova, ma almeno per il primo tempo (sottolineando che è un primo tempo "non equilibrato" nel senso che si mette subito in modo perfetto per il Napoli, con il gol in avvio) la Roma ha avuto le sue chance.

solo che se giochi come la Roma, DEVI SEGNARE...

cioè... pronti via prendi un gol, contro una squadra che fa una specie di catenaccio "totale", reagisci, subisci anche poco, crei, ma non segni... pronti via secondo tempo riprendi gol (da polli).... perderebbe chiunque, figuramioci questa Roma ancora Acerba.

mettici in più che almeno 4 uomini chiave (Destro, Lamela, De Rossi, Goicoechea) sbagliano partita completamente...
la sconfitta mi pare la naturale conseguenza.

ecco secondo me non è il caso di fare Processi.
ma un un profondo senso di autocritica, anche volutamente marcata, a fare il "primo inquisitore di se stesso", SI.

la Roma al cospetto di una squadra "diciamo matura" (per i livelli del campionato italiano) ha fatto la figura del ragazzino bravo, caruccio, niente male... ma che deve magnà ancora tanti panini.

la Roma deve guardarsi sta partita e dirsi.... embè si... qeusta la potvamo pure vincere... eravamo reintrati in partita, loro non creavano più, giocavamo noi, creavamo noi... PERO' POI... arrivi lì e sprechi, ti fai prendere dalla foga invece che dalla lucidità, quando ti capita l'occasione, ci metti volontà e si è visto, determinazione MA POI... quando arrivi li pecchi della LUCIDA determinazione...

e allora MUORI! è giusto caro mio Giovanni... hai regalato subito, ti sei fatto subito sorprendere e già non va bene perchè se stiamoa ncora che dobbiamoc aprie ste cose...
poi pure se "fai", "butti via"...
poi quando tutto sembrava lasciar supporre il coronamento del tuo sforzo, sei così tonto da farti ricogliere in fallo...

embè... devi morire... è giusto.. e finchè non capisci che il "calcio dei vincenti" appartiene a chi fa le cose molto più per bene... è giusto così... è giusto stare lì, attonito, e chiedersi con rabbia... "ma come è potuta finire 4-1?"...

non devi farti nessun processo, hai fatto molte cose buone...
ma finchè sei regazzino e non ti svegli è giusto che il Grande ti riporti a terra con due ceffoni.
è la dura legge ma finchè farai il bambino e non cresci. e non sei determinato, LUCIDAMENTE determinato.. saranno sempre pizze proprio nel momento in cui chissà che credevi...
ti fai i tuoi bei 4 gol alla fiorentina, al milan, poi ne prendi 4 dal napoli, butti 3 punti con il ...chievo... ecc. ecc.
e resti lì a guardare gli altri...

sveglia... perchè finchè non ti svegli sarai sempre un ragazzino carino, ma le donne se le prendono gli uomini...
e tu resta lì a mgnà le caramelle.
sei contento così? soddisfatto?
O VUOI FARE QUALCOSA DI PIU' E MEGLIO?!?!

ecco un bell'esame cinico e spietato.
ma processi no.

i singoli
goico 5 piris 6,5 burdisso 5,5 castan 6, balzaretti 4 de rossi 4 bradley 6,5 pjanic 6 totti 6,5 lamela 3 destro 5 (osvaldo 6)

alcuni giocatori come Lamela si devono chiedere perchè ancora gli capita di giocare una partita senza lasciare una traccia che sia una.
perchè dopo che arrivi da un momento stupendo, ti va così tanto di andare in campo a non combinare nulla di incisivo.
e chiedersi se si è contenti e la prossima volta si vuol rifare lo stesso.

