00 14/10/2010 11:51
Storie dal campionato italiano
Serie B: Torri e il gol per il fratello scomparso


A 24 ore dal funerale di Juri, morto in un incidente stradale, il bomber dell'AlbinoLeffe gioca e segna .

E' in una notte “cadetta” di ottobre, che Omar Torri decide di scrivere la sua risposta al destino nel modo che più gli appartiene. Una rete contro l’ingiustizia e quel fato crudele che ti strappa via un fratello di soli 25 anni (Juri), mentre sta tornando a casa con la sua Ford Fiesta. Un gol contro quelle “maledette strade”, che lo avevano privato già alcuni anni fa dei suoi genitori.
Da allora Omar, che nella vita fa il centravanti dell’AlbinoLeffe, aveva vissuto a casa con Juri e la nonna.

L’8 ottobre il tragico incidente: la macchina dove viaggiava il fratello si schianta contro un tir in galleria a Lovere, lungo la statale del Tonale. Solo ieri l’ultimo saluto, con la chiesa di Ranzanico (dove risiedevano) in un silenzio assordante tra il rispetto e lo sconforto.
Dopo 24 ore Omar è sceso in campo - come voluto da mister Mondonico - contro il Frosinone. Ha giocato 59’ minuti ma ne sono bastati 42’ per fare la cosa per cui è nato. Una rete contro tutto, certo, e quanti motivi avrebbe questo ragazzo di 28 anni per essere furioso col mondo. Eppure negli occhi non c’è rabbia ma lacrime. Ecco allora che forse il destinatario di quel gol, di quella lettera, è un altro. Non un destino incomprensibile e cinico, ma il fratello che mai potrà dimenticare.
L’ultimo saluto, firmato Omar Torri. ( datasport.it )


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola