È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Senza Padroni Quindi Romanisti

carte da cul

  • Messaggi
  • ONLINE
    jandileida23
    Post: 15.988
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 11/03/2015 09:35
    Ma Van der Vaart de chi cazzo sarebbe il sogno? VAN DER VAART!!!! Un altro pronto per il campionato indiano
    --------------------------------------------------------
    Sono la rovina della Roma


  • OFFLINE
    Giacomo(fu Giacomo)
    Post: 15.849
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 11/03/2015 09:47
    almeno lui ha "solo" trentadue anni (e quest'anno ha avuto un problema al polpaccio, per sicurezza).
    Poi in quel ruolo siamo notoriamente scoperti.
  • ONLINE
    jandileida23
    Post: 15.988
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 11/03/2015 10:08
    è un bollito
    --------------------------------------------------------
    Sono la rovina della Roma


  • OFFLINE
    Giacomo(fu Giacomo)
    Post: 15.849
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 16/03/2015 23:11
    Un maestro di giornalismo.
    Uno che ha capito tutto e che è sempre dentro la notizia.
    Sì, avete capito, è Gianluca Piacentini che scrive prima di Roma-Sampdoria

    «La gara contro la Sampdoria (lunedì alle 21 all’Olimpico) può rappresentare l’esame di maturità per Leandro Paredes. Tra infortuni (De Rossi e Strootman) e squalifiche (Nainggolan), l’argentino troverà posto in un centrocampo senza alternative in cui Keita e Pjanic saranno chiamati a fare gli straordinari perché l’unica altra possibilità sarebbe l’arretramento di Florenzi, che però fa parte già delle rotazioni in difesa (con Torosidis) e in attacco.

    Per il talento classe ‘94 sarebbe l’esordio da titolare in campionato (ha già giocato in Coppa Italia con la Fiorentina) davanti ai propri tifosi, e potrebbe toccare di nuovo a lui giovedì nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Per l’ex Boca Juniors, poi, sarebbe anche la seconda consecutiva dal primo minuto in Serie A - non gli era mai successo - e il segnale che Rudi Garcia comincia davvero a fidarsi di lui, dopo un avvio in cui ha trovato pochissimo spazio. È cresciuto molto, Paredes, sia dal punto di vista tattico - il tecnico francese lo sta trasformando da trequartista a mediano - sia da quello della personalità: è benvoluto da tutti all’interno del gruppo, soprattutto da Daniele De Rossi che lo ha preso sotto la sua ala e cerca di trasmettergli un po’ della sua esperienza»
  • OFFLINE
    Giacomo(fu Giacomo)
    Post: 15.849
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 18/03/2015 11:03
    Titolo del pezzo di Serafini sul Tempo: «Pjanic rimproverato pensa d'andar via»
  • ONLINE
    jandileida23
    Post: 15.988
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 18/03/2015 11:09
    Ciao
    --------------------------------------------------------
    Sono la rovina della Roma


  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.255
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 18/03/2015 11:48
    Re:
    Giacomo(fu Giacomo), 18/03/2015 11:03:

    Titolo del pezzo di Serafini sul Tempo: «Pjanic rimproverato pensa d'andar via»




    in Bosnia a vende i pacchetti de sigarette!
    e portate dietro quell'altro piagnone di Pannolina Valdiserri così ve fate compagnia con le lacrimucce.

    poi .. l'ideale sarebbe se me fate na bella scena alla Thema e Louise.
    dai Mire..lla! che ho sentito la Di Caro dice che gnaa fa più manco lei, pòra donna... [SM=g28000]


  • OFFLINE
    lucaDM82
    Post: 20.854
    Città: ROMA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 18/03/2015 12:04
    ah hai capito...va via perchè l'hanno "rimproverato".No perchè sta facendo schifo.