Destro si deve chiedere perchè non sbatte dentro la palla, lui che pure fa tanto movimento, è generoso, si sbatte, si fa trovare, se la crea... e poi lascia costantemente che entri un altro, come il Grande fa con il Bambino, e gli faccia vedere come si mette dentro.
si deve guardare allo specchio e pensare:

"certo che se domani, io entro in orario, faccio tutto precisino, faccio pure lo straordinario, non vado mai in malattia....però non combino un cazzo... poi se il capo mi preferisce uno che sta sempre male, arriva tardi, è il primo ad andare via, sta sempre alla macchinetta del caffè... però poi in 5 minuti fa quello che io non riesco a fare in orario di lavoro+extra... me ne devo stare zitto e muto. non ho diritto di fiatare. se non mi "ottimizzo" devo essere magnato in testa da quelli "seri". da inizio anno hai fatto anche belle partite, ma c'hai già na collana di perle di gol mangiati che dai su... il primo ad aver voglia di prendersi a schiaffi sono proprio io stesso..."

comunque a me Destro sembra Forte. è veloce, è tecnico, forte fisicamente, ha scatto, progressione, fa movimento, non ha paura, si fa trovare... gli manca la maturità. è acerbo.
la sua carriera e la sua dimensione dipenderanno da questo. da questo processo di maturazione. se non ci sarà, se ci sarà e QUANTO ci sarà...

De Rossi vabbè... lì siamo in un campo che è molto meno episodico.

Balzaretti non si può vedere, Bradley ha tenuto in piedi il centrocampo e spezato sul nascere tantissime situazioni per il Napoli che se non avesse recuperato lui da 8 occasioni ne avrebbero avute 20. è preziosissimo, purtroppo ha piedi peggiori di quanto ricordassi.
è il nuovo Tommasi. o ne prendi uno più forte o si ripeterà il tormentone, si se impegna e corre ahò, si ma c'ha i piedi quadrati...per anni e anni e anni come con Tommasi.

goicoechea ha almeno 2 gol sulla coscienza. ma di mezza squadra sotto "esame" (DDR, Lamela, Destro, Burdisso, lui e èbalzaretti) è stato il meno peggio.


OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
07/01/2013 12:03
 
Quota

tutto bello.
ma in una partita spartiacque come quella di ieri non ti può venire a mancare mezza squadra in una maniera tale che ti affossa anche l'altra metà.

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/01/2013 12:13
 
Quota

ed è su questo che bisogna guardarsi allo specchio e meditare.
senza processi ma con un forte spirito di autoesame, anche duro e cinico.

ma iniziare con i processi per una partita che si può perdere, specie se sei un Acerbo contro un Maturo, specie se non sei nemmeno stato troppo fortunato, secondo me è sbagliato.

è solo il momento di guardarsi in faccia e decidere di fare gli Uomini.

non credo che il miglior modo sia per esempio sfondare Destro facendolo passare per una mezza pippa.
e scusa se ho scritto "mezza" che forse ho blandamente interpretato le tue intenzioni... [SM=g7554]


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/01/2013 12:19
 
Quota

ah... secondo me era "spartiacque" per modo di dire.
la Roma per me non è ancora pronta, prima ancora come testa e maturità, che come gioco che perlomeno finora ha registrato dei progressi.
ma non era pronta prima, dopo la goleada al Milna e non è pronta oggi, dopo i pizzoni di Napoli.
e non lo sarebbe stata nemmeno se a Napoli avesse vinto.

il processo di crescita della Roma, di Maturazione è solo agli inizi.
indipendentemente da come fosse andata a Napoli la Roma è ancora Acerba e non è in grado di lottare da "vera pretendente", per certe posizioni.

secondo me si dovrebbe proprio lascaiare da parte l'ambizione alla "Zona Champions" che la Roma per me non merita, perchè non è pronta.

la Roma quest'anno dovrebbe solo puntare a metabolizzare gioco e ritmi di allenamento ed entrare in Europa League.

una cosa per volta.
e per il momento, Napoli docet, ricerca della maturità da squadra che sa qeullo che vuole e come prenderselo e allontantamento dall'età spensierata dei pomeriggi persi al "muretto".



OFFLINE
Post: 29.748
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
07/01/2013 15:40
 
Quota

io su 2 cose invece sono piu' drastico..

1..dopo una sconfitta del genere il processo alla squadra LO DEVI fare.
E lo devi fare perchè troppe volte sei entrato in campo in punta di piedi.Ieri a fine p.t. potevi pure stare meritatamente pari però resta al fatto che pronti e via hai consentito al Napoli di segnarti nel modo piu' semplice e scontato in cui poteva farti gol.Facile, elementare, un'autostrada e via.
Se la Roma non si processa, continuerà a fare sempre saliscendi. Non si matura mai cosi.
Ma ci sarà un motivo se oltre il sesto posto non sappiamo andare?
La Roma non fallisce la partita per rimanere a galla ma poi in un verso o in un altro perde o toppa la partita per salire di livello.
E così secondo me..sarai sempre un incompiuto.
Ma possibile che in un anno e mezzo di serie A abbiamo fatto 3 punti in piu' del Parma ( o gli stessi con una partita in meno )?
Per me era uno spartiacque invece e lo abbiamo fallito.
Adesso altre 3 partite toste: catania, fiorentina, inter. Ma perchè mai dovrei accettare di buon grado dei saliscendi pure qua?


