È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Zdeněk Zeman

Ultimo Aggiornamento: 13/12/2023 15:08
OFFLINE
Post: 29.624
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
13/08/2012 11:34
 
Quota

Zeman torna da Irdning con le idee chiare

Nell'ultima conferenza stampa dal ritiro, il tecnico parla di una formazione titolare già più o meno definita.Con la prima squadra rimarranno alcuni giovani, come Romagnoli e Nico Lopez, che potranno essere lanciati dal boemo. Poi si parla di Scommessopoli e delle sanzioni per gli allenatori

La Roma chiude il ritiro di Irdning e Zeman appare soddisfatto del lavoro svolto. Solita maschera nella conferenza stampa di commiato dalla località austriaca. Risposte dirette, senza tanti giri di parole.

Si spazia da considerazioni tecnico-tattiche inerenti la Roma a questioni più varie, come le sentenze di Scommessopoli e le Olimpiadi di Londra.

Il primo nodo che si chiedeva di scioglere a Zeman, riguarda ila coppia centrale di difesa, che con le partenze di Heinze e Juan è oggi composta "solo"a Burdisso e Castan. Unico rincalzo Romagnoli, tenuto in grande considerazione dal boemo: "Oggi considero come terzo centrale Romagnoli, che ha grosse qualità. Poi se arriva qualcuno che da terzo diventerà primo, è meglio per noi."

Si torna poi sulle considerazioni tattiche che riguardano De Rossi, schierato da interno di centrocampo nell'ultima amichevole: "E' difficile valutare la prtita di ieri perchè per me non era partita. Eravamo troppo stanchi per poter giocare. Per un giocatore che anche in Nazionale gioca sulla mediana destra o sinistra, lo può fare. Secondo me dipende anche dall'avversario che di volta in volta incontriamo."

Davanti invece, Lamela e Lopez sembrano in ballottaggio:

"Attualmente dovrei avere due giocatori per ruolo, quindi. Poi c'è chi sta meglio o chi serve di più alla squadra. Spero di fare delle scelte giuste. Hanno tutti e due la stessa possibilità di giocare."

Sempre tornando alla tattica e allo schieramento, stavolta si parla di Pjanic e del suo ruolo con Totti in campo a sinistra. La posizione del bosniaco cambierà in funzione della presenza del Capitano e Zeman è molto contento della duttilità del centrocampista: "Si, è differente. Con Totti deve andare più dentro, perchè Totti comincia più fuori rispetto a Destro. Ieri andavano tutti e due dentro, mentre per me deve essere uno si e uno no. Pjanic può giocare anche lui a destra. Però penso che sia un ragazzo che capisce. Ci si riesce a lavorare benissimo."

Soddisfatto del cambio Destro-Borini? Zeman è secco nella risposta:

"Si, noi lo abbiamo fatto più sul piano tecnico e penso che Destro è più tecnico di Borini". Un reparto, quello d'attacco, che al momento sembra soddisfare pienamente Zeman, al punto che poi dice: "Bisogna ancora valutare. Soprattutto la situazione di Tallo. Per me sei attaccanti sono anche troppi."

Nei sei c'è Nico Lopez, che evidentemente ha rubato l'occhio a Zeman. Sul suo impiego dice: "Dipende da lui. E' uno che sa giocare. E uno che sa giocare, piccolo o grande che sia, deve giocare."

Al termine della preparazione, Zeman ha in mente la formazione titolare?

"C'è un'idea iniziale. Ho una rosa con ruoli coperti da più giocatori. Dipende anche dalla mia pazzia ad utilizzarli."

Gli viene chiesto della condizione fisica di Dodo e Bradley: "Per me Bradley è già a posto e Dodò ha ancora tanto lavoro da fare."

Il giovane terzino brasiliano, a dire il vero, ha in gran parte risolto i problemi con il ginocchio. Il suo problema, ora, è completare la fase di recupero dall'infortunio e metteri in pari con quella di preparazione atletica, che in sostanza non ha svolto.

Si chiude toccando argomenti estranei alla Roma. Anzitutto su scommessopoli che idea s'è fatto Zeman?
abbastanza chiara la risposta del tecnico romanista: "Non lo so. Se si vuole debellare questa cosa bisogna essere più decisi." Ovvio che si finisca a parlare, indirettamente, di Conte e della Juve, con le considerazioni riguardo alle squalifiche che colpiscono gli allenatori ma in sostanza non fermano la loro attività, mentre un giocatore non gioca la partita, e quindi la sua attività è sospesa."Anche un giocatore squalificato si allena. Se squalificato per molto tempo, non mi sembra giusto però"

Si chiude con le Olimpiadi di Londra: qual è l'atleta che l'ha colpita di più alle Olimpiadi?
"Dico Phelps, è un atleta straordinario"

( rsnews.it )

un boemo aziendalista, ma si sapeva..oggi "considera Romagnoli terzo centrale"..beh..non è che ce ne siano altri a disposizione..
quanto a Destro/Borini sta diventando una barzelletta..ogni volta una motivazione/scusa diversa..
tra un pò qualcuno dirà che hanno scelto così perchè lo scorso anno Destro ha segnato 11 gol e Borini 9.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com