    A questi je ce vole una contestazione di quelle di una volta.
  • OFFLINE
    Giacomo(fu Giacomo)
    Post: 15.849
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 22/03/2015 09:40
    Luca, se c'è un po' di contestazione poi ti arriva Catapano (cui è inutile dedicare un topic perché si metterebbe a frignare che lo additiamo al pubblico ludibrio):

    «GASPORT (A. CATAPANO) - «Va bene il dialogo, ma in questo modo non è più accettabile»: il senso della ramanzina che il Viminale ha già fatto ai dirigenti della Roma per il dialogo a bordo campo tra giocatori e ultrà. Domani, nella riunione convocata d’urgenza dall’Osservatorio per discutere del caso, il discorso sarà ancora più dettagliato: «Lo hanno spiegato ai giocatori della Roma come ci si comporta — si sono chiesti al ministero —? Se proprio vogliono dialogare con certa gente, lo facciano ufficialmente, anche a Trigoria, fornendo nomi e cognomi degli interlocutori. Ma basta con queste processioni a capo chino dagli incappucciati».

    ATTENZIONE - Parole forti, che raccontano di un’irritazione crescente del Viminale per un comportamento che sta diventando consuetudine in Italia e che, oltretutto, viola le norme che hanno recentemente introdotto nei club la figura del supporter liaison officer come l’unica deputata a dialogare con i tifosi. [???] Nelle prossime ore le autorità monitoreranno con attenzione il comportamento dei tifosi romanisti (a Cesena, opportunamente, saranno presenti solo i possessori della Tessera del tifoso): alla prima intemperanza di qualsiasi genere
    non è escluso che scaturirà un nuovo provvedimento di chiusura della curva Sud
    . Comunque la riunione di domani, cui parteciperanno anche rappresentanti di Figc e Lega di A, dovrà fermare l’andazzo prima che diventi malcostume.

    NOTA O NO? - Quanto accaduto giovedì, ancora una volta, ha irritato, e non poco, James Pallotta. Il presidente ha pensato a lungo se dissociarsi dal comportamento di alcuni dei suoi tifosi attraverso una nota ufficiale (un po’ come fece dopo Roma-Juventus dello scorso anno). D’istinto, avrebbe dettato parole durissime già nel post-partita. E non è escluso che lo faccia nelle prossime ore, anche se col passare del tempo ha riflettuto sugli effetti deflagranti che questa mossa avrebbe sulla piazza romana. Meglio non aggiungere benzina sul fuoco.»
  • OFFLINE
    Giacomo(fu Giacomo)
    Post: 15.849
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 22/03/2015 12:06
    Questo qui sì che è da denuncia. Poi è un forum, il problema. Invece il Corsera può dire il cazzo che gli pare:

    «CORSERA (A. GRASSO) - "Voglio la testa di Garcia". Facile citare il 't film di Sam Peckinpah, adesso che le cose vanno male. Ma se stasera la Roma non vince è molto probabile che le vacanze romane di Rudi Garcia finiscano malamente. «Tous les chemins mènent à Rome», qualche volta a Cesena. Nelle intenzioni di James Pallotta, Rudi avrebbe dovuto essere «er Ferguson de Roma», per ora è solo «er re de 'a gnocca». I tifosi sono feroci, non perdonano nulla; la colpa più grande di cui si sarebbe macchiato l'allenatore francese è quella di pensare soprattutto a Francesca Brienza, la conduttrice di Roma Tv, il canale tematico della società giallorossa. La Roma precipita, il mercato è stato un fallimento e al tenente Garcia viene rinfacciata "l'italianizzazione" (si lamenta di tutto, sbaglia le formazioni, è diventato presuntuoso...), anche se era «italiano» pure lo scorso anno quando arringava le platee con «daje Roma» e, da venerato maestro, giocava «catenaccio e contropiede». Di più: gli viene rinfacciata «la romanizzazione» (laddove, ci viene spiegato, il verbo «romanizzarsi» sta per «rincoglionirsi»).

    La boria di Trigoria. Il guru della rinascita colleziona solo grane: le sconfitte brucianti, l'impiego di due monumenti come Totti e De Rossi, l'insistenza su Gervinho, lo scarso impiego di Iturbe... Venerdì a Trigoria i tifosi urlavano: «'Sti giocatori so un branco de pippe». Alla Roma serviva un condottiero, a Rudi una conduttrice. Fate voi.»
  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.630
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 22/03/2015 12:52
    Con la Roma ce può sguazza' pure Aldo Grasso ormai.