2. Dopo di che oltre al Napoli..chi sarebbe la terza squadra pronta per andare in Champions League?
Questo continuo esentarsi dal dover sentirsi in grado di avere ambizioni nell'immediato non lo capirò mai.
E non sto dicendo che se non vai in champions hai fallito.Sia chiaro.

Ma non si può essere ambiziosi da un lato, fare i moderni , ritenere pure di potersi permettere gente da superingaggi o superpagati in rosa / panchina e dall'altro , continuare a ripetersi che non siamo pronti, che dobbiamo crescere, che non possiamo competere oggi ma lo faremo l'anno prossimo.

Per me se vuoi crescere ti devi frustare ad ogni sconfitta. Così pure se t'alleni con le doppie sedute 5 volte a settimana staremo sempre alle scampagnate dell'anno scorso e ai 2 giorni di riposo . Non c'è tensione perchè tanto se perdi nessuno ti dirà mai niente. Sì, qualche critica a quello o a quell'altro ma poi passa tutto.
La Roma ha il dovere di salire di livello, come risultati in termini di punti , caratterialmente e come equilibrio di squadra.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 29.748
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
07/01/2013 16:56
 
Quota

Re:
giove(R), 07/01/2013 11:36:

a me non sembra il caso di fare processi e innervosirsi troppo per la sconfitta di ieri.
il risultato è un pò largo. la sconfitta a fine partita meritata, ma con uno sviluppo in cui la Roma ha subito dilapidato, poi scialacquato e poi di nuovo delapidato.

a fine primo tempo il pari della Roma sarebbe stato più che meritato. meritatissimo. aveva saputo reagire e raddrizzare l'inerzia della partita, concedendo anche molto poco al Napoli.
che nel primo tempo ha creato solo 2-3 occasioni.

la Roma ne ha create 6 o 7.

l



ma nel primo tempo dici 6 o 7 occasioni??

io ne ho contate 2 o 3..due con destro e un tiro da fuori di pjanic..


E riguardando le immagini per me le responsabilità di Goicoechea su 3 del quattro gol loro sono abbastanza gravi.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
08/01/2013 15:19
 
Quota

si mi ricordo nel primo tempo gli ultimi venti minuti di pressione costante della Roma, con alcune occasioni vere e altre 2-3 occasioni potenziali fallite per ultimo passaggio, cross...

con ciò volevo dire che la Roma la sua partita l'aveva fatta.
solo che invece del Processo, io farei un Bell'Esame di coscienza. una bella Guardata alla Specchio.

chiedendosi perchè si entra in campo così, perchè crei ma non segni quando avevi in mano l'inerzia e perchè, quando tutto lascia pensare che "continuando così" il pari arriva, ti permetti di prendere un gol da polli.

è una serie di piccole grandi inadempienze.
ma non da farne un processo, sfondare Destro, nel senso di giudizi definitivi che secondo me cossano anche con le qualità singole che Destro ha messo in mostra.

Destro dev rescere, si deve dare una sveglaita. ma io ricordo che l'annos corso le persone che ragionano così, sfondavano Lamela pretendendo tutto e subito.

Lamela non andava ammazzato, solo spronato, punto nell'orgoglio e messo di fronte all'evidenza di certe lacune da colmare.
con Destro sento fare gli stessi errori.

si mangia un altro gol e "nun pò giocà 'n Serie AAAAAAAAAA!!!"