    La roba veramente offensiva cmq è l'accostamento di Totti a Rossi.

    Il resto è robetta da Alfonso Signorini, cazzate buttate là ( scarso impiego de Iturbe ? o de Uçan? ) con le solite stronzate e luoghi comuni sui romani.
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    Giacomo(fu Giacomo)
    Post: 15.849
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 22/03/2015 14:32
    scusa, ritiro tutto: secondo Fallica è una raffinata ironia sull'ambiente romano.
    [SM=g7449]

    Mussolini è stato un grande statista e Gesucristo è morto di sonno. Al mio tre, due, uno...
  • OFFLINE
    lucaDM82
    Post: 20.854
    Città: ROMA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 22/03/2015 17:10
    aldo grasso non capisce niente delle cose di cui parla abitualmente,figuriamoci di calcio.Lo scandalo è che è stato eletto dal sistema l'autorità morale alla quale riferirsi per avere un giudizio su qualsiasi persona/argomento."l'ha detto aldo grasso su..."...e sticazzi.
    Diceva bene morgan dalla bignardi "ma chi è aldo grasso?".
    Un articolo da due in pagella,che povertà umana e intellettuale.


    Per quanto riguarda il problema ultras,quello attiene a tutto il nostro calcio.Finchè si punta il dito contro gli ultras di una sola tifoseria si sbaglia.Tra i nostri ultras non ci saranno santi (uno che mette in mezzo le famiglie dei calciatori è infame) ma allora bisogna prendersela con ultras napoletani,genoani ecc.Insomma,strumentale.E catapano è un venduto.
    Detto questo,i tifosi della roma hanno operato una protesta intelligente allo stadio.E se alla fine sono rientrati e hanno protestato non vedo il problema.L'importante è non essere violenti ma non ho visto violenza o chissà cosa.I calciatori possono sempre rifiutare il dialogo,nessuno li ha costretti.



  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.630
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 22/03/2015 17:42
    Il fatto che se sia scomodato Aldo Grasso per dare risalto a quelle voci su cui si può cazzeggiare in un topic la dice lunga..
    Al di là del fatto che poi possa esserci un fondamento di verità, ma insomma..è proprio na roba da Signorini e Dagospia parlà de re della gnocca e il gioco di parole condottiero conduttrice.

    E cmq chi è che accosta Totti e De Rossi a Roma?
    i ragazzini de 20 anni che non hanno visto un cazzo o quasi di Totti o quelli che non lo hanno mai potuto vedere.
    Grasso prende e riporta. E sottolinea.

    Ironia un par di palle. Dai risalto ad una voce, ne fai il motivo della protesta. Ridicolizzi una piazza che già s'era fatta abbondantemente del male da sola.

    A me cmq la protesta della Sud è piaciuta a metà...OVVERO SOLO L'USCIRE E RIENTRARE A CONTESTARE.

    Dopo di che:
    -11 Garcia e calci in bocca a chi non è d'accordo manco per il cazzo intanto.

    -La protesta vibrante contro una squadra ormai a pezzi mi sa tanto di sboroneria romana. Questo sì. Se passa dai cori dopo un 7-1 all'insulto random come se niente fosse. L'hanno coccolati e esaltati fino all'altro ieri. Mo' fanno i duri.

    Poi la protesta a fine partita è stata civile fino ad un certo punto. Perchè poi so volate bottigliette, un accendino addosso a Pjanic, minacce e qualche sputo.

    Non sono stati costretti ad andare sotto la curva ma sappiamo bene come funziona se non ci vai.


    [Modificato da Sound72 22/03/2015 17:45]
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    Giacomo(fu Giacomo)
    Post: 15.849
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 22/03/2015 18:01
    eh va be', però i giocatori prendono lo stipendio alto proprio perché è un mestiere a rischio: infortuni, risultati che non dipendono da loro, soldi che girano.
    Le contestazioni pure. Naturalmente finché sono come quella che ho visto, sinceramente, e che mi paiono inoffensive.
    Su ventimila persone incazzate un accendino è sbagliato ma non è la fine del mondo.
    La cosa che non condivido è proprio quella sugli undici Garcia...ma proprio per nulla.
    Con undici Garcia finiamo in serie B alla 12a giornata.
    La cosa che ha fatto più male secondo me è "ci vediamo in discoteca".
    I personaggi pubblici hanno diritto alla vita privata un po' meno del comune cittadino: vengono pagati anche per questo.
    Ovviamente entro certi parametri, per carità.
    [Modificato da Giacomo(fu Giacomo) 22/03/2015 18:11]
  • OFFLINE
    lucaDM82
    Post: 20.854
    Città: ROMA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 22/03/2015 18:10
    infatti la minaccia alle famiglie come detto è da infami.

    Ma su tot migliaia di ultras è probabile che qualcuno superi i limiti.Non parliamo di lord.Mi meraviglierei del contrario.Dopotutto il livello è quello,basta vedere quando hanno fermato sabatini.
    Ma resto convinto che in linea di massima sia stata una protesta "civile".
  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.630
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 22/03/2015 18:37
    Re:
    Giacomo(fu Giacomo), 22/03/2015 18:01:

    eh va be', però i giocatori prendono lo stipendio alto proprio perché è un mestiere a rischio: infortuni, risultati che non dipendono da loro, soldi che girano.
    Le contestazioni pure. Naturalmente finché sono come quella che ho visto, sinceramente, e che mi paiono inoffensive.
    Su ventimila persone incazzate un accendino è sbagliato ma non è la fine del mondo.
    La cosa che non condivido è proprio quella sugli undici Garcia...ma proprio per nulla.
    Con undici Garcia finiamo in serie B alla 12a giornata.
    La cosa che ha fatto più male secondo me è "ci vediamo in discoteca".
    I personaggi pubblici hanno diritto alla vita privata un po' meno del comune cittadino: vengono pagati anche per questo.
    Ovviamente entro certi parametri, per carità.



    Per me la contestazione con quanto prendono c'entra poco o niente.
    Idem, i locali.
    Magari ecco nei locali non ci vai con la tuta della Roma, sia quando vinci, sia quando perdi.
    Del resto abbiamo avuto dei campioni puttanieri impeccabili professionisti in squadra.
    Stamo ancora co' mercenari, andate a lavorare etcetc? A em ste generalizzazioni non piacciono per niente. Che poi mica prendono tutti sti soldi, mica vanno tutti in discoteca.
    Se no famo come a Roma-Parma che i fischi e gli insulti se li so' presi Sanabria, Paredes, Verde e Doumbia che nn c'entravano un cazzo.

    E cmq..chi è che paga i giocatori? LA SOCIETA'.

    Chi è dovrebbe dargliene conto, la società o la curva?

    E non mi pare di aver sentito contestazioni per società, Garcia o Sabatini.

    La contestazione dell'altra sera a fine partita con quei 2-3 sulle ringhiere stile Genny a me invece non è piaciuta per niente.

    Me sa tanto de " venite qua che adesso se non fate come diciamo noi so' cazzi vostra".
    Chiaro che poi parte qualche accendino e qualche sputo.

    Non c'era niente di naturale nella contestazione finale.
    Nel 2015 stamo ancora coi capetti ultrà "amici" o "gestori" dei calciatori.

    E questo perchè in curva ce sto a riandà da qualche anno e unn pò l'ho inquadrato l'ambiente. Per questo ti dico che non mi sembrano proprio contestazioni " di pancia ".

    Una tifoseria che sta col fiato sul collo della squadra la contestazione la fa a roma-bayern.
    E a roma-juve dello scorso anno invece de pensà ai napoletani e alle guerre ultras tifa e lascia tifare.
    Non se mette a minaccià chi se ne frega de ste rivalità.
    Questa è la civiltà apparente che avete "visto" l'altra sera.