OFFLINE
Post: 29.748
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
08/01/2013 15:28
 
Quota

su Destro sono d'accordo, per me ha deluso molto di piu' Lamela prendendo la partita in sè.
Destro se non altro i movimenti li ha fatti, era Lamela che si nascondeva dietro Zuniga.
Del resto se Osvaldo è inaffidabile/malato/1 allenamento in 15 giorni non si può per questo farne una colpa a Destro.

sulle occasioni del primo tempo, francamente non la penso così perchè se noi ne abbiamo avute 6 o 7 loro hanno sprecato 2 o 3 praterie a campo aperto con Cavani e un'altra con Pandev proprio al fischio di chiusura. Poi qua bisognerebbe capire se è bravo Piris o se invece fa dei grandi recuperi ma perchè era fuori posizione prima.

Io parlo di processo alla squadra sull'approccio mentale alla partita.
E anche di conseguenza su come hai preso il primo gol del Napoli.
Grosso passo indietro da questo punto di vista.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
08/01/2013 15:39
 
Quota

ah beh io a Lamela per Napoli ho dato 3 (TRE) figurati.

beh Ennio ma quano io parlo di Esame di coscienza pur non conoscndomi a fondo, puoi immaginare che certe volte è pure meglio un processo.

respingo il discorso "processo" perchè so bene quanto si esagererebbe cosa che in in fondo è già fatta .


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
08/01/2013 15:40
 
Quota

su Piris è bravo nei recuperi, di stare così avanti glielo chiede Zeman


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
08/01/2013 15:40
 
Quota

tenmendo pure presente che la partita è stata sempre all'inseguimento e quindi l'atteggiamento offensivo era più spiccato del preventivato.


OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
08/01/2013 15:43
 
Quota

Sound72, 1/7/2013 4:56 PM:



E riguardando le immagini per me le responsabilità di Goicoechea su 3 del quattro gol loro sono abbastanza gravi.



e quali sarebbero gli errori nel dettaglio?

Sound72, 1/8/2013 3:28 PM:



Destro se non altro i movimenti li ha fatti, era Lamela che si nascondeva dietro Zuniga.



non concordo proprio: è zúñiga che ha annullato lamela. capita.

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 29.748
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
08/01/2013 15:46
 
Quota

sì ho visto ..sono valutazioni che nella sostanza condivido a parte il 6,5 a bradley che soprattutto nel primo tempo sinceramente per me è stato insufficiente.
Grande generosità, ma intanto sul primo gol il primo errore è il suo e di fatto si divora il gol del 2-1 nel migliore momento nostro.
Chiaro che se de rossi è da 4 a lui un paio di punti in piu' vanno dati.
Se uno non lo giudica per i piedi e guarda all'impegno bradley difficilmente va sotto al 6.
Ma a Napoli anche tatticamente a me è sembrato spesso fuori posizione.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
08/01/2013 15:46
 
Quota

Re:
giove(R), 1/8/2013 3:40 PM:

tenmendo pure presente che la partita è stata sempre all'inseguimento e quindi l'atteggiamento offensivo era più spiccato del preventivato.




insomma... più spiccato del preventivato mica tanto.
lo svantaggio nasce proprio dal fatto che pandev può campeggiare indisturbato tra le linee a causa dell'atteggiamento offensivo spiccato e dei centrali bassi (e del centrale di centrocampo che se ne andava a spasso).

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
08/01/2013 15:47
 
Quota

si che capita. zuniga è buono ed era pure in palla.
ma "non sta" che Lamela, uno come Lamela non lasci proprio traccia alcuna.
ci sta che qualcuno mi metta la sordina. ma un ... bottarello lo devo fa quanto è vero iddio.
e Lamela ha deluso oltre i meriti di Zuniga

Goicoechea sul secondo gol sta già per terra, va bene stare già per terra, ma solo se sei già piombato sui piedi di Cavani.
a un portiere puoi perdonare tutto meno che le panzate e gli svenimenti. poi quella palla, per la traiettoria che prende può pure entrare, ma non così. uccellato.



OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
08/01/2013 15:51
 
Quota

Re:
Sound72, 08/01/2013 15:46:


Chiaro che se de rossi è da 4 a lui un paio di punti in piu' vanno dati.




e siccome De rossi a Napoli è da 4....

secondo me il più costruttivo dei centrocampisti è stato Pjanic.
tuttavia Bradley ha retto la baracca finchè ha potuto e tante ripartenze del Napoli non sono ..partite perchè le ha stoppate lui.

ripeto che con Bradley"faremo la fine" che abbiamo fatto con Tommasi.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com