    [Modificato da Sound72 22/03/2015 18:43]
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    Giacomo(fu Giacomo)
    Post: 15.849
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 22/03/2015 18:57
    per me c'entra con quello che prendono nel senso che se vogliono essere al riparo da critiche o da incidenti di percorso, beh, facessero gli impiegati del catasto.
    Ci sta che quando non vinci ti rinfacciano quella volta che sei andato a mignotte.
    Völler e Falcão facevano le tre di notte ma il giorno dopo erano lì a trascinare il gruppo: in allenamento o in gara.
    Qui sta la differenza.
    Per me possono fare il comodo loro, li giudico da quel che vedo in campo.
    Però, appunto, se in campo fai schifo fa parte del tuo mestiere di personaggio pubblico che ti rinfaccino le cose del tuo privato.
    Non lo farei io, ma non si possono lamentare.

    Fermo restando che per me le responsabilità individuate dalla curva sono SBAGLIATE.
    I danni veri li ha fatti la triade Garcia-Sabatini-Baldissoni (in ordine crescente di responsabilità e DUNQUE di colpa) e chi li ha scelti.
    Però la contestazione mi è sembrata tutto sommato innocua.
    Ma allora Delvecchio che dovrebbe dire?

  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.630
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 22/03/2015 19:16
    vabbè ma è pretestuoso su.

    Non me pare che dopo Mosca gli abbiano rinfacciato le discoteche.
    E che significa?
    Ma perchè l'anno scorso non ci annavano pe locali?
    Ce stanno pure le intercettazioni co De Rossi e Benatia.

    Non capisco proprio il nesso. Allora li devi trattà sempre da mercenari e il privato glielo devi rinfacciare sempre.

    Che stamo a cercà ..il senso di responsabilità de gente venticinquenne strapagata ?

    Li hai applauditi dopo un 1-7 in casa e mo' gli rinfacci la discoteca? per me è ipocrisia.
    Sono gli stessi del Mai schiavi del risultato.

    Allora ci vuole coerenza pure da parte di chi contesta.

    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.630
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 23/03/2015 08:08
    Re: Re:
    Sound72, 22/03/2015 18:37:




    La contestazione dell'altra sera a fine partita con quei 2-3 sulle ringhiere stile Genny a me invece non è piaciuta per niente.
    Me sa tanto de " venite qua che adesso se non fate come diciamo noi so' cazzi vostra".
    Chiaro che poi parte qualche accendino e qualche sputo.
    Non c'era niente di naturale nella contestazione finale.
    Nel 2015 stamo ancora coi capetti ultrà "amici" o "gestori" dei calciatori.
    E questo perchè in curva ce sto a riandà da qualche anno e unn pò l'ho inquadrato l'ambiente. Per questo ti dico che non mi sembrano proprio contestazioni " di pancia ".
    Una tifoseria che sta col fiato sul collo della squadra la contestazione la fa a roma-bayern.
    E a roma-juve dello scorso anno invece de pensà ai napoletani e alle guerre ultras tifa e lascia tifare.
    Non se mette a minaccià chi se ne frega de ste rivalità.
    Questa è la civiltà apparente che avete "visto" l'altra sera.






    De Sanctis contro il Viminale: "Neanche a noi piace andare sotto la curva"
    "A 38 anni non sono contento di essere esposto al pubblico ludibrio, perché di questo si è trattato".

    www.panorama.it/sport/calcio/de-sanctis-contro-il-viminale-istituzioni-potevano-fermarci-ultras-curva-sud-pubblico-ludibrio/#gallery-0...

    Mo' indovinate perchè ci sono dovuti andare sotto la curva..

    ecco perchè ve dico che sta contestazione de " civile" aveva solo l'apparenza.


    Ma poi ci sono altre cosette dette da Garcia e Nainggolan , la reazione di totti e de rossi.
    Meglio prende la distanze da certi capetti di curva, al di là de tutto quello che se può dire in questo momento dei calciatori della Roma.


    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